View Full Version : Oggi al Tg5: tra 6 mesi attaccheranno ROMA O_O
Lo ha detto Imam in un'intervista esclusiva del tg5 dopo aver avvisato dell'imminente attacco a Nassirya.
Tra poco ci sarà un altro duro attentato e più avanti saranno prese di mira le ambasciate italiane nei territori islamici prima di colpire la capitale.
Uhm, mi sa che devo cercare una bella casetta in montagna :D
bluelake
13-11-2003, 19:58
Originariamente inviato da gatto23
Lo ha detto Imam
L'Imam della moschea di Carmagnola (Torino) ;)
Boh, che dire... lui conosce bene i musulmani, non mi meraviglierei se ciò che ha detto al TG5 fosse la verità...
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love
ringraziate il nostro presidente del consiglio subito pronto a immischiarsi in cose che non ci riguardano per farci belli davanti agli americani
Originariamente inviato da Hall999
ringraziate il nostro presidente del consiglio subito pronto a immischiarsi in cose che non ci riguardano per farci belli davanti agli americani
ringraziamo Hall999 per la sua partecipazione al forum :D.E poi non è solo l'Italia presente in Iraq,ci sono tantissime nazioni,siamo lì per portare la pace e gli aiuti dove c'è stata la guerra,non per fare la guerra.
Originariamente inviato da Deuced
ringraziamo Hall999 per la sua partecipazione al forum :D.E poi non è solo l'Italia presente in Iraq,ci sono tantissime nazioni,siamo lì per portare la pace e gli aiuti dove c'è stata la guerra,non per fare la guerra.
ma che cosa?,ancora con sta storiella??,non e' una missione di pace ma stiamo nel bel mezzo di una guerra.
-kurgan-
14-11-2003, 01:49
http://www.tshirthell.com/shirts/products/a67/a67_a_01.jpg
Conan ama Lana
14-11-2003, 02:52
,siamo lì per portare la pace e gli aiuti dove c'è stata la guerra,non per fare la guerra.
..dove " c'è stata " la guerra? Dio ma in che mondo vivi? mi sembri uscito dal libro Cuore! (Ovviamente non solo tu, ma il 99% dei politici di governo che dicono frasi insulse su aiuti, ospedali, fogne, missione umanitaria, forza di pace, e altre amenità...)
Ma come è credibile tutta questa vocazione da 'buoni samaritani', tutto questo profluvio di frasi fatte (grazie Ciampi) , di buoni sentimenti.... tutta questa voglia di dimostrare amore, pace ma si.....basta che sia 3000 km lontanto da noi, DAI VERI PROBLEMI DELLA GENTE, DAL QUOTIDIANO
siamo arrivati al punto di mascherare la guerra con il suo esatto contrario... (tutto ovviamente a fini (scusate il ehm.. gioco di parole) rigorosamente di politica interna..)
insomma siamo alla frutta!
Conan ama Lana
14-11-2003, 02:53
Originariamente inviato da Conan ama Lana
..dove " c'è stata " la guerra? Dio ma in che mondo vivi? mi sembri uscito dal libro Cuore! (Ovviamente non solo tu, ma il 99% dei politici di governo che dicono frasi insulse su aiuti, ospedali, fogne, missione umanitaria, forza di pace, e altre amenità...)
Ma come è credibile tutta questa vocazione da 'buoni samaritani', tutto questo profluvio di frasi fatte (grazie Ciampi) , di buoni sentimenti.... tutta questa voglia di dimostrare amore, pace ma si.....basta che sia 3000 km lontanto da noi, DAI VERI PROBLEMI DELLA GENTE, DAL QUOTIDIANO
siamo arrivati al punto di mascherare la guerra con il suo esatto contrario... (tutto ovviamente a fini (scusate il ehm.. gioco di parole) rigorosamente di politica interna..)
pace e bene, evviva la pace (quando non c'è ce la inventiamo)
V|RuS[X]
14-11-2003, 03:38
Originariamente inviato da bluelake
Boh, che dire... lui conosce bene i musulmani, non mi meraviglierei se ciò che ha detto al TG5 fosse la verità...
Non mi meraviglierei neanche se fosse arrestato domattina quell'individuo.
Originariamente inviato da V|RuS[X]
E' già stato interrogato ieri dai magistrati.
Comunque quando ne parlava non e' che fosse proprio convincente.. sembrava che le date se le inventasse... :rolleyes::confused:
Mavettor
14-11-2003, 07:00
Ma perchè non lo arrestano l'Imam?
MonsieurMoebius
14-11-2003, 07:02
Sto sentendo ora che lo Sceicco di Nassirija aveva avvisato il comando Italiano dell'attacco.
Moebius
lunaticgate
14-11-2003, 07:32
Bene senza false ipocrisie........sono rammaricato per i morti italiani, per quelli americani ed inglesi......ci saranno anche tutte le motivazioni economiche, politiche e sporche di questo mondo ma sono fermamente convinto che starcene a casa buoni buonetti ignorando quella parte del mondo sarebbe solo un errore!
Se fosse stato per me avrei raso al suolo tutto il Medio Oriente.....c'è anche tanta povera gente ma mi sono rotto i coglioni della loro guerra santa, della loro guerra all'occidente e della loro ferma convinzione di islamizzare il mondo!
Non cambieranno mai e anche se gli portassimo aiuti e progetti per lo sviluppo economico, userebbero i soldi e le ricchezze per romperci i........:mad:
P.S. Risparmiatevi di insultarmi e di dire che non ho capito un c@2zo......sono solo sincero e sto sfogando la mia ira!
ShadowThrone
14-11-2003, 07:46
cmq, attentato a roma o no, alla fine, chi ci rimette è sempre la povera gente. noi proletari che ogni mattina ci alziamo e mandiamo avanti questo fottuto paese che sempre più skifo mi fa.
a me fa morire il ministro della difesa "si, il sud dell'iraq è una zona tranquiilla" ... anche new york era una zona tranquilla quell'11 settembre....
Andiamoci piano, o si argomenta la discussione con temi validi va bene, altrimenti no.
Blue Spirit
14-11-2003, 08:04
Prepariamoci al peggio. Quell'imam conosce la mentalità dei terroristi islamici assai meglio di quegli strateghi ed analisti del ca@@o che affollano le sale del potere dei paesi occidentali...
Originariamente inviato da Blue Spirit
Prepariamoci al peggio. Quell'imam conosce la mentalità dei terroristi islamici assai meglio di quegli strateghi ed analisti del ca@@o che affollano le sale del potere dei paesi occidentali...
Secondo me quello e' un millantatore, credo ben poco a quello che dice, e quello di vero che ha preannunciato, era prevedibilissimo.
Non penso che in Italia ci sara' mai un attentato.
Ci proveranno, ma penso che tanti mussulmani in Italia ne trarrebbero le peggiori conseguenze.
Insomma, un solo morto italiano per atto terroristico mussulmano, si ritorcerebbe contro di loro.
Ci sarebberro "guerriglie urbane" difficilmete conrollabili.
Gli imprenditori inizierebbbero a licenziare i loro operai, insomma, si darebbe sfogo alla "diffidenza".
Chi ha interesse a questo? i mussulmani non di certo.
ma che cosa?,ancora con sta storiella??,non e' una missione di pace ma stiamo nel bel mezzo di una guerra.
ma cosa credi che le missioni di peace keeping non comportino rischi?
se non c'era il pericolo di venir assaliti mandavamo i boys scout con la chitarra,non i carabinieri coi blindati.
per fortuna per il popolo iraqueno,che non si da retta al vostro egoismo.
per fortuna che in giro per il globo i soldati italiani sono sempre andati ad aiutare.
gli italiani non ci hanno rimesso le penne solo qui,c'è le rimisero anche in Somalia,e sentissero i vostri discorsi sul fatto che a loro non gliene frega un accidenti della pace e che è solo buonismo,vi piglierebbero a calci.
perche' mentre voi salvate il mondo a parole,loro riaprono le scuole e gli ospedali,garantiscono l'incolumita' delle persone,impediscono che criminali prendano il potere sulla povera gente..e ci lasciano anche le penne.
si sono pagati ma mi pare il minimo.
sarebbe solo peggio andarsene ora e riconsegnare il territorio alle fazioni di Saddam,non capisco come si possa essere cosi' ciechi da non accorgersene.
Blue Spirit
14-11-2003, 08:14
Originariamente inviato da pierpo
Secondo me quello e' un millantatore, credo ben poco a quello che dice, e quello di vero che ha preannunciato, era prevedibilissimo.
Ci proveranno, ma penso che tanti mussulmani in Italia ne trarrebbero le peggiori conseguenze.
Insomma, un solo morto italiano per atto terroristico mussulmano, si ritorcerebbe contro di loro.
Gli imprenditori inizierebbbero a licenziare i loro operai, insomma, si darebbe sfogo alla "diffidenza".
però se i kamikaze non provenissero dalla comunità musulmana italiana, ma dall'estero...i nostri nn potrebbero farci nulla...:muro:
però se i kamikaze non provenissero dalla comunità musulmana italiana, ma dall'estero...i nostri nn potrebbero farci nulla...:muro:
e quindi?
se un Kamakaze mussulmano si facesse esplodere in Italia, sarebbero i suoi fratelli mussulmani a pagarne le conseguenze.
Blue Spirit
14-11-2003, 08:16
Originariamente inviato da Anakin
se non c'era il pericolo di venir assaliti mandavamo i boys scout con la chitarra,non i carabinieri coi blindati.
per fortuna che in giro per il globo i soldati italiani sono sempre andati ad aiutare.
gli italiani non ci hanno rimesso le penne solo qui,c'è le rimisero anche in Somalia,e sentissero i vostri discorsi sul fatto che a loro non gliene frega un accidenti della pace e che è solo buonismo,vi piglierebbero a calci.
perche' mentre voi salvate il mondo a parole,loro riaprono le scuole e gli ospedali,garantiscono l'incolumita' delle persone,impediscono che criminali prendano il potere sulla povera gente..e ci lasciano anche le penne.
sarebbe solo peggio andarsene ora e riconsegnare il territorio alle fazioni di Saddam,non capisco come si possa essere cosi' ciechi da non accorgersene.
il problema nn è andarsene adesso, è chiaro che non si può lasciare il campo prima di avere stabilizzato la regione...il problema è che i nostri militari non sarebbro mai dovuti essere in quei luoghi...perchè quella angloamericana è stata (o è?) una guerra illegale...
di pace o no ! L'italia era già un obiettivo !
In fondo Roma è il centro della cristianità e quindi sempre un nemico (per un integralista islamico) e poi non vi ricordate le storie sul affresco di Maometto che è messo all'inferno in San petronio a Bologna? che qualche fe..o (un nome su tuti a. smith ) voleva far togliere !
CIAO ENRICO!
Blue Spirit
14-11-2003, 08:18
e quindi?
se un Kamakaze mussulmano si facesse esplodere in Italia, sarebbero i suoi fratelli mussulmani a pagarne le conseguenze.
appunto. Ne pagherebbero le conseguenze, ma nel frattempo l'attentato ci sarebbe stato e noi avremmo avuto i nostri morti civili...ecco perchè credo che almeno un attentato kamikaze in italia sia purtroppo inevitabile:muro:
che dici???
non si capisce bene puoi spiegarti meglio?
;)
appunto. Ne pagherebbero le conseguenze, ma nel frattempo l'attentato ci sarebbe stato e noi avremmo avuto i nostri morti civili...ecco perchè credo che almeno un attentato kamikaze in italia sia purtroppo inevitabile:muro:
Come vedi nella mia signature e' scritta una frase che ingloba tutto il mio pensiero.
Ti posos dare ragione.
Ma dopo che un'autobomba fa qualche decina di morti iltaliani :tie:
ci sarebbere decine di migliaia di extracomunitari che sarebbero "invitati" ad andarsene.
Sarebbe contro lo scopo primo dei terroristi.
Ovvero usare la democrazia per i loro porci comodi.
sinergine
14-11-2003, 08:24
Originariamente inviato da lunaticgate
Bene senza false ipocrisie........sono rammaricato per i morti italiani, per quelli americani ed inglesi......ci saranno anche tutte le motivazioni economiche, politiche e sporche di questo mondo ma sono fermamente convinto che starcene a casa buoni buonetti ignorando quella parte del mondo sarebbe solo un errore!
Se fosse stato per me avrei raso al suolo tutto il Medio Oriente.....c'è anche tanta povera gente ma mi sono rotto i coglioni della loro guerra santa, della loro guerra all'occidente e della loro ferma convinzione di islamizzare il mondo!
Non cambieranno mai e anche se gli portassimo aiuti e progetti per lo sviluppo economico, userebbero i soldi e le ricchezze per romperci i........:mad:
P.S. Risparmiatevi di insultarmi e di dire che non ho capito un c@2zo......sono solo sincero e sto sfogando la mia ira!
Quoto e sottoscrivo....
Magari non radere al suolo tutto l'oriente ma bisogna dagli qualche lezione.... in fondo loro vorrebbero eliminarci.... perchè non restituigli il favore.
Blue Spirit
14-11-2003, 08:25
Come vedi nella mia signature e' scritta una frase che ingloba tutto il mio pensiero.
Ti posos dare ragione.
Ma dopo che un'autobomba fa qualche decina di morti iltaliani :tie:
ci sarebbere decine di migliaia di extracomunitari che sarebbero "invitati" ad andarsene.
Sarebbe contro lo scopo primo dei terroristi.
Ovvero usare la democrazia per i loro porci comodi.
mah...speriamo :sperem:
tati29268
14-11-2003, 08:31
lo sai che è inutile la tua crociata,vero?
dr.stein
14-11-2003, 08:36
e quindi?
Sarebbero gli italiani e romani che porta al creatore con lui a pagarne le conseguenze! :mad:
E siccome potrei essere fra questi, non sono affatto contento!
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Allora non sono il solo a sperarlo!
Ma non era vietato dal regolamento parlare di Esso? E' già il 3/4 commento che leggo e sinceramente mi sto un po' rompendo...
mareloddo
14-11-2003, 08:41
MAI PARLARE DI DIO INVANO !!! hai bestemmiato! :D
Scoperchiatore
14-11-2003, 08:44
Originariamente inviato da speck
di pace o no ! L'italia era già un obiettivo !
In fondo Roma è il centro della cristianità e quindi sempre un nemico (per un integralista islamico) e poi non vi ricordate le storie sul affresco di Maometto che è messo all'inferno in San petronio a Bologna? che qualche fe..o (un nome su tuti a. smith ) voleva far togliere !
CIAO ENRICO!
speriamo che ha detto cazzate.... anche se logicamente Roma è un obiettivo sensibile..
Non si può rimandare il papa a Avignone per 10-20 anni, così, per sicurezza? :D
ShadowThrone
14-11-2003, 08:47
Originariamente inviato da dr.stein
Sarebbero gli italiani e romani che porta al creatore con lui a pagarne le conseguenze! :mad:
quoto!
Originariamente inviato da dr.stein
Potrei benissimo esserci pure io mezzo.
Ma se dovessi sopravvivere, la vendetta sara' il mio destino.
Hai presente quant'e' pericoloso un cinghiale ferito?
ecco io diventerei peggio.
quindi sconsiglio a tutti i terroristi di compiere aventuali azioni :D
ShadowThrone
14-11-2003, 08:55
ma a roma, cosa potrebbero attaccare?
ambasciate?
vaticano?
metro?
stazione termini, tiburtina?
luoghi affollati dai turisti?
colosseo?
ne ho un'altra ma se mi scappa il commento me bannano!
Originariamente inviato da ShadowThrone
anche io ne ho in mente un'altra (decisamente diversa dalla tua) che non dico perche' dovrei bannarmi:O
mamma quanto quoto!!!!!!!! :mano:
mi sono rotto di vedere commenti bellamente politici quando il regolamento lo vieta! :mad:
anche io avrei TANTE cose da dire ma mi tocca trattenermi.
la tua è solo propaganda!
se non sai distinguere un' intervento di peacekeeping da un' azione di guerra non criticare chi va a fare il VOLONTARIO dove ce n' è + bisogno oppure il capo dello stato che per forza è costretto a prendere una decisione difficile.
ho capito che se fosse per te i problemi li affronteresti con buoni consigli, una chiacchierata pseudo demagogica e la bandierina della pace ma quella gente ha bisogno di ordine e di potersi creare un governo e non sono i pacifisti che possono fermare le bombe.
Originariamente inviato da ShadowThrone
ma a roma, cosa potrebbero attaccare?
ambasciate?
vaticano?
metro?
stazione termini, tiburtina?
luoghi affollati dai turisti?
colosseo?
Dilla! :D :sofico:
il problema nn è andarsene adesso, è chiaro che non si può lasciare il campo prima di avere stabilizzato la regione...il problema è che i nostri militari non sarebbro mai dovuti essere in quei luoghi...perchè quella angloamericana è stata (o è?) una guerra illegale...
noi non siamo la per gli americani,noi siamo la per gli iraqueni.
c'è un grosso equivoco nel aria.
l'inopportunita' e lo sbaglio del intervento armato in Iraq(su cui pure io ero e sono concorde),è una cosa distinta profondamente con il fatto che una volta questo è avvenuto è assolutamente opportuno difendere quel che di buono(tra il negativo) è stato raggiunto.
non caschiamo nel tranello.
il problema non è mai stato l'Iraq occupato militarmente dagli americani.
questo è un problema falso,che pone chi vive di ideologia.
che l'Iraq sia occupato militarmente dagli americani, è come casistica cento volte piu' desiderabile che l'iraq occupato da Saddam.
il punto quale era?
il punto era che per passare alla casistica "iraq occupato militarmente dagli Usa" bisognava passare (e rimanere di fatto)per un transitorio assolutamente sconsigliabile.
causando sofferenze al popolo iraqueno,facendo bollire sempre piu' la questione medio-orientale,e creando un pericoloso precedetente di guerra non difensiva.
ora essendo che gli Usa i consigli altrui non gli hanno ascoltati,ed essendo che si sono portati alla casistica "iraq militarmente sotto gli Usa".
bhe sti cazzi..al presente non rimane che difendere il risultato.
risultato sconsigliabile da raggiungere per via di tutte le sue controindicazioni,ma che se perduto oltre alle controindicazioni si perdono anche le poche cose positive.
lunaticgate
14-11-2003, 09:47
ho capito che se fosse per te i problemi li affronteresti con buoni consigli, una chiacchierata pseudo demagogica e la bandierina della pace ma quella gente ha bisogno di ordine e di potersi creare un governo e non sono i pacifisti che possono fermare le bombe
Quoto........
Se fosse così semplice......purtroppo le maniere forti e le guerre, talvolta sono indispensabili!
Come gia detto da illustri storici, con la caduta del muro di Berlino si è avuto lo scongelamento di tutte quelle problematiche regionalistiche che si sono diffuse a macchia d'olio.....
E' uno scontro tra civiltà, che vi piaccia o meno.....è solo questa la verità!:(
Blue Spirit
14-11-2003, 09:49
E' uno scontro tra civiltà, che vi piaccia o meno.....è solo questa la verità!:(
E allora prepariamoci alla terza guerra mondiale.
lunaticgate
14-11-2003, 09:55
E' proprio questa eventualità che si deve evitare insieme all'eventuale diffusione e rafforzamento del mondo islamico!
