PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD TX GALAXY

Pagine : [1] 2

OSS2
13-11-2003, 00:22
Qualcuno ha questo masterizzatore o ne sa qualcosa?
Potrebbe essere una versione OEM di qualche grosso produttore?
Qualcuno lo riconosce?
Date un occhio a www.txeurope.com sito italy

mghisolfi
17-11-2003, 12:30
Da Carref**r a 135€.

Sulla qualità attendo anch'io buone nuove.

Ciao

LucraK
22-11-2003, 08:30
L'ho visto in offerta a 129,00 euri
Forse me lo accatto ma vorrei anch'io qualche info in più;)

LucraK
22-11-2003, 22:09
L'ho accattato ma a 139,00 eurozzi.
Prima di tutto il mio vecchio fido nero 5.5xxx non lo ha riconosciuto fra i masterizzatori e ho dovuto installare il 6.0.0.15 che lo ha identificato ma sto scaricando la versione 6.0.023 perchè non riesco a far funzionare la funzione HD-BURN.
Vi terrò informati:rolleyes:

Don Chisciotte
22-11-2003, 22:29
Mi deve arrivare (penso lunedì), l'ho preso online perchè dalle mie parti non riuscivo a trovarlo :(
Ne ho sentito parlare bene :) per quello l'ho preso , è un Sanyo (gli inventori del BurnProof) rimarchiato TX ;)

LucraK
22-11-2003, 22:43
Ciao
non so se sia un Sanyo. Ho visitato il sito del produttore taiwanese www.accesstek.com.tw il masterizzatore è il mod DD0201.

Certo che sto masterizzatore siamo ancora in pochi ad averlo...

Don Chisciotte
22-11-2003, 22:53
Guarda questa discussione:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2775168#post2775168
c'è gente che ha avuto la possibilità di vedernr l'interno e ha visto che è un Sanyo ;)
qui puoi vedere una foto del Sanyo, vedrai che è identico al TX
http://www.sanyo.co.jp/koho/hypertext4-eng/0209news-e/0925-2e.html

LucraK
22-11-2003, 23:05
Dalla foto del Sanyo vedo solo un pulsante per l'espulsione cel cd invece il TX ne ha due l'altro è per i cd audio.
Le caratteristiche tecniche però mi sembrano le stesse:)

Don Chisciotte
22-11-2003, 23:33
Originariamente inviato da LucraK
Dalla foto del Sanyo vedo solo un pulsante per l'espulsione cel cd invece il TX ne ha due l'altro è per i cd audio.
Le caratteristiche tecniche però mi sembrano le stesse:)

Guarda bene :eek:
http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDSeccio=2
il TX ha un tasto solo per l'espulsione (l'altro è il marchio BurnProof) ed è uguale a questo:
http://www.optorite.com/dd0203.htm altro master Sanyo rimarchiato ;)

LucraK
23-11-2003, 13:59
Hai ragione, le foto parlano chiaro.
Io il masterizzatore l'ho già comprato e non è lo stesso della foto, ha due pulsanti a destra, un piccolo led tondo il controllo volume e la presa cuffia:confused:
Se guardi http://www.accesstek.com.tw/_english/2_product/01_feature.php?hID=4 lo vedi, il mio però ha i tasti e lo sportellino rettangolari:confused:

LucraK
23-11-2003, 14:12
Ora ho capito dove sbagli.
Allora, sul sito Optorite.com stavi guardando il modello DD0203 invece del DD0201 forse lo stesso errore lo hanno fatto alla txeurope ed hanno inserito la foto sbagliata o di un modello che poi hanno sostituito:D

Don Chisciotte
23-11-2003, 14:15
Hai ragione, le foto parlano chiaro.
Io il masterizzatore l'ho già comprato e non è lo stesso della foto, ha due pulsanti a destra, un piccolo led tondo il controllo volume e la presa cuffia:confused:
Se guardi http://www.accesstek.com.tw/_english/2_product/01_feature.php?hID=4 lo vedi, il mio però ha i tasti e lo sportellino rettangolari:confused:

Anche la Optorite ne vende uno uguale:
http://www.optorite.com/dd0201.htm
non so cosa cambi da quello con un tasto solo :confused:

L'hai preso online o in negozio?
Domani mi dovrebbe arrivare poi ti saprò dire se il mio ha un tasto o due

Qui puoi trovare una discussione interessante sul TX
http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml

Comunque penso che il fatto di avere l'HDBurn sia la conferma che abbia meccanica Sanyo, è un loro brevetto; altre case propongono metodi diversi (come ad es. Plextor con il GigaRec) per aumentare la capacità dei cd ;)

LucraK
23-11-2003, 15:08
Al Carrefour in offerta a 139.00 euri.
Quando ti arriva poi mi fai sapere le tue impressioni, intanto però non riesco a masterizzare con la funzione HD-BURN, che tra parentesi è tipica dei Sanyo, mi da subito un errore della calibrazione del laser:rolleyes:
Per il resto invece nessun problema:)

Don Chisciotte
23-11-2003, 15:24
Quando ti arriva poi mi fai sapere le tue impressioni, intanto però non riesco a masterizzare con la funzione HD-BURN, che tra parentesi è tipica dei Sanyo, mi da subito un errore della calibrazione del laser:rolleyes:

Hai provato a masterizzare cd audio? Se sì, come sono venuti?

ciao

LucraK
23-11-2003, 17:50
No CD audio ancora no, per loro utilizzo il fido Yamaha f1, comunque sto notando che con i DVD-R Verbatim 4x funziona per il meglio, invece con i CD-r sempre Verbatim super azo non ne vuole sapere di riconoscerli, invece con dei LG e r-planet funge bene.
Comunque ancora niente con la funzione HD-burn.
In conclusione per ora credo che abbia qualche problema di gioventù che spero con i prossimi firmware si possa rimediare:muro:

Don Chisciotte
23-11-2003, 17:55
Spero di non aver sbagliato acquisto :(
Vedremo :confused:

LucraK
23-11-2003, 18:52
Nei miei continui tentativi per migliorare le cose e sperimentare soluzioni in prima persona, ho scaricato il firmware della Ottorite con l'abilitazione di tutte le regioni per la lettura dei DVD, si è installato senza battere ciglio ma per i problemi di cui sopra niente da fare.
Un'altra cosa che mi rompe è che già il bios della scheda madre lo riconosce come Generic DVD e non con la sua marca e di conseguenza anche WinXP lo da come GENERIC:muro:

A forza di sbattere la testa o si rammollisce o risolvo.

p.s. se dalle altre discussioni in corso chi ha interesse al nostro masterizzatore postasse quì, potremmo disperdere meno energie:mad:

marcos
23-11-2003, 22:07
Bhe io sarei anche molto interessato a questo masterizzatore, lo comprerei pure, ma se fossi sicuro di non comrpare una bidonata come è successo per i possessori dei BTC/OLIDATA!!!!!

luckye
23-11-2003, 22:32

Usi supporti scadenti !!! :rolleyes: :rolleyes:

Don Chisciotte
23-11-2003, 22:37
x luckye

Ma per curiosità, come è esteticamente il TX Galaxy?
Ha un tasto e due led (come nella foto del sito) o due tasti e un led? :confused:

Quello di LucraK ha due tasti e un led e il tuo ?

LucraK
23-11-2003, 22:43
Finalmente ho trovato la lista dei supporti CD-R certificati per l'HD-BURN, noto che sono quasi tutti 48x mentre io utilizzavo dei pur buoni LG, e Verbatim 40x. Spero di risolvere :cool:

luckye
23-11-2003, 22:44
Ha due tasti e un led. Io sono stato il primo del forum a comprare e testare. Alla fine visto i risultati ho fatto girare il parere pienamente positivo.

C'è ancora un pò di "diffidenza" e molti utenti preferiscono Lg e Pio prodotti kmq ottimi.....

Don Chisciotte
23-11-2003, 22:49
Originariamente inviato da luckye
Ha due tasti e un led. Io sono stato il primo del forum a comprare e testare. Alla fine visto i risultati ho fatto girare il parere pienamente positivo.

C'è ancora un pò di "diffidenza" e molti utenti preferiscono Lg e Pio prodotti kmq ottimi.....

Ho visto che il tuo parere è positivo, però avendone visti alcuni meno entusiastici qui http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml
mi è venuto qualche dubbio sulla bontà dell'acquisto fatto :(

LucraK
23-11-2003, 22:50
La diffidenza è pienamente compresa, di spese avventate ne abbiamo fatto un pò tutti, e purtroppo credo che altre ne faremo.
Ammetterai che le opinioni di una sola persona(adesso due e fra poco tre) non fanno certo una casistica attendibile:(

Io credo invece che la pressoché nulla diffusione nei negozi sia la causa di un così basso numero di acquirenti:O

luckye
23-11-2003, 22:54
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Ho visto che il tuo parere è positivo, però avendone visti alcuni meno entusiastici qui http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml
mi è venuto qualche dubbio sulla bontà dell'acquisto fatto :(

Ovvio niente è perfetto il master fallato esiste.E la garanzia serve a questo.... in + se lo compri nei supermercati non ti fanno mai storie e ti cambiano tutto....

Don Chisciotte
23-11-2003, 23:04
Ovvio niente è perfetto il master fallato esiste.E la garanzia serve a questo.... in + se lo compri nei supermercati non ti fanno mai storie e ti cambiano tutto....

Io purtroppo, non avendolo trovato nei supermercati, l'ho ordinato online ....

marcos
23-11-2003, 23:19

Non voglio assolutamente "inquinare" il thread che è molto ordinato (un pò quello che volevamo, dato che ci lamentavamo del thread "DVD consigli sugli acquisti" per ovvi motivi :) ) ma volevo solo chiederti, dato che mi sembri una persona disponibile, se secondo te dalle prove effettuate è paragonabile diciamo ai master "del momento" (come dici giustamente tu LG/Pio/LiteOn) o se si avvicina + a prodotti non tanto riusciti come i vari BTC/Olidata/etc.etc.

Ti ringrazio per la cortese attenzione!!!!!!! :mano:

LucraK
24-11-2003, 07:36
Usi supporti scadenti !!! :rolleyes: :rolleyes:

Tu che supporti hai usato?
Dai dacci un pò di dritte su ciò che ti è andato bene e soprattutto su quello che ti è andato male; parlo di esperienza provata , non sentita da altri ;)

luckye
24-11-2003, 11:43
l' unico problema che ho avuto è stato con l'hd burn e i supporti da 18cent l'uno. poi ho comprato dei verbati crystal super azoe non + avuto + rogne.

Installate il txones che senò dà problemi penso ci sia qualche driver specifico.

tarun
24-11-2003, 12:56
La recensione di CDFREAKS (http://www.cdfreaks.com/article/118) è molto interessante.
Codesto modello prodotto da sanyo è commercializzato da TX (che non è traxdata) e da optorite sul cui sito si trovano anche gli agg firmware.
Il sanyo è un buon prodotto equiparabile al liteone.
Molto interessante la funzione HD_burn che necessita pero dell'ultimo firmware per funzionare a dovere.
Il concetto è simile al gigarec di plextor ma non compatibile con questa.
Mentre il gigarec si porta ai limiti dello standard orangebook cercando una certa compatbilita con i lettori cd l'HD-burn è piu parente con i dvd.
Mi pare che l'ultimo nero sia ingrado di riconoscere L'hd-burn come formato aggiuntivo e questa è una gran cosa che invece non è possibile con il gigarec
In attesa della che il formato venga supportato dai lettori dvd (è solo questione di firmware).

Correndo con la fantasia si potrebbe realizzare un masterizzatore dvd in grado di scrivere dei pit il doppio piu fitti dell'attuale standard dvd per raggiunger sugli attuali supporti gli 8gb di capacità (che bello):D

Don Chisciotte
24-11-2003, 14:29
Allora, il master è arrivato :D
Dopo averlo montato ho installato TXOne e aggiornato il firmware senza problemi :) ; non avendo dvd in casa finora ho fatto solo prove su cdr:
_ masterizzazione di un cd audio a 4X = riuscita perfettamente :)
_ masterizzazione con HD Burn di 1,28 Gb a 24X su cdr Verbatim Pastel certificato 40X = riuscita perfettamente :)

Per ora posso ritenermi soddisfatto :) :) :)
Come detto non ho fatto prove su dvd e penso che non subito riuscirò a farne, devo prima comprare dei dvd vergini e poi reperire un film su dvd (non ho ancora acquistato il lettore da tavolo e quindi non ne ho a disposizione) :(

Per provare la copia di un dvd potrebbe andare bene anche l'Enciclopedia Encarta 2002 DVD ? :confused:

tarun
24-11-2003, 16:01
_ masterizzazione con HD Burn di 1,28 Gb a 24X su cdr Verbatim Pastel certificato 40X = riuscita perfettamente
Fammi sapere se il toshi 1802 lo legge il cd HDburnato!

Don Chisciotte
24-11-2003, 16:15
Originariamente inviato da tarun
Fammi sapere se il toshi 1802 lo legge il cd HDburnato!

No viene visto solo dal TX, ma questo si sapeva già :(

mghisolfi
26-11-2003, 15:18
Scusate, ma che tipo di CD-RW legge sto masterizzatore?

Ho provato con i 16X-24X e non me lo riconosce; ho provato con i 1X2X4X e niente. Non è che vuole vedere solo i 10X?

Oppure è un problema del Nero 6.0.11 che ho installato?

Ciao.

Don Chisciotte
26-11-2003, 15:38
Originariamente inviato da mghisolfi

Ho provato con i 16X-24X e non me lo riconosce; ho provato con i 1X2X4X e niente. Non è che vuole vedere solo i 10X?

Ciao.

Io ho dei 4-12x e me li legge normalmente, ora sto formattando un 1-4x con Nero senza problemi :eek:

LucraK
26-11-2003, 21:10
EUREKA:D

Finalmente ho masterizzaio in HD-Burn.

Ho finalmente provato con un Verbatim Super AZO 48x e tutto è andato a buon fine, i Verbatim super AZO che avevo usato fino ad ora erano certificati solo 40x.
Per i CD-RW ho provato con un Philips 4x-12x e con un Verbatim 4x e tutto è andato bene.
Che dire... a parte la leggera schizzinosità con alcuni CD-R, per il resto CD-RW DVD-R DVD+RW tutto per il meglio.
Sicuramente le compatibilità aumenteranno con l'avvento dei prossimi firmware che si spera arrivino rapidamente :D

Don Chisciotte
26-11-2003, 21:22
EUREKA:D

Finalmente ho masterizzaio in HD-Burn.

Ho finalmente provato con un Verbatim Super AZO 48x e tutto è andato a buon fine, i Verbatim super AZO che avevo usato fino ad ora erano certificati solo 40x.
Per i CD-RW ho provato con un Philips 4x-12x e con un Verbatim 4x e tutto è andato bene.
Che dire... a parte la leggera schizzinosità con alcuni CD-R, per il resto CD-RW DVD-R DVD+RW tutto per il meglio.
Sicuramente le compatibilità aumenteranno con l'avvento dei prossimi firmware che si spera arrivino rapidamente :D

Io con un Verbatim 40x sono riuscito a masterizzare in HD Burn
;)

martinialex
27-11-2003, 01:13
molto interessante questo master, soprattutto la funzione hd burn, che da quanto ho capito consente di masterizzare fino al 1,3 gb su un normale cd, anche se poi viene letto solo da quel masterizzatore.
Mi potreste dire in pvt dove posso reperirlo online?

mrfreezer
27-11-2003, 02:32
In questi giorni che ho letto i vari forum ho notato che in nessun reply viene menzionata una catena di negozi dove credo abbiano i migliori prezzi per i componenti elettronici quindi anche per i masterizzatori dvd.
Premetto che non sono un dipendente di tale ditta la ditta in questione e l'ESSEDI
ha anche un sito internet che è www.essedi.it fateci un giro.

Ecco alcuni prezzi trovati sul sito Essedi: LITEON LDW411S

DVD±RW 4x2x12x 40x(Cdr)+software 157,20 LITEON LDW811S

DVD±RW 8x(+)2x12x 40x(Cdr)+softw. 190,80

NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 142,80

PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 159,60

TEAC DV-W50D DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 156,00
Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum .

Don Chisciotte
27-11-2003, 09:19
Originariamente inviato da mrfreezer
In questi giorni che ho letto i vari forum ho notato che in nessun reply viene menzionata una catena di negozi dove credo abbiano i migliori prezzi per i componenti elettronici quindi anche per i masterizzatori dvd.
Premetto che non sono un dipendente di tale ditta la ditta in questione e l'ESSEDI

Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum .

Ho fatto molti acquisti da SD, ma se uno non ha un punto vendita nelle vicinanze in modo da risparmiare le s.s, online ci sono negozi con prezzi migliori ;)

LucraK
27-11-2003, 10:34
Originariamente inviato da mrfreezer

Caro mrfreezer
benvenuto su questo forum ma come avrai potuto vedere quì si parla del masterizzatore TX Galaxy e di come farlo funzionare al meglio, per cui sei proprio OT che vuol dire FUORI ARGOMENTO
:mad:

jmm
27-11-2003, 11:45
dopo aver letto qualche vostra risposta, sono sempre + stimolato a acquistarlo.
Sono solo curioso per come si comportano le copie si backup dei film e come vengono letti i backup di dati su altri lettori DVD per pc.

