View Full Version : Sigla cpu barton
Sir Alderico
13-11-2003, 19:30
Ciao a tutti!
Penso che questo argomento sia stato trito e ritrito, ma nn riesco a trovare una discussione che mi soddisfi.
Devo comperare un 2500 Barton per overcloccarlo, mi dareste qualche consiglio sulla sigla da cercare?
Sabato prossimo devo andare a una fiera e avrò un fottio di CPU tra cui cercare e volevo qualche buon consiglio da qualcuno di voi che magari ha già esperienza in proposito!
Sapete se la NF7-s sblocca i barton in automatico come per i thoro?
Aspetto le vostre risposte!
Tnx
Alder
Credo che con la AQXEA tu possa andare tranquillo....
Cmq ci sono 2 3d apposta... :D
albertino78
13-11-2003, 22:43
peccato che non si trovino piu in giro......
Originariamente inviato da Sir Alderico
Ciao a tutti!
Penso che questo argomento sia stato trito e ritrito, ma nn riesco a trovare una discussione che mi soddisfi.
Devo comperare un 2500 Barton per overcloccarlo, mi dareste qualche consiglio sulla sigla da cercare?
Sabato prossimo devo andare a una fiera e avrò un fottio di CPU tra cui cercare e volevo qualche buon consiglio da qualcuno di voi che magari ha già esperienza in proposito!
Sapete se la NF7-s sblocca i barton in automatico come per i thoro?
Aspetto le vostre risposte!
Tnx
Alder
ciao si la scheda li sblocca in automatico e ti consiglio di guardar qui (www.tecnocomputer.it) ! io l'ho appena preso ed è una bomba!!
ciao:)
albertino78
14-11-2003, 08:57
ragazzi mi spaice deludervi ma ho ordinato 2 barton 2500 da tecnocomputer......
hanno il moltiplicatore bloccato a 11x !!!
fanno parte della nuova partita di barton bloccati appunto e adesso tecnocomp ha solo quelli......
quando avrò tempo farò la modifica sul socket come illustrato da dinoxpc......
saluti......
Originariamente inviato da albertino78
fanno parte della nuova partita di barton bloccati appunto e adesso tecnocomp ha solo quelli......
saluti......
sei sicuro?? da cosa lo capisci?
Sir Alderico
14-11-2003, 10:20
x xorosho
mi daresti i link a quelle due discussioni che non le trovo?
x buglis
Ma la tua cpu era già sbloccata di fabbrica o te l'ha sbloccata la mobo?
x albertino78
Cmq non voglio comperare la cpu da un negozio online, ma in fiera, se la trovo, altrimenti mi tengo la cpu in signature che va abb bene ugualmente!
x tutti
Altre sigle da cercare?O quantomeno dei consigli su come capire se una sigla è meglio di un'altra...
Alder
io ne avevo presa una un mesetto fà e il molti si cambiava senza nessuna modifica
ora me ne deve arrivare un'altra e spero che nn faccia pugn**te!:)
saluti......
Anche io! Ho comprato un Athlon XP 2500+ testato almeno 11x200fsb... numero AQZFA0339, ma non ho ancora la MoBo, quindi non posso provarlo... mi dici se il tuo è uguale??? Sono curioso di sapere se è bloccato o no... e in caso sei sicuro che la modifica proposta da dinoxpc aggirerà questo blocco piuttosto recente? Per favore, fammi sapere perchè in caso dovrò farla anche io...
Grazie 1000!
:sofico:
Originariamente inviato da thoeni
Anche io! Ho comprato un Athlon XP 2500+ testato almeno 11x200fsb... numero AQZFA0339, ma non ho ancora la MoBo, quindi non posso provarlo... mi dici se il tuo è uguale??? Sono curioso di sapere se è bloccato o no... e in caso sei sicuro che la modifica proposta da dinoxpc aggirerà questo blocco piuttosto recente? Per favore, fammi sapere perchè in caso dovrò farla anche io...
Grazie 1000!
:sofico:
io penso che ancora quelli con questo nuovo blocco non siano in giro, o meglio ancora ci sono quelli sbloccabili via mobo visto che un mese fà tutto è andato lissio!!!
