View Full Version : Aiuto Non So Decidere!!!!
Ciao a tutti ho un grosso dubbio sul notebook che devo prendere
In particolare sono indeciso su questi modelli:
Toshiba Satellite 5200-902
Hp-Compaq NX7010
Acer TravelMate 804LMI
Non importa il prezzo, lo voglio usare a fareun po di tutto anche se ho gia un pc potente non lo uso per lavoro, io sono orientato sul toschiba, voi cosa mi consigliate?
Grazie
Nessuno mi puo aiutare??:cry: :cry: è una decisione urgente:mc: :mc: :mc:
Personalmente, di fronte ad una scelta molto simile, io ho optato per il Travelmate. Ma si tratta anche di gusti personali: per la mia esperienza (poca) sono tutte e tre buonissime macchine.
Ciao.
potrei sapere il motivo per il quale hai scelto il travelmate?
Certo che sì.
Premetto che la mia indecisione era tra il Toshiba (nel mio caso Tecra M1 o Satellite Pro M10) e l'ACER (Travelmate 80x). alla fine ho scelto l'ACER Travelmate 803 con il disco da 60 GB e il masterizzatore.
Motivi della mia scelta:
- Dotazione completa sotto tutti i punti di vista (l'unica cosa non presente è il lettore di schede di memoria, che a me non serviva affatto).
- Ricchissime possibilità di connessione (bluetooth, wi-fi, IrDA, USB a ufo, Firewire, di tutto di ppiù): da questo punto di vista penso sia il più completo.
- Prestazioni davvero eccezionali (facendo riferimento ai test di PC Professionale e HWUpgrade).
- Garanzia aggiuntiva contro danni accidentali per tre anni.
- Autonomia e trasportabilità molto buone.
- Marchio vituperato da molti anche senza ragioni, ma di cui ho sentito (alla fine) solo ottimi commenti (in particolare sulla serie Travelmate 80x).
- Una sorta di feel per cui alla fine ho preferito l'ACER.
Considera, però, che non ho preso in esame nessun prodotto HP, quindi non posso commentare sull'NX-70xx. Comunque martedì lo vado a ordinare (anche per me è stata assai difficile la scelta).
Ciao.
in effetti è una scelta difficile anche perchè sono bei soldi io sinceramente sono rimasto colpito dal toschiba 5200-902 per lo schermo che sento dire che sia il migliore, io tieni presente che non ho mai avuto un portatile .
Dici di stare sul Centrino come architettura?
Ci si puo gicare con il Travelmate?
azzzzz non so che fare:muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
lukylions
16-11-2003, 20:20
HP
Guarda, anche nel mio caso si tratta del primo portatile in assoluto e sono consapevole che sono un bel po' di soldi. Ti posso dire che, appunto per questo, la mia scelta l'ho ponderata bene (forse anche troppo).
Lo schermo del Travelmate 80x è, a detta di tutti quella che lo usano, molto buono. Certo, non è come l'Onyx Black della Sony e sicuramente non è il miglior schermo che puoi trovare sul mercato, ma, anche per un discorso di rapporto qualità/prezzo, è sicuramente molto molto valido! Per quel che riguarda gli schermi TOSHIBA ce ne sono di migliori come di peggiori: nello specifico non so assolutamente come sia quello del 5200 e quindi non posso fare confronto.
Personalmente io rimarrei alla grande sull'architettura Centrino, ritenuta dalla maggiorparte degli esperti molto valida. Certo bisognerebbe sapere come devi utilizzare il notebook. Se lo devi tenere quasi sempre sulla scrivania e te lo porti in giro per brevissimi periodi, allora va benissimo un'architettura anche non mobile. Se invece quello che vuoi è un vero portatile, allora direi Centrino forever (sempre che il portafolgio lo permetta).
Infine, con il Travelmate 80x ci si gioca alla stragrande (senza esagerare)!
Ciao.
Ripeto che non ti posso dare informazioni su HP perché proprio non li conosco. Ovviamente so che esistono, ma non mi sono mai interessato più di tanto.
Volevo aggiungere che con il Travelmate 80x ci giochi veramente bene, ma non puoi predentere le prestazioni di un Pentium 4 3.2 Ghz con Radeon 9800 XT e nemmeno qualcosa di simile.
Ciao.
