View Full Version : Barton2500+@2750...
Ieri ho ritirato il T-rex, la sera non ho resistito alla tentazione e l'ho montato :2 ! Oggi tra una lezione e l'altra i primi test, con acqua non fredda ma nemmeno calda (inizialmente era a 15°, e alla fine a 20°), lo scopo del test erano i 36secondi al s.pi, e ci sono riuscito :10
http://remixes.altervista.org/mod/36.JPG
Per quanto riguarda la freq. max...sempre con quel vcore impostato sono entrato in win fin oltre 2800.
Credo che i 35 a 12X236 siano fattibili, e il processore non sembra aver nulla in contrario :18
gandalfone
13-11-2003, 18:22
Complimenti:D
I 35 con quel bus li raggiungi sicuramente;)
Io ho fatto 36 sec a 2820Mhz ma con solo 225Mhz di bus su 8rda3+!!.......se tieni questa frequenza a 240 voli;)
si si... sono d'accordo, pensavo che fosse + dura arrivare a 35, ma con il t-rex è davvero fin troppo facile, perciò la sfida vera sarà arrivare a 34!non sarebbe male che dici?
visto che già a 236X12 si prendono i 35, credo che a 236X12.5 o 240X12.5 si prendano...che dici?
gandalfone
13-11-2003, 19:01
:D remixes guarda che i 34, almeno qui sui forum italiani e fatti con barton, nn ne ho mai visti!!
Sono daccordo con te che con 240x12.5 si prendono i 34 ma stiamo parlando di 3000Mhz:mc: e nn solo di uno screen di cpuz ma di concludere un superPI!!
Per quel che mi riguarda sto sbattendo la testa con la 8rda3+ per farla alzare di bus, il suo problema è il Vmem, e prima di fare la Vmem mod, superinvasiva, ho preso delle adata vitesta DDr 500 per testarla a dovere, beh......riesco a fargli concludere un superpi da un mega con 238Mhz di bus e cpu interface agressive, ora ho provato i 240.......ma devo disabilitare il cpu interface:muro:
senza mod, è un problema...speriamo che qualcuno tiri fuori qualcosa di facile!
Cmq credo che anche 236X12.5 bastino (2950mhz):eek: :D
>>azz...bravo remixes!!!! :D ...bello tosto sto oc!!! veramente compimenti!
>>tra te e alemhz ci andate giù pesante di oc ...hai visto il suo barton @2600mhz vcoredafault ...sempre con trex!!!
>>vai con i 35" :D :D :D
Originariamente inviato da Pana79
>>azz...bravo remixes!!!! :D ...bello tosto sto oc!!! veramente compimenti!
>>tra te e alemhz ci andate giù pesante di oc ...hai visto il suo barton @2600mhz vcoredafault ...sempre con trex!!!
>>vai con i 35" :D :D :D
diciamo che lui si diverte con il vcore default...io voglio portare a casa i 35 secondi tutto da solo!
ovviamente si scherza, per quanto riguarda i 2600mhz c'è da dire che pur essendo un'ottimo processore(è meglio del mio, a vcore def il mio sale meno, al max non lo sò chi la spunta), sicuramente non ci vuole molto per stare a 2610 a vcore default con acqua sotto zero e t-rex a 12v!Credo che sia sempre sopra la media, tanto per dire non credo che il mio a parità di condizioni salga sopra i 2550:rolleyes: ...
Se al raduno riuscissimo a fare 34 secondi sarebbe davvero memorabile, altro chè 2610mhz a vcore default!!!!;)
>>...dai che ce la fai!!! ...i 34" sono li a portata di mano :D
>>...ma fate pure i raduni? ...azzo che figata! :D
ciao e buon oc!!!
