PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD TX GALAXY

Pagine : 1 [2]

ciottina
10-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da yaris
da noi era in offerta fino a sabato a 99,00 eur.

poi si vede che gliene sono rimasti un pò sul "gobbo" e li mettono ad 89,00.

da noi all'auchan entro 8 gg tutti quello che riporti ti ridanno soldi, cosa che è difficile anche negli altri ipermercati (solo al carreffour avviene, embhè sò francesi!!!).

comunque se hai paura, cambialo entro i gg indicati, così non sbagli più, poi se costa anche meno meglio.....

ciao.

p.s. tu sei una mamma ma vedo che stai al pc più di me, a me la moglie mi tira sempre tante di quelle parole.....tu come fai?
stamattina sono tornata da auchan ma qui, dopo l'offerta, è salito a 129€ :( :( :(
a questo punto aspetto l'ultimo giorno valido x il cambio: se cala di prezzo lo porto e poi lo riprendo :D, se invece non cambia semplicemente lo faccio sostituire!!!

la fregatura è che dvd r in giro si trovano tutti dai 4€ in su e non me la sento di buttarne altri, preferisco aspettare offerte di supporti a buon prezzo (ma di marca compatibile)...solo che così facendo non potrò mai testarlo :(

le uniche prove sono state copia d dvd dati in un dvd -rw (tutto ok) e un dvd -r della tx morto :(

ancora non ho capito se è il caso di aggiornarlo a 2.30...ci sono parecchi pareri contrastanti a proposito. Attendo vostre conferme!

ps: al pc sto tranquilla durante il giorno: figlia a scuola, marito x i fatti suoi (sono separata :p :p :p )

ps2: i tx da voi usati, erano i 2x o 4x?????? forse cambia qualcosa!!

MM
10-02-2004, 12:12
Originariamente inviato da ciottina

ps: al pc sto tranquilla durante il giorno: figlia a scuola, marito x i fatti suoi (sono separata :p :p :p )

OOPPPSSS.... chiedo scusa per la gaffe...
:ops2:

ciottina
10-02-2004, 12:42
nessuna gaffe...tranquillo!!!!! ;)

tornando al galaxy.....mi consigliate i dvd -r o i +r...dal momento che a voi vanno tutti bene????

oppure non cambia niente?!?!?!??!?! :confused:

Sermiky
10-02-2004, 15:21
Io l'ho comprato ieri a 89€ avendolo visto all'opera dal mio collega.

Mi viene un dubbio, essendo nuovo del mondo DVD -/+ R, ma si possono masterizzare in OverBurning?

mghisolfi
10-02-2004, 18:35
Originariamente inviato da Sermiky
Io l'ho comprato ieri a 89€ avendolo visto all'opera dal mio collega.

Where?????????????:eek: :eek: :eek:

ciottina
10-02-2004, 20:09
strano...la catena auchan dovrebbe tenere gli stessi prezzi!!
invece fino a sabato in sardegna erano in promozione a 119€...ora stanno a 129€!!! :mad:

ShirlyTemple
11-02-2004, 10:11
Come preannunciato ho installato il suddetto master...

Premessa: Ho una scheda madre con su Nforce e i driver eide propietari installati....

Appena installato, viene rigorosamente visto come Generic DVD 4 MAX...(Un bene...)

Versione del firmware a master "vergine" 2.17 rpc1 (cioè già dalla casa region free,vabbè)...

Come avevo detto l'etichetta sopra il master riportava la dicitura 'dd0201' pekkui è un optorite...

Parentesi: ho una mezza idea che la TX commercializzi gli stessi prodotti optorite, un pò come fa la Trust con il marchi Yakumo (per chi li conosce)...

La prima cosa che ho fatto è stata quella di disattivare il dma (come suggerito in questo forum)...

A questo punto il dubbio sul firmware da mettere: 2.30 Scaricato dal sito Tx, o la 2.5e Optorite (Modificata RCPI)?

Beh ho scelto la seconda...

Nero Installato: 6.0.2.8 (Riconosce tutto subito,anche l'hd burn,che peò non ho testato)

Il risultato?

Ho provato nell'ordine

Bit&Bit -R 4x
Verbatime Datalife -R 2x
TDk +R 4x
TX -R 4x

Tutti perfetti,visibili sia dal dvd del portatile (DVD Toshiba), sia dal dvd da casa...(Un Amstrad 3016, anche se questo leggete tutto)

Conclusione:Per lavoro utilizzo un BTC 1004, che dopo varie modifiche di firmware funziona sempre un pò quando vuole lui....

Ho visto il tanto acclamato pio, il "macina dvd", anche se a dire il vero, più di tanto non mi ha impressionato...

Ero indeciso se prendere quest'ultimo o il qui presente Optorite (si Opto, perchè di Tx ha ben poco al di fuori della scatola)...
Alla fine la scelta credo mi abbia premiato...

Questo è un Master DVD con i controfiocchi, ad un prezzo concorrenziale (anche se non uniforme a secondo delle zone,ma si sa, paese che vai gente che trovi...)

Difetti: beh, ad alcuni la mascherina 'Neutra'(x me un bene) che Tx ha sostituito all'opto potrebbe non piacere...

Per il resto un'acquisto perfetto...
Io ne sono entusiasta.

Ah, dimenticavo: Prendete Il Galaxy, e non Il Galaxy 2, che è l'optorite dd0203, che non ha l'HD Burn e soprattutto gli 8Mb di Buffer, che fanno la differenza (eccome se la fanno...)

Io la mia l'ho detta

Byez

mf5161
11-02-2004, 11:48
salve a tutti io ho acquistato questo masterizzatore a natale al carr. ho il modello a due tasti e un led, fino ad oggi tutto ok, ho masterizzato cd audio, video cd, sia su cd r che rw, mi mancano solo dvd. ho aggiornato il firmare alla versione 2.30 .....insomma x ora mi e' sembrato un buon affare
ciao a tutti

mf5161
11-02-2004, 11:54
ciao ShirlyTemple mi consighi di installare il firmaware della optorite invede di quello tx?quali differenze?
grazie ciao

ciottina
11-02-2004, 12:20
invece a me va tutto storto :muro: :muro:
a parte i dvd-rw tutto il resto viene masterizzato ma risulta inutilizzabile: se lo inserisco nel amsterizzatore lo vede vuoto, idem nel lettore dvd da tavolo:cry: :cry:

oggi ho provato un altro dvd-r di altra marca e dopo 1 ora di amsterizzazione a 1x il risultato è stato quello di sopra! :muro:

a questo punto:

1) sono sfigata e compro solo supporti casualmente incompatibili (compresi i tx)
2) forse devo aggiornare al 2.23 8ma molto lo sconsigliano e comunuqe almeno un tx lo avrebbe masterizzato bene, no??)
3) il masterizzatore è difettoso!!

:confused: :confused:
sto iniziando a scocciarmi però :mad: :mad:

ShirlyTemple
11-02-2004, 12:23
Originariamente inviato da mf5161
ciao ShirlyTemple mi consighi di installare il firmaware della optorite invede di quello tx?quali differenze?
grazie ciao

Differenze non saprei...Appena installato l'ho flashato subito con la 2.5...

Credo cmq che i firmwares per i due master siano identici, per il fatto che il Master sia visto GENERIC DVD.
Molto probabilmente sono di fatto lo stesso prodotto, visto anche la mascherina molto anonima applicata al TX.
Il mio consiglio,dopo aver letto anche forum esteri, è quello di metter la 2.5 region free

Byez

P.S: Non so se ne esistono versioni con etichetta marchiata 'GALAXY' invece che 'dd0201'...la mia ha la sigla dell'Optorite...
Ribadisco:Grande prodotto.

ShirlyTemple
11-02-2004, 12:26
invece a me va tutto storto :muro: :muro:
a parte i dvd-rw tutto il resto viene masterizzato ma risulta inutilizzabile: se lo inserisco nel amsterizzatore lo vede vuoto, idem nel lettore dvd da tavolo:cry: :cry:

oggi ho provato un altro dvd-r di altra marca e dopo 1 ora di amsterizzazione a 1x il risultato è stato quello di sopra! :muro:

a questo punto:

1) sono sfigata e compro solo supporti casualmente incompatibili (compresi i tx)
2) forse devo aggiornare al 2.23 8ma molto lo sconsigliano e comunuqe almeno un tx lo avrebbe masterizzato bene, no??)
3) il masterizzatore è difettoso!!

sto iniziando a scocciarmi però :mad: :mad:

Il mio consiglio è di aggiornare il Master alla 2.5 della optorite, che fa uscire i firmaware in maniera sistematica
(Anche perchè,strano ma vero, anche lo stesso Sanyo si "appoggia" sui firmware optorite)

mf5161
11-02-2004, 12:35
ok adesso lo aggiorno, ma x quanto riguarda l'hd-burn funziona anche x i video cd, cioe' io vorrei masterizzare 1.4gb su un cd/rw
e' possibile?
grazie

ShirlyTemple
11-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da mf5161
ok adesso lo aggiorno, ma x quanto riguarda l'hd-burn funziona anche x i video cd, cioe' io vorrei masterizzare 1.4gb su un cd/rw
e' possibile?
grazie

No, non puoi fare vcd da 1.4gb
Puoi masterizzare i file mpg e poi vederli con il Galaxy su Pc

ciottina
11-02-2004, 13:14
x ora sono passata alla 2.30 ma vorrei evitare altre versioni finché è in garanzia!!!!!!

domandina: ma quando i dvd vergini sono "incompatibili" quale'è il sintomo? Io ne ho avuti due:
la prima volta ha detto subito: power calibration error, le altre due volte invece ha creato dvd illeggibili!!!!! :muro:

come mai?!?!?!?!

ShirlyTemple
11-02-2004, 13:21
x ora sono passata alla 2.30 ma vorrei evitare altre versioni finché è in garanzia!!!!!!

domandina: ma quando i dvd vergini sono "incompatibili" quale'è il sintomo? Io ne ho avuti due:
la prima volta ha detto subito: power calibration error, le altre due volte invece ha creato dvd illeggibili!!!!! :muro:

come mai?!?!?!?!
Propio perchè è in garanzia dovresti provarlo...

Sappi comunque che il firmaware dell'optorite è identico a quello della TX...Solo che la 2.5 ti aggiunge il suppurto ad una marea di DVD +/- R
Boh vedi un po tu, io aggiorneri...

Comunque dovresti pulire il sistema(Installa gli Aspi e prog per masterizzare aggiornati, togli magari prog che risiedono in memoria mentre masterizzi...
Ed eventualmente disattiva il DMA, anche se lo supporta tranquillamente...

Byez

ciottina
11-02-2004, 13:29
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Propio perchè è in garanzia dovresti provarlo...

Sappi comunque che il firmaware dell'optorite è identico a quello della TX...Solo che la 2.5 ti aggiunge il suppurto ad una marea di DVD +/- R
Boh vedi un po tu, io aggiorneri...

Comunque dovresti pulire il sistema(Installa gli Aspi e prog per masterizzare aggiornati, togli magari prog che risiedono in memoria mentre masterizzi...
Ed eventualmente disattiva il DMA, anche se lo supporta tranquillamente...

Byez
bè...dammi il link di questo optorite, poi vedo! cmq se qualcosa va male durante l'aggiornamento e vedono che non è stato messo un fw originale ...la garanzia va a farsi friggere!
vabbè....ho altri due giorni, nel caso lo riporto al negozio e dico che è rotto e me lo cambiano :P

gli aspi sono installati, uso nero ver. 6.0.3.2, quando masterizzo è tutto chiuso....mancano solo i dma che dovrebbero essere sempre attivati (ma dubito dipenda da questo!)

la scocciatura + grande è che non ho dvd-r x fare le prove e mi rompe alquanto continuare a buttare 4 € ogni volta (meno cari nemmeno se ne trovano!)
:cry: :cry:

ShirlyTemple
11-02-2004, 13:39
bè...dammi il link di questo optorite, poi vedo! cmq se qualcosa va male durante l'aggiornamento e vedono che non è stato messo un fw originale ...la garanzia va a farsi friggere!
vabbè....ho altri due giorni, nel caso lo riporto al negozio e dico che è rotto e me lo cambiano :P

gli aspi sono installati, uso nero ver. 6.0.3.2, quando masterizzo è tutto chiuso....mancano solo i dma che dovrebbero essere sempre attivati (ma dubito dipenda da questo!)

la scocciatura + grande è che non ho dvd-r x fare le prove e mi rompe alquanto continuare a buttare 4 € ogni volta (meno cari nemmeno se ne trovano!)
:cry: :cry:

http://forum.rpc1.org/portal.php
http://forum.rpc1.org/portal.php

Cerca l'optorite "dd0201"

E comunque se succede qualcosa mentre flashii il master dubito che possano capire che firmware ci sia...Anche se ripeto: se tu confronti la ver 2.3 dell'optorite con la 2.3 TX capirai che sono lo stesso file...