:)
albertino78
16-11-2003, 17:52
sigla AQZFA 0338WPAW
non l'ho provato perchè mi manca la mobo ma da quello che ho letto in giro è bloccato.....
fate una cosa semplice: controllate i collegamenti L1, se sono interrotti allora la cpu è bloccata (così almeno ho letto in giro)
poi mi fate sapere???
grazie
x quello che ho visto al negozio il barton 2500+ bloccato è uguale al mio barton 2500+ (come ponticelli) poi mi posso essere anche sbagliato, cmq li ho testati e x ora sono molto meglio i thorton 2400+ con la mod!!! come minimo vanno a 3200+ vcore default ad aria tutti, altri chiudo super pi a 2400mhz :D
sigla AQZFA 0338WPAW
non l'ho provato perchè mi manca la mobo ma da quello che ho letto in giro è bloccato.....
fate una cosa semplice: controllate i collegamenti L1, se sono interrotti allora la cpu è bloccata (così almeno ho letto in giro)
poi mi fate sapere???
grazie
Mah, il tuo potrebbe essere sbloccato... è della 38esima settimana del 2003... e hanno cominciato a bloccarli dalla 39esima settimana (come il mio...che però non ho provato!)...magati ti va di fortuna!!!
Sir Alderico
17-11-2003, 08:28
:uh: temo di non aver ancora capito che sigla cercare, ma mi pare di aver capito che nessuno lo sa.. :(
Mi sa che è meglio se mi tengo il mio 2000+ :(
Eventualmete sapete consigliarmi qualche link in cui posso trovare info più dettagliate?Anche in ENG va bene!
Plz
Alder
... ti converrebbe prendere un barton testato @ 3200+
ormai cominciano a vendere solo barton bloccati!
almeno saresti sicuro di averlo sbloccato.... :)
Originariamente inviato da cippo_
... ti converrebbe prendere un barton testato @ 3200+
ormai cominciano a vendere solo barton bloccati!
almeno saresti sicuro di averlo sbloccato.... :)
bhe ora anche quelli testati a 3200+ sono bloccati quasi sicuramente in quanto loro lo testano a fsb 200 e con il molti 11!
io ne ho ordinato uno l'altra settimana e sperso sia ancora quello non bloccato!:)
hai ragione! :)
cmq x fortuna il 90% di questi esemplari vanno a 3200+ in default...
cmq intendevo.. dovrebbe cercare un barton certificato sbloccato...
hai ragione! :)
cmq x fortuna il 90% di questi esemplari vanno a 3200+ in default...
cmq intendevo.. dovrebbe cercare un barton certificato sbloccato...
già io spero di aver la botta di c**o e che anche questo sia sbloccato (ne ho preso uno anche nel mese scorso ed era OK) ma ora AMD ne sta mettendo sul mercato tutti bloccati..... però in giro ce ne sono ancora di sbloccati bisogna beccarlo in tempo!;)
fa' in fretta!
io non lo ho da molto e (se ti puo' aiutare) lo ho preso da essedi.... :)
albertino78
17-11-2003, 14:44
ma io non vi capisco.......
l'ho preso di qui....l'ho preso di la......
volete capire che non c'entra nulla????
il fatto che le cpu barton prodotte dalla 39° settiamana (dalle voci che circolano) sono bloccate........
se il negozio xxxx ha delle scorte "vecchie" vi da quelle sbloccate......se invece ha finito le cpu e le riordina (vedi tenocomp..) arrivano a loro bloccate e voi pure......
non è questione di dove le si compra....è questione di QUANDO sono state prodotte!
ma io non vi capisco.......
l'ho preso di qui....l'ho preso di la......
volete capire che non c'entra nulla????
il fatto che le cpu barton prodotte dalla 39° settiamana (dalle voci che circolano) sono bloccate........
se il negozio xxxx ha delle scorte "vecchie" vi da quelle sbloccate......se invece ha finito le cpu e le riordina (vedi tenocomp..) arrivano a loro bloccate e voi pure......
non è questione di dove le si compra....è questione di QUANDO sono state prodotte!
sicuramente ma se te le pigli dove ancora hanno quelle sbloccate è questione anche di dove le si compra!!!
Io x esempio non ho ancora sentito di qualcuno che ha trovato proci bloccati dalle forniture di essedi.
Intendo... probabilmente (ancora x poco) hanno le scorte "vecchie"... visto che si riforniscono con lotti di migliaia di unita'...
Questo, ovviamente senza polemica!
Hai ragione nel dire quello che conta é anche la sigla.. anzi... quando già lo hai ... conta solo quella! :)
per esempio da tecnocomputer vendono SOLO quelli bloccati perché si sono riforniti molto di recente! :) (fonte: forum di hwupgrade)
Io x esempio non ho ancora sentito di qualcuno che ha trovato proci bloccati dalle forniture di essedi.
Intendo... probabilmente (ancora x poco) hanno le scorte "vecchie"... visto che si riforniscono con lotti di migliaia di unita'...
Questo, ovviamente senza polemica!
