PDA

View Full Version : sono stanco...

alimatteo86
14-11-2003, 17:07
sono stanco di tutta quella gente che ha da ridite su tutto
sono stanco dei programmatori televisivi che vivono per tette e culi
sono stanco di quei politici che dicono che se le cose vanno male è sempre colpa di chi c'era prima
sono stanco delle persone che non danno alcun valore alle cose finche non rischiano di dover toccare il loro portafoglio, gonfio o vuoto che sia
sono stanco di chi sostiene di avere la verità in tasca e che dice che quello in cui tu credi sono solo stronzate
sono stanco di chi dà la colpa dei propri errori agni altri
sono stanco di chi dice "roma ladrona" e poi ruba anche lei trovando ogni modo, anche illecito, per poter fregare soldi allo stato
sono stanco di imprenditori pieni di arroganza e privi di etica che ti impongono ciò che vogliono
sono stanco di stilisti e modelle che impongono una stile come se fosse legge
sono stanco di chi dice che le droghe leggere sono uguali a quelle pesanti(quanti di sono fatti una canna e quanti sono poi passati alla cocaina?, vabbè, non importa, tanto sono la stessa cosa...:rolleyes:)
sono stanco che lo analfabeta figlio di papà possa con due parole piegare al suo volere chi vuole mentre il povero laureato si spacca la schiena per arrivare a fine mese
sono stanco di chi ha torto marcio ma ti vuole convincere delle sue idee facendoti sentire una merda che non capisce un cazzo
sono stanco del borghesotto milanese che vive il mondo come se fosse a topolinia o a paperopoli e che che tu sia lì solo per servirlo
sono stanco di chi pensa che con la privatizzazzione(scolastica, ferroviaria o sanitaria che sia) risolva tutti i problemi
sono stanco di chi impone modelli e di chi ci finisce dentro senza neanche accorgersene
sono stanco dei difensori del politically correct a tutti i costi
sono stanco di chi dovrebbe fare il politico e invece fà il nanetto comico e il cantante
sono stanco di chi vuole raggiongere qualcosa passando sul tuo corpo o gettandoti merda addosso di fronte a chi può aiutarlo (studenti davanti ai prof come dipendenti davanti al proprio capo)
sono stanco che ci sia sempre una gerarchia in cui sale chi lecca di più i piedi
sono stanco di ci dice che ascolto musica di merda quando lui non l'ha mai sentita
sono stanco di chi oggi compra la magliettina guru e quando passa la moda la butta
sono stanco di chi si interessa alla politica solo quando deve votare
sono stanco di sentire che in italia sei fascisa o comunista
sono stanco di uno che mi dice alla borsa di NY che possono venire in italia perchè ci sono belle segretarie(facendo figure di merda all'esetro e guadagnandosi la simpatia dell'italiano medio)
sono stanco che i cani del 20% del mondo ricco mangino il doppio delle calorie del 20% più povero del pianeta
sono stanco de "i padri di famiglia coi loro BOT e le loro mercedes, timorati di dio e delle tasse, elettori di craxi e dei suoi"
sono stanco di chi aspetta che tu ti giri per matterti le mani in tasca
sono stanco di chi crede che i terroristi sono persone che si fanno esplodere per hobby e senza motivo
sono stanco di chi dice che il cliente ha sempre ragione
sono stanco di chi vuole sempre avere l'ultima parola
sono stanco di chi ti guarda dall'alto in basso
sono stanco del prete che ti dice di vivere guardando a un futuro che non vedo e non sò neanche se esiste
sono stanco di chi ti insulta gratuitamente perchè è un gradino sopra di te ma tu non puoi toccarla
sono stanco di chi piange per 2000 americani morti, rimane indifferente a molte migliaia di iracheni morti e non pensa neanche ai milioni di morti per la politica del proprio paese
sono stanco di molte altre cose, ma mi fermo altrimenti non finirei più.....
ora aspetto solo che qualcuno mi faccia odiare la vita visto che oramai è l'unica cosa cara che mi resta

PS sò che posso aver offeso circa l'80% di chi ha letto ma ci tengo a precisare che, per esempio, per milanese non intendo chi abita a milano ma chi vive da cittadino pseudonnipotente( e non son certo pochi...:( )
ok dite che sono stronzate oppure che non avevo proprio un cazzo da fare ma oggi non è veramente giornata e, siccome sono come una spugna finisce che tengo dentro tutto finchè non ce la faccio più

ShadowThrone
14-11-2003, 17:10
io lo ribadisco...
che mondo di ****a!

Nevermind
14-11-2003, 17:15
Io sono stanco di essere stanco!