certo che facciamo i raduni, altrimenti che team saremmo?;) :D
(testiamo sia intel che amd)
il primo lo abbiamo fatto d'estate (un caldo bestia) a casa di un mio amico con t-rex e acqua ghiacciata, a parte la freq. raggiunta, è stato una tragedia:D (le condizioni non erano ideali....in camera c'erano oltre 35°:eek: :D )
I 34 proveremo a prenderli con un Thorton@Barton che con solo l'Ybris e acqua fredda è arrivato a benchare a 2808mhz:eek: , mentre faceva il boot fino a 3ghz....chissà con il t-rex!:eek: ;)
Obiettivi del raduno saranno:
-frequenza... magari un bel post proprio a 3ghz
-s.pi da 34 sec
-3dmark con ti4200 e ti4600 moddate
>>thorton@barton @2800 :eek: :eek: :eek:
>>...azz un mio amico fatica a farlo bootare @2300 :(
>>cmq attendo con ansia i vostri test, mi piacciono queste cose ...magari fate un post dedicato al vostro raduno! :D
>>io nel mio oc mi sento limitatissimo da un barton che non vuole andare oltre i 2500 anche @2v ...forse dipende anche dal solo raffreddamente ad aria ...ho quindi progettato un wb ...e conosco un tornitore incredibile, fa delle cose al tornio oltre ogni immaginazione (sembrano fatte @CNC) ...forse ho la possibilità di farmeli costruire e se me ne fa qualche prototipo in più te ne mando uno da testare visto che di oc ci andate giù pesante (non so se sarà all'altezza di un lunasio o ybris ...o trex :eek: ma magari può essere interessante un confronto)
hIRoShIMa
14-11-2003, 11:09
Originariamente inviato da Remixes
Ieri ho ritirato il T-rex, la sera non ho resistito alla tentazione e l'ho montato :2 ! Oggi tra una lezione e l'altra i primi test, con acqua non fredda ma nemmeno calda (inizialmente era a 15°, e alla fine a 20°), lo scopo del test erano i 36secondi al s.pi, e ci sono riuscito :10
http://remixes.altervista.org/mod/36.JPG
Per quanto riguarda la freq. max...sempre con quel vcore impostato sono entrato in win fin oltre 2800.
Credo che i 35 a 12X236 siano fattibili, e il processore non sembra aver nulla in contrario :18
Alcune domande per te :D:
La plet del T-Rex a che voltaggio l'hai ? L'acqua come la raffreddi ?
Per ora that's all ^^
byz
X Pana: una volta fatto il raduno non mancherò il topic dedicato;) , speriamo di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi però:rolleyes: ... comunque se segui sul nostro forum, sarai sempre informato su ogni iniziativa:) , e se vuoi iscriverti se il benvenuto naturalmente;)
Per quanto riguarda il test del wb da te progettato, ne sarei onorato, ma lo faresti con tipo t-rex con pelt o no?il dentro ad alette tipo stealth?buon lavoro!:p :)
Per ora ti posso dire che sono 2 i raduni in vista: uno la prox settimana (sabato) a casa di un mio amico che oltre a t-rex, ho il contenitore dell'acqua infilato in un freezer insieme al radiatore (liquido a oltre -20°), e il secondo a casa mia in montagna, dove usufruiremo della neve e della temp ambiente abbondantemente sotto lo zero... brrrr :D
X hIRoShIMa:
-pelt a 12v alimentata dall'antec 550w moddato
-l'acqua non la raffreddo:D .. era fredda di rubinetto + 1 ghiacciolo di quelli blu da borsa frigo, ma su 10 litri di acqua dubito che lo abbia sentito:rolleyes: :D
Anche i 35 li dovrei prendere a parità di condizioni, mentre pe i 34 sarò d'obbligo acqua straghiacciata!;)
mi registro alla discussione perche' interessa.
Ciao :)
diciamo che lui si diverte con il vcore default...io voglio portare a casa i 35 secondi tutto da solo!
ovviamente si scherza, per quanto riguarda i 2600mhz c'è da dire che pur essendo un'ottimo processore(è meglio del mio, a vcore def il mio sale meno, al max non lo sò chi la spunta), sicuramente non ci vuole molto per stare a 2610 a vcore default con acqua sotto zero e t-rex a 12v!Credo che sia sempre sopra la media, tanto per dire non credo che il mio a parità di condizioni salga sopra i 2550:rolleyes: ...