Parliamo anche di guerre preventive.......
Far finta di niente significa solo allungare i tempi e dare la possibilità agli estremisti di organizzarsi meglio!
Vedi l'11 settembre!
Io non dimentico!
FastFreddy
14-11-2003, 09:56
Concordo in pieno, andarecene ora sarebbe un gesto di egoismo e crudeltà inimmaginabile!
noi non siamo la per gli americani,noi siamo la per gli iraqueni.
:nono:
per il resto sono daccordo.
Lo ha detto Imam in un'intervista esclusiva del tg5 dopo aver avvisato dell'imminente attacco a Nassirya.
Tra poco ci sarà un altro duro attentato e più avanti saranno prese di mira le ambasciate italiane nei territori islamici prima di colpire la capitale.
Per la precisione, nel servizio del telegiornale di tarda notte si parla di Roma, Milano, Bologna, Firenze, stranamente non di Napoli dove ci sono le basi americane.
Speriamo che sia solo propaganda allarmistica.
Originariamente inviato da fogman
Per la precisione, nel servizio del telegiornale di tarda notte si parla di Roma, Milano, Bologna, Firenze, stranamente non di Napoli dove ci sono le basi americane.
forse napoli non la conoscono i mussulmani!!!:D :D
lunaticgate
14-11-2003, 10:15
Meglio così!:D
Però adesso basta parlare di N****I altrimenti si sparge la voce! :O
dylan7679
14-11-2003, 10:16
Quoto e sottoscrivo......
Le bandierine arcobaleno hanno stancato cosi come i discorsi demagogici di chi attraverso le belle parole crede di poter risolvere tutto e che porta avanti la propria vita seguendo slogan quelli si da libro Cuore che in sostanza pero' sono e rimangono semplicistici luoghi comuni bellamente posterizzati ai fini di una piu' proficua campagna elettorale piuttosto che meramente votati all'esaltazione e alla distinzione personale.....
CappelloPower
14-11-2003, 10:16
Non cambieranno mai e anche se gli portassimo aiuti e progetti per lo sviluppo economico, userebbero i soldi e le ricchezze per romperci i........
E' proprio questa eventualità che si deve evitare insieme all'eventuale diffusione e rafforzamento del mondo islamico!
Parliamo anche di guerre preventive.......
Ma perchè nessun mod ti ha sospeso per le cose che hai scritto?
Eppure mi pare tu offenda popoli e religioni senza tanti complimenti.
Saluti,
CappelloPower
lunaticgate
14-11-2003, 10:26
Mi dispiace se ho offeso qualcuno ma è quello che penso!;)
Poi possono anche bannarmi, non me la prenderei assolutamente...........è il mio modo di vedere le cose!
;)
CappelloPower
14-11-2003, 10:28
Mi dispiace se ho offeso qualcuno ma è quello che penso!;)
Poi possono anche bannarmi, non me la prenderei assolutamente...........è il mio modo di vedere le cose!
;)
Ma lo capisci da solo che sei tu il primo a fomentare l'odio o no?
Saluti,
CappelloPower
lunaticgate
14-11-2003, 10:28
Come gia detto da illustri storici, con la caduta del muro di Berlino si è avuto lo scongelamento di tutte quelle problematiche regionalistiche che si sono diffuse a macchia d'olio.....
Questa è la verità!
dylan7679
14-11-2003, 10:30
Originariamente inviato da CappelloPower
Ma perchè nessun mod ti ha sospeso per le cose che hai scritto?
Eppure mi pare tu offenda popoli e religioni senza tanti complimenti.
Saluti,
CappelloPower
Sono convinto che tu abbia il cuore costernato e carico di sgomento per tali incivili affermazioni.....
CappelloPower
14-11-2003, 10:34
Originariamente inviato da dylan7679
Sono convinto che tu abbia il cuore costernato e carico di sgomento per tali incivili affermazioni.....
Mi fanno pena, sono l'espressione più bassa e banale della violenza di questo civilissimo occidente.
Ce ne fottiamo di tutto il resto del mondo, tranne quando si tratta di preservare il nostro orticello. Una mentalità così infame che fa vomitare.
Saluti,
CappelloPower
lunaticgate
14-11-2003, 10:35
Io non ho detto niente di sbagliato e di irreale!
E' uno scontro tra civiltà che vi piaccia o meno ed io sono dalla parte del mondo civilizzato e civile!:rolleyes:
Nevermind
14-11-2003, 10:37
E' uno scontro tra civiltà che vi piaccia o meno ed io sono dalla parte del mondo civilizzato e civile!:rolleyes:
Civilizzato e civile dette da te mi fanno proprio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Saluti.
x lunatic non sei male come comico
lunaticgate
14-11-2003, 10:39
Mi dispiace dire certe cose e mi scuso se ho offeso qualcuno!
Ho esagerato e me ne rendo conto....non è quello che vorrei e cioè....non desidero che rasino al suolo l'intero medio oriente ma sono sempre convinto che c'è bisogno di intervenire altrimenti verremo schiacciati da persone che non hanno niente da perdere!
Piano piano... direi che è il caso di moderarsi... io sono dell'idea che non è possibile fare di ogni erba un fascio, per ogni cosa: l'occidente non è il mondo bello, bravo e civilizzato e l'oriente non è il mondo brutto, cattivo e incivile... ci sono molti orientali che parlano meglio di tanti occidentali: avete sentito a MCS il portavoce dei giovani musulmani in italia? Quelle sono persone che meritano tutto il rispetto possibile... come ci sono persone (Adel Smith o come si scrive) che non meritano niente di niente... inutile generalizzare, porta solo violenza. Bisogna però trovare una soluzione affinchè questa non diventi davvero la guerra dei due mondi... non servirebbe a nessuno!
A volte però stare in un paesino sperduto dove non arriva l'ADSL ha i suoi vantaggi :p
Originariamente inviato da Ufobobo
A volte però stare in un paesino sperduto dove non arriva l'ADSL ha i suoi vantaggi :p
Perchè me lo hai ricordato?!!? :cry: :cry: :cry:
lunaticgate
14-11-2003, 10:40
non sono l'unico comico in questo forum...se è per questo siamo davvero un bel circo!;)
Originariamente inviato da teogros
Perchè me lo hai ricordato?!!? :cry: :cry: :cry:
Piangi con me :cry: :cry: :cry:
lunaticgate
14-11-2003, 10:44
Quale sarebbe un alternativa vera e non utopica per prevenire il diffondersi delle cellule terroristiche e di stati pericolosi?
Quale sarebbe un alternativa vera e non utopica per prevenire il diffondersi delle cellule terroristiche e di stati pericolosi?
Sicuramente non radere al suolo il medio oriente! ;)
lunaticgate
14-11-2003, 10:49
Questo lo so....è gia mi sono scusato per questo......mi sono lasciato prendere troppo dalla rabbia per i fatti di questi giorni!
mareloddo
14-11-2003, 10:52
ti rivcordo che a baghdad hanno inventato l'ALGEBRA meolti secoli fa, il l'incivile sei tu non loro!
Questo lo so....è gia mi sono scusato per questo......mi sono lasciato prendere troppo dalla rabbia per i fatti di questi giorni!
;)
dylan7679
14-11-2003, 10:52
Mi fanno pena, sono l'espressione più bassa e banale della violenza di questo civilissimo occidente.
Ce ne fottiamo di tutto il resto del mondo, tranne quando si tratta di preservare il nostro orticello. Una mentalità così infame che fa vomitare.
Saluti,
CappelloPower
La civilta' non si giudica attraverso quello che un dice,almeno non sempre, ma soprattutto da quello che uno fa.....presevare il nostro orticello e' quello che fanno tutti coloro che si nascondono dietro moralismi privi di contenuto volti esclusivamente a non prendersi alcuna responsabilita'......
saluti anche a te
Originariamente inviato da mareloddo
ti rivcordo che a baghdad hanno inventato l'ALGEBRA meolti secoli fa, il l'incivile sei tu non loro!
Se hanno inventato l'algebra vuol dire che erano intelligenti, non civili... c'è un bel po' di differenza fra le due cose... ;)
dylan7679
14-11-2003, 10:55
Si vabbe'....se questi sono i tuoi parametri di civilta' siamo proprio a cavallo....
ma perche' non si risce mai ad aogmentare le proprio idee in maniera un pochettino meno stereotipata???
lunaticgate
14-11-2003, 10:57
:rolleyes:
Credo di sapere molto più io di te....fidati!;)
La civilta' non si giudica attraverso quello che un dice,almeno non sempre, ma soprattutto da quello che uno fa.....presevare il nostro orticello e' quello che fanno tutti coloro che si nascondono dietro moralismi privi di contenuto volti esclusivamente a non prendersi alcuna responsabilita'......
Concordo.......hai trovato parole molto più giuste e significative delle mie!;)
dylan7679
14-11-2003, 10:58
Ma di cosa ti devi scusare???A chiacchiere anch'io nella mia vita ho disintegrato popoli,steppe,savane,oceani e pianeti ,chi da peso a certe frasi ha voglia solo di polemizzare,non cadere nella trappola ;)
Ma di cosa ti devi scusare???A chiacchiere anch'io nella mia vita ho disintegrato popoli,steppe,savane,oceani e pianeti ,chi da peso a certe frasi ha voglia solo di polemizzare,non cadere nella trappola ;)
Le parole xò hanno un peso. Non si può dire tutto quello che ti passa x il cervello, tanto sono solo parole. Non trovi?
lunaticgate
14-11-2003, 11:02
Non mi nascondo dietro moralismi e bandiere della pace.........dico solo quello che penso e che provo!
Per favore ora torniamo nel thread altrimenti diventa una guerra personale.......ed è una cosa che non voglio.....vi rispetto ed in fondo anche se virtualmente provo una sorta di affetto nei vostri confronti!
;)
Non mi nascondo dietro moralismi e bandiere della pace.........dico solo quello che penso e che provo!
Per favore ora torniamo nel thread altrimenti diventa una guerra personale.......ed è una cosa che non voglio.....vi rispetto ed in fondo anche se virtualmente provo una sorta di affetto nei vostri confronti!
;)
:eek: :eek: :oink: :oink: :cool: :sofico:
ah son stati loro!!!
ca**o affondiamoli!!!:D
cmq prima o poi qualcuno l'avrebbe fatto... purtroppo!:)
pace e bene, evviva la pace (quando non c'è ce la inventiamo)
No.. quando non c'è la pace facciamo una guerra per poterla poi portare :D
mareloddo
14-11-2003, 11:24
:rolleyes:
Credo di sapere molto più io di te....fidati!;)
Concordo.......hai trovato parole molto più giuste e significative delle mie!;)
si si si si lo dicevano anche gli americani agli arabi, si vede come ne sanno di piu................. in quanto a prendersela in quel posto ne sanno sicuramente di piu! :D
presuntuosi e basta! (gli americani)
Tutto il rispetto per i militari uccisi, ma c'è un risvolto in questa questione che mi ha fatto sorridere: il ministro della Difesa che ha definito l'attacco come il "nostro" 11 Settembre. Questa definizione mi sembra offensiva per chi quella data l'ha vissuta davvero ed è l'ennesima dimostrazione di come ci piace scimmiottare gli americani fino a cadere nel ridicolo. Il nostro 11 Settembre.... l'11 Settembre dei poveri.
Onore ai caduti, per la guerra dei sorridenti colletti bianchi.
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Non si può rimandare il papa a Avignone per 10-20 anni, così, per sicurezza? :D
Sto ridendo come un cretino. :D:D:D
speriamo che nn ci sia nessun attentato...:(
x il resto nn so che pensare..
Originariamente inviato da buatt
Tutto il rispetto per i militari uccisi, ma c'è un risvolto in questa questione che mi ha fatto sorridere: il ministro della Difesa che ha definito l'attacco come il "nostro" 11 Settembre. Questa definizione mi sembra offensiva per chi quella data l'ha vissuta davvero ed è l'ennesima dimostrazione di come ci piace scimmiottare gli americani fino a cadere nel ridicolo. Il nostro 11 Settembre.... l'11 Settembre dei poveri.
beh...dire "l'undici settembre dei poveri" E' offensivo non solo per chi lo ha vissuto ma anche per tutto il nostro popolo che in questo momento è stato colpito.
A me le parole del Ministro invece sono piaciute molto....visto che in proporzione al contingente inviato siamo la coalizione più colpita sarebbe bene rifletterci: secondo me è stato un vero e proprio "11 settembre" per i nostri eroi di pace...non tanto per il modo spettacolare (chissene frega dello spettacolo!....quando ci sono i morti di mezzo c'è poco da vedere.....) quanto per il modo barbaro e bastardo in cui ci hanno colpito.....buttare le bombe addosso ai portatori di pace è esattamente come sparare sulla croce rossa....e questi non hanno guardato in faccia a niente!
Se il ministro ha detto di voler continuare, lo ha detto perchè crede fermamente nella validità della nostra missione in quei posti!
Se poi tra 6 mesi verranno ad attaccare Roma....beh.....ci provino....io sono uno di quelli che li attenderà "al varco" (magari sull'Appia antica visto che presumo verranno da Sud!:D:D:D).
Concordo con chi dice che si tratta di uno scontro tra civiltà....e, ahimè, concordo pure quando si ha paura che tutto ciò possa portare ad una guerra vera e propria anche in europa....ma io amo troppo Roma e la società in cui vivo, con tutti i suoi difetti, perchè è frutto del sangue dei nostri nonni e delle conquiste fatte in cento anni di dure battaglie politiche e sociali....e sono pronto a difendere queste cose!
Porcaccia pupazza...se solo penso che potrebbero colpire il S.Pietro di Michelangelo...di Raffaello...del Bernini....del Bramante.....mammamia.....non mi fare essere troppo cattivo....vi dico solo che marcerò con una alabarda d'acciaio verso Monte Antenne...:mad:
saluti,
GreG
Originariamente inviato da GreG
beh...dire "l'undici settembre dei poveri" E' offensivo non solo per chi lo ha vissuto ma anche per tutto il nostro popolo che in questo momento è stato colpito.
A me le parole del Ministro invece sono piaciute molto....visto che in proporzione al contingente inviato siamo la coalizione più colpita sarebbe bene rifletterci: secondo me è stato un vero e proprio "11 settembre" per i nostri eroi di pace...non tanto per il modo spettacolare (chissene frega dello spettacolo!....quando ci sono i morti di mezzo c'è poco da vedere.....) quanto per il modo barbaro e bastardo in cui ci hanno colpito.....buttare le bombe addosso ai portatori di pace è esattamente come sparare sulla croce rossa....e questi non hanno guardato in faccia a niente!
Se il ministro ha detto di voler continuare, lo ha detto perchè crede fermamente nella validità della nostra missione in quei posti!
Se poi tra 6 mesi verranno ad attaccare Roma....beh.....ci provino....io sono uno di quelli che li attenderà "al varco" (magari sull'Appia antica visto che presumo verranno da Sud!:D:D:D).
Concordo con chi dice che si tratta di uno scontro tra civiltà....e, ahimè, concordo pure quando si ha paura che tutto ciò possa portare ad una guerra vera e propria anche in europa....ma io amo troppo Roma e la società in cui vivo, con tutti i suoi difetti, perchè è frutto del sangue dei nostri nonni e delle conquiste fatte in cento anni di dure battaglie politiche e sociali....e sono pronto a difendere queste cose!
Porcaccia pupazza...se solo penso che potrebbero colpire il S.Pietro di Michelangelo...di Raffaello...del Bernini....del Bramante.....mammamia.....non mi fare essere troppo cattivo....vi dico solo che marcerò con una alabarda d'acciaio verso Monte Antenne...:mad:
saluti,
GreG
Il tuo discorso sarebbe giusto se stessimo combattendo una guerra "normale". I missili, i fucili i carri armati e la tua alabarda non servono a niente contro dei folli pronti a farsi esplodere in nome di un fanatismo religioso folle e cieco. Forse non è chiaro che siamo di fronte allo scontro di due civiltà radicalmente diverse e incompatibili che non vogliono e non possono integrarsi. Ma il vero problema è che gli unici che hanno qualcosa da perdere siamo "noi" occidentali. I ricchi contro i poveri, il popolo che muore di obesità contro quello che muore di fame, la legge contro la barbarie, la tolleranza contro l'intolleranza, la cultura contro l'ignoranza.
Questo è il nostro 11 Settembre. Le cifre non contano, quando si tratta di vite umane è "inutile" contare quante sono. C'è sempre sofferenza, disperazione e morte dietro. Il nostro 11 settembre per come è successo, per la matrice del fatto, non per il numero di morti.
Questo è il nostro 11 Settembre. Le cifre non contano, quando si tratta di vite umane è "inutile" contare quante sono. C'è sempre sofferenza, disperazione e morte dietro. Il nostro 11 settembre per come è successo, per la matrice del fatto, non per il numero di morti.
sempre a paragonarci agli americani eh!!
ci sono paesi dove di atti del genere hanno cadenza giornaliera!!
Per me le parole + saggie le ha dette il generale Arpino, comandante delle forze italiche nella prima guerra del golfo, ha detto + o -, questa non è + una guerra, è una lotta contro guerriglieri e terroristi, i guerriglieri non si sconfingono con le bombe e le rappresaglie, perchè dei guerriglieri al contrario dei militari non si conoscono i nomi, il guerrigliero oggi combatte ma domani che tu rastrelli o bombardi lui se ne sta a casa, tra la gente, e dopodomani riparte all'attacco, per sconfiggere il terrorsimo bisogna sdradicare le motivazioni, altrimenti sarà solo uno stillicidio infinito.
Originariamente inviato da buglis
sempre a paragonarci agli americani eh!!
ci sono paesi dove di atti del genere hanno cadenza giornaliera!!
E allora? Da noi fortunatamente no! Guarda che l'11 settembre non l'ho tirato in ballo io! Mi dici il tuo post che costruttività ha?
E allora? Da noi fortunatamente no! Guarda che l'11 settembre non l'ho tirato in ballo io! Mi dici il tuo post che costruttività ha?
ho quotato il tuo post perchè era l'ultimo e anche perchè tu affermavi che era l'11 settembre italiano!!
a parte il fatto che le cifre contano visto il disastro successo in america, ma soprattutto questo fatto è successo contro un paese che dovrà ricordarlo come il 12 novembre e non come l'11 settembre italiano!
Forse non è chiaro che siamo di fronte allo scontro di due civiltà radicalmente diverse e incompatibili che non vogliono e non possono integrarsi.
Qui secondo me sbagli: la nostra civiltà di oggi è sempre (o quasi sempre) stata ben disponibile nell'integrazione, abbiamo sempre accolto quanti hanno VERAMENTE voluto integrarsi, la moschea di Roma, la più grande d'europa, costruita col bene placido anche del Vaticano, è un simbolo di quanto dico.
La retorica mi farebbe dire: Prova tu ad andare a costruire una chiesa e La Mecca....vediamo a quanti metri dal confine ti fermano!
