PDA

View Full Version : Problema GeForce FX su biprocessore

bllc
14-11-2003, 15:22
Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo ed ho un problema che non riesco proprio a risolvere... Ho una motherboard Asus A7M266-D con una porta AGP 4x, avevo una scheda video buona, GeForce 4 Ti 4200 della Asus e fin qui nessun problema. Ora ho voluto fare un upgrade dlla scheda video. Ho comparto la Chaintech GeForce FX 5600 Ultra Apogee. L'installazione di windows mi è andata a buon fine anche se durante l'installazione vedevo vari pixel rossi... finita l'instalalzione il sistema non accedeva a windows normalmente perché mi dava un errore nei driver della scheda video, allora ho instalalto gli ultimi detonator (52.16) e l'ultimo Via Hyperion per installare i driver AGP e delle varie porta e ancora nessun risultato.. il pc funziona solo in modalità AGP. Girando nel sito AMD ho notato che c'è una patch per l'AGP del CHIP AMD della mia scheda madre, al che scarico, instalo, riavvio e magicamente ora tutto funziona. Adesso il problema sorge quando gioco, o meglio quando vorrei giocare: nel momento in cui lancio l'applicazione mi viene la schermata nera e da lì non si muovo, però il pc non si blocca... sento le musiche del gioco e nient'altro. Con alcuni giochi (ex. Halo) vedo la presentazione dei profuttori e l'immagine svanisce quando deve accedere al menù principale...

Secondo voi che può essere??? Io le ho provate tutte..... sono disperato!

IcEMaN666
14-11-2003, 15:36
apparte il discutibile upgrade (io lo chiamerei DownGrade) hai provato la nuova skeda video su un pc differente? non è che è difettosa?
Prova anche altri Detonator

AndreaFx
14-11-2003, 16:24
Scusa ma nella tua descrizione ho letto drivers Hyperion..........cosa centrano scusa?? tu hai il chipset AMD e non Via quindi devi scaricare i drivers AGP della AMD!!
Prova a vedere sul sito AMD se trovi gli ultimi drivers aggiornati e reinstalla prima il SO poi i drivers del chipset (AMD mi raccomando) poi giù con le DirectX ed i driver della sk video

Vedrai che in questo modo dovrebbe andare ;)

Ciauz

bllc
14-11-2003, 17:07
Io ho 2 chipset...
South Bridge: AMD-768™
North Bridge: AMD-762™

Ho aggiornato i driver AGP del chipset AMD-762.. ma non trovo quelli per AMD768. Il fatto strano è che funziona tutto molto bene tranne quando faccio aprtire un gioco... lì parte la presentazione ma quando arriva al menù principale non vedo più niente ma l'audio non va più... secondo me il problema è che i giochi partono in 800*600.. risoluzione che se provo a mettere il mio monitor mi da il messaggio Out Of range... non so più che pesci pigliare!

Fobiah
14-11-2003, 17:27
devi riformattare assolutamente il SO, gli hyperion non c'entrano niente con la tua mobo!
Comunque il problema dei pixel rossi all' installazione di win è una cosa strana, controlla se puoi il voltaggio che la scheda mamma da alla Geffo FX, e prova ad aumentarlo leggermente; prova anche la scheda in un altro pc per essere sicuro!
Ultima cosa: che alimentatore hai?

^TiGeRShArK^
14-11-2003, 17:44
è normale ke non trovi i driver agp x l'altro chip ... solo uno di essi gestisce l'AGP
cmq il problema è relativo alla parte direct 3d xkè quando vedi le presentazioni dei gioki, queste sono dei filmati pre-renderizzati, mentre quando arrivi alla parte 3d reale ti scompare tutto ...
prova a fare come hanno detto gli altri e soprattutto prova la skeda su un altro pc...