Ho capito che + cerchi di aprire gli occhi a questo mondo + ti viene voglia di chiuderli per sempre :rolleyes:.

Saluti.

ax512mg
14-11-2003, 17:15
io sono stanco..

Scoperchiatore
14-11-2003, 17:18
è bello martellarsi sui coglioni a vita....:D

anzi, forse è facile... ;)

io prendo la vita per quel che cazzo è senza vedere sempre le ombre e le oscure trame del destino superbo e malvagio che risucchia gli uomini in una turba di angoscia, solitudine e insoddisfazione....

vedo un'insieme di situazioni... da ognuna delle quali puoi trarre elementi negativi e positivi....

e gioendo per i positivi, affronto i negativi...

Fenomeno85
14-11-2003, 17:24
son stanco, non ho ancora fatto niente e mi tocca pure studiare informatica :D

aquilante
14-11-2003, 17:30
Del resto siamo solo la punta di un Iceberg, la cartina tornasole di un sistema un po' in difficoltà.

Forse è meglio vivere per ciò che possiamo.

A volte però, bisogna combattere per non perdere libertà acquisite con la fatica in un passato + o - recente.

Siamo tutti un po' stanchi, segno evidente che qualcosa non va.
Se sapessimo anche da dove cominciare...

alimatteo86
14-11-2003, 22:13
ci sono due possibilità, o si fà finta di niente, o si aprono gli occhi e si soffre...:(

StErMiNeiToR
14-11-2003, 22:49
io nn mi stanco mai perche ogni mattina apro nuovamente gli occhi e spacco il culo a tutti i coglioni ke mi voglino male :P;)

Gianni1482
14-11-2003, 23:36
Originariamente inviato da Nevermind
Io sono stanco di essere stanco!

Ho capito che + cerchi di aprire gli occhi a questo mondo + ti viene voglia di chiuderli per sempre :rolleyes:.

Saluti.
Condivido :rolleyes:

[xMRKx]
15-11-2003, 00:24
senza offesa è un' accozzaglia di luoghi comuni adolescenziali

Burns
15-11-2003, 00:39
Originariamente inviato da [xMRKx]

Quoto

Piervertito
15-11-2003, 17:43
il mondo è diventato una merda....nessuno pensa a un caxxo per il prossimo..tanto tutti dobbiamo morire:rolleyes:

Burns
15-11-2003, 17:55
Originariamente inviato da Piervertito
il mondo è diventato una merda....nessuno pensa a un caxxo per il prossimo..tanto tutti dobbiamo morire:rolleyes:

:asd:

yossarian
15-11-2003, 18:16

senza offesa, sto lavorando ad un gingillo capace di concentrare 5 Kw sulla capocchia di uno spillo. Chissà che un giorno non me ne serva per liberarmi di qualche luogo comune adolescenziale troppo invadente

:D

lnessuno
15-11-2003, 18:23
si anche io ho un pò di sonno... ma mica apro un topic per dirlo :confused:

karplus
15-11-2003, 19:49
Originariamente inviato da Piervertito

completa la citazione dai, dopo mi pare dica "ma possiamo scegliere come andare incontro alla morte, ed essere ricordati... da uomini" :D

Sicuramente non ti riferivi a sta citazione, e se così fosse sappi che il senso della vita sta proprio nel vivere, altrimenti tanto vale farla finita subito :O

e cmq c'ho un sonno bestia :cry:

