PDA

View Full Version : eutanasia

angillo
14-11-2003, 13:25
pippi, bassotto a pelo ruvido, il mio cane, 4 anni.
ha cominciato a stare male con la schiena, finchè non è diventata paralizzata sulle zampe posteriori.
per i miei genitori era straziante vederla così e mi hanno "obbligata" a portarla la mattina successiva in clinica per farle l'eutanasia.
ho fatto un'ora di viaggio in metro per arrivare alla clinica e la pippi stava sulle mie gambe, poi ho dovuto camminare quasi 20 minuti per arrivare in clinica con la pippona in braccio.

poi... vabbè.

sto molto male in questi giorni perchè credo che pippi ora ce l'abbia su con me, e non riesco a perdonarmi per quello che le ho fatto, per dove l'ho portata, perchè insomma, poverina chissà cosa credeva lei invece la portavo a morire, e credo si ce l'abbia da matti con me, perchè in fondo l'ho tradita.

secondo voi un po' se lo sentiva quello che sarebbe successo?
è arrabbiata con me?
aiuto...

cerbert
14-11-2003, 13:42
Originariamente inviato da angillo
pippi, bassotto a pelo ruvido, il mio cane, 4 anni.
ha cominciato a stare male con la schiena, finchè non è diventata paralizzata sulle zampe posteriori.
per i miei genitori era straziante vederla così e mi hanno "obbligata" a portarla la mattina successiva in clinica per farle l'eutanasia.
ho fatto un'ora di viaggio in metro per arrivare alla clinica e la pippi stava sulle mie gambe, poi ho dovuto camminare quasi 20 minuti per arrivare in clinica con la pippona in braccio.

poi... vabbè.

sto molto male in questi giorni perchè credo che pippi ora ce l'abbia su con me, e non riesco a perdonarmi per quello che le ho fatto, per dove l'ho portata, perchè insomma, poverina chissà cosa credeva lei invece la portavo a morire, e credo si ce l'abbia da matti con me, perchè in fondo l'ho tradita.

secondo voi un po' se lo sentiva quello che sarebbe successo?
è arrabbiata con me?
aiuto...

I cani vivono nella convinzione che chi li guida farà sempre cosa è giusto per loro.
Direi che la fiducia della tua Pippi era ben riposta, quindi è solo la tua tristezza che ti tortura.
Ciao

Nicky
14-11-2003, 13:45
Io ho dovuto dare l'eutanasia alla mia gattina, Chicca.
Aveva un tumore e una ferita aperta sul torace, era impossibile vederla sanguinare in quel modo.
Sono sicura che abbiamo fatto la cosa giusta e che lei lo ha capito.

Credo sia così anche per la tua Pippi.

aquilante
14-11-2003, 13:52
Ricordo che anche a me dispiacque molto far sopprimere la mia gatta di 16 ed oltre anni malata di tumore...

Da giorni non mangiava più e non ce la faceva nè a scendere, nè a salire sulla sedia (40cm) sulla quale dormiva abitualmente.

Spero che sappia che oltre c'era solo sofferenza e che alla fine sarebbe arrivata lo stesso al tragico epilogo della morte.

Ciao

angillo
14-11-2003, 13:56
si ma cazzarola la paura e i sensi di colpa rimangono, forse se fossi stata con qualcuno lì quel mercoledì sarebbe stato diverso.

povera pippi...

aquilante
14-11-2003, 13:59
Originariamente inviato da angillo
si ma cazzarola la paura e i sensi di colpa rimangono, forse se fossi stata con qualcuno lì quel mercoledì sarebbe stato diverso.

povera pippi...

Se hai deciso di sopprimerla, evidentemente non aveva possibilità di riprendersi.
Non potevi fare altrimenti.
Le hai solo evitato di soffrire. :)

StregaRomana
14-11-2003, 14:04
anch'io ho portata la mia cagnetta a sopprimere.. e' passato un anno e ho ancora i suoi occhi davanti... non dimentichero' mai quell' orribile sensazione, di sentirmi malvagia, di aver deciso al posto di Dio della sua vita...
poi ripenso al fatto che e' stata una cagnolona felice, per ben 13 anni e che in fondo le ho evitato l' agonia, il dolore, ecc..ecc...

se una cosa la facciamo con amore... come in questa situazione, e a fin di bene, possiamo trovare un po' di pace nel cuore...
:vicini:

ShadowThrone
14-11-2003, 14:06
che tristezza.... :cry: