PDA

View Full Version : VIAGGIO AD AMSTERDAM : Consigli ???

Gyxx
17-11-2003, 09:36
Come da titolo, molto probabilmente (99% ;) ) dovrò andare ad Amsterdam x lavoro ...... :D....
.. ok sono tristissimo x questa disgrazia che mi è capitata all' imprtovviso :D :D :sofico: .... e spero di arrivare e tornare sano e salvo (aka = che i volstri accidenti non mi becchino :D ) ....

.... il periodo dovrebbero essere tre giorni a cui volevo agganciare il weekend ... probabilmente nella prima o seconda settimana di Dicembre ... purtroppo sarò insieme al mio capo, quindi nonpotrò fare grandi stravizi :cry: .....

..... ma volevo approfittare x godermi il più possibile questa capitale d'europa, che apparte le solite cose x cui è conosciuta, magari riserva anche altre sorprese ;) :p ....

.. ogni info è utile, io so solo che

1) daqqualcheparte c'è un fottio di Van Gogh che voglio andare a vedere, ma non so se, dove come e quando si può prenotare l'ingresso :confused: :what:

2) dovrebbe essere freddino e umido xchè ci sono i canali :idea:

3) dovrebbe esserci l'euro come moneta :D

Ciao e grazie sin d'ora a tutti ;) :D

Gyxx

marall
17-11-2003, 09:51
Gyxx portaci un paio di ZOCCOLI(E) :D :D :D :D

Scherzi a parte buon viaggio e buon divertimento.

Di Amsterdam non so niente mai stato:sofico: :sofico: :D :D :D

marall

Gyxx
17-11-2003, 09:59
Originariamente inviato da marall
Gyxx portaci un paio di ZOCCOLI(E) :D :D :D :D

Scherzi a parte buon viaggio e buon divertimento.

Di Amsterdam non so niente mai stato:sofico: :sofico: :D :D :D

marall

Effettivamente hooggià la fidanzata sul piede di guerra x questa trasferta :D ;) .... penso che mi telefonerà ogni 5 minuti x vedere che fò ...... chissà xchè poi :oink: :oink: :sofico:

Grazie delle angurie cmq :D .....

parax
17-11-2003, 10:06
Originariamente inviato da Gyxx
Come da titolo, molto probabilmente (99% ;) ) dovrò andare ad Amsterdam x lavoro ...... :D....
.. ok sono tristissimo x questa disgrazia che mi è capitata all' imprtovviso :D :D :sofico: .... e spero di arrivare e tornare sano e salvo (aka = che i volstri accidenti non mi becchino :D ) ....

.... il periodo dovrebbero essere tre giorni a cui volevo agganciare il weekend ... probabilmente nella prima o seconda settimana di Dicembre ... purtroppo sarò insieme al mio capo, quindi nonpotrò fare grandi stravizi :cry: .....

..... ma volevo approfittare x godermi il più possibile questa capitale d'europa, che apparte le solite cose x cui è conosciuta, magari riserva anche altre sorprese ;) :p ....

1) daqqualcheparte c'è un fottio di Van Gogh che voglio andare a vedere, ma non so se, dove come e quando si può prenotare l'ingresso :confused: :what:

Gyxx

Allora, ho visssuto 3-4 mesi nella mitica,

1) c'è il Van Gogh Museum non c'è bisogno di prenotarsi, una volta li è un attimo trovarlo si trova nella zona dei musei poco dopo il Rijksmuseum (IMHO molto + bello)
2) l'anno scorso a dicembre mi sono cagato sotto dal freddo, c'era -10 i canali erano ghiacciati e in piazza dam c'era la pista di pattinaggio su ghiaccio. :eek:
3) ci sono gli euri

Wagen
17-11-2003, 10:09
Originariamente inviato da parax
Allora, ho visssuto 3-4 mesi nella mitica,

1) c'è il Van Gogh Museum non c'è bisogno di prenotarsi, una volta li è un attimo trovarlo si trova nella zona dei musei poco dopo il Rijksmuseum (IMHO molto + bello)
2) l'anno scorso a dicembre mi sono cagato sotto dal freddo, c'era -10 i canali erano ghiacciati e in piazza dam c'era la pista di pattinaggio su ghiaccio. :eek:
3) ci sono gli euri

Io ci sono stato 4gg nel 2000...ah bei tempi!!! :)

Per quello che so posso conferarti le cose che ha detto parax sul museo.

Ciao & buon viaggio & riporta roba bona!!!!!!! :D :D :D

TheyCallMeMr.X.
17-11-2003, 10:11
:oink:

buglis
17-11-2003, 10:32
visita LA CANNA http://fun.supereva.it/pellox/fest/4.gif

e i vari bulldog:D

di notte le vie a luci rosse non visitarle visto che non c'è merce buona, meglio nel pomeriggio!!:oink:

freddo fà freddo, ricordo che a capodanno l'anno scorso sfruffolava!!

poi a mangiare vai Marco Polo, ristorante italiano very power.....
yeah!

