PDA

View Full Version : Nokia 6600 su Wind

cangia
16-11-2003, 19:36
Ho preso un 6600 , pur sapendo che con la mia sim Wind per ora il supporto gprs nno funziona per via dell'incompatibilita' del protocollo tcp/ip del cell con quello della rete wind. qualcuno sa se ci sono progressi nella risoluzione di questo problema, o al limite sa darmi la mail per le info della wind ( che ne so, tipo info@inwind.it ) cosi' kiedo direttamente a loro?:D

matboscolo
16-11-2003, 20:08
Il protocollo in questione verrà implementato anke dagli altri gestori di telefonia (e questo è sicuro), ma non si sa con quale velocità la wind attuerà questo passaggio.
Il vantaggio che x ora ha la tim è di fornirlo sin da ora su tutto il territorio coperto.

Karandas
17-11-2003, 17:26
Sono molto interessato all' acquisto di questo telefono però volevo prima conoscere le impressioni di qualcuno che già lo avesse comprato, pregi e difetti? Legge gli MP3 o gli AAC? Che tipo di memory card supporta? Sei riuscito a creare qualche video col pc da far girare sul telefono? La digicam funziona bene? ^^

Di simile c'è anche il P800 ma questo Nokia mi sembra superiore anche se non ha il touchscreen.

Grazie in anticipo! ;)

stefocus
22-11-2003, 20:47
il tcp / ip nn è ankora sopportato da wind !

cangia
23-11-2003, 11:33
Utilizzando dei settaggi trovati sul forum di telefonino.net ho provato a configurare email, mms e internet.. le email mi vanno benissimo, la navigazione internet anche.. ma gli mms hanno ancora qualche problema... quindi vuol dire che hanno messo a posto il protocollo tcp/ip, ma stanno ancora lavorando per gli mms, voi che dite? :O

stefocus
26-11-2003, 21:14
posta lo configuarazione qui ! grazie

cangia
26-11-2003, 21:40
Allora... vai qua

Link (http://utenti.lycos.it/oronzo81/CONF_6600_GPRS.txt)

:D

stefocus
26-11-2003, 21:43
gli mms vanno o no ? gli hai testati ?

cangia
26-11-2003, 21:53
Gli mms per ora non vanno.. :(

stefocus
26-11-2003, 21:55
e mail ok

wap su gprs ok

inode tramite browser opera va ?'

internet gprs va ?'

che cosa utilizzi x il bloothot ?

cangia
26-11-2003, 22:03
E-mail e i siti attraverso Opera mi vanno tutti.. solo gli mms non mi vanno... sai per caso se e' uscita la versione per 6600 del wirelessIRC? quella per 7650 non va.. :(

stefocus
26-11-2003, 22:04
l i- node funziona ?

no non lo conosco quel pgr

cangia
26-11-2003, 22:20
I-mode avevo trovato i settaggi per il 3650 sul forum di telefonino.net.. ma non mi sono segnato la pagina :muro: :( .. appena la trovo ti posto il link e proviamo se va anche sul 6600

stefocus
26-11-2003, 22:23
te li posto io dimmi se va :

abilitare la propria SIM all'accesso all'APN i-mode

inviare un SMS al numero 4533 contenente il comando: imode si

creare un punto di accesso (APN) apposito per l'i-mode, io l'ho chiamato "imode Opera" (scusate, gli screenshot sono in inglese perche' tengo il cell in tale lingua :P)

dal menu, andare su "Strumenti" poi "Impostazioni" e poi "Connessione"

di qui scegliere la prima voce ("Punti di accesso")

ora premete il softkey di sinistra per aprire il menu "Opzioni" e scegliete di creare un nuovo APN, con impostazioni default (tanto andremo a cambiarle tra poco)

inserire i dati di configurazione del punto di accesso

iniziamo con il nome, che puo' essere dato a piacere, io come ho gia' scritto l'ho chiamato "Imode Opera" perche' lo uso con il browser Opera

poi inseriamo:

Tipo di trasporto dati: GPRS
Nome p.to di accesso: imode.wind
Nome utente: (vuoto, non inserire nulla)

continuiamo ad inserire:

Richiedi password: No
Password: (vuoto anche questo campo)
Autenticazione: Normale

Indirizzo IP: 192.168.144.200
Homepage: Nessuna (lasciare vuoto)
Protezione connessione: No
Modalità sessione: Temporanea (credo sia indifferente, questo settaggio)

Ora si tratta di andare a configurare il browser, purtroppo quello interno non e' configurabile a dovere; io ho provato ad installare e a configurare Opera; per altri browser i passaggi sono simili

usando il softkey di sinistra accediamo al menu Opzioni (Options) e selezioniamo Settings (in alternativa si puo' premere il tasto 8 dalla schermata principale di Opera)

premendo il joypad/joystick verso destra si accede al secondo menu di impostazioni, "General"

qui mi soffermero' solo su alcuni parametri necessari per il funzionamento della connessione imode, gli altri sono a vostra discrezione (ad esempio il tipo di connessione "su richiesta" o attivo automaticamente, o il settare o meno la "Default connection")

importantissimo e' settare:

Homepage: http:// portal.imode.wind.it/gprs/mn/main.htm

spostandoci ancora a destra, accediamo al menu "Advanced"

anche qui, gli unici settaggi necessari da modificare sono:

Enable proxy On
HTTP proxy host 192.168.144.200
HTTP proxy port 5080

ora che ci resta da fare? semplicemente NAVIGARE!! :thumbup:

cangia
26-11-2003, 22:33
Ecco i parametri:

APN imode.wind

Imode gateway 192.168.144.200

url del portale portal.imode.wind.it/gprs/mn/main.htm

Mail Server imail.imode.wind.it

Mail Server 2 imail.imode.wind.it

confirmation site empty

Username empty

Password empty

Http port 5080

ssl port 5443

io ho trovato questi... vabbe' ... prima provo i tuoi .. ma dimmi .. quanto costa attivare i-mode ? e navigare e' come col gprs normale?

stefocus
29-11-2003, 13:51
funge allora ?

Donalduck
29-11-2003, 14:29
quanto lo hai pagato ??? ma neanche con omnitel funge???:) :)

cangia
30-11-2003, 13:08
Nu, imode non mi funziona.. e non mi vanno neanche gli mms.. non so perche' ... :muro: :muro: :muro:

cangia
01-12-2003, 22:13
raga, allora... su dai... :muro: .. tiratemi fuori dei parametri, anche sperimentali.. per gli mms su 6600@wind .. mi restano solo quelli da far andare... :(