Qui si tratta di una civiltà "ricca e povera" (non siamo tutti ricchi in italia e la nostra civiltà comprende anche stati poveri quasi come l'iraq!), la nostra, che è ben disposta all'integrazione VERA di tutti gli extracomunitari, indipendentemente dal loro credo religioso, e di una civiltà "ricca e povera", xchè vi ricordo che ci sono stati arabi ben più ricchi di quasi tutti gli stati europei, che minacciano di colpire il cuore del nostro stato, della nostra religione e, con essi, della nostra civiltà.
Non credi?
saluti,
GreG
Anche io non sono d'accordo nell'affermare che quanto successo in Iraq debba essere chiamato "il nostro 11 settembre".
Il motivo? Quel famigerato 11 settembre di 2 anni fa, sono morte circa 4/5 mila persone, tutti civili, nessun appartenente alle FF.AA. x i grattacieli e gli aerei dirottati, altri si x il Pentagono.
In Iraq, x quanto la ns missione sia "umanitaria", è comunque effettuata da FF.AA.
Capisci anche te che tra i 2 atti terroristici non ci sia nessuna analogia se non quello di provocare morti. Ma questo è l'unico punto di contatto/similitudine che hanno.
ma se ognuno sta a casa sua, no vero?!?!!?
si porta la pace facendo aumentare la % di morte?!?!(da parte di tutti)
lotta al terrorismo?!?!?! ma cosi facendo non portanto ad odiare ancora di piu i paesi che portano "pace"?
fino a quando i "potenti" non saranno chiari..non sapremo mai quali sono le vere intenzioni.......e sarebbe davvero squallido sapere che tutto ciò, deriva da una societa che vive solo ed esclusivamente di Economia!!!!
Anche io non sono d'accordo nell'affermare che quanto successo in Iraq debba essere chiamato "il nostro 11 settembre".
Il motivo? Quel famigerato 11 settembre di 2 anni fa, sono morte circa 4/5 mila persone, tutti civili, nessun appartenente alle FF.AA. x i grattacieli e gli aerei dirottati, altri si x il Pentagono.
In Iraq, x quanto la ns missione sia "umanitaria", è comunque effettuata da FF.AA.
Capisci anche te che tra i 2 atti terroristici non ci sia nessuna analogia se non quello di provocare morti. Ma questo è l'unico punto di contatto/similitudine che hanno.
bhe io sicuramente non intendevo quello, ma la facilità con cui si debba tutto rapportare a fatti o avvenimenti successi in america....
e certo,speravi che andavamo in iraq e ci mettevano il tappeto rosso.Se hanno mandato i carabinieri l'idea non era quella di continuare il conflitto,i carabinieri hanno altri compiti.Anche in afghanistan e altrove sono morte tante persone e muoiono tuttora,il terrorismo può essere ovunque.E allora le vittime delle twin towers con chi dovrebbero prendersela?Stavano in guerra quando sono morti?Pensa prima di scrivere al posto di criticare per partito preso...
Originariamente inviato da buglis
bhe io sicuramente non intendevo quello, ma la facilità con cui si debba tutto rapportare a fatti o avvenimenti successi in america....
Forse sono stato un po' troppo "tecnico" nella mia analisi?
Forse sono stato un po' troppo "tecnico" nella mia analisi?
no no anche la tua analisi è certamente esatta :)
UCCIDETECI TUTTI.
C'E UNA BOMBA IN VATICANO.
TUTTI NUDI!
(by Nattefrost :D )
Originariamente inviato da Bardiel
UCCIDETECI TUTTI.
C'E UNA BOMBA IN VATICANO.
TUTTI NUDI!
(by Nattefrost :D )
:what: ???
http://www.eutk.net/interviews/cf.asp :D :D :D
DarkAngel77
14-11-2003, 14:16
Quel folle dell'imam di Carmagnola si è già fatto, in passato, diversi altri numeri del genere. Il punto è uno, ed è sul piano della cultura: tralasciando i mussulmani moderati (che so ammirare, e molto), è possibile che ci siano persone in Italia che considerano ogni italiano degno di morte perchè infedele? Se vogliono vivere nel Medioevo che se ne tornino nei loro paesi, se vogliono vivere in Italia che accettino la cultura italiana e occidentale nella sua totalità. Comunque il suddetto pazzo sarebbe meglio non rinchiuderlo in galera qui da noi: che lo consegnino agli americani, che se lo mettono in carcere da loro rinnega le sue convinzioni estremiste in due giorni al massimo!
CappelloPower
14-11-2003, 14:25
Originariamente inviato da DarkAngel77
se vogliono vivere in Italia che accettino la cultura italiana e occidentale nella sua totalità
Cioè deve accettare anche aspetti della "cultura" occidentale come quello espresso da te qui di seguito?
Originariamente inviato da DarkAngel77
che lo consegnino agli americani, che se lo mettono in carcere da loro rinnega le sue convinzioni estremiste in due giorni al massimo!
Saluti,
CappelloPower
dylan7679
14-11-2003, 14:37
Cioè deve accettare anche aspetti della "cultura" occidentale come quello espresso da te qui di seguito?
Saluti,
CappelloPower
Scusa la franchezza...ma te riesci a fare un discorso che esuli dai facilismi e dalle banali licealita'?
;)
Saluti ancora
DarkAngel77
14-11-2003, 14:46
Saluti,
CappelloPower
Se con le sue affermazioni difende e avvalora il terrorismo incitando i mussulmani ad immolarsi per la jihad (lo ha già fatto più volte) non credo che meriti molto altro.
sostanzialmente concordo con quello ke ha detto anakin... potete dire quello che volete sui motivi della guerra USA ma di certo i soldati italiani andati in Iraq non hanno altri fini sennonche' quello di mantenere la stabilita' in quel paese (IMHO)
... l'ho letto solo ora...
Quello che hai scritto è grave... l'odio fomenta solo altro odio...
Sei sospeso 5 gg
Originariamente inviato da Proteus
Giusto Raven ma chiediamoci anche chi ha dato inizio alla spirale dell'odio in nome di, come al solito, DIO. Io ho vissuto a lungo nei loro paesi per lavoro e ti garantisco che la maggior parte di costoro se non ci odia ci disprezza, per loro siamo solo dei kafir che tradotto significa cane infedele, e, pur essendo in disaccordo con lui perchè in me ancora comanda, per fortuna, la ragione, non mi sento di condannare più di tanto chi ha scritto quanto ha scritto.
Ciao.
beh... sarò "buonista"... sarò "ipocrita"... sarò un "debole", sarò tutto quello che vuoi ma io non riesco disprezzare una persona solo perché questa disprezza me...
P.S. Questa non vuole essere una contestazione ne una critica al tuo operato di moderatore che, per regolamento da noi tutti accettato, è insindacabile ...
Il mio intervento è pienamente supportato dall'attuale regolamento del forum:
Sono vietate le offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
Direi che il post incriminato rientra "di diritto" in questa casisitica...
cose che non ci riguardano???:eek: :eek: :confused: :eek:
si nn ci riguardano,erano soltanto problemi tra americani e islamici,l'unico motivo per cui e' stata fatta la guerra si chiama petrolio,se intendi che si doveva intervenire per portare i diritti dell'uomo e aiutare la popolazione sono d'accordo ci mancherebbe ma questa e' stata una delle tante scuse insieme a quelle delle armi di distruzione di massa,ci sono altrettante popolazioni sotto dittatura che vivono in situazioni inumane, per queste popolazioni non si fa nulla
mareloddo
14-11-2003, 19:38
Originariamente inviato da Digitos
cose che non ci riguardano???:eek: :eek: :confused: :eek:
sto per vomitare sul tuo avatar! :D
il mio è piu bella....sembra quello dei piarati PRRRRRRRRr
ominiverdi
14-11-2003, 19:44
parole sante
Blue Spirit
14-11-2003, 19:46
Mi duole dammetterlo ma napoli, come del resto a Palermo ed in altre località, comanda un antistato assai efficiente e brutale, oltretutto assai informato, ha spie ovunque, e rapido, al contrario della giustizia, nell'agire. Compiere attentati in queste aree è, se non esiste la tacita approvazione di chi comanda, assai difficile e pericoloso. Ritengo che i terroristi potrebbero scomparire, ancor prima di poter compiere le loro, gesta in qualche pilastro di cemento senza che nessuno ne sappia alcunchè.
Molto più facile, meno rischioso e comodo ripiegare su altri obiettivi.
Ciao
Stavo per scrivere la stessa cosa io, che sono di Palermo...
CappelloPower
14-11-2003, 21:28
Scusa la franchezza...ma te riesci a fare un discorso che esuli dai facilismi e dalle banali licealita'?
Se a te appaiono così, è un tuo problema. ;)
Saluti,
CappelloPower
MonsieurMoebius
14-11-2003, 22:15
Mi duole dammetterlo ma napoli, come del resto a Palermo ed in altre località, comanda un antistato assai efficiente e brutale, oltretutto assai informato, ha spie ovunque, e rapido, al contrario della giustizia, nell'agire. Compiere attentati in queste aree è, se non esiste la tacita approvazione di chi comanda, assai difficile e pericoloso. Ritengo che i terroristi potrebbero scomparire, ancor prima di poter compiere le loro, gesta in qualche pilastro di cemento senza che nessuno ne sappia alcunchè.
Ciao
Mi ricorda una barzelletta che girava qualche tempo fa. ;)
Moebius
Blue Spirit
14-11-2003, 23:22
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Mi ricorda una barzelletta che girava qualche tempo fa. ;)
Moebius
Quale barzelletta?
majin mixxi
15-11-2003, 18:40
Originariamente inviato da Mavettor
Ma perchè non lo arrestano l'Imam?
per quale reato scusa?
:confused:
MonsieurMoebius
15-11-2003, 19:03
Quale barzelletta?
Era una barzelletta, che girava, ed aveva, come protagonisti, appunto, degli improbabili terroristi alle prese con Napoli. ;)
Non ne ricordo i dettagli. ;)
Moebius
amore e odio e nella natura umana,sta a ognuno di noi controlarla.
per quello che mi riguarda io so che miseria e poverta e scarsa istruzione e fanatismo puo portare le persone al gesto estremo
come i kamikaze:(
Jamal Crawford
15-11-2003, 19:23
Il tuo discorso sarebbe giusto se stessimo combattendo una guerra "normale". I missili, i fucili i carri armati e la tua alabarda non servono a niente contro dei folli pronti a farsi esplodere in nome di un fanatismo religioso folle e cieco. Forse non è chiaro che siamo di fronte allo scontro di due civiltà radicalmente diverse e incompatibili che non vogliono e non possono integrarsi. Ma il vero problema è che gli unici che hanno qualcosa da perdere siamo "noi" occidentali. I ricchi contro i poveri, il popolo che muore di obesità contro quello che muore di fame, la legge contro la barbarie, la tolleranza contro l'intolleranza, la cultura contro l'ignoranza.
Il problema e' che in un'ipotetica guerra tra islam e occidente, noi verremmo sconfitti, perche' mentre loro sono disposti a tutto pur di annientarci, noi ci facciamo mille problemi a metterli anche solo in carcere... molti di quelli che ce l'hanno a morte con gli americani, dovrebbero riflettere bene su cosa e' successo quel maledetto 11 settembre 2001... il nostro attentato contro i carabinieri non e' stato nulla a confronto. Bisogna combattere il terrorismo. Sveglia gente!!!
Blue Spirit
15-11-2003, 20:23
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Era una barzelletta, che girava, ed aveva, come protagonisti, appunto, degli improbabili terroristi alle prese con Napoli. ;)
Non ne ricordo i dettagli. ;)
Moebius
Ah :D no, pensavo fosse la stessa che girava dalle mie parti un paio di anni fa...su un commando di terroristi che, nelle loro intenzioni, avrebbero dovuto fare un attentato in sicilia...
twinpigs
16-11-2003, 10:38
Originariamente inviato da Jamal Crawford
. Bisogna combattere il terrorismo. Sveglia gente!!!
su questo sono daccordo tutti, perlomeno la gente civile, occidente od oriente, ricchi e poveri
il problema non è SE combattere il terrorismo ma COME combatterlo
a tal proposito quoto l'intervento di parax:
Originariamente inviato da parax
Per me le parole + saggie le ha dette il generale Arpino, comandante delle forze italiche nella prima guerra del golfo, ha detto + o -, questa non è + una guerra, è una lotta contro guerriglieri e terroristi, i guerriglieri non si sconfingono con le bombe e le rappresaglie, perchè dei guerriglieri al contrario dei militari non si conoscono i nomi, il guerrigliero oggi combatte ma domani che tu rastrelli o bombardi lui se ne sta a casa, tra la gente, e dopodomani riparte all'attacco, per sconfiggere il terrorsimo bisogna sdradicare le motivazioni, altrimenti sarà solo uno stillicidio infinito.
twinpigs
16-11-2003, 10:39
Questa, se mai fosse necessario, prova che nelle barzellette si trovano, assai spesso, verità anche scomode ma incontestabili, .
ovviamente escludendo le barzellette sui carabinieri
twinpigs
16-11-2003, 11:00
ma ci vuole tanto a capire che l'obiettivo è l'Italia e non gli Usa? (l'ha detto pure Mr. bin)
ovviamente, partendo da questo presupposto, se si vuole colpire l'Italia si mira alle città simbolo, per ricchezza economica e per cultura universale e cristiana, Roma perchè c'è il vaticano
non vedo cosa debba centrare Napoli o Palermo ma anche se fossero obiettivi trovo una barzelletta dire che gli integralisti non vogliono attaccarle perchè hanno paura della mafia che siccome non si fa problemi sulla legalità delle contromisure ci metterebbe un attimo a fermarli e murarli in un pilastro .
Inoltre dicendo così sembra che al Sud la mafia spadroneggi come se il Nord di Proteus fosse immune da questo problema o almeno lo è in misura minore o più blanda, tale da giustificare il perchè dei problemi economici del profondo sud.
Paragonabile ad una barzelletta appunto
twinpigs
16-11-2003, 11:41
Io non ho detto questo Twin, corri oltre le mie intenzioni e sopratutto di quanto scrivo, se voglio dire una cosa la dico in chiaro altrimenti non l'ho detta ed estrapolarla dai miei scritti, tu mi dovresti conoscere, è un errore.
Ho solamente evidenziato l'efficienza, in certi campi, delle mafie e mai ho azzardato l'ipotesi che il nord ne sia scevro. La mafiosità è connessa, in genere, con la mentalità umana e si può affermare che pure il lobbysmo è una forma di mafia. Essa vive e prospera quando due persone, come vedi basta poco, si accordano per dare impulso ai propri interessi a discapito di quelli altrui. Questa mentalità l'ho incontrata ovunque sono stato, sono stato in molti posti, qualunque fossero latitudine, longitudine, popolo, nazione o etnia.
Ciao
P.S. Non sottovalutare l'intelligence a disposizione di queste organizzazioni, sono assai più efficienti di tantissimi servizi segreti e, certamente, molto di più di quelli statali anche e sopratutto in considerazione dei metodi assai sbrigativi ed efficaci che utilizzano per estorcere informazioni.
lasciando stare il discorso della mentalità e concedendoti quello sull'intelligence anche se mi riesce difficile agganciarlo con quello che porterebbe a sgominare cellule di alquaida perchè da loro accurate analisi di intelligence mafiosa gli risulta che vogliono fare attentati "nel loro territorio" ...
non negare l'evidenza perchè hai proprio detto ciò che hai quotato :D
prova ad immaginare i baldi terroristi di Bin Laden intenti nel preparare un attentato a Napoli o a Palermo all'Insaputa, si fa per dire perchè hanno un servizio informativo anni luce più efficiente di quello statale, dei capoccia locali e vedi che spariscono, gettate di cemento se ne fanno ancora, senza che nessuno ne sappia nulla.
twinpigs
16-11-2003, 11:45
per non parlare di questo:
quindi ciò che ho detto non è una mia fantasia ma ricalca esattamente ciò che hai scritto e da cui io ne ho tratto le personali conclusioni che mi sembrano lapilissiane (per usare un tuo termine)
jumpermax
10-05-2004, 20:00
domani è l'11 maggio... chissà se era una balla....
IpseDixit
10-05-2004, 20:03
Amen
ribbaldone
10-05-2004, 20:08
Originariamente inviato da jumpermax
domani è l'11 maggio... chissà se era una balla....
ma te lo eri segnato o hai una memoria di ferro:confused:
PaTLaBoR
10-05-2004, 20:12
ancora?? sta cosa degli attacchi?...
ABBASTA...
è solo un bla blablabla per tenere vivo quel senso di PAURA terroristica(che non esiste) e che serve a giustificare una guerra ingiusta
jumpermax
10-05-2004, 21:45
Originariamente inviato da ribbaldone
ma te lo eri segnato o hai una memoria di ferro:confused:
ci sono finito qua per caso ieri.... la coincidenza un po' mi ha colpito
IpseDixit
16-05-2004, 19:48
Bè l'11 maggio è passato, ancora niente ? :confused:
Eh si, anche in Spagna lo dicevano..:rolleyes:
Blue Spirit
16-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da abxide
Eh si, anche in Spagna lo dicevano..:rolleyes:
quoto :muro:
viene da sè che ai terroristi non gliene frega nulla di niente e nessuno a parte la loro sete di sangue e morte...
NeSs1dorma
16-05-2004, 21:34
quoto :muro:
viene da sè che ai terroristi non gliene frega nulla di niente e nessuno a parte la loro sete di sangue e morte...
e va da se, che noi, come tutti i Paesi Europei e Occidentali, rischiamo in quanto tali e non per la partecipazione ad una guerra oppure ad un'altra
Rischiamo e basta.
Il famoso Iman di Carmagnola in una famosa intervista disse che in Italia esistono almeno duemila mujaheddin addestrati alla Jihad e imboscati, all'apparenza regolari, con famiglia e lavoro. E pronti.
Davvero qualcuno vorrebbe farci credere che sono arrivati tutti l'anno scorso con la guerra in Iraq? Sono anni che si preparano.
E il resto d'Europa non è da meno.
Originariamente inviato da NeSs1dorma
e va da se, che noi, come tutti i Paesi Europei e Occidentali, rischiamo in quanto tali e non per la partecipazione ad una guerra oppure ad un'altra
Rischiamo e basta.
Il famoso Iman di Carmagnola in una famosa intervista disse che in Italia esistono almeno duemila mujaheddin addestrati alla Jihad e imboscati, all'apparenza regolari, con famiglia e lavoro. E pronti.
Davvero qualcuno vorrebbe farci credere che sono arrivati tutti l'anno scorso con la guerra in Iraq? Sono anni che si preparano.
Infatti, non a caso l'11 settembre è avvento prima della guerra in iraq.
Per fortuna direi, altrimenti incominciavano a dire che la colpa era degli usa che avevano fatto guerra all'iraq e che era normale attendersi una reazione... :rolleyes:
L'11 settembre è avvenuto, per il chiaro appoggio degli usa allo stato israeliano...
Blue Spirit
16-05-2004, 21:43
Rischiamo e basta.
Bhe nel peggiore dei casi avremo la terza guerra mondiale...le regole democratiche andranno a farsi benedire, saremo coinvolti in guerriglie urbane quotidiane, ci saranno deportazioni dei musulmani nei campi di concentramento e i paesi musulmani bombardati con armi atomiche...viene da sè che difficilmente il mondo ne sopravviverebbe...prego affinchè tutto ciò non avvenga mai.