Per il DMA una prova la farei a disattivarlo

Byez

ciottina
11-02-2004, 13:42
fondamentalmente la differenza quale sarebbe? maggior numero di dvd supportati!?!?!? o c'è anche qualcos'altro??? :confused:

;)

dmc12
11-02-2004, 13:44
Con che firmware l'avete flashato?

Quello che c'è qui : http://www.optorite.com/firmware.htm (2.50E) non funziona col mio
Non lo flasha, dice che non riconosce il dvd

ShirlyTemple
11-02-2004, 14:14
http://tdb.rpc1.org/firmware/0201_250.ZIP

Comunque ce ne sono altri 3 o 4 di Master come il nostro...

Sono tutti Sanyo OEM...

Beh oltre il supporto per una marea di DVD mette a posto alcune cosine...(La pagina di riferimento non la trovo +)

Il firmware qua sopra è region free...

Byez

ciottina
11-02-2004, 14:32
grr.....
poco fa ho provato il dvd-rw che ieri avevo masterizzato con una copia di dvd originale.

lo avevo provato nel galaxy e nel lettore divx (tutto ok) ma nell'altro lettore dvd non lo vede proprio!!!!!
qualcuno sa come mai?!?!?!?!?
eppure ha sempre letto i sassi! (roadstar 2010h):confused:

mf5161
11-02-2004, 14:32
ok ti ringrazio, ma che differenze ce tra il 201 e il 203

ShirlyTemple
11-02-2004, 14:46
PER CIOTTINA: Il polimero di DVD-RW è diverso da quello di DVD-R /+R...

Il lettori dvd standard, così come succedeva per quelli cd, vanno un po a culo sul fatto che te li legga o meno...

PER mf5161: Sostanzialmente ti direi solo che il 203 ,a differenza del 201, non ha l'hd burn e gli 8 MEGA di cache, ma un accesso al disco + veloce così come il trasferimento dei files...
Il 201 è un gran bel master, tant'è che per caratteristiche tecniche credo sia uno tra i + completi...

Non legge i DVD-RAM (machissenefrega) ma ha l'HD BURN (cosa che, sotto forma leggermente diversa, ha solo il plextor) e 8 Mega di Cache...Continuo a sottolinearlo, ma a volte fa la differenza sta benedetta cache (che a parte il sony, nessuno ha)

Mi raccomando, io sono rimasto entusiasto dell'acquisto e lo consiglierei a chiunque voglia prendere un master nuovo e tutte le info le ho messe insieme da vari siti, confrontando e pensado bene le risposte su tutti i forum...

Byez

mf5161
11-02-2004, 14:54
grazie ciao

ciottina
11-02-2004, 14:58
ok, grazie shirlytemple!!
a questo punto mi rimane una sola possibilità: aggiornarlo all'optorite, provare un ultimo dvd-d di marca diverso dai 3 provati finora (lo prenderò domani).
se ancora così non va ho un'ultima speranza: mi faccio cambiare il galaxy (rientro ancora negli 8 gg) e ricomincio con uno nuovo.

...se ancora così non va..mi butto io!!! :cry: :cry:

ciottina
11-02-2004, 15:17
sono ancora io che rompo :D :D :D

x hd burn esattamente cosa si intende?? Un normale cd che viene masterizzato come se fosse in LP (come nei videoregistratori) raddoppiandone la quantità di dati (letto poi solo dal galaxy ovviamente) o è tutt'altra cosa?!?!?!?!?

ShirlyTemple
11-02-2004, 15:24
sono ancora io che rompo :D :D :D

x hd burn esattamente cosa si intende?? Un normale cd che viene masterizzato come se fosse in LP (come nei videoregistratori) raddoppiandone la quantità di dati (letto poi solo dal galaxy ovviamente) o è tutt'altra cosa?!?!?!?!?

Esattamente quello che hai detto

dmc12
11-02-2004, 16:50
Ho aggiornato correttamente a optorite 2.50E anche io :)

Stasera ho da fare una montagna di cd e 1 dvd.....vi farò sapere

ciottina
11-02-2004, 17:07
il mistero si infittisce :confused:

controllando alla luce i due dvd-r che non funziano ho visto che segnano appena una piccola traccia di scrittura (come se di scritto ci fossero solo 20mb circa:eek: ).
ho provato allora vedere le info cd con nero e queste sono le due immagini:
quella del tx dice che il dvd non va o non c'è...quella dell'altro dice che il dvd è vuoto!
L'ho rimasterizzato stavolta a 2x per fare prima: dopo 31minuti...masterizzazione ok!
controllo...ANCORA VUOTO!!

com'è possibile?!?!?!?!?!!??!

(qui allego immagine info del tx)

ciottina
11-02-2004, 17:10
(qui c'è l'immagine dell'altro dvd-r - non vedo marche!- sempre vuoto malgrado due masterizzazioni!!
)

(non chiedetemi di controllare s eho fatto solo la simulazione!! non l'ho fatta! :) )

Sermiky
11-02-2004, 17:49
Io e il mio collega con lo stesso masterizzatore DVD,Firmware 2.17 io e 2.30 lui, non riusciamo a masterizzare i DVD-R TX a 2x, dopo la masterizzazione con verifica con Nero 6.3.0.3 da un'errore, risultato:

Il Masterizzatore DVD vede il contenuto del DVD ma non riesce a leggerlo, anzi si impalla tutto il PC
Il Lettore DVD DX 3016 legge quello del mio collega e non il mio (forse è una questione di Firmware)
Il Lettore DVD Toshiba SD-M1612 del mio PC li legge entrambi.

Abbiamo già mandato una mail ciascuno alla TX ma ancora nessuna risposta.

Non abbiamo avuto problemi con i DVD-R 2x della MAXELL.

P.S. Qualcuno sa dove comprare DVD-R anche 2x a meno di 2€

vincyenzo
11-02-2004, 22:50
Ho il Galaxy da un mesetto e ho masterizzato un bel po' di roba senza problemi col fw 2.30.
DVD provati:
Bulkpaq 4x li masterizza senza problemi anche a 4x
Dynamax 4x li fa al massimo a 2x
Princo dvd-rw 2x e i Prodye 4x non li fa proprio!
Ho provato anche qualche Ritek e Verbatim e va' al max a 2x...

Purtroppo per ovviare a questo problema ho "montato" il fw 2.50.
Il "purtroppo" è dovuto al fatto che mentre aggiornavo il fw è mancata la corrente! Lo so che è roba da fumetti ma sono nei guai adesso!
Windows e persino il bios non vedono neanche il drive! Cosa posso fare? Qualcuno mi può dire qualcosa?

ngnr Frank
11-02-2004, 23:44
Originariamente inviato da vincyenzo
... Il "purtroppo" è dovuto al fatto che mentre aggiornavo il fw è mancata la corrente! ... Windows e persino il bios non vedono neanche il drive! Cosa posso fare? Qualcuno mi può dire qualcosa?

Devi usare Mtkflash:
http://dhc014.rpc1.org/Files/mtk169.zip
segui le istruzioni (devi usare il file .bin del fw che vuoi installare) e ti rifunzionerà.

PS:
... DVD provati:
... Princo dvd-rw 2x e i Prodye 4x non li fa proprio!
Eh!Eh!Eh! Il Pioneer li scrive senza problemi! :D

vincyenzo
12-02-2004, 09:57
Ho provato mtkflash ma una volta lanciato sia in lettura che in scrittura rimane acceso il led dell'hard disk e non fa nulla. Dopo alcuni minuti devo interrompere col ctrl+C.
Sto sbagliando io qualcosa o vuol dire che mi devo comprare un masterizzatore nuovo?
Aiuto!!!

ciottina
12-02-2004, 09:59

P.S. Qualcuno sa dove comprare DVD-R anche 2x a meno di 2€
stamattina sono tornata da auchan e ho ritrovato i dvd-tx a 1.99€, se esiste dalle tue parti passaci al volo!

il masterizzatore è sceso dai 119 ai 109€...magari lunedì sarà 99€!!! Il diritto di recesso è entro i 15gg non 8, quindi ho tempo fino a mercoledì prossimo x la restitutzione (per poi riprenderlo meno caro ovviamente :D )

ora faccio altre prove...prima però volevo sciogliere un dubbio: che sia nero che masterizzi a cavolo? HO l'ultimissima versione ma i dvd escono apparentemente vuoti...che sia problema software?
x un dvd -dati che altro si può usare??
devo mettere 6 divx nel dvd.....!!!
;)

Sermiky
12-02-2004, 10:31
Usa il TX ONES in dotazione, io non l'ho provato ma sembra pratico:cool:

ciottina
12-02-2004, 10:46
voi di solito cosa usate e a che velocità? forse io vado a 1x per evitare errori (soprattutto con i supporti la cui velocità di scrittura max è di 2x) ma potrei anche sbagliare....va usato a 2x così com'è scritto!!!

ciottina
12-02-2004, 12:27
eureka....uno spiraglio di luce!!!

ho riprovato sempre con nero, sempre con un dvd-tx, sempre a 1x....e stavolta ha funzionato!!

misteri dell'informatica ;)

ho un dvd con 6 divx che si vedono sia nel galaxy sia nel lettore divx amstrad :D ...spero solo che non sia un caso!!!

Sermiky
12-02-2004, 12:34
Ho contattato telefonicamente la TX Italia, gli ho detto del mio problema con in DVD-R TX 2x, mi ha detto che è un problema legato a NERO 6, infatti alcuni utenti con NERO 6 e il fw 2.17 vedevo in DVD-R 2x com DVD-R 2,4x.

Mi hanno detto di usare il Nero Burning in dotazione, e che purtroppo disinstallandolo qualche libreria rimane e il problema persisterebbe, quindi mi dicevano di reinstallare il Sistema, e installare da subito il Nero in dotazione o addirittura usare il software TX Ones.

:muro: :muro: e intanto io butto DVD a 2€ l'uno.

P.S. Mi ha comunicato che a giorni (tra oggi e domani) sul sito verrà rilasciato il Firmware 2.50

ciottina
12-02-2004, 12:41

:muro: :muro: e intanto io butto DVD a 2€ l'uno.

P.S. Mi ha comunicato che a giorni (tra oggi e domani) sul sito verrà rilasciato il Firmware 2.50
anzi anzi che li trovi a 2€ ! fino a ieri io buttavo 4€ x volta!!!:muro:

ps: chissà se il firmware 2.50 è quello della optorite!!!!!:confused:

ps2: oggi sono riuscita a masterizzare il mio primo dvd , sempre con nero (tua stessa versione) con fw 2.30.
Col 2.17 il dvd-r della tx è morto subito, mentre col 2.23 masterizzava ma poi rimaneva vuoto!:confused:

Sermiky
12-02-2004, 12:52
Mi sa mi sa che il firmware è proprio quello della Optorite, testato sui Galaxy dalla TX.

Per quanto mi riguarda ho aggiornato ieri sera il Firmware alla 2.30, ma non ho + DVD-R vergini in casa, stasera devo passare a comprare in un negozio vicino casa della morosa i Quixo -R 4x a 2€ e i DVD-RW a 2.40€

ciottina
12-02-2004, 12:59
Mi sa mi sa che il firmware è proprio quello della Optorite, testato sui Galaxy dalla TX.

Per quanto mi riguarda ho aggiornato ieri sera il Firmware alla 2.30, ma non ho + DVD-R vergini in casa, stasera devo passare a comprare in un negozio vicino casa della morosa i Quixo -R 4x a 2€ e i DVD-RW a 2.40€

ero titubante col 2.30 dato che a molti dava problemi, ma forse davvero aumenta compatibilità dei supporti.
ps: da voi costano davvero pochino i dvd r e wr!!!

a questo punto (se davvero è questione di uno o due giorni!) aspetto direttamente quello ufficiale della tx che sarà sicuramente quello optorite.
Fortuna che al tel. rispondono...via mail invece tutto tace!
:mad:

vincyenzo
12-02-2004, 14:00
Ho contattato telefonicamente la TX Italia...

:D Mi puoi mandare il numero di terlefono della tx?:D

Sermiky
12-02-2004, 14:08
Anche a me via mail non hanno risposto.

Cmq il numero di telefono è sul sito della TX Italia (http://www.txeurope.com/ita/contactus.asp) in basso a sinistra.

smizzio
12-02-2004, 15:14
Anch'io avevo contattato la tx per problemi con i loro supporti -r ma ho mantenuto la versione di nero 6.3.0.0 avendo un altro masterizzatore della plextor montato!!!
Dopo aver aggiornato il firmware alla 2.30 e i driver aspi non ho avuto + problemi con questi supporti e nemmeno con i tdk dvb-rw.
Credo che comunque usando i dvd della verbatim non ci sia nessun problema.
Qualcuno sa darmi il link al sito della optorite che indica una lista ben fatta di compatibilità con i vari tipi di supporti???

ngnr Frank
12-02-2004, 15:36
Originariamente inviato da smizzio
Anch'io avevo contattato la tx per problemi con i loro supporti -r ...