Mi interessa soprattutto per i dati.

A dimenticavo nella scatola a parte il master cosa si trova?
Grazie
jmm

Coyote74
27-11-2003, 13:13
Originariamente inviato da jmm
dopo aver letto qualche vostra risposta, sono sempre + stimolato a acquistarlo.
Sono solo curioso per come si comportano le copie si backup dei film e come vengono letti i backup di dati su altri lettori DVD per pc.

Mi interessa soprattutto per i dati.

A dimenticavo nella scatola a parte il master cosa si trova?
Grazie
jmm

Ma lasciate perdere, con pochi euro in più vi portate a casa un bel Pioneer 106 che è di sicura affidabilità. Io un prodotto semisconosciuto non lo prenderei in considerazione se mi fa risparmiare al max 20-30 €.

luckye
27-11-2003, 13:21
Originariamente inviato da Coyote74
Ma lasciate perdere, con pochi euro in più vi portate a casa un bel Pioneer 106 che è di sicura affidabilità. Io un prodotto semisconosciuto non lo prenderei in considerazione se mi fa risparmiare al max 20-30 ?.

Bla Bla Bla sei in gamba.............. :ncomment:

cicciostroppa
27-11-2003, 13:47
Ragazzi, qualcuno mi sa dare qualche dritta su dove comprare questo masterizzatore? Carrefour non c'è qua nelle vicinanze e all'Ipercoop l'ho trovato a 169€....
:rolleyes:

C'è qualche altra catena di negozi che lo vende? Eventualmente anche negozi on-line.
Grazie

luckye
27-11-2003, 13:51
Originariamente inviato da cicciostroppa
Ragazzi, qualcuno mi sa dare qualche dritta su dove comprare questo masterizzatore? Carrefour non c'è qua nelle vicinanze e all'Ipercoop l'ho trovato a 169?....

C'è qualche altra catena di negozi che lo vende? Eventualmente anche negozi on-line.
Grazie

Nei negozi online costa sulle 160 e se ci aggiungi le spese........ devi sperare che ci sia qualcuno che ti fa il favore di comprartelo e spedirtelo oppure recati in qualche negozio di informatica e chiedi se te le possono procurare....alla fine non è che il carrefour ha l'esclusiva

Coyote74
27-11-2003, 14:16
Bla Bla Bla sei in gamba.............. :ncomment:

Calma, ho dato un mio personale consiglio. E' assolutamente fuori luogo che tu mi risponda in modo così alterato. Ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole, non vi ho mai detto che dovete pensarla come me. Poi sentendo che qualcuno lo vuole comprare a 160€.... beh, non posso che continuare a pensarla così, con gli stessi soldi ci si prende il Pioneer (e scusa se è poco).

luckye
27-11-2003, 14:22
Originariamente inviato da Coyote74
Ma lasciate perdere, con pochi euro in più vi portate a casa un bel Pioneer 106 che è di sicura affidabilità. Io un prodotto semisconosciuto non lo prenderei in considerazione se mi fa risparmiare al max 20-30 ?.

1) In molti casi il risparmio e quasi zero dovuto + che altro all'assenza di dvd nella confezione o eventuali offerte.

2)Prodotto semisconosciuto..... mai sentita la Sanyo ? alla fine ha inventato solo il burn-proof e qualche altra cosina di poco conto

3)Il tuo giudizio è fuori luogo. Nessuno ha detto che il pio non è buono ma non si sta parlando di quello.

Don Chisciotte
27-11-2003, 14:25
Online lo si trova a meno di 160€ :eek:

Io l'ho comprato qui:
http://www.amico-e.it/

ma l'ho visto anche qui:
http://www.eprice.it/Category.pasp
http://www.deacom.it/

sicuramente lo vendono anche da altre parti, ad es. se hai un negozio MultimediaPlanet dalle tue parti prova a farci un giro, vedi:
http://www.multimediaplanet.it/disp...XD&famiglia=SG7

;)

LucraK
27-11-2003, 14:53
Stamattina sono andato all'Auchan e nella vetrina dove tengono i masterizzatori DVD c'era anche il nostro TX Galaxy, e fin quì tutto bene.
Allora ho cercato il cartellino col prezzo e... LOL

360,00 Eurozzi :eek:

E' sicuramente un pezzo datato ad un prezzo ancor più datato ma fa piacere vedere che un tempo era venduto a quelle cifre.
In realtà se fosse stato venduto a quelle cifre ora non né avrebbero avuti :rolleyes:

Don Chisciotte
27-11-2003, 14:56
Stamattina sono andato all'Auchan e nella vetrina dove tengono i masterizzatori DVD c'era anche il nostro TX Galaxy, e fin quì tutto bene.
Allora ho cercato il cartellino col prezzo e... LOL

360,00 Eurozzi :eek:

E' sicuramente un pezzo datato ad un prezzo ancor più datato ma fa piacere vedere che un tempo era venduto a quelle cifre.
In realtà se fosse stato venduto a quelle cifre ora non né avrebbero avuti :rolleyes:

Azz.. adesso per venderlo a quel prezzo dovrebbero placarlo d'oro :eek: :D

Coyote74
27-11-2003, 15:12
1) In molti casi il risparmio e quasi zero dovuto + che altro all'assenza di dvd nella confezione o eventuali offerte.

2)Prodotto semisconosciuto..... mai sentita la Sanyo ? alla fine ha inventato solo il burn-proof e qualche altra cosina di poco conto

3)Il tuo giudizio è fuori luogo. Nessuno ha detto che il pio non è buono ma non si sta parlando di quello.

Certo che conosco la Sanyo, ma ciò non è indice di garanzia. Tanto più che in numerosi forum la Sanyo non ha propriamente una nomea eccezionale, si parla di meccaniche non all'altezza e altre cosuccie. Comunque non voglio dire che sia un acquisto sbagliato, ma solo che è una spesa a carte coperte e quindi a rischio di delusioni.

Don Chisciotte
27-11-2003, 15:43
Sul sito Optorite è presente un nuovo firmware (230E data 26/11/2003) per il DD0201, dovrebbe andare bene anche per il TX Galaxy :)
http://www.optorite.com/firmware.htm

Sul sito Accesstek http://www.accesstek.com.tw/_english/3_service/02_fw.php
c'è il 230C :eek:

Dite che conviene provarlo ? :confused:

LucraK
27-11-2003, 18:21
L'ho appena scaricato (il 230E perché con la finale E, e non C, era anche il vecchio) lo provo appena mi disconnetto e vi faccio sapere:sperem:

LucraK
27-11-2003, 18:23
C'è anche sul sito www.txeurope.com.
Hanno seguito a ruota;)

luckye
27-11-2003, 18:30
cavolo se continuano ad aggiornate il firmware così velocemente.....la vedo bene !!!!

LucraK
27-11-2003, 23:17
Allora, apparentemente niente è cambiato:(
I CD-R che non vedeva prima continua a non vederli mentre tutto il resto è OK come col vecchio firmware.

Credo che piano piano stiano levando piccoli bug e aumentando la compatibilità con supporti DVD piuttosto che CD:rolleyes:

Sarebbe più profiquo se mettessero con l'aggiornamento una spiegazioncina di quello che hanno fatto come si fa con i BIOS.

Visto che tanto si può tornare indietro e reinstallare il vecchio firmware consiglio di procedere con l'aggiornamento.
Ovviamente a vostro rischio e pericolo:D

Don Chisciotte
27-11-2003, 23:29
Allora, apparentemente niente è cambiato:(
I CD-R che non vedeva prima continua a non vederli mentre tutto il resto è OK come col vecchio firmware.

Credo che piano piano stiano levando piccoli bug e aumentando la compatibilità con supporti DVD piuttosto che CD:rolleyes:

Sarebbe più profiquo se mettessero con l'aggiornamento una spiegazioncina di quello che hanno fatto come si fa con i BIOS.

Visto che tanto si può tornare indietro e reinstallare il vecchio firmware consiglio di procedere con l'aggiornamento.
Ovviamente a vostro rischio e pericolo:D

Quali sono i cdr che non ti vede ?

io ho fatto l'aggiornamento, le prove le farò dopo ...
non avendo (per ora) il lettore dvd da tavolo, finora ho fatto solo un cd HD Burn a 24x su cdr Verbatim 40x, un cd audio a 4x(perfettamente riusciti) e un dvd con 6 film divx (masterizzazione fallita prima con un dvd -r bulk senza marca e poi riuscita con un dvd -r Magnex a 2x) :)

LucraK
27-11-2003, 23:39
I CD che non vuol vedere sono i Verbatim Super AZO 40x e gli EMTEC 48x
I Verbatim 48x invece sono gli unici, ma devo ancora provare i TDK certificati, che mi fanno anche l'HD-BURN; cosa che non mi riesce neanche con i TX 48x.

I DVD per ora ho provato solo con dei Verbatim DVD-R 4x e DVD+RW TDK 1x 4x, con i quali non ho avuto il minimo problema.

Don Chisciotte
27-11-2003, 23:44
I CD che non vuol vedere sono i Verbatim Super AZO 40x e gli EMTEC 48x
I Verbatim 48x invece sono gli unici, ma devo ancora provare i TDK certificati, che mi fanno anche l'HD-BURN; cosa che non mi riesce neanche con i TX 48x.

I DVD per ora ho provato solo con dei Verbatim DVD-R 4x e DVD+RW TDK 1x 4x, con i quali non ho avuto il minimo problema.

Ho dei Verbatim superAzo 40x, potrei fare delle prove !
Cosa non riesci a masterizzarci ? Dati, audio o HD Burn ? :eek:

LucraK
27-11-2003, 23:55
NO i Verbatim 40x e gli EMTEC proprio non li rileva. Quando sono ancora da masterizzare mi dice che non c'è disco inserito, se invece sono già scritti allora tutto bene.

Pe radesso sto masterizzando solo dati sui CD e dati e film su DVD che pio vengono regolarmente visti dal lettore Amstrad:cool:

Don Chisciotte
28-11-2003, 00:05
NO i Verbatim 40x e gli EMTEC proprio non li rileva. Quando sono ancora da masterizzare mi dice che non c'è disco inserito, se invece sono già scritti allora tutto bene.

Pe radesso sto masterizzando solo dati sui CD e dati e film su DVD che pio vengono regolarmente visti dal lettore Amstrad:cool:

Ho provato ora a fare con Nero 6 una simulazione di masterizzazione con un Verbatim 40x superAzo ed è riuscita normalmente :confused: :confused:

LucraK
28-11-2003, 00:23
:confused:

Prove per oggi basta che non ci vedo più dal sonno:bimbo:

alle prossime;)

Don Chisciotte
28-11-2003, 00:24

Prove per oggi basta che non ci vedo più dal sonno:bimbo:

alle prossime;)

Buonanotte ;)

jmm
28-11-2003, 00:52
preso!
v2.16 ...129€
lo visto sullo scaffale...ho pensato vaffa... diamogli fiducia...
Ho fatto solo test di lettura tutti seconda specifiche...
Pulizia di vari CDRW ok.
Adesso proviamo con marche di vari cd-r (Tdk, i famigerati Verbatim Metal AZO Crystal, un paio della Coop :D , ..ecc)..

Sul sito della Optorite il DD0201 viene visto così:

http://www.optorite.com/dd0201_sf.gif

invece il DD0203

http://www.optorite.com/dd0203_sf.gif

STRANO, il mio è un DD0201 con secondo frentalino con un LEd solo rotondo un po' + a DX e con due pulsanti sulla destra, scorrimento e stop-espulsione..MAH!

LucraK
28-11-2003, 08:07
STRANO, il mio è un DD0201 con secondo frentalino con un LEd solo rotondo un po' + a DX e con due pulsanti sulla destra, scorrimento e stop-espulsione..MAH!

Tutto normale:cool:

Anche i nostri sono come il tuo. Hanno semplicemente cambiato la mascherina allo 0201, forse rendendolo un pò più anonimo ma la sostanza è quella.

Lo hanno voluto rendere anonimo al punto che fra le periferiche compare come Generic DVD...:p

buglis
28-11-2003, 08:51
preso ieri da eprice e mo attendo che arrivi!
speriam che rullazzi:)
la cosa che mi ha convinto sono gli 8mb di buffer

mghisolfi
28-11-2003, 10:02

Ciao.

Ho capito !!!!

Era colpa del tool INCD di Nero, che, per quelli che sono i suoi settaggi, ogni volta che inserivo un CD_RW nel masterizzatore ne prendeva possesso. Quando dicevo a Nero di cancellare il disco mi rispondeva che il Masterizzatore era utilizzato da un altro programma: INCD, appunto.
Quando InCD si installa sul Tray occorre selezionare le sue opzioni e disabilitare
la 1a opzione altrimenti ogni volta che si inserisce un CD-RW per cancellarlo
o scriverlo Nero Burning dirà che è usato da un altro programma.

mghisolfi
28-11-2003, 10:11
preso!
v2.16 ...129€
......

Anche il mio Galaxy ha un solo led, Rosso e Verde all'occasione.

Dove l'hai trovato a quel prezzo?

Ed è proprio il Galaxy della TraxData?

Ciao

LucraK
28-11-2003, 10:43
FINALMENTE HO SCOPERTO L'ARCANO

Sono troppo soddisfatto perché finalmente ho trovato la causa del mancato riconoscimento dei supporti Verbatim 40x ed Emtec.

Inizialmente i supporti furono riconosciuti e provai a scriverli in HD-BURN senza riuscirvi, ma qualche traccia era stata scritta per cui il Galaxy non riusciva più a trovare l'inizio del supporto, cosa che invece il fido Yamaha F1 riusciva a fare senza batter ciglio.
Mi sono accorto di tutto ciò guardando controluce i CD-R ormai bacati.
Ho subito scartato dei nuovi CD, provati sul Galaxy e... luce fù.

Vado pertanto a rivedere i miei giudizi, solo parzialmente positivi sul Galaxy, attribuendogli un giudizio ottimo in ogni aspetto delle sue funzioni e caratteristiche.

Consiglio pertanto l'acquisto del suddetto masterizzatore senza dubbi ma, per onor di cronaca, c'è da dire che i prezzi di altri masterizzatori più blasonati ( Nec, Pioneer ecc...) sono scesi ulteriormente rendendo dura la lotta.

Io però mi tengo il mio con sempre più gusto...:winner:

@mghisolfi: TX non è Traxdata;)

jmm
28-11-2003, 12:06
mghisolfi
Dove l'hai trovato a quel prezzo?

al CARREF***R della mia zona.

Si giusto TX no TraxData
bye

mghisolfi
28-11-2003, 14:03
FINALMENTE HO SCOPERTO L'ARCANO

Sono troppo soddisfatto perché finalmente ho trovato la causa del mancato riconoscimento dei supporti Verbatim 40x ed Emtec.

Inizialmente i supporti furono riconosciuti e provai a scriverli in HD-BURN senza riuscirvi, ma qualche traccia era stata scritta per cui il Galaxy non riusciva più a trovare l'inizio del supporto, cosa che invece il fido Yamaha F1 riusciva a fare senza batter ciglio.
Mi sono accorto di tutto ciò guardando controluce i CD-R ormai bacati.
Ho subito scartato dei nuovi CD, provati sul Galaxy e... luce fù.

Non mi è chiara la ragione del mancato riconoscimento; cosa hai trovato guardando i CD in controluce?:confused:

Grazie per il chiarimento sul TX.

luckye
28-11-2003, 14:26
Non mi è chiara la ragione del mancato riconoscimento; cosa hai trovato guardando i CD in controluce?:confused:

Grazie per il chiarimento sul TX.

Ha trovato le zone della power calibration del laser......

davide2004
28-11-2003, 17:32
Comprato e sotto test.
Due domande:
1-E' necessario installare "TX Ones"?
2-Che software di masterizzazione usate?

Bye:)

jmm
28-11-2003, 19:55
ho masterizzato 5 DVD-r a 4x nessun problema! Ho usato dei memorex 1x-4x.

Posso ritenermi soddisfatto, adesso proverò a comprare delle marche veramente a basso prezzo e vediamo se digerisce anche questi......

Una domanda semplice: ma i backup dei film sotto i 4,7 Gb si fanno con un semplece copia DVD oppure si rippano sempre su Hd e si masterizzano senza usare nessun DVD2ONE e c.?

Comunque con questo master per i film lunghi non ho avuto nessun problema usando Smart Ripper, DVD2ONE, NERO 60023...

Ma il software nella scatola (neo DVD) come funzica?

Scusate la domanda un po' OT
bye
jmm

mghisolfi
28-11-2003, 22:05
Ha trovato le zone della power calibration del laser......