NeSs1dorma
16-05-2004, 21:47
L'11 settembre è solo una tappa della guerra che hanno dichiarato all'Occidente.
NeSs1dorma
16-05-2004, 21:48
Bhe nel peggiore dei casi avremo la terza guerra mondiale...le regole democratiche andranno a farsi benedire, saremo coinvolti in guerriglie urbane quotidiane, ci saranno deportazioni dei musulmani nei campi di concentramento e i paesi musulmani bombardati con armi atomiche...viene da sè che difficilmente il mondo ne sopravviverebbe...prego affinchè tutto ciò non avvenga mai.
Non hanno bisogno della guerra. Terrorismo per spaventare i Governi. E la "politica del Ventre" per divenire maggioranza.
Al ritmo con cui si riproducono..
E cosa fa l'UE? gli vuole dare il diritto di voto :rolleyes:
Bhe nel peggiore dei casi avremo la terza guerra mondiale...le regole democratiche andranno a farsi benedire, saremo coinvolti in guerriglie urbane quotidiane, ci saranno deportazioni dei musulmani nei campi di concentramento e i paesi musulmani bombardati con armi atomiche...viene da sè che difficilmente il mondo ne sopravviverebbe...prego affinchè ciò non avvenga.
Già, la questione medio-orientale è una grossa patata bollente.
Ho sempre pensato, che stiamo camminando su un filo, la terza guerra mondiale non sembra poi così lontana. Insomma se i terroristi decidessero di fare 3 o 4 attentati in altrettante capitali europe, non penso che la gente poi sia disposta a stare a guardare senza far nulla. Speriamo che ciò non avvenga e che la situazione si risolva nel migliore dei modi.
Speriamo che i terroristi capiscano che non possono agire in quella maniera e che le grandi potenze mondiali si rendano conto dei reali problemi e dell'obbligo morale verso nazioni disagiate a cui sono sottoposte.
andreamarra
16-05-2004, 21:56
Una cosa soltanto: mi spiegate qual è il motivo per cui fino a 10 anni fa non c'era un fenomeno terrorista islamico come c'è adesso?
Cos' è cambiato?
Blue Spirit
16-05-2004, 21:57
Non hanno bisogno della guerra. Terrorismo per spaventare i Governi. E la "politica del Ventre" per divenire maggioranza.
Al ritmo con cui si riproducono..
E cosa fa l'UE? gli vuole dare il diritto di voto :rolleyes:
quella del diritto di voto in effetti è una cosa che lascia molto perplessi...il fatto è che nella guerra ci trascineranno se continueranno con altri attentati stile 11 settembre e 11 marzo :muro:
Blue Spirit
16-05-2004, 21:59
Speriamo che i terroristi capiscano che non possono agire in quella maniera e che le grandi potenze mondiali si rendano conto dei reali problemi e dell'obbligo morale verso nazioni disagiate a cui sono sottoposte.
uhm non ci spererei molto...l'unica speranza sono cmq la seconda che hai detto in abbinamento con servizi segreti efficienti altrimenti sono dolori :muro:
andreamarra
16-05-2004, 21:59
Originariamente inviato da andreamarra
Una cosa soltanto: mi spiegate qual è il motivo per cui fino a 10 anni fa non c'era un fenomeno terrorista islamico come c'è adesso?
Cos' è cambiato?
Blue Spirit
16-05-2004, 22:02
la fine dell'equilbrio bipolare mondiale, la nascita di una sola superpotenza che comanda quasi ovunque con i suoi metodi spesso eticamente discutibili, e allo stesso tempo la voglia dei simpaticoni assassini di costruire una superpotenza antagonista: il grande califfato islamico...
Cos' è cambiato?
Uhm sei sicuro?
Attacchi terroristici c'e' ne sono sempre stati. Sia in ambito della questione palestinese- israeliana ed anche contro l'ex URSS che al suo tempo era vista come nazione occupante.
andreamarra
16-05-2004, 22:07
Uhm sei sicuro?
Attacchi terroristici c'e' ne sono sempre stati. Sia in ambito della questione palestinese- israeliana ed anche contro l'ex URSS che al suo tempo era vista come nazione occupante.
Si, intendevo dire che trovo strano che negli ultimi anni il terrorismo ha raggiunto cime incredibili, verso i paesi occidentali. Insomma, non ricordo di video di sgozzamenti di civili da parte di militanti islamici, ecco.
Blue Spirit
16-05-2004, 22:08
Si, intendevo dire che trovo strano che negli ultimi anni il terrorismo ha raggiunto cime incredibili, verso i paesi occidentali. Insomma, non ricordo di video di sgozzamenti di civili da parte di militanti islamici, ecco.
in termini molto schematici la risposta l'ho già data...
Cmq uscendo un attimino fuori dal discorso, non voglio credere che tutti gli islamici pensano realmente che gli usa sono il diavolo inpersonificato e che l'occidente sono i nemici da islamizzare. Purtroppo non vedo reazioni di sdegno, dalla parte della popolazione islamica moderata e questo imho è molto più preoccupante di organizzazioni terroristiche come al-qaeda, poichè dopo si incomicia a fare le generalizzazioni del tipo islamico=terrorista e ciò può portare a terribili conseguenze... :(
NeSs1dorma
16-05-2004, 22:16
L'Islam mira, come ha fatto nei secoli, all'Europa.
Sono strategie lunghe, che durano anni.
Soldi, petrolio, finanziamenti.. e addrestramento. Infiltrazione. Organizzazione.
E la politica del Ventre. Quella politica che Boumedienne esterno', per nulla a caso, davanti all'Assemblea delle Nazioni Unite.
E che nei secoli è gia stata usata dall'Islam per conquistare.
Il rapporto demografico attuale è di 6 a 1
Soldi, petrolio, finanziamenti.. e addrestramento. Infiltrazione. Organizzazione.
E la politica del Ventre. Quella politica che Boumedienne esterno', per nulla a caso, davanti all'Assemblea delle Nazioni Unite.
Non penso la colpa sia dell'islam, ma dall'uso strumentale che nuovi santoni fanno per trascinare la popolazione verso obiettivi politici.
La gente dovrebbe sviluppare un senso critico, anzichè assoggetarsi al volere della massa..
:muro:
Blue Spirit
16-05-2004, 22:19
uhm ma secondo me i tempi sono cambiati rispetto a secoli fa...e la stessa "previsione" di boumedienne mi sembra un pò esagerata...come quelle che , guarda caso in quel periodo, si facevano sull'inevitabilità di un conflitto usa-urss...
Blue Spirit
16-05-2004, 22:21
Cmq uscendo un attimino fuori dal discorso, non voglio credere che tutti gli islamici pensano realmente che gli usa sono il diavolo inpersonificato e che l'occidente sono i nemici da islamizzare. Purtroppo non vedo reazioni di sdegno, dalla parte della popolazione islamica moderata e questo imho è molto più preoccupante di organizzazioni terroristiche come al-qaeda, poichè dopo si incomicia a fare le generalizzazioni del tipo islamico=terrorista e ciò può portare a terribili conseguenze... :(
il motivo per cui non condannano ciò che avviene in iraq è lo stesso per cui non lo fanno riguardo gli attentati kamikaze in palestina...perchè per loro sono guerre difensive e quindi lecite...diverso ovviamente è il discorso riguardante l'11 settembre e l'11 marzo...
Sehelaquiel
16-05-2004, 22:28
Raga riguardo l'attacco a Roma... Ma sara' vero o falso? Questa notizia era del novembre 2003 vero? Allora 6 mesi sono quasi passati...
Se attaccheranno roma, secondo voi quali posti attaccheranno?
NeSs1dorma
16-05-2004, 22:28
uhm ma secondo me i tempi sono cambiati rispetto a secoli fa...e la stessa "previsione" di boumedienne mi sembra un pò esagerata...come quelle che , guarda caso in quel periodo, si facevano sull'inevitabilità di un conflitto usa-urss...
vorrei che tu avessi ragione.
ma guarda le statistiche demografiche.
Nell'ultimo mezzo secolo loro sono cresciuti del 235%
Noi del 40%
andreamarra
16-05-2004, 22:31
Noi del 40%
Ok, ma sembra che state facendo un discorso di unità stile warcraft. Secondo te tutti i musulmani si armeranno e verranno a prendere i cattivi occidentali a casa? Santo dio, ci saranno anche le eccezioni! Come da noi ci sono i pazzi squinternati, da loro ci sono gli integralisti. Ma i moderati sono sempre in maggioranza.
Ok, ma sembra che state facendo un discorso di unità stile warcraft. Secondo te tutti i musulmani si armeranno e verranno a prendere i cattivi occidentali a casa? Santo dio, ci saranno anche le eccezioni! Come da noi ci sono i pazzi squinternati, da loro ci sono gli integralisti. Ma i moderati sono sempre in maggioranza.
Quoto.
Noi del 40%
Oltretutto, posso chiedere da dove avete preso sti dati?
Pura cuoriosità.
andreamarra
16-05-2004, 23:18
Originariamente inviato da Sobek
Quoto.
Aggiungo anche una cosa sulla frase che ness1ndorma ha in sign (non me ne vogliano i leghisti): è come se io, riportando quanto detto da Borghezio a un comizio, da terrone quale sono (sono siciliano) debba rabbrividire nel sentirlgi dire che vorrebbe prendere a cannonate le navi degli extracominitari, e di conseguenza debba covare odio nel nord che non accetta anche l'uomo bruno del sud.
insomma, le frasi prendiamole da una parte e dall'altra con cautela.
la frase di ness1dorma si adatta bene al contesto Israele - Palestina sapete?
i palestinesi contavano proprio sullo sviluppo demografico per mettere in difficoltà gli israeliani ma a quanto pare non è andata così
attenzione perché se la natalità è in calo si rischia veramente (a lungo termine naturalmente). la cosa che mi spaventa è la perdita della nostra cultura a scapito delle altre. non perché la nostra è superiore, ma perché è la nostra, punto
NeSs1dorma
16-05-2004, 23:26
Aggiungo anche una cosa sulla frase che ness1ndorma ha in sign (non me ne vogliano i leghisti): è come se io, riportando quanto detto da Borghezio a un comizio, da terrone quale sono (sono siciliano) debba rabbrividire nel sentirlgi dire che vorrebbe prendere a cannonate le navi degli extracominitari, e di conseguenza debba covare odio nel nord che non accetta anche l'uomo bruno del sud.
La mia frase vuole solo rappresentare cio' che penso, e cosa secondo me sta succedendo in questi anni.
Boumedienne non era un leghista qualsiasi, era il Presidente dell'Algeria.
E nella famosa intervista all'Imam (da cui nacque questo post) i concetti erano sempre gli stessi.
La mia frase vuole solo rappresentare cio' che penso, e cosa secondo me sta succedendo in questi anni.
E nella famosa intervista all'Imam (da cui nacque questo post) i concetti erano sempre gli stessi.
Dove hai preso i dati sulla crescita demografica?
andreamarra
16-05-2004, 23:32
Si, ok.
Però non capisco il motivo di questa affermazione. Cioè, lui a un certo punto stava giocando a scacchi con un tedesco, allora il tedesco ha rovesciato il tavolo perchè stava perdendo e Boumedienmne ha detto questo?
Oppure così come un pazzo si è alzato gridando questo all'Imam?
O ancora, non è che in quell'anno è successo qualcosa tra Algeria/mondo africano e mondo occidentale?
Cioè, in che contesto l'ha detto?
NeSs1dorma
16-05-2004, 23:49
Dove hai preso i dati sulla crescita demografica?
dati ONU 2003
NeSs1dorma
16-05-2004, 23:52
Originariamente inviato da recoil
la frase di ness1dorma si adatta bene al contesto Israele - Palestina sapete?
i palestinesi contavano proprio sullo sviluppo demografico per mettere in difficoltà gli israeliani ma a quanto pare non è andata così
attenzione perché se la natalità è in calo si rischia veramente (a lungo termine naturalmente). la cosa che mi spaventa è la perdita della nostra cultura a scapito delle altre. non perché la nostra è superiore, ma perché è la nostra, punto
nei secoli l'Islam ha utilizzato piu volte la politica del Ventre.
Hai citato perfettamente un esempio, non è andata cosi, è vero.. per ora.. ma prendi Beirut..
Si, io parlo a lungo termine, è ovvio. Perderemo la nostra cultura.
E a chi si riempie la bocca con "l'integrazione" rispondo che non hanno alcuna intenzione di integrarsi, ed è davanti agli occhi di tutti.
Del resto è lo stesso Corano che glielo impone:
"Allah non permette ai suoi fedeli di fare amicizia con gli infedeli. L'amicizia produce affetto, attrazione spirituale. Inclina verso la morale e il modo di vivere degli infedeli e le idee degli infedeli sono contrarie alla Sharia."
dati ONU 2003
Potresti essere un pò più preciso, hai un link?
Grazie :D
nei secoli l'Islam ha utilizzato piu volte la politica del Ventre.
Hai citato perfettamente un esempio, non è andata cosi, è vero.. per ora.. ma prendi Beirut..
Si, io parlo a lungo termine, è ovvio. Perderemo la nostra cultura.
E a chi si riempie la bocca con "l'integrazione" rispondo che non hanno alcuna intenzione di integrarsi, ed è davanti agli occhi di tutti.
Del resto è lo stesso Corano che glielo impone:
"Allah non permette ai suoi fedeli di fare amicizia con gli infedeli. L'amicizia produce affetto, attrazione spirituale. Inclina verso la morale e il modo di vivere degli infedeli e le idee degli infedeli sono contrarie alla Sharia."
Dove hai preso quel versetto del corano?
Cmq se la mettiamo su sto piano pure la Cina dovrebbe invaderci..
NeSs1dorma
17-05-2004, 00:04
Si, ok.
Però non capisco il motivo di questa affermazione. Cioè, lui a un certo punto stava giocando a scacchi con un tedesco, allora il tedesco ha rovesciato il tavolo perchè stava perdendo e Boumedienmne ha detto questo?
O ancora, non è che in quell'anno è successo qualcosa tra Algeria/mondo africano e mondo occidentale?
un discorso davanti all'Assemblea delle Nazioni Unite , nel 1974.
Una specie di profezia, nessun contesto particolare.
Ma è solo un esempio, per riassumere la strategia
NeSs1dorma
17-05-2004, 00:07
Cmq se la mettiamo su sto piano pure la Cina dovrebbe invaderci..
non hanno alcun bisogno di invaderci. Sono gia qui. E' solo questione di tempo.
Buonanotte
Hanamichi
17-05-2004, 00:08
no no... non possono attaccare roma!:cry:
Buonanotte
Cina Has Us
Buonanotte
Potersti cortesemente rispondere alle altre miei domande -_-'
NeSs1dorma
17-05-2004, 00:22
amore mio, domani lavoro.. e non sono un giovincello ;) devo fare un po di nanna.
il versetto l'avevo trovato in giro su un altro forum, ritrovero il link
byez
ClauDeus
17-05-2004, 02:29
Buonanotte
...entrando nella tua ottica di un'islamizzazione imminente, si può affermare che prima o poi anche l'Occidente verrà annientato.
Diciamo che sarebbe storicamente consequenziale: sono secoli che la nostra "cultura" sparge sangue in ogni angolo del mondo, e non vedo perchè non potrebbe andare incontro alla stessa fine..
Stai tranquillo che, se accadrà, noi non potremo assistere
Originariamente inviato da ClauDeus
...entrando nella tua ottica di un'islamizzazione imminente, si può affermare che prima o poi anche l'Occidente verrà annientato.
Diciamo che sarebbe storicamente consequenziale: sono secoli che la nostra "cultura" sparge sangue in ogni angolo del mondo, e non vedo perchè non potrebbe andare incontro alla stessa fine..
Stai tranquillo che, se accadrà, noi non potremo assistere
L'occidente ama sputarsi addosso e criminalizzarsi......
Ingiustamente. Immotivatamente.
A me sembra che prima di piegarci a 90 davanti a dei "barbari" in casa nostra frustandoci per le nostre colpe e prima di volergli accogliere in massa sperando che il regalargli il nostro benessere possa lavarci delle colpe che qualche bischero si sente nei loro confronti ci dovremmo pensare meglio.
(barbari nel senso latino del termine....non intendo mica dispregiativo....secondo me calza a pennello)
Poi se per te la nostra cultura non ha mai fatto nulla di meglio che spargere sangue in ogni angolo del mondo...prendi tutta la famiglia e vai a vivere in Iran dove troverai una cultura avanti di millenni che ti accogliera' a braccia aperte.
Per il "noi non potremo assistere"....: e' semplicemente la cosa piu' egoista e menefreghista mai sentita...
I nostri figli al macello....perche' dobbiamo salvare prima i figli di tutti gli altri...(ci fossero almeno riconoscenti.....)
Jamal Crawford
17-05-2004, 12:05
Cmq se la mettiamo su sto piano pure la Cina dovrebbe invaderci.. [/QUOTE]
Infatti siamo destinati ad essere sopraffatti da cinesi e musulmani.
Quello che dice nessundorma e' quello che ha scritto nel suo libro la fallaci, libro che invito tutti a leggere, per aprire gli occhi.
Cio' che scrive oriana sono dati di fatto, non parole scritte perche' pensate da lei.
Sono dati di fatto!
ClauDeus
17-05-2004, 12:23
Quello che dice nessundorma e' quello che ha scritto nel suo libro la fallaci, libro che invito tutti a leggere, per aprire gli occhi.
Cio' che scrive oriana sono dati di fatto, non parole scritte perche' pensate da lei.
Sono dati di fatto!
Se permetti, a me hanno aperto gli occhi i libri di Chomsky...
I suoi sono dati di fatto.
Quelli della Fallaci, troppo spesso, isterismi esternati con un livore, diciamo, "dall'eccesso controllato a tavolino"
Se permetti, a me hanno aperto gli occhi i libri di Chomsky...
I suoi sono dati di fatto.
...
pare che Chomsky abbia detto che entro breve tempo sarà attaccata e distrutta Bergamo :eek:
ClauDeus
17-05-2004, 12:29
Originariamente inviato da Bet
pare che Chomsky abbia detto che entro breve tempo sarà attaccata e distrutta Bergamo :eek:
:D
Cmq ho già spedito il tuo IP ad un mio amico terrorista islamico con fantasie sessuali staliniste
Scappa
:ops:
....ed ecco per la gioia di grandi e piccini, oggi, le comiche.............
Sono dati di fatto!
Oriana Fallaci, porella è oramai all'ultima spiaggia, non la prendono nemmeno + in considerazione quelli che una volta la stimavano, non perchè quello che dice è scomodo ma perchè è sconnessa e si nota in lei un odio da persona non in sintonia con il prorpio cervello.
Macchè dati di fatto, ha scritto un libro per ultras da stadio, l'hanno ripudiata i suoi stessi lettori, se dobbiamo farci aprire gli occhi dalla Fallaci uterina del 2004 siamo messi proprio bene.