Cosa vuoi che ti dicano... la ThinkXtra è un'azienda che - semplicemente - rimarchia prodotti altrui, ad esempio i (penosi) DVD-RW TX hanno ID "Princo 1X", i TX -R mi sembra siano sempre della stessa Princo che, notoriamente, non è compresa nella lista dei supporti compatibili col Galaxy!

dr.jekyll
12-02-2004, 22:45
aggiornamento supporti:

- verbatin 4x dvd- tutto ok
- princo 4x dvd- tutto ok
- tdk dvd+rw 2x tutto ok

per tutto ok intendo scrittura e leggibilita' su lettore
computer+tavolo.

software utilizzato:

- clone dvd
- dvd shrink
- alcohol 120

problemi con nero 6.0 (disinstallato): non trova il masterizzatore
firmware 2.30

dnarod
12-02-2004, 23:07
nessuno ha provato i ritek g04 su sto mast?? mi interessa parecchio!

ciottina
13-02-2004, 12:26
ehm...scusate, non è che qualcuno di milano potrebbe contattare la tx e chiedere se questo nuovo firmware arriva davvero oggi, come da loro annunciato ????? :rolleyes:

secondo me l'hanno sparata grossa......!!!!:D

Sermiky
13-02-2004, 13:07
Io ieri sera ho provato un DVD-RW 2x della Primeon (2,40 €), in realtà è un Ritekw01 (così dice Nero CD-DVD Speed). Perfetto, lo leggeva anche il mio Toshiba SD-M1612 che di solito non ne legge, anche l'Amstrad DX 3016 me lo leggeva.

Masterizzato con Nero 6.3.0.3 e con il firmware 2.30 appena installato.

Stasera provo i Quixo -R a 4x vediamo come vanno, il negoziante mi ha consigliato di provarli a 4, ma per stare + tranquillo a 2,4x

dnarod
13-02-2004, 13:14
proprio nessuno coi ritek g04??

ciottina
13-02-2004, 20:39

non mi risulta....
come al solito sparano le cose e poi nisba! :mad: :confused: :mad:

vincyenzo
14-02-2004, 11:06
Ho chiamato la tx e mi ha detto che a giorni metteranno il nuovo firmware...;)

ShirlyTemple
14-02-2004, 13:03
Per tutti quelli che conoscono il 3016 amstrad, e per quello che hanno combinato con il firmware,il mio consiglio è di installare il firmaware optorite....

E comunque l'unico appunto che ho riscontrato dopo una settimana di utilizzo, in cui ho masterizzato almeno una 20 di dvd di diverse marche, è un accesso al disco non propio velocissimo...

Per il resto è una bomba...

Saluti

ciottina
14-02-2004, 13:37
Per tutti quelli che conoscono il 3016 amstrad, e per quello che hanno combinato con il firmware,il mio consiglio è di installare il firmaware optorite....

E comunque l'unico appunto che ho riscontrato dopo una settimana di utilizzo, in cui ho masterizzato almeno una 20 di dvd di diverse marche, è un accesso al disco non propio velocissimo...

Per il resto è una bomba...

Saluti

si, ho letto la storia del 3016 (io ho il 3015 e non tocco niente finché qualcuno non lo testerà prima!). "fine ot" !!! :)

dici che il fw nuovo della tx potrebbe downgradare anche il galaxy?!!?!? :eek:
non dovrebbe essere il 2.50 identico a quello optorite?
:confused:

ShirlyTemple
14-02-2004, 16:50
si, ho letto la storia del 3016 (io ho il 3015 e non tocco niente finché qualcuno non lo testerà prima!). "fine ot" !!! :)

dici che il fw nuovo della tx potrebbe downgradare anche il galaxy?!!?!? :eek:
non dovrebbe essere il 2.50 identico a quello optorite?

In linea di massima si...
Ma c'è un ma...
Come mai alcune case produttrici di hardware rimarchiato arrivano sempre dopo?

Mi spiego: Come mai la Optorite fa uscire un firmaware nuovo, ci vuole circa un mese prima che arrivi quello TX?
Magari le mie sono congetture, ma non vorrei che i buoni tecnici TX "modificassero" alla buona il fw x renderlo TX appunto?

Non ho ancora guardato con un editor sadecimale che ci sia dentro sto fw, ma presto lo farò...

Parentesi:ciottina hai lo stesso player della mia ragazza (il 3015)... Sono molto tentato di flasharlo con il nuovo fw...Lei un po di problemini li ha (il mio 3016 va che è una meraviglia, e se non va, c'è sempre la fida Xbox....);)
Aspetterò che qualcuno lo provi....
Fine parentesi

Per il Galaxy ti consiglio vivamente il fw che ho messo al link pochi post sopra:Ti assicuro che funziona una meraviglia, ed oltre tutto, è region free...(Non si sa mai, un viaggeto negli States, 4 o 5 dvd mai apparsi in Italia....)
Ma puoi anche aspettare la relase TX...

ciottina
14-02-2004, 19:15
si, domani lo aggiorno col 2.50 della optorite che ho già scaricato. (non l'ho fatto finora x via del riavvio che non posso fare finchè scarico da internet...cioè sempre :D :D )

lunedì lo provo e male che vada martedì comunque era in preventivo di riportarlo al negozio x poi ricomprarlo meno caro :D :D :D

dopo i test, sempre sui tx 2x, vi farò sapere se è sempre tutto ok!

ciottina
15-02-2004, 11:21
fatto...aggiornato al 2.50 optorite!
ho masterizzato altri 6 divx nel solito tx 2x ed è andato tutto bene :p

ps: solo x sapere....ma dal 2.50 optotite si può passare al 2.50 tx o addirittura tornare indientro al 2.30??? la cosa è possibile o causa problemi?

dr.jekyll
15-02-2004, 11:22
aggiornamento supporti:

maxell dvd-rw tutto ok.
ora veniamo ai dolori:

- dvd-r prime disc che risulta essere un ritekg 04,
al momento della masterizzazione si blocca tutto ed il sistema va in crash.bisogna addiritutra spegnere il computer !

- dvd-r tdk: ! non lo identifica neppure come tale e il sitema anche in questo caso va in crash.
mentr eper dvd della stessa marca tutto ok.

quasi quasi aggiorno il firmware al 2.5 della optorite.
alla prossima
ciao

Originariamente inviato da dr.jekyll
tx galaxy appena acquistato.
aggiornato firmaware a 2.30 senza problemi.
ho provato cd-r e cd-rw: tutto ok.
dvd-rw e dvd+rw (maxell e tdk): tutto ok letti da diversi lettori.
provero' dei dvd-r.

ho notato che risulta selezionato su zona 1, quindi legge regolarmente oltre ai dvd europa anche quelli u.s.a.
(ho provato con un dvd che avevo)

:D :D

x smizzio: aggiorna il firmware, ho letto che con nero a seconda della versioni si hanno dei problemi.
inizialmente a meno non vedeva il lettore ho cosi' disinstallato tutto e utilizzo oltre clone dvd anche alcohol 120 pct.
ciao

ciottina
15-02-2004, 11:47
mah...a questo punto tentare l'aggiornamento non costa niente, io l'ho appena fatto !!!!:)

sta tutto a sapere se poi si può tornare indietro...la cosa ancora non mi è chiara!!!!:confused: :confused:

dr.jekyll
15-02-2004, 11:56
dramma: fatto l'aggiornamento adesso mi da' con ogni supporto device error !!!!
aiuto !!!!
:muro: :muro: :muro:

ciottina
15-02-2004, 12:17
hai messo il 2.50 optorite?!?!?!

strano...io avevo solo un tx e non ho avuto problemi!!!

prova a rimettere subito il 2.30, ho letto che si torna indietro senza problemi!

dr.jekyll
15-02-2004, 12:27
sono riuscito a tornare al vecchio firmware nonostante mi abbia segnalato che il processo non fosse riuscito.
adesso dopo reboot risulta firmware 2.30, ma come mia e' successo tutto cio ?

dr.jekyll
15-02-2004, 12:35
per verifica mi puoi dire il file che hai scaricato e da dove ?
dal sito optorite il file mi diceva che il device era diverso e non faceva l'upgrade eppure il mio modello e' quello con due tasti + 8 mb di buffer quindi lo 01 !
ho cosi' provato quello indicato da ShirlyTemple, :confused:

con i risultati che non andava nulla.
aspetto fiducioso quello ufficiale tx adesso me ne sto bravo bravo ..:D

ciottina
15-02-2004, 12:40
io ho messo questo trovato qua:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1669
il 2.50 vicino alla scritta rossa che lampeggia.
esattamente qual'era il problema??? non riconosce + nessun dvd-r ?!!?!?!?

anche io ho quello on due tasti sulla dx, un solo led e nessuna scritta sul frontalino!

dnarod
15-02-2004, 12:42
-------------------------------
dvd-r prime disc che risulta essere un ritekg 04
--------------------------------

ma era un prime disc o un ritek???? guarda che è importante.....che vuol dire "che risulta essere"?

dr.jekyll
15-02-2004, 12:46
Originariamente inviato da dnarod
-------------------------------
dvd-r prime disc che risulta essere un ritekg 04
--------------------------------

ma era un prime disc o un ritek???? guarda che è importante.....che vuol dire "che risulta essere"?

la copertina recita prime con dvd identifier invece ritek.
ciao

ShirlyTemple
15-02-2004, 12:50
per verifica mi puoi dire il file che hai scaricato e da dove ?
dal sito optorite il file mi diceva che il device era diverso e non faceva l'upgrade eppure il mio modello e' quello con due tasti + 8 mb di buffer quindi lo 01 !
ho cosi' provato quello indicato da ShirlyTemple, :confused:

con i risultati che non andava nulla.
aspetto fiducioso quello ufficiale tx adesso me ne sto bravo bravo ..:D

Allora:

Per il firmware: ti consiglio di usare la 2.5, di cui ho postato il link sopra...

Puoi tornare indietro quando vuoi...

Aggiorna nero e gli Aspi dopo aver aggiornato il fw...

Per Ciottina: Certo che puoi passare alla 2.5 TX... (Ma non vorrei che fosse castrata...La optorite crea un table di supporti molto "più alla buona", e comunque non sarà region free...)
Cmq spero che tu ti sia resa conto del cambiamento...

Aspetto novità sull'Amstrad 3015(non mi tengo molto aggiornato)

ShirlyTemple
15-02-2004, 12:55
io ho messo questo trovato qua:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1669
il 2.50 vicino alla scritta rossa che lampeggia.
esattamente qual'era il problema??? non riconosce + nessun dvd-r ?!!?!?!?

anche io ho quello on due tasti sulla dx, un solo led e nessuna scritta sul frontalino!

Quello che hai usato tu è la versione bloccata....

Metti questo (http://tdb.rpc1.org/firmware/0201_250.ZIP)

che è region free

dr.jekyll
15-02-2004, 13:10
adesso riprovo se va male vi vengo a prendere tutti e due :D

ciottina
15-02-2004, 13:13
Per Ciottina: Certo che puoi passare alla 2.5 TX... (Ma non vorrei che fosse castrata...La optorite crea un table di supporti molto "più alla buona", e comunque non sarà region free...)

Aspetto novità sull'Amstrad 3015(non mi tengo molto aggiornato)
non è facile notare le differenze se non lo si testa appieno! non ho dvd originali da copiare x cui mi sono limitata a buttarci dentro 6 divx e la prova è andata bene sia col 2.30 sia col 2.50 optorite....poi non so effettivamente cosa sia successo!

x il region free sinceramente non mi interessa tanto, dubito che avrò a che fare con dvd stranieri (non ne ho italiani pensa un pò!!!!) ma credo che anche questa tx sia region free...almeno così dicono in giro!

x ora rimango così.... con questo 2.50, poi vedremo!

(x il 3015 sono in attesa di chiarimenti direttamente dall'admin. della amstrad proprio x evitare i casini del 3016...ti farò sapere!)

ciottina
15-02-2004, 13:24

che è region free

ma come....ho messo pure quello sbagliato!!
:confused: :confused: :confused:

me lo avete dato voi qui nel forum!!
fortuna che andava bene!!!!.....al prossimo riavvio lo metto (che caos ragazzi!:rolleyes: )

dmc12
15-02-2004, 13:53

che è region free

Io ho proprio questo... Mi fa anche i Princo budget a 4x.....

Tutti i supporti vanno alla loro velocità max. Fantastico (Nero 6.3.0.2)

dr.jekyll
15-02-2004, 13:58
niente da fare col nuovo firmware non va.

nulla con entrambi, sono dovuto ritornare al 2.30.
non riesco a capirne il motivo. !!????

:muro: :muro:

dmc12
15-02-2004, 14:00
Mi sono dimenticato una cosa...

