PDA

View Full Version : [OT]Comportamento Scorretto di SMARTPOWER Leggete


siemens
13-11-2003, 10:28
Metto in rilievo ai moderatori e a tutti gli altri utenti,che il seguente Utente SMARTPOWER,ha avuto un comportamento scorretto nei miei confronti.
Adesso vi spiego dopo essermi aggiudicato la scheda video,la settimana scorsa,mi ha fatto attendere per delle sue motivazioni (dice perchè si è bruciata la scheda video Radeon) ben 4 giorni,poi mi ricontatta e mi dice che può provvedere all'invio della scheda,ci accordiamo per un'invio più veloce in J+1 anzichè J+3,gli nello stesso giorno gli dico che provvederò all'invio dei soldi mediante bonifico bancario,provo ad eseguire il bonifico,ma ho dei problemi con il sito della banca,cosi lo ricontatto e gli comunico che per impossibilità di proseguire il bonifico on line,opto per una spedizione in contrassegno sempre in J+1,proprio per cercare di avere la scheda a casa mia in settimana e poter concludere il tutto prima possibile.L'utente in questione però molto educatamente,mi contatta stamattina per dirmi che sta perdendo troppo tempo per questa vendita (assurdo) e che passa la vendita a chi sta dopo di me,ora vi sembra corretto questo comportamento?
Io credo che sia tra i meno seri e scorretto che esista,datemi un vostro parere,e per quanto riguarda te SMARTPOWER dammi delle spiegazioni,qui direttamente in Forum,cosi anche gli altri utenti sapranno che tipo di ragionamento e comportamento adotti durante le tue vendite.

elfebo1
13-11-2003, 10:33
forse la giustificazione che ha trovato e' sbagliata, ma se lui ti dicesse che non ti vende piu' la scheda perche' non vuole il contrassegno potrebbe anche farlo, perche' magari vi eravate accordati per il bonifico.
il contrassegno per chi vende e' veleno.
ti fanno attendere 21 giorni per i soldi da cui detraggono (non so con quale criterio) 5 euro di spese.
perche' non gli hai fatto un vaglia postale??

MLK
13-11-2003, 10:41
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh...davvero devi aspettare 21 giorni per ricevere i soldi di un pagamento in contrassegno??? ma non te lo mandano per vaglia subito??? :cry: :cry:

elfebo1
13-11-2003, 10:42
Originariamente inviato da MLK
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh...davvero devi aspettare 21 giorni per ricevere i soldi di un pagamento in contrassegno??? ma non te lo mandano per vaglia subito??? :cry: :cry:

seeeeeeeeeeeeeeeeeee
:sofico:

se ti va bene soltano 13/14 giorni...dipende da come gli gira..o almeno a me e' successo sempre cosi' (3 contrassegni finora..adesso mai piu' fino alla morte)

MLK
13-11-2003, 10:45
buahhhhhhhhh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Soul Reaver
13-11-2003, 11:11
Io ho fatto un acquisto da SMARTpower la settimana scorsa.
Gli ho comperato un Nokia 7250. Non sono riuscito ad abbassare il prezzo di un centesimo :D , ma la transazione è stata perfetta.
Ha risposto alle mie domande (anzi abbiamo anche chiacchierato un po' di viaggi :) ), mi ha fornito correttamente i dati per il bonifico ed è stato veloce a spedire.
Il telefono è arrivato in ottime condizioni, come da lui dichiarato.
Per quanto mi riguarda è stato un ottimo affare e non ho nulla di cui lamentarmi.
Tu avrai di certo le tue ragioni, ma prima di dargli addosso sentiamo anche le sue. ;)

sicuzzo
13-11-2003, 11:19
forse sarebbe stato meglio sentire prima un moderatore, che dici?

lo hai fatto?

non è che ti stò dicendo su, anche a me è capitato, specie ultimamente il tuo stesso inconveniente, però questo tipo di thread non mi piaciono se non sono assolutamente indispensabili.

ultimamente o visto sia diversi utenti fregarsene del regolamento di questo mercatino e comportarsi in modo scorretto, ma anche alcuni thread di lamentela pressocchè inutili che non hanno fatto altro che gettare fango su gente che non se lo meritava.

quindi, pur consapevole delle motivazioni che ti hanno spinto a farlo (e sono assolutamente dalla tua parte), mi chiedo se era veramente indispensabile aprire un thread del genere o se si poteva risolvere la faccenda in altro modo.