Cmq ho già spedito il tuo IP ad un mio amico terrorista islamico con fantasie sessuali staliniste
Scappa
:ops:
ok, vuol dire che invece di presentarmi come Bet mi presentero' come Shin Bet
:ciapet:
Originariamente inviato da lucaf
....ed ecco per la gioia di grandi e piccini, oggi, le comiche.............
divertente che qualcuno ti dia del buffone riesumando post dell'anno scorso:D
ad ogni modo,io non ho problemi,di per se,con chi considera comiche le posizioni altrui...
ma costui deve unitamente a cio' anche controargomentare.
altrimenti è darsi dei buffoni a gratis.
Minchia, l'oriente intero sta tramando per invaderci
E' UNA COSPIRAZIONE, L'HA DETTO ORIANA FALLACI, MICA UNA XENOFOBA QUALSIESI! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
bananarama
17-05-2004, 19:06
si, vabbe', in finale quando ci bombardano? no per sapere... :rotfl:
basta che non mi fanno saltare il colosseo, lo stadio, casa o la macchina e sono a posto!:O
Fabbro76
17-05-2004, 19:10
siamo lì per portare la pace e gli aiuti dove c'è stata la guerra,non per fare la guerra.
Il problema è che li non ci saremmo dovuti essere.....
andreamarra
17-05-2004, 19:20
Il discorso della perdita della cultura occidentale:
Ok, è un dato di fatto che qualunque cultura tende con gli anni (molti) a disgregarsi. Fa parte della natura delle cose. Trovo invece stupido leggere che bisogna preoccuparsi per i nostri figli, e che è un discorso del tutto menefreghistico il fatto che quando noi non ci saremo i nostri figli saranno invasi. Se è così, allora smettiamo di usare la macchina e smettiamo di inquinare, altrimenti distruggiamo il mondo dei nostri figli, no?
Il discorso sul "stai sputando nel piatto dove mangi":
Io sono occidentale, apprezzo diverse cose della cultura occidentale e molte altre le aborro totalmente. Non capisco le frasi gratuite di chi invita coloro che non dimostrano attaccamento al 100% alla propria cultuta ad andare da altre parti. Non ha senso. Perchè io non posso criticare aspramente o meno una decisione della nostra società? Se dico che una legge particolare del governo X è una stronzata, devo andarmene nello stato Y solo perchè "sputo nel piatto"? La proprietà di critica personale va a farsi fottere quindi?
Le merdate noi occidentali le abbiamo fatte, probabilmente anche più crudeli. Adesso raccogliamo parte dei frutti raccolti. Ovvio che anche gli orientali abbiano grandi colpe.
es. se con la "politica del ventre" fra 50 anni gli indiani d'America (in senso iperbolico, è una cosa impossibile) raggiunsessero un grande numero e uccidessero migliaia e migliaia di americani, voi cosa direste? Che sono i cattivoni?
Il discorso dell'aspetto mentale e fisico dell'islamico:
Ho avuto modo di icontrare per un cortometraggio, molti islamici , e sono stato anche in alcuni luoghi di preghiera. Sarà strano per coloro che hanno visto solo telegiornali ma queste popolazioni non sono composte da uomini incappucciati che urlano come disperati frasi assurde e terrorizzanti, con lanciamissili in mano e coltello da rambo pronto a sventrare. Perchè questo è il messaggio che ci danno i media. Non sono tutti così! Ho visto bambini con le madri sorridenti, vecchietti che scherzavano con i ragazzi, riti religiosi pacati e coreografici, disponibilità e occhi pieni di gioia e di bontà.
A voi fa piacere sapere come ci raffigurano nel mondo? Con la pistola nella fondina, con il vino in mano, con il mandolino e la pizza?
Nella vita ci sono le sfumature, non solo il nero o il bianco.
andreamarra
17-05-2004, 19:48
Esattamente come noi "occidentali" in passato abbiamo sopraffatto indiani d'america e indios ad esempio.
La ruota gira.
ClauDeus
17-05-2004, 19:49
Sono d'accordo con Andreamarra su tutta la linea
StarBlazers
17-05-2004, 19:52
Esattamente come noi "occidentali" in passato abbiamo sopraffatto indiani d'america e indios ad esempio.
La ruota gira.
spero che saremmo soprafatti dai cinesi ,se cosi dovra essere, almeno loro hanno una cultura millenaria .... e non so ne fanatici religiose che fanno girare le donne in Burka, e ne terroristi.
ClauDeus
17-05-2004, 19:55
Originariamente inviato da StarBlazers
spero che saremmo soprafatti dai cinesi ,se cosi dovra essere, almeno loro hanno una cultura millenaria ....
Seee...poi tutti a lavorare 18 ore al giorno negli scantinati a fare borse!!
P.S. La cultura araba mica è nata ieri
StarBlazers
17-05-2004, 19:57
Seee...poi tutti a lavorare 18 ore al giorno negli scantinati a fare borse!!
P.S. La cultura araba mica è nata ieri
la cultura araba non e millenaria come quella cinese ..........
eppoi ,meglio lavorare 48 ,che pregare 48 ore al giorno ............
e meglio andare a casa e vedere la propria donna come si deve che aprire la porta, e vedere una donna con la maschera antigas.
ClauDeus
17-05-2004, 20:00
e meglio andare a casa e vedere la propria donna come si deve che aprire la porta, e vedere una donna con la maschera antigas.
Mo' il giorno ha 48 ore..mi son perso qualcosa?
Poi ti rammento che il burka è un'eccezione malsana del fondamentalismo, mica una prassi islamica
andreamarra
17-05-2004, 20:01
spero che saremmo soprafatti dai cinesi ,se cosi dovra essere, almeno loro hanno una cultura millenaria .... e non so ne fanatici religiose che fanno girare le donne in Burka, e ne terroristi.
Il giorno che troverò un post provo di luoghi comuni farò festa tutta la notte. Per la felicità.
Il burka NON è usato da TUTTI i musulmani. Ma da una parte, invero molto piccola. Ovvero i fondamentalisti, quelli che prendono il corano alla lettera. E sono POCHI.
I terroristi: ogni cultura ha i suoi "terroristi", che nascono per soprusi dello stato. I ceceni sono nati terroristi, o ci sono diventati? Domanda da un milione di dollari!
Per favore, capiamo che i luoghi comuni distruggono l'essenza delle cose! La mia ragazza di Como vedendo i telegiornali e i servizi pensava che da me in Sicilia ci fossero mafiosi, pastori , pescatori, ragazzi in doppio petto e cannolo in mano, con vecchiette vestite nere a lutto. Poi ha visto con i suoi occhi, e ha capito cosa significa essere in preda allo stereotipo. Non che non ci siano certe cose che ho descritto, ma mooolto limitate.
Percepiamo le sfumature.
bandierarossa
17-05-2004, 20:04
che senso che fa la gente che scrive senza ragionare!
StarBlazers
17-05-2004, 20:04
Mo' il giorno ha 48 ore..mi son perso qualcosa?
Poi ti rammento che il burka è un'eccezione malsana del fondamentalismo, mica una prassi islamica
ops ,mi so confuso...il giorno ha 24 ore ovvio...
scusa, io preferisco che il mondo sia in mano ai cinesi piuttosto che in mano agli islamici, e visto che i cinesi figliano di piu spero che nel futuro sia cosi, ma te anche a rompere le balle sul futuro?
-_-
Gli islamici pregano troppo, i Cinesi , non si fanno tante masturbazioni con la religione e lavorano, lavorano troppo ok , ma io preferisco chi impiega il proprio tempo nel lavorare troppo piuttosto, a chi si fa seghe a pregare dalla mattina alla sera... cacchio , ma non si puo nemmeno esprimere le proprie preferenze senza essere rotti i maroon.......?-_- e scusa, ma dai........
StarBlazers
17-05-2004, 20:06
Originariamente inviato da bandierarossa
che senso che fa la gente che scrive senza ragionare!
senza ragionare?
ho detto semplicemente che la cultura Cinese, e piu antica e millenaria di quella Araba , se conosci un po di storia vedrai che l'affermazione non fa una piega , in questo forum mancano proprio le basi della conoscenza ..............
troppa ignoranza.
Mamma mia che discorsi :muro: :muro: :muro: :muro:
StarBlazers
17-05-2004, 20:12
Il giorno che troverò un post provo di luoghi comuni farò festa tutta la notte. Per la felicità.
Il burka NON è usato da TUTTI i musulmani. Ma da una parte, invero molto piccola. Ovvero i fondamentalisti, quelli che prendono il corano alla lettera. E sono POCHI.
I terroristi: ogni cultura ha i suoi "terroristi", che nascono per soprusi dello stato. I ceceni sono nati terroristi, o ci sono diventati? Domanda da un milione di dollari!
Per favore, capiamo che i luoghi comuni distruggono l'essenza delle cose! La mia ragazza di Como vedendo i telegiornali e i servizi pensava che da me in Sicilia ci fossero mafiosi, pastori , pescatori, ragazzi in doppio petto e cannolo in mano, con vecchiette vestite nere a lutto. Poi ha visto con i suoi occhi, e ha capito cosa significa essere in preda allo stereotipo. Non che non ci siano certe cose che ho descritto, ma mooolto limitate.
Percepiamo le sfumature.
ragazzi siete assurdi, io sto dicendo che nella cultura cinese questi estremismi religiosi non esistono , anche se nell'islam la cosa e relativa c'e' ed esiste , quindi preferisco popoli che non si masturbano con la religione e tra i Cinesi ed Islamici non sono certo i Cinesi a pregare 3 volte al giorno, e a masturbarsi con la religione.................... Insomma, ma siete proprio noiosi con ste storie........ si parlava di dove andra il mondo dopo che l'occidente sparira, si parlava di Islam e Cina , non rompete......... preferisco I Cinesi... punto.
gug-urokai
17-05-2004, 20:21
concordo in pieno
NeSs1dorma
17-05-2004, 20:28
Tranquillizzati, le probabilità sono assai limitate proprio perchè l'italia è una ottima base ed una ancor migliore porta per invadere l'europa e non torna conveniente risvegliarla come si rischierebbe di fare con un attentato eclatante. Solo una scheggia impazzita potrebbe agire in tale modo ma certamente non su istruzioni del direttorio terrorista, fa troppo comodo un paese tanto lassista da permettere, agli immigrati ovviamente, che si faccia ciò che si vuole con, per di più, la presenza di una magistratura politicizzata che mette in liberta, è successo da pochi giorni, immigrati che detenevano esplosivi con strane interpretazioni di tali violazioni. Io, italiano, se detenessi esplosivi verrei cacciato in galera e la chiave fusa, qualcuno mi spieghi, se può, come potrebbe un qualsiasi capo terrorista, saranno anche, io ne dubito perchè penso che al vertice vi siano i soliti furbacchioni che i fanatici li usano a loro vantaggio, fanatici ma certamente non sono stupidi e sanno pianificare accuratamente i loro progetti ed azioni.
Ciao
concordo in pieno
ma infatti.. non hanno alcun bisogno di fare chissa che attentato.
oltretutto sono tutti cosi desiderosi di dargli persino il diritto di voto, cosa possono chiedere di piu?
ci sottometteranno senza colpo ferire, semplicemente perchè saranno numericamente di più
per ora il problema non sono i cinesi, sono i mussulmani e tra non molto avranno il sopravvento che ci crediate o no. Se un giorno i cinesi si dovessero incazzare sarebbero cazzi. Io personalmente me ne andrei a fare un viaggetto all'isola di pasqua per sicurezza :D . Io amo la cultura occidentale e a differenza di molti qui dentro spero che nn succeda mai anche se è molto probabile che succederà, l'unica soluzione sarebbe essere meno moralisti ed evitare il buonismo gratuito. Vi rendete conto che i militari italiani sono costretti a non rispondere agli attacchi per non colpire civili perchè altrimenti l'opinione pubblica scatenerebbe un casino bestiale? sapete che per questo motivo la notte scorsa (se non sbaglio) un soldato italiano è morto ? se queste sono le comiche per voi allora io ho un pessimo senso dell'umorismo.
NeSs1dorma
17-05-2004, 20:36
Minchia, l'oriente intero sta tramando per invaderci
E' UNA COSPIRAZIONE, L'HA DETTO ORIANA FALLACI, MICA UNA XENOFOBA QUALSIESI! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ridi ridi bravo bravo, tu si che hai capito tutto.
E' proprio a queste facilonerie e sottovalutazioni che dobbiamo la progressiva ed inarrestabile invasione "pacifica"
State consegnando i nostri valori in nome di una "integrazione" che a loro proprio non interessa.
Quella che tu chiami "integrazione" loro la chiamano "sottomissione"
NeSs1dorma
17-05-2004, 20:38
La ruota gira.
bene , io intendo battermi per fermarla.
Sai, sono un nostalgico, e l'Occidente mi piace cosi come è.
E non permetto a nessuno di comandare a casa mia
NeSs1dorma
17-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da parax
Oriana Fallaci, porella è oramai all'ultima spiaggia, non la prendono nemmeno + in considerazione quelli che una volta la stimavano, non perchè quello che dice è scomodo ma perchè è sconnessa e si nota in lei un odio da persona non in sintonia con il prorpio cervello.
Macchè dati di fatto, ha scritto un libro per ultras da stadio, l'hanno ripudiata i suoi stessi lettori, se dobbiamo farci aprire gli occhi dalla Fallaci uterina del 2004 siamo messi proprio bene.
mah, non mi sembra che sia molto ripudiata, e mi riprometto, ovviamente, di leggere al piu presto il nuovo libro, esattamente come gli altri, che apprezzo moltissimo.
Ah, è vero, devo fare in fretta, prima che la nuova Inquisizione "arcobalenista" gli bruci tutti i libri :rolleyes: ecco dove siamo arrivati, a impedire di esprimere le proprie idee e a bruciare i libri che sono "contro" l'Islam.. con la complicità di terzomondisti e compagnia bella.
Gente che ha molto a cuore la "libertà"
La liberta di bruciare bandiere americane, di insultare il Papa o la Chiesa, di berciare contro Israele, di esaltare i kamikaze palestinesi e gli "eroici"partigiani irakeni, decapitatori i prigionieri... insomma, si deve essere liberi di dire cio' che si vuole e di sparlare di chicchessia.. ma non toccare L'Islam!
mah, non mi sembra che sia molto ripudiata, e mi riprometto, ovviamente, di leggere al piu presto il nuovo libro, esattamente come gli altri, che apprezzo moltissimo.
Ah, è vero, devo fare in fretta, prima che la nuova Inquisizione "arcobalenista" gli bruci tutti i libri :rolleyes: ecco dove siamo arrivati, a impedire di esprimere le proprie idee e a bruciare i libri che sono "contro" l'Islam.. con la complicità di terzomondisti e compagnia bella.
La liberta di bruciare bandiere americane, di insultare il Papa o la Chiesa, di berciare contro Israele, di esaltare i kamikaze palestinesi e gli "eroici"partigiani irakeni, decapitatori i prigionieri... insomma, si deve essere liberi di dire cio' che si vuole e di sparlare di chicchessia.. ma non toccare L'Islam!
quoto
Jamal Crawford
17-05-2004, 21:07
No dai che loro vengono qui pacificamente.
Mica vogliono sopraffarci.
Vogliono o convertirci o sgozzarci.
Il tutto in nome di Allah, mica di un pirla qualunque, eccheccazzo!
StarBlazers
17-05-2004, 21:58
secondo me , molta gente dovrebbe essere piu fiera della loro cultura della storia del loro popolo, io quando ho girato per Roma , per Venezia,e vedere quella ricchezza che i nostri avi ci hanno lasciato, mi commuovo sempre , nonostante siano passati millenni , mi danno una forte emozione, ok saro stupido, ma non riesco in nome dell'integrazione a sputare addosso perfino alla storia del mio popolo.Ci sono monumenti del nostro passato che ci ricordano 2000 anni di Civilta', se questi vogliono distruggerla o assoggettarla ad un loro Dio, saro il primo a combatterli in ogni istante della mia vita, in special modo se attaccano i simboli del nostro passato, spero non accada mai ,ma se AL Queida gli venisse in mente di distruggere il Colosseo (visto che al pari del colosseo le torri gemelli erano per gli Americani dei simboli) , non avrei pieta per nessuno dal primo all'ultimo mussulmano.
Tengo troppo alla storia delle mie radici ci sono troppo legato non corrisponderei piu delle mie azioni , scusate lo sfogo.
NeSs1dorma
17-05-2004, 22:05
secondo me , molta gente dovrebbe essere piu fiera della loro cultura della storia del loro popolo, io quando ho girato per Roma , per Venezia,e vedere quella ricchezza che i nostri avi ci hanno lasciato, mi commuovo sempre , nonostante siano passati millenni , mi danno una forte emozione, ok saro stupido, ma non riesco in nome dell'integrazione a sputare addosso perfino alla storia del mio popolo.Ci sono monumenti del nostro passato che ci ricordano 2000 anni di Civilta', se questi vogliono distruggerla o assoggettarla ad un loro Dio, saro il primo a combatterli in ogni istante della mia vita, in special modo se attaccano i simboli del nostro passato, spero non accada mai ,ma se AL Queida gli venisse in mente di distruggere il Colosseo (visto che al pari del colosseo le torri gemelli erano per gli Americani dei simboli) , non avrei pieta per nessuno dal primo all'ultimo mussulmano.
Tengo troppo alla storia delle mie radici ci sono troppo legato non corrisponderei piu delle mie azioni , scusate lo sfogo.
sottoscrivo tutto e ti ringrazio per questo intervento
andreamarra
17-05-2004, 22:38
E cosa vogliamo fare? Noi sicuramente nulla.
Poi stiamo parlando dello stesso occidente che per millenni ha comandato a casa degli altri. E anche più ferocemente.
andreamarra
17-05-2004, 22:53
Cerchiamo di capirci: qua dentro nessuno di noi contrario alla tesi secondo la quale TUTTI i musulmani sono assetati di sangue e pronti a mettere il burka alle nostre donne o altre stronzate varie, sputa sul nostro opulento occidente.
Mai detto. Se trovate qualche post in cui io o altri sputiamo sull'Occidente vorrei che venisse quotato. Così lo commentiamo serenamente.
Io non sputo di fronte alla magnificenza dei nostri architetti, non sputo di fronte ai nostri intellettuali.
Io, semmai, sputo di fronte a CERTI atti del nostro "bel" Occidente. E non sono poche le cose per cui mi vergogno.
facciamo così, pensiamo al "bel Colosseo", nato da una antica stirpe dei romani. I romani antichi cosa hanno fatto per aumentare il loro impero? Si sono limitati a costruire strade? O magari hanno volutamente soppresso e cacciato (e salvo in alcuni casi accorporato) le popolazioni barbare?
E poi: a te darebbe fastidio (come a tutti) se distruggesero il Colosseo? Certo! Anch'io! E cosa farai, per lottare con tutte le tue forze? Te lo dico io: nulla.
E mettiamoci anche nei panni del povero pastore musulmano con la famiglia, una vita semplice e buoni propositi. Un giorno torna a casa dal pascolo e si trova la casa bombardata da un aereo militare americano. Cosa deve dire? Cosa deve fare? Mettiamoci anche nei panni di coloro che sono buoni (e si, la bontà non è un dono dell'occidente come volete credere -anzi-) e che vedono un asilo o un ospedale rudimentale distrutto dagli americani o da altre forze armate. Cosa devono dire? Cosa devono fare?
