View Full Version : Nuovi dettagli sulle schede nVidia GeForce FX della serie XT
Redazione di Hardware Upg
15-11-2003, 08:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11228.html
I rumors sulle nuove schede GeForce FX di fascia media si fanno più consistenti; aggiunta anche una versione 5600XT in abbinamento a quella 5900XT
Click sul link per visualizzare la notizia.
OverClocK79®
15-11-2003, 09:24
molto bassine le freq della FX5600XT
saranno destinate mi sa a PC da ipermarket
BYEZZZZZZZZZZZZ
falcon.eddie
15-11-2003, 09:26
C.v.d...Queste schede saranno messe dentro ai pc dei grandi brand(olidata,hp,ibm...) per risparmiare qualcosina sul prezzo di vendita,tanto l'utente da centro comm.le vede che costa meno di un pc assemblato ad hoc con la stessa scheda e se lo accatta. ;)
halduemilauno
15-11-2003, 09:28
Originariamente inviato da OverClocK79®
molto bassine le freq della FX5600XT
saranno destinate mi sa a PC da ipermarket
BYEZZZZZZZZZZZZ
ciao.
ne ho viste diverse di frequenze. esempio 275/500 di creative. che tra l'altro l'ho vista nel mercato retail a 189€.
;)
Speriamo che non faccia schifo come la 9600SE...un vero furto !!!
HorsePower
15-11-2003, 11:00
Anch'io mi unisco al coro dei rapaci che taglieggiano :) queste uscire di skede video da parte di nVidia completamente in sordina e gettando un mercato di schede video in totale subbuglio di sigle(pensavate di esserne usciti negli anni scorsi eh.. na na!).Complimenti a nVidia che con queste mosse "truffaldine" spera di recuperare il rerreno perduto con ATI. Brava nVidia...! Ti sei data un'altra martellata sui coglioni!
Fottemberg
15-11-2003, 11:29
Ma la FX5900XT ha delle frequenze assurdamente basse! O______o
Se facessero una FX5200XT avrebbe le frequenze a 80/70?
asdasd
se sono solo nei pc assemblati cmq non è un furto
dddaaannn
15-11-2003, 11:45
con queste schede nvidia riempie tutti i segmenti di mercato disponibili
dovreste cercare di avere un punto di vista oggettivo-economico della situazione e nn pensare sempre in termini di "scheda + potente"
il mercato viene oramai diviso in segmenti si va dalla 5200 a 64bit
5200 a 128bit
5200 ultra
5600SE
5600/o 5700 nn ricordo
5700ultra
5900SE
5900
5950ultra
basta poi confronteare con l'offerta ATI e troverete 3 schede video per ogni "settore" low middle e higt
nvidia astutamente ha solo completato la sua "gamma" di prodotti
chi ha qualche cognizione di economia può capire meglio questo semplice discorso per chi nn le avesse ho cercato di chiarire i probabili motivi di queste scelte (che effettivamente potrebbero sembrare.. mm una martellata sui cogliXXXX mmm... )
^TiGeRShArK^
15-11-2003, 13:34
ma in effetti è una martellata sui coglixxx .....
Sia ATI ke NVIDIA .. nn se ne può + ormai :cry:
**mUs3**
15-11-2003, 15:29
volevo aggiornare la scheda video, ma penso che aspetterò la distruzione dell'umanità e la sua ricomparsa, in modo che tutte le sigle siano azzerate e si ricominci daccapo
sdjhgafkqwihaskldds
15-11-2003, 15:31
ATI ha iniziato a rallentare le sue schede già con la 9000 e 9000 pro, che confrontate con una 8500 fanno entrambe schifo. Io ho una 9100, che è un clone della 8500 (8500XT considerando il linguaggio della Nvidia) con le frequenze diminuite a 250/400 MHz anzichè 275/550 MHz. Ma come se non bastasse, la mia scheda è addirittura + potente della 9200 e 9200 SE. C' è qualcuno che si ricorda quando è uscito il primo Celeron? Altro non era che un PII castrato della sua memoria cache, funzionante alla velocità di 266 MHz. Chi non voleva spendere troppo per un PII ma non voleva il Pentium 1 si comprava il celeron. Dopo 4 anni il celeron è ancora in commercio, seppur migliorato.