Ho notato un aumento di "potenzialità" spostandolo sul secondary master e togliendo l'ultradma.....

Tuttavia l'UDMA ho intenzione di riabilitarlo.

dnarod
15-02-2004, 14:09
-------------------------
ho dovuto ritornare al 2.30.
-------------------------
ti ha provato fisicamente il fatto di ritornare al 2.30??? eri stanco quando hai scritto "ho dovuto ritornare"............:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D

dr.jekyll
15-02-2004, 14:17
sorry sono un uomo distrutto :D :mc:
adesso basta.
rimane il mistero del motivo per cui non riesco a fare l'upgrade.

ciottina
15-02-2004, 14:25
suvvia...è stato un errore di sbaglio :p :p :p

rimane davvero da pensare al motivo del mancato upgrade del fw del dr. jekyll !! :confused:

ci dici esattamente cosa ti dice quando cerchi di aggiornarlo?

come? dove? chi? quando??... sii più chiaro!!!!

dr.jekyll
15-02-2004, 14:38
allora sia col firmware 0201_250 che con quello dd0201_win_250e, il processo di upgrade avviene regolarmente.
dopo il reboot pero' il processo di masterizzazione fallisce con ogni supporto, mi pare parli di device error o simile, appare quasi subito.
in questa condizione pero' dvd identifier riconosce i tdk 4x dvd-r mentre ritornando indietro al 2.30, tali supporti non vengono riconosciuti ne' e' possibile masterizzarli.
salutoni

ciottina
15-02-2004, 14:41
allora sia col firmware 0201_250 che con quello dd0201_win_250e, il processo di upgrade avviene regolarmente.
dopo il reboot pero' il processo di masterizzazione fallisce con ogni supporto, mi pare parli di device error o simile, appare quasi subito.
in questa condizione pero' dvd identifier riconosce i tdk 4x dvd-r mentre ritornando indietro al 2.30, tali supporti non vengono riconosciuti ne' e' possibile masterizzarli.
salutoni
azpita...un vero pasticcio!!
a dire il vero io ho solo i tx quindi non so che comportamento potrebbe avere con altri supporti!
fortuna che questi gli vanno bene, altrimenti non avrei saputo che fare! :(

davvero non so che dirti......! :muro:

ciottina
15-02-2004, 17:08
ecco fatto...aggiornato all'altro 2.50 optorite!!!!

vediamo la tx quanto ci mette a postare il suo....si parlava di uno o due giorni...ma questo diversi giorni fa!!!

domani compro altri dvd-r tx sperando che siano sempre a 1.99 e vedo quanto costa ora il galaxy (martedì lo riporto comunque :D )

ps: ho saputo poco fa che hanno aperto un blockbuster a meno di 1km da casa :eek: ottimo! magari provo un dvd ;) (qualcuno sa a quanto li noleggiano?!!?!?)

ironz
15-02-2004, 19:44
Nessuno ha parlato di come va questo masterizzatore con -RW e +RW?scrive tutti e 2 i formati a 2.4x?quando ci mette a masterizzare un rw pieno?
sono intenzionato a comprarlo ma ancora ho qualche dubbio

ciottina
15-02-2004, 19:52
non ho mai provato un dvd +rw ma un dvd -rw preso a caso (della emtec) e non ho mai avuto problemi, nemmeno col fw 2.17!
è sempre stato l'unico supporto che è sempre andato liscio.....:D

ovviamente la velocità non è il massimo: ho masterizzato a 1x: 1 ora x un intero dvd! :)

dmc12
15-02-2004, 22:17
TDk +RW masterizzato a 2,4x..... Ok. Non scatta sul lettore dvd da tavolo (film)

dr.jekyll
15-02-2004, 22:30
se leggi poco sopra ci sono i miei commenti su alcuni supporti riscrivibili.
vanno bene sia i + che i -.
ciao

Originariamente inviato da ironz
Nessuno ha parlato di come va questo masterizzatore con -RW e +RW?scrive tutti e 2 i formati a 2.4x?quando ci mette a masterizzare un rw pieno?
sono intenzionato a comprarlo ma ancora ho qualche dubbio

ciottina
16-02-2004, 13:59
finalmente è uscito il nuovo 2.50 della tx.....

http://www.txitalia.it/123/firmware.asp

stasera, prima di spegnere, lo installo!
però non ho niente da masterizzare x fare le prove :(

Sermiky
16-02-2004, 15:01
Hai visto ciottina che non sbagliabo, cmq stasera lo prova anche io

ciottina
16-02-2004, 16:05
che palle però...possibile che non sappiamo mettere una qualche piccola info sui cambiamenti, migliorie del firmware!???!!

che gli costa...bah!!!:rolleyes:

ironz
16-02-2004, 16:31
Oggi finalmente ho preso il masterizzatore e devo dire che funziona alla grande,sino ad ora ho provato:
-RW emtec 1x OK
+RW philips 2.4x OK
-R verbatim 4x OK

Cmq il mio ha i 2 tasti a dx,la rotella del volume e l'ingresso delle cuffie,lo sportellino è anonimo senza nulla,un pò bruttino :(

Sermiky
16-02-2004, 16:46
Il mio collega a provato dei DVD-R 4x della Digit (visti come dei mci4xg01 o meglio Mitsui) e glielo ha bruciato.... andiamo male. Ieri diceva che i Quixo venivano visti come 2x anzichè 4x, stasera provio a vedere come li vede il mio.

jmm
16-02-2004, 16:59
ma se leggete qualche post indietro qualcuno ha elencato i dvd con cui si + trovato bene.
Bye
jmm

ironz
16-02-2004, 17:26
Anche il vostro galaxy hai lo sportello del carrellino assolutamente anonimo e senza nessuna scritta galaxy?
Io ho appena messo il 2.5 e funziona benissimo,finora xo ho provato solo RW

ciottina
16-02-2004, 17:44
Oggi finalmente ho preso il masterizzatore e devo dire che funziona alla grande,sino ad ora ho provato:
-RW emtec 1x OK
+RW philips 2.4x OK
-R verbatim 4x OK

Cmq il mio ha i 2 tasti a dx,la rotella del volume e l'ingresso delle cuffie,lo sportellino è anonimo senza nulla,un pò bruttino :(
lo hai già aggiornato al 2.50 o sei rimasto col 2.17 di fabbrica??

ironz
16-02-2004, 17:48
Appena comprato era col 2.17,non ho neanche provato a masterizzare col 2.17 ma ho iniziato a masterizzare con il 2.50

ciottina
16-02-2004, 17:51
Anche il vostro galaxy hai lo sportello del carrellino assolutamente anonimo e senza nessuna scritta galaxy?
Io ho appena messo il 2.5 e funziona benissimo,finora xo ho provato solo RW

dal momento che lo abbiamo preso nello stesso negozio a distanza di pochi giorni, non può che essere identico: assolutamente anonimo (io però ci ho messo un piccolo adesivo
:D )

ps: ma non avevi provato anche un verbatim -r:confused: ?

ciottina
16-02-2004, 17:53
Oggi finalmente ho preso il masterizzatore e devo dire che funziona alla grande
scusa...lo hai pagato 109€, vero?

ironz
16-02-2004, 18:04
Si l'ho preso stamattina all'auchan di sassari :D
Ops è vero,mi ero dimenticato che avevo masterizzato un gioco per xbox e funziona benissimo.
Si 109€ anche se un paio di giorni fà era 129€,oggi sono andato a prenderlo e con sorpresa costava 109

ciottina
16-02-2004, 18:35
Si l'ho preso stamattina all'auchan di sassari :D
Ops è vero,mi ero dimenticato che avevo masterizzato un gioco per xbox e funziona benissimo.
Si 109€ anche se un paio di giorni fà era 129€,oggi sono andato a prenderlo e con sorpresa costava 109
a direil vero fino a pochi giorni fa costava 119€ (io l'ho preso il 5 febbraio a 119 appunto!).
Sto aspettando l'ultimo giorno utile x restituirlo e riprenderlo a 109 :D...con i 10€ guadagnaoti compro 5 tx a 1.99 che funzionano benissimo!!! ;) ;)

ironz
16-02-2004, 18:39
Come mai lo restituisci?
Quando ci torno prendo qualche tx e li provo sull'xbox e vedo come vanno :)

ciottina
16-02-2004, 19:06
Come mai lo restituisci?
Quando ci torno prendo qualche tx e li provo sull'xbox e vedo come vanno :)
lo restituisco, mi rimborsano 119 e lo riprendo a 109!!! :D :D :D :D
(avevano ancora tanti pezzi!)
spero solo di ritrovare i dvd-r tx a 1.99.....ogni tanto alzano i prezzi senza preavviso e li abbassano dopo che hai speso una follia!:mad: :mad:

ironz
16-02-2004, 19:13
Lo scaffale era ancora pieno stamattina,ne mancavano 2 compreso il mio,di tx ne ho visto 2 file piene :D

dr.jekyll
16-02-2004, 22:00
a breve lista dvd buoni e cattivi.
prima pero' aggiorno il firmware, speriamo bene :eek:

dr.jekyll
16-02-2004, 22:57
vediamo di riepilogare i dvd testati in questo forum:

RISULTATI POSITIVI
Dvd ?r verbatin 4x
DVD+RW TDK 1x 4x
DVD-r a 4x MEMOREX
Philips 4X per i +R e 2.4x per i +RW
Memorex DVD-r/+r 1x-4x (DVD Video Case)
Verbatim DVD+RW
Verbatim 4x -R
LG 4x -R
Memorex 4x -R
TDK +RW 4x
DVD-R media/express
DVD-R della Magnex
dvd-R Bit&Bit
Princo-R (PROBLEMI CON LETTORE DVD SONY)
EMTEC x2 riscrivibili
DVD-R Rw Imation
DVD-R TX
DVD+R Sony.
tx dvd-r 2x
MAXELL 2X DVD
Bulkpaq 4x
Dynamax 4x
DVD-RW 2x della Primeon [Ritekw01]

RISULTATI NEGATIVI
dvd-r tdk:
dVD-r prime disc [ritekg 04]
Princo dvd-rw 2x
Prodye 4x
TX 4X
That's Write DVD-R 4X
DVD X-TEK 4X
DVD-R della DIGIT
DVD-R network
MMore DVD-R 2x,
DVD-R 4x Digit

RISULTATI DISCORDANTI
MEMOREX DVD-RW
maxell dvd-rw

spero possa essere utile ed ulteriormente ampliato.
bYez

ironz
17-02-2004, 06:46
Xo quasi tutti sono fatti col firmware vecchio,bisognerebbe riprovare col 2.50
Appena compro qualche dvd-r provo per vedere come vanno

buglis
17-02-2004, 08:59
lo restituisco, mi rimborsano 119 e lo riprendo a 109!!! :D :D :D :D
(avevano ancora tanti pezzi!)
spero solo di ritrovare i dvd-r tx a 1.99.....ogni tanto alzano i prezzi senza preavviso e li abbassano dopo che hai speso una follia!:mad: :mad:

ma ti ridanno sicuramente quello che hai speso???
e poi ti ridanno i soldi oppure un buono spesa??:)

jmm
17-02-2004, 09:42
ciao
mi sembra strano che non funzioni con i Ritek G04, è il primo master che avrebbe delle difficoltà con questo tipo di supporti.

ciottina
17-02-2004, 11:09
Originariamente inviato da buglis
ma ti ridanno sicuramente quello che hai speso???
e poi ti ridanno i soldi oppure un buono spesa??:)
si, stamattina l'ho restituito, mi hanno dato 119€ e l'ho ripreso a 109€ + 5 dvd-r tx 2x a 1.99€ l'uno (unici finora provati e compatibili)
:D :D :D :D
ora ho aggiornato tutti i fw fino al 2.50...spero che non mi dia problemi, avrei parecchio imbarazzo nel riportarlo dopo aver restituito l'altro con una scusa!!!:rolleyes: :rolleyes: (shhhhh, non ditelo a nessuno!!!!:D)

grazie dr.jekyll x la lista della compatibilità, moooolto utile!
...anche se per ora preferisco andare avanti con i dvd-r della tx non solo perché sono rusltati ok ma soprattutto perchè sono i meno cari!!!! ;)

buglis
17-02-2004, 11:14
si, stamattina l'ho restituito, mi hanno dato 119€ e l'ho ripreso a 109€ + 5 dvd-r tx 2x a 1.99€ l'uno (unici finora provati e compatibili)
:D :D :D :D
ora ho aggiornato tutti i fw fino al 2.50...spero che non mi dia problemi, avrei parecchio imbarazzo nel riportarlo dopo aver restituito l'altro con una scusa!!!:rolleyes: :rolleyes: (shhhhh, non ditelo a nessuno!!!!:D)

grazie dr.jekyll x la lista della compatibilità, moooolto utile!
...anche se per ora preferisco andare avanti con i dvd-r della tx non solo perché sono rusltati ok ma soprattutto perchè sono i meno cari!!!! ;)

non hai pensato che magari quello che hai preso potrebbe essere stato restituito da un altro???
che scusa gli hai detto??

ciottina
17-02-2004, 11:28
non hai pensato che magari quello che hai preso potrebbe essere stato restituito da un altro???
che scusa gli hai detto??
no, sono tutti confezionati singolarmente con cellophane sottovuoto o roba simile, una volta aperti si vede (infatti ce be stavano due o tre senza cellophane, probabilmente restituiti da altri e rimessi in vendita....brutta cosa!!:mad: )

ho semplicemente detto che avevo ordinato da internet un centinaio di dvd vergini e non risultavano compatibili con il galaxy x cui lo restituivo x provare un altro modello!! :sofico:

non è una cosa carina, ma pure loro non dovevano metterlo in offerta a 119€ per poi passare a 109€ appena finita l'offerta!!!(proprio il giorno dopo :muro: )
normalmente con l'offerta uno dovrebbe risparmiare, non spenderci di +....no?!?!?!?!!?

dmc12
17-02-2004, 13:02
A me è successa una cosa strana.