Quello che voglio far capire è che della nostra gloriosa storia, la merda c'è stata. E puzza non poco. Anche nel presente.
Non per questo sputo all'Occidente, ci mancherebbe.
Ritengo però che la più grande conquista dell'uomo occidentale sia il laicismo. Senza di esso, oltre ovviamente agli illuminari del 1600/1700 noi saremmo rimasti tecnologicamente indietro. E non poco.
Quellol che si chiede qui è di cercare, per una volta tanto, di evitare di usare stereotipi beceri e privi di fondamento. Perchè se è vero che i gruppi armati e terroristi esistono, sono in numero decisamente moooolto limitato rispetto ai moderati. Ma voi nella vostra infinita paura di perdere radici che vi sono state date anche in modi decisamente cruenti (gli indios non dicono niente, no?), non capite che non esite una contrapposizione tra Occidente-buono/Oriente-cattivo.
Perchè i bastardi sono tanto qui quanto li. E dio solo sa se sono stati i bastardi nostri a iniziare o i bastardi loro. Anzi, storicamente abbiamo cominciato noi.
E la cosa davvero pericolosa è affrontare con durezza certe popolazioni. Il giorno che voi pronosticate tanto, da novelli Nostradamus, sicuramente arriverà. Ma soltanto perchè certi atteggiamenti nostri stanno creando odio in coloro che erano e sono popolazioni moderate.
Poi continuiamo a immaginare l'islamico che urla una lingua assurda mentre prega verso la Mecca con il lanciarazzi in bocca e il coltello militare in mano, mentre brucia la bandiera americana o mentre impone il burka alla propria donna. Quando capiremo che i media riescono a dare immagini di realtà fittizie (perchè rappresenta un campione piccolissimo -pochi cazzi!-), capiremo tutti inevitabilmente che non tutti sono assassini assetati di vendetta. Anzi.
Poi stiamo parlando dello stesso occidente che per millenni ha comandato a casa degli altri. E anche più ferocemente.
Allora che facciamo??? Facciamo a "un po' per uno"???
Che stiano tutti a casa loro!!!
Io sono abituato a risolvere i MIEI problemi a casa MIA. Visto che i problemi li hanno loro, sanno cosa fare. Se a loro non piace come si comporta l'occidente, che stiano in medio oriente!
Scusate, ma io non ne posso veramente più!!! Ma è possibile che un ITALIANO debba aver timore nel visitare una qualsiasi città ITALIANA per colpa di questa gente? :mad:
:mano:
andreamarra
17-05-2004, 23:15
Originariamente inviato da leoben
Allora che facciamo??? Facciamo a "un po' per uno"???
Che stiano tutti a casa loro!!!
Io sono abituato a risolvere i MIEI problemi a casa MIA. Visto che i problemi li hanno loro, sanno cosa fare. Se a loro non piace come si comporta l'occidente, che stiano in medio oriente!
Scusate, ma io non ne posso veramente più!!! Ma è possibile che un ITALIANO debba aver timore nel visitare una qualsiasi città ITALIANA per colpa di questa gente? :mad:
Bene, vedo che il detto "la storia insegna" con molti non è fruttuoso.
Allora, faccio presente che il discorso "stiano tutti a casa loro" era lo stesso concetto che gli stessi americani "nativi" facevano nei nostri confronti. Guarda caso noi italiani arrivando in America (sporchi, incivili, poveri) eravamo trattati come le bestie. Magari leggere libri su queste faccende (epurati dai libri di storia per vergogna...) farà capire che eravamo visti come la feccia del mondo, come una popolazione rozza. Eravamo anche studiati nei libri e nei compendi di EUGENETICA perchè ritenuti MEZZI NERI. Venivamo linciati, uccisi.
Addirittura una "cosetta da nulla" chiamata Klu Klux Klan dava la caccia la notte in Lousiana a i siciliani come me. Essendo emarginati, cosa potevamo fare? Non ci davano lavoro, ci trattavano con diffidenza, ci odiavano, ci schifavano. Allora scatta il meccanismo che porta le persone emarginate ad affiliarsi alla mala vita. E da qui i luoghi comuni come mafia, accoltellatori, mitomani. Si, perchè erano stati diversi gli italiani che avevano fatto stragi con carrettini di cavalli pieni di tritolo. Se vogliamo lo possiamo definire "atto terroristico". Pensare che in Italia non eravamo così aggressivi, mah!
Poi finalmente inserendosi in politica gli italiani sono riusciti a prendere posti di alto rango. E questa volta il testimone scomodo stereotipato di mafiosi-accoltellatori-alcolizzati-terroristi-anarchici-lustrascarpe-papisti-religione superstiziosa [ci disprezzavano per la RELIGIONE, guarda un pò!] se la sono beccata gli ispanici, poi i cinesi, poi i caraibici. Prima di noi erano stati trattati così gli ebrei e gli irlandesi.
Proprio così, stiamo parlando di popoli che fanno parte dell'Occidente. L'occidente degli americani che linciavano fino agli anni 40 del 1900 (e quindi non 2000 anni fa...) noi italiani, rei di avere la goccia di sangue nero. Ma come, proprio loro che sono gli importatori di democrazia!
Noti per caso delle somiglianze con le popolazioni che vengono da noi per fare qualcosa nella vita? Perchè le brave persone di colore, arabe o di altra nazionalità ci sono. Poi naturalmente ci sono i bastardi, si sa. Ma sinceramente sono in numero mooooolto limitato.
Studiamo e guardiamo meno televisione.
NeSs1dorma
17-05-2004, 23:20
Ritengo però che la più grande conquista dell'uomo occidentale sia il laicismo. Senza di esso, oltre ovviamente agli illuminari del 1600/1700 noi saremmo rimasti tecnologicamente indietro. E non poco.
su questo sono d'accordo con te. Ma solo su questo.
ma tu sei sicuro che quando loro saranno la maggioranza e determineranno la politica di questo Paese
(non solo spostando oceani di voti ma eleggendo anche loro rappresentanti.. che per uno stupido calcolo politico di immediata convenienza si arriverà anche a questo, purtroppo) saremo ancora uno Stato Laico? Cosa vedi di laico e di "integrato" nei loro Paesi?
il giorno in cui loro saranno la maggioranza non è troppo lontano. Dico solo che se ci sarà effettivamente un attacco in italia per me non ci saranno moralisti che tengano.
Blue Spirit
17-05-2004, 23:29
Allora, faccio presente che il discorso "stiano tutti a casa loro" era lo stesso concetto che gli stessi americani "nativi" facevano nei nostri confronti. Guarda caso noi italiani arrivando in America (sporchi, incivili, poveri) eravamo trattati come le bestie. Magari leggere libri su queste faccende (epurati dai libri di storia per vergogna...) farà capire che eravamo visti come la feccia del mondo, come una popolazione rozza. Eravamo anche studiati nei libri e nei compendi di EUGENETICA perchè ritenuti MEZZI NERI. Venivamo linciati, uccisi.
Addirittura una "cosetta da nulla" chiamata Klu Klux Klan dava la caccia la notte in Lousiana a i siciliani come me. Essendo emarginati, cosa potevamo fare? Non ci davano lavoro, ci trattavano con diffidenza, ci odiavano, ci schifavano. Allora scatta il meccanismo che porta le persone emarginate ad affiliarsi alla mala vita. E da qui i luoghi comuni come mafia, accoltellatori, mitomani. Si, perchè erano stati diversi gli italiani che avevano fatto stragi con carrettini di cavalli pieni di tritolo. Se vogliamo lo possiamo definire "atto terroristico". Pensare che in Italia non eravamo così aggressivi, mah!
Poi finalmente inserendosi in politica gli italiani sono riusciti a prendere posti di alto rango. E questa volta il testimone scomodo stereotipato di mafiosi-accoltellatori-alcolizzati-terroristi-anarchici-lustrascarpe-papisti-religione superstiziosa [ci disprezzavano per la RELIGIONE, guarda un pò!] se la sono beccata gli ispanici, poi i cinesi, poi i caraibici. Prima di noi erano stati trattati così gli ebrei e gli irlandesi.
Proprio così, stiamo parlando di popoli che fanno parte dell'Occidente. L'occidente degli americani che linciavano fino agli anni 40 del 1900 (e quindi non 2000 anni fa...) noi italiani, rei di avere la goccia di sangue nero. Ma come, proprio loro che sono gli importatori di democrazia!
Ottime argomentazioni :mano:
andreamarra
17-05-2004, 23:36
su questo sono d'accordo con te. Ma solo su questo.
ma tu sei sicuro che quando loro saranno la maggioranza e determineranno la politica di questo Paese
(non solo spostando oceani di voti ma eleggendo anche loro rappresentanti.. che per uno stupido calcolo politico di immediata convenienza si arriverà anche a questo, purtroppo) saremo ancora uno Stato Laico? Cosa vedi di laico e di "integrato" nei loro Paesi?
Che ti devo dire, io non so se ci potrà essere o meno un'invasione. E' possibile, sicuramente. Ma per coloro che ne sono convinti al 100% (ok che il numero cresce, ma non è detto che il 100% la pensi così... ci sono gli stati moderati, e dai!) dico solo che la grande diatriba sarà:
vogliono conquistare il nostro occidente perchè sono pazzi infervorati dalla religione?
Oppure
Abbiamo cominciato noi occidentali a cagare fuori dalla tazza?
Questo interrogativo non è facile per niente da determinare...
Ma io non dipingerei teatri apocalittici in cui tutti saremo convertiti sotto un solo dio. Non è praticamente possibile. Pensa già al fatto che gli americani buttano bombe tanto per buttarle, per "prevenire" (e per riattivare l'industria bellica -alla facciazza della democrazia,milioni di morti per i soldi wow!). Figurati in caso ci siano attentati consistenti o occupazioni o altro. Cosa succede, fanno tipo gli omini di warcraft che si riuniscono in punto e poi partono per la Jihad? Secondo voi non se ne accorge nessuno prima che succeda? O credete che il nostro "forte e civilizzato" occidente, pronto a insanguinare chiunque gli sbari le porte dell'invasione e della ricchezza, stia a guardare?
E poi, nota bene. La storia ha percorsi incredibili e può succedere di tutto e di più. Possono generarsi scenari apocalittici che neanche pensiamo. Io addirittura penso che entro il 2010 l'America muoverà guerra alla Cina, guarda un pò!
NeSs1dorma
17-05-2004, 23:41
e allora? questo non giustifica proprio nulla.
A CASA MIA COMANDO IO! e la mia cultura, le mie tradizioni, i miei valori non li lascio usurpare di certo. Se vogliono stare qui, si ADATTANO!
ma non mi pare che siano di questo avviso, del resto il loro libro sacro glielo vieta.
Ah, sai che per loro quella è l'unica legge vero? e che le altre leggi sono facoltative?.. integrazione...
Siamo noi che li facciamo incazzare? ma per favore.. e questo giustifica tutto?
Tu parli di chi NEI secoli ha prodotto morti, saccheggi, linciaggi, distruzioni, deportazioni schiaviste che nemmeno l'America ha mai fatto (leggila tu la storia, mi sa che conosci solo quella che ti fa comodo)
mah è diventata dura su questi argomenti esprimere un opinione senza che venga estremizzata da una parte o dal altra.
per quel che riguarda "l'invasione" non è che abbia paura o consideri la cosa cosi' grave.
non perche' non ci sia una fetta di mondo islamico che mira a cio',perche' invece c'è,è ampia,e ben finanziata.
con invasione non parlo necessariamente di invasione violenta,e non sto parlando necessariamente di frange estremiste,e non sostengo che tutti abbiano questo progetto in mente come cosa a breve termine o che necessiti direttamente il loro operato.
pero' ogni musulmano(anche quello che chiamiamo moderato) sa per fede che il mondo un giorno sara' tutto sotto la legge di Allah,e sa che contribuire a cio' è un suo dovere.
per far questo puo anche bastare far tanti figli(tanto ne facciamo pure pochi noi),sposarsi occidentali educando i figli al islam,e cosi' via.cose tranquillissime.
pero' non è che abbia chissa che paura,o mi venga il problema di cacciarli in quanto veda una minaccia al angolo.
non ho paura,perche' non c'è la faranno mai...
in occidente l'islam non potra' mai attecchire veramente e conquistare il popolo,perche' rispetto alla nostra cultura è troppo "lontano",se mi si permette di essere non politicamente corretto,"indietro" oserei dire.(affermazione che al caso posso spiegare).
quindi i musulmani aumenteranno certamente in maniera spropositata nel futuro,ma essendo il processo graduale,vivendo in occidente verranno anche gradualmente secolarizzati.
rimarranno quelli duri e puri e saranno comunque un bel numero che ci dara' problematiche di convivenza probabilmente(non mi auguro questi problemi,ma non vedo come possano non esserci),ma non saranno mai imho una minaccia per la nostra civilta'.
la minaccia per la nostra civilta',siamo noi.
i nostri valori e la nostra tradizione,non sono minacciati dal islam.
è minacciata dalla cultura occidentale stessa,che giornalmente dimentica la propria identita' in nome di un idiota relativismo,o impegnata a sputare su se stessa in nome di un buonismo,utile non si sa a chi.
non dobbiamo aver paura a riconoscere i nostri errori,che ci sono e sono tanti.
ma non dobbiamo nemmeno essere cosi bigoli da non riconoscere i nostri pregi e l'unicita' della nostra' identita'.
non dobbiamo essere bigoli a tacere qualora lo si scorga il male presente nelle altre culture(che invece nella nostra è onnipresente a sentire alcuni),che non deve sempre essere giustificato adducendo le nostre responsabilita' arrivando anche a forzature pur di discolpare qualcuno(come se non riconoscessimo un libero arbitrio o un autonomia agli altri,che alla fine è anche piu' razzistico),o avendo piu' a cuore nel commentare un fatto che comunque c'è del buono,ecc ecc come se avessimo il complesso di figurare come razzisti o intolleranti.
questo "complesso" ha del ridicolo.
perche' noi pensiamo che tutti ragionino cosi'..ed invece siamo solo noi,e di fatto spesso non stiamo facendo bella figura,ma stiamo facendo la figura di chi si mette a 90.
questo "complesso" paradossalmente di fatto è pero' indice di una cosa di cui andar fieri(dico sul serio)...l'autocritica.
cosa che nella storia ha fatto e fa solo la civilta' occidentale.
ho letto oggi un pezzo di Ernesto Galli Della Loggia,e commentava bene su questo...citava un esempio.
i video delle torture...giustamente l'occidente si è indignato,ed è da giorni che tutti ne parlano da noi indignandosi,nel mondo arabo uguale indignazione,e sul occidente ne sono state dette di tutti i colori,di commenti sul fatto che l'occidente ha anche tanti aspetti positivi,nemmeno l'ombra.
il video della decapitazione del americano...mentre noi eravamo occupati a non trasmetterlo o a non dare l'idea che tutti gli arabi siano cosi'(per carita' vero che non sono tutti cosi'),nel mondo arabo silenzio totale,i pochi commenti sembravano dire che per quanto sbagliato in fondo(un poveraccio che non era neanche soldato...),se la sono cercata gli americani.
questo la dice lunga su quanto fessi rischiamo di essere.
voi ve li sognate degli arabi in un salotto televisivo a criticare dal interno i prodotti della loro cultura,ve li sognate degli intellettuali che escogitano un modo per diffondere culturalmente l'orrore del fenomeno dei kamikaze,che attualmente sono degli eroi nel popolo.
in occidente è lo sport preferito autocriticarsi o riempire le piazze scandalizzati per gli errori compiuti da noi stessi,ma siamo cosi' fessi,che non ci rendiamo conti che siamo gli unici.
NeSs1dorma
17-05-2004, 23:57
Che ti devo dire, io non so se ci potrà essere o meno un'invasione.
ma chi parla di invasione?
non hanno bisogno di invadere alcunche, sono già qua.
La politica del ventre. Darà i numeri che servono.
Anni che è in corso, in tutta Europa. Esistono intere città europee ormai (Marsiglia, tanto per fare un esempio)
E lentamente, quasi pacificamente comanderanno loro, grazie anche agli scriteriati che vogliono dargli il voto (non solo a sinistra, purtroppo).
Ma ci vogliamo rendere conto di quanti voti sposteranno gli Imam, in favore di questo o quel partito che, per mere ragioni elettorali, cercherà di accontentarli?
Ma come osano anche solo pensarlo?
Cerchiamo di non dimenticare la"democrazia" che vige nei paesi islamici. Vogliamo importarla?
andreamarra
18-05-2004, 00:05
e allora? questo non giustifica proprio nulla.
A CASA MIA COMANDO IO! e la mia cultura, le mie tradizioni, i miei valori non li lascio usurpare di certo. Se vogliono stare qui, si ADATTANO!
ma non mi pare che siano di questo avviso, del resto il loro libro sacro glielo vieta.
Ah, sai che per loro quella è l'unica legge vero? e che le altre leggi sono facoltative?.. integrazione...
Siamo noi che li facciamo incazzare? ma per favore.. e questo giustifica tutto?
Tu parli di chi NEI secoli ha prodotto morti, saccheggi, linciaggi, distruzioni, deportazioni schiaviste che nemmeno l'America ha mai fatto (leggila tu la storia, mi sa che conosci solo quella che ti fa comodo)
Impara la storia parte prima: i musulmani che vengono qua in Italia o da altre parti come in Germania che è piena di turchi non impongono nulla a noi occidentali. Nulla. Coloro che vengono qua sono moderati, non certamente fondamentalisti. Se poi c'è il coglione di Adel Smith io non ci posso fare nulla. I coglioni ci sono qua come la. C'è da dire che noi NON abbiamo religione di stato, che è laico (se per questo non abbiamo nella costituzione neanche l'italiano come lingua principe), e abbiama la tolleranza verso tutte le religioni e i culti che non siano contrari alla decenza e alla legge. Anche a me fa incazzare che da loro non posso costruire una chiesa e da noi le moschee fioccano. Ma la cultura nostra "superiore" lo impone. Poi non impongono di mettere il burka, nè di pregare alla Mecca. Nè hanno intenzione di tagliare le mani e i piedi ai ladri (legge disprezzabile, ma utilizzata da pochi). Il loro libro sacro non incita alla guerra o all'odio. E se anche non fosse così, il libro sacro è preso alla lettera SOLO dai fondamentalisti. Che sono pochi. E hanno il rispetto delle nostre leggi. Cosa che molti "nativi" non hanno. Dimmi tu ad esempio cosa ti hanno imposto questi cattivoni barbuti :bimbo: ? A me nulla. E ad altri qua dentro?
Impara la storia parte due: credo che tra deportazioni, uccisioni, purghe, schivitù e massacro di popoli l'Oriente non abbia nulla da impara da noi. Che strano, pensare che abbiamo comiciato noi a depredare l'Oriente per il "sacro sepolcro". Peccato che la Chiesa di quel temo fosse talmente corrotta che del sepolcro non fregava un cazzo. E si, ti sfato il mito che le guerre dell'Occidente sono state fatte tutte per scopi economici, guarda un pò. Siamo stati talmente civili e ligi alla democrazia che abbiamo prodotto (per divertimento, non per altro) due guerre mondiali. Robetta insomma. Sicuramente gli Ottomani sotto i vari Califfi avranno fatto più morti, mi sembra scontato! In fondo loro distruggevano anche a colpi di bomba H! Mica cazzi!
