View Full Version : Problema ASSURDO Alice!!!!
dylan7679
13-11-2003, 09:11
E' una settimana circa che il mio modem sporadicamente si disallinea per poi riallinearsi nel giro di qualche secondo...la cosa e' alquanto fastidiosa in quanto mi costringe di continuo a riconettermi e a interrompere le mie attivita' del momento...la cosa assurda pero' che ho constatato negli ultimi due giorni pero' e' un'altra....in pratica ho verificato con assoluta certezza seguitamente a varie prove pratiche che se apro il telefono collegato al filtro ADSL e lo lascio aperto il modem si allinea e non mi da piu' problemi...non ne capisco la logica...qualcuno puo' azzardare qualche ipotesi possibile????
guarda anke a me l'ha fatto, certe volte rimaneva disallineato anke x 24h, quando poi ho capito che mi bastava alzare la cornetta del telefono...
tutto quel ke devi fare e' cominciare a rompere le balle al 187
dylan7679
14-11-2003, 09:43
Scusa ma al 187 a te che hanno detto???Come hanno risolto il caso????
Sul forum del sito adsl.html.it mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato ai filtri.....
hokiamato, mi han detto che mi facevano il controllo e dopo ciraca 1 mese nn ho piu' avuto problemi
i filtri che ho ora sono anke quelli che avevo prima
Io personalmente ho avuto problemi quando ho cambiato pc.
Medesimo sistema operativo, medesimo modem, medesima versione dei driver, ma ci metteva dei minuti per allinearsi. Mi connettevo e dopo pochi secondi si disallineava e mi rispediva da capo. Al secondo tentativo si connetteva e o restava finchè lo volevo io.
Ho risolto con una nuova versione dei driver (generica non marchiata Alice, sembrano quelli del BBB di telecom) del mio IPM Datacom.
P.s: sono sempre stato soddisfatto della linea a parte questo problemuccio. Ora però sono a piedi da una settimana in attesa che qualche polentone tecnico mi tolga la ISDN e cambi la borchia. Per di puù da oggi non riesco più ad accedere all acasella mail @tin.it....:mad:
davide3000
15-11-2003, 03:18
Originariamente inviato da dylan7679
Scusa ma al 187 a te che hanno detto???Come hanno risolto il caso????
Sul forum del sito adsl.html.it mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato ai filtri.....
Se fosse così, io comincerei a richiedere dei filtri nuovi.....non si sa mai.....
Sappiate comunque che il modem ethernet (come quello che possiedo io) è migliore rispetto a quello USB.....a me non ha mai creato alcun problema!
Ciauciau!
;)
sbrizzolo
15-11-2003, 11:01
potrebbe essere un filtro che si è guastato! possone essere moleplici i motivi per i quali un filtro va fuoriuso, un fulmine, in sovraccarico, dell'umidità, ecc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.