La filosofia di prendere un prodotto già collaudato e piazzato sul mercato, e ricavarne un altro per una fascia economica più bassa, è sempre stata una strategia di marketing di buon successo.
La solita storia, per chi è informato è una possibilità in più mentre per chi non lo è, è una confusione bestiale ed è capace d'accattarsi la scheda meno potente ad un prezzo da ladri.
Che strano... il nome che per ati vuol dire top di gamma per nvidia rappresenta "basse prestazioni".. è un modo di fare la guerra anche coi nomi.. Come se il nuovo duron Amd lo chiamasse Athlon 64 EE ;)
Per ATI la sigla XT rappresenta il top di gamma mentre per NVIDIA XT rappresenta lo schifo... Complimenti a Nvidia per cercare di fregare il cliente anche con questi piccoli mezzucci. VERGOGNA!!!
Ma possibile che ogni volta che esce una news su nvidia ci sono i soliti possessori "fan-ati-ci" che riempiono la news di commenti deliranti e assurdi?
Non mi risulta che sulle news dei driver catalyst che pure meriterebbero qualche sberleffo succede lo stesso! Che vuol dire che nvidia cerca di fregare i clienti? Solo perche' chiama una sk in un certo modo? E' vietato da qualcuno? Eppoi le persone esperte non si fanno fregare dalle sigle, tutti gli altri (e sono la stragrande maggioranza) quando comprano un pc non sanno neanche che c'e' una sk video dentro!!!
Detto questo per me ati, come nvidia fa' ottime sk video, sono quasi equivalenti nelle varie fasce di prezzo e le differenze sono solo per i patiti dei bench, non certo nei giochi. Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, sta' ad ognuno di noi scegliere secondo le proprie preferenze e l'utilizzo.
Scusate lo sfogo, ma questo sito sta diventando sempre piu' simile al processo di biscardi e mi dispiace veramente.
halduemilauno
15-11-2003, 18:56
Originariamente inviato da Murdorr
Per ATI la sigla XT rappresenta il top di gamma mentre per NVIDIA XT rappresenta lo schifo... Complimenti a Nvidia per cercare di fregare il cliente anche con questi piccoli mezzucci. VERGOGNA!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono d'accordo.
Inoltre credo che sarebbe meglio se togliessero la possibilita' di commentare le notizie relative alle schede grafiche, tanto sono sempre le stesse cose (sono anche divertenti, ma alla lunga stancano).
Originariamente inviato da dm69
Sono d'accordo.
Inoltre credo che sarebbe meglio se togliessero la possibilita' di commentare le notizie relative alle schede grafiche, tanto sono sempre le stesse cose (sono anche divertenti, ma alla lunga stancano).
D'accordissimo, quoto in pieno.
cdimauro
16-11-2003, 07:12
Originariamente inviato da halduemilauno
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
C'è poco da ridere Hal: non è una bella cosa quella che ha fatto nVidia con i nomi di queste schede... :rolleyes:
halduemilauno
16-11-2003, 08:50
Originariamente inviato da cdimauro
C'è poco da ridere Hal: non è una bella cosa quella che ha fatto nVidia con i nomi di queste schede... :rolleyes:
ciao.
si chiama concorrenza. e poi i termini che ha usato...
:)
}DrSlump{
16-11-2003, 12:15
E pensare che io portavo la foto della mia schedina grafichina di nvidia sempre con me. nVdia mi ha deluso, sono davvero scosso.
Quelli di nVidia sono tutti cattivi, e per fargli il dispetto la prossima volta mi prendo la scheda ATI.
http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif
... a volte mi chiedo se sia meglio usare il "pugno di ferro"...
E pensare che io portavo la foto della mia schedina grafichina di nvidia sempre con me. nVdia mi ha deluso, sono davvero scosso.
ecco una altro post che conferma quello che ho detto in precedenza.
Originariamente inviato da }DrSlump{
Quelli di nVidia sono tutti cattivi, e per fargli il dispetto la prossima volta mi prendo la scheda ATI.
Questo forse è il commento + intelligente.
Cosa importa se le nvidia xt le vendono al supermercato o negli assemblati??? Cosa importa se usa una sigla della ati?? Tanto la differenza la sapete, no? Cosa c'è da discutere e indignarsi?
cdimauro
16-11-2003, 16:55
ciao.
