View Full Version : Aiuto Hercules Radeon 9800PRO
Ciao ragazzi e ragazze,
Recentemente il mio computer si blocca sempre quando gioco battlefield e aao che richiedono direct3d(mi pare).
Quando lancio il gioco, dopo circa 5-7 min si blocca.
Io penso che sia del calore eccessivo, ma non capisco, perchè ho questo computer da 4 mesi non ho scontrato nessun problema del genere prima.
Ho installato hotfix catalyst3.9 da ati, ma il preoblema resiste.
Come faccio?
MOBO: ASUS P4C800 DELUXE
CPU: INTEL PENTIUM4 3GHZFSB800
RAM: 1GB
HD: 120GBSERIALATA
Aiutatemi:cry: :cry: :cry:
Jedi_Master
14-11-2003, 09:19
Ciao.
Hai qualcosa di overclokkato??
assolutamente nessun overcloccaggio
Io non so nulla di overclocking, e il computer e' un sistema assembliato, non pre-configurato.
Ho acquistato da compuline.it, e non credo che hanno fatto qualcosa simile.
Il fatto che il pc funzionava bene fino a 4 giorni fa, adesso si blocca quando gioco, non succede niente se lascio computer acceso tutta la notte o navigo su internet.
Jedi_Master
14-11-2003, 14:01
Bene da come dici direi che e' proprio lei.......
Come prima cosa proverei i cata 3.7 per essere sicuri (che hotfix o no potrebbero essere quelli), e mi raccomando prima di installarli assicurati di aver tolto tutto di quelli vecchi.
Se il prob persiste facci sapere, non credo sia un problema fisico della scheda, a meno che non gli sia successo qualcosa di strano.
bye
Grazie per la risposta,
Ti supplico di non smetterti di aiutarmi perche adesso sto a universita' non posso controllare il mio pc di casa, quindi appena possibile faccio tutto quello che tu mi hai chiesto e ti dico il risultato finale.
Grazie
PS: in tanto, non credi che devo cambiare nel bios qualcosa per SV? tipo cambiare da 128 a 64mb?
Poi, io nel panello controllo di scheda vidio metto agp a 8X, mi chiede di fare reboot, ma infine ritorna sempre a 4X. E normale? E significa qualcosa?
Jedi_Master
14-11-2003, 14:25
Per il momento il bios lascialo cosi', se cambi troppe cose contemporaneamente perdi la certezza di cosa ha fatto funzionare tutto....
;)
Dunque non conosco bene la tua scheda mamma.
Pero' mi sembra supporti l'8x e la sk vid anche, quindi dovrebbe funzionare, anche se le prestazioni tra agp 4 o 8x praticamente non cambiano.
Forse va' abilitato da bios l'8x, ma ci puoi pensare dopo.
ps: ora sto' postando da lavoro, fino alle 17 ci sono.
Al limite ti risp qualcun'altro o ti risp lunedi'....ok?
:)
becoming.aware
14-11-2003, 14:34
controlla che non si sia bloccata la ventolina della vpu :)
Jedi_Master
14-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da becoming.aware
controlla che non si sia bloccata la ventolina della vpu :)
Se fosse non dovrebbe bloccarsi ogni 10 min giochi o no??
non penso che sia bloccata la ventola.
Perche non ho percepito nessun cambiamento di rumore dal computer.
cmq, quando torno a casa stanotte, apro e vedo tutto.
Scusate di non poter dare i dettagli al piu presto perche sto a universita' a scrivere un tema. poi stasera ho una partitella di calcetto contro i serbi.:muro: ;) :D
=>TaroKSoft<=
14-11-2003, 16:38
Originariamente inviato da jin8k
Ciao ragazzi e ragazze,
Recentemente il mio computer si blocca sempre quando gioco battlefield e aao che richiedono direct3d(mi pare).
Quando lancio il gioco, dopo circa 5-7 min si blocca.
Io penso che sia del calore eccessivo, ma non capisco, perchè ho questo computer da 4 mesi non ho scontrato nessun problema del genere prima.
Ho installato hotfix catalyst3.9 da ati, ma il preoblema resiste.
Come faccio?
MOBO: ASUS P4C800 DELUXE
CPU: INTEL PENTIUM4 3GHZFSB800
RAM: 1GB
HD: 120GBSERIALATA
Aiutatemi:cry: :cry: :cry:
Prova a cambiare Alimentatore... avevo problemi simili ai tuoi e dopo questo upgrqade sono spariti!!!!
;)
guarda che alimentatore e' uno molto buono.
un thermaltake 300w mi pare, con ottima ventola silenziosa.
=>TaroKSoft<=
14-11-2003, 17:45
Originariamente inviato da jin8k
guarda che alimentatore e' uno molto buono.
un thermaltake 300w mi pare, con ottima ventola silenziosa.
Solo 300W x un sistema come il tuo?!?!? E' pochissimo!!! sarà certamente un buon alimentatore ma è per sistemi da 1000 a 2000 Mhz!!!!!!!!!!
P.S. hai qualche case fan sparsa x il tuo case?!?:D
Non so che sia il mio alimentatore, ma di sicuro non è male. ho pagato 2600 euro senza iva per intero systema, non credo che il mio negoziante non ha considerato tale potenza richiesta dai componenti. Cmq, la marca è antec.
Qualcuno mi dirà porcavacca 3000 ivato!, ma solo il cabinet che si chiama antec nero silence, mi è costato 200 euro almeno.
Non è il prezzo che sto parlando, HO RISOLTO IL PROBLEMA grazie a JEDI MASTER!!!:sofico: :sofico: :sofico:
Ho disinstallato 3.9 e tutti i relativi utilities, e installato il vecchio 3.7 catalyst. Infatti, per momento il gioco ha continuato per 20 minuti, e sono talmente felice di dare subito la risposta.
Spero che non mi dia problema se continuo a giocare 1-2 ore.
Ti faccio sapere.
Grazie di nuovo.;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.