Willyyyy
15-11-2003, 20:42
Originariamente inviato da alimatteo86
sono stanco di quei politici che dicono che se le cose vanno male è sempre colpa di chi c'era prima
sono stanco delle persone che non danno alcun valore alle cose finche non rischiano di dover toccare il loro portafoglio, gonfio o vuoto che sia
sono stanco di chi sostiene di avere la verità in tasca e che dice che quello in cui tu credi sono solo stronzate
sono stanco di chi dà la colpa dei propri errori agni altri
sono stanco di chi dice "roma ladrona" e poi ruba anche lei trovando ogni modo, anche illecito, per poter fregare soldi allo stato
sono stanco di imprenditori pieni di arroganza e privi di etica che ti impongono ciò che vogliono
sono stanco di stilisti e modelle che impongono una stile come se fosse legge
sono stanco di chi dice che le droghe leggere sono uguali a quelle pesanti(quanti di sono fatti una canna e quanti sono poi passati alla cocaina?, vabbè, non importa, tanto sono la stessa cosa...:rolleyes:)
sono stanco che lo analfabeta figlio di papà possa con due parole piegare al suo volere chi vuole mentre il povero laureato si spacca la schiena per arrivare a fine mese
sono stanco di chi ha torto marcio ma ti vuole convincere delle sue idee facendoti sentire una merda che non capisce un cazzo
sono stanco del borghesotto milanese che vive il mondo come se fosse a topolinia o a paperopoli e che che tu sia lì solo per servirlo
sono stanco di chi pensa che con la privatizzazzione(scolastica, ferroviaria o sanitaria che sia) risolva tutti i problemi
sono stanco di chi impone modelli e di chi ci finisce dentro senza neanche accorgersene
sono stanco dei difensori del politically correct a tutti i costi
sono stanco di chi dovrebbe fare il politico e invece fà il nanetto comico e il cantante
sono stanco di chi vuole raggiongere qualcosa passando sul tuo corpo o gettandoti merda addosso di fronte a chi può aiutarlo (studenti davanti ai prof come dipendenti davanti al proprio capo)
sono stanco che ci sia sempre una gerarchia in cui sale chi lecca di più i piedi
sono stanco di ci dice che ascolto musica di merda quando lui non l'ha mai sentita
sono stanco di chi oggi compra la magliettina guru e quando passa la moda la butta
sono stanco di chi si interessa alla politica solo quando deve votare
sono stanco di sentire che in italia sei fascisa o comunista
sono stanco di uno che mi dice alla borsa di NY che possono venire in italia perchè ci sono belle segretarie(facendo figure di merda all'esetro e guadagnandosi la simpatia dell'italiano medio)
sono stanco che i cani del 20% del mondo ricco mangino il doppio delle calorie del 20% più povero del pianeta
sono stanco de "i padri di famiglia coi loro BOT e le loro mercedes, timorati di dio e delle tasse, elettori di craxi e dei suoi"
sono stanco di chi aspetta che tu ti giri per matterti le mani in tasca
sono stanco di chi crede che i terroristi sono persone che si fanno esplodere per hobby e senza motivo
sono stanco di chi dice che il cliente ha sempre ragione
sono stanco di chi vuole sempre avere l'ultima parola
sono stanco di chi ti guarda dall'alto in basso
sono stanco del prete che ti dice di vivere guardando a un futuro che non vedo e non sò neanche se esiste
sono stanco di chi ti insulta gratuitamente perchè è un gradino sopra di te ma tu non puoi toccarla
sono stanco di chi piange per 2000 americani morti, rimane indifferente a molte migliaia di iracheni morti e non pensa neanche ai milioni di morti per la politica del proprio paese
sono stanco di molte altre cose, ma mi fermo altrimenti non finirei più.....
ora aspetto solo che qualcuno mi faccia odiare la vita visto che oramai è l'unica cosa cara che mi resta

PS sò che posso aver offeso circa l'80% di chi ha letto ma ci tengo a precisare che, per esempio, per milanese non intendo chi abita a milano ma chi vive da cittadino pseudonnipotente( e non son certo pochi...:( )
ok dite che sono stronzate oppure che non avevo proprio un cazzo da fare ma oggi non è veramente giornata e, siccome sono come una spugna finisce che tengo dentro tutto finchè non ce la faccio più

Immagino tu sia giovane...beh dovrai sopportare il tutto!
Questo è il mondo(una parte..)......prendere o lasciare.....purtroppo.......
Bisogna solo cercare di migliorarlo col proprio sforzo personale!non credi?
E poi non è tutto marcio...vedi che qualcosa di buono c'è ancora!Basta guardarsi intorno!;)

yossarian
15-11-2003, 20:57
Originariamente inviato da Willyyyy
E poi non è tutto marcio...vedi che qualcosa di buono c'è ancora!Basta guardarsi intorno!;)

infatti questa è la parte migliore :D

alimatteo86
15-11-2003, 22:50
:confused: why?

alimatteo86
15-11-2003, 22:55
Originariamente inviato da lnessuno
si anche io ho un pò di sonno... ma mica apro un topic per dirlo :confused:

sì, ma io mica ho sonno:D sono semplicemente molto incacchiato con certa gente
uno poi ti dice di guardare il bicchiere mezzo pieno ma tanto la metà vuota è sempre lì e sempre resterà:(

alimatteo86
15-11-2003, 23:02
Originariamente inviato da Willyyyy

'86

Questo è il mondo(una parte..)......prendere o lasciare.....purtroppo....... Bisogna solo cercare di migliorarlo col proprio sforzo personale!non credi?

giusto, ma se uno vuole anche migliorarlo spera di non passare la vita tentandoci inutilmente:(

sì, maa dopo un po' che tutto sembra andarti male stai già pronto a veder scomparire quel bene che c'è ancora...

RenèBascè
15-11-2003, 23:03
crescerai Matteo...

un giorno magari sorriderai di ciò che hai appena scritto...

;)

yossarian
15-11-2003, 23:09
sì, ma io mica ho sonno:D sono semplicemente molto incacchiato con certa gente
uno poi ti dice di guardare il bicchiere mezzo pieno ma tanto la metà vuota è sempre lì e sempre resterà:(

sai chi ti dice di guardare al bicchiere mezzo pieno?
Chi si è scolato l'altra metà alle tue spalle

:ubriachi: :D

ShadowThrone
15-11-2003, 23:20
io più vado avanti più mi accorgo di stare bene da solo
e prendo questo mondo per come si sveglia al mattino.
la vita.... cos'è? non me ne importa nulla....

RenèBascè
15-11-2003, 23:29
Originariamente inviato da ShadowThrone

si vabbè !

quanti anni hai?

ShadowThrone
15-11-2003, 23:31
23 perchè?

RenèBascè
15-11-2003, 23:36
23 perchè?

perchè , e scusami la franchezza e non prenderla come un'offesa , se fai questo tipo di ragionamenti estremi e manichei (o bianco o nero , mai grigio) c'è qualcosina che non va...

se stare bene da solo significa stare a casa il sabato sera scrivendo "io c'ero" in un post di autofesteggiamento di un altro utente allora c'è davvero qualcosina che non mi torna...

e se a soli 23 anni dici che del mondo non te ne importa nulla allora posso dire che hai qualcosa che non va...

non so che altro aggiungere...
mi sembrano le tue frasi poco ponderate e piuttosto superficiali. Se provi a rileggere quanto hai scritto forse ti verrà voglia di correggerle , in caso contrario allora ne riparliamo...

Donagh
15-11-2003, 23:39
bah

SBATTITENE E RIDI DI LORO

NON GUARDARLI

RIDI DI LORO DI PIU IN FACCIA PERò

IO POSSO, MI LICENZIANO E ME NE SBATTO LA VITA è UNO SPASSO NON PRENDO LE COSE SUL SERIO

suvvia ce ne sono cose belle...

Billabong
15-11-2003, 23:45
Io sono stanco di questi inutili piagnistei.

Ci siamo creati un paradiso (in parte) a scapito del resto del mondo e tutto quello che sappiamo fare è frignare perchè il vicino ha guardato storto?

Personalmente sono felicissimo di vivere in un'epoca di decadenza (nel senso più elevato) in cui mai come adesso la soddisfazione dell'individuo è centrale.

Possibile che non si possa fare a meno di dire agli altri cosa è meglio per loro? La gente non ha diritto di vedersi i culi in televisione? Di sentirsi superiore? Ma no, naturalmente è meglio lamentarsi, umiliarsi e bistrattarsi, anzichè pensare a sè. Perchè da sopra il proprio strazio si possono guardare gli altri, ci si può sentire superiori.

L'unica lamentela, quella di fondo è che il mondo non è plasmato a nostro piacimento e sulla base di questo presupposto ci sente autorizzati a sindacare le azioni degli altri: ovviamente TUTTI gli imprenditori sono privi di scrupoli (gli altri invece si sprecano), e TUTTI i politici dicono che è colpa di di chi al governo era prima (oltre a essere una cosa letale-tutti siamo prontissimi ad ammettere le nostre colpe, vero?:rolleyes: -mai provato a pensarci sopra e stabilire se sia vero o meno?).

Il mondo mi piace perchè le personemi danno ciò che (ancora) non ho. Se fosse plasmato su misura su di me sarebbe noioso perchè non mi darebbe più di quanto io abbia. Mi piacciono le persone più dei principi e le persone senza principi sopra ogni cosa. Sempre più ai principi (che spesso non sono nemmeno tali, ma semplici riflessi delle personalità altrui) si sostuisce l'interesse e l'amore verso di sè, la coltivazione della proprio vita: e io sono onorato di vivere in un'epoca che celebra quanto ha di più bello, le sue persone.

wolverine
16-11-2003, 00:33
ci sono due possibilità, o si fà finta di niente, o si aprono gli occhi e si soffre...:(

Il tragico è che molti fanno finta di niente... poi quando succede qualcosa che li tocca personalmente... cadono dalle nuvole... tutto l'elenco che hai fatto non è nulla di nuovo... ahimè... solo che inizi a notare queste cose adesso... il tuo elenco è sono una minima parte di tutte le storture e alambiccamenti del mondo... di tutte le cose senza senso e "genialate" che ogni giorno vediamo...

[xMRKx]
16-11-2003, 01:11
Originariamente inviato da RenèBascè
crescerai Matteo...

un giorno magari sorriderai di ciò che hai appena scritto...