I tx -r 2x mi funzionavano perfettamente. Ho messo il firmware 2.50 optorite e ora li scazza (li legge solo lui)

Booooh. per il resto sempre tutto bene

ciottina
17-02-2004, 13:06
boh.... in tutto ho masterizzato solo due dvd (2x della tx), uno col 2.30 e uno col 2.50 optorite (almeno credo, non vorrei ora confondere le varie versioni che cambio in continuazione!!!).
entrami i dvd li vedo sia nel galaxy che nel lettore divx da tavolo.

il tuo dov'è che non viene visto?!!?!?!?

altra curiosità: i due dvd li ho masterizzati a 1x.....a 2x sempre tutto ok???

dr.jekyll
17-02-2004, 13:08
Xo quasi tutti sono fatti col firmware vecchio,bisognerebbe riprovare col 2.50
Appena compro qualche dvd-r provo per vedere come vanno

e' vero le prove sono fatte quesi tutte col 2.30 ed alcune addirittura col precedente.
personalmente ho provato il 2.50 ma come detto in precedenza non mi masterizza piu' nulla dandomi un ''device error'' e mandandomi in crash completo il computer.
sono dovuto necessariamente tornare al 2.30 che mi sembra essere almeno per me la versione migliore.
ho un sistema xp pro con sp1.
ho controllato con aspi check e tutto sembra essere ok.
il file da inserire ilwindows/system32 e' aggiornato anche quello.
non so cosa pensare !

ciottina
17-02-2004, 13:13
personalmente ho provato il 2.50 ma come detto in precedenza non mi masterizza piu' nulla dandomi un ''device error'' e mandandomi in crash completo il computer.
tanto x essere chiari: il problema lo hai col 2.50 tx o optorite?
a quanto pare dmc12 ha problemi con quello optorite.

il device error in che momento lo dà? appena metti il dvd o durante la masterizzazione (il che è peggio...brucia tutto!!! :muro: )

non so se ci sia effettivamente differenza fra 2.50 optorite e lo stesso della tx, nel caso prova a passare a quello che non hai!
ora ho messo il tx ma con l'optorite ho masterizzato un dvd-r senza problemi!!! :confused:

dr.jekyll
17-02-2004, 14:02
tanto x essere chiari: il problema lo hai col 2.50 tx o optorite?
a quanto pare dmc12 ha problemi con quello optorite.

il device error in che momento lo dà? appena metti il dvd o durante la masterizzazione (il che è peggio...brucia tutto!!! :muro: )

non so se ci sia effettivamente differenza fra 2.50 optorite e lo stesso della tx, nel caso prova a passare a quello che non hai!
ora ho messo il tx ma con l'optorite ho masterizzato un dvd-r senza problemi!!! :confused:

ho provato sia l'optorite che il tx ufficiale e con lo stesso risultato, pochi secondi dopo l'inizio del processo si blocca tutto.
dopo una prima esperienza negativa ho ovviamente utilizzato un riscrivibile.
la cosa strana e' che dopo l'upgrade con dvd identifier riconosce correttamente il tdk dvd-r che prima segnalava come illegal medium o qualcosa del genere, nonostante cio' all'inizio del processo di masterizzazione si blocca tutto (clone dvd).
stessi problemi con nero ultra e con alcol 120.

bYez

ciottina
17-02-2004, 14:33
dopo una prima esperienza negativa ho ovviamente utilizzato un riscrivibile.
col dvd rw invece com'è andata? sempre male????
che strano.... secondo te dipende dal dvd, dal galaxy o dal software di amsterizzazione?!?!?!

usi i dvd-r tx 2x vero??

che è dvd identifier? dove si trova?

buglis
17-02-2004, 15:25
no, sono tutti confezionati singolarmente con cellophane sottovuoto o roba simile, una volta aperti si vede (infatti ce be stavano due o tre senza cellophane, probabilmente restituiti da altri e rimessi in vendita....brutta cosa!!:mad: )

ho semplicemente detto che avevo ordinato da internet un centinaio di dvd vergini e non risultavano compatibili con il galaxy x cui lo restituivo x provare un altro modello!! :sofico:

non è una cosa carina, ma pure loro non dovevano metterlo in offerta a 119€ per poi passare a 109€ appena finita l'offerta!!!(proprio il giorno dopo :muro: )
normalmente con l'offerta uno dovrebbe risparmiare, non spenderci di +....no?!?!?!?!!?

bhe ma l'offerta cambia di continuo non è che possono aspettare che passi il periodo di restituzione per abbassare il prezzo!!!
mi chiedo ma te l'ha dato lo stesso a cui l'hai restituito??? no spero!!!:D

cmq per il cellophane non vuol dir niente in quanto hanno il macchinario per riimpacchettare le cose (un mio conoscente è il figlio del proprietario di un shopping center e non ti dico che fanno!!!)

è chiaro che con l'offerta uno ci deve guadagnare ma nel tempo il prezzo tende ad abbassarsi e quindi se bisogna aspettare sempre che il prezzo si abbassi non si piglia mai nulla!!:)

cmq hai fatto bene;)

ciottina
17-02-2004, 15:34
bhe ma l'offerta cambia di continuo non è che possono aspettare che passi il periodo di restituzione per abbassare il prezzo!!!
mi chiedo ma te l'ha dato lo stesso a cui l'hai restituito??? no spero!!!:D

cmq per il cellophane non vuol dir niente in quanto hanno il macchinario per riimpacchettare le cose (un mio conoscente è il figlio del proprietario di un shopping center e non ti dico che fanno!!!)

è chiaro che con l'offerta uno ci deve guadagnare ma nel tempo il prezzo tende ad abbassarsi e quindi se bisogna aspettare sempre che il prezzo si abbassi non si piglia mai nulla!!:)

cmq hai fatto bene;)
qui non credo di prendano la briga di rimettere tutto sotto cellophane, lo dimostra il fatto che ci stavano scatole aperte e rotte eppur in vendita!! la vergogna non ha limiti....!!! :D :D

comunque l'avevo preso mi sembra di venerdì (l'offerta scadeva sabato) e il lunedì mattina era già 10€ di meno!
non dico di non abbassare i prezzi, ma subito dopo l'offerta mi sa di presa x i fondelli!! :rolleyes: (infatti il mio rientrava nei giorni in cui si può fare il reso o il cambio!)

L'ho dato al box informazioni all'ingresso poi sono entrata nel supermercato e l'ho comprato nuovo.
Non è mia abitudine fare una cosa del genere (non ti dico quanto mi sentivo osservata :p ) però mi scocciava aver dato 10€ in + x una cosa in offerta che dopo la fine di questa era meno caro!!!
in ogni caso è andata...... :D :D

ps: qualcuno sa dirmi dove trovo questo dvd identifier???????

Sermiky
17-02-2004, 20:09
Io l'ho pagato 89€ all'Auchan... non mi ricordo se l'ho già scritto... màh :oink:

ciottina
17-02-2004, 20:17
Io l'ho pagato 89€ all'Auchan... non mi ricordo se l'ho già scritto... màh :oink:
niente di strano che ora che l'ho preso a 109€ 8sempre auchan) domani o lunedì lo trovo anche io a 89€ !!!! :muro:

vabbè....ormai lo tengo!!

con il nuovo 2.50 della tx come vi trovate? tutto bene??
io davvero non ho avuto + niente da masterizzare..... :( non so come farci delle prove!!!

dr.jekyll
17-02-2004, 20:42
col dvd rw invece com'è andata? sempre male????
che strano.... secondo te dipende dal dvd, dal galaxy o dal software di amsterizzazione?!?!?!

usi i dvd-r tx 2x vero??

che è dvd identifier? dove si trova?

uso verbatin dvd-r, princo dvd-r, e riscrivibili tdk dvd+
e maxell dvd-.

dvd identifier permette di indentificare il vero produttore
del dvd a prescindere dalla marchiatura.
il file se vuoi te lo invio e' piccolo (1,18 mb).
ciao

ciottina
18-02-2004, 09:59
uso verbatin dvd-r, princo dvd-r, e riscrivibili tdk dvd+
e maxell dvd-.

dvd identifier permette di indentificare il vero produttore
del dvd a prescindere dalla marchiatura.
il file se vuoi te lo invio e' piccolo (1,18 mb).
ciao
ti ringrazio ma l'ho appena scaricato dalla rete...!
ho provato con i dvd che ho....ma non riporta la marca effettiva, solo sigle strane!!!
Ho inserito un tx e un emtec!

ps: hai rimesso il 2.30?

ShirlyTemple
18-02-2004, 11:21
Per Ciottina: Hai aggiornato il 3015????

Io devo aggiornare quello della mia ragazza, appena vado a casa dei suoi, lo monto...

Piccola parentesi anche se andrò fuori tema: Per tutti quelli che hanno l'amstrad 3016, mettete il firmware dell'elta 8883 che è il + aggiornato che si può trovare per il lettore in questione...
Chiusa parentesi

Per il Galaxy: Ormai sono 2 settimane che lo testo a fondo: con il fw 2.5 della optorite mi legge e mi scrive anche i sassi (le uniche prove che non ho fatto, sono su supporto rescrivibile)

Saluti

ciottina
18-02-2004, 12:21
Per Ciottina: Hai aggiornato il 3015????
ancora no, preferisco aspettare che mettano online anche il fw attuale x poi poter eventualmente ronare indietro....non mi fido!!
Per il Galaxy: Ormai sono 2 settimane che lo testo a fondo: con il fw 2.5 della optorite mi legge e mi scrive anche i sassi (le uniche prove che non ho fatto, sono su supporto rescrivibile)
io ho l'originale della tx...lo hai provato? hai modo di sapere se i due sono identici e se, invece, è migliore quello optorite?
nel aso , visto che puoi fare delle prove, puoi mettere il 2.50 tx e vedere se le cosevanno nello stesso modo?!?!?!!?

ShirlyTemple
18-02-2004, 12:45
Non sono un tester....

Ma presumo siano uguali...

Per il resto preferisco lascire quello Optorite...

Il dx 3015 io lo aggiornerò cmq

ma non in tempi brevi

passeranno almeno un paio di settimane

ciottina
18-02-2004, 12:54
capita a tutti un notevole ritardo di inizio lettura appena si inserisce un dc o un dvd nel lettore??
Passano secoli prima che inizi a girare!!!

ShirlyTemple
18-02-2004, 13:03
capita a tutti un notevole ritardo di inizio lettura appena si inserisce un dc o un dvd nel lettore??
Passano secoli prima che inizi a girare!!!

Nel Galaxy o nel l'amstrad????

ciottina
18-02-2004, 13:05
Nel Galaxy o nel l'amstrad????
bè...qui si parla del galaxy :p

x l'amstrad mi trovi negli altri siti con i vari nick (bip, bla bla....)

:D

ShirlyTemple
18-02-2004, 13:09
bè...qui si parla del galaxy :p

x l'amstrad mi trovi negli altri siti con i vari nick (bip, bla bla....)

Bla Bla sei tu?....

Ovviamente mi avrai già visto sul forum di quelli del pc...

Comunque per l'attesa nel riconoscimento del disco sul Galaxy è uno dei piccoli difetti (insieme ad un transfer rate non altissimo dei dvd-r/+r) di questo master

Comunque è normale non ti preoccupare
Al lavoro abbiamo un Magnex (BTC 1004) e non è un fulmine di guerra neanche lui....

ciottina
18-02-2004, 13:23
Bla Bla sei tu?....
yes!!! :D :D io sono ubiquitaria!!

poco fa ho fatto prova copia dvd sul riscrivibile (x provare non mi va di sprecare dvd -r!).
tutto ok col 2.50 tx (speriamo bene x il resto!)

ShirlyTemple
18-02-2004, 13:31
yes!!! :D :D io sono ubiquitaria!!

poco fa ho fatto prova copia dvd sul riscrivibile (x provare non mi va di sprecare dvd -r!).
tutto ok col 2.50 tx (speriamo bene x il resto!)