Ho riportato la storia merdosa nostra per far notare a coloro che credono che siamo puri e casti che non è propriamente così. Perchè la nostra civiltà ha si visto cose meravigliose e stupende che tuttora possiamo osservare e ammirare. Ma è anche quell'occidente che camuffando le parole con insulsi nomi va a buttare bombe a destra e a sinistra per meri fini economici. Che bello, guarda caso il "cattivo conoscitore della storia che fa comodo" che sarei io ha capito da solo che la potente America ogni qualvolta ha collassi economici, ristagni e inflazioni galoppanti si inventa le guerre, scusa missioni di pace, per buttare bombe e produrre artiglieria e mezzi. E gli frega un cazzo di quei ragazzi che ci schiattano in pozze di sangue.
Credo sia sufficente per capire che l'intento è di dire: loro per certi versi fanno schifo e ribrezzo. Ma noi per certi versi non scherziamo minimamente. So benissimo che hanno fatto gli arabi, o meglio l'Impero Ottomano fino alla sua distruzione. Ho riportato la storia nostra non perchè volevo metterli in buona luce (impossibile) ma per far capire a persone qua dentro che lo stereotipo del "io sono bello" e "tu sei cattivo" sono le più grandi stronzate della galassia.
Lascia perdere il tono strafottente che ho usato con "impara la storia parte prima", purtroppo sono demoralizzato a sentire i commenti di ragazzi giovani (credo) che si creano il mondo dell'immagine televisiva :(
E il commento del "studiamo la storia" era una esortazione a capire che spesso quello che pensiamo, in realtà non è.
NeSs1dorma
18-05-2004, 00:09
con invasione non parlo necessariamente di invasione violenta,e non sto parlando necessariamente di frange estremiste,e non sostengo che tutti abbiano questo progetto in mente come cosa a breve termine o che necessiti direttamente il loro operato.
pero' ogni musulmano(anche quello che chiamiamo moderato) sa per fede che il mondo un giorno sara' tutto sotto la legge di Allah,e sa che contribuire a cio' è un suo dovere.
per far questo puo anche bastare far tanti figli(tanto ne facciamo pure pochi noi),sposarsi occidentali educando i figli al islam,e cosi' via.cose tranquillissime.
sono d'accordo, lo vado ripetendo qui da molti post che non sarà nulla di violento, probabilmente. Non gli serve.
Già, i matrimoni misti, che secondo le loro leggi sono possibili solo se il coniuge si converte e se si educano i figli secondo il Corano
pero' non è che abbia chissa che paura,o mi venga il problema di cacciarli in quanto veda una minaccia al angolo.
in occidente l'islam non potra' mai attecchire veramente e conquistare il popolo
Io invece ne ho paura. Corriamo il pericolo di una sottomissione culturale e politica, che ci imporrà la loro legge, se non stiamo attenti.
Ho due figlie e non le voglio vedere MAI con il burka o il chador.
Non li voglio cacciare ma dico e sostengo che sono Loro a doversi adattare. Non noi.
E sono ASSOLUTAMENTE CONTRO il diritto di voto.
andreamarra
18-05-2004, 00:12
mah è diventata dura su questi argomenti esprimere un opinione senza che venga estremizzata da una parte o dal altra.
per quel che riguarda "l'invasione" non è che abbia paura o consideri la cosa cosi' grave.
non perche' non ci sia una fetta di mondo islamico che mira a cio',perche' invece c'è,è ampia,e ben finanziata.
in occidente l'islam non potra' mai attecchire veramente e conquistare il popolo,perche' rispetto alla nostra cultura è troppo "lontano",se mi si permette di essere non politicamente corretto,"indietro" oserei dire.(affermazione che al caso posso spiegare).
quindi i musulmani aumenteranno certamente in maniera spropositata nel futuro,ma essendo il processo graduale,vivendo in occidente verranno anche gradualmente secolarizzati.
rimarranno quelli duri e puri e saranno comunque un bel numero che ci dara' problematiche di convivenza probabilmente(non mi auguro questi problemi,ma non vedo come possano non esserci),ma non saranno mai imho una minaccia per la nostra civilta'.
la minaccia per la nostra civilta',siamo noi.
i nostri valori e la nostra tradizione,non sono minacciati dal islam.
è minacciata dalla cultura occidentale stessa,che giornalmente dimentica la propria identita' in nome di un idiota relativismo,o impegnata a sputare su se stessa in nome di un buonismo,utile non si sa a chi.
non dobbiamo aver paura a riconoscere i nostri errori,che ci sono e sono tanti.
ma non dobbiamo nemmeno essere cosi bigoli da non riconoscere i nostri pregi e l'unicita' della nostra' identita'.
non dobbiamo essere bigoli a tacere qualora lo si scorga il male presente nelle altre culture(che invece nella nostra è onnipresente a sentire alcuni),che non deve sempre essere giustificato adducendo le nostre responsabilita' arrivando anche a forzature pur di discolpare qualcuno(come se non riconoscessimo un libero arbitrio o un autonomia agli altri,che alla fine è anche piu' razzistico),o avendo piu' a cuore nel commentare un fatto che comunque c'è del buono,ecc ecc come se avessimo il complesso di figurare come razzisti o intolleranti.
questo "complesso" ha del ridicolo.
perche' noi pensiamo che tutti ragionino cosi'..ed invece siamo solo noi,e di fatto spesso non stiamo facendo bella figura,ma stiamo facendo la figura di chi si mette a 90.
questo "complesso" paradossalmente di fatto è pero' indice di una cosa di cui andar fieri(dico sul serio)...l'autocritica.
cosa che nella storia ha fatto e fa solo la civilta' occidentale.
ho letto oggi un pezzo di Ernesto Galli Della Loggia,e commentava bene su questo...citava un esempio.
i video delle torture...giustamente l'occidente si è indignato,ed è da giorni che tutti ne parlano da noi indignandosi,nel mondo arabo uguale indignazione,e sul occidente ne sono state dette di tutti i colori,di commenti sul fatto che l'occidente ha anche tanti aspetti positivi,nemmeno l'ombra.
il video della decapitazione del americano...mentre noi eravamo occupati a non trasmetterlo o a non dare l'idea che tutti gli arabi siano cosi'(per carita' vero che non sono tutti cosi'),nel mondo arabo silenzio totale,i pochi commenti sembravano dire che per quanto sbagliato in fondo(un poveraccio che non era neanche soldato...),se la sono cercata gli americani.
questo la dice lunga su quanto fessi rischiamo di essere.
voi ve li sognate degli arabi in un salotto televisivo a criticare dal interno i prodotti della loro cultura,ve li sognate degli intellettuali che escogitano un modo per diffondere culturalmente l'orrore del fenomeno dei kamikaze,che attualmente sono degli eroi nel popolo.
in occidente è lo sport preferito autocriticarsi o riempire le piazze scandalizzati per gli errori compiuti da noi stessi,ma siamo cosi' fessi,che non ci rendiamo conti che siamo gli unici.
Mi è piaciuto il tuo commento, soprattutto quando hai parlato di secolarizzazione.
Cmq credo che non possiamo sapere se tutti gli islamici hanno espresso gioia nel video di berg (che per me è un mistero...), Mi sembra pretestuoso dire che tutti hanno detto "cazzo me ne frega! A morte l'occidentale!". Perchè di islamici colti e con testa pensate sicuramente ci saranno. Ma molti non lo credono perchè hanno in testa l'immagine del tizio barbuto con scimitarra e lanciarazzi a tracolla. insomma, anche loro anche professori e studiosi, anche loro hanno medici e architetti. Capisco che la religione loro riesca veicolare la mente più di qualunque altra, ma credo e spero sempre che un minimo di raziocinio ce l'abbiano alcuni!
wrathchild
18-05-2004, 00:13
Se fosse stato per me avrei raso al suolo tutto il Medio Oriente.....
Se pensi questo non sei meglio di loro.:rolleyes:
andreamarra
18-05-2004, 00:17
Originariamente inviato da wrathchild
Se pensi questo non sei meglio di loro.:rolleyes:
Quoto.
Poi mi devo sentire dire che non siamo stati magari noi ad istigarli in qualche modo. Pensiamo a come ha risposto questo utente in seguito alle ultime vicende.
Lo stesso ragionamento l'avranno fatto anche loro? Io credo di si.
NeSs1dorma
18-05-2004, 00:20
Impara la storia parte prima: i musulmani che vengono qua in Italia o da altre parti come in Germania che è piena di turchi non impongono nulla a noi occidentali. Nulla.
errore numero 1
Si, adesso sono bravi e pacifici. come dice il famoso Imam, sono duemila sono in Italia, nascosti da famiglie e lavori normali, ma addestrati e pronti. rileggiti l'intervista.Del resto, proprio dalla Germania partirono quelli dell'11/9....
Dimmi tu ad esempio cosa ti hanno imposto questi cattivoni barbuti? A me nulla. E ad altri qua dentro?
Per ora ancora nulla, ma tanti piccoli episodi, e non solo Adel smith, mi fanno davvero irritare e preoccupare. E penso che andrà sempre peggio.
Impara la storia parte due: credo che tra deportazioni, uccisioni, purghe, schivitù e massacro di popoli l'Oriente non abbia nulla da impara da noi. Che strano, pensare che abbiamo comiciato noi a depredare l'Oriente per il "sacro sepolcro"
errore numero 2
Iniziarono loro, o non te lo hanno mai detto?
nel 635 dc, invasero la Siria e la Palestina, entrambe cristiane.
nel 638 Gerusalemme e il santo Sepolcro
nel 640 Armenia, Persia e Mesopotamia e via cosi...
Le crociate? molto tempo dopo, e fu la reazione..
Buonanotte
Impara la storia parte due: credo che tra deportazioni, uccisioni, purghe, schivitù e massacro di popoli l'Oriente non abbia nulla da impara da noi. Che strano, pensare che abbiamo comiciato noi a depredare l'Oriente per il "sacro sepolcro". Peccato che la Chiesa di quel temo fosse talmente corrotta che del sepolcro non fregava un cazzo.
volevo corregere una cosa.
forse ti sfuggono un paio di tentativi di invasione e qualche incursione qua e la,da parte dei musulmani,prima delle crociate.
ovverosia a quel tempo l'Europa era totalmente circondata dagli arabi.
le crociate furono uno sbaglio,cristianamente parlando,ma dal punto di vista civile,ci sono state mooooolte altre guerre piu' sbagliate.
dobbiamo capire che a quel tempo,ogni persona credeva in Cristo,e minacciare la fede,era minacciare l'identita' piu' profonda del europa.
dinnanzi ai musulmani che costantemente pressavano sui confini,le crociate furono si per molti un modo per arricchirsi,ma per tanti altri furono un modo per difendere la propria identita'.
riconquistare il sepolcro era un affermare al nemico la propria identita'.
insomma non ritengo corretto dire che con l'Islam ha cominciato l'occidente,prendi una cartina storica e verifica l'espansione musulmana il secolo dopo la morte di Mohammed.
NeSs1dorma
18-05-2004, 00:23
Lascia perdere il tono strafottente che ho usato con "impara la storia parte prima", purtroppo sono demoralizzato a sentire i commenti di ragazzi giovani (credo) che si creano il mondo dell'immagine televisiva :
si evita il tono strafottente, non è utile.
Ho 47 anni
;)
Buonanotte
divertente che qualcuno ti dia del buffone riesumando post dell'anno scorso:D
ad ogni modo,io non ho problemi,di per se,con chi considera comiche le posizioni altrui...
ma costui deve unitamente a cio' anche controargomentare.
altrimenti è darsi dei buffoni a gratis.
In effetti il mio intervento è stato un po fuori tempo. Forse.
Comunque ecco il punto:
"perche' mentre voi salvate il mondo a parole,loro riaprono le scuole e gli ospedali,garantiscono l'incolumita' delle persone,impediscono che criminali prendano il potere sulla povera gente..e ci lasciano anche le penne "
alla luce degli avvenimenti degli ultimi tempi fa ridere amaro...
p.s.
1) la guerra contro Saddam nasce dalle bugie ed è stata un atto contrario ad ogni logica di Diritto, e prima o poi la pagheremo tutti (anzi: lo stiamo già pagando salatamente)
2) Saddam era un criminale e che il suo regime sia finito è comunque una cosa buona.
3) I nostri soldati non sono giu per costruire ospedali ma per proteggere la raffineria di Nassiriya che è in affari con l'AGIP.
ecc.........
andreamarra
18-05-2004, 00:24
sono d'accordo, lo vado ripetendo qui da molti post che non sarà nulla di violento, probabilmente. Non gli serve.
Già, i matrimoni misti, che secondo le loro leggi sono possibili solo se il coniuge si converte e se si educano i figli secondo il Corano
Io invece ne ho paura. Corriamo il pericolo di una sottomissione culturale e politica, che ci imporrà la loro legge, se non stiamo attenti.
Ho due figlie e non le voglio vedere MAI con il burka o il chador.
Non li voglio cacciare ma dico e sostengo che sono Loro a doversi adattare. Non noi.
E sono ASSOLUTAMENTE CONTRO il diritto di voto.
Ok, hai paura. Ma puoi avere paura di milioni di altre cose prima 8e l'elenco è interminabile9 anzichè pensare uno scenario (assurdo) in cui le tue figlie si debbano mettere il burka o altro. Dai, siamo seri! E' una usanza dei fondamentalisti. E non credere che nelle future progenie il senso di integrazione non faccia con il tempo ammorbidire anche loro. Non credo che dei ragazzi che nascono in italia da genitori islamici frequentando altri ragazzi, altre persone occidentali non aprano un pò la mente. Il processo di integrazione chi più chi meno li colpisce tutti.
E ricordati che anche gli americani non volevano dare il diritto di voto ai neri. L'integrazione è stata lunga, dura. Non puoi impedire che le società diverse si mescolino. E' impossibile. Bisogna affrontare la cosa in maniera tranquilla e ragionata. E non con xenofobia e visioni tragiche di sottomissione o altro.
NeSs1dorma
18-05-2004, 00:29
E ricordati che anche gli americani non volevano dare il diritto di voto ai neri. L'integrazione è stata lunga, dura.
i Neri mica volevano convertire tutti.
Ma è cosi difficile da capire? a loro non interessa l'integrazione, il loro Corano glielo impedisce e parla chiaramente d'altro.
E' per loro l'unica legge
Ma come ci integriamo con la poligamia? o con la loro concezione della donna? se fossi donna sarei altroche xenofoba.. ma lo sai cosa è una moglie per loro?
Ri-buonanotte :)
andreamarra
18-05-2004, 00:33
errore numero 1
Si, adesso sono bravi e pacifici. come dice il famoso Imam, sono duemila sono in Italia, nascosti da famiglie e lavori normali, ma addestrati e pronti. rileggiti l'intervista.Del resto, proprio dalla Germania partirono quelli dell'11/9....
Perchè è un errore? Non ho detto che chi arriva qua è per definizione "buono". Ho detto che non impongono nulla. A parte qualche coglione, a me e a te non hanno imposto nulla. E poi sull'11/9 ho ancora le idee piuttosto confuse. Penso a cose troppo grandi e spero non sia come credo.
Per ora ancora nulla, ma tanti piccoli episodi, e non solo Adel smith, mi fanno davvero irritare e preoccupare. E penso che andrà sempre peggio.
Infatti, non ti hanno imposto nulla. Figurati il burka o altro! :p
Non credere, anche a me Adel Smith fa girare i coglioni, anche a me fa girare i coglioni il fatto che noi la non possiamo mettere una chiesa o un crocefisso, e noi a loro (essendo più tolleranti) costruiamo le moschee.
errore numero 2
Bho, rifacendomi a studi di diversi anni fa qualcosa la dimentichi per forza. ovviamente non ero in malafede. Mi documenterò meglio. L'intelligenza si manifesta anche nel riconoscere gli errori. E io l'o commesso in questo caso.
Buonanotte
Notte a te :)
StarBlazers
18-05-2004, 00:34
errore numero 2
Buonanotte
appunto, lo stavo per scrivere io come si puo fare un post dicendo "impara la storia lezione 2" e scrivere ste cazzate storiche, quanta ignoranza mio Dio......... -____________-
per me, non e dimenticanza, la storia o la si sa, oppure no, non la si puo dimenticare , specialmente quando con tale convinzione hai affermato che i primi a rompere le balle siamo stati noi occidentali...
che poi ci si vuole arrampicare sugli specchi ok...
per me ,e proprio un errore di non conoscenza storica.
PS: Difatti ,in uno dei miei post ho detto che vi e troppa ignoranza storica , forse per questo gli Italiani non sono fieri della loro cultura ,e non la difendono , ma sono pronti a sputarci addosso , dopotutto , hanno una conoscenza della storia molto , ma molto fiabesca a volte se la inventano........insomma , viva l'Italianita' media :)
andreamarra
18-05-2004, 00:36
si evita il tono strafottente, non è utile.
Ho 47 anni
;)
Buonanotte
Non era riferito a te, credevo che si capisse. Era un modo per incitare le persone a vedere le cose da un altro punto di vista e non da un balordo schermo televisivo.
andreamarra
18-05-2004, 00:39
appunto, lo stavo per scrivere io come si puo fare un post dicendo "impara la storia lezione 2" e scrivere ste cazzate storiche, quanta ignoranza mio Dio......... -____________-
Sbagliarsi su un fatto storico studiato diversissimi anni fa (e di cui poi mi sono reso conto, vedrò meglio domani -informarsi non fa mai male, nè ammettere gli errori-) è legittimo.
Quanta ignoranza: bene, ho sbagliato una cosa. Il resto delle cose ti sembrno tanto ignoranti? Dimmi dove ritieni che sia ignorante. Cioè, fai un elenco puntato così che possa andare a ristudiare e a correggere i miei strafalcioni.
Anche perchè io potrei dicontro riportarti i tuoi post dove dimostri invece un uso spasmodico di stereotipi e frasi fatte. E io non mi sono mai permesso di dire che tu hai scritto cazzate. Io avrò scritto una (o più, fammele vedere) cazzata storica. Tu di contro hai dato sfoggio a cazzate stereotipate a raffica.
andreamarra
18-05-2004, 00:45
PS: Difatti ,in uno dei miei post ho detto che vi e troppa ignoranza storica , forse per questo gli Italiani non sono fieri della loro cultura ,e non la difendono , ma sono pronti a sputarci addosso , dopotutto , hanno una conoscenza della storia molto , ma molto fiabesca a volte se la inventano........insomma , viva l'Italianita' media :)
Vediamo, riporto quello che ho scritto qualche pagina indietro per rispondere a un tuo post, vediamo se capisci cosa voglio dire.
[QUOTE]Cerchiamo di capirci: qua dentro nessuno di noi contrario alla tesi secondo la quale TUTTI i musulmani sono assetati di sangue e pronti a mettere il burka alle nostre donne o altre stronzate varie, sputa sul nostro opulento occidente.
Mai detto. Se trovate qualche post in cui io o altri sputiamo sull'Occidente vorrei che venisse quotato. Così lo commentiamo serenamente.
