View Full Version : Fujifilm F 700
evildark
14-11-2003, 10:08
Ciao ragazzi... volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato o acquistato la fujifilm F 700 ....volevo sapere cosa ne pensasse e magari poter vedere uno screenshot dei drivers.... grazie... ciao!
Cos'è uno screenshot dei drivers? :confused:
So cosìè uno screenshot e so cosa sono i drivers... cosa vuoi sapere, la versione?
evildark
14-11-2003, 10:51
uno shot del software in dotazione per il trasferimento delle foto dalla macchina al computer.
Ho visto quello nikon e sembra essere molto completo! ...solo questa fujifilm mi attira di più esteticamente.
:rotfl:
Scusa, ma l'unica cosa che deve fare sto software è passare le foto sul pc... poi usi tutti i programmi che vuoi... e ti fai dei problemi? Oltretutto è pure inutilissimo perchè la macchina appena la attacchi viene vista come un HD esterno e le puoi copiare a manina le foto...
Non dar peso a ste fesserie... guarda piuttosto la qualità delle foto di una macchina e la qualità costruttiva. E' meglio una bella macchina anche senza software che copiare le foto che una ciofechina con un software astronomico (imho).
evildark
14-11-2003, 11:04
va beh ma è una mia curiosità... posso soddisfare sta mia curiosità? e poi non credo che la fujifilm sia una ciofechina. tu credi che una macchina da 6megapixel sia una ciofechina?(forse se si chiamava trust avevi ragione) se hai avuto problemi con le fujifilm dimmelo così iniziamo un discorso costruttivo.
PS: ah inoltre magari se sapete dirmi se è possibile aggiornare il firmware e se la dock-station è inclusa nella confezione. grazie!
Asp... calma... con ciofechina non mi riferivo assolutamente alla Fuji... non so manco che macchina sia... era un discorso in generale.
Però ti posso dire che non ha 6 Mpix... ne ha 3... diventano 6 quando sono interpolati ma non ha la risoluzione una 6 Mpix. Non farti illusioni da questo lato.
Ora mi ricordo... la Fuji col sensore che dovrebbe aumentare la resa dinamica... se vuoi sapere vita morte e miracoli di sta macchian leggiti tutta sta bella recensione!
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf700/
P.S. La docking station è dentro la scatola.
evildark
14-11-2003, 15:49
Originariamente inviato da aaron80
Asp... calma... con ciofechina non mi riferivo assolutamente alla Fuji... non so manco che macchina sia... era un discorso in generale.
Però ti posso dire che non ha 6 Mpix... ne ha 3... diventano 6 quando sono interpolati ma non ha la risoluzione una 6 Mpix. Non farti illusioni da questo lato.
non credo che siano interpolati... sei sicuro di questa informazione?... personalmente ke ne pensi?...
Non l'ho ai provata e quindi non ti posso dire nulla... della mia affermazione sono sicuro al 110% (ormai so come fa i sensori Fuji) e puoi anche verificarla dalla recensione che ti ho postato, guardala perchè ti dice tutto della macchina. Guarda nella scheda tecnica in corrispondenza di effective pixels. Studiati bene la recensione e anche quelle delle macchine concorrenti.
evildark
14-11-2003, 16:18
quindi in definitiva nn è un gran ke'... (sto leggendo dal sito ke mi hai passato...solo mi sembra un recensione un po' di parte... parla solo degli aspetti positivi...innovativi ...e non di quelli negativi).
ho visto un paio di foto scattate con questa macchina... ma nn mi sembra ci siano molte differenze con una qualsiasi 3-4-5 megapixel...
tu tra questa fujifilm ed una canon 5megapx quale sceglieresti?
...grazie...
tu tra questa fujifilm ed una canon 5megapx quale sceglieresti?
non fargli queste domande... lui e' di parte :sofico:
Dunque... quello è il mglior sito di recensioni che ci sia in circolazione... ovviamente non può dire proprio che una macchina fa cagare... quella non penso che sia il meglio però non è neanche male...
"ma nn mi sembra ci siano molte differenze con una qualsiasi 3-4-5 megapixel" non vuo dire nulla... non esiste una qualsiasi 3-4-5 Mpix. Ci sono 3 Mpix da 200 euro e 5 Mpix da 1200... capirai che è un intervallo abbastanza largo.
Canon come 5Mpix fa la S50 e la G5... entrambe sono ottime macchine e direi che sono entrambe meglio della Fuji in questione.
Originariamente inviato da *Sat*
non fargli queste domande... lui e' di parte :sofico:
A ciccio... non è questione di essere di parte... è che mi paragona una buona Golf con un buon BMW... :sofico:
M'avesse detto tra la Fuji e la A70 allora proprio non saprei.
evildark
14-11-2003, 18:02
Dunque... quello è il mglior sito di recensioni che ci sia in circolazione... ovviamente non può dire proprio che una macchina fa cagare... quella non penso che sia il meglio però non è neanche male...
"ma nn mi sembra ci siano molte differenze con una qualsiasi 3-4-5 megapixel" non vuo dire nulla... non esiste una qualsiasi 3-4-5 Mpix. Ci sono 3 Mpix da 200 euro e 5 Mpix da 1200... capirai che è un intervallo abbastanza largo.
Canon come 5Mpix fa la S50 e la G5... entrambe sono ottime macchine e direi che sono entrambe meglio della Fuji in questione.
dunque la canon è migliore (intendo sempre tra AUTOMATICHE COMPATTE....ovvio che tra una PROFESSIONALE e una AUTOMATICA è meglio la professionale)... grazie per l'info.
la nikon ke hai tu è simpatica, solo hanno adottato soluzioni stupide come per esempio il formato dei video... il mov è un formato dipendente dalla quicktime... e nessuno svilupperà mai nulla a riguardo. la fujifilm invece salva i video in .avi (comprimendo in mpeg2 credo) che sono supportati da qualsiasi OS senza dover installare nessun software/codec proprietario.
... inoltre la meccanica della 4500 è preoccupante...unsomma per ogni foto c'è da torcerla...alla lunga credo che il perno si possa rompere...
Originariamente inviato da evildark
... inoltre la meccanica della 4500 è preoccupante...unsomma per ogni foto c'è da torcerla...alla lunga credo che il perno si possa rompere...
Scusa ma che ti frega dei filmati... t'assicuro che non li userai mai... in qualsiasi macchina hanno una qualità deprimente...
Sul meccanismo della 4500 posso dirti che è la cosa più comoda che ci sia e non è così fragile come sembra. Conta anche che la 4500 è interamente in magnesio e non in plastica. Lo snodo sta tranquillo che è robusto... grantisco io che la possiedo da più di un anno e non ho mai avuto una noia.
Anzi, se ti può interessare vendo la mia... passo a D-reflex... :)
evildark
14-11-2003, 18:08
kmq in definitiva la fujifilm è una 3 o una 6 megaPX?
evildark
14-11-2003, 18:09
ah ecco...quel sito ha anke altre pagine a riguardo della macchina! eheheh nn le avevo notate! :p
Originariamente inviato da evildark
ah ecco...quel sito ha anke altre pagine a riguardo della macchina! eheheh nn le avevo notate! :p
:rotfl: c'è tutta la recensione da leggere!!! :D
Comunque è da 3 megapixe il sensore. ;)
evildark
14-11-2003, 19:14
sul sito ufficiale dicono 6! ke bastardi! :eek:
evildark
14-11-2003, 19:37
ah ecco...si parla di pixel del CCD e pixel effettivi. la tua è 3.8 megapixel del CCD, ma 4 effettivi (e credo che gli effettivi danno la qualità o sbaglio?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.