PDA

View Full Version : Problema ASSURDO Alice!!!!

dylan7679
13-11-2003, 09:11
E' una settimana circa che il mio modem sporadicamente si disallinea per poi riallinearsi nel giro di qualche secondo...la cosa e' alquanto fastidiosa in quanto mi costringe di continuo a riconettermi e a interrompere le mie attivita' del momento...la cosa assurda pero' che ho constatato negli ultimi due giorni pero' e' un'altra....in pratica ho verificato con assoluta certezza seguitamente a varie prove pratiche che se apro il telefono collegato al filtro ADSL e lo lascio aperto il modem si allinea e non mi da piu' problemi...non ne capisco la logica...qualcuno puo' azzardare qualche ipotesi possibile????

PacManZ
13-11-2003, 13:17
guarda anke a me l'ha fatto, certe volte rimaneva disallineato anke x 24h, quando poi ho capito che mi bastava alzare la cornetta del telefono...

tutto quel ke devi fare e' cominciare a rompere le balle al 187

dylan7679
14-11-2003, 09:43
Scusa ma al 187 a te che hanno detto???Come hanno risolto il caso????

Sul forum del sito adsl.html.it mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato ai filtri.....

PacManZ
14-11-2003, 18:37
hokiamato, mi han detto che mi facevano il controllo e dopo ciraca 1 mese nn ho piu' avuto problemi

i filtri che ho ora sono anke quelli che avevo prima

fello24
14-11-2003, 20:03
Io personalmente ho avuto problemi quando ho cambiato pc.

Medesimo sistema operativo, medesimo modem, medesima versione dei driver, ma ci metteva dei minuti per allinearsi. Mi connettevo e dopo pochi secondi si disallineava e mi rispediva da capo. Al secondo tentativo si connetteva e o restava finchè lo volevo io.

Ho risolto con una nuova versione dei driver (generica non marchiata Alice, sembrano quelli del BBB di telecom) del mio IPM Datacom.

P.s: sono sempre stato soddisfatto della linea a parte questo problemuccio. Ora però sono a piedi da una settimana in attesa che qualche polentone tecnico mi tolga la ISDN e cambi la borchia. Per di puù da oggi non riesco più ad accedere all acasella mail @tin.it....:mad:

davide3000
15-11-2003, 03:18
Originariamente inviato da dylan7679
Scusa ma al 187 a te che hanno detto???Come hanno risolto il caso????

Sul forum del sito adsl.html.it mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato ai filtri.....
Se fosse così, io comincerei a richiedere dei filtri nuovi.....non si sa mai.....
Sappiate comunque che il modem ethernet (come quello che possiedo io) è migliore rispetto a quello USB.....a me non ha mai creato alcun problema!
Ciauciau!

;)

sbrizzolo
15-11-2003, 11:01
potrebbe essere un filtro che si è guastato! possone essere moleplici i motivi per i quali un filtro va fuoriuso, un fulmine, in sovraccarico, dell'umidità, ecc..