Gyxx
17-11-2003, 10:34
Ma la vita (cibo, divertimenti :ubriachi: :cincin: :oink: ) è cara oppune tipo da noi ???

C'è qualcosa DI LEGALE che costa meno e si può portare qui in itlaia, tipo obiettivi di macchine fotografiche o troiai elettrionici ??

Ciao e grazie ancora a tutti :D :D

P.S. non so ancora dove andrò a dormire e quando, cmq appena ho più info le posto :D :D ...

... massecondo voi vale la pena di andare anche a zonzo nelle città vicine ????

Ri-ciappsete

Gyxx

Gyxx
17-11-2003, 10:37
Originariamente inviato da buglis
visita LA CANNA

e i vari bulldog:D

di notte le vie a luci rosse non visitarle visto che non c'è merce buona, meglio nel pomeriggio!!:oink:

freddo fà freddo, ricordo che a capodanno l'anno scorso sfruffolava!!

poi a mangiare vai Marco Polo, ristorante italiano very power.....
yeah!

Ehemm .. dovrei andare x lavoro COL MIO CAPO e mi sà che di canne un mi conviene manco parlarne ... :angel: ... anche se ... :D :D

chessono i bulldog (io li sapevo solo cani :confused: ) ??

chevvoldì sfruffolava ???

Ciao e ancora grazie :D :D

buglis
17-11-2003, 10:41
Ehemm .. dovrei andare x lavoro COL MIO CAPO e mi sà che di canne un mi conviene manco parlarne ... :angel: ... anche se ... :D :D

chessono i bulldog (io li sapevo solo cani :confused: ) ??

chevvoldì sfruffolava ???

Ciao e ancora grazie :D :D

i bulldog è la catena di coffe shop dove ti spipetti quel che vuoi e ti bevi un caffè alla maria!:D

sfruffolava vuol dire che nevicava :)

come divertimenti io non ne ho visti molti in quanto la sera stavamo sempre in giro per pub e coffe shop ma verso le 2 di notte chiude tutto.

per i prezzi non sò ma mi sà che più o meno è come da noi!;)

parax
17-11-2003, 10:43
Ma la vita (cibo, divertimenti :ubriachi: :cincin: :oink: ) è cara oppune tipo da noi ???

C'è qualcosa DI LEGALE che costa meno e si può portare qui in itlaia, tipo obiettivi di macchine fotografiche o troiai elettrionici ??

Ciao e grazie ancora a tutti :D :D

P.S. non so ancora dove andrò a dormire e quando, cmq appena ho più info le posto :D :D ...

... massecondo voi vale la pena di andare anche a zonzo nelle città vicine ????

Ri-ciappsete

Gyxx

allora, la vita è un po + cara che da noi ma niente di sconvolgente, mangiare in un ristorante costicchia, una buona heineken alla spina costa 1,5 Euro, una bottiglietta d'acqua il doppio :eek: , vai ad Harleem che è vicinissima ed è molto carina, se hai tempo puoi andare ad Utrecht e L'aia, Rotterdam lasciala perdere.

bananarama
17-11-2003, 10:45
Ma che ci vai a fare ad amsterdam, stai col capo, la tua ragazza incalza, non puoi eccedere... Ecco che amsterdam diventa inutile!

Cosi' mi spiazzi, conosco solo il lato non culturale della ridente cittadina!:D :D ;)

Ciao

buglis
17-11-2003, 10:52
Originariamente inviato da bananarama
Ma che ci vai a fare ad amsterdam, stai col capo, la tua ragazza incalza, non puoi eccedere... Ecco che amsterdam diventa inutile!

Cosi' mi spiazzi, conosco solo il lato non culturale della ridente cittadina!:D :D ;)

Ciao

a parer mio il lato culturale include pure le donzelle in vetrina e i vari coffe shop!!
yeah:)

Gyxx
17-11-2003, 10:52
Originariamente inviato da bananarama

Ciao

Beh... anche se so che non ci crederete, ci vò per lavoro e almeno durante la settimana dovrò scoppiare .... ;) ... e sono cmq contento di farmi questa girata (quasi) aggratisse ;) ....

.. poi tutti quelli che mi conoscono sanno benissimo che sono affetto da Paperinite (aka= morbo di Paperino ;) ) e che liscia liscia un mi poteva andare ... così stavolta vedrò di accontentarmi e intanto magari prendo appunti ...

Poi checcentra ;) ... forse MI TOCCA sacrificarmi e ri-tornarci DASSOLO a genanio/febbraio :D :D :D ......