Alla fine tutto va aggiornato all'ultima versione (funzionante) del prodotto per far funzikare tutto...

E se il fw non è originale e funziona a dovere chissenefrega!!!!

Bene, direi che l'unica cosa da fare ormai è postare i supporti non compatibili (che sembrano davvero pochini)

ciottina
18-02-2004, 14:16

Bene, direi che l'unica cosa da fare ormai è postare i supporti non compatibili (che sembrano davvero pochini)

ok, finora ho trovato ko tx 4x e uno senza marca
(col dvd indentifier continuo a vedere sempre e solo sigle insignificanti, qualsiasi supporto inserisca!!!!)

dr.jekyll
18-02-2004, 21:27
ti ringrazio ma l'ho appena scaricato dalla rete...!
ho provato con i dvd che ho....ma non riporta la marca effettiva, solo sigle strane!!!
Ho inserito un tx e un emtec!

ps: hai rimesso il 2.30?

purtroppo o per fortuna si, il 2.50 non va e non riesco a capire come mai !

smizzio
18-02-2004, 21:53
io ho installato al momento la 2.30 c'è qualcuno che ha installato la 2.50 e ha visto degli effettivi benefici????
Una cosa che veramente mi fa arrabbiare è il fatto che non indichino cosa cambia con il nuovo firmware!!!
poca serietà..............................

Eugenio_30
19-02-2004, 10:41
Ho provato a mettere il fw2.50 ma non avendo nuove marche da testare non so se ha portato ad un miglioramento (almeno non ad un peggioramento visto che i Princo e i Maxell me li scrive ancora).
Ho però un piccolo problema in lettura...capita spesso che se lancio un divx dal disco masterizzato leggendolo col Galaxy molto spesso il computer si blocca in attesa e devo resettare, cosa che non accade se il disco è nel lettore dvd.

P.S. Ho scaricato dal sito della TX i driver ASPI, ma quando lancio gli eseguibili esce la mascherina con la scritta che l'aggiornamento è per win95 o winNT, per me che uso 98se quindi non servono??
P.P.S. Alcuni dicono di disattivare il DMA del Master...perchè? A cosa serve?? Scusate l'ignoranza

ciottina
19-02-2004, 10:43
col fw2.50 mi sono limitata, come ho detto, ad un solo dvd-r tx 2x ed è andato bene....poi non so!!!

jmm
19-02-2004, 10:52
x Eugenio_30

vai tranquillo lanciali lo stesso. Quelli che hai tu sono i 4.60, puoi ulteriormente aggiornarli alla 4.71.2, comunque nelle guide (Thread in rilievo) c'è tutto come fare.

Sermiky
19-02-2004, 14:29
Ho provato i DVD-R 4x della DIGIT e della QUIXO a 4x con il firmware 2.50 Optorite ed è andato tutto Ok, il Masterizzatore me li rilegge, il DVD-Rom e il DX 3016 pure. Nessun errore di ridondanza ciclico durante la copia o di blocco del film.

L'unica cosa e che li ho masterizzati con il Tx Ones anzikè il solito Nero... giusto per provarlo :cool:

ciottina
19-02-2004, 19:02
concludendo....malgrado tutto sembra un gran masterizzatore!!! :D

eravamo partiti tutti lamentandoci e ora non facciamo che dire: tutto ok!!!! ;) meglio così!

(io lo scrivo, ma sono sempre ferma a due dvd masterizzati, magari il terzo manda tutto a p******!!!!) :eek:

ShirlyTemple
20-02-2004, 09:36
Mi associo a ciottina...

Il Galaxy è una master completo che, con il supporto di firmware anche non della TX, si comporta benissimo in ogni campo...

Non è velocissimo nel riconoscere i supporti, non ha un transfer rate da primato, ma signori: se tutto funziona,sempre (almeno a me)e tutto ciò che viene masterizzato viene letto dalla maggiornaza dei lettori in commercio, sia da pc che da tavolo, frega a qualcuno?

E poi c'è sempre quell'hd burn, che per il backup dei dati ti fa risparmiare pure sull'acquisto dei dvd...

Senza contare il prezzo, in caduta libera...

Straconsigliato

buglis
20-02-2004, 10:08
concludendo....malgrado tutto sembra un gran masterizzatore!!! :D

eravamo partiti tutti lamentandoci e ora non facciamo che dire: tutto ok!!!! ;) meglio così!

(io lo scrivo, ma sono sempre ferma a due dvd masterizzati, magari il terzo manda tutto a p******!!!!) :eek:

io non mi son mai lamentato!!!:)
ancora non ho fallito una copia e mi trovo daddio!!!:)

ciottina
20-02-2004, 11:24
io lo ammetto...all'inizio mi sono lamentata :D

i primi due dvd sono andati persi e con loro se ne stava andando la mia speranza!
poi ho aggiornato al 2.50 e altri due sono andati bene (lì mi sono fermata!)

che bello...ora siamo tutti felici!!!! :yeah:

Eugenio_30
20-02-2004, 20:10
Sembra che proprio non debba mai andare tutto liscio.....
Ho installato il fw2.50 e ora ho un problema con il drive virtuale di Alcohol 120%....Infatti se monto una immagine sul drive virtuale dopo pochi secondi di utilizzo il masterizzatore inizia a ravanare come se stesse cercando un disco finche non mi impalla tutto il PC.
Succede anche con fw2.30 ma non con il fw2.23. (non ho provato con quello della optorite).
Succede anche a qualcun' altro o sono il solo fortunato???
Suggerimenti per una soluzione?? Altrimenti non posso mettere fw superiori al 2.23..........

dr.jekyll
20-02-2004, 21:18
Originariamente inviato da Eugenio_30
Sembra che proprio non debba mai andare tutto liscio.....
Ho installato il fw2.50 e ora ho un problema con il drive virtuale di Alcohol 120%....Infatti se monto una immagine sul drive virtuale dopo pochi secondi di utilizzo il masterizzatore inizia a ravanare come se stesse cercando un disco finche non mi impalla tutto il PC.
Succede anche con fw2.30 ma non con il fw2.23. (non ho provato con quello della optorite).
Succede anche a qualcun' altro o sono il solo fortunato???
Suggerimenti per una soluzione?? Altrimenti non posso mettere fw superiori al 2.23..........

allora come vedrai dai post precedenti col 2.50 avevo grossi problemi e non riuscivo a capirne i motivi.
finalmente ho provato ad aggiornare l'ultima versione degli aspi driver per xp e tutto sembra filare liscio anche col nuovo firmware.
prova anche tu e facci sapere.
bYez

jmm
20-02-2004, 22:57
aggiornamento supporti:

- DVD-R Ritek (RIDATA) G04 perfetti 5 su 5 a 4x!!

Sia con DiVX che con film il lettore da tavolo No problem....
bye
jmm

Firm: 2.50 RPC-1 (no uff Optorite - no uff Galaxy)

ciottina
21-02-2004, 19:16
Originariamente inviato da jmm
aggiornamento supporti:

- DVD-R Ritek (RIDATA) G04 perfetti 5 su 5 a 4x!!

Sia con DiVX che con film il lettore da tavolo No problem....
bye
jmm

Firm: 2.50 RPC-1 (no uff Optorite - no uff Galaxy)

e questo dove l'hai trovato?!!?!?!? :confused: :confused:

smizzio
22-02-2004, 14:28
io sono ancora fermo alla 2.30 e magari sbaglio....
Comunque la poca qualità di questo masterizzatore l'ho notata anche masterizzando dei semplici cd!!!Infatti utlizzando dei cd non di marca ho notato che molto spesso me li brucia o dà dei grossi problemi nel leggerli su qualsiasi lettore(parlo di supporti tipo planet,techno plus etc..).
Gli stessi cd masterizzati con il mio fido plextor px-w4012a funzionano perfettamente dappertutto!!!!!!!
Sono sempre più deluso da questo masterizzatore della galaxy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciottina
22-02-2004, 14:59
strano....pensa che io ho trovato in negozio una pila di 100 cd a 25€ (peccato che li hanno subito finiti :( ), senza custodia, senza marca... era pure difficile distinguere la parte da etichettare e quella da masterizzare tant'erano identiche!! (dovevo guardare controluce)...insomma, quanto di + anonimo e scadente ci sia!!

.....eppure tutto liscio, mai bruciato niente!!

e neanche cd di marche totalmente sconosciute come Mikrodaisy o silvercircle!!! :eek:

smizzio
22-02-2004, 16:42
quindi mi consigliate di aggiornare alla ver.2.50 del firmware giusto???
Ma che differenza c'è tra il firmware della tx e quello della optorite???

ciottina
22-02-2004, 21:15
quindi mi consigliate di aggiornare alla ver.2.50 del firmware giusto???
Ma che differenza c'è tra il firmware della tx e quello della optorite???

bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
:rolleyes:

zazu
22-02-2004, 21:28
ciao! sono anche io un "felice" possessore del tx galaxy. devo dire che mi sto tovando bene a parte un piccolo problema. i dvd me li masterizza senza problemi e sotto win98 riesco a visualizzarli. con win xp invece non riesco a vedere i dvd+r e i dvd -r. come software di visualizzazione uso power dvd xp, ho provato ad aggiornare con tutti i firmware disponibili e ho installato anche gli aspi prelevati dal sito della tx. con xp mi masterizza tutto ma riesco a vedere solo i dvd rw!!!
c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e magari lo ha risolto?

ciottina
23-02-2004, 09:52
ho poca esperienza dal momento che ho masterizzato solo due dvd ma posso dirti che sotto xp riesco a leggere dvd-r e dvd-rw (altri formati non ho avuto modo di provarli).
addirittura partono col mediaplayer.....!!!
in ogni caso preferisco usare zoomplayer, molto + completo!
Probabilmente dipende dal software che usi x visualizzare i tuoi dvd anche xché sei l'unico che lamenta questo fatto....prova semplicemente un altro programma e faccia sapere :)

ShirlyTemple
23-02-2004, 12:53
Originariamente inviato da zazu
ciao! sono anche io un "felice" possessore del tx galaxy. devo dire che mi sto tovando bene a parte un piccolo problema. i dvd me li masterizza senza problemi e sotto win98 riesco a visualizzarli. con win xp invece non riesco a vedere i dvd+r e i dvd -r. come software di visualizzazione uso power dvd xp, ho provato ad aggiornare con tutti i firmware disponibili e ho installato anche gli aspi prelevati dal sito della tx. con xp mi masterizza tutto ma riesco a vedere solo i dvd rw!!!
c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e magari lo ha risolto?

Prova a disabilitare il dma....

smizzio
23-02-2004, 15:01
rieccoci con il mio personale calvario con questo masterizzatore.Dopo aver parlato ancora una volta con un tecnico della tx al telefono mi sono state spiegate le seguenti cose:
- la versione 2.50 non dovrebbe portare giovamenti per quanto riguarda i problemi di masterizzazione con i dvd-r
-sarebbe da evitare nero 6 perchè,secondo loro,sarebbe la causa dei problemi di masterizzazione con i dvd-r
-mi ha consigliato di provare un altro software di masterizzazione;Recordnow della Prassi.
Qualcuno di voi lo conosce o ha già fatto delle prove????

ciottina
23-02-2004, 15:09
la versione 2.50 non dovrebbe portare giovamenti per quanto riguarda i problemi di masterizzazione con i dvd-r

se non serve a questo hanno saputo dirti che migliorie ha apportato questa nuova versione??????

Eugenio_30
23-02-2004, 15:13
Personalmente con il record now ho provato a registrare un Network che il master digeriva male con Nero.....risultato quello masterizzato con Nero funziona ma maluccio quello con RecordNow con PX Engine e' bruciato........
Per quello che mi riguarda mi sono trovato benissimo con Nero 6.3.

ciottina
23-02-2004, 15:32
Personalmente con il record now ho provato a registrare un Network che il master digeriva male con Nero.....risultato quello masterizzato con Nero funziona ma maluccio quello con RecordNow con PX Engine e' bruciato........
Per quello che mi riguarda mi sono trovato benissimo con Nero 6.3.

idem!

può darsi che alla tx, non sapendo cosa rispondere, dicano la prima cosa scontata da dire: è colpa del software, del sistema operativo, degli aspi...etc...... quando magari non c'entrano niente! Vanno solo x esclusione :)

smizzio
23-02-2004, 22:01
io credo che una società serie sul propio sito indicherebbe che cosa cambia aggiornando il firmware!!!!
A me sembra che alla base di tutto ci sia poca serietà!!!!
Nero è il software di masterizzazione + utilizzato e loro vengono a dirmi che da dei problemi!!!!mahh................