p.s.

come dice elfebo, perchè non gli hai fatto un vaglia, è uguale al bonifico solo che lo vai a fare in posta

schiac
13-11-2003, 11:20
Originariamente inviato da MLK
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh...davvero devi aspettare 21 giorni per ricevere i soldi di un pagamento in contrassegno??? ma non te lo mandano per vaglia subito??? :cry: :cry:

prima della corsa alla privatizzazione dei servizi il postino appena consegnava il pacco, finito il giro passava in ufficio e faceva tutti i vaglia.

ora che è privato quando incassano se li mettono in banca ed aspettano anche 20 gg prima di fare il vaglia.
pensa in un giorno quanti soldini girano e così loro hanno a disposizione una bella liquidità ed interessi a spese nostre

iperfly
13-11-2003, 11:27
io ragazzi andrei calmo a mettere questi 3nd pima si chiarisce con il venditore e al 99% si trova sempre una soluzione nel caso non sia possibile ci si rivolge a un moderatore e poi in ultima lo si dice al tutti noi restanti !
direi chiudiamo per ora questo 3nd e lo si riapre quando e solo se ci sono problemi x cui farlo !

ciao .. questa è la mia opinione personale poi......

SMARTpower
13-11-2003, 11:28
noto ora la discussione.. e ringrazio "il finto" acquirente di averla messa..

giustamente io dico la mia .. poi ognuno è libero di fare le sue considerazioni:

il signor siemens è stato il primo a mettersi in coda per la scheda... ho dovuto sospendere per 7gg la vendita causa malfunzionamento di quella nuova che avevo acquistato, e tenermi quella in vendita in attesa di un'altra nuova... poi ricontattato siemens per gli accordi del caso abbiamo convenuto 120euro comprese SS con bonifico anticipato (oltre al solito batti e ribatti al ribasso.... ). concordato gli passo i dati e del bonifico e del bollettino postale a sua scelta in attesa della ricevuta...
mi ha chiesto gentilmente di fare un J+1 in quanto aveva fretta... ed io ho risposto ke di solito spedisco in J+3 ....
la differenza del J+1 andava conteggiata a parte (5euro).
mi ha proposto di fare a metà e non ho accettato.
quindi il totale in J+1 con pagamento anticipato passa a 125euro..
mi arrivano i suoi dati e vedo ke è di ragusa.. (quindi ISOLE) e qui salta un ulteriore aggravio dei costi come sapete tutti.

dopo 4-5 messaggi privati dove mi chiede ancora i dati del bonifico (intanto passano altri 2 giorni) si accorge di averli in "cronologia" del messaggio stesso... e si scusa... poi mi chiede se è possibile fare un bonifico su BancoPosta (alchè mi chiedo seriamente con chi sto avendo a che fare...).... intanto passa n'altra mezza giornata.. e mi dice ke se mi fa pervenire la ricevuta entro mezzogiorno DEVO spedire il pacco J+1 entro le 15... (si... ed io cosa faccio?? sto lì ad attendere i comodi degli altri... forse non ha notato che FORSE lavoro... boh...) cmq.... stamane mi arriva una mail che ha il servizio di home-banking che non funziona.. se posso spedirglielo in contrassegno.... con 2.5euro di spese ulteriori (che poi sono 5,16 di contrassegno... + il rischio di non vedersi accreditare i soldi prima di 2-3 settimane.. oppure di non vederli proprio xkè magari si son persi --- e mi è già accaduto...)...

questa è la mia versione... se volete posso pure inserire la cronologia dei messaggi..

lol

cmq.. la scheda ora è in ballo fra chi era in "coda"...

Hyperion
13-11-2003, 11:29
Cambi la modalità di pagamento una volta chiusa la contrattazione (bonifico/vaglia anticipato >> contrassegno, ovvero soldi subito>>soldi dopo 3 settimane -forse-), e pretendi pure di avere ragione?

Solidarietà all'utente Smartpower -che non conosco-.

Marobadamatti.

Ciao!!

SMARTpower
13-11-2003, 11:32
grazie..

cmq.. ho trattato con molti utenti nel forum e non ho mai avuto problemi.. anzi.. compro e vendo qui come su altri forum come su ebay... ma mai mi era capitato di "protrarre" in questo modo una transazione.. semplice semplice.
boh...
incompetenza mia ?? forse .. puoddarsi.. non mi spiego ...

