PDA

View Full Version : divx sulla tv

ortaggio
14-11-2003, 15:17
possiedo una ati 8500...
problema:cry: :muro: :cry: :muro:
collegando l'uscita tv alla tv si vede tutto tranquillo...ma se provo a vedere un divx si vede la schermata del programma e al posto del film una bella finestra nera:cry: :cry: :cry:
che posso fare?

Vegeteo
14-11-2003, 15:44
perche' quando attivi il tv out ci sono 2 tasti blu...prova l'altro

ortaggio
15-11-2003, 17:29
tnks:) :)
ottimo:D
sembrano quasi + belli in tv:sofico: :gluglu:

Vegeteo
15-11-2003, 17:45
io li trovo molto piu' belli...sopratutto perche' elimina i pochi difetti presenti e lo vedo su un 24 pollici..basta settare tutto bene

Caiozzo
15-11-2003, 23:14
scusa ma tu quando lo vedi sulla tv con la 8500 ti vengono delle fasce nere in alto e in basso? :muro:

ortaggio
15-11-2003, 23:15
si praticamente resta uguale a come lo vedo sul monitor!

Caiozzo
15-11-2003, 23:21
Come volevasi dimostrare, avevo chiesto ad un rivenditore ATI e lui mi ha detto che qesto puņ essere un problema di frequenze, intanto quando avevo la matrox non avevo alcun problema.

Non cambiare mai la strada vecchia per quella nuova :muro: :muro:

ortaggio
15-11-2003, 23:53
Originariamente inviato da Caiozzo
Come volevasi dimostrare, avevo chiesto ad un rivenditore ATI e lui mi ha detto che qesto puņ essere un problema di frequenze, intanto quando avevo la matrox non avevo alcun problema.

Non cambiare mai la strada vecchia per quella nuova :muro: :muro:
si ma se si vedesse a schermo pieno dovrebbe tagliarlo ai lati o no?

ortaggio
15-11-2003, 23:54
..e cmq a me faceva la stessa roba con una matrox!! come facevi a togliere le bande?

Vegeteo
16-11-2003, 09:30
ma perche' prima di incazzarvi non ragionate?le bande nere in alto sonol'ipostazione in 16:9 che ormai tutti i film hanno e a meno che non ne siano state aggiunte altre di lato o ingrandite quelle in alto si possono togliere e come
con winxp i percorsi per levarli sono

start programmi divx divx codec e config
ora io uso l'ultima versione
dopo che si e' aperto il pannello di configurazione andate su quality settings abilitate overlay extended mode e mettete 4:3 per vederlo a schermo pieno(il formato usato dalle tv normali)...con media player funziona ma non ho mai provato con divx player
se usate divx player e questo non funziona basta che apriate il player cliccate col tasto destro poi su video display e set aspect ratio e di nuovo i 4:3
queste opzioni abiliteranno sia su tv che su monitor i 4:3
da quanto ho capito on volete i 16:9

reggia
16-11-2003, 13:23
1)Metti il monitor come primario e il tv come secondario.
Attiva la funzione teatro.
In questo modo vedrai sempre il filmato sul tv e sul monitor potrai fare altre cose.......

2)Per togliere le bande nere usa l'opzione "Overscan" che da due versioni di Catalyst sono state messe....."di serie"......nelle opzioni del control panel (Prima bisognava modificare il registro per attivarlo...).
Chiaramente te ne accorgi se visualizzi imamgini o filmati in formato 4/3 (Full screen).

Spero di aver capito e risolto i tuoi problemi....;)

Bye

ortaggio
16-11-2003, 15:29
Originariamente inviato da Vegeteo
ma perche' prima di incazzarvi non ragionate?le bande nere in alto sonol'ipostazione in 16:9 che ormai tutti i film hanno e a meno che non ne siano state aggiunte altre di lato o ingrandite quelle in alto si possono togliere e come

io mi incazzavo solo xke non riuscivo a vederli sulla tv mica x le bande nere....
tnk lo stesso cmq
:D :D