MM
23-02-2004, 22:06
Il fatto che sia il più utilizzato non significa che sia il migliore e comunque non esiste un software che è il migliore in ogni situazione ;)

ShirlyTemple
24-02-2004, 10:03
rieccoci con il mio personale calvario con questo masterizzatore.Dopo aver parlato ancora una volta con un tecnico della tx al telefono mi sono state spiegate le seguenti cose:
- la versione 2.50 non dovrebbe portare giovamenti per quanto riguarda i problemi di masterizzazione con i dvd-r
-sarebbe da evitare nero 6 perchè,secondo loro,sarebbe la causa dei problemi di masterizzazione con i dvd-r
-mi ha consigliato di provare un altro software di masterizzazione;Recordnow della Prassi.
Qualcuno di voi lo conosce o ha già fatto delle prove????

Non per contraddire i sicuramente competentissimi tecnici TX, ma mi pare una grossissima beeeep!!!!

Allora sul sito Optorite (quelli dove la tx prende i firmware), dicono che la 2.5, oltre ad aumentare la compatibilità di questo lettore a tanti (e sono tanti davvero...) supporti, migliora l'accesso al disco e la velocità di riconoscimento.
Tralasciando le ultime 2 voci, aumentare i supporti significa (almeno a casa mia) aumentare anche i dvd-r e la capacità di scrivere su di essi.

Io ho l'ultima versione di Nero installata,e di dvd-r, ne avrò fatti almeno una 20 delle + svariate razze, senza bruciarne uno...

Sconsiglio caldamente di usare recordnow, che come software di masterizzazione, è una porcata immonda, già dai tempi dei master cd, figuriamoci per i dvd...

A tutti quelli che hanno problemi nel masterizzare consiglio:
-se non già fatto, un bel formattone purgante.
-impostare il master DVD come primario sul 2° canale EIDE
-installare gli aspi 4.72
-disattivare il dma
-installare come software per masterizzare: Nero, Padus Diskjuggler e Alchool 120%

Saluti

ciottina
24-02-2004, 10:19

A tutti quelli che hanno problemi nel masterizzare consiglio:
-se non già fatto, un bel formattone purgante.
-impostare il master DVD come primario sul 2° canale EIDE
-installare gli aspi 4.72
-disattivare il dma
-installare come software per masterizzare: Nero, Padus Diskjuggler e Alchool 120%

Saluti

1) il mio galaxy è proprio primario nel secondo canale...se così è giusto sono già a buon punto!
2) da poco ho messo gli aspi ma non so che versione. Dove posso vedere cos'ho come driver aspi? tempo fa avevo trovato la versione installata...ma non ricordo + dove!!!!
3) il dma è sempre attivato...ma non ho avuto problemi!
4) uso l'ultima di nero...sempre senza problemi!

ShirlyTemple
24-02-2004, 10:28
1) il mio galaxy è proprio primario nel secondo canale...se così è giusto sono già a buon punto!
2) da poco ho messo gli aspi ma non so che versione. Dove posso vedere cos'ho come driver aspi? tempo fa avevo trovato la versione installata...ma non ricordo + dove!!!!
3) il dma è sempre attivato...ma non ho avuto problemi!
4) uso l'ultima di nero...sempre senza problemi!

Insieme ai file di installazione degli Aspi, viene (quasi) sempre fornito l'Aspicheck, per verificare la versione degli aspi istallata..

ciottina
24-02-2004, 13:10
ok, poi controllo!

intanto ho finito altri 6 divx che ho appena masterizzato col solito dvd-r della tx, stavolta però a 2x e non 1x come le altre volte.

tutto ok...sempre con nero ultima versione
:) :) :)

ciottina
24-02-2004, 13:24
uhm.....ho controllato, pare che qualcosa non vada bene bene cn i miei aspi!!! (vedasi immagine :( )

col galaxy cosa consigliate di metterci? qualcuno ha il link degli aspi giusti?

ShirlyTemple
24-02-2004, 13:32
uhm.....ho controllato, pare che qualcosa non vada bene bene cn i miei aspi!!! (vedasi immagine :( )

col galaxy cosa consigliate di metterci? qualcuno ha il link degli aspi giusti?

Dovrebbero essere gli utlimi quelli dell'immagine...

(Prima devo aver saltato una cifra....)

Comunque li trovi qui (http://download.adaptec.com/software_pc/aspi/aspi_471a2.exe)

X Ciottina: Hai aggiornato il 3015?

ciottina
24-02-2004, 13:48
dall'immagine invece direi che ho gli aspi 4.60 (almeno credo) ma dice che ci sono anche problemi di installazione!!
in giro sconsigliano l'ultima versione (4.72) che dà problemi :confused: .....le sto scaricando tutte ...man mano farò prove!!

@shirlytemple : x il 3015 ti avevo mandato un mp in mattinata....controlla se non lo hai letto!!!

ShirlyTemple
24-02-2004, 14:20
dall'immagine invece direi che ho gli aspi 4.60 (almeno credo) ma dice che ci sono anche problemi di installazione!!
in giro sconsigliano l'ultima versione (4.72) che dà problemi :confused: .....le sto scaricando tutte ...man mano farò prove!!

@shirlytemple : x il 3015 ti avevo mandato un mp in mattinata....controlla se non lo hai letto!!!

Ok...

smizzio
24-02-2004, 15:02
io ho scaricato gli aspi dal sito della tx e verificando con nero infotool mi da che sia gli aspi di nero che quelli di win sono ok.Non per essere polemico al riguardo della diatriba su NERO io vi posso dire che per le mie esperienze(soprattuto dato che lo faccio per lavoro...)non ho MAI riscontrato problemi tra nero e un masterizzatore.Certo se alla base il sistema operativo non è ok bhe è inutile discuterne...
Io posso solo dire sia con cdrw yamaha che plextor ho provato praticamente tutti i software di masterizzazione esistenti senza mai riscontrare problemi.Credo che si possa dire tutto ma incolpare chi produce un software per la pochezza di questo masterizzatore sia un po troppo!!!!!!

ShirlyTemple
24-02-2004, 15:16
io ho scaricato gli aspi dal sito della tx e verificando con nero infotool mi da che sia gli aspi di nero che quelli di win sono ok.Non per essere polemico al riguardo della diatriba su NERO io vi posso dire che per le mie esperienze(soprattuto dato che lo faccio per lavoro...)non ho MAI riscontrato problemi tra nero e un masterizzatore.Certo se alla base il sistema operativo non è ok bhe è inutile discuterne...
Io posso solo dire sia con cdrw yamaha che plextor ho provato praticamente tutti i software di masterizzazione esistenti senza mai riscontrare problemi.Credo che si possa dire tutto ma incolpare chi produce un software per la pochezza di questo masterizzatore sia un po troppo!!!!!!

Quoto in pieno

ciottina
24-02-2004, 15:26
io ho scaricato gli aspi dal sito della tx e verificando con nero infotool mi da che sia gli aspi di nero che quelli di win sono ok.
che versione sono quelli del sito tx? mi sembra che li avevo scaricati e avevo visto che si trattava di una vecchia versione...tipo 4.56 o giù di lì!
puoi controllare???

ShirlyTemple
24-02-2004, 16:05
che versione sono quelli del sito tx? mi sembra che li avevo scaricati e avevo visto che si trattava di una vecchia versione...tipo 4.56 o giù di lì!
puoi controllare???

Lascia stare il sito TX....

ciottina
24-02-2004, 16:11
Lascia stare il sito TX....
era solo x sapere...non mi sembrano molto aggiornati da quelle parti!!
se qualcuno ha l'occasione si risentirli x telefono dovrebbe dirglielo!!! :D

ShirlyTemple
24-02-2004, 16:21
era solo x sapere...non mi sembrano molto aggiornati da quelle parti!!
se qualcuno ha l'occasione si risentirli x telefono dovrebbe dirglielo!!! :D

L'unica cosa che gli andrebbe detto è di non mandare agli utenti messaggi fuorvianti( tipo nero 6 con il nostro master non funziona...ma dove?), e di appoggiarsi su uno dei tanti altri produttori da dove loro rimarchiano la roba....;)

ciottina
27-02-2004, 20:43
alla emmezeta ci sono i dvd della DIGIT in offerta a €1.89.
ho letto in qualche post che i risultati sono stati negativi...ma è un caso unico oppure sono davvero incompatibili?!?!?
qualcun altro li ha provati???

li dico perché la emmezeta dista parecchio da casa...se mi dite che non vanno...nemmeno ci provo!!!! ;)

thanks.....!!!

@shirlytemple: hai poi aggiornato il 3015? mi fai sapere?

yaris
28-02-2004, 14:01
una pecca è il fatto che non si possa masterizzare a meno di 4x.

ciottina
28-02-2004, 18:16
una pecca è il fatto che non si possa masterizzare a meno di 4x.
x i digit non si può scegliere la scrittura a 1x o 2x?????
strano!!!!

yaris
28-02-2004, 20:16
parlo di velocità in masterizzazione cd non in dvd.

ciao ciot.

ciottina
28-02-2004, 20:45
parlo di velocità in masterizzazione cd non in dvd.

ciao ciot.
ah, ok.....non era chiaro :p
a che serve masterizzare un cd a meno di 4x??? mi sembra già poco così!!!

yaris
29-02-2004, 13:42
ah, ok.....non era chiaro :p
a che serve masterizzare un cd a meno di 4x??? mi sembra già poco così!!!

visto la fatica che faccio a scaricare un film o un programma se poi lo copio a 48x e risulta illeggibile o dura pochissimo non mi sembra il caso.

per le foto che faccio con la camera digitale le vorrei tenere al massimo della qualità.

se fai qualche ricerca troverai post che ti indicano come masterizzando cd a velocità elevate dopo poco + di 1 anno essi risulteranno illeggibili.

ciao.

ciottina
01-03-2004, 13:23
bè...io masterizzo al massimo a 16x, so che aumentando la velocità aumentano i problemi...ma addirittura a meno di 4x!!!!
(io dico così ma i dvd li amsterizzo sempre a 1x per il sicuro...che poi, comunque, equivalgono a 16x di un masterizzatore normale...rimango nella media!!) :p

ShirlyTemple
01-03-2004, 15:52
visto la fatica che faccio a scaricare un film o un programma se poi lo copio a 48x e risulta illeggibile o dura pochissimo non mi sembra il caso.

per le foto che faccio con la camera digitale le vorrei tenere al massimo della qualità.

se fai qualche ricerca troverai post che ti indicano come masterizzando cd a velocità elevate dopo poco + di 1 anno essi risulteranno illeggibili.

ciao.

Hai perfettamente ragione; molti asseriscono che la velocità giusta per masterizzare in modo "sicuro" sia 16x...

Io a 16 faccio ogni tanto dei backup di dati quando sono di fretta..
In generale consiglio 8x ma sicuramente per foto o cd audio 4x o addirittura 2x sono velocità consigliatissime per rendere compatibile il cd finale con il maggiorn numero di hardware (stereo, dvd da tavolo, cd portatili, cd da macchina ecc...)

Per il galaxy non so qual'è la velocità minima, pekkè utilizzo il waitec storm per i cd...

Comunque se non erro 4x dovrebbe essere la velocità minima,
anche se determinati prog che usano aspi propietarie arrivano anche a 2x e 1x!!!!!

Saluti

P.s: Ciottina hai aggiornato il 3015?

ciottina
01-03-2004, 16:28
dimentico sempre di chiedervi una cosa: appena installato il galaxy chiede di cambiare, dal pannelo di controllo etc...., la regione identificativa del paese.
Per default la regione è 1 e dice di inserire 2 corrispondente all'italia.
ci sono solo 4 possibilità di cambio x il galaxy dopodiché com'è rimane....

ho messo 2 come richiesto...ma ho fatto bene o male?!?!?
ha qualcosa a che fare col fatto che il fw della tx non è region free o non c'entra niente?!?!!?!?!? (anche xché credo che sia region free......!)

Eugenio_30
03-03-2004, 12:44
Ho provato a disattivare il DMA e' questo ha risolto tutti i problemi che avevo in lettura.......purtroppo pero' ha perso prestazioni in scrittura.
Infatti ora i Magnex DVD-R me li masterizza a soli 2X invece dei 4X di prima!!!
Si puo' risolvere o a seconda di come lo voglio usare devo attivare/disattivare il DMA e riavviare il PC???!!

dnarod
04-03-2004, 11:35
ritorno in auge nel 3d......ho un problema (non ho il firm 2.50 ma lo ha fatto con tutti i firm che ho provato; ora ho il 2.30 della tx).....quando scrivo un cd con nero non mi fa selezionare la velocita (campo nero) e mi mette delle velocita assurde tipo 230, 360*........poi dopo l analisi del disco mi dice che puo essere scritto solo a 52 48 ecc.......si puo eliminare sto fastidioso problema che per fortuna non mi fa danni?? (cioe masterizza perfettamente)...qualcun altro lo ha riscontrato???

ciottina
04-03-2004, 12:06
a me non è successo!!! :confused: :confused:

MacrOff
04-03-2004, 12:36
Ho comperato ieri il Galaxy dopo aver letto questo 3d.
Sul frontalino non c'è neanche stampata l'atichetta DVD!!
In bundle c'è MyDVD, Tx One, nero 5 e un po di altre diavolerie.