.... e poi?

luckye guarda il n° di post che ho spedito e capirai con chi hai a che fare: con un dilettante che ti chiede di spiegare tutto, anche di più :p :p ;) :rolleyes:

Veramente non sò niente di zone di calibrazione del CD per cui non mi è per nulla chiaro la ragione del perchè il Masterizzatore non accettava quei CD.

Please speega meglio.

Ciao

marcos
28-11-2003, 22:19
Scusate solo una domanda forse fuori luogo.

Che voi sappiate solo il TX ha la funzione HD-Burn o potrebbe averla anche il mio BTC che funziona perfettamente??????? (alla faccia di tutti quelli che dicono che sono tutti dei cessi!!!!)

Grazie 1000!

davide2004
28-11-2003, 22:26
Originariamente inviato da marcos

Che voi sappiate solo il TX ha la funzione HD-Burn o potrebbe averla anche il mio BTC che funziona perfettamente???????

Grazie 1000!

Anche Plextor ha un suo sistema. Il BTC no!

ngnr Frank
28-11-2003, 23:14
al CARREF***R della mia zona.

Ma lì non costava 139€uro?!?

LucraK
28-11-2003, 23:44
Alcuni masterizzatori, in un'area iniziale del CD/DVD, prima di scrivere i dati fanno una prova di scrittura per verificare se e con quanta potenza devono scrivere quel supporto.
Una volta finito lo spazio riservato a questa funzione credo che venga fuori l'errore che mi assillava.
La soluzione potrebbe essere quella di disabilitare la calibrazione del laser, ma non l'ho trovata.

Non sono particolarmente esperto quindi se qualcuno sa essere più preciso spero non mi maltratti troppo :oink:

luckye
29-11-2003, 13:13
.... e poi?

luckye guarda il n° di post che ho spedito e capirai con chi hai a che fare: con un dilettante che ti chiede di spiegare tutto, anche di più :p :p ;) :rolleyes:

Veramente non sò niente di zone di calibrazione del CD per cui non mi è per nulla chiaro la ragione del perchè il Masterizzatore non accettava quei CD.

Please speega meglio.

Ciao

visto che kmq sia ,scrivere un cd è un'operazione assai complessa,si compone di diverse fasi. Uno di queste è appunto la power caliration. E un test,fatto dal laser,in un'apposita zona delle traccie + interne de disco. Serve ad adattare la potenza in base al tipo di supporto utilizzato che varia enormemente da una marca a un altra. Se questo test,per vari motivi,viene riempito,il masterizzatore non ha +spazio per effettuare il testo,e non può quindi iniziare a scrivere e riporta un errore di power calibration. Nel caso dell'hd burn, il discorso si complica ulteriormente perchè il dye del cd (che può essere visto come un insieme di vari strati di materiale) deve reagire bene e senza sbavare, a un laser molto più fine di quelle che sono le specifiche dei cd (red book,orange book ect.). Ecco se se si effettua la calibrazione su un supporto x varie ragioni non adeguato, il masterizzatore non capisce con che potenza deve fare la scrittura e ,piuttosto che rovinare un cd e far perdere i dati blocca la scrittura.

luckye
29-11-2003, 13:17
Alcuni masterizzatori, in un'area iniziale del CD/DVD, prima di scrivere i dati fanno una prova di scrittura per verificare se e con quanta potenza devono scrivere quel supporto.
Una volta finito lo spazio riservato a questa funzione credo che venga fuori l'errore che mi assillava.
La soluzione potrebbe essere quella di disabilitare la calibrazione del laser, ma non l'ho trovata.

Non sono particolarmente esperto quindi se qualcuno sa essere più preciso spero non mi maltratti troppo :oink:

Disabilitare la funzione di power calibration non solo è impossibile e come voler far andare un'automobile pretendendo di levargli le candele.....

Quì si parla di elettronica,fisica e chimica di un certo livello,scrivere un cd non è affatto uno scherzo.....

LucraK
29-11-2003, 17:04
Ricordo che la funzione di calibrazione del laser sia una funzione che non tutti i masterizzatori hanno.
Mi riferisco a quelli cd.
L'hanno i Philips, i Lite ON ed altri. Serve per adattare al meglio le caratteristiche del supporto al masterizzatore, un pò come si fa con i registratori di cassette analogici a tre testine che hanno la regolazione del bias, la corrente di magnetizzazione per i vari tipi di nastro usati.
Nero, quando scegli il masterizzatore, ed apri le opzioni avanzate ti permette di attivare/disattivare anche questa funzione se implementata nel drive :mc:

LucraK
29-11-2003, 17:47
List of fixes/changes that were done in the new firmware, starting with firmware 2.30. This should be posted at our website soon.

Firmware 2.23
- Adds more support for brand name media
- Also fixes the DVD-R finalization problem.

Firmware 2.30
- Fixes a bug in 2.23 that does not allow reading from a CD-R media after burning/reading from a DVD-R disc.

Ho trovato la lista dei cambiamenti apportati dai nuovi firmware del nostro, per pochi eletti, Galaxy:D

davide2004
29-11-2003, 18:38
Originariamente inviato da davide2004
Comprato e sotto test.
Due domande:
1-E' necessario installare "TX Ones"?
2-Che software di masterizzazione usate?

Bye:)

Ripropongo i miei quesiti a voi che ci siete già passati. :cool:

Grazie :D :D :D

luckye
29-11-2003, 18:47
Ricordo che la funzione di calibrazione del laser sia una funzione che non tutti i masterizzatori hanno.
Mi riferisco a quelli cd.
L'hanno i Philips, i Lite ON ed altri. Serve per adattare al meglio le caratteristiche del supporto al masterizzatore, un pò come si fa con i registratori di cassette analogici a tre testine che hanno la regolazione del bias, la corrente di magnetizzazione per i vari tipi di nastro usati.
Nero, quando scegli il masterizzatore, ed apri le opzioni avanzate ti permette di attivare/disattivare anche questa funzione se implementata nel drive :mc:

cavolata incredibile....... scusa ma è così.

Non è possibile scrivere un disco senza leggere l'area prima del lead-in OPC. (Optimun Power Calibration).
Ogni volta che il disco viene inserito nel masterizzatore, questo esegue una brevissima prova di registrazione nell'area PCA, per modulare la potenza del fascio laser. Questa fase è molto importante perchè? i vari supporti CD-R/CD-RW non hanno tutti le stesse caratteristiche; inoltre la potenza del laser va modificata in base alla temperatura di esercizio e alle condizioni della superfice.
Per la registrazione di un CD-R viene sfruttato il fenomeno della dilatazione termica dei metalli. Quando il raggio laser emesso dal masterizzatore colpisce la superficie del disco, localmente eleva la temperatura del polimero organico fino a un valore di 250 C. Questo strato, poco riflettente, viene "bruciato".

P.s forse confondi con la ORS (Optimal recording speed) un sistema che riduce o aumenta automaticamente la veolocità di scrittura a seconda delle condizioni del supporto.:rolleyes: :rolleyes:

luckye
29-11-2003, 18:51
Ripropongo i miei quesiti a voi che ci siete già passati. :cool:

Grazie :D :D :D

Tx ones non è indispensabile, uso nero ultima versione....

Don Chisciotte
29-11-2003, 19:25
List of fixes/changes that were done in the new firmware, starting with firmware 2.30. This should be posted at our website soon.

Firmware 2.23
- Adds more support for brand name media
- Also fixes the DVD-R finalization problem.

Firmware 2.30
- Fixes a bug in 2.23 that does not allow reading from a CD-R media after burning/reading from a DVD-R disc.

Ho trovato la lista dei cambiamenti apportati dai nuovi firmware del nostro, per pochi eletti, Galaxy:D
Potresti postare l'indirizzo in cui hai trovato la lista per favore?

Gocram
29-11-2003, 23:37
Ok ragazzi mi aggiungo anch'io alla lista dei possessori soddisfatti del TX Galaxy, ovviamente acquistato a 139 euri nel Ca****our della mia città. Per mia esperienza personale, avendolo provato solo coi DVD+R e DVD+RW vi posso dire che funziona benissimo. Infatti con il lettore DVD 'da salotto', che tra l'altro è un FUNAI, quindi niente di che, leggo i DVD creati col Galaxy senza problemi. Per ora ho utilizzato solo supporti Philips certificati 4X per i +R e 2.4x per i +RW.
Saluti.

LucraK
30-11-2003, 01:15
@ Don Chisciotte
L'indirizzo è di un forum
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=84367
Forse uno della Optorite che dava l'informazione richiesta.

@luckye
Hai ragione in nero disabiliti le funzioni di regolazione ottimale della velocità di scrittura. Sono chiamate Thermo-Balanced Writing da Philips, Optimum Write Speed da Yamaha, Smart Burn da LiteOn ecc.

Queste sono funzioni avanzate partite con l'avvento di masterizzatori sempre più veloci e di supporti CD-R sempre meno affidabili nella velocità di masterizzazione dichiarata.

Anche tu però stai mischiando un poco le acque, infatti la funzione Opc (Optimum power calibration, calibrazione ottimale della potenza), presente ormai in tutti i masterizzatori di produzione recente, si occupa di scegliere le impostazioni ottimali per ogni tipo di supporto, ma questa scelta avviene basandosi su una tabella di valori codificata all’interno del firmware del masterizzatore e sui dati che ogni produttore di supporti scrivibili incide nel segmento Atip (Absolute Time in Pregroove, con questo nome si indica la porzione della spirale che guida il laser precedente al punto in cui si inizia la scrittura dei dati). L’ottimizzazione, mediante piccole variazioni di potenza, avviene a partire dal valore base ricavato dalle informazioni del produttore.
Ed è per questo che quando non riusciamo a far leggere un supporto aspettiamo con ansia il rilascio di un aggiornamento firmware.

@davide2004
Lascia perdere i programmi in bundle, con Nero 6.0.0.23 fai tutto.

luckye
30-11-2003, 09:51
@ Don Chisciotte
L'indirizzo è di un forum
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=84367
Forse uno della Optorite che dava l'informazione richiesta.

@luckye
Hai ragione in nero disabiliti le funzioni di regolazione ottimale della velocità di scrittura. Sono chiamate Thermo-Balanced Writing da Philips, Optimum Write Speed da Yamaha, Smart Burn da LiteOn ecc.

Queste sono funzioni avanzate partite con l'avvento di masterizzatori sempre più veloci e di supporti CD-R sempre meno affidabili nella velocità di masterizzazione dichiarata.

Anche tu però stai mischiando un poco le acque, infatti la funzione Opc (Optimum power calibration, calibrazione ottimale della potenza), presente ormai in tutti i masterizzatori di produzione recente, si occupa di scegliere le impostazioni ottimali per ogni tipo di supporto, ma questa scelta avviene basandosi su una tabella di valori codificata all?interno del firmware del masterizzatore e sui dati che ogni produttore di supporti scrivibili incide nel segmento Atip (Absolute Time in Pregroove, con questo nome si indica la porzione della spirale che guida il laser precedente al punto in cui si inizia la scrittura dei dati). L?ottimizzazione, mediante piccole variazioni di potenza, avviene a partire dal valore base ricavato dalle informazioni del produttore.
Ed è per questo che quando non riusciamo a far leggere un supporto aspettiamo con ansia il rilascio di un aggiornamento firmware.

@davide2004
Lascia perdere i programmi in bundle, con Nero 6.0.0.23 fai tutto.

Si si verissimo........un valore "ottimale" è gia scritto sul cd-r , più che altro il master lo legge e lo prova. I problemi attuali sono che l'80% dei cd-r/rw sono fetecchie solo per tenere un prezzo basso :rolleyes: :rolleyes: .
Da questo punto di vista i dvd specie i + hanno una qualità media elevata a fronte però di prezzi molto + uniformi.

P.s ho notato che i lettori dvd da pc,quando si tratta di dvd - rw non sono proprio felici di leggerlo. Il mio si rifiuta di leggerlo,quello di un mio amico (più recente del mio) la prima volta niente,la seconda pure e solo alla terza volta che l'ho tolto e l'ho rimesso a funzionato :muro:

davide2004
30-11-2003, 10:20
Scusate, secondo voi con il nostro TX è meglio usare i DVDR- o i DVDR+, oppure dipende solo dal lettore domestico?

:confused: :confused: :confused:

bye

jmm
30-11-2003, 12:05
nel mio caso i -R, il mio Sharp combo prende solo quelli, i +R sono incompatibili. E' scritto comunque sul manuale del lettore.

ngnr Frank
30-11-2003, 13:52
nel mio caso i -R, il mio Sharp combo prende solo quelli, i +R sono incompatibili. E' scritto comunque sul manuale del lettore.
Ciao jmm, che Sharp combo hai?
Per caso il DV-NC65?!?
Io ho quel modello e, con estremo stupore, ho potuto farci girare un DVD+R nonostante il manuale non lo prevedesse...

jmm
01-12-2003, 01:30
si è quello con una S finale.
http://www.sharp.it/products/img/5860.jpg
Sarai stato fortunato!:)
bye

silversurfer
01-12-2003, 10:34
qui (http://www.txeurope.com/files/drivers/galaxy2_30.zip) trovate il nuovo firmware 2.30 del 27 novembre

davide2004
01-12-2003, 11:11
Originariamente inviato da silversurfer
qui (http://www.txeurope.com/files/drivers/galaxy2_30.zip) trovate il nuovo firmware 2.30 del 27 novembre

Già patchato.....però XP continua a riconoscerlo come "GENERIC DVD DUAL 4X Max". Anche a voi?
A proposito qualcuno lo ha reso region free (...come)?:D

bye

jmm
01-12-2003, 11:24
il riconoscimento è uguale anche a me, ma dopo aver fatto 10 DVD di tutti i tipi senza nessun errore è un particolare non rilevante dal mio punto di vista...

davide2004
01-12-2003, 12:44
il riconoscimento è uguale anche a me, ma dopo aver fatto 10 DVD di tutti i tipi senza nessun errore è un particolare non rilevante dal mio punto di vista...

E' perfetto, hai ragione, ma sai ..... quando tutto va bene cerchi il pelo nell'uovo! :D

LucraK
01-12-2003, 16:52

A proposito qualcuno lo ha reso region free (...come)?:D

bye

Si io, ma era fatto sulla base del firmware 2.23.
Quando è stato rilasciato il 2.30 l'ho aggiornato a quest'ultimo.

Non mi è mai capitato un DVD americano ma se dovesse lo vedo col lettore che è gia patchato:D

ngnr Frank
01-12-2003, 21:22
Già patchato.....però XP continua a riconoscerlo come "GENERIC DVD DUAL 4X Max". Anche a voi?

Non è il firmware che ti da la dicitura "Generic..." ma la EEPROM interna: dovresti fare come quelli che hanno overfirmwerato il LiteOn401@411 che con WinHex o un programma di modifica di eeprom hanno cambiato la dicitura di riconoscimento...
Puoi trovare un po' di info su
http://liteon401s.front.ru/index_eng.htm
ma non so se sul Galaxy sia semplice.

mghisolfi
02-12-2003, 09:16
Ho dei problemi meccanici sul mio Galaxy.

Nessuno ha mai riscontrato un rumore troppo secco in fase di caricamento del disco, nel momento esatto in cui si chiude del tutto il carrello?

o peggio, quando ha finito la masterizzazione di un DVD o CD prima di controllarlo espelle il disco e subito lo richiama. A questo
punto, diverse volte, emette un ruggito spaventoso, probabilmente non aggancia bene il disco.

Peccato, perchè, a parte questo problema per cui oggi vedo se mi cambiano il pezzo, tutto il resto è andato bene, per quello che è la mia esperienza su materizzatori in genere.

Ciao

Don Chisciotte
02-12-2003, 09:25
Ho dei problemi meccanici sul mio Galaxy.

Nessuno ha mai riscontrato un rumore troppo secco in fase di caricamento del disco, nel momento esatto in cui si chiude del tutto il carrello?

o peggio, quando ha finito la masterizzazione di un DVD o CD prima di controllarlo espelle il disco e subito lo richiama. A questo
punto, diverse volte, emette un ruggito spaventoso, probabilmente non aggancia bene il disco.

Peccato, perchè, a parte questo problema per cui oggi vedo se mi cambiano il pezzo, tutto il resto è andato bene, per quello che è la mia esperienza su materizzatori in genere.

Ciao

E' un problema che hai riscontrato subito ho si è presentato dopo qualche utilizzo ?
Personalmente lo trovo molto silenzioso nel caricamento ed espulsione dei dischi (molto più silenzioso del dvd Toshiba e del master Teac che ho), speriamo che lo rimanga ;)

luckye
02-12-2003, 11:41
Io continuo a non avere problemi.........ogni tanto vibra ma penso che sia colpa di un supporto non perfettamente calibrato.

mghisolfi
02-12-2003, 15:06
Il rumore secco c'era da subito (venerdi 21 Novembre), il ruggito da poco.

Durante lettura e scrittura è silenziosissimo.

Ciao

davide2004
03-12-2003, 00:33
Originariamente inviato da ngnr Frank
Non è il firmware che ti da la dicitura "Generic..." ma la EEPROM interna: dovresti fare come quelli che hanno overfirmwerato il LiteOn401@411 che con WinHex o un programma di modifica di eeprom hanno cambiato la dicitura di riconoscimento...
Puoi trovare un po' di info su
http://liteon401s.front.ru/index_eng.htm
ma non so se sul Galaxy sia semplice.

Hemmmm..... non vorrei rischiare di rendere inerte il mast...... sai com'è.... sgrat, sgrat. :rolleyes:
Mi sa che tengo la scritta così! :D

mghisolfi
03-12-2003, 08:56
Ieri sono andato a farmelo sostituire e quello nuovo non presenta il precedente problema. Speriamo bene, comuque ho già masterizzato un film e come sempre zero problemi, per lo meno in questa fase.

Solo che adesso costa 10€ in meno, mannaggia.

Ciao

ngnr Frank
03-12-2003, 16:13
[B]...
Solo che adesso costa 10€ in meno, mannaggia.

Qual'è quindi il prezzo attuale?!?
Dove?

mghisolfi
04-12-2003, 08:21
La carrefour di Carugate in provincia di Milano.:muro: :muro:

jmm
10-12-2003, 10:36
..sono passati alcuni giorni...
volevo sapere da voi con quali supporti vi siete trovati bene.
Nel mio caso con firmware 2.30 e Txone installato :

- Memorex DVD-r/+r 1x-4x (DVD Video Case) Perfetto e sempre a 4x

http://www.memorexlive.com/img/products/release/00000365.jpg

- Verbatim DVD+RW Perfetto (usato parecchio)

http://www.verbatim-europe.com/prod_images/43229b.jpg

- TDK DVD-RW (provati tre) non riesco a farci niente, me lo vedo ma quando scrivo non si ferma + e non riesco neanche a cancellarlo.

http://www.tdk-europe.com/products/uk/recordablemedia/14/DVD_for_general_use/DVD-RW/product

- MMore DVD-R max scrittura a 2x, ho provato per fare un backup di un concerto di Diana Krall, nel lettore da salotto si blocca, anche sul pc! Al momento della masterizzazione ho dovuto mettere 1x perchè a 2x il master mi ha segnalato un errore di calibrazione (una roba del genere)

http://www.mmore.com/include/blob.asp?img=1231&iAction=1

Per adesso ho provato solo questi, ma se qualcuno ne ha testato altri sono contento di ascoltarlo, non voglio buttare via soldi in altri test!!

Il master continua ad andare bene, mi è successa solo una cosa strana, durante un masterizzazione di 600Mb di dati su un CD-RW mi si è crashato il system ho riavviato, ma il cd non veniva + riconosciuto e cancellato dal Galaxy, ho dovuto usare un master normale, Liteon......

Fatemi sapere bye
jmm

buglis
10-12-2003, 10:46
oggi eprice mi ha dato la conferma della spedizione e a gg dovrebbe arrivarmi!! poi posto pure io le mie impressioni!
mi dite che test posso fare per provarlo??

LucraK
10-12-2003, 11:24
Fino ad ora con la masterizzazione dei DVD non ho avuto problemi ed ho usato:
Verbatim 4x -R
LG 4x -R
Memorex 4x -R
TDK +RW 4x

quindi non ho mai neanche provato i -RW e i +R.

Marche strane senza indicazioni di velocità o altro non le compro perchè dalle mie parti se le fanno pagare quasi come i suddetti supporti quindi prove preferisco non farne.

Se trovo qc per fare un ordine di ritek li provo visto anche che sono ai primi posti della classifica di compatibilità col Galaxy.

mghisolfi
10-12-2003, 12:02
Provati:

n° 1 Memorex DVD -R: Nessun problema.

n° 1 DVD -R That's Write : 2 errori, ma si vede senza nessun problema sul DVD standalone.

n° 6 DVD +R Philips: nessun problema, nessun errore.

n°1 DVD +RW Philips: nessun problema, nessun errore, provato a cancellare e riscrivere più volte.

Ciao

jmm
16-12-2003, 00:39
up

LucraK
16-12-2003, 08:39
Piccola ma significativa rettifica.
I Memorex DVD-R 4x fra tutti quelli provati fanno un pò schifo, hanno delle piccole imperfezioni costruttive e ad un controllo approfondito degli errori fatto con " DVD info pro" sono stati rilevati degli errori.
Il film in quei punti ha dei momenti in cui si inceppa per riprendere la visione normale dopo uno-due secondi.

Quindi mai più Memorex anche se li trovo a meno dei Verbatim:-(

kerule
16-12-2003, 20:24
allora quale masterizzatore per DVD mi consigliate tra:

-LITE-ON 411S
-TX GALAXY

mi potete dire anche dove posso trovare i firmware per il tx nel caso mi consigliaste di comprarlo?

P.S. da mediaworld costa 139e ivato e la foto è questa che ho allegato, vero?

LucraK
16-12-2003, 21:57
Oggi non comprerei ne uno ne l'altro, aspetterei a dopo le feste per prendere un nuovo 8x.
Ma se proprio lo vuoi sappi che il TX si trova a 129,00 euro ed è un ottimo masterizzatore i cui firmware si trovano sul sito www.txeurope.con :cool:

buglis
17-12-2003, 13:10
finalmente mi è arrivato!!!
stasera monto e lo provo sempre che riesco ad andar a prendere dei supporti dvd!!!
cmq voi utilizzate il nero in dotazione??? com'è e che versione è???:)

ps ma sul cassettino non c'è scritto nulla neanche sul vostro??
ho visto sul sito che qualcosa c'è scritto!!:rolleyes:

Don Chisciotte
17-12-2003, 13:38
Originariamente inviato da buglis
finalmente mi è arrivato!!!
stasera monto e lo provo sempre che riesco ad andar a prendere dei supporti dvd!!!
cmq voi utilizzate il nero in dotazione??? com'è e che versione è???:)

ps ma sul cassettino non c'è scritto nulla neanche sul vostro??
ho visto sul sito che qualcosa c'è scritto!!:rolleyes:

Il TX Galaxy mostrato nella foto del sito ha due led e un tasto mentre il mio (e penso anche quello degli altri) ha un led, due tasti e nessuna scritta; tu in dotazione hai trovato il Nero? :confused: , nel mio c'erano TX Ones e NeoDVD :eek:

buglis
17-12-2003, 13:44
Il TX Galaxy mostrato nella foto del sito ha due led e un tasto mentre il mio (e penso anche quello degli altri) ha un led, due tasti e nessuna scritta; tu in dotazione hai trovato il Nero? :confused: , nel mio c'erano TX Ones e NeoDVD :eek:
c'erano tre cd, il tx ones che penso sia quello dei driver, il nero burning room (sicuro al 100%:D) e un'altro che credo sia un player dvd.
non ho provato nulla perchè mi è arrivato oggi a mezzogiorno e l'ho solo scartato!:)

Don Chisciotte
17-12-2003, 13:57
c'erano tre cd, il tx ones che penso sia quello dei driver, il nero burning room (sicuro al 100%:D) e un'altro che credo sia un player dvd.
non ho provato nulla perchè mi è arrivato oggi a mezzogiorno e l'ho solo scartato!:)
...e per quanto riguarda tasti e led, come e quanti sono ?

buglis
17-12-2003, 14:07
...e per quanto riguarda tasti e led, come e quanti sono ?

mmm sai che non ricordo??? ci sono due tasti sicuro ma i led non ricordo proprio ora, di scritte non ce ne sono sul cassetto!

Don Chisciotte
17-12-2003, 14:10
mmm sai che non ricordo??? ci sono due tasti sicuro ma i led non ricordo proprio ora, di scritte non ce ne sono sul cassetto!
Se ha due tasti allora ha un led solo (come il mio) :); sul cassetto ci sono (in grigio) i vari marchi (DVD r/RW, CompactDisc Rewritable e RW)

buglis
18-12-2003, 10:16
Se ha due tasti allora ha un led solo (come il mio) :); sul cassetto ci sono (in grigio) i vari marchi (DVD r/RW, CompactDisc Rewritable e RW)
confermo due tasti e un solo led!
ieri ho montato il tutto ma di prove non ne ho fatte.
di software c'erano txone, nero e sonicdvd.
che consigliate per la masterizzazione??

jmm
18-12-2003, 10:54
aggiornamento supporti testati:

- DVD-R media/express (www.media-express.it)
http://www.media-express.it/pages/img/dvd-r.jpg

ottimo sia a 2 che a 4x con nessun errore, stranamente un po' + cari di altri + blasonati, silver (argentata) parte sopra.

- DVD-RW Verbatim, Ottimo (non dubitavo). E' quello con copertina blue chiaro e fantasie verdi, SERL. (No la vecchia serie con cop ROSA)
http://www.verbatim-europe.com/prod_images/43234b.jpg

- DVD-R Verbatim, OTTIMO a 4x con Advanced AZO stessa copertina di quello prima ma invece che verde c'è un rosa.Carartteristica di questa versione PRINTABLE.
http://www.verbatim-europe.com/prod_images/4xdvdge.jpg

- DVD-R network, marca ultra economica, è andata solo 2x.Il master non riusciva a rileggerlo ma tutti gli altri lettori si Mah!

Ancora da testare un
- DVD-R Magnex
http://www.magnex.it/prodotti/dvdr/xdr447g.jpg
- DVD+RW Maxell
http://www.eu.maxell.com/Data%20Media%20Products/DVD+RW%20Page/Images/DVD+RW%20For%20Data%204.7GB%20Jewel%20Case.JPG
- DVD-R quello di CASA! si quello txeurope cert. 2x
http://www.dbline.it/simg/hcdr0040.jpg

jmm
18-12-2003, 11:28
BASTA me lo sono fatto cambiare e mi hanno dato questo in sostituzione!! :mad:
http://www.magnex-multimedia.com/images/A7_l.jpg
Contiene 7 DVD recorder 4X tipo Pioneer Dual DVR-106 con garanzia Pioneer Italia.
Penso di essere al sicuro adesso contro eventuali malfunzionamenti!

:D:D:D:D:D:D
Scusate ma in questo fine settimana pre Natale mi stanno facendo impazzire in office.............

jmm
24-12-2003, 14:57
Agiornamentino:

- DVD-R della DIGIT, coopertino azzurina con un 2x scitto su un adesivo....BUTTATI 2, durante il Lead IN sia a 1x che a 2x.....sconsolato ho dato il 3° a un amico e lo stesso master ha fallito.

- DVD-R della Magnex sopra citato ok!! anche a palla.......

stand by

edy
24-12-2003, 16:56
Salve Ragazzi,
scusate se mi intrometto, io questo mast l'hò da 1 mese e mezzo e devo dire che sono stato veramente soddisfatto dell'acquisto (mai dato problemi ) l'unica pecca è che non si può usare supporti di basso livello (se usate i princo non vanno, si vede a scatti oppure non si vede !) nelle prove effettuate hò dedotto che se nn installate TXone in modalità HDburn al 90% non và, sicuramente ci sono dei driver specifici perciò : o lo installate (e disinstallate senza togliere alla fine, quando ve lo chiede, i driver) o tentate la sorte ??
......adesso devo scappare
a presto CIAO

buglis
30-12-2003, 09:36
dunque finalmente posso iniziare a postare le mie opinioni su questo masterizzatore.
Ho fatto un paio di copie di dvd e posso dire che tutto è andato più che bene.
Prima di tutto ho scaricato l'ultimo firmware dal sito, ho creato file immagine dei dvd da registrare e poi ho masterizzato il tutto su supporti sony dvd+r facendo una copia a 2.4 e una a 4.
ia 2.4 tempo impiegato 22 minuti
a 4 circa 16
per ora son soddisfatto, ne pomeriggio provero a creare dvd dati.
ciao

Gocram
02-01-2004, 21:15
Come vi trovate con i riscrivibili? Io ho fatto una prova con un Magnex 10x e un'altro High Speed di marca anonima ma il TX non riesce a leggerli. Invece col masterizzatore USB esterno Mini RW funzionano benissimo. Sapete darmi un tipo di cd con cui posso andare sul sicuro??

Don Chisciotte
02-01-2004, 21:29
Il mio li legge normalmente (sia Philips 12x, sia Maxell 4x) ;)

luckye
02-01-2004, 23:04
Io non ho problemi da rilevare.......un'unica cosa. Non installate il firm 2.30 ha qualche bug e peggiora il supporto ai Dvd economici ! Sul sito ufficiale in inglese è stato tolto e rimesso l'ottimo 2.23

Don Chisciotte
02-01-2004, 23:11
Io non ho problemi da rilevare.......un'unica cosa. Non installate il firm 2.30 ha qualche bug e peggiora il supporto ai Dvd economici ! Sul sito ufficiale in inglese è stato tolto e rimesso l'ottimo 2.23
Io avevo messo il 2.30 ma, pur non avendo riscontrato problemi (masterizzando però solo supporti di qualità), leggendo vari messaggi di gente che invece di problemi ne ha, ho rimesso il 2.23 :)
Aspettando fiduciosi una versione migliore....:(

luckye
02-01-2004, 23:13
Io avevo messo il 2.30 ma, pur non avendo riscontrato problemi (masterizzando però solo supporti di qualità), leggendo vari messaggi di gente che invece di problemi ne ha, ho rimesso il 2.23 :)
Aspettando fiduciosi una versione migliore....:(

GUarda..........io non riuscivo + a masterizzare i - che avevo sempre comprato ed erano sempre andati benssimo (verbatim ! )

buglis
03-01-2004, 07:54

veramente?? per tornare indietro basta riflashare un'altra versione??

Don Chisciotte
03-01-2004, 08:25
veramente?? per tornare indietro basta riflashare un'altra versione??
Certo :)

kingvisc
03-01-2004, 10:58
ciao a tutti, ho trovato questo master a 129€ e quasi quasi lo prendo. qualche info: è rumoroso in lettura? e in scrittura? come va con il formato +? mi serve prevalentemente quello per il lettore dvd di casa. grazie mille

Don Chisciotte
03-01-2004, 14:18
Originariamente inviato da kingvisc
ciao a tutti, ho trovato questo master a 129€ e quasi quasi lo prendo. qualche info: è rumoroso in lettura? e in scrittura? come va con il formato +? mi serve prevalentemente quello per il lettore dvd di casa. grazie mille
Finora posso ritenermi soddisfatto del TX Galaxy, ho masterizzato solo quattro dvd (prevalentemente + ma anche - e -Rw) e ha fallito solo con un supporto di marca sconosciuta; purtroppo, da quello che leggo, quello della compatibilità coi supporti meno buoni è il vero problema di molti master attuali (quindi non solo del Galaxy) :cry:
Per quanto riguarda il rumore, personalmente lo trovo molto più silenzioso sia del lettore dvd Toshiba che dell'altro master cd Teac :)

Eugenio_30
03-01-2004, 16:43
Ho appena acquistato il masterizzatore in questione...(129€)
Non ho ancora fatto nessuna prova.

Ho visto che c'è installata la versione 2.17 del firmware, mi conviene aggiornarla?? A quale versione?? Dove la trovo?

Ci sono rischi ad aggiornare il firmware???

Per quanto riguarda i supporti ho letto che ha problemi con supporti economici....quali??
Non vanno bene nemmeno per fare back-up di dati ???(i supporti economici!!!)
Va installato il TxOne

Grazie Eugenio

buglis
03-01-2004, 17:06
Originariamente inviato da Eugenio_30
Ho appena acquistato il masterizzatore in questione...(129€)
Non ho ancora fatto nessuna prova.

Ho visto che c'è installata la versione 2.17 del firmware, mi conviene aggiornarla?? A quale versione?? Dove la trovo?

Ci sono rischi ad aggiornare il firmware???

Per quanto riguarda i supporti ho letto che ha problemi con supporti economici....quali??
Non vanno bene nemmeno per fare back-up di dati ???(i supporti economici!!!)
Va installato il TxOne

Grazie Eugenio
l'ultima versione è il 2.30 ma ho visto che qualcuno non si è trovato bene essendoci bug, io ho quella ma per ora non ho avuto nessun problema! Al max se hai problemi cambi la versione.:)

Magnus81
04-01-2004, 19:39
Ho acquistato anch'io il Galaxy, precisamente la seconda sett di novembre (139euri all'ipercoop di Sarzana), e ne sono felice...funge da 10, zero dvd bruciati su una cinquantina masterizzati...film, dati, di tutto un po'. Non sapevo dell'HDBurn e lo scoperto qua per caso:bene bene, faro' dei test e vi faccio sapere. Ah..un'ultima cosa: ho usato solo verbatim sia + che - e sia 2x che 4x...che bello!

Suerte! Siete grandi!

jmm
04-01-2004, 20:57
i verbatim sono veramente buoni.....

Magnus81
05-01-2004, 15:15
Accidentaccio...m'avete messo la pulce nell'orecchio...girando per la rete e frugando coi motori di ricerca, speravo di trovare un firmware region-free da applicare all'amato masterDVD ma ahimé la cosa è impossibile. Non mi rimane che installare dvdregionfree...uff!
Un'ultima cosa: confermo la compatibilità coi DvD-R della Bit&Bit comprati per uno sputo all'ipercoop: si scrivono a 2x benissimo e funzionano. Provo a 4x ma sarà dura (non vorrei bruciare il primo dvd in due mesi!!)

OMI
05-01-2004, 17:50
Ho acquistato il TX GALAXY ormai quasi da 2 mese ma continuo ad avere grossi problemi. Il tipo di masterizzatore è quello a 2 pulsanti frontali, lo preciso perché mi sembra di aver capito che in circolazione ne esistono di tipologie diverse. Acquistato in un ipermercato COOP. Non riesco ad installare NESSUN aggiornamenti firmware (2.23 ÷2.30) al TX galaxy e pertanto continuo ad utilizzare il 2.16 originario.
Utilizzo Sistema operativo XP prof. Con Service P1 – celeron 2000 con 256 Ram
Sono istallati SW Nero 6.23 – clone dvd – istantcopy7 – Dvddecripter - DVD Shrink 2.3 Italiano.
Appena si lancia dv2flash.exe il pc visualizza il seguente errore:
“CDdrv:UNKNOWN ERROR WHILE STARTING CDDRV DRIVER SERVICE” ed immediatamente dopo aver premuto il pulsanteOK compare un’altro errore:
“CDdrv: does cddrv.sys exist in your\system32\Drivers Directory?” nonostante il file cddrv.sys sia presente nella directory. Di conseguenza l’installazione non va a buon fine.
- Come posso aggiornare il firmware ?
- Ci possono essere dei problemi con XP o con altri programmi che mi impediscono la corretta installazione?

Problemi di masterizzazione con versione 2.16:

CD
Masterizzazione CD-RW : non riesco più a masterizzare sui CD riscrivibili, o non riconosce il supporto o inizia la masterizzazione e poi la interrompe con un segnale di errore di mancata chiusura del CD.

DVD
masterizza sia supporti Princo-R che Verbatim-R ma i DVD creati vengono letti solo su PS2 e non su DVD da tavolo (provato sia su lettori Sony ultima generazione serie DVP che su tipo thomson).
Al contrario se la masterizzazione viene fatta su supporto DVD-RW (nello specifico utilizzando supporto EMTEC) viene letto anche dai lettori sopraccitati.
Le prove di masterizzazione sono state eseguite sia con Dvd Decrypter, che con Nero 6.23 che con DVD Shrink 2.3 Italiano, il risultato di non compatibilità è il medesimo.
Tengo a precisare che supporti DVD Princo appartenenti allo stesso lotto DA ME UTILIZZATI SUL Galaxy quando vengono masterizzati con un SONY DRU 500A sono perfettamente leggibili su tutti i lettori sopra citati.
Desidererei avere una lista di supporti (possibilmente economici) perfettamente compatibile con il Galaxy.

Don Chisciotte
05-01-2004, 18:41
Originariamente inviato da OMI
Ho acquistato il TX GALAXY ormai quasi da 2 mese ma continuo ad avere grossi problemi. Il tipo di masterizzatore è quello a 2 pulsanti frontali, lo preciso perché mi sembra di aver capito che in circolazione ne esistono di tipologie diverse. Acquistato in un ipermercato COOP. Non riesco ad installare NESSUN aggiornamenti firmware (2.23 ÷2.30) al TX galaxy e pertanto continuo ad utilizzare il 2.16 originario.
Utilizzo Sistema operativo XP prof. Con Service P1 – celeron 2000 con 256 Ram
Sono istallati SW Nero 6.23 – clone dvd – istantcopy7 – Dvddecripter - DVD Shrink 2.3 Italiano.
Appena si lancia dv2flash.exe il pc visualizza il seguente errore:
“CDdrv:UNKNOWN ERROR WHILE STARTING CDDRV DRIVER SERVICE” ed immediatamente dopo aver premuto il pulsanteOK compare un’altro errore:
“CDdrv: does cddrv.sys exist in your\system32\Drivers Directory?” nonostante il file cddrv.sys sia presente nella directory. Di conseguenza l’installazione non va a buon fine.
- Come posso aggiornare il firmware ?
- Ci possono essere dei problemi con XP o con altri programmi che mi impediscono la corretta installazione?

Problemi di masterizzazione con versione 2.16:

CD
Masterizzazione CD-RW : non riesco più a masterizzare sui CD riscrivibili, o non riconosce il supporto o inizia la masterizzazione e poi la interrompe con un segnale di errore di mancata chiusura del CD.

DVD
masterizza sia supporti Princo-R che Verbatim-R ma i DVD creati vengono letti solo su PS2 e non su DVD da tavolo (provato sia su lettori Sony ultima generazione serie DVP che su tipo thomson).
Al contrario se la masterizzazione viene fatta su supporto DVD-RW (nello specifico utilizzando supporto EMTEC) viene letto anche dai lettori sopraccitati.
Le prove di masterizzazione sono state eseguite sia con Dvd Decrypter, che con Nero 6.23 che con DVD Shrink 2.3 Italiano, il risultato di non compatibilità è il medesimo.
Tengo a precisare che supporti DVD Princo appartenenti allo stesso lotto DA ME UTILIZZATI SUL Galaxy quando vengono masterizzati con un SONY DRU 500A sono perfettamente leggibili su tutti i lettori sopra citati.
Desidererei avere una lista di supporti (possibilmente economici) perfettamente compatibile con il Galaxy.
Hai provato a copiare il file cddrv.sys anche nella directory System32 ?
Eventualmente potresti provare a scaricare il firmware da un altro sito, quelli della Optorite e della Accestek, pur essendo marche diverse, dovrebbero andare bene lo stesso (qualcuno li ha usati per vedere se il master veniva riconosciuto diversamente da "Generic DVDDual".
http://www.optorite.com/firmware.htm devi guardare il modello DD0201

sbrizzolo
05-01-2004, 19:21
che ne dite del tx pluto 8x

guardate i tempi di accesso!

http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDProducte=48

Gocram
05-01-2004, 19:39
Io non ho avuto tutti i problemi denunciati da OMI tranne il fatto che non riesco a utilizzare cd riscrivibili. Ho provato per ora con un Magnex, un Verbatim e uno di marca sconosciuta, tutti Hi-Speed. In tutti i casi InCd si rifiuta di formattare il supporto. Ho provato sia col firmware 2.23 che col 2.30 ma senza risultati apprezzabili. Cou un DVD+RW Philips, nessun problema. Consigli???

Don Chisciotte
05-01-2004, 19:51
Originariamente inviato da Gocram
Io non ho avuto tutti i problemi denunciati da OMI tranne il fatto che non riesco a utilizzare cd riscrivibili. Ho provato per ora con un Magnex, un Verbatim e uno di marca sconosciuta, tutti Hi-Speed. In tutti i casi InCd si rifiuta di formattare il supporto. Ho provato sia col firmware 2.23 che col 2.30 ma senza risultati apprezzabili. Cou un DVD+RW Philips, nessun problema. Consigli???
Io finora ho usato solo un -Rw Imation copiando dei divx (senza prima formattarlo) e viene letto normalmente anche dal lettore dvd-divx home :) ... con InCD non ho ancora provato ...

dbpass
05-01-2004, 19:55
OMI hai provato a skrivere alla TX del tuo problema? sono molto cordiali io gli ho skritto il giorno stesso in kui ho akuistato il masterizzatore ke dici tu (preso ankio alla Coop) e mi hanno risposto 2 ore dopo ;)

edito sempre x OMI: visto ke finora nn ho mai provato e ho il tuo stesso identiko masterizzatore, x tagliare la testa al toro sto provando a skrivere un cd-rw..ho il tuo stesso fw..ti faccio sapere a breve..sperem :sofico:

dbpass
05-01-2004, 20:31
omi ho appena finito, masterizzazione portata a termine kon Nero 6.3.0.0 a 10X, ho kreato il cd-rw piu bastardo, un multisessione riempito kon 570 mb di dati

LucraK
07-01-2004, 18:21
Originariamente inviato da Magnus81
Accidentaccio...m'avete messo la pulce nell'orecchio...girando per la rete e frugando coi motori di ricerca, speravo di trovare un firmware region-free da applicare all'amato masterDVD ma ahimé la cosa è impossibile. Non mi rimane che installare dvdregionfree...uff!
Un'ultima cosa: confermo la compatibilità coi DvD-R della Bit&Bit comprati per uno sputo all'ipercoop: si scrivono a 2x benissimo e funzionano. Provo a 4x ma sarà dura (non vorrei bruciare il primo dvd in due mesi!!)

http://www.firmware-flash.com/

ti è rimasto da guardare in questo sito :p

Rorschack
07-01-2004, 21:37
Riferisco la mia piccola esperienza con il galaxy (firmware 2.30) ed i DVD-R (tenetevi) X-TEK 4X: anche ad 1X, pur completando la masterizzazione, la verifica dati ha **sempre** fallito in cinque successive prove. nessun problema (ovviamente) con i DVD-R TX e DVD+R Sony.
Il mio (secondo) problema è che il TX galaxy è inserito in un box esterno Firewire e presenta un buffer alquanto strano... ma non vorrei andare OT, quindi apro un thread apposito.

OMI
08-01-2004, 19:14
Originariamente inviato da dbpass
omi ho appena finito, masterizzazione portata a termine kon Nero 6.3.0.0 a 10X, ho kreato il cd-rw piu bastardo, un multisessione riempito kon 570 mb di dati

Hai usato CD-RW " high speed" ? xchè a me non masterizza su questo tipo di supporti mentre sui riscrivibili di tipo "vecchio" (velocità max 2X) masterizza bene !! Poi : usi anche tu XP SP1 ? io i problemi di masterizzazione li ho cominciati ad avere con questo sistema operativo. Prima di installare XP usavo il 98 e purtroppo non ho potuto masterizzare CD-RW ad alta velocità ma con i normali non ho mai avuto problemi... sarà pure un caso ma .. nutro qualche sospetto su XP e la relativa gestione della masterizzazione... che esista qualche aggiornamento da fare ?
Grazie e ciao ;)

dbpass
08-01-2004, 19:36
ho kreato il cd in 8 minuti kuindi presumo ke fosse cd high speed ;)

p.s. ho anke io SP 1 e xp PRO

Eugenio_30
08-01-2004, 19:41
Ho comprato sabato scorso il Galaxy e queste sono le prove che ho fatto (Nero 6.3.0.0):

-CD-Audio della TDK creato e perfettamente funzionante anche sul lettore della mia auto (che non ha il buffer e non salta minimamente!!!)

-CD-RW della sony vi ho copiato vari dati fino a riempirlo anche con multisessione e nessun problema

-DVD+RW della Philips va che è una meraviglia (solo dati perchè al momento non ho dvd da copiare e non saprei da che parte cominciare)

-DVD-R della Network.....e qui cominciano i dolori.....Li ho masterizzati a 2X (non so se andavano a 4 visto che sulla confezione non c'è scritto nulla credo che fosse la velocità giusta).Vi ho copiato dei DivX, la prima volta con il vecchio FirmWare (2.17), ed ora ho un nuovo e bello sottobicchiere..........aggiorno il FirmWare (2.23) e rifaccio la medesima compilation ISO (4.398GB di file AVI) e il masterizzatore non vede + nemmeno quando inserisco il DVD (dopo averlo scritto).....in compenso nel mio meraviglioso lettore Lite-On il DVD funziona discretamente bene (un po lento a passare da un avi all'altro e a ricopiarli di nuovo su HD, ma tutti gli avi vanno benone)

Non ho provato altri supporti perchè qui in zona (provincia di Lecco) quelli che ho trovato a meno sono proprio i Network al MediaW**ld a soli (si fa per dire) 3€.
I DVD NetWork fanno schifo o questo master ha sempre grossi problemi con il formato - ???
Che marca mi consigliate di DVD?? (una economica per fare backup di files !!!!)
E soprattutto se faccio backup di immagini e avi che differenza c'è ad usare il + o il - ??? Cosa cambia???

Come vanno i That's Write che forse mi capita l'occasione di prenderne qualcuno a poco????

Se veramente ha tutti sti problemi mi conviene tenerlo o riportarlo intanto che non sono ancora trascorsi i 7 Giorni??(preso a Carugate al Carr****r)

Gocram
09-01-2004, 22:53
Se li trovi usa i Philips +R certificati 4X. Io ne ho già masterizzati 6 a 4x senza problemi. La stessa compatibilità l'ho riscontrata con i Philips +RW. Quando trovo i Verbatim, faccio un pò di prove, visto che costano meno.....

losqualobianco
10-01-2004, 07:56
I philips +R (4x) li vendono all' Uni€ in campana da 25 a 55€ (2,20€ l'uno) e tra tutti i supporti provati sono quelli che vanno meglio.
Testati su xbox (lettore philips) e sui lettori da tavolo, tutto OK.
Ottimo anche il +RW verbatim.

Per i -R ci deve essere qualche problema, li digerisce male e (almeno nel mio caso) è sempre meglio scriverli a 1x anche quando sono certificati a 4x.

Sconsiglio vivamente i -R Emtec (soldi buttati) (ovviamente per questo mast. Tx galaxy).

Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione:
utilizzo i
+R per i dati (a 2,4x o 4x)
-R per i backup dei dvd video (a 1x)
Ho notato che i -R sono più leggibili dai lettori DVD da tavolo

jmm
10-01-2004, 10:18
x losqualobianco

non totalmente d'accordo, ho masterizzato 2 tipi di verbatim, memorex tutti -R a 4x senza problemi...

Sono d'accordo sul fatto che forse è il formato migliore per i lettori da tavolo.

Confermo la fatica del master con marche meno blasonate, more, digit, network ecc.

Gocram
10-01-2004, 14:40
Aggiornamento su compatibilità:

DVD-R Memorex 4x: OK, perfetto anche con lettore DVD da tavolo FUNAI da 80 euro.

alexinios
11-01-2004, 09:17
Ciao a tutti, ieri dopo un po' di riflessione ho deciso di prendermi il Masterizzatore dvd tx Galaxy! Per Qnt riguarda le mie prime impressioni, ho prima aggiornato il firmware alla versione 2.23 che dicono sia stabile.Forse in futuro aggiornero' ancora.Cmq

1) Cd Dati con Verbatim azo ok
2) Copia Backup Dvd con supporti LG mi da problemi sul lettore di casa samsung

3) Copia Backup Dvd con verbatim scrittura a 4x OK

Che dire? Per me i verbatim saranno i supporti che usero'.Mi son trovato davvero bene!!! Dunque il mio parere e' estremamente positivo!! Unica cosa nn sono riuscito a fare l'hd burn, perche' mi da calibration error e nn parte!! Forse e' il supporto economico.Se qualcuno e' riuscito a fare l'hd burn, mi puo' dire con che programma l'ha fatto e versione, e supporti utilizzati?

Grazie per l'attenzione !!!

Eugenio_30
17-01-2004, 10:54
Dopo aver bruciato 2 dvd-r ho deciso di prendere un dvd-rw per fare delle prove senza rischi......Risultato anche lui bruciato, si è bloccato durante la scrittura ed ora non è più leggibile...(nel fare una ISO!!!!)
Ho usato Nero 6.3, win98SE, 512MB ram......ho anche installato TXOnes e Firmware2.23...non penso di aver sbagliato qualcosa.
Provo a riportarlo in garanzia nella speranza che sia difettato....altrimenti vuol dire che ho fatto un pessimo affare (anche se temo proprio di aver buttato 129€ per un master che non fa il formato - visto che con +RW funziona benissimo....).
Visti i supporti bruciati mi conveniva aspettare oggi e prendermi un LG a 150€!!!!

Gocram
17-01-2004, 11:14
Evidentemente il tuo masterizzatore è difettoso, perchè il mio con tutti i tipi di dvd che ho provato finora ha sempre funzionato perfettamente. Ho provato Philips +R 4x, Philips +RW 2.4x, Memorex -R 4x, TDK -R 4x senza bruciarne nessuno. Gli unici problemi li ho con i cd riscrivibili che non vengono riconosciuti da Nero quando li metto nel masterizzatore. Ho provato Memorex e Verbatim Hi-Speed che funzionano benissimo sul masterizzatore esterno USB.

mghisolfi
17-01-2004, 13:14
Presumo che CD Ultra Speed (16x – 24x tanto per intenderci) non vengono utilizzati dal Galaxy perché la massima velocità di questo masterizzatore per CD-RW è di 10x e ho l’impressione che, per ragioni tecnologiche, tali CD-RW non possano essere scritti a velocità inferiori. Infatti con l’altro mio masterizzatore CD Samsung 52x24x52 non riesco a scrivere il Verbatim US a meno di 24x; non c’è proprio modo di cambiare la velocità impostata da Nero. Ieri invece ho comprato un TDK High Speed (10x) e sono riuscito a utilizzarlo regolarmente sul Galaxy.

Per la cronaca: ho provato a riempire con una serie di file da 700MB i due CD-RW, sia il Verbatim 24x che il TDK 10 x, il primo col Samsung, il secondo col Galaxy, ovviamente in due momenti diversi. Il Verbatim ha impiegato circa 8 minuti, compreso il tempo di verifica, il secondo ha impiegato 12 minuti, sempre con verifica

Comunque finora ho avuto pochi e normali problemi, provando di tutto DVD –R, DVD +R, DVD +RW, CD –R 24x e CD –RW a 10x.

yaris
04-02-2004, 19:55
qualcuno ha testato i dvd della ritek, acquistabili online ad ottimi prezzi?

thanks.

ciottina
05-02-2004, 15:17
ciaoo!!
ho preso il galaxy stamattina a 119€

alcune domandine:

1) vedo che alcuni si lamentano del firmware etc. dal momento che i mesi sono passati mi chiedevo se nel frattempo la casa produttrice ha aggiornato i lettori prima di metterli sul mercato. Come faccio a vedere la versione del fw che monta il mio?

2) ancora non ho un dvdr. Mi consigliate di iniziare con un dvd-r, + r....-rw o +rw (per non fare danno!)...se poi mi dite la differenza fra +r e - mi fate un favore ;) :confused: :confused:

3) a che serve hdburn e che cd occorrono ?????

grazieeeee a tutti!!!!!! :sofico:

jmm
05-02-2004, 17:55
se li ha aggiornati? non penso però ho visto che è uscita la versione uguale alla tua con la possibilità di scrivere i DVD+R a 8x e cdr un po' di + altre novità non so.

Per quanto riguarda i supporti RW sono sempre comdo per fare delle prove se si è alle prime armi.
La scelta tra -R e +R è anche influenzata da che lettore da tavolo hai (sempre che tu ne sia in possesso) da valutare che supporti legge.

Poi ci sono altri motivi che ti fanno scegliere o uno o l'altro..prezzi, playstation2(digerisce meglio i -R)ecc.

Per backup di dati ecc io personalemente uso sia uno che l'altro.

Per le marche? leggi un paio di pagine in dietro se ne parla, comunque on i Verbatim il tuo master non ha mai sbagliato...
COmunque è un po' schizzinoso con le marche economiche, purtroppo in questo ognuno deve fare delle prove a sue spese, qualche DVD si perde.

Ciao
jmm

ciottina
05-02-2004, 18:49
se li ha aggiornati? non penso però ho visto che è uscita la versione uguale alla tua con la possibilità di scrivere i DVD+R a 8x e cdr un po' di + altre novità non so.

Per quanto riguarda i supporti RW sono sempre comdo per fare delle prove se si è alle prime armi.
La scelta tra -R e +R è anche influenzata da che lettore da tavolo hai (sempre che tu ne sia in possesso) da valutare che supporti legge.

Poi ci sono altri motivi che ti fanno scegliere o uno o l'altro..prezzi, playstation2(digerisce meglio i -R)ecc.

Per backup di dati ecc io personalemente uso sia uno che l'altro.

Per le marche? leggi un paio di pagine in dietro se ne parla, comunque on i Verbatim il tuo master non ha mai sbagliato...
COmunque è un po' schizzinoso con le marche economiche, purtroppo in questo ognuno deve fare delle prove a sue spese, qualche DVD si perde.

Ciao
jmm

1) purtroppo non credo proprio di avere quel modelllo che scrive a 8x!!! :( ma solo a 4x!! in ogni caso, come si vede e dove la versione attiuale del fw?

2) come lettore da tavolo ho l'amstrad dx3015 (che tra l'altro è un lettore divx!) e poi anche un roadstar 2010h (non conosco però le loro compatibilità con i vari supporti copiati!). Infatti l'ho preso + che altro x metterci dentro un pò di divx da vedere poi col mio lettore ps: non ho la playstation!
;)

3)per la marca peccato faccia lo schizzinoso...non avendo mai usato un mast. per dvd avrei preferito fare le prove su supporti economici!!!

4) per copiare dvd o per mettere qualche divx...che software consigliate??? :confused:

quante domande!!! :rolleyes: :rolleyes:

dnarod
05-02-2004, 21:14
non avevo visto il 3d ufficiale......io adesso non voglio dire ma nessuno in tutto il 3d ha detto questo:

-il fatto che venga ricnonosciuto come generic dual dvd......mi fa incazzarecome una bestia e chiamerei un tecnico per romperglielo in testa (tanto non penso che ci siano soluzioni agevoli !)

-io ho winxp pro e i problemi sono cominciati da quando lo ho messo nel pc......slave con l dh master sul primo canale non parte manco win, si blocca prima con skermata blu senza possibilita di aggiustare un cazzo! messo slave sul 2 canale col liteon e partito ma ora sentite....

-....nessuno per caso ha riscontrato il problema che nero 5.5 (originale mio) non riconoscesse tale masterizzatore?? bhe io ce l ho questo problema e ho oviiato (tanto nessun aggiornamento firmware o aspi è valso a un cazzo bucato) disinstallando il mio nero e installando quello che ho trovato nella confezione del galaxy.......che guarda caso recava la scritta "questo sw funzionera solo col mast con cui e stato venduto......"......il che significa che ora io, per usare nero, o uso quello del cd (nero pacco??) e uso il galaxy, o metto nero originale che mi funziona anche col liteon.......o uso altri sw per il liteon....ma io non voglio usare altri sw!!! maledetto masterizzatore che dio lo folgori dove si trova!

-ho masterizzato un memorex 4x dev+r ed e andato bene (dati); un tdk rw 2,4* sempre di dati ed e andato bene; un memorex dev-r dati 4* ed è andato bene; un vebatim 4* +r ed e andato bene......poi ho preso il secondo memorex -r che avevo comprato (solo quei due li ho comprati uguali) e mi ha fallito la masterizzazione di 3 iso e videos.......al che mi chiedo....ma che cacchio gli piglia??? l altro lo ha masterizzato.......mah

io non sono per nulla soddisfatto perche sti qua non sono problemi, sono malfunzionamenti....uno conto è lamentarsi se compri un dvd a ..11 centesimi e non te lo scrive, ma che non te lo rilevi, non te lo rivlei win, non te lo rilevi nero, a dvd installato (finalmente) non ti legga i multisessione (altro problema) e ti masterizzi quando vuole lui: scusate ma sono malfunzionamenti.....

la serieta si vede poi dal sito tx europa che ti mette i firmware ma non ti spiega che cosa è.....tu hai l exe e butti dentro....e se io volessi sapere le modifiche che hanno apportato?? lasciate stare che girando per i siti si possono trovare (come qualcuno ha fatto).....il mast lo fa tx e sul sito tx deve esserci scritto......poi sta cosa che dovrebbero girarne piu verisioni diverse è indice di poca serieta anch esso: io ho la versione con due pulsanti a dx, un led, manopola e presa cuffie.......tra le altre non c'è nessuna serigrafa sul frontalino, come se fose un full brand, manco la scritta dvd!!!!!!!!!!!

e il bello è che non era nella scatola rigida di cartone ma in una scatola bianca con una "cintura" di carta intorno con la grafica tx ecc..... e io ho sfracellato quella cintura di plastica quindi non lo posso manco riportare al supermercato credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se qualcuno legge il 3d e vuole prendersi sto masterello lo prego di cambiare idea e prendere il liteon 4* che ora costa 139 euro!!!! sicuramente fa un affare migliore perche le cose che costano poco (come non volevo ammettere finche non sono rimasto scottato) valgono anche poco!!!!!!!

yaris
05-02-2004, 21:22
io comincerei con moderare il linguaggio!!!!

poi istallerei l'ultima versione di nero.

e poi mi leggerei tutto questo post e se vuoi anche questo

http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml

e penso che già riuscirai a risolvere i tuoi problemi, poi, con calma
e senza "parolacce" riposti i tuoi problemi.

ciao.

dnarod
05-02-2004, 21:30
scusate ma voi siete un attimino maniaci del linguaggio forbito.....in 20mila 3d gente dice 20mila parolacce e io per dire c@@@ vengo preso come un criminale?? vabbe non mi va di fare polemica su questo e se ho offeso qualcuno mi scuso e mi prostro (non e proprio mia intenzione anche se non vedo come possa dare fastidio una parola che viene usata piu spesso di ciao al giorno d oggi)
ad ogni modo i 3d li ho gia letti tutti e non solo di questo forum ma anche di altri forum ita o eng che siano ma nisba (quel 3d è uno dei primi che trovi col caro vecchio google :rolleyes: )
inoltre mi ero dimenticato del problema piu robboso!!! sentite e ridete!

"vobid instantdrive cd scsi cdrom device" vi dice nulla??? bhe io da quando ho buttato nel case sto dvd rw mi si è autorilevato sto coso e mo ho come un drive virtuale (che pero naturalmente non legge nulla e non so come far funzionare!) e non riesco a disinstallarlo!! ogni volta che rilevo le modifiche hw mi ricompare da solo!!!!

se non dovrei essere furioso ditelo solo.......:muro:
ma tanto qui si bada piu a che non vengano dette parolacce che al reale contenuto dei posts a pare mio :rolleyes: ;)

dnarod
05-02-2004, 21:37
...e ne ho da vendere e da appendere lol.....
provato hd burn con verbatim 48*:

nel campo scrittura vede 208* e non me lo fa modificare :D e se do ok ugualmente dice di poter scrivere solo a 24*, comincia la scrittura e dopo 2 secondi dice "scrittura fallita" ------>power calibration error......
su 4 dvd me ne ha mangiato uno dello stesso stock di un altro che mi ha scritto......di cd uno ne ho provato uno me ne ha mangiato......avro il mast pacco io?? a dire il vero non credo senno non avrebbe masterizzato manco il resto....

dnarod
05-02-2004, 21:40
tanto ho detto e tanto ho fatto e alla fine mi sono liberato dei 2 masterizzatori migliori della mia vita: lg4* e yamaha scsi 6*.....delle lenture assurde ma almeno no davano mai un problema........illiteon52 è stato un ottimo acquisto ma a un anno di distanza (anche meno) legge a fatica i cd e fa un rumore tipo turboreattore quando masterizza (penso che morira da qui a poco).....il tx invece mi ha fregato sul nascere.......spero almeno in qualche firm decente......a proposito qualcuno sa se posso riportarlo al supermercato anche se non ho piu l imballo in perfetto stato??

jmm
05-02-2004, 21:44
Yaris penso che non discuta il tuo sfogo ci mancherebbe, ma a qualche persona piace una discussione anche + garbata.

Sono d'accordo sulla parola CAZ***, ma se ne può fare a meno ogni tanto.

Comunque ti assicuro che il master va bene e le persone che conosco che lo hanno acquistato non si sono lamentate per niente.

Se leggevi bene il post si notava il fatto che il master funzina bene con le versioni 6 di nero e in certi casi non c'è bisogno di installare txones compreso nella scatola in certi casi.
Ho notato che con i memorex sono andati in porto il 90% delle masterizzazioni e con i verbatim SEMPRE.
Io lo installato insieme al mio Liteon 4012s sullo stesso canale(slave) dove il master DVD sta addirittura sul SECONDARY....

xciottina
per fare copie di sicurezza Nero fa un po' tutto, ma ricordati che per fare quelle dei film servono anche altri 2 programmini tipo DVDShrink(se hai già nero basta anche questo) o DVD2One ecc(leggi i post in giro sul forum c'è ne sono parecchi)....

Nero è perfetto per crearti le compilation di DIVX che poi ti spari sul TV.....

dnarod
05-02-2004, 22:03
aggiornamento sul mio brucia-dvdrw tx: maserizzato a buon fine memorex 52* hdburn........leggo il cd e in dovinate un po??

dnarod
05-02-2004, 22:04
e siamo a quota 2/2 cd sprecati.....

ngnr Frank
05-02-2004, 22:17
Originariamente inviato da dnarod
...
-il fatto che venga ricnonosciuto come generic dual dvd......mi fa incazzarecome una bestia ...
Ciao, ho avuto il Galaxy per una settimana (159€) e ho avuto anch'io un mare di problemi, lo restituii senza problemi.
La scritta "Generic Dual etc." dipende dal produttore, per far rimarchiare e vendere il burner con vari brand (TX, Optorite, Sanyo, etc.).

...
-ho masterizzato un memorex 4x dev+r ed e andato bene (dati); un tdk rw 2,4* sempre di dati ed e andato bene; un memorex dev-r dati 4* ed è andato bene; un vebatim 4* +r ed e andato bene......poi ho preso il secondo memorex -r che avevo comprato (solo quei due li ho comprati uguali) e mi ha fallito la masterizzazione ...
Io ho buttato un mare di soldi in supporti (molti Verbatim tra l'altro...) per fare le prove con il TX, addirittura un DVD appena fatto veniva letto da lui e dal lettore stand-alone, il giorno dopo nè il TX nè (ovviamente) il lettore lo leggevano più, senza parlare di CD o DVD messi nel cassetto che giravano... giravano... giravano ma non venivano letti, come se non vi avessi messo niente.
Dopo pochi giorni ho preso un Pioneer 106 (123 €) e non ho avuto nessun problema, dopo l'esperienza col TX mi sembrava quasi ...strano!
Se non sei soddisfatto di quello che hai comprato restituiscilo, per provarlo la confezione dovevi x forza aprirla!

dnarod
05-02-2004, 22:27
si mi sa che faro cosi di volata!!!! cmq nuove prove......ho bruciato un altro cd mmore 52* hdburn (3/3).......poi ho provato a farne un altro mmore 52* con 2 divx dentro e miracolo del cielo benedetto me lo legge!!!!! ma ora che leggo che magari domani non ha voglia e non me lo legge piu sono deciso quasi al 99 per cento a riportarlo e prendermi il pioneer......lo sapevo che avrei dovuto prendere quello!!! cmq mo sto facendo altre prove hdburn.......il bilancio dei soldi persi per prove è 60*3 cd centesimi circa (per difetto ovviamente) piu un dvd da 2.90.....4..70 euro....praticamente 5 euro buttati!!

jmm
05-02-2004, 23:06
mi spiace probabilmente ti è capitato uno sfigato....

dnarod
06-02-2004, 00:05
diciamo che si e salvato in extremix!!!! altri mmore 52* hdburnati con successo da zip a divx senza problemi......il primo era proprio sfigato di suo.....cmq sono ancora fortemente combattuto sul fatto di riportarlo o meno......un miracolo (che mi scriva l ultimo backup dati dvd e che legga i dvd rip dvd-r sul lettore da tavolo contemporaneamente) potrebbe salvarlo ma cosi sono soddisfatto solo a meta!

jmm
06-02-2004, 00:16
dai un po' di rodaggio.....

secondo rimane un onesto master, poi sai dipende da cosa devi farne.....se devi fare un marea di DVD chiaramente non essendo molto prestazionale con i cd economici forse era meglio un Pioneer che scrive di tutto.....(comunque i miei amici con i Sony fanno molta fatica a scrivere su DVD non ti marca diciamo).

Io per fare compilation di Divx, Backup di Film e di dati mi va + che benone, del resto spendo qualcosina di + con i supporti per avere i DVD (spero) + prestazionali nel tempo.....

E poi per concludere la sua funzione HD Burn è molto utile se devi fare dei backup di medio termine che hanno il difetto di sforare le classiche dimensioni di un cd....

Notte
jmm

dnarod
06-02-2004, 00:23
allora, si e no......ti do ragione che per quello che ho speso non potevo pretendere il pioneer, e ci mancherebbe!! pero non voglio neanche un mast che non funziona......io prenderei in ogni caso i migliori supporti disponibili (anche se avessi il pio non prenderei certamente i princo tanto per intenderci) infatti mi devono arrivare 200 ritek fra un po......solo che bruciarmi un dvd che mi ha scritto (uno uguale naturalmente) 10 minuti prima mi sento un attimo preso per i fo......poi il fatto dei firmware scadenti, non rileva win, non rileva nero.....sai un insieme di fattori che mi han fatto andare all acido, ma mo vedo che almeno hd burn metto due divx in un cd e la cosa mi sta bene.....anche se preferirei far funzionare i dvd!!

jmm
06-02-2004, 01:18
fammi sapere poi che ritek utilizzi e come ti vanno.
ciao

dnarod
06-02-2004, 02:28
certo! ma penso che ci mettero un po perche la campana da 200 necessita di una certa pecunia.......diciamo che mi ci andra almeno una sett per mettere via l occorrente (naturalmente non sono tutti per me!!!)

ciottina
06-02-2004, 09:33
allora.....oggi ho preso un dvd-rw x iniziare a fare un pò di prove (è carissimo....8€:eek: ma mi hanno detto che + il + compatibile!)

ecco le mie domandine di oggi:

1) è vero che anche i dvd-rw si possono bruciare?!?!?!?!