Io non sputo di fronte alla magnificenza dei nostri architetti, non sputo di fronte ai nostri intellettuali.
Io, semmai, sputo di fronte a CERTI atti del nostro "bel" Occidente. E non sono poche le cose per cui mi vergogno.
facciamo così, pensiamo al "bel Colosseo", nato da una antica stirpe dei romani. I romani antichi cosa hanno fatto per aumentare il loro impero? Si sono limitati a costruire strade? O magari hanno volutamente soppresso e cacciato (e salvo in alcuni casi accorporato) le popolazioni barbare?
E poi: a te darebbe fastidio (come a tutti) se distruggesero il Colosseo? Certo! Anch'io! E cosa farai, per lottare con tutte le tue forze? Te lo dico io: nulla.
E mettiamoci anche nei panni del povero pastore musulmano con la famiglia, una vita semplice e buoni propositi. Un giorno torna a casa dal pascolo e si trova la casa bombardata da un aereo militare americano. Cosa deve dire? Cosa deve fare? Mettiamoci anche nei panni di coloro che sono buoni (e si, la bontà non è un dono dell'occidente come volete credere -anzi-) e che vedono un asilo o un ospedale rudimentale distrutto dagli americani o da altre forze armate. Cosa devono dire? Cosa devono fare?
Quello che voglio far capire è che della nostra gloriosa storia, la merda c'è stata. E puzza non poco. Anche nel presente.
Quellol che si chiede qui è di cercare, per una volta tanto, di evitare di usare stereotipi beceri e privi di fondamento. Perchè se è vero che i gruppi armati e terroristi esistono, sono in numero decisamente moooolto limitato rispetto ai moderati. Ma voi nella vostra infinita paura di perdere radici che vi sono state date anche in modi decisamente cruenti (gli indios non dicono niente, no?), non capite che non esite una contrapposizione tra Occidente-buono/Oriente-cattivo.
Perchè i bastardi sono tanto qui quanto li. E dio solo sa se sono stati i bastardi nostri a iniziare o i bastardi loro. Anzi, storicamente abbiamo cominciato noi.
E la cosa davvero pericolosa è affrontare con durezza certe popolazioni. Il giorno che voi pronosticate tanto, da novelli Nostradamus, sicuramente arriverà. Ma soltanto perchè certi atteggiamenti nostri stanno creando odio in coloro che erano e sono popolazioni moderate.
Poi continuiamo a immaginare l'islamico che urla una lingua assurda mentre prega verso la Mecca con il lanciarazzi in bocca e il coltello militare in mano, mentre brucia la bandiera americana o mentre impone il burka alla propria donna. Quando capiremo che i media riescono a dare immagini di realtà fittizie (perchè rappresenta un campione piccolissimo -pochi cazzi!-), capiremo tutti inevitabilmente che non tutti sono assassini assetati di vendetta. Anzi.[QUOTE]
Se hai capito cosa voglio dire, qui non si sputa sull'occidente. Ma si critica dove serve. Come critico aspramente per altri motivi l'oriente.
dai calma gente.
Andreamarra nessuno penso ti voglia dare del ignorante.
personalmente penso che un ignorante ne si accorgeva del errore,ne(soprattutto) ammetteva con tranquillita' di averlo commesso.:)
StarBlazers
18-05-2004, 00:48
Sbagliarsi su un fatto storico studiato diversissimi anni fa (e di cui poi mi sono reso conto, vedrò meglio domani -informarsi non fa mai male, nè ammettere gli errori-) è legittimo.
Quanta ignoranza: bene, ho sbagliato una cosa. Il resto delle cose ti sembrno tanto ignoranti? Dimmi dove ritieni che sia ignorante.
Anche perchè io potrei dicontro riportarti i tuoi post dove dimostri invece un uso spasmodico di stereotipi e frasi fatte.
ma ti sei punto dal tuo errore? :) i miei sono stereotipi , messi volutamente,non errori storici :)
ti diro ,il resto delle cose nemmeno le ho lette , mi e bastato leggere quella cazzata :)
posta i miei errori di ignoranza storica in tutto il forum, non ne troverai uno , amico, quando parlo di storia io peso bene le parole, se ti rifai agli stereotipi ,come detto, li ho messi volutamente in un discorso che di storia non aveva nulla , si parlava delle prospettive mondiali su chi dominera il mondo in base all'aumento demografico , insomma, capisco che ti vuoi appigliare ai miei stereotipi buttati volutamente a caso, in un discorso poco serio, ma credimi cio' non rende onore alla tua dialettica.
Sbagliarsi su un fatto storico, da te argomentato per un bel po, vuol dire una non conoscenza dell'evento, visto che e stato argomentato e ti dava il tempo di pensare , che cio che stavi a scrivere, era qualcosa di non veritiero.
andreamarra
18-05-2004, 00:48
per me, non e dimenticanza, la storia o la si sa, oppure no, non la si puo dimenticare , specialmente quando con tale convinzione hai affermato che i primi a rompere le balle siamo stati noi occidentali...
che poi ci si vuole arrampicare sugli specchi ok...
per me ,e proprio un errore di non conoscenza storica.
Ricordavo male la storia delle Crociate. Ora cosa facciamo, tutto ciò che ho scritto nel forum diventa spazzatura e io divento l'uomo stupido e ignorante per un errore (grossolano)?
Crocifisso in sala mensa per punizione?
Dovrò imparare anch'io prima di postare di fare un bel search su google.
StarBlazers
18-05-2004, 00:53
Ricordavo male la storia delle Crociate. Ora cosa facciamo, tutto ciò che ho scritto nel forum diventa spazzatura e io divento l'uomo stupido e ignorante per un errore (grossolano)?
con il rispetto parlando io non ho bisogno di fare search su google , cmq, beh' non volevo dire che cio che dici siano tutte cazzate, solo che letto quella cazzata e stanco dalla lettura ,vista l'ora, mi so fermato .
Quando leggo certe cose un po lo stomaco mi gira , magari cmq dici anche cose storicamente vero , ma li hai toppato di brutto ,e non era una dimenticanza di certo..............
andreamarra
18-05-2004, 00:53
dai calma gente.
Andreamarra nessuno penso ti voglia dare del ignorante.
personalmente penso che un ignorante ne si accorgeva del errore,ne(soprattutto) ammetteva con tranquillita' di averlo commesso.:)
Non c'è problema, io sicuramente sono ignorante in certe cose, nel senso che umanamente non si può sapere tutto. Certo che poi mi fa ridere se una persona dice che mette stereotipi beceri così tanto per metterli, e che non legge i miei interventi (POSTATI PRIMA) perchè gli basta leggere il futuro e vedere che scriverò una stronzata storica. Per la serie, fai 40 gol in un campionato poi sbagli un rigore e viene i cacciato via. Belle prospettive!
Cioè, io qua dentro cerco di far capire che gli stereotipi sono le cose più distruttive del mondo e mi viene detto che vengono messi a posta? Ma scherziamo?
andreamarra
18-05-2004, 00:54
con il rispetto parlando io non ho bisogno di fare search su google , cmq, beh' non volevo dire che cio che dici siano tutte cazzate, solo che letto quella cazzata e stanco dalla lettura ,vista l'ora, mi so fermato .
Quando leggo certe cose un po lo stomaco mi gira , magari cmq dici anche cose storicamente vero , ma li hai toppato di brutto ,e non era una dimenticanza di certo..............
Mi spieghi come fai a farti girare lo stomaco ed evitare di leggere i miei commenti postati prima della castroneria storica che ho scritto in buona fede?
Guarda, ti aiuto riprendendo tutti i miei post scritti fino alla cazzata storica che ho detto
Cos' è cambiato?
Si, ok.
Ok, è un dato di fatto che qualunque cultura tende con gli anni (molti) a disgregarsi. Fa parte della natura delle cose. Trovo invece stupido leggere che bisogna preoccuparsi per i nostri figli, e che è un discorso del tutto menefreghistico il fatto che quando noi non ci saremo i nostri figli saranno invasi. Se è così, allora smettiamo di usare la macchina e smettiamo di inquinare, altrimenti distruggiamo il mondo dei nostri figli, no?
Io sono occidentale, apprezzo diverse cose della cultura occidentale e molte altre le aborro totalmente. Non capisco le frasi gratuite di chi invita coloro che non dimostrano attaccamento al 100% alla propria cultuta ad andare da altre parti. Non ha senso. Perchè io non posso criticare aspramente o meno una decisione della nostra società? Se dico che una legge particolare del governo X è una stronzata, devo andarmene nello stato Y solo perchè "sputo nel piatto"? La proprietà di critica personale va a farsi fottere quindi?
Le merdate noi occidentali le abbiamo fatte, probabilmente anche più crudeli. Adesso raccogliamo parte dei frutti raccolti. Ovvio che anche gli orientali abbiano grandi colpe.
es. se con la "politica del ventre" fra 50 anni gli indiani d'America (in senso iperbolico, è una cosa impossibile) raggiunsessero un grande numero e uccidessero migliaia e migliaia di americani, voi cosa direste? Che sono i cattivoni?
Ho avuto modo di icontrare per un cortometraggio, molti islamici , e sono stato anche in alcuni luoghi di preghiera. Sarà strano per coloro che hanno visto solo telegiornali ma queste popolazioni non sono composte da uomini incappucciati che urlano come disperati frasi assurde e terrorizzanti, con lanciamissili in mano e coltello da rambo pronto a sventrare. Perchè questo è il messaggio che ci danno i media. Non sono tutti così! Ho visto bambini con le madri sorridenti, vecchietti che scherzavano con i ragazzi, riti religiosi pacati e coreografici, disponibilità e occhi pieni di gioia e di bontà.
A voi fa piacere sapere come ci raffigurano nel mondo? Con la pistola nella fondina, con il vino in mano, con il mandolino e la pizza?
La ruota gira.
Percepiamo le sfumature.
Cerchiamo di capirci: qua dentro nessuno di noi contrario alla tesi secondo la quale TUTTI i musulmani sono assetati di sangue e pronti a mettere il burka alle nostre donne o altre stronzate varie, sputa sul nostro opulento occidente.
Poi continuiamo a immaginare l'islamico che urla una lingua assurda mentre prega verso la Mecca con il lanciarazzi in bocca e il coltello militare in mano, mentre brucia la bandiera americana o mentre impone il burka alla propria donna. Quando capiremo che i media riescono a dare immagini di realtà fittizie (perchè rappresenta un campione piccolissimo -pochi cazzi!-), capiremo tutti inevitabilmente che non tutti sono assassini assetati di vendetta. Anzi.
Noti per caso delle somiglianze con le popolazioni che vengono da noi per fare qualcosa nella vita? Perchè le brave persone di colore, arabe o di altra nazionalità ci sono. Poi naturalmente ci sono i bastardi, si sa. Ma sinceramente sono in numero mooooolto limitato.
Che ti devo dire, io non so se ci potrà essere o meno un'invasione. E' possibile, sicuramente. Ma per coloro che ne sono convinti al 100% (ok che il numero cresce, ma non è detto che il 100% la pensi così... ci sono gli stati moderati, e dai!) dico solo che la grande diatriba sarà:
vogliono conquistare il nostro occidente perchè sono pazzi infervorati dalla religione?
Oppure
Ma io non dipingerei teatri apocalittici in cui tutti saremo convertiti sotto un solo dio. Non è praticamente possibile. Pensa già al fatto che gli americani buttano bombe tanto per buttarle, per "prevenire" (e per riattivare l'industria bellica -alla facciazza della democrazia,milioni di morti per i soldi wow!). Figurati in caso ci siano attentati consistenti o occupazioni o altro. Cosa succede, fanno tipo gli omini di warcraft che si riuniscono in punto e poi partono per la Jihad? Secondo voi non se ne accorge nessuno prima che succeda? O credete che il nostro "forte e civilizzato" occidente, pronto a insanguinare chiunque gli sbari le porte dell'invasione e della ricchezza, stia a guardare?
E poi, nota bene. La storia ha percorsi incredibili e può succedere di tutto e di più. Possono generarsi scenari apocalittici che neanche pensiamo. Io addirittura penso che entro il 2010 l'America muoverà guerra alla Cina, guarda un pò!
Mi è piaciuto il tuo commento, soprattutto quando hai parlato di secolarizzazione.
Cmq credo che non possiamo sapere se tutti gli islamici hanno espresso gioia nel video di berg (che per me è un mistero...), Mi sembra pretestuoso dire che tutti hanno detto "cazzo me ne frega! A morte l'occidentale!". Perchè di islamici colti e con testa pensate sicuramente ci saranno. Ma molti non lo credono perchè hanno in testa l'immagine del tizio barbuto con scimitarra e lanciarazzi a tracolla. insomma, anche loro anche professori e studiosi, anche loro hanno medici e architetti. Capisco che la religione loro riesca veicolare la mente più di qualunque altra, ma credo e spero sempre che un minimo di raziocinio ce l'abbiano alcuni!
Dopo di che ho postato la castroneria. Non credo che abbia detto tante frescacce.
Nè che possa far suscitare a un utente l'esclamazione "dio mio che ignoranza". Io sono un uomo, l'uomo è fallibile. Io sono fallibile. Ma che ho detto di tanto grave in tutti i post che ho postato da sdegnarti e farti esclamre "dio mio che ignoranza"?
E non ho capito come hai fatto a premonizzare la mia castroneria e soprattutto come hai fatto a quotarmi dicendo che non hai risposto ai miei post dopo lo scempio che avevo scritto. E' curioso sto fatto.
ClauDeus
18-05-2004, 00:58
ma ti sei punto dal tuo errore? :) i miei sono stereotipi , messi volutamente,non errori storici :)
Beh adesso gli stereotipi si mettono volutamente..
Cioè tu volutamente vuoi esporre un pensiero stereotipato, ma in realtà non lo è?
Questa mi mancava..
Mi spieghi l'utilità di ciò?
un errore capita(che ne dica StarBlazers :D) a tutti o comunque sia nessuno sa tutto su tutto.
il fatto pero' è che se vogliamo un opinione su una cosa,sarebbe bene aver chiari certi aspetti,non con google prima di esprimere l'opinione,ma a priori per farsela corretta l'opinione.
parlando in generale,vedo davvero troppe persone esprimere opinioni anche con forza e rabbia,e poi gli mancano le basi su tantissime cose.
sul argomento un classico,è l'assoluta ignoranza in materia del Corano,dove si esprimono opinioni sempre per sentito dire.
StarBlazers
18-05-2004, 01:00
Non c'è problema, io sicuramente sono ignorante in certe cose, nel senso che umanamente non si può sapere tutto. Certo che poi mi fa ridere se una persona dice che mette stereotipi beceri così tanto per metterli, e che non legge i miei interventi (POSTATI PRIMA) perchè gli basta leggere il futuro e vedere che scriverò una stronzata storica. Per la serie, fai 40 gol in un campionato poi sbagli un rigore e viene i cacciato via. Belle prospettive!
Cioè, io qua dentro cerco di far capire che gli stereotipi sono le cose più distruttive del mondo e mi viene detto che vengono messi a posta? Ma scherziamo?
ahhhhhhh ci risiamo con gli stereotipi...... ma lo capisci che quel discorso era una cazzata?:D
Il tutto era per dire che per me i Cinesi che fanno piu figli e non solo legati alla religione, nel modo in cui lo e il mondo islamico , li preferisco :D
Tuttavia, ti pare un discorso serio parlare di un futuro lontanissimo in cui una civilta verra cancellata per l'aumento demografico? e c'e' chi ti cita i Cinesi e chi gli Islamici ?
cerca di prendere certe cose per quelle che sono, diamine :)
cioe' come i bambini , ma dico ......e possibile che mi metti in mezzo gli stereotipi "scherzosi" di un discorso bizzarro, per tentare di pungolarmi , per un errore che ti ho rinfacciato? dai ma e ridicolo.....
:) :D
StarBlazers
18-05-2004, 01:01
Beh adesso gli stereotipi si mettono volutamente..
Cioè tu volutamente vuoi esporre un pensiero stereotipato, ma in realtà non lo è?
Questa mi mancava..
Mi spieghi l'utilità di ciò?
cazzeggiare ,in un discorso di poca rilevanza?:D
ti basta oppure te lo devo spiegare a tu per tu?:D
ClauDeus
18-05-2004, 01:02
cazzeggiare ,in un discorso di poca rilevanza?:D
ti basta oppure te lo devo spiegare a tu per tu?:D
Poca rilevanza????
Scusa ma non mi convinci
StarBlazers
18-05-2004, 01:02
Poca rilevanza????
Scusa ma non mi convinci
ok, per te si decideva la fine del mondo in quel momento :D
StarBlazers
18-05-2004, 01:09
un errore capita(che ne dica StarBlazers :D) a tutti o comunque sia nessuno sa tutto su tutto.
il fatto pero' è che se vogliamo un opinione su una cosa,sarebbe bene aver chiari certi aspetti,non con google prima di esprimere l'opinione,ma a priori per farsela corretta l'opinione.
parlando in generale,vedo davvero troppe persone esprimere opinioni anche con forza e rabbia,e poi gli mancano le basi su tantissime cose.
sul argomento un classico,è l'assoluta ignoranza in materia del Corano,dove si esprimono opinioni sempre per sentito dire.
ma io ti diro c'avrei anche passato sopra, ma che l'errore venga preceduto da frasi del tipo....
"Lezione di Storia 2:"
dai... ma ci si spacca dal ridere a leggere ste cose...........:D era detto con una tale convinzione da professore di storia :D
Cmq, beh ',un errore non fa un ignoranza completa ci mancherebbe , ma nel modo in cui e stata posta l'affermazione e chiaro che si tratta di una non conoscenza , non di una dimenticanza, che poi nessuno puo sapere tutto di tutto sono daccordissimo, ma almeno se lui aveva dubbi poteva informarsi , invece ,era proprio un errore di non conoscenza storica , se avesse avuto dubbi prima di postare quella fregnaccia, si sarebbe informato ben bene :)
cmq, queste cose lasciano il tempo che trovano. :)
andreamarra
18-05-2004, 01:13
Mi spieghi come fai a farti girare lo stomaco ed evitare di leggere i miei commenti postati prima della castroneria storica che ho scritto in buona fede?
Guarda, ti aiuto riprendendo tutti i miei post scritti fino alla cazzata storica che ho detto
Cos' è cambiato?
Si, ok.
La ruota gira.
Percepiamo le sfumature.
Oppure
Dopo di che ho postato la castroneria. Non credo che abbia detto tante frescacce.
Nè che possa far suscitare a un utente l'esclamazione "dio mio che ignoranza". Io sono un uomo, l'uomo è fallibile. Io sono fallibile. Ma che ho detto di tanto grave in tutti i post che ho postato da sdegnarti e farti esclamre "dio mio che ignoranza"?
E non ho capito come hai fatto a premonizzare la mia castroneria e soprattutto come hai fatto a quotarmi dicendo che non hai risposto ai miei post dopo lo scempio che avevo scritto. E' curioso sto fatto.
.
E non ho capito come hai fatto a premonizzare la mia castroneria e soprattutto come hai fatto a quotarmi dicendo che non hai risposto ai miei post dopo lo scempio che avevo scritto. E' curioso sto fatto. [/QUOTE]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.