'ndo se vede che firmware ho?
Ho w2000 prof, mi darà noie a causa di questo capricciosissimissimo sys-op?

Consigliate qualche operazione di aggiornamento o quant'altro prima di procedere alla masterizzazione oppure vado "alla via cosi'" ?

Grazie in anticipo!!!

ciottina
11-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da MacrOff
Ho comperato ieri il Galaxy dopo aver letto questo 3d.
Sul frontalino non c'è neanche stampata l'atichetta DVD!!
In bundle c'è MyDVD, Tx One, nero 5 e un po di altre diavolerie.

'ndo se vede che firmware ho?
Ho w2000 prof, mi darà noie a causa di questo capricciosissimissimo sys-op?

Consigliate qualche operazione di aggiornamento o quant'altro prima di procedere alla masterizzazione oppure vado "alla via cosi'" ?

Grazie in anticipo!!!

consiglio vivamente di aggiornare prima il firmware....prima di farlo bruciavo sempre dvd...dopo non più!!!!
;)

ironz
11-03-2004, 15:30
Io ho fatto lo stesso,appena comprato il master l'ho subito aggiornato senza neanche provare a masterizzare.
Adesso ho il 2.5 e su una 40ina di dvd tutti funzionano benissimo e sopratutto vengono letti benissimo dall'xbox. :)

>°°Pun][sh£r°°<
15-03-2004, 17:56
cosa ne pensate di questo (http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDProducte=64) Stesse specifiche del famoso Plextor Px-708A...ci si puo fidare??

ironz
15-03-2004, 20:46
2 mb di buffer mi sembrano poco per scrivere a 8x

>°°Pun][sh£r°°<
15-03-2004, 20:49
2 mb di buffer mi sembrano poco per scrivere a 8x

va che anche il plextor 708A ha questo tipo di buffer e ha la stessa max velocita in scrittura dvd...chiedevo sol ose qualcuno ce l'ha o ne ha sentito parlare...ciao

ciottina
24-03-2004, 11:28
ogni tanto, quando inserisco un dvd vergine, appare la scritta:

IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE L'UNITA', FORSE A CAUSA DI UN DISCO DIFETTOSO

l'indomani, con lo stesso dvd ....tutto ok e lo masterizza!!!!:confused: :confused:

è successo anche a voi???
è un problema del disco o del masterizzatore???

inotre ieri, con un cd normale, ha detto:

QUESTO MASTERIZZATORE NON SUPPORTA QUESTO TIPO DI DISCO...

dopo vari riavvii invece era tornato normale.... mahhh!!!!!

sOuL cALiBuR
26-03-2004, 02:42
Io controllerei anche il computer ;)

jmm
01-05-2004, 00:18
ciao a tutti
riaccendo questo lunghissimo thread per informare di una cosa strana che è capitato e sta ancora adesso accadendo.

Dopo un 35 di DVD fatti in questi 4 mesi senza nessun problema, questa sera non ne vuole di riconoscere i DVD.

Ho sempre usato i supporti migliori dai Ritek G04(ridata), Verbatim printable memorex ecc ma se ne inserisco uno niente...continua a lampeggiare e non lo riconosce....
Il problema è che qualsiasi supporto DVD, dagli originale ai dati ecc non me li riconosce....

La cosa strana che invece funziona perfettamente con i cd, cdrw ecc...

Preso dallo sconforto (devo fare 50GB di backup) ho iniziato a riavviare, a cambiare il firmware (il 2.50 RPC1 perfetto per mesi), lo messo su un altro pc ma niente stessa sistuazione....

La cosa è nata dal momento che mi ha fallito una masterirzzazione di un Ritek G04 al 75 %...incuriosito ho controlato il DVD e in effeti ci sono un paio di gocce di qualcosa di secco (problemi nel comprare una campana) vabbè ha trovato un ostacolo e si è fermato.....cose che capitano ho pensato.....

Vi ho scritto anche per sapere dove posso portarlo in zona a Milano perchè ho ancora lo scontrino e rientro nella garanzia nel caso non riesco a svegliarlo.
Ve lo chiedo perchè l'avevo preso in grosso iper (Car*****r) e penso che loro non me lo ritirino o al massimo con loro la cosa diventi un po' lunga.

Grazie
bye
jmm

microtac
01-05-2004, 01:07
Salve, anche io seguendo queste discussioni ho acquistato il Galaxi. Aperta la confezione ho visto che sull'etichetta delle specifiche del prodotto c'e la marca LITE-ON modello DRW 1S41.
(in rete mi hanno detto che è la versione bulk del Lite-on LDW 411S) . Dopo averlo correttamente installato e riconosciuto dal S/O dopo aver cambiato slot ad una scheda di acquisizione, al momento del riavvio il pc non mi riconosce più il masterizzatore. Già all'avvio nel bios non è visualizzato e comunque Winxp riesce a completare l'avvio in circa 16 minuti !!! Come posso fare?
Grazie a tutti, un saluto.:muro: :muro: :mc:

raph45
01-05-2004, 09:01
Vi ho scritto anche per sapere dove posso portarlo in zona a Milano perchè ho ancora lo scontrino e rientro nella garanzia nel caso non riesco a svegliarlo.
Ve lo chiedo perchè l'avevo preso in grosso iper (Car*****r) e penso che loro non me lo ritirino o al massimo con loro la cosa diventi un po' lunga.

Grazie
bye
jmm

In genere nei grandi centri dovrebbero sostituirtelo al volo, cmq è sicuramente partito il laser dei dvd, ad un amico successe il contrario, ossia partì il laser dei cd.

jmm
01-05-2004, 11:08
come mi girano le palline!!!

Per la sostituzione ho paura che non me lo sostituiscono al volo...mi sa che lo mandano in assistenza e poi controllato in assistenza dicano al centro di darmene uno nuovo sempre che sia guasto.....

nb preferivo che si rompesse il laser dei cd cosi facevo i backup e lo riportavo...:(

Sermiky
01-06-2004, 19:42
Rieccoci... è uscito il Firmware 2.60 rilasciato dalla TX, qualcuno di voi lo ha provato?

CIAUZ

CIFRAXXX
02-06-2004, 11:11
IO LO HO COMPR. ALL'AUCHAN

OGNI 15 GIORNI IL SUO PREZZO SI ABBASSA DA 130 A 100+-
E POI RITORNA SU SI TRATTA DEL CLASSICO PERDIO DI OFFERTE.

MASTERIZZATORE STUPENDO CON FIRMWARE 2.17 CON ALTRI FIRMWARE PUO' DARE QUALCHE NOIA SUL SITO DEL PRODUTTORE C'E' LA CORRETTA PROCEDURA PER L'AUTORIZZAZIONE ALL'AGGIORNAEMENTO DEL FIRMWARE.

IO CON IL 2.17 VADO BENE , MA I DVD PRODOTTI RILETTI SU ALCUNI MODELLI DVD-HOME DI MARCA SONY NON GIRANO SU QUASI TUTTE LE ALTRE MARCHE VANNO OTTIMAMENTE.

I DVD PRODOTTI SU LETTORE DVD LG PER PC NON GIRANO BISOGNA ANCHE LI AGGIORNARE IL FIRMWARE DELL'ELLEGI

NESSUN PROBLEMA CON IL LETTORI ARTEC PER PC LEGGONO DI TUTTO ANCHE I TOAST E LE SOTTILETTE.

TUTTO QUESTO CON SUPPORTI PRINCO ORIGINALI E NON QUELLI FALSI ......... ATTENZIONEEEEEEEEE AI SUPPORTI FALSI.......

Eugenio_30
02-06-2004, 16:49
Anche io sarei interessato a sapere le modifiche del nuovo firmware...
Qualcuno ne sa qualcosa?

luckye
02-06-2004, 19:22
Anche io sarei interessato a sapere le modifiche del nuovo firmware...
Qualcuno ne sa qualcosa?

1. Fixed a problem with Nero InfoTool
2. Added support for more DVD media

Orbital
03-06-2004, 16:05
io ho questo: http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDProducte=62

Eugenio_30
02-08-2004, 12:44
Da quando ho messo il firm 2.60 non mi masterizza + i verbatim......provo a tornare al 2.50 e faccio sapere.
Qualcun' altro ha avuto problemi con il 2.60 ?

Sermiky
02-08-2004, 12:46
Io ho avuto lo stesso identico problema, non masterizzava + i Verbatim e i +/-RW.

Ho rimesso la 2.30 e tutto rulla come prima anke a 4x

Eugenio_30
02-08-2004, 15:18
Infatti anche con la 2.50 me ne ha bruciato un'altro !!!!
Quindi con la 2.30 non ci sono problemi !
Sai non vorrei giocarmi un'altro Verbatim
Invece con gli altri supportio non ho avuto problemi nemmeno con i Philips +RW

Eugenio_30
02-08-2004, 16:56
Ho risolto ma non ho capito perchè !!!
Non è il firmware nè un problema software.
Durante l'ultima pulizia del case ho staccato i cavi IDE, nel riattaccarli ho messo l'HD master al centro del cavo ide e l'HD slave alla fine dello stesso cavo (dovrebbe essere il contrario). Il computer andava benissimo....unico effetto non mi masterizzava i Verbatim....tutte le altre marche si (Princo, Maxell, Philips)!!!! Perchè ?????????????????? L'errore che mi dava nero è "Impossibile leggere traccia successiva" subito dopo la scrittura del Lead In.
I DVD vengono da una campana da 50 i primi 6 sono andati benissimo, poi ne ho bruciati 4 oggi e i successivi 2 hanno funzionato dopo l'inversione sull' IDE primario fra gli HD!!!

Se mi sapete spiegare il perchè vi ringrazio !

maxernet
02-08-2004, 22:23
Se mi sapete spiegare il perchè vi ringrazio !

non è che per caso più che un problama di cavo ide era un problema di alimentazione che hai risolto rimettendo i cavi di alimentazione meglio?

Eugenio_30
02-08-2004, 23:16
Prima di passare alla masterizzazione coi Verbatim avevo già masterizzato con il PC in quelle condizioni (Princo + riscrivibile) e la fonte dei file era sempre l'HD secondario ed era andato bene!!!.....è per questo che non mi spiego come mai......
Misteri dell' informatica!!!

Eugenio_30
09-08-2004, 11:40
Niente da fare oggi dopo averne masterizzati 2 con successo me ne ha sbagliato un'altro...deve essere colpa di incompatibilità con questo supporto
Produttore: Verbatim
Codice: MCC01RG20

P.S. Dopo l'installazione del FirmWare 2.6 è diventato Region Code 1 !!! Come lo risistemo...c'è qualche firmware aggiornato region free?

jappino147
17-03-2005, 09:24
sono un possessore di un Galaxi a 2 tasti

mai avuto prob fino alla settimana scorsa,poi:

non mi ha riconosciuto nemmeno uno dei dvd contenuti in una campana da 25 di verbatim 8x
stessa cosa con alcuni philips 8x

ho pensato fossero i supporti quindi li ho prestati ad un amico e lui li ha riconosciuti tutti(ha un masterizzatore Lg)

prima di passarglieli ho provato tutti i firmware disponibili ma niente....

prima di allora ho sempre comprato supporti 4x e non ho mai avuto prob......

voi che dite?

i supporti 8x non li supporta pienamente?o cosa?

grazie

ciao

jmm
17-03-2005, 09:46
ciao
dopo il primo che avevo acquistato e subito sostituito perchè manco si accendeva, da un annetto avrò fatto un 150 DVD e 50 cd, gran parte al massimo delle velocità e a parte un 4 o 5 scritture fallite sui DVD ha sempre fatto il lavoro egregiamente.

L'affidabilità a quanto pare mi sembra buona, pensavo di sbarazzarmi del master dopo un paio di mesi invece si dimostra veramente tosto e la qualità dei DVD è molto buona perchè li ho provati in diversi lettori anche la ps2 senza problemi.

Per quanto riguarda il tuo problema......... io ho usato un 20% Ritek G04 e il resto i tuoi verbatim e sopratutto gli ultimi -R da 8x..senza problemi.

L'unica cosa che ho dovuto fare è portare il firmware da 2.30 a 2.60ufficiale perchè quelli da 8x me li faceva scrivere MAX a 2x.
Una volta fatto li scrivevo a 4x.

Adesso non so se sono stato fortunato o cosa, ma lo userò ancora per un 100DVD poi penserò a un modello DL, anche la funzione HD Burn è molto comoda in certi frengenti......

In bocca al lupo ciao
jmm

mghisolfi
17-03-2005, 18:24
... i DVD-R Verbatim 8x (AZO) e non ho avuto problemi, tranne il fatto che non me li fa andare a 4x, ma solo a 2x.