magari l'acqua era sotto zero.... nn poteva esserlo xche se no ghiacciava :D cmq si io mi diverto ad andare a vcore default anche xche con la mobo e ram che avevamo nn potevamo certo fare un super pi!!! ora dobbiamo mettere la tua mobo e ram con il thorton e vedere dove arriviamo, sai la storia del paraflu :D :D
mi sembra che mimmo abbia acqua e alcool nel contenitore... se avesse solo acqua comincerebbe a ghiacciarsi già a 4°:eek:
cmq 5 litri di antigelo costano davvero una segata... ma allora si fà sabato prox?
molto vicino ai 35...ma l'acqua ora la devo per froza raffreddare :x
(lo shot del s.pi non l'ho fatto perchè tanto era sempre 36 :( )
http://remixes.altervista.org/mod/2806.JPG
alimatteo86
14-11-2003, 22:18
ma suoper PI sfrutta ESCLUSIVAMENTE il processore?
DJ RUDY HDI
14-11-2003, 22:38
no sfrutta la coppia ram e cpu
infatti cn le ram in dual si fa si solito 1 sec in meno rispetto al single a parità di freq....
alimatteo86
14-11-2003, 22:59
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
no sfrutta la coppia ram e cpu
infatti cn le ram in dual si fa si solito 1 sec in meno rispetto al single a parità di freq....
che bench affidabili ci sono che sfruttino solo il procio
(mi serve per dimostrare che tra un 2500+ OC e un 3200+ di def non ci sono differenze...:rolleyes: )
bhè un 2500+@3200+ è logico che va uguale ad un 3200+;)
cmq puoi usare Sandra!:)
X Pana: una volta fatto il raduno non mancherò il topic dedicato;) , speriamo di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi però:rolleyes: ... comunque se segui sul nostro forum, sarai sempre informato su ogni iniziativa:) , e se vuoi iscriverti se il benvenuto naturalmente;)
Per quanto riguarda il test del wb da te progettato, ne sarei onorato, ma lo faresti con tipo t-rex con pelt o no?il dentro ad alette tipo stealth?buon lavoro!:p :)
Per ora ti posso dire che sono 2 i raduni in vista: uno la prox settimana (sabato) a casa di un mio amico che oltre a t-rex, ho il contenitore dell'acqua infilato in un freezer insieme al radiatore (liquido a oltre -20°), e il secondo a casa mia in montagna, dove usufruiremo della neve e della temp ambiente abbondantemente sotto lo zero... brrrr :D
>>i test dei vostri raduni li seguirò sicuramente, ...magari mi iscrivo al vostro forum.
>>...per quanto rigurda il mio wb è un progetto abbastanza anomalo ed originale ...non ne ho mai visti di così e spero sia anche performante ...non è @canalina come ybris e lunasio ma ha una struttura interna alettata (...ma diversa dallo stealt) ...cmq appena ho sistemato il progetto nei minimi dettagli e riesco a produrre il primo prototipo faccio una bella scheda su una pagina web in modo da descrivere bene il tutto. ...per un wb@TEC stile tREX ancora non c'ho pensato, ma è fattibile, la struttura del mio wb dovrebbe rendere bene anche con la tec ...con opportune modifiche.
bhè, non mi rimane che augurarti buon lavoro!;)
buon lavoro pana79
speriamo che pure flutteroby riesca nell'intento di costruire un evaporatore :D
>>x alemhz e remixes: ...vi ringrazio e buon OC anche a voi :D
>>...a proposito di evaporatori ...ho un amico incredibile: si è costruito un sistema @gas stile prometia con evaporatore ...credo abbia fatto un prototipo per i test ...arriva@-70° (non montato su cpu) ...cmq appena lo vedo sento come va il progetto e se lo ha ultimato, magari faccio una pagina web anche per lui!
ciao! :lamer:
ok tienimi informato, che mi interessa questa cosa ;)
alimatteo86
15-11-2003, 21:46
bhè un 2500+@3200+ è logico che va uguale ad un 3200+;)
cmq puoi usare Sandra!:)
già, logico, ma non per qualcun altro.....
:rolleyes:
bhè con il programma che ti ho indicato (Sandra), puoi comparare con tutti proci!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.