;)

appoggio renè !

Matteo scusa se sono stato un po freddo nell analisi del tuo post .. il fatto è che mi ricordi esattamente come ero . Avessi avuto la tua età e l' occasione per postare qua , avrei scritto le stesse cose !
Ma non sorprenderti se non tutti ti appoggiano ! Con il tempo abbandonerai la voglia di ribellarti a tutto e a tutti per affrontare la vita in un modo diverso . Non intendo da passivo , sia chiaro , ma con la consapevolezza di come va il mondo e di come lo dovrai prendere !
:)

Riapri questo post tra 5 anni e capirai

ciao e buona notte !

[xMRKx]
16-11-2003, 01:13

Purtroppo questa cosa sta diventando comune in molti nostri coetanei e secondo me è la cosa più sbagliata del mondo . E' il sintomo più evidente che si è persa la voglia di rapportarsi con gli altri e con le difficoltà della vita ! Vedi di cambiare la tua vita mettendo in discussione te e le cose che fai , o trarrai veramente poche soddisfazioni in futuro !

Non basta dormire mangiare e lavorare per VIVERE !

ualla
16-11-2003, 05:28
sappi che se continui con queste idee...non andrai molto avanti...non dico di sorridere a tutto ciò che ti succede...ma battiti per i tuoi ideali(ce li avrai sicuramente)...sappi anche ke quando una cosa ti va male...te ne andrà male anche un'altra...succede tutto insieme...ti parla un ragazzo di 21 anni...ma che ha tanta esperienza di vita...non è per farmi il grande...ce ne saranno sicuramente tante di cose che dovrò capire di questa vita...ma poche persone della mia età hanno passato quello che ho passato io...ma ne sono contento...bisogna reagire...se tu una cosa la vuoi veramente,e ti dai da fare per ottenerla...la otterrai...e se non la ottieni sarai soddisfatto uguale...

Willyyyy
16-11-2003, 11:57
'86

giusto, ma se uno vuole anche migliorarlo spera di non passare la vita tentandoci inutilmente:(

sì, maa dopo un po' che tutto sembra andarti male stai già pronto a veder scomparire quel bene che c'è ancora...

io ti capisco ma vedi.......quando uno cerca di migliorarlo sur serio non lo fa mai inutilmente.....sono pochi gesti, magari gocce nel mare, però che aiutano a sentirti meglio e a dare di più.

E' giusto che se tutto ti va male vedi scomparire il po' di bene che c'è intorno a te.....ma sappi una cosa: Non permettere alla vita che vada male..fai di tutto per migliorarla, per viverla fino in fondo!Fai di tutto per sentirti bene con te stesso.....
Se non ci riuscirai avrai la consolazione, anche se amara, di averci provato sempre senza lesinare sugli sforzi...

Se hai bisogno di qualche consiglio chiamami in PVT, ho un po' di esperienza (sempre pochissima) nel campo adolescenziale(studio ancora psicologia diciamo....una delle mie tante passioni insieme alla guida della moto).

lnessuno
16-11-2003, 13:28
Con il tempo abbandonerai la voglia di ribellarti a tutto e a tutti per affrontare la vita in un modo diverso . Non intendo da passivo , sia chiaro , ma con la consapevolezza di come va il mondo e di come lo dovrai prendere !

scusa ma questo mi sembra molto peggio di tutto quello che è stato detto a inizio topic...

alimatteo86
16-11-2003, 13:34
Originariamente inviato da Billabong
Io sono stanco di questi inutili piagnistei.

Ci siamo creati un paradiso (in parte) a scapito del resto del mondo e tutto quello che sappiamo fare è frignare perchè il vicino ha guardato storto?

rispondo al volo: non stò certo frignando dopo che vivo a scapito del resto del mondo, potrei aggiungere che sono stanco di vedere gente per cui il sè vale più di tutti gli altri.
Sinceramente che il vicino mi guarda storto non me ne frega niente, ma che lui approfitti di me in qualche modo questo mi dà fastidio
che poi a causa nostra molti muoiono è un altro discorso a cui comunque, se è questo che vuoi sapere, tengo molto....