OK, ma certamente non si tratta di concorrenza leale: con tutti i termini disponibili o che potevano inventarsi, hanno voluto di proposito scegliere quello che per il diretto rivale corrisponde alla classe regina, mentre loro lo usano per le "sciacquette" da due soldi.
E' una cosa che crea confusione e che può indurre il consumatore acritico (leggi: il pollo di turno che è a totale digiuno) a confondersi le idee, o peggio ancora a trarre delle conclusioni sbagliate.
Non mi piace assolutamente questo comportamento: sono cose che m'indignano fortemente.
Hai ragione sui termini che sono stati usati, ma per favore:cerchiamo di ragionare ogni tanto senza pensare che quella di cui stiamo parlando è nVidia, Ati, Juve, Inter, ecc.
JOHNNYMETA
16-11-2003, 19:32
Giustissimo è ora di finirla con i pregiudizi o fanatismi irrazionali legati alle lettere di un nome o a dei colori (Juve, Inter, ecc.).
Quando ci sono i dati come nel caso delle schede video quello che ha ragione è quello che vince nei dati: MIGLIORE E' LA SCHEDA VIDEO PIU' EFFICIENTE, TUTTO IL RESTO NON CONTA, A PARTE IL RAPPORTO CON IL CONTANTE (PRESTAZIONI/PREZZO).
http://www.msi.com.tw/program/products/vga/vga/pro_vga_detail.php?UID=522
qui e gia disponibile sul sito tedesco dela msi c'e' solo
la versione da 256mb
ciao.
si,ma concorrenza sleale.alla fiat hanno fatto cambiare il nome gingo in panda,perchè il primo assomigliava troppo a twingo (la renault si è lamentata)
invece nvidia ha usato la stessa sigla di ati,non mi sembra tanto bella come cosa.
ora la ati chiamerà le sue schede peggiori con la sigla fx:rotfl:
xcdegasp
17-11-2003, 12:24
basta vedere i comuni consumatori che si rivolgono da un qualsiasi rivenditore (essedì, Computer Discount, ecc..) e chiedono una scheda video nuova, oppure semplicemente vogliono comprare un nuovo pc per loro o per il figlio che vuole giocare..
Bene torna a casa al 90% delle volte con una scheda video nVidia (gnente da dire sulla marca!!) e come se avesse investito in borsa la fissa appassionatamente.. sulla confezione è stampato GeForceFX5200 e con gli amici si vanta ho l'ultima scheda video sul mercato è stra potente :p !!!
Non dubito che molti saranno attratti dalla sigla XT di nVidia solo perchè hanno saputo che ATI-XT è stra potente mentre nVidia-XT costa meno e credono offra le stesse potenzialità...
I miei amici si vantano di avere una FX5200, io vado stra benone con la mia GeForce4TI4200@4400. :D:D:D
;)
Originariamente inviato da xcdegasp
basta vedere i comuni consumatori che si rivolgono da un qualsiasi rivenditore (essedì, Computer Discount, ecc..) e chiedono una scheda video nuova, oppure semplicemente vogliono comprare un nuovo pc per loro o per il figlio che vuole giocare..
Bene torna a casa al 90% delle volte con una scheda video nVidia (gnente da dire sulla marca!!) e come se avesse investito in borsa la fissa appassionatamente.. sulla confezione è stampato GeForceFX5200 e con gli amici si vanta ho l'ultima scheda video sul mercato è stra potente :p !!!
Non dubito che molti saranno attratti dalla sigla XT di nVidia solo perchè hanno saputo che ATI-XT è stra potente mentre nVidia-XT costa meno e credono offra le stesse potenzialità...
I miei amici si vantano di avere una FX5200, io vado stra benone con la mia GeForce4TI4200@4400. :D:D:D
;)
mi trovi pienamente d'accordo ;-)
dragunov
18-11-2003, 20:44
Si ma continuerà a costare tanto e in più ci mettono anche le memorie con latenze bradipo!
la fx 5600 xt che ha visto halduemilanuno della creative citata da lui nn ha le frequenze 275/500 come scritto sulla scatola, ma solo 235/400 io lo so perche lo comprata!!!!! nn comprate quella scheda della creativi a delle frequenze fasulle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.