Concordo con te sul fatto dei giochi.
Azzz che scielta difficile:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: non so cosa prendereeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
qualche buona anima che ha uno di questi portatili o qualche altra marca con caratteristiche simili che mi puo dare un consiglio?
Ho deciso per il Toschiba Satellite 5200-902 .....e gia ordinato per euro 2,515,00 iva inclusa:sofico: .
Speriamo arrivi presto sto gia fremendo:sofico: :sofico: :sofico:
Grazie a quelli che mi hanno risposto, appena mi arriva il portatile se a qualcuno interessa puo chiedermi.
Ciao
Invece io ho ordinato proprio oggi il Travelmate 803. Confronteremo le nostre esperienze!
Ciao.
Spero di non aver fatto una cazz@ta a prendere questo toschiba!:confused: .
L'unica cosa che mi lascia ancora dubbioso è se facevo meglio a prendere un notebook con Centrino.
Per il resto estetica dotazione audio monitor penso sia eccellente ......vedremo quando arriva:D
Se ti può consolare ti posso dire che, sempre dal basso della mia esperienza, in questa fascia e con queste marche (ACER, TOSHIBA, HP) non fai comunque cazz@te. Sono tutte e tre ottime macchine, tutte e tre perfettamente in grado di soddisfare pienamente ogni tua esigenza, ovviamente per le esigenze che possono essere soddisfatte da un computer:D :D :D
Ciao.
Psychnology
17-11-2003, 21:59
Spero di non aver fatto una cazz@ta a prendere questo toschiba! .
Una cazz@ta no di certo, è un super computer.
Devi solo aver chiaro che preferendo il toshiba rispetto al acer hai scelto un desktop replacement trasportabile full optionals (telecomando, lettore schede di memoria, touch pad incredibile, ascolto di cd a computer spento, casse da paura) rispetto a un fantastico desktop replacement realmente portatile con un pò di features in meno ma pur sempre accessoriatissimo.
Uno sta bene inchiodato alla scrivania, l'altro si muove con una certa agilità.
Appena arriva vi fo sapere;)
Domani vado a ritirare il mio Travelmate. Poi vi dico.
Ciao.
Azz mi hai batturo :tapiro:
Macché battuto, sono stato molto fortunato.
Mi raccomando dopo confrontiamo le nostre esperienze.
Ciao.
Ciao teozia:cry: :cry: :cry: :cry: mi hanno telefonato adesso dicendomi che il satellite 5200-902 è andato fuori produzione e li hanno finiti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry .
Adesso devo decidere cosa prendere con 2500 euro chi mi consiglia?????????':muro: :muro: :muro: :muro:
Anche io ero indeciso sull'acquisto, fra HP-Compaq nx7000, il travelmate in questione, e il toshibone.
Il toshiba lo ho escluso a priori per le dimensioni (si chiamano "portatili o no??") e soprattutto per il prezzo :(
Ho optato infine per il Compaq, e devo dire che è un ottimo computer.
Peso ridotto, schermo wide 15.4" con risoluzione 1680x1050 spettacolare! Mi sono piaciute di più le rifiniture e il design.
Ho scelto Compaq anche perchè è il terzo che ho, e in 4 anni mai un problema!
Ciao
Vuoi ridere oggi mi ha contattato pcbook dicendomi che il 5200-902 è esaurito e hanno telefonato alla toschiba per ordinarne altri..........la toschiba ha detto che è andato fuori produzione...........minchia che culoo mi sono detto , altrimenti mi sarei trovato con un notebook nuovo ma gia fuori produzione .
Ora mi sto scervellando per un alternativa tra
Acer Travelmate 804 lmi
Acer aspire 2003 wlmi
Hp-Compaq nx 7010
Toschiba satellite m30-154
Originariamente inviato da P@o
Toschiba satellite m30-154
non per fare il pignolo:rolleyes:
ma la c non ci va
il nome corretto è TOSHIBA o per gli amici toshi:nonio:
cmq per quell oche ho sentito è una bella macchina
ma dipende dall'uso che ne vuoi fare
Continuo a ripeterti che i notebook che hai menzionato sono tutti ottime macchine, davvero.