( ...non ho mai avuto l'accortezza di mettere in sign come fate alcuni di voi.. e me ne pento...: d'ora in poi lo farò )

aracnox
13-11-2003, 11:33
Originariamente inviato da Hyperion
Cambi la modalità di pagamento una volta chiusa la contrattazione (bonifico/vaglia anticipato >> contrassegno, ovvero soldi subito>>soldi dopo 3 settimane -forse-), e pretendi pure di avere ragione?

Solidarietà all'utente Smartpower -che non conosco-.

Marobadamatti.

Ciao!!

solidarietà anche da parte mia.

Turf
13-11-2003, 11:37
Cancellare l'immondizia.

Prima ci si chiarisce in privato e poi se serve si fa ricorso ai moderatori.
Forse è il caso di prendere provvedimenti prima che il mercatino diventi terreno per rivalse personali.

Ciao

cipo691
13-11-2003, 11:40
Io ho concluso con l'utente SMARTpower e mi è sembrata una persona corretta!
Sto aspettando che mi arrivi la merce (anche se so che domani mi verrà consegnata perchè conosco il corriere e mi ha detto, poco fa, che il pacco è già in sede) ma con me è stato sempre gentile e disponibile!
Cmq, scusami se te lo dico, chi sta sbagliando sei tu!
Anch'io mostro solidarietà nei confronti di SMARTpower!;)

permaloso
13-11-2003, 11:44
piena solidarietà a smart power.....

e io che nn mi ero messo in coda perchè vedevo gente straconvinta nalla propria voglia di accattarsela:cry: :cry: :cry: :cry:

Trost
13-11-2003, 11:45
Come già in molti hanno sottolineato forse aprire una discussione a sfavore di qualcuno è una cosa su cui riflettere bene... soprattutto poi se si ha torto...

Pieno appoggio a SMARTpower!

sicuzzo
13-11-2003, 11:47
Originariamente inviato da SMARTpower
noto ora la discussione.. e ringrazio "il finto" acquirente di averla messa..

giustamente io dico la mia .. poi ognuno è libero di fare le sue considerazioni:

il signor siemens è stato il primo a mettersi in coda per la scheda... ho dovuto sospendere per 7gg la vendita causa malfunzionamento di quella nuova che avevo acquistato, e tenermi quella in vendita in attesa di un'altra nuova... poi ricontattato siemens per gli accordi del caso abbiamo convenuto 120euro comprese SS con bonifico anticipato (oltre al solito batti e ribatti al ribasso.... ). concordato gli passo i dati e del bonifico e del bollettino postale a sua scelta in attesa della ricevuta...
mi ha chiesto gentilmente di fare un J+1 in quanto aveva fretta... ed io ho risposto ke di solito spedisco in J+3 ....
la differenza del J+1 andava conteggiata a parte (5euro).
mi ha proposto di fare a metà e non ho accettato.
quindi il totale in J+1 con pagamento anticipato passa a 125euro..
mi arrivano i suoi dati e vedo ke è di ragusa.. (quindi ISOLE) e qui salta un ulteriore aggravio dei costi come sapete tutti.

dopo 4-5 messaggi privati dove mi chiede ancora i dati del bonifico (intanto passano altri 2 giorni) si accorge di averli in "cronologia" del messaggio stesso... e si scusa... poi mi chiede se è possibile fare un bonifico su BancoPosta (alchè mi chiedo seriamente con chi sto avendo a che fare...).... intanto passa n'altra mezza giornata.. e mi dice ke se mi fa pervenire la ricevuta entro mezzogiorno DEVO spedire il pacco J+1 entro le 15... (si... ed io cosa faccio?? sto lì ad attendere i comodi degli altri... forse non ha notato che FORSE lavoro... boh...) cmq.... stamane mi arriva una mail che ha il servizio di home-banking che non funziona.. se posso spedirglielo in contrassegno.... con 2.5euro di spese ulteriori (che poi sono 5,16 di contrassegno... + il rischio di non vedersi accreditare i soldi prima di 2-3 settimane.. oppure di non vederli proprio xkè magari si son persi --- e mi è già accaduto...)...

questa è la mia versione... se volete posso pure inserire la cronologia dei messaggi..

lol

cmq.. la scheda ora è in ballo fra chi era in "coda"...


prendila solo come un'opinione personale e nient'altro
;)

1- per il discorso delle spedizioni in isole: ho trattato con un utente siciliano e con uno sardo, i costi sono gli stessi. il j+1 o il j+3 costano come se spedisci sulla terra ferma:)