;)

Drago
16-11-2003, 14:17
avrai degli amici, immagino? avrai una famiglia, dei parenti che ti voglio bene, vero? ti alzi la mattina e puoi vedere il cielo ed essere felice di questo (e di essere al mondo); non è una frase fatta, per inciso, comunque dovresti gioire di questo e non lasciarti prendere da tutti questi cattivi pensieri. ti fai il sangue amaro per niente :) cerca di vivere bene e con la consapevolezza di quello che sei.

non vorrei essere accusato di qualunquismo per questo mio post..sono cose che penso davvero e alle quali credo.
volevo aggiungere una cosa, non so cosa c'entri, però ho voglia di scriverla:
qualche sera fa passeggiavo con la morosa. camminando, vediamo in lontananza un barbone (sulla sessantina) che camminava un po' storto con la sua bicicletta. questa persona mi si avvicina, e mi chede se ho una sigaretta. io non fumo, gli ho risposto 'mi dispiace, non fumo'; al che lui mi ha ringraziato ugualmente e ci siamo salutati.

qualche attimo dopo la mia morosa dice: 'ma cosa fai?io non mi sarei nemmeno avvicinata...'.

le ho risposto che mi averbbe fatto sentire un verme girarmi dall'altra parte e fare finta che quella persona non esistesse, che anche se non avevo niente da offrirgli non era giusto non considerarlo, d'altra parte se io fossi stato nelle sue condizioni mi avrebbe offeso moltissimo il non essere nemmeno considerato.

ora, non voglio dire niente di particolare, non voglio ne' vantarmi ne' mettere in ombra la mia morosa (era spaventata e non mi sento di giudicarla), e nemmeno lodarmi perchè sono un uomo migliore, però questo gesto, seppur piccolo e inutile magari, mi ha fatto sentire un po' meglio.

yossarian
16-11-2003, 14:35
non capisco perchè ci si affanni a convincere qualcuno che il mondo è bello, quali sono i motivi per cui vale la pena di vivere, ecc. ecc.; come non capisco l'etichettatura data da alcuni allo sfogo di Matteo.
Non mi pare che qui nessuno abbia manifestato intenti suicidi, come mi sembra che si possa essere legittimamente schifati dal comportamento di tanta, troppa gente: questo indipendentemente dal fatto che c'è il sole, il cielo azzurro, le persone (e i ca@@i vari).
Inutili piagnistei? Certo, magari sarebbe preferibile armarsi di clava e spaccare la testa a chi tenta di fregarti non appena gli volti le spalle; in questo modo si risolverebbe il problema e si vivrebbe in un mondo meno schifoso.
Però, visto che pare non sia possibile farlo, non capisco per quale motivo non ci si possa lamentare di certe porcate. Se non ci fosse la mer@a il sole sarebbe meno caldo e il cielo meno azzurro?

:rolleyes:

Drago
16-11-2003, 14:53
Originariamente inviato da yossarian
non capisco perchè ci si affanni a convincere qualcuno che il mondo è bello, quali sono i motivi per cui vale la pena di vivere, ecc. ecc.; come non capisco l'etichettatura data da alcuni allo sfogo di Matteo.
Non mi pare che qui nessuno abbia manifestato intenti suicidi, come mi sembra che si possa essere legittimamente schifati dal comportamento di tanta, troppa gente: questo indipendentemente dal fatto che c'è il sole, il cielo azzurro, le persone (e i ca@@i vari).
Inutili piagnistei? Certo, magari sarebbe preferibile armarsi di clava e spaccare la testa a chi tenta di fregarti non appena gli volti le spalle; in questo modo si risolverebbe il problema e si vivrebbe in un mondo meno schifoso.
Però, visto che pare non sia possibile farlo, non capisco per quale motivo non ci si possa lamentare di certe porcate. Se non ci fosse la mer@a il sole sarebbe meno caldo e il cielo meno azzurro?

:rolleyes:

ancora, e dire che l'avevo sottolineato di non voler essere preso come uno che vede tutto bello e colorato. so benissimo anche io che la merda c'è (e ci sono passato in mezzo, comunque non mi sembra questo il luogo), è sacorsanto sapere che c'è, ma non fa vivere bene pensarci troppo sopra. lo vedo in prima persona con (ancora) la mia ragazza, vede tutto nero e sta di merda. si incazza per qualsiasi cosa, anche la più piccola e che non la riguarda..insomma il succo del mio discorso era più un 'vivi bene per te e sbattitene un po' degli altri, a parte le persone che ti voglio bene' che un 'è tutto una figata, il mondo va a meraviglia.'

yossarian
16-11-2003, 15:14
Originariamente inviato da Drago
ancora, e dire che l'avevo sottolineato di non voler essere preso come uno che vede tutto bello e colorato. so benissimo anche io che la merda c'è (e ci sono passato in mezzo, comunque non mi sembra questo il luogo), è sacorsanto sapere che c'è, ma non fa vivere bene pensarci troppo sopra. lo vedo in prima persona con (ancora) la mia ragazza, vede tutto nero e sta di merda. si incazza per qualsiasi cosa, anche la più piccola e che non la riguarda..insomma il succo del mio discorso era più un 'vivi bene per te e sbattitene un po' degli altri, a parte le persone che ti voglio bene' che un 'è tutto una figata, il mondo va a meraviglia.'

