View Full Version : Il primo bartoncino che mi capita per le mani...
Eh si, è proprio così!L'ho preso giusto stasera x una macchina che devo assemblare x un amico, ed era l'ultimo rimasto.Giusto il primo barton 2500+ che prendo.
Non ho nemmeno badato alla sigla, ma giunto a casa l'ho subito controllata:
AQXEA0331XPMW Y866177270227 :D :sofico:
Beh, mi è sembrata stranamente familiare ;)
Se penso all'uso cui verrà destinato quel pc, mi viene male :eek: :(
Si accettano scommesse sulla sua bontà (se al posto di xpmw ci fosse stato qualcosaltro...ci avrei scommesso su)In caso positivo mi toccherà tenerlo, ed abbandonare il mio già ottimo 1700+ da 2500@1,825v) :D :sperem:
Domani vi farò sapere...nel frattempo chi ne avesse uno simile si faccia avanti :)
Qnick
Originariamente inviato da Qnick
Eh si, è proprio così!L'ho preso giusto stasera x una macchina che devo assemblare x un amico, ed era l'ultimo rimasto.Giusto il primo barton 2500+ che prendo.
Non ho nemmeno badato alla sigla, ma giunto a casa l'ho subito controllata:
AQXEA0331XPMW Y866177270227 :D :sofico:
Beh, mi è sembrata stranamente familiare ;)
Se penso all'uso cui verrà destinato quel pc, mi viene male :eek: :(
Si accettano scommesse sulla sua bontà (se al posto di xpmw ci fosse stato qualcosaltro...ci avrei scommesso su)In caso positivo mi toccherà tenerlo, ed abbandonare il mio già ottimo 1700+ da 2500@1,825v) :D :sperem:
Domani vi farò sapere...nel frattempo chi ne avesse uno simile si faccia avanti :)
Qnick
beh lo stepping non ha bisogno di presentazioni , il seriale numerico altrettanto , l'unica incognita e' la x ...
ne ho avuto uno che ho dato a pana79 con la x ,stessa settimana stesso stepping ... lo tiene a 2400 mhz ma con vocre alti.
ciao
p.s. ha raggiunto cmq i 253 di bus .....
Originariamente inviato da Moeb
beh lo stepping non ha bisogno di presentazioni , il seriale numerico altrettanto , l'unica incognita e' la x ...
ne ho avuto uno che ho dato a pana79 con la x ,stessa settimana stesso stepping ... lo tiene a 2400 mhz ma con vocre alti.
ciao
p.s. ha raggiunto cmq i 253 di bus .....
Ottima analisi, anche a me non convince quell'xpmw...quasi fosse a fine serie.Cmq la settimana di produz era ottima, credo che sia una cpu non eccezionale ma cmq sopra la media :)
Ho appena visto in un forum estero un wpmw che fa i 2400@1,75v ad aria (neanche male)...
Domani sveleremo l'arcano :D
Notte :ronf: :D
Gannjunior
16-11-2003, 11:05
Ottima analisi, anche a me non convince quell'xpmw...quasi fosse a fine serie.Cmq la settimana di produz era ottima, credo che sia una cpu non eccezionale ma cmq sopra la media :)
Ho appena visto in un forum estero un wpmw che fa i 2400@1,75v ad aria (neanche male)...
Domani sveleremo l'arcano :D
Notte :ronf: :D
se il tuo 1700 risulta davvero solido a 1.825 a 2500 mhz,dubito ke quel barton potrà fare d meglio...
;)
Eccomi qua...scusatemi se per qualche giorno non ho potuto farvi sapere nulla.
Purtroppo ho avuto una sfiga tremenda :mad: :ncomment: :(
Il procio l'ho testato su una nf7-s (non la mia) che ho preso nuova per questo mio amico...ma sfiga delle sfighe mi hanno dato la stessa mobo che circa un mese fa avevo reso in garanzia!!!!!(per un problema all'audio)
Cmq domenica, visto che ero ansioso di provarlo, l'ho montato comunque sulla mainboard (che audio a parte era perfettamente funzionante)...
...beh che delusione!:(
a 200*11 già mi dava errori nel caricamento di winzozz, a 200*12 manco bootava, anche con vcore generosi (1,80-1,85v).
Inoltre spesso appena resettavo per entrare nel bios e cambiare i parametri, nel bios stesso vedevo caratteri che, a caso, sostituivano alcune parti di parole o numeri.Ovvero, ad esempio, al posto di alcuni numeri vedevo parentesi quadre, al posto di alcune parole o sigle c'erano lettere a caso...:confused:
Sta mobo è veramente misteriosa...cmq tra un reset e l'altro, tra un Ins e l'altro, ho provato varie combinazioni di fsb & molti:
fsb 200-205-210 e molti dal 9,5 al 12x, con qualsiasi vcore.Nemmeno col 9,5x ho trovato qualcosa di stabile..o mi si piantava subito dopo il post o mi dava errori di caricamento di win.Nemmeno disabilitando cpu interface (da subito) ho ottenuto giovamenti...!
Poi mi sono azzardato a provare il rapporto fsb:ram 5/6 (ovvero cpu 166 e ram 200)...beh niente boot!
Per finire mi si è presentata la schermata di BootBlock, al che pensavo di aver mandato definitivamente a puttane il bios, ma ho risolto con un banalissimo clear cmos.
Esausto dalle mille prove, ho rimesso i parametri di default (xp2500+) e tutto e ritornato a funzionare bene (il s.o. non si è nemmeno danneggiato).
Per cui mi tocca sospendere il giudizio su questo procio, in attesa di sostituire la scheda madre questo fine settimana.
Certo che finora mi era sempre andata bene, le quattro precedenti che avevo montato non mi avevano mai fatto uno scherzo del genere...veramente cose da pazzi :eek:
Vi chiederete...perchè non hai provato il barton sulla tua scheda?Semplice...per smontare l'impianto a liquido ora come ora mi ci vorrebbe un bel po' di tempo, per cui ho escluso da subito questa ipotesi.Ironia della sorte, alla fine ne ho speso ben di più :muro:
Per le news attendete sino a sabato (fiera del radioamatore2 permettendo :cool: )
Qnick
Eccomi qua...scusatemi se per qualche giorno non ho potuto farvi sapere nulla.
Purtroppo ho avuto una sfiga tremenda :mad: :ncomment: :(
Qnick
Ciao Qnick , beh era una incognita ..... e credo che anche provandola su un altra mobo non cambi dal giorno alla notte , in ogni caso penso che lavorando un po' di vcore regga lo stesso i 200*11 in perfetta stabilita' .
mandi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.