.. però volevo anche godermi pure questo viaggio, che altrimenti con le mie poche finanze non mi sareimpotuto permettere .... ;) ....

Ciao e ancora grazie a tutti

Gyxx

Gyxx
17-11-2003, 10:55
Originariamente inviato da buglis
a parer mio il lato culturale include pure le donzelle in vetrina e i vari coffe shop!!
yeah:)

In effetti .. ;) .. io SAREI pienamente daccordo con te ... solo che mi sa che sarà un po incasinato anche solo pensarci ... :cry: .... cmq intanto mi segno tutto :D :D :p

Gyxx
17-11-2003, 16:18
Nessuno ha dei link da postare :cry: :cry: :cry: ???

Oppure sa consigliarmi, ad esempio, un bel locale non :oink: dove ascoltare musica dal vivo e farsi una birra ???

Dalle guide di Supereva ho trovato poca roba, soprattutto mi son sembrate molto scarne le descrizioni dei locali .....

... moltomeglio (se disponibili) le descrizioni di altri forummisti ... ;) ....

Ciapps

Gyxx

Fenomeno85
17-11-2003, 16:21

Gyxx

divertiti :)

Adric
17-11-2003, 16:28
A L'Aia c'è il North Sea Jazz Festival, che e' qualitativamente il miglior festival jazz in Europa e si svolge in estate (e ospita anche concerti di blues, soul, funky, fusion; non solo jazz)

Il cacao olandese e' il migliore al mondo; ma come qualita' di tavole di cioccolato quello belga e' di gran lunga meglio di quello olandese e a livelli di quello svizzero e piemontese

A proposito, se hai la possibilita' cerca di fare un salto in Belgio; anche come prezzi dovrebbero essere piu' bassi, ci sono molti posti da vedere ed è vicino.

parax
17-11-2003, 16:31
Nessuno ha dei link da postare :cry: :cry: :cry: ???

Oppure sa consigliarmi, ad esempio, un bel locale non :oink: dove ascoltare musica dal vivo e farsi una birra ???

Dalle guide di Supereva ho trovato poca roba, soprattutto mi son sembrate molto scarne le descrizioni dei locali .....

... moltomeglio (se disponibili) le descrizioni di altri forummisti ... ;) ....

Ciapps

Gyxx

fai conto che la vita notturna di amsterdam è concentrata proprio attorno al red light district, quindi il tuo capo dovrà farsene una ragione :D , comunque un locale degno di nota è il Paradiso, aperto da 50 anni è in una chiesa sconsacrata e fanno musica rock dal vivo, evitalo il week-end, il resto lo troverai da solo.

Gyxx
17-11-2003, 16:33
Originariamente inviato da Adric
A L'Aia c'è il North Sea Jazz Festival, che e' qualitativamente il miglior festival jazz in Europa e si svolge in estate (e ospita anche concerti di blues, soul, funky, fusion; non solo jazz)

Il cacao olandese e' il migliore al mondo; ma come qualita' di tavole di cioccolato quello belga e' di gran lunga meglio di quello olandese e a livelli di quello svizzero e piemontese

A proposito, se hai la possibilita' cerca di fare un salto in Belgio; anche come prezzi dovrebbero essere piu' bassi, ci sono molti posti da vedere ed è vicino.

Innanzitutto grazie :D ...

Ok x il jazz festival ... solo che io andrò di sicuro a Dicembre ... sai mica qualche posto da consigliarmi anke x ora ?? ;) ..

... ottima la dritta del cioccolato .... vedro di prendermene un po ..

... x il Belgio mi sa che aspetto ;) , ho un amico di Liegi che lavora metà a Siena e metà la che mi invita sempre ma x ora non ho mai approfittato .... effettivamente la birra e la cioccolata che porta sono fantastiche :D :D .....

Cmq grazie infinite x aver postato :D

Gyxx

Gyxx
17-11-2003, 16:41
fai conto che la vita notturna di amsterdam è concentrata proprio attorno al red light district, quindi il tuo capo dovrà farsene una ragione :D , comunque un locale degno di nota è il Paradiso, aperto da 50 anni è in una chiesa sconsacrata e fanno musica rock dal vivo, evitalo il week-end, il resto lo troverai da solo.

.... il problema è che questo viaggio è x me anche una "prova" x vedere quanto sono responsabile e maturo ;) .....

... già parto abbastanza svantaggiato (e chi mi conosce sa xchè :D ;) ) dato che la serietà quando son natol'avevano finita ...

... volevo quindi evitare la figura classica che segue (a suo tempo ho ricevuto addirittura una offerta dalla PANINI x la quantità e qualuità delle FIGURINE che riuesco a fare, anche involontariamente ... :D :D ) :

Capo : "Dove anderti stasera a sentire un po di musica dal vivo/bere una birra/parlare di lavoro ??"

