View Full Version : ecs l7s7a2 con athlon xp 2600+ aiuto!
salve,
io ho una ecs l7s7a2 con athlon xp 2600+ e 512mb ram ddr pc2700(333mhz)
il problema è che se metto la freq della cpu a 166mhz (e quindi farlo lavorare a 2600+) e la freq della ram a 166mhz il pc spesso e volentieri si impianta o si riavvia risettando la freq della cpu a 133mhz e anche quella della ram.
ho provato a mettere la cpu a 166 lasciando la ram a 133 e anche a cambiare le latenze della ram (mettendo da spd a 3T) ma niente da fare.
potete darmi una mano ??
grazie in anticipo
Nuaz
di che marca sono le ram? potrebbero essere difettose
la ram è della 3dBrand 512mb ddr pc 2700 333mhz tensione 2.5v
una cosa..tra i settaggi della bios non mi permette di settare la tensione della ram cioè le opzioni possibili sono Normal, +0.8% , +2.7%, +3.5% ...potrebbe dipendere da questo ?
e anche i timing della ram mi permette di cambiarli ma con modi gia prestabiliti ovvero normal mode , safe mode , fast mode, turbo mode ecc...
grazie ancora
Dumah Brazorf
16-11-2003, 13:12
Imposta sia il vcore che vddr a palla, l'aumento è irrisorio ma utile per la ram e porta il vcore al voltaggio giusto di default.
Salva ed esci, al reboot rientra, va nella pagina del monitor hardware e controlla il vcore, deve essere 1,65V o un po' di +.
Ciao.
ho impostato il vcore a +5% e il vddr a +3.5%
nell'hardware monitor cmq il voltaggio del core è rimasto a circa 1.6v e anche quello della ddr è rimasto a circa 2.6v
l'unica cosa è che è aumentata un po la temp della cpu cmq ora sto facendo girare il pc con queste impostazione naturalmente ho rimesso la freq della cpu a 166mhz e anche quella della ram...
ma che ne dite se aggiorno la bios potrebbe cambiare qualcosa ? del tipo che posso configurare meglio i timing della ram ecc..??
speriamo bene :(
ho aggiornato la bios è nella advanced chipset setup
si è aggiunta l'opzione auto tra le cpu freq e mi riconosce automaticamente la freq a 166mhz sia della cpu che della ram , però nn c'è più possibilità di settare i voltaggi di entrambi cmq per ora pare vada bene anche se di solito si impianta dopo un bel po..vedrò di fare un test col 3dmark o programmi simili cmq grazie per l'aiuto :)
niente anche aggiornando la bios o settando i voltaggi come mi avevate suggerito il pc nn regge se avete qualche altro suggerimento ve ne sarei grato altrimenti al più presto provvederò alla sostituzione della ram
sapete dirmi come ripristinare la bios originale dopo averla aggiornata ?? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.