se potessimo sbattercene degli altri, il mondo sarebbe meraviglioso. Purtroppo non è così per il semplice motivo che gli altri, alcuni altri non se ne sbattono di te, perchè ti vedono come un potenziale pollo da spennare. Per cui, dovendo convivere con questa gente, è opportuno non chiudere gli occhi e non voltarsi dall'altra parte. Se quando cammini guardi per aria, rischi di pestare la mer@a.
Chi vive male non lo fa per queste cose, non per situazioni che non lo riguardano direttamente. Chi vive male ha un malessere interiore, dovuto ad altro, che queste situazioni aiutano solo ad emergere. Si può essere in guerra con il mondo e stare in pace con sé stessi; se non stai in pace con te stesso, invece, non potrai esserlo con il mondo.

[xMRKx]
16-11-2003, 15:21
Originariamente inviato da lnessuno
scusa ma questo mi sembra molto peggio di tutto quello che è stato detto a inizio topic...

è insito nell ' adolescenza non voler accettare le cose per "come stanno" e voler mettere del tuo nella società che ti circonda ......
devo ripetere quello che ho scritto ??

"Con il tempo abbandonerai la voglia di ribellarti a tutto e a tutti per affrontare la vita in un modo diverso . Non intendo da passivo , sia chiaro , ma con la consapevolezza di come va il mondo e di come lo dovrai prendere "

Se non riesci a capire queste parole è perche forse sei ancora piu dalla parte dell autore del post che dalla mia
;)

yossarian
16-11-2003, 15:34
è insito nell ' adolescenza non voler accettare le cose per "come stanno" e voler mettere del tuo nella società che ti circonda ......

"Con il tempo abbandonerai la voglia di ribellarti a tutto e a tutti per affrontare la vita in un modo diverso . Non intendo da passivo , sia chiaro , ma con la consapevolezza di come va il mondo e di come lo dovrai prendere "

Se non riesci a capire queste parole è perche forse sei ancora piu dalla parte dell autore del post che dalla mia
;)

vale sempre la pena ribellarsi a tutto e a tutti per affermare le proprie idee e ciò che si ritiene giusto. Io sto dalla parte di chi ha aperto il topic
E non so perchè, ma la parte del Vangelo che preferisco è la cacciata dei mercanti dal tempio

:huh: :boxe:

alimatteo86
16-11-2003, 15:58
Originariamente inviato da Drago
comunque dovresti gioire di questo e non lasciarti prendere da tutti questi cattivi pensieri. ti fai il sangue amaro per niente :)

è semplicemente una questione di carattere

alimatteo86
16-11-2003, 15:59

cioè (metaforicamente)se una persona picchia un'altra dovrei girarmi a guardare qualcos'altro? non mi sembra la cosa più bella

ax512mg
16-11-2003, 16:03

;)

infatti ragionando quasi tutti così,resteremo sempre in un mondo di merd#...:rolleyes:

[xMRKx]
16-11-2003, 17:05
non ho parole ........

ax512mg se non hai capito cosa voglio dire non intervenire grazie nessuno ha bisogno delle tue affermazioni gratuite ... se rileggi con un po' più d' attenzione le mie parole forse qualcosa capisci ..

alimatteo rispondi fischi per fiaschi ..... ti ho per caso detto che se uno picchia l altro non deve intervenire ???
Un volontario della croce rossa potrebbe dirti questo ??

Il mio discorso era su un altro livello meno "concreto" e si riferiva al fatto di accettare certe cose che nella vita sono e saranno sempre così ...

Troppo facile fare la retorica qua sul forum tipo : "nella vita lottiamo sempre per i nostri ideali e bla bla bla difendiamoli fino alla morte compagni " solo per strappare applausi ... probabilmente il mio discorso riescono a capirlo solo persone piu in su con l eta .

ax512mg
16-11-2003, 17:08
non ho parole ........

ax512mg se non hai capito cosa voglio dire non intervenire grazie nessuno ha bisogno delle tue affermazioni gratuite ... se rileggi con un po' più d' attenzione le mie parole forse qualcosa capisci ..

alimatteo rispondi fischi per fiaschi ..... ti ho per caso detto che se uno picchia l altro non deve intervenire ???

Il mio discorso era su un altro livello meno "concreto" e si riferiva al fatto di accettare certe cose che nella vita sono e saranno sempre così ...

Troppo facile fare la retorica qua sul forum tipo : "nella vita lottiamo sempre per i nostri ideali e bla bla bla difendiamoli fino alla morte compagni " solo per strappare applausi ... probabilmente il mio discorso riescono a capirlo solo persone piu in su con l eta .

+ in su con l'età = rassegnati...

[xMRKx]
16-11-2003, 17:23
non capisco dove vuoi arrivare.

Comunque di Quelli che hanno da ridire su tutto , dei programmatori televisivi , delle persone che non danno valore alle cose , di quelli che dicono roma ladrona , degli imprenditori arroganti , degli stilisti che impongono la loro moda , di quelli che ciritcano la musica che ascolto , di chi vuole avere l ultima parola , per chi piange gli americani ma rimane indifferente agli iracheni ecc ecc non me ne puo fregare una cippa .

Lo vuoi capire questi sono problemi che anche io mi facevo a 15 anni ma che una volta cresciuto non ti toccano perche non ti scandalizzi più per certe cose come prima punto .

alimatteo86
16-11-2003, 17:24

infatti l'ho detto che era una metafora, non certo azzeccatissima ma era comunque una metafora....
semplicemente mi sembra proprio che arrendendosi non si migliorano di certo le cose.....

;)

alimatteo86
16-11-2003, 17:26
Lo vuoi capire questi sono problemi che anche io mi facevo a 15 anni ma che una volta cresciuto non ti toccano perche non ti scandalizzi più per certe cose come prima punto .

si chiama rassegnazione..... :(
certamente non ti rodi lo stomaco, ma i problemi rimangono.....:)

[xMRKx]
16-11-2003, 17:31
infatti l'ho detto che era una metafora, non certo azzeccatissima ma era comunque una metafora....
semplicemente mi sembra proprio che arrendendosi non si migliorano di certo le cose.....

;)

lol ma arrendersi a cosa ??

matteo la vita non è una lotta continua per imporre le proprie idee !
Al massimo puoi cercare di dare il tuo contributo affinchè qualcosa cambi , ma qua non si parla di arrendersi o combattere . E' il mondo . ANche perchè , discorsi politici a parte (anche a me da fastidio il cantautore che abbiamo ;) ) , la totalità delle cose che hai detto sono e saranno sempre così ! Sta a te imparare a conviverci ed evitare persone o cose che non ti piacciono ;)
E' li la vera bravura e maturità ! :)
E' il succo di ciò che hanno provato a dirti anche Wilyyy Rene bascè e donagh in questo thread

Fumereo
16-11-2003, 17:35
no...non e' rassegnazione....e' quando smetti di piagnucolare e di esser stanco senza aver fatto un cazz e inizi a fare qualcosa....
Qualsiasi cosa per quanto piccola e' migliore di starsene seduti a brontolare come mio nonno (a 90 anni potrai farlo anche te)
Il mondo non lo cambi ma puoi vivere secondo le tue regole e i tuoi principi....e vedrai che qualcosa, per quanto piccola, potrai cambiarla, se vuoi.
E poi a me tette e culi piacciono

[xMRKx]
16-11-2003, 17:41
Originariamente inviato da Fumereo
no...non e' rassegnazione....e' quando smetti di piagnucolare e di esser stanco senza aver fatto un cazz e inizi a fare qualcosa....
Qualsiasi cosa per quanto piccola e' migliore di starsene seduti a brontolare come mio nonno (a 90 anni potrai farlo anche te)
Il mondo non lo cambi ma puoi vivere secondo le tue regole e i tuoi principi....e vedrai che qualcosa, per quanto piccola, potrai cambiarla, se vuoi.
E poi a me tette e culi piacciono

eheheehe in altre parole è quello che dico anche io

:mano:

aledelvero
16-11-2003, 17:42
volevo solo dirvi che io:

sono stufo di chi è stanco
e vuol far pesare il suo "essere stanco"
lascia la quiete e fa' la tua parte.

imho

alimatteo86
16-11-2003, 17:49
matteo la vita non è una lotta continua per imporre le proprie idee !
Al massimo puoi cercare di dare il tuo contributo affinchè qualcosa cambi , ma qua non si parla di arrendersi o combattere . E' il mondo . ANche perchè la totalità delle cose che hai detto sono e saranno sempre così ! Sta a te imparare a conviverci ed evitare persone o cose che non ti piacciono ;)
E' li la vera bravura e maturità ! :)
E' il succo di ciò che hanno provato a dirti anche Wilyyy Rene bascè e donagh in questo thread

il mio non era un piagnucolare ma un semplice sfogo e su quello che dici quì sono d'accordo anch'io.... non penso certo di cambiare il mondo con questa discussione, però volevo solo esprimere il mio disappunto per quelle cose...