Gyxx A) (Nature) : "Mah in quel bordello mi sa che (il piffero :D ) ce lo suonerebbero ben bene ;) :oink:"

oppure Gyxx B) (Serio, cercando un posto sobrio et elegante) "Quello sembrerebbe un posticono simpatico" (e appena entri scopri che è una fumeria/Club Sadomaso :eek: )

parax
17-11-2003, 16:52
.... il problema è che questo viaggio è x me anche una "prova" x vedere quanto sono responsabile e maturo ;) .....

... già parto abbastanza svantaggiato (e chi mi conosce sa xchè :D ;) ) dato che la serietà quando son natol'avevano finita ...

... volevo quindi evitare la figura classica che segue (a suo tempo ho ricevuto addirittura una offerta dalla PANINI x la quantità e qualuità delle FIGURINE che riuesco a fare, anche involontariamente ... :D :D ) :

Capo : "Dove anderti stasera a sentire un po di musica dal vivo/bere una birra/parlare di lavoro ??"

Gyxx A) (Nature) : "Mah in quel bordello mi sa che (il piffero :D ) ce lo suonerebbero ben bene ;) :oink:"

oppure Gyxx B) (Serio, cercando un posto sobrio et elegante) "Quello sembrerebbe un posticono simpatico" (e appena entri scopri che è una fumeria/Club Sadomaso :eek: )

Azz ma proprio ad amsterdam dovevi andare? :D
comunque anche se i locali sono all'interno del red light district, sono semplici pub dove neanche ci si possono fare le canne. ;)

Fradetti
17-11-2003, 16:55
Se ti piacciono libri (soprattutto quelli che non trovi in Italia) consiglio una visita all'American Book Center ad Amsterdam (Calverstraat)...

... attento a portafogli e cellulare quando viaggi sui mezzi pubblici....

.... il museo Van Gogh è due palle il Rijkmuseum è + bello....

.... se non l'hai visto a londra guarda il Mme Tussaud (museo delle cere) sempre vicino alla Calverstraat

.... per mangiare vai all'Heineken Corner e lì intorno trovi ogni tipo di ristorante/pub/coffe shop

.... posto sobrio ed elegante per il capo "Ristorante Manchurian" accanto all'Heineken Corner (caruccio però)

.... prima di mangiare nei ristoranti si beve uno Jonge Geneever (pronuncia Ionghe ghenever) : un liquore molto forte ma buono

.... se le trovi in qualche ristorante ordina le Gerokte Paaling (gherocte paling) come antipasto: una prelibatezza (anguille affumicate crude.... da metter su panino imburrato :sbav: )

Gyxx
17-11-2003, 19:35
Originariamente inviato da Fradetti
Se ti piacciono libri (soprattutto quelli che non trovi in Italia) consiglio una visita all'American Book Center ad Amsterdam (Calverstraat)...

... attento a portafogli e cellulare quando viaggi sui mezzi pubblici....

.... il museo Van Gogh è due palle il Rijkmuseum è + bello....

.... se non l'hai visto a londra guarda il Mme Tussaud (museo delle cere) sempre vicino alla Calverstraat

.... per mangiare vai all'Heineken Corner e lì intorno trovi ogni tipo di ristorante/pub/coffe shop

.... posto sobrio ed elegante per il capo "Ristorante Manchurian" accanto all'Heineken Corner (caruccio però)

.... prima di mangiare nei ristoranti si beve uno Jonge Geneever (pronuncia Ionghe ghenever) : un liquore molto forte ma buono

.... se le trovi in qualche ristorante ordina le Gerokte Paaling (gherocte paling) come antipasto: una prelibatezza (anguille affumicate crude.... da metter su panino imburrato :sbav: )

Grazie infinite ... ;) :D ....

... allora vedrò di andare al manchurian e di far mettere il tutto in conto spese della trasferta :D :D :D ....

... e di comprarmi un paio di libri di Douglas Adams che non mi riesce di trovare in italiano ;) :D (del ciclo della "guida galatttica x autostoppisti :D :D )

Ciao ciao

Gyxx

Gyxx
17-11-2003, 19:42
Azz ma proprio ad amsterdam dovevi andare? :D
comunque anche se i locali sono all'interno del red light district, sono semplici pub dove neanche ci si possono fare le canne. ;)

Ok, io mi segno TUTTO quel che mi dite e poi vedo di strigarla al meglio .... ;) .... seppoi al ritorno mi fanno vicepresidente vuol dire che ho convinto l'altro viaggiatore a farsi un theino peso :D e ad entrare in un paio di vetrinette ... ma soprattutto che le foto sonvenute NITIDISSIME :rotfl: :eheh: ...

... approposito, una guida cartacea decente da consigliarmi (certo che a volte sono proprio parassita, ma se un la chiedo a voi ;) :D ...) ce l'avete ;) :flower: ???