PDA

View Full Version : Aiuto ALICE sono disperato

ToniC10
15-11-2003, 11:14
ciao a tutti ho dei problemi con il mio modem che mi ha fornito la telecom per la mia connessione di alice adsl.

All inizio pensavo che il problema era il sistema operativo che uso win 2000 pro , ma mi sembra stranissimo il problema che mi tormenta.

il problema è il seguente :

non ho ancora capito se è SO o il modem , pratic. ogni volta che ho un crash di sistema i driver del modem spariscono e ogni volta devo reinstallare i driver , prat. e come se sparissero i driver del modem .

le ho provate tutte ho fatto anche un bel format , pensando che il sistema fosse incasinati invece niente , ogni volta che il sistema si bloc. il modem sparisce .

cosa può essere ??? i driver ??? il modem che non va bene ???

aiutatemi ormai non so dove piu sbattere la testa ilo modem e un fastrate usb 100

gohan
15-11-2003, 12:46
strano, win 2000 non dovrebbe crashare così spesso!
magari dovresti anche controllare perchè sia così instabile.
In ogni caso i driver dei mdoem usb sono fatti con i piedi: se puoi, fatti sostituire il modem con uno ethernet e risolvi ttti i problemi dell'adsl.

ToniC10
15-11-2003, 15:27
bho non sò più cosa pensare !!! ho installato il sistema operativo liscio senza service pack e aggiornamenti vari , sono stupito anchio visto che win 2000 è abbastanza stabile .

ho visto questo modem ATALANTIS LAND I- STORM PCI ADSL

ma con la mia ADSL è compatibile ???? poi come lo istallo ??? visto che ho un cdrom autoinstallante per alice per il mio modem ???

sogno un pò ignorante in materia

TX gohan

gohan
15-11-2003, 23:58
forse dovresti installare i vari Service pack e patch. ;)
Il modem atlantis funziona con tutte le adsl.

ToniC10
16-11-2003, 08:59
TX gohan :) ora mi faccio un bel format Day :cry: e installo tutti i vari service patch e protezioni varie e vediamo se il problema persiste , ho anche ordinato il modem atlantis vediamo se risolvo :rolleyes: al massimo posto un altro treand se ho problemi

TX gohan

incrocio le dita ;)

gohan
16-11-2003, 10:37
bhe, prova a mettere le patch e service pack prima di formattare.

ToniC10
16-11-2003, 21:19
gohan
:cry: :cry: :cry: aaahhh voglio piangere

oggi ho fatto un bel format day e ho installato tutte le pach possibili e immaginabili ...... come al solito ho fatto una partita a UT2003 e dopo il solito crashhhh il modem è sparito e ho dovuto reinstallarlo .... ma QUALééééé IL PROBLEMAAAA :cry:

sono disperato aiutatemi

gohan
17-11-2003, 00:19
ma hai provato dei driver diversi?
cos'è che causa il crash? non c'è una qualche indicazione nella schermata blu su cosa possa averlo causato?

ToniC10
17-11-2003, 11:56
ciao gohan il problema e che si impalla tutto il pc e devo resettare ogni volta :mad: :cry: i driver sono i 1.9.0.2 e il modem è un Fastrate USB 100 come driver uso quelli del CDROM dalla telecom ( ALICE ) :cry: :cry:

gohan
17-11-2003, 12:38
hai qualche componente overcloccato?
Prova a cercare dei driver più nuovi, ci sono vari siti dedicati all'adsl italiani che li mettono a disposizione.

ToniC10
17-11-2003, 16:23
TXX gohan :) no il pc è in defoult :) hai qualche link anche in PM TXXx:(

ToniC10
17-11-2003, 17:07
Aggiornamento dell ultima ora :eek:

Mi è successa una cosa strana , dopo il solito crash avvenutomi cosi per caso mentre navig. il pc si è riavviato , con il solito problema di win zoz che mi comunic. che non era installato nessun hardware per il mio modem :cry: , ho fatto una prova ho staccato il cavo usb dal PC e l ho ricollegato e magicamente il modem si e acceso e la mia connessione e ritornata :eek:
non ho reinstallato piu i driver visto che il pc è connesso , mi sorge un dubbio :confused: ma non saranno le porte usb :confused: ormai le sto pensando tutte , ci sto diventando MATTOOOO :mc: ma cosa puo essere ???

ugigi
17-11-2003, 17:17
la mobo ha controller fireware ed usb2?

che modello è ?

quando crasha fa la schermata blu o si blocca?

fammi sapere

ToniC10
17-11-2003, 19:36
ciao ugigi e graz. per il tuo interessamento per il mio problema ;)

allora : ho due pc uno che uso per lavorare e fortunatamente non è connesso alla rete e per cui e blindatissimo :D il secondo è questo con cui gioco , navig. e dove installo tutte le porcate possibili immaginabili e precisamente e quello che mi da problemi con il mio modem :mad: premetto che prima avevo ADSL di Tin.it e avevo un modem Ericsson HM 120dp B-Quick che non mi ha mai dato problemi :) .

ora sono passato con ADSL Alice che mi ha mandato questo modem un Fastrate USB 100 che mi sta facendo vedere i sorci verdi :mad: :muro: il pc dove è installato il modem è un TB 1.2g su una scheda madre ASUS A7V133 la miglior scheda madre che io abbia mai comprato :D

la cosa assurda che il mio vecchio modem di TIN.it non mi ha mai creato di questi problemi :confused:

PS : visto che ho un modem Ericsson HM120pd B-Quick in piu oltre a quello che ho ordinato posso usarlo con Alice ?? e come lo setto ??? e quali driver devo usare , scusatemi ma sono ignorante in materia:(

gohan
17-11-2003, 20:23
scarica i driver dal sito tin, hanno già le impostazioni giuste.