View Full Version : quale scegliere tra windows 2k e windows xp?!
Ciao a tutti, secondo voi qual'è meglio tra i due os in oggetto?
Che voi sappiate la versione integrale di windowsxp richiede la chiave da attivazione tutte le volte che si installa??
:confused:
trappola
15-11-2003, 14:02
Opinione mia (condivisa dal sysadmin del mio posto di lavoro Win 2000.
Xp lo sto usando da qualche giorno (visto che è preinstallato sui pc nuovi) mi pare troppo "fumettoso" e qualche volta si incricca.
Dipende da cosa ti serve. Tutti e due sono abb stabili, il 2k richiede un po' meno risorse.
lupastro85
15-11-2003, 15:44
io sono stato tanto tempo ad xp e adesso da 1 mesetto sto testando a fondo il 2000 sp4
penso che nonstante sia decisamente leggero, trovo che su un sistema abbastanza potente vada decisamente meglio xp
il 2000 mi dà l'idea del "non ottimizzato"
infatti tra non molto tornero' ad xp
il frame rate in d3d è decisamente inferiore e i programmi mi sembrano piu' a loro agio con xp
a chi nn piace l'interfaccia fumettosa puo' sempre impostare quella classica
:)
ps= la cosa piu' positiva con 2000 x me è che i drivers del modem adsl usb sono ottimizzati per il 2000 ed esso occupa pochissime risorse mentre con xp ne occupa parecchie quando è allineato
Appena uscito ho provato win xp morale a casa avevo rimesso win98se e win 2000 in ufficio.
Adesso ho installato win xp sp1a sia a casa che in ufficio, uno sobrio uno colorato, mi sembra vada bene con le centinaia di correzioni apportate quindi dico winXp.
Uhm ok, se vi dicessi che deve andare su un celeron 750Mhz con 128Mb di ram cosa mi dite???
Ripongo la domanda di inizio thread: la registrazione da fare per XP è valida solo per per la versione update o anche per la full?????
Grazie
Originariamente inviato da lord2y
Uhm ok, se vi dicessi che deve andare su un celeron 750Mhz con 128Mb di ram cosa mi dite???
Ripongo la domanda di inizio thread: la registrazione da fare per XP è valida solo per per la versione update o anche per la full?????
Grazie
2000 lite;) :cool:
Mendocino 433
19-11-2003, 09:26
Originariamente inviato da lupastro85
il 2000 mi dà l'idea del "non ottimizzato"
Win2000 poco ottimizzato??!! Semmai l'XP che ha bisogno di 2000 tweaking per non soffocare un P4 3 Ghz...
Da me l'XP è durato 5 minuti, il primo programma che non gli è piaciuto lo ha freezato in stile Win 98, mentre lo stesso incidente provocato sul 2000 ha bloccato solo l'applicazione.
Infatti a livello professionale l'XP non viene neanche preso in considerazione.
Come risorse poi non ne parliamo, gira sul mio Celeron 433 meglio del 98...
Che poi sia meno adatto ai frame dei giochini non significa niente in fatto di qualità del sistema.
Grazie delle vostre opinioni...Ho provato finalemente windows 2000 e devo dire che scheggia di piu' del windows xp...
Qualche indicazione per ottimizare di piu' il sistema, oltre a installare i vari service pack???
Originariamente inviato da lord2y
Grazie delle vostre opinioni...Ho provato finalemente windows 2000 e devo dire che scheggia di piu' del windows xp...
Qualche indicazione per ottimizare di piu' il sistema, oltre a installare i vari service pack???
win2000 e' il sistema sovrano!
:D io lo uso anche su dei trabiccoli vergognosi che rifiuterebbero anche il 98 e e' stabilissimo lo stesso (ovvio che ci mette parecchio a partire). Comunque se togli molti servizi inutili, e ti leggi una qualche guida su come ottimizzarlo per bene, non avrai problemi.
Credo che Windows XP Pro + SP1 e con l'opzione "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" (che elimina tutte le cazzatelle grafiche varie) sia la soluzione migliore.
Stabile, veloce e performante al punto giusto. (per quanto lo può essere un SO Microsoft :D )
Fenomeno85
19-11-2003, 20:33
xp pro :)
Ho usato sia il 2000 che l'XP pro(che uso attualmente)su tre macchine,due a casa e una (un PIII 570MHz con 64Mb[sì sì 64Mb di ram pc100,un IBM con tutto integrato) in ufficio e non ho mai avuto blocchi o problemi se non quelli dovuti all'ottimizzazione delle macchine casalinghe overcloccate (XP2400+@2250MHz).
Il bello è che nellla macchina in ufficio era installato win98se e qualche buontempone mi ha formattato l'hard disk e non sono riuscito a trovare i driver adatti per l'IBM con tutto integrato e così ho installato winXP e ha fatto tutto da solo!!
E un po' lento (ci credo...con soli 64Mb di ram) però è superstabile! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.