Hai ragione nel dire quello che conta é anche la sigla.. anzi... quando già lo hai ... conta solo quella! :)
per esempio da tecnocomputer vendono SOLO quelli bloccati perché si sono riforniti molto di recente! :) (fonte: forum di hwupgrade)
si ma io allora a sto punto glielo rimando indietro se è bloccato, visto che quanto l'ho ordinato aveva la sigla aqxea e mi sa che quelli bloccati ne hanno un'altra!:D
Originariamente inviato da buglis
si ma io allora a sto punto glielo rimando indietro se è bloccato, visto che quanto l'ho ordinato aveva la sigla aqxea e mi sa che quelli bloccati ne hanno un'altra!:D
le CPU sbloccate e con quella sigla le trovi solo se hai la fortuna di incappare in un negoziante che ha delle rimanenze .
Dubito comunque che ancora che si trovano in giro ,da ess**i sono gia 10 giorni che hanno completato tutte le scorte dei proci sbloccati
:muro:
Originariamente inviato da gove
le CPU sbloccate e con quella sigla le trovi solo se hai la fortuna di incappare in un negoziante che ha delle rimanenze .
Dubito comunque che ancora che si trovano in giro ,da ess**i sono gia 10 giorni che hanno completato tutte le scorte dei proci sbloccati
:muro:
certo
siccome io l'ho preso pensando che era sbloccato e se me lo mandano bloccato io non lo accetto in quanto potevo prendere un 2500+ normale pagandolo meno senza fregarmene che era testato!:)
pakyradeon
17-11-2003, 15:52
Scusate se mi intrometto..ma io ho da poco preso un Barton 2600+ e sto cercando di overcloccarlo.Quello che per ora ho fatto è modificare il moltiplicatore (che la mia Sk madre mi permetteva di cambiare)da 11.5 a 12 e 12.5.Ho settato 12.5 e ho ottenuto un XP2800+.Il proble ed il motivi della mia intromissione nel trhead è la temperatura,infatti..non è cambiata per nulla!è normale? 30 gradi in windows XP (testati da ASUS PROBE) sono normali?in bios segna 43-44 gradi!!!
Aiutooo!!:eek:
albertino78
17-11-2003, 16:36
offtopic
il probe segna sempre temp sballate fino a 15-20 gradi in meno!!!
quindi tieni buona quella del bios!
putroppo da tecnocomptuer non c'è mai stato scritto qualcosa tipo "proci testati a 200*11 e oltre come moltiplicatore" oppure "proci sbloccati" ma "proci testati ad almeno 200*11...." il che lascia intendere un po qualsiasi cosa.......
io posso intendere che vanno oltre 11 di molti
loro possono intendere che vanno oltre i 200 di fsb......
a voi le conclusioni......tutto questo dicendo che io ho pure preso 2 proci da loro e dovrebbero (appena piglio la mobo lo saprò.....cazzzo quando arriva:muro: ) essere bloccati......:muro:
offtopic
il probe segna sempre temp sballate fino a 15-20 gradi in meno!!!
quindi tieni buona quella del bios!
putroppo da tecnocomptuer non c'è mai stato scritto qualcosa tipo "proci testati a 200*11 e oltre come moltiplicatore" oppure "proci sbloccati" ma "proci testati ad almeno 200*11...." il che lascia intendere un po qualsiasi cosa.......
io posso intendere che vanno oltre 11 di molti
loro possono intendere che vanno oltre i 200 di fsb......
a voi le conclusioni......tutto questo dicendo che io ho pure preso 2 proci da loro e dovrebbero (appena piglio la mobo lo saprò.....cazzzo quando arriva:muro: ) essere bloccati......:muro:
si ma siglati aqxea c'era scritto eccome
e ce l'ho pure scritto sull'ordine! mo vediamo se è siglato così quando mi arriva:)
Anch'io ho notato su una asus che da bios a windows c'era tutta quella differenza di temperature...
Ma non so....
Cmq se non hai overvoltato la temperatura non sale più di tanto...e se non sale tanto meglio ;)
e ce l'ho pure scritto sull'ordine! mo vediamo se è siglato così quando mi arriva:)
se è scritta la sigla nell'ordine ,dovrebbe arrivarti quella altrimenti potresti contestare la merce .......
è come se uno ordina un prosciutto di parma e invece gli arriva un san daniele :sofico:
Beh...se è VERO san Daniele fidati che non si lamenta... :D
Originariamente inviato da xorosho
Beh...se è VERO san Daniele fidati che non si lamenta... :D
si, diciamo che se è un buon san daniele me lo tengo!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.