2- mi sembra che inizialmente anche tu hai dovuto farlo aspettare (spero di non aver capito male) per circa 7 gg. forse potevi venirgli incontro facendogli una spedizione in j+1 invece che in j+3 allo stesso prezzo ( è solo un mio parere ) visto che comunque ha dovuto attendere una settimana per una cosa che non dipendeva da lui, ma questo è a tua discrezione

3- se le condizioni iniziali erano quelle del pagamento tramite bonifico, anch'io non avrei accettato il contrassegno (non mi è mai capitato che mi perdessero i soldi, ma i tempi di consegna dell'assegno sono abbastanza lunghi), visto che uno può anche aver bisogno di ricevere i soldi al più presto perchè deve fare un acquisto importante (ipotesi: come a lui serviva la scheda subito a te servivano i soldi subito, mi sembra più che giusto)

4- continuo a non capire perchè non ti abbia fatto un vaglia, visto che i tempi di consegna sono simili a quelli di un bonifico.


in conclusione ognuno puo avere le sue opinioni e le sue esigenze, tutte meritevoli del massimo rispetto, quindi ritorno sul discorso del mio primo post.

era veramente necessario aprire un thread del genere?

alphacygni
13-11-2003, 11:48
uhm... secondo me c'e' stata poca flessibilita' da ambo le parti che ha portato allo scontro... mi spieg meglio

1) La vendita e' stata in un primo momento sospesa per cause "involontarie" ma comunque riconducibili al venditore. Davanti alla richiesta di "spese aggiuntive per il j+1 a meta'", io personalmente avrei accettato, perche' sarebbe stata comprensibile la fretta accumulata con questa settimana di ritardo, e non mi sarei sentito comunque esente da responsabilita' per questo

2) Il fatto che ci siano problemi con l'homebanking e' piu' che possibile, in quel caso la richiesta dell'utente di pagamento in contrassegno e' motivata dalla fretta accumulata anche per il ritardo di cui sopra

3) Per contro, e' piu' che comprensibile non voler accettare il pagamento in contrassegno per la nota lentezza con la quale si ricevono effettivamente i soldi. Pero', nessuno vietava di richiedere all'utente un pagamento con vaglia o al limite dirgli che per i problemi di home banking avrebbe potuto aspettare magari finoa domani, per poi passare oltre qualora non avesse accettato una soluzione ragionevole.
Comunque, fastidioso ed indisponente l'atteggiamento dell'acquirente che ha dato un ultimatum "se pago entro... allora..." come se uno non avesse un c***o da fare dalla mattina alla sera. In qusto modo e' difficile ottenere qualcosa...

4) Sti thread non si aprono ma di solito si cerca una soluzione in privato ed al limite si chiede l'intervemto di un mod in privato

Insomma: cercate di capirvi reciporocamente...;)

alphacygni
13-11-2003, 11:49
[OT] sicuzzo: ok che abbiamo appena concluso una trattativa tra noi... ma che abbiamo scritto le cose con lo stampino? :D

SMARTpower
13-11-2003, 11:54
belli sti ultimi 2 post.. sembra di stare "su" FORUM.. oltre che SUL forum..

buahahah

cmq.. siccome spedisco con eboost... sia il J+1 ke il J+3 per le isole costano di +... potete visionare i costi su www.eboost.it
.. lol

ps.. il vaglia... come ben saprete.. alla riscossione detraggono altri 3-4 euro... lol

cmq... bastava eventualemnte concordare... un bollettino ccp gli costava meno e MI costava meno del vaglia...

per via della fretta.... io l'ho ricontattato appena ho avuto nuovamente la scheda disponibile... e avevo promesso un J+3.. appena ricevuti i dati.. ma son passati ben 3 giorni dalla comunicazione dei dati bancari all'ultima... quindi... di questo ritardo non posso risponderne io...

sennò poteva immediatamente dirmi "no, mi serviva prima..." ed io passavo a chi era giustamente in coda... e che aveva detto chiaramente.. attendo...

ceres66
13-11-2003, 11:55
Originariamente inviato da alphacygni
4) Sti thread non si aprono ma di solito si cerca una soluzione in privato

SMARTpower
13-11-2003, 12:34
un grazie a ceres che mi permette di comunicare che con accordi privati io e siemens siamo giunti ad un accordo, e che quindi la transazione si può considerare terminata a buon fine.
Grazie ;)

:)