2) devo mettere 5 o + divx dentro x poi vederli nel lettore divx. Uso nero ultimissima versione...ma quale'è la procedura??? si deve creare un menù??? ho letto qua e là nel dorum ma tutti i post sono così confusionari....! :(

3) nessuno mi ha ancora detto come posso vedere la versione del mio firmware!!! :confused:

è tutto per ora :sofico: thanksss!!!!

ps: perdonatemi...ho vasta espereinza con i cd, ma con i dvd proprio zero!!! :rolleyes:

Don Chisciotte
06-02-2004, 09:54
Originariamente inviato da ciottina
allora.....oggi ho preso un dvd-rw x iniziare a fare un pò di prove (è carissimo....8€:eek: ma mi hanno detto che + il + compatibile!)

ecco le mie domandine di oggi:

1) è vero che anche i dvd-rw si possono bruciare?!?!?!?!

2) devo mettere 5 o + divx dentro x poi vederli nel lettore divx. Uso nero ultimissima versione...ma quale'è la procedura??? si deve creare un menù??? ho letto qua e là nel dorum ma tutti i post sono così confusionari....! :(

3) nessuno mi ha ancora detto come posso vedere la versione del mio firmware!!! :confused:

è tutto per ora :sofico: thanksss!!!!

ps: perdonatemi...ho vasta espereinza con i cd, ma con i dvd proprio zero!!! :rolleyes:
Per masterizzare più divx su un dvd con Nero, devi semplicemente fare un dvd dati inserendo i file .avi dei film che vuoi;
per quanto riguarda il firmware, Nero 6 ha incluso un tool
che si chiama Nero InfoTool, eseguilo e ti dirà le caratteristiche di tutti i drive che hai nel pc

bye

ciottina
06-02-2004, 10:36
ok, trovato il fw: ha la 2.17
consigliate di aggiornarlo? Ancora non ho provato ad usare il galaxy se non con cd normalissimi.

il dvd-rw che ho preso è della EMTEC (avevano solo quello!), ora vedo di iniziare la mia esperienza!!

con nero butto dentro i divx e masterizzo così in multissessione? poi come li vede il lettore divx (ho l'amstrad 3015)? fa lui l'elenco dei divx da scegliere?

attendo risposta poi mi butto!!
spero solo di non buttare gli 8€ del dvd-rw :cry:

Don Chisciotte
06-02-2004, 11:23
ok, trovato il fw: ha la 2.17
consigliate di aggiornarlo? Ancora non ho provato ad usare il galaxy se non con cd normalissimi.

il dvd-rw che ho preso è della EMTEC (avevano solo quello!), ora vedo di iniziare la mia esperienza!!

con nero butto dentro i divx e masterizzo così in multissessione? poi come li vede il lettore divx (ho l'amstrad 3015)? fa lui l'elenco dei divx da scegliere?

attendo risposta poi mi butto!!
spero solo di non buttare gli 8€ del dvd-rw :cry:
Il firmware sarebbe meglio aggiornarlo, se non alla 2.30 (qualcuno aveva avuto dei problemi, non io) almeno alla 2.23 ;)
Prima di venderlo ho provato a installare la versione 2.50 (è uscita per l'Optorite DD0201 che è identico al Galaxy), funzionava ma non ho avuto tempo di fare prove di compatibilità con supporti più scadenti (anche perchè non ne ho mai comprati)

Ho letto da qualche parte (non ricordo dove e non so se è vero) che alcuni lettori non riescono a leggere i cd e dvd se non chiudi la sessione, quindi sarebbe meglio evitare la multisessione; il mio lettore divx visualizza l'elenco dei film e tu scegli quale vedere (ho il Philips 737)
;)

ciottina
06-02-2004, 11:52
ok, allora provo a metterne un pò nel dvd, tanto è riscrivibile!!!

ps: x ora provo senza aggiornare niente, ho un certo timore nel cambiare firmware...(sfigata come sono salta la corrente mentre ci provo!)!!

poi ti faccio sapere che è saltato fuori!
ps: nessuno ha esperienza con i dvd-wr della emtec?

ps: ho visto che ci sono in vendita dei DVD-r Tx a 1.99...andranno bene??

ciottina
06-02-2004, 11:56
ps ps: ma davvero devo usare l'opzione cd-rom iso x masterizzare un dvd??? non c'è un plugin o qualcosa x dvd???
inoltre mi dà solo la velocità massima x la scrittura, non mi permette di scegliere!!

(mi sono fermata, attendo conferme!)

jmm
06-02-2004, 12:13
se è un

DVD-RW si può scrivere a 1x oppure a 2x

DVD+RW a 1x oppure a 2,4x

ma scusa se stai usando un rescrivibile per far le prove lancia e poi controlla se risponde alle tue esigenze...
ciao

Eugenio_30
06-02-2004, 13:00
Dopo il primo periodo di delusione un po' mi devo ricredere.
Sono riuscito a trovare supporti a basso prezzo (presi in fiera).
Ho provato con Princo 4X ne ho scritti 4 alla max velocita' senza nessun problema.
Ho provato i Maxell 4X (tra l'altro consigliati sul loro sito) e funzionano benissimo ne ho fatti 2 sempre a 4X.
{ fw 2.23 Nero 6.3 }

Premetto che fin'ora ho solo fatto iso con sopra DivX e immagini di CD non mi sono ancora dato al DVD-Rip

Credo che i problemi di questo masterizzatore siano con DVD che controluce risultano trasparenti (infatti Princo e Maxell sono piuttosto opachi) (ho provato un Imation che come i network e' abb trasparente e mi ha dato calibtration error).
Domani dovrebbero darmi qualche That's Write da testare.

Tirando le somme non e' poi cosi' malvagio ma e' un po' troppo schizzinoso con i supporti (un mio amico con l'LG scrive un po' ovunque)
Spero che con i nuovi FW aggiustino un po questa situazione

P.S. A proposito a quando un nuovo firmware??? il 2.23 e' ancora il migliore per questo master???

P.P.S. con questo master non e' possibile fare un'operazione tipo Liteon 411s-->811s

buglis
06-02-2004, 13:25
Il firmware sarebbe meglio aggiornarlo, se non alla 2.30 (qualcuno aveva avuto dei problemi, non io) almeno alla 2.23 ;)
Prima di venderlo ho provato a installare la versione 2.50 (è uscita per l'Optorite DD0201 che è identico al Galaxy), funzionava ma non ho avuto tempo di fare prove di compatibilità con supporti più scadenti (anche perchè non ne ho mai comprati)

Ho letto da qualche parte (non ricordo dove e non so se è vero) che alcuni lettori non riescono a leggere i cd e dvd se non chiudi la sessione, quindi sarebbe meglio evitare la multisessione; il mio lettore divx visualizza l'elenco dei film e tu scegli quale vedere (ho il Philips 737)
;)

dove posso trovare quel firmware??

ciottina
06-02-2004, 13:28
bè....ho aperto nero, nuova compilation iso, messo a sin 5 divx, infilato dvd-rw, mandato su scrivi (dove permette solo velocità max senza poter scegliere se 1x, 2x o altro!!:confused: ) ed è apparsa la scritta del tipo:

sorry, your compilation cannot be written on this kind of disk...etc etc....

dove sbaglio!?!??!?!?!

ciottina
06-02-2004, 13:47
acc...in un posto ho letto queto:

"Nell’ultima versione 6 è stata creata proprio una nuova e completa sezione per la masterizzazione di DVD. Il programma si avvia da Start\Programmi\Nero\Nero 6 Ultra Edition\Nero Burning Rom;Nella prima finestra che appare, Nero chiede cosa vogliamo masterizzare; prima di tutto dobbiamo passare dalla sezione CD alla sezione DVD, agendo dal menu a tendina.
Fatto ciò il programma chiede se vogliamo masterizzare un DVD ROM con dati di tipo UDF/ISO, se vogliamo realizzare una copia DVD-DVD oppure se vogliamo creare un DVD Video, noi sceglieremo quest’ultima opzione ...."

uso nero 6 ultraedition ver. 6.0.3.2 ma menù a tendina a sin che parlano di dvd proprio non ne vedo!! :confused: :confused:
solo cd-iso, audio cd, mixed mode, cd extra, videoe supervideo cd, minidvd (solo questo)etc....!!!

:confused: :muro: :confused: :muro: :confused: :muro:

Don Chisciotte
06-02-2004, 13:55
acc...in un posto ho letto queto:

"Nell’ultima versione 6 è stata creata proprio una nuova e completa sezione per la masterizzazione di DVD. Il programma si avvia da Start\Programmi\Nero\Nero 6 Ultra Edition\Nero Burning Rom;Nella prima finestra che appare, Nero chiede cosa vogliamo masterizzare; prima di tutto dobbiamo passare dalla sezione CD alla sezione DVD, agendo dal menu a tendina.
Fatto ciò il programma chiede se vogliamo masterizzare un DVD ROM con dati di tipo UDF/ISO, se vogliamo realizzare una copia DVD-DVD oppure se vogliamo creare un DVD Video, noi sceglieremo quest’ultima opzione ...."

uso nero 6 ultraedition ver. 6.0.3.2 ma menù a tendina a sin che parlano di dvd proprio non ne vedo!! :confused: :confused:
solo cd-iso, audio cd, mixed mode, cd extra, videoe supervideo cd, minidvd (solo questo)etc....!!!

:confused: :muro: :confused: :muro: :confused: :muro:
Quando apri Nero StartSmart esce la finestra di benvenuto e scelta, in alto a destra puoi appunto scegliere se masterizzare CD o DVD ;)

Don Chisciotte
06-02-2004, 13:58
dove posso trovare quel firmware??
Lo trovi qui:
http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?category=4&manufactor=60

ciottina
06-02-2004, 14:29
Quando apri Nero StartSmart esce la finestra di benvenuto e scelta, in alto a destra puoi appunto scegliere se masterizzare CD o DVD ;)

osp, non l'avevo mai visto!!! :p :p :p
grazie x la dritta, provo subito!!! ;)

ciottina
06-02-2004, 16:24
rieccomi......sono riuscita a creare il mio primo dvd con 6 divx al suo interno!!!!

li ho masterizzati a 1x nel mio riscrivibile e si vedono perfettamente sia nel Galaxy che nel lettore divx da tavolo!! :D :D

appena posso vado a comprare un dvd-r e vediamo se va tutto ok come oggi!!!

grazie x tutti i consigli ^_^

dmc12
06-02-2004, 16:40
Ce l'ho anche io....
Finora masterizzato 2 tx dvd-r 2x.. tutto ok, uno a 1x e l'altro a 2x.

Dolore con un maxell.... Il dvd-rw si è bruciato, illeggibile.Boh

ciottina
06-02-2004, 20:21
buono a sapersi...stare alla larga dai maxell!

con l'EMTEC sono stata fortunata al primo colpo...almeno x ora funziona (1 solo tentativo però non fa testo!)

yaris
08-02-2004, 12:18
ho acquistato il galxy.
il firmware istallato è il 2.17
volevo fare l'upgrade a 2.3.
ho scaricato il file zippato dal sito, che dice di istallare prima il 2.23 e poi il 2.3.
lancio dv2flash.exe ma mi risponde:
"cdrv: unknow error while starting cddrv driver servie"
clicco ok e mi dice:
"cdrv: does eddrv.sys exist in your \system32\drivers directory?"

lo stesso file cddrv.sys che ho nella cartella zippata per l'aggiornamento ce l'ho nella cartella \system32\drivers.

ho lanciato lo stesso il dv2flash il quale ha fatto tutto (si è aperto automaticamente lo sportellino del galaxy), mi ha chiesto di fare il reboot ok, spento e acceso il pc, ma nulla è cambiato, sempre 2.17 e non 2.23 come avevo selezionato.

qualcuno può aiutarmi?

grazie.

yaris
08-02-2004, 12:58
sembrerebbe che si debba disattivare il dma, prima dell'aggiornamento.

comunque non ci riesco,ho xp pro, ma seguendo quello che dicono qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=926078#post926080

arrivo su controlle ide/atapi, scelgo primary o secondary ma non ho da nessuna parte l'opzione AVANZATE.

come fare per vedere se il master è nella primary o nella secondary?

thanks.

ciottina
08-02-2004, 13:12
io ho il galaxy da tre giorni circa.... e x ora ho fatto una sola prova in attesa di comprare dvd-r.

mi sono sempre chiesta: ma davvero serve aggiornare il firmware? so che in teoria dovreppe apportare migliorie....ma vedo che molti si lamentano e tornano indietro, altri addirittura rovinano il mast. x qualcosa andato storto!!
ogni tanto sono tentata all'aggiornamento (alla peggio ho ancora 10 gg x riportarlo indietro) ma siamo poi sicuri che le cose possano migliorare???
dal momento che nel sito ufficiale non riporta i cambiamenti, qualcuno che è passato al 2.23 o 2.30 sa dirci in cosa effettivamente è migliorato o peggiorato!?!?!?!?!?

se poi mi convincete.....magari provo! ma non vorrei ritrovarmi errori come yaris...potrei entrare in paranoia!!!

per cui, riepilogando:

1) quali sono i vantaggi effettini nell'aggiornamento?
2) conviene passare alla .23 o alla .30??
3) percorso esatto e procedura x l'aggiornamento x non trovarsi di fronte ad eventuali problemi????

thankssssssssssssssssssssss!!!:D

yaris
08-02-2004, 13:17
io ho il firmware 2.17, di sicuro portarlo almeno al 2.23 ma penso anche al 2.30 non guaterebbe.

un mio amico l'ha acquistato da un paio di mesi (forse meno), ha istallato subito i 2.30 e va che è una bomba( sempre meglio mettere dischi di marca).

io sto masterizzando il mio primo cd rw verbatim e sono ora al 70%..vediamo.

poi provo con un dvd tdk +rw e vediamo anche quello.

il problema è che domani mi scadono gli 8 gg per restituire il pezzo e vorrei cercare di aggiornare il firmware prima di allora.

dai qualche anima pia che mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!

dmc12
08-02-2004, 13:27
tdk +rw funziona ;)

yaris
08-02-2004, 13:29
Originariamente inviato da dmc12
tdk +rw funziona ;)

hai letto il mio problema ad aggiornare il firmare?

sai qualcosa?

grazie.

ciottina
08-02-2004, 13:36
ok....cercherò di passare almeno alla 2.23. Qualcuno mi potrebbe scrivere la procedura esatta x non fare pasticci???

per ora ho solo un dvd -rw della EMTEC e ho fatto l'unica prova mettendoci dentro 6 divx che poi hanno letto perfettamente sia il galaxy che il mio lettore divx da tavolo.

domani prendo un dvd -r e faccio la stessa cosa.

Non ho né dvd +rw né dvd +r....nemmeno ne conosco la differenza!!!
:confused: :confused: :confused:

spero che qualcuno ci delucidi sul firmware entro la settimana....così facciamo in tempo a riportarlo indietro!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

yaris
08-02-2004, 13:42
i dvd +rw hanno meno problemi e sono più veloci nella fase di cancellazione.

sono solo 2 standard diversi.

dipende dal tuo lettore da tavolo quale digerisce meglio.

anche tu hai il 2.17 di firmware?

con gli altri oltre a funzionare meglio, viene anche aumentata la compatibilità con diversi supporti.

ciottina
08-02-2004, 13:54
si, io ho ancora il 2.17.

il mio dvd -rw (porcaccia...è costato pure 8€!!!!) è stato scritto 1 sola volta (a 1x...quasi 1 ora di masterizzazione!) e cancellato in meno di due minuti!....a volte però ho letto che sono inservibili dopo il primo uso....non ho provato a scriverlo di nuovo! (ammetto di averne il timore!!)(ma sono anche mamma e il sabato e la domenica non ho davvero tempo!)

ho preso il galaxy da auchan e ho visto che hanno dvd -r della Tx (quindi stessa marca) a 1.99€ (sono anchei meno cari!!!).

qualcuno ha provato la loro effettiva compativilità col masterizzatore?!!?!?!?

ps: attendiamo con ansia suggerimenti per il firmware!!!!

yaris
08-02-2004, 14:09
anch'io l'ho preso all'auchan.

per non rischiare ho preso sempre lì i dvd -r verbatim ad eur 2,29.

il mio amico aveva provato i tx ma non andavano, poi è passato ai philips e tutto ok. (sul forum ho letto che provano con successo anche i tx, puoi prtenderne uno per provare)

prova a scaricare il necessario per il firmware così vedi se ti dà la mia stessa risposta?

yaris
08-02-2004, 14:15
ho provato anche alcohol 120% e funzia: ok.

ciottina
08-02-2004, 14:26
prima di effettuare prove di aggiornamento volevo essere sicura di quello che faccio!!
qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito del dma???

yaris
08-02-2004, 14:26
sbaglio ho questo è il post del tx galaxy?

aprine uno nuovo, oppure vai su quello del tuo master se esiste.

ciao.

yaris
08-02-2004, 14:28
prima di effettuare prove di aggiornamento volevo essere sicura di quello che faccio!!
qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito del dma???

prova a fare la prova che ti ho detto, non succede nulla al master, io l'ho fatta e funge comunque perfettamente.

casini non ne puoi fare, ma almeno vediamo se il problema è comune(penso di si) oppure no.

ciao.

ciottina
08-02-2004, 14:46
ok, proviamo...intanto lo scarico!

ps: si esegue l'exe e basta?!!?!?!?
bisogna pure riavviare?

yaris
08-02-2004, 14:54
ok, proviamo...intanto lo scarico!

ps: si esegue l'exe e basta?!!?!?!?
bisogna pure riavviare?

si basta che clicchi l'exe. (a me da subito l'eeore, cliccaok, da ancora un messaggio, clicca ok esce il programma con indicato il firmware.

comunque leggi il file di testo.

ciao.

ciottina
08-02-2004, 14:58
bè....mi sono buttata!
senza controllare dma o altro ho lanciato l'exe, fatto clic su OK e ha fatto il flashing (s'è aperto lo sportellino!).

