PDA

View Full Version : Aiuto urgente aggiornamento bios

Henkatto
16-11-2003, 17:19
Sto provando ad aggiornare il biuos di una soyo 6vba133, ma dopo che carico awdflash e scrivo il nome del bios vba-2bab.bin mi dice che unkown flash tipe?
che cavolo devo fare? perchè mi dice sconosciuto se gli dico il nome giusto ed è sul floppy?

per favore aiuto urgente.... non vorrei fare una nottata a sbattere la testa a muro...

grazie

Henkatto
16-11-2003, 18:10
Ragazzi per favore una mano.......

ne sto parlando anche qui, ma niente non riuscxiamo a capire il problema, date un'occhiata

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561826&perpage=20&pagenumber=2

thecico
16-11-2003, 19:07
L'utility di aggiornamento non riconosce il tipo di chip flash della tua scheda madre, assicurati che l'utility sia quella giusta e che non ci siano sulla scheda madre dei ponticelli per NON permettere l'aggiornamento (controlla nel manuale).

Ciao.

aristippo
16-11-2003, 19:42
Originariamente inviato da thecico
L'utility di aggiornamento non riconosce il tipo di chip flash della tua scheda madre, assicurati che l'utility sia quella giusta e che non ci siano sulla scheda madre dei ponticelli per NON permettere l'aggiornamento (controlla nel manuale).

Ciao.
Esatto,tipo protezione,mi è capitato.
Ciao Massimo
:)

Henkatto
17-11-2003, 01:05

Ciao.

L'utility è giusta, è nella stessa pagina del nuovo bios, e non vedo nessun ponticello o funzione nel bios che impedisca tale processo, non so più cosa pensare, non mi era mai capitato una cosa del genere....

Henkatto
17-11-2003, 01:07
Ora la piastra non parte prorpio più, non dà l'input al monitor, che non visualizza niente.
H provato anche a mettere i vecchi dichi, ho resettato il cmos, ma niente, la piastra si avvia, la ventola del procio gira,ma resta acceso al lungo lla spia fissa dei dischi, ma ripeto lo fa con dischi piccoli che avevo prima, e poi fa un bip lungo, interminabile e non si avvia il monitor.
Ho pensato di acquistare un eprom già programmata con il bios sopra aggiornato all'ultima versione, tutto compreso mi costa circa 25 euro, ma sicuro funziona?

thecico
17-11-2003, 02:15
Se hai programmato male il bios allora un chip preprogrammato oppure la riprogrammazione del tuo può risolvere.

A titolo informativo io ti costo 12e per la riprogrammazione e 20e per un chip preprogrammato comprese le spese di spedizione.

Ciao.

Henkatto
17-11-2003, 10:27
Se hai programmato male il bios allora un chip preprogrammato oppure la riprogrammazione del tuo può risolvere.

A titolo informativo io ti costo 12e per la riprogrammazione e 20e per un chip preprogrammato comprese le spese di spedizione.

Ciao.

Mi fà piacere che parlo con un esperto, il problema è che io non ho programmato prorpio niente, non mi ha fatto fare l'aggiornamenteo perchè mi diceva unknown flash type, ho solo usato l'utilty dal sito della samsung per far vedere il disco da 80 in più partizioni, per i pc vecchi con il limite dei 32 giga.
Mi è ripartitto due volte, poi da allora si accende la piastra come descritto sopra, ma non ne vuole sapere di continuare.....
che probabilità ci sono che sia il bios?
Se non è quello dopo aver provato la scheda video, ma non è quello il problema, rimborsi la spesa?
Non è uno scherzo, un sito internet segue questa procedura, se non è il bios, ti rimborsano il chip.....

fammi sapere

thecico
17-11-2003, 10:43
Ascolta, spediscimi solo il chip...
io GRATUITAMENTE controllo se è corrotto.

Se è corrotto te lo riprogrammo e paghi (il chip sostituitivo costa 18e scusa per l'inesattezza).
Se vuoi anche chip sostituitivo fammi sapere.

Meglio IN PVT....

Andr3
15-12-2003, 17:35
Mi ritrovo nella stessa condizione...qualcuno può aiutarmi?Grazie!
:muro: :muro:

biagimax 101
15-12-2003, 18:42
Originariamente inviato da Andr3
Mi ritrovo nella stessa condizione...qualcuno può aiutarmi?Grazie!
:muro: :muro:
cosa vuol dire stessa condizione?

Andr3
15-12-2003, 18:51
Sto provando ad aggiornare il bius della mia soyo 6vba133, ma dopo che carico awdflash e scrivo il nome del bios vba-2bab.bin mi dice unkown flash type!

Che devo fare...ho provato in tutti i modi!
:muro:

darkwings
16-12-2003, 02:01
Raga occhio col bios che se lo corrompete siete fottuti, c'e' la possibilita' di fare un flash a caldo ma se non sbaglio ci vuole un chip del bios uguale al vostro, se chiedete nella sezione overclock, dove a volte corrompere il bios capita ve lo spiegano.

Ciao