View Full Version : Backup signori degli anelli: le due torri
Salve volevo fare la copia di backup del signore degli anelli: le due torri.
ho usato dvd decripter e istant copy, ma ho visto che il risultato finale sgrana, ave te qualche consiglio su come potrei superare questo problema oppure mi dite come posso metterlo su 2 dvd e che programma usare.
matrix1979
13-11-2003, 10:55
Io ho fatto la mia copia di backup utilizzando prima dvd decrypt poi clone dvd ed è venuto benissimo.
Crash5wv297
13-11-2003, 11:04
Una cosa così (http://www.dvdr.it/italiadvd/shop.view.beni.asp?beneID=35)??
Sbagliato topo. :D Cmq forse interessa pure a te!! :D
matrix1979
13-11-2003, 11:10
come o detto prima dopo molte prove l' unico programma secondo me adatto è clone dvd perchè permette di vedere i backup dei vostri film su tutti i supporti, che siano computer o lettore dvd da tavolo.
ma hai usato instantcopy 7 o 8?
perche se usi l'8 in alta qualità è superiore a clonedvd;)
Originariamente inviato da S.o.s
Salve volevo fare la copia di backup del signore degli anelli: le due torri.
ho usato dvd decripter e istant copy...
Premesso che x 1 film del genere sarebbe consigliato lo split su 2 dvd (puoi utilizzare DvdFab), mi sembra strano che il risultato di IC (usi la 8 vero?...) sia sgranato, a meno che tu non abbia preteso di lasciare tutti gli extra.
Ho fatto quel film (solo film + menù) con IC8 in modalità alta qualità ed il risultato è + che accettabile (certo su 2 è meglio).
IC8 è quasi unanimemente riconosciuto come il migliore fra gli all-one ha solo il difetto di essere + lento.
CloneDvd è molto semplice da usare e veloce, ma la qualità su film lunghi che richiedono molta compressione è a mio parere assolutamente insufficiente.
A quel livello fra quelli che ho provato sono meglio DvdShrink (in deep analysis), Dvd2one o DCS.
Ciao
Y4mon
ciao a tutti! io ho effettuato il backup sia della compagnia dell' anello che delle due torri. ho utilizzato:
- dvd decrypter
- ifo edit
- instant copy 7
ho tolto tutto tranne il film in italiano e il risultato è ottimo!!:cool:
oserei dire perfetto ma sapendo che è stato compresso non posso chiamarlo tale anche se noto che la definizione è medesima all' originale.
ciao!:)
Originariamente inviato da sapatai
ciao a tutti! io ho effettuato il backup sia della compagnia dell' anello che delle due torri. ho utilizzato:
- dvd decrypter
- ifo edit
- instant copy 7
ho tolto tutto tranne il film in italiano e il risultato è ottimo!!:cool:
oserei dire perfetto ma sapendo che è stato compresso non posso chiamarlo tale anche se noto che la definizione è medesima all' originale.
ciao!:)
prova l'8
vedrai è Spaziale
veramente non si vede la diff;)
silverman2k1
13-11-2003, 17:12
Originariamente inviato da matrix1979
Io ho fatto la mia copia di backup utilizzando prima dvd decrypt poi clone dvd ed è venuto benissimo.
Sinceramente, ho provato a fare backup del solo main movie de "Il signore degli anelli" 1 e 2 su singolo dvd-r, utilizzando
IC8, modalità High Quality.
Risultato: poco soddisfacente.
La prova l'ho fatta su monitor da 19".
Ovviamente sul televisore di casa il risultato sembra migliore (ma è un 14").
Con CloneDVD, il risultato è sicuramente peggiore.
Per film di capacità > 6GB procedo sempre con splitin 2 dvd-r.
Ciao
Uso ankio IC8 e devo dire che è il migliore come qualità finale.
Mi sapreste cmq dire la procedura x lo split in 2 dvd-r con IC8?
Thx!:)
Originariamente inviato da rc211v
prova l'8
vedrai è Spaziale
veramente non si vede la diff;)
grazie!!!!;)
lo proverò! un salutone!:)
PIPPOhack
14-11-2003, 11:00
Clone dvd
Salve ho provato DVDFAB e sembra un buon prodotto, volevo sapere se c'è qualcosa di meglio per splittare il film in 2 Dvd o se questo e il meglio, se si sapete dirmi se si puo modificare o cancellare la scheramta finale del primo disco dove dice di inserire il disco 2
silverman2k1
14-11-2003, 22:38
Salve ho provato DVDFAB e sembra un buon prodotto, volevo sapere se c'è qualcosa di meglio per splittare il film in 2 Dvd o se questo e il meglio, se si sapete dirmi se si puo modificare o cancellare la scheramta finale del primo disco dove dice di inserire il disco 2
A quale versione ti riferisci? 1.0 ?
Se devi togliere la schermata finale, ti consiglio di usare DVDShrink o VOBRator x individuare il numero di Menu o il VOBID, quindi con IfoEdit fai un bel delete playback del menu corrispondente. Risultati sempre ottimi con DVDXCopy (che è simile).
Ciao
Salve ho seguito i vostri consigli pero ho avuto diversi problemmi.
Allra se uso DvdFab (uso il wizard per splittare in 2) la qualita e ottima. ma il primo Dvd non funziona sul lettore da tavolo mentre sul pc funziona ma parte direttamente il film saltando i menu.
Ho anche usato I.C. 8 lo messo in un unico dvd funziona su tutti i lettori ma la qualita e inferiore per tutto il film c'è un effetto pulviscolo.
mi potete dire come posso fare
Salve ho seguito i vostri consigli pero ho avuto diversi problemmi.
Allra se uso DvdFab (uso il wizard per splittare in 2) la qualita e ottima. ma il primo Dvd non funziona sul lettore da tavolo mentre sul pc funziona ma parte direttamente il film saltando i menu.
Ho anche usato I.C. 8 lo messo in un unico dvd funziona su tutti i lettori ma la qualita e inferiore per tutto il film c'è un effetto pulviscolo.
mi potete dire come posso fare
Se la qualità di IC8 non ti soddisfa, come ti hanno già detto, vuol dire che è necessario splittare in 2 dvd.
Ho sempre letto che DvdFab è uno dei migliori x svolgere l'operazione ma non l'ho mai utilizzato.
Posso suggerirti un altro software che lo fa:
DCS (Dvd Copy Suite)
http://www.d-c-s.info/
E' pay, ma la demo funziona benissimo x 14 gg.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.