Poi ho riavviato e tramite nero ho controllato la versione!!
Ora ho la 2.23 e nessun errore mi si è presentato...tutto liscio come l'olio (che sudata però!!! ) :p

evidentemente a te qualcosa è andato storto...ma davvero non saprei cosa!!!

ora dovrei scoprire cos'ha di diverso con la precedente....forse nemmeno lo saprò mai dal momento che non avevo testato la 2.17!

speriamo bene!!! ;)

ps: yaris....hai provato a rifarlo??

yaris
08-02-2004, 15:04
ottimo, io tenterei anche la 2.30.

secondo me il problema sta in come sono collegate le periferiche.

io ho master il galaxy e slave il lettore dvd.

nell'altro canale ho due hd.

non so come vedere quale delle due è primary e quale secondary.

il problema deve essere lì.

almeno penso.

ho cercato in rete ma nada.

ciao.

ciottina
08-02-2004, 15:06
Originariamente inviato da dmc12
Ce l'ho anche io....
Finora masterizzato 2 tx dvd-r 2x.. tutto ok, uno a 1x e l'altro a 2x.

Dolore con un maxell.... Il dvd-rw si è bruciato, illeggibile.Boh

bene...confermi che i dvd -r tx vanno bene a 2x????
domani li prendo :)

ciottina
08-02-2004, 15:10
Originariamente inviato da yaris
ottimo, io tenterei anche la 2.30.

secondo me il problema sta in come sono collegate le periferiche.

io ho master il galaxy e slave il lettore dvd.

nell'altro canale ho due hd.

non so come vedere quale delle due è primary e quale secondary.

il problema deve essere lì.

almeno penso.

ho cercato in rete ma nada.

ciao.

sulla 2.30 sono titubante....leggendo x il forum ho letto che qualcuno ha avuto problemi ed è tornato alla 2.23 (ma si può tornare indietro?!?!?!) che pare essere la migliore per ora!

ps:io ho primary e secondary master i due hd, secondary master il galaxy e sec. slave il lettore cd
sarà un caso ma è andato tutto ok!!!
;) ;) ;) ;)

ciottina
08-02-2004, 15:42

così dicono!!!
chi li ha provati entrambi ha da dare qualche suggerimento?!?!?!?!?!

yaris
08-02-2004, 15:45
ciottina, tu hai xp?

dmc12
08-02-2004, 15:47
I TX -R 2x vanno benone. ne ho masterizzati tre finora, con clonedvd e anche con nero
Tutto ok

In serata forse provo il firmware 2.5 del optorite DS2001

ciottina
08-02-2004, 15:53
ciottina, tu hai xp?

si, windows xp con sp1

(P4 2.400,256Ram, asus P4PE-lan...)

Eugenio_30
08-02-2004, 17:56
Ho provato i That's Write DVD-R 4X.......
Purtroppo non vanno bene !!!
Intanto me li masterizza a 2X...
La cosa strana è che dei 6 Divx che ho messo sul dvd i primi mi vanno.....gli ultimi 2 no...il pc resta in attesa e non li posso ne aprire ne ri-copiare su HD...ho masterizzato la stessa compilation sia con Nero 6.3 sia con RecordNow 4.6 e ho avuto lo stesso risultato....
Cosa può essere incompatibilità o un mio errore??

dnarod
08-02-2004, 18:02
confermo che i verbatim 4* +r e i tdk rw 4* vanno bene (ne ho gia scritti 2 per tipo e non han fatto na piega) non ho provato a lisciare gli rw e riscriverli ma penso che lo faro a momenti....

ciottina
08-02-2004, 18:19
ho notato che il dvd -rw della EMTEC scrive SOLO a 1x....è normale?? Non dovrebbe arrivare almeno a 2x???

in nessuna parte del cd viene comunque riportata l'effettiva velocità raggiunta dal dvd...boh!!!!

comunque, dopo l'aggiornamento al 2.23, provo a rimasterizzare il riscrivibile come ho fatto ieri: mettendo 6 divx.
non posso fare ancora copia dvd perché non l'ho mai fatto e non so da dove cominciare! (rimando a domani x questa prova!) ;)

ciottina
08-02-2004, 19:29
x la cronaca...... ho masterizzato di nuovo il mio dvd -rw con 6 divx (dopo aver aggiornato alla versione 2.23).
Tutto ok sia nel pc che nel lettore divx :D

smizzio
08-02-2004, 19:50
Vi faccio il resconto della mia esperienza con questo masterizzatore:

Ho installato nero 6.3.0.0. (non ho messo il sw in dotazione avendo un altro masterizzatore della plextor e volendo ovviamente usarli tutti e due)e ho fatto un paio di dvd-iso(dovevo fare dei backup di dati):nero esegue perfettamente la masterizzazione peccato che i dvd li leggo solo sul masterizzatore stesso.Se prova a leggerli su qualsiasi altro lettore di dvd per pc risultano illeggibili.
Per precisare ho usato 2 dvd-r della tx!!!
Qualcuno sa darmi un aiuto
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

P.S. la versione di firmware è la 2.17

dr.jekyll
08-02-2004, 20:05
tx galaxy appena acquistato.
aggiornato firmaware a 2.30 senza problemi.
ho provato cd-r e cd-rw: tutto ok.
dvd-rw e dvd+rw (maxell e tdk): tutto ok letti da diversi lettori.
provero' dei dvd-r.

ho notato che risulta selezionato su zona 1, quindi legge regolarmente oltre ai dvd europa anche quelli u.s.a.
(ho provato con un dvd che avevo)

:D :D

x smizzio: aggiorna il firmware, ho letto che con nero a seconda della versioni si hanno dei problemi.
inizialmente a meno non vedeva il lettore ho cosi' disinstallato tutto e utilizzo oltre clone dvd anche alcohol 120 pct.
ciao

yaris
08-02-2004, 20:37
ho acquistato il galxy.
il firmware istallato è il 2.17
volevo fare l'upgrade a 2.3.
ho scaricato il file zippato dal sito, che dice di istallare prima il 2.23 e poi il 2.3.
lancio dv2flash.exe ma mi risponde:
"cdrv: unknow error while starting cddrv driver servie"
clicco ok e mi dice:
"cdrv: does eddrv.sys exist in your \system32\drivers directory?"

lo stesso file cddrv.sys che ho nella cartella zippata per l'aggiornamento ce l'ho nella cartella \system32\drivers.

ho lanciato lo stesso il dv2flash il quale ha fatto tutto (si è aperto automaticamente lo sportellino del galaxy), mi ha chiesto di fare il reboot ok, spento e acceso il pc, ma nulla è cambiato, sempre 2.17 e non 2.23 come avevo selezionato.

qualcuno può aiutarmi?

grazie.

nessuno sa disattivare il dma con windows xp.

ho provato a seguire quanto scritto sulle guide del forum ma nada....

MM
08-02-2004, 20:40
Hai provato, come suggerito a disinstallare il canale EIDE?
Se lo hai già fatto, a questo quesito può rispondere solo la Microsoft

yaris
08-02-2004, 20:50
Originariamente inviato da MM
Hai provato, come suggerito a disinstallare il canale EIDE?
Se lo hai già fatto, a questo quesito può rispondere solo la Microsoft

saresti così gentile da spiegarmi come fare?

grazie 1000.

ciottina
09-02-2004, 09:50
che schifo...oggi sono tornata da auchan per prendere un dvd-r della Tx (che avevo visto a 1.99.... invece erano solo in offerta,a saperlo!!!! :mad: ) ma ora si trovano "solo" a 3.99!!!!
...e sono pure i meno cari!!!

qualcuno sa dove si possono trovare , anche online, dei dvd-r a meno di 2€ compatibili con nostro galaxy?!?!?!!?!?!?! :muro:

ciottina
09-02-2004, 12:18
:mad: :mad: prima prova fallita: dvd usato il dvd-r Tx

:muro: :muro: :muro:
ho pensato di masterizzare a 1x per evitare problemi dovuti alla velocità...ma immediatamente mi ha dato l'errore in figura :confused:

ho provato a rimetterlo a 2x e la masterizzazione è andata ok fino alla fine!!
peccato che mettendo il dvd nel masterizzatore (e poi anche nel lettoredivx) il cd giri a vuoto facendo casino e basta.....

fuori uno!

eppure a voi i Tx andavano bene...che posso aver sbagliato?!?!?!!? :cry: :cry: :cry: :cry:

dmc12
09-02-2004, 12:54
Cercate sempre di fare simulazione + scrittura a 2x.......

Difficilmente potrete bruciare un dvd.... se non va si ferma alla simulazione

ciottina
09-02-2004, 13:32
un piccolo consiglio sul "power calibration error"??????

è la calibratura che è andata e il masterizzatore va cambiato oppure non è niente, basta cambiare supporto (cosa strana dal momento che è stato testato da altri del forum senza problemi!!...e tra l'altro è della stessa marca del masterizzatore!!!) :confused: :confused: :confused:

dmc12
09-02-2004, 15:00
Mai sentito il power calibration error

i dvd-r TX che non vanno sul masterizzatore TX mi sembrano una barzelletta!! Avrà qualche problema

yaris
09-02-2004, 15:39
anche il mio amico ha bruciato i tx dvd, poi non li ha più usati.

all'auchan oggi il nostro master costa la bellezza di eur 89,00 ancora meno dei 99,00 che ho cacciato 8 giorni fa!!!!!!!!!!!!!!

ho visto i verbatim - e + in promo ancora a eur 2,39, e con quelli vai tranquilla.

yaris
09-02-2004, 15:41
possibile che nessuno ha avuto il mio problema ad aggiornare il firmware, io ho windows xp pro, e sembra che il problema sia lì.

disattivare il dma, come si farà?

nessuno ha avuto lo stesso problema?

:muro:

ShirlyTemple
09-02-2004, 15:42
Alla fine l'ho preso...

Tutto come da copione: Nessuna serigrafia frontale, sportellino rettagolare, doppi tasti....
Sull'etichetta sopra riporta come per magia "dd0201"...

Quindi è semplicemente il solito optorite rimarchiato....

Il che mi fa credere che stasera, dopo aver letto qua (http://www.dvdrhelp.com/dvdwriters.php?DVDnameid=96&Search=Search&list=#comments) nel momento in cui installero il suddetto master aggiornero il firmaware alla 2.5 region free....

Ero indeciso tra il pioneer, il btc e questo...

Ma da quello letto in giro questo master dovrebbe essere il migliore nel rapporto qualità prezzo prestazioni...

Con un ottima config di macchina, gli 8mb di buffer (che neanche il blasonato pio ha) e i firmaware che escono a raffica per gli optorite....beh tirate le somme

Vabbè vi sapro dire

Byez

MM
09-02-2004, 16:07
saresti così gentile da spiegarmi come fare?

grazie 1000.

Basta leggere ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=423937

ciottina
09-02-2004, 16:21
possibile che nessuno ha avuto il mio problema ad aggiornare il firmware, io ho windows xp pro, e sembra che il problema sia lì.

disattivare il dma, come si farà?

nessuno ha avuto lo stesso problema?

:muro:

x attivare o disattivare il dma non è difficile: pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - sistema - gestione periferiche -poi cerchi controller IDE e dal canale primario e secondario trovi il dma (nelle proprietà avanzate!) ...facci sapere :)

x quanto mi riguarda avrei bisogno di un consiglio:
il primo giorno inserivo un dvd originale e partiva subito col mediaplayer il filmato.
oggi ho provato a masterizzare a 1x un dvd-r Tx 4x e immediatamente ha dato errore di calibrazione.
Essendo proprio all'inizio ho pensato che forse nemmeno aveva cominciato a masterizzare e ho riprovato mettendolo a 2x
:( . la masterizzazione è andata avanti fino alla fine senza problemi ma il dvd risulta illegibile da qualsiasi lettore (addirittura gira a vuoto)...quindi decisamente da buttare :cry:

ho riprovato col riscrivibile facendo copia dvd e sembra che il lettore da tavolo lo legga mentre col masterizzatore il media player dice "impossibile riprodurre il dvd...." e così ora anche tutti gli originali :(

che si sia sp******to il masterizzatore dopo il power calibration error oppure dipendeva solo sal supporto incompatibile!???

ciottina
09-02-2004, 19:15
scusate....se qualcuno mi dice che fare con questo masterizzatore, gliene sarò molto grata!!!!!

è rotto e da sostituire (lo dico xchè giovedì mi scadono i 7 gg x il cambio merce difettosa!) o questo errore l'ha dato tanto x rompermi le scatole!?!?!?

devo riprovare con un altro dvd-r tx, dal momento che a voi funzia, o cambiare marca??

e il fatto che non partono + i dvd...è sintomo di qualcosa di brutto?!?!?!?!

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

yaris
09-02-2004, 19:43
ok ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avevo letto il post sul sito ed avevo cercato per mezzo mondo.

il problema è che avevo istallato intel accellerator che mi impediva di disattivare il dma.

dopo averlo rimosso, ho potuto accedere alle funzioni avanzate del controlle ide/atapi e disattivare il dma.

aggiornato prima alla 2.23 e poi alla 2.30 con successo.

vediamo come va.

per ciottina, tu a che auchan vai?
perchè oggi sono andato a quello di rescaldina per comprarmi il lettore divx amstrad a 99 eurozzi e tatadammmmmm che ho visto :

il nostro galaxy (che io ho pagato eur 99 8 gg fà) è in vendita ad eur 89,00!!!!!!!!!!!!!!!!

rapida considerazione, tu porti indietro il tuo galaxy e non essendo ancora passati i 7gg ti ridanno i soldi, poi entri e ti compri un galaxy nuovo di trinca al nuovo prezzo.

risparmi 10 eurozzi, ti levi il problema della calibrazione ed hai ancora 8 giorni di garanzia.

p.s. fai una ricerca con google inserendo galaxy calibrazione perchè nelle mie ricerche ieri mi sembra di aver visto qualcosa sull'argomento............

ciao.

ciottina
09-02-2004, 19:51
l'ho preso giovedì all'auchan in sardegna in offerta a 119€....

però hai avuto una idea mica tanto malvagia!!!!!! :D :D
domani verifico se anche qui il prezzo è sceso ...anche se ne dubito :nono: (anche da voi era in offerta a 119 fino a sabato? sarebbe una carognata metterlo in offerta e dopo abbassare il prezzo!!!)

nel caso dopodomani torno e ...... :tie: rivolo un problema!

se così non fosse rimango col mio problema!! :rolleyes:
ps: sono contenta che hai risolto col firmware...ora dimmi se vedi cambiamenti!!!!

yaris
09-02-2004, 19:58
da noi era in offerta fino a sabato a 99,00 eur.

poi si vede che gliene sono rimasti un pò sul "gobbo" e li mettono ad 89,00.

da noi all'auchan entro 8 gg tutti quello che riporti ti ridanno soldi, cosa che è difficile anche negli altri ipermercati (solo al carreffour avviene, embhè sò francesi!!!).

comunque se hai paura, cambialo entro i gg indicati, così non sbagli più, poi se costa anche meno meglio.....

ciao.

p.s. tu sei una mamma ma vedo che stai al pc più di me, a me la moglie mi tira sempre tante di quelle parole.....tu come fai?

MM
09-02-2004, 22:30

p.s. tu sei una mamma ma vedo che stai al pc più di me, a me la moglie mi tira sempre tante di quelle parole.....tu come fai?

Semplice: a lei è il marito che dice tutte quelle parole... :D :D :D

smizzio
10-02-2004, 07:21
Ho Contattato la tx italia per avere delucidazioni e un loro tecnico mi ha consigliato le seguenti cose:
-aggiornare il firmware alla 2.30
-scaricare i driver aspi dal sito della tx
Ora devo provare il risultato.....
Diciamo che all'inizio della telefonata ha cercato di prendere il discorso alla larga...poi gli ho fatto notare che non masterizzava nemmeno i supporti della tx -r (garantiti da loro stessi)e quindi mi ha speigato cosa fare

Qualcuno ha provato a caricare su questo masterizzatore il firmware della optorite??? vorrei sapere che differenze ci sono
grazieeeeeeeeeeeeee

buglis
10-02-2004, 09:25
io ho questo masterizzatore da un mese e non ho mai fallito un dvd, i supporti usati sono i sony dvd+r e i princo dvd-r:)
non ho mai avuto problemi firmware 2.30!;)