View Full Version : Temperatura Intel
prima di tutto scusate se ho aperto un'altra discussione a riguardo... ma nn ho ancora capito!!!
ho un p4 2800 ht montato su una asus p4p800.
alla prima installazione di windows mi girava a 30 °C (a riposo) dopo alcuni upgrade come hd s-ata e masterizzatore nuovo... ho formattato e reinstallato tutto e ora la cpu gira a nn sotto 47 °C (a riposo)
ho il dissi della intel... ma perchè questa differenza e soprattutto qual'è la temperatura che nn deve mai arrivare questo processore??? (ora sotto sforzo va sui 52 °C)
grazie ragazzi!!!
OverClocK79®
16-11-2003, 23:41
hai cambiato bios o altro????
cmq finchè nn intereviene la protezione del P4
(lo vedi perchè il PC rallenta nn ci sono prob)
al massimo smontalo e rimontalo
co metti un attimo
e risistema la pasta
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
si ho aggiornato il bios... la pasta è l'artic silver e l'ho messa perfettamente due volte
nn mi spiego il perkè della differenza.
nessuno sa qual'è la temperatura di rottura dell'intel 2.8??
OverClocK79®
17-11-2003, 00:07
allora deve essere stato l'agg del bios
a volte cambiano i parametri della temp
byezzzzzzzzzzzzzz
Fermo restando che l'aggiornamento del bios può portare a temperature più reali (30° mi sembrano non veritieri sulla tua macchina), anche l'upgrade con componenti più potenti e che quindi scaldano di più, possono aver aumentato un aumento di calore all'interno del case; prova quindi, se non l'hai già fatto, ad aggiungere una ventola ad immissione aria fresca in basso davanti ed una ad estraz. calda in alto posteriormente, poi ricontrolla la temp. del procio tenendo conto anche che le mobo Asus tendono a rilevare qualche grado in più del reale; se vai sui 55-60 prova a toccare il dissy con un dito: se scotta sono reali, se è solo caldino significa che puoi stare tranqui...è il sensore della Asus che dà i...soliti numeri (mb. prima della prova-dito controlla che il dissy sia montato perfettamente, perchè se non lo è e non combacia bene sul core, può essere tiepido col procio...bollente!
Bye
Originariamente inviato da Abilmen
Fermo restando che l'aggiornamento del bios può portare a temperature più reali (30° mi sembrano non veritieri sulla tua macchina), anche l'upgrade con componenti più potenti e che quindi scaldano di più, possono aver aumentato un aumento di calore all'interno del case; prova quindi, se non l'hai già fatto, ad aggiungere una ventola ad immissione aria fresca in basso davanti ed una ad estraz. calda in alto posteriormente, poi ricontrolla la temp. del procio tenendo conto anche che le mobo Asus tendono a rilevare qualche grado in più del reale; se vai sui 55-60 prova a toccare il dissy con un dito: se scotta sono reali, se è solo caldino significa che puoi stare tranqui...è il sensore della Asus che dà i...soliti numeri (mb. prima della prova-dito controlla che il dissy sia montato perfettamente, perchè se non lo è e non combacia bene sul core, può essere tiepido col procio...bollente!
Bye
grazie dei suggerimenti.. vedrò.. in quanto alle ventole ne ho 7! 4 che buttano dentro e 3 che buttano furo... thermaltake xaser3 v1000a...
quindi dici che 30° siano troppo pochi?
chi di voi mi sa suggerire un sistema di raffreddamento a liquido nn eccessivo... mi basta di tenere la cpu a 0°C senza necessariamente andare sotto!! un sistema buono che nn costi eccesivamente, tipo ad esempio mach 2 (http://www.hwupgrade.it/articoli/841/2.html) che credo proprio sia troppo!!!!
grazie
cmq anch'io penso sia un fatto di bios!! mah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.