A me il travelmate è arrivato oggi, ma non l'ho ancora utilizzato perché ho avuto un gran daffare! :cry:
Comunque la questione è: dipende che uso ne vuoi fare. Per la mia piccola esperienza, l'nx 7010 e il TM 804LMi sono più professionali, mentre gli altri due un po' più verso il divertimento, ma è anche una mia opinione.
Ti posso dire che difficilmente avrai problemi da queste macchine, qualunque modello tu scelga. Affidati ad una attenta disamina di quello che ci devi fare, alla leggerezza di cui hai bisogno e, perché no, all'estetica e poi scegli tranquillo: non potrai sbagliare.
P.S.: sul sito della TOSHIBA era indicato già da un po' che il 5200 era fuori produzione, come pure la quasi totalità dei modelli con il codice a quattro cifre. Faccio ammenda per non avertelo ricordato in precedenza. Scusa.
Ciao.
Io come ribadisco è il primo note che prendo, ci vorrei fare un po di tutto non lo uso per lavorare però mi piacerebbe anche poterlo portare in giro magari metterlo in rete per giocare con i miei amici:D
KaarotTuri
21-11-2003, 09:29
NX7010 o ZT3020EA.......dopo il vuoto!
Anche a me interessava il 5200 ma purtoppo non è più disponibile.
:cry:
Mi trovo quindi nella tua stessa situazione. In linea si massima sono più interessato al 2003 per i seguenti motivi:
1) Hp nelle sue due versioni (7010 e zt3020) non ha il masterizzatore DVD ed ha un HD più piccolo e lento. Di buono c'e che hanno il bluetooth integrato.
2) Il toshi ha un processore più lento ed un hd più piccolo e lento. Inoltre la ram è a 266 e non a 333. Però ha visto sul sito europeo un fantomatico m30-204 con processore a 1,600 per cui questo sicuramente riaprirebbe i giochi.:confused:
3) Il tavelmate è molto piu costoso 804 lmi con una scheda video + vecchia e un monitor che non brilla per qualità visive.
Per cui il vincitore (pur con qualche limite) per me è per ora l'Aspire 2003 con ovviamente l'estenzione di garanzia (visto che degli acer se ne sentono di cotte e di crude). C'è chi è soddisfatto e chi meno.
Un ultima alternativa è il dell 8600, a caratteristiche il migliore del gruppo ma anche il più caro visto che a configurarlo un pò ci si avvicina ai 3.000 Euro.
Io al momento sono in attesa visto che il note mi servirà verso metà dicembre. Mi aguguro per allora di vedere l'M30-204 che forse si rivelerà la scelta più equilibrata anche se ribadisco che l'aspire 2003 non sembra una cattiva macchina.
Ciao:sofico:
Dici che è un buon prodotto l'8600?
Come è come costruzione robusta?
la scheda video 5650 da cosa differisce rispetto alla 5600 oltre ovviamente ad avere 128 mb?
A dir la verità non ne ho mai visti ma ne ho sentito parlare bene un po' in tutto il forum.
A fronte di una dotazione fantastica ti troverai un note non eccezionale come assemblaggio.
Il suo limite più grande è però l'autonomia non eccelsa (colpa anche dell'hd a 7200 giri e della scheda video evoluzione dalla 5600 che però non ne rivoluziona il contenuto ed è stata sostituita da poco dalla 5700 (vedi notizie di copertina).
La cosa però che mi stupisce di più della Dell e che un pò tutti lodano il suo servizio di assistenza come uno dei migliori. Il che non è assolutamente poco. A quanto pare il G+1 è effetivamente un G+1.
Alto limite enorme, almeno per me, il costo esorbitante. Ti ho postato una configurazione che avevo provato alcuni giorni fa. Come ti ho detto perima forse la via di mezzo migliore è il toshi m30-204 che ha l'hd da 60 giga ed il centrino a 1.600. E' gia in vendita in Francia a 2.250,00 Euro iva inclusa (ti metto sotto le caratteristiche) e spero presto arrivi in Italia
Ciao
INSPIRON™ 8600 da 1.7GHz (Rif:i1135b) *-
===========================================
Quantità : 1
Totale esclusoIVA : EUR 2'678.00
Totale inclusoIVA : EUR 3'213.60
Caratteristiche Standard :
==========================
Chipset Intel® 855PM - Bus principal 533MHz
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Track Stick
2 porte USB, 1 Porta IrDA 1.1 (Fast IR) infrarossi, 1uscità S-Video, 1 porta IEEE 1394
Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 9 celle ; 72WHr
Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel Centrino) integrata
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Norton AntiVirus™2003 (valido 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso
Sistema Operativo
Microsoft® Windows® XP Home Edition
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali.
Garanzia 3 anni on-site G+1 Raccomandato da Dell
Processore Intel® Pentium® M a 1.7GHz
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori.
1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz
Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm)
Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x
Controller Video NVIDIA®GeForceFX Go 5650 con 128MB di memoria DDR RAM
Modem integrato
Scheda di rete integrata
Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel Centrino)
Scheda interna wireless Bluetooth™
Blu veneziano (+ EUR EUR 60.00)
m30-204
Technologie type : Technologie Mobile Intel® Centrino™
fréquence d'horloge : 1.60 GHz
front side bus : 400 MHz
Cache de 2nd niveau : 1 Mo
Mémoire standard : 512 Mo
mémoire maximale : 2,048 Mo
technologie : DDR RAM
Disque dur capacité disque (formaté) : 60 Go
certification : S.M.A.R.T.
Lecteur de disquettes modèle : Externe USB en option
media supporté : 3.5 "
capacité de stockage : 1.44 Mo
Lecteur/graveur DVD-R/RW Taille mémoire tampon : 2 Mo
Compatibilité : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW
Interface : EIDE (ATA-2)
Vitesse maximale : CD-ROM 24x, CD-R 16x, CD-RW 10x, DVD-ROM 8x, DVD-R 4x, DVD-RW 4x (lecture), CD-R 16x, CD-RW 10x, DVD-R 1x, DVD-RW 1x (écriture)
Ecran taille : 15.4 "
type : Wide TFT
Contrôleur graphique fabricant : NVIDIA®
modèle : GeForce™ FX Go5200
mémoire vidéo : 64 Mo
type mémoire : DDR Video RAM
type de bus : 128 bit
bus connecté : 4 x AGP bus
Modes vidéo (en interne) résolution : 1,280 x 800
nombre maximum de couleurs : 16,7 millions
Batterie technologie : lithium-ion
autonomie maximum : jusqu'à 3.7 (Mobile Mark™) heures
Adaptateur Secteur tension d'entrée : 100/240 V
Interfaces 1 x entrée DC
1 x moniteur externe
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x parallèle
1 x sortie TV (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Lecteur de SD Card
1 x microphone externe
1 x Fast InfraRed (FIR)
1 x Prise casque (stereo)
3 x USB 2.0
Slot d'extensions 1 x emplacement PC Card Type II
2 x Emplacements mémoire (0 libre)
Communication sans fil Compatibilité : FIR
Protocoles supportés : 4 Mbps
Technologie sans fil : Fast InfraRed
Compatibilité : Wi-Fi™
Protocoles supportés : 802.11b intégré, prêt pour du 802.11a/b
Technologie sans fil : Wireless LAN
communication filaire Type de réseau : Ethernet
Vitesse : 10/100 Base-TX Ethernet
Type de réseau : modem international V.92
Vitesse : 56 Kbps data (V.92) et 14.4 Kbps fax (V.17)
Son formats audio supportés : 16-bit stéréo
standards supportés : MIDI support
haut-parleurs : haut-parleurs Harman Kardon intégrés
Clavier nombres de touches : 86
touches Windows : 2
pavé numérique : Non
touche d'accès rapide : 3 (Bouton lancement Internet, Bouton console Toshiba, bouton TV)
caractèristiques complèmentaires : Barre Multimedia avec une fonction CD/DVD/MP3 player
Dimensions L x l x H : 360 x 270 x 25 / 36 mm
poids : 2.78 kg
Système de pointage modèle : Touch Pad
interface : PS/2
description : Fonction défilement
Système d'exploitation Windows® XP Edition Familiale
Garantie Garantie 1 an
Accessoires fournis
Alimentation externe
câble alimentation secteur
Guide de démarrage rapide
Manuel utilisateur
câble TV
Logiciels fournis Utilitaires & drivers Toshiba
Manuel de l'utilisateur en ligne
Windows® XP Edition Familiale
WinDVD
Drag'n Drop CD
Motion DV studio
Microsoft Works®Suite 2003
Azz la storia si fa sempre + complicata :confused: mi sa che mi rifaccio dare i soldi del bonifico gia effettuato del 5200-902 e vedo un pò (avevo detto di tenere i soldi a pcbook e che avrei scelto un altro modello sempre su quel prezzo) o li lascio li e aspetto per vedere se arrivano nuovi modelli?.
Voi cosa dite
Le mie scelte erano ricadute sui modelli elencati proprio per il fatto che i soldi li hanno gia loro e quindi io dovrei solo scegliegliere un altro modello e la spedizione me la fanno nel giro di 24 h.
:D :D :D Mi dispiace di averti complicato la scelta:D :D :D
Comunque fatti coraggio io sono nella tua stessa situazione:muro: :muro: :muro:
Ciao
lucagreco
21-11-2003, 13:18
ciao!
a me il 5200-902 a Roma me lo danno per disponibile e sul sito quello che è andato fuori prod è il 5200-801. Fatemi sapere perchè anche io devo comprarlo.
Luca
Guarda, su tutti i siti dove lo venevano l'hanno tolto dal listino perciò è molto probabile che sia uscito di produzione.
E' scomparso anche da alcuni siti esteri. Ovviamente si troverà ancora in alcuni negozi che ne hanno fatto scorta.
Ciao
Psychnology
21-11-2003, 16:46
ragazzi, non facciamoci travolgere dal concetto di fuori produzione!
Il toshi 5200-902 è una macchina eccezionale unica nel suo genere.
così come sono ottimi l'acer 803lci o il compaq x1005...
Ci sono modelli che per loro stessa natura devo essere rinnovati di frequente. Tra l'altro, va anche detto che la serie 5200 è su da tanto tempo ed è l'evoluzione della 5100, molto simile.
Sarà una frase fatta e banale, ma quando devo comprare qualcosa nell'ambito dell'informatica, mi ricordo sempre del detto che "il computer va preso quando serve".
Certo, il concetto del servire è relativo, diciamo allora quando il desiderio è al suo apice.
Sono pienamente d'accordo con la tua affermazione:D
Il fatto di sottolineare che è fuori produzione non è per denigrare il 5200 che anzi ritengo un ottimo protatile e non assolutamente superato ma piuttosto il fatto che verso metà dicembre, quando mi servirà e lo dovrò acquistare è molto probabile che non lo trovi più. :mc:
Ciao:D
Anche l'acer Ferrari 3000 come caratteristiche non è male, ma sto rosso porca pupazza è troppo appariscente....però.
Come è sto AMD-M?
:cry: :cry: :cry: ne ho trovato uno a 2501 euro dite di prenderlo??:confused: :confused:
Nooooooooooo non ci voleva
Bah, difficile scelta. :what:
Non sparei cosa consigliarti. Dai comunque uno sguardo a questo therad in cui parlavamo appunto del toshiba 5200 e dell'Aspire 2003 qualche giorno fa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=550439&highlight=aspire+2003
Magari ti aiuta nella scelta. Per quanto rigurada l'AMD ho delle perplessità per quanto rigurada lo schermo che penso sia lo standard acer che come detto sopra non brilla per luminosità ed il processore. Io lo utilizzerei sopratutto per i programmi del gruppo Adobe (photoshop, illustrator, ecc.) ed a quanto pare questi ultimi sono ottimizzati per processori intel (vedi faq). D'altra parte a una dotazione magnifica :eek: rete a 50 m/s., bluetooth, masterizzatore dvd doppio standard, ecc.
Fammi sapere cosa hai deciso :muro:
Ciao:D
Originariamente inviato da lucagreco
ciao!
a me il 5200-902 a Roma me lo danno per disponibile e sul sito quello che è andato fuori prod è il 5200-801. Fatemi sapere perchè anche io devo comprarlo.
Luca
Scusa dove lo hai trovato disponibile e a che prezzo?
Originariamente inviato da P@o
:cry: :cry: :cry: ne ho trovato uno a 2501 euro dite di prenderlo??:confused: :confused:
Nooooooooooo non ci voleva
Mi autoquoto non più disponibile anche qui!:muro: :cry:
Deciso al 99.9% mi orienterò sull'Acer Travelmate 804lmi
Oggi sento e poi vi faccio sapere .
Azzarola stò sudando 7 camice :muro: per sto benedetto portatile .ha fatto prima mia moglie a partorire:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.