PDA

View Full Version : Aiuto riavvii improvvisi (mistero)

Unor
13-11-2003, 17:16
Ho bisogno del vostro aiuto :(

Sono un pò di giorni che il computer mi si riavvia improvvisamente, anche senza che stia facendo operazioni particolari (ad es mentre scaricada internet...)
Il fatto è che non ho cambiato configurzione di recente, ho formattato già 5 o 6 volte e non è cambiato nulla, ho provato molte versioni sia dei driver della scheda madre che di quella video ( anche di quella audio integrata), ho cambiato ali e messo settaggi più conservativi alle memorie, e non è cambiato nulla!!!:cry: :cry: Quando gli pare si dà di punto in bianco una resettata...:muro: :muro: :muro: :muro:
Ora sono quasi certo che il problema sia a livello hardware, ma non ho la minima idea di cosa possa essere... Ah, tutte le temp sono ok.

L'unico evento che possa ritenere responsabile è una serie di sbalzi di corrente verificatasi per una intera mattinata... :mad: :mad: :muro: :muro: :rolleyes:

Scusate il papirismo, ma non so proprio più dove guardare :rolleyes:
Ah, cmq ho un p4 2.5 Ghz fbs 533 su msi 845pe max2 geforce ti4200 e audio intergrato...

diafino
13-11-2003, 17:24
non hai modo di provate un'altra mobo..tanto per togliersi il dubbio maggiore?

Unor
13-11-2003, 17:26
personalmente al momento no...
cmq a volte va senza nessunissimo problema e, seppur ogni tanto accada comunque, i riavvii sembrano avvenire preferenzialmente quando lo lascio a scaricare un file
Ah, a volte invece si freeza tutto...:mad:
Boh:cry: :cry:
Nun ce capisc più nint

Kars
13-11-2003, 18:31
Controlla bene le temp del procio da bios dopo il crash e cmq dopo un riavvio anomalo e' sempre buona cosa entrare nel bios per vedere se ci sono messaggi di errore.
Fai anche uno scandisk completo. :)

Unor
13-11-2003, 22:13
purtroppo, già controllate le temp dopo il crash e stavano ben al di sotto di dove sono arrivato anche senza overclock...
Comunque il mistero si infittisce, sembra che i crash avvengano soprattutto quando il computer è collegato a internet e sopratutto quando sta scaricando qualcosa:eek: :eek:
Mah, ci capisco sempre meno:( :( :rolleyes:

ingpeo
13-11-2003, 22:43
Hai l'adsl e un modem usb?

Unor
13-11-2003, 23:09
no, veramente ho un modem ethernet (l'alcatel speed touch home) configurato per connettersi tramite PPPoE (alla telecom hanno cannato a canfigurare la linea:rolleyes: ) e comunque finora non mi aveva mai dato seri problemi... Ah, ho anche appena ricontrollato i settaggi sia del modem che di xp e tutto è in regola...:confused: :confused: :muro: :muro:

85kimeruccio
13-11-2003, 23:41
xke potrebbe creare problemi un modem adsl usb?!?!?:eek:

ingpeo
14-11-2003, 08:46
Originariamente inviato da 85kimeruccio
xke potrebbe creare problemi un modem adsl usb?!?!?:eek:
Si, delle volte i modem usb richiedono troppa energia e se l'ali non è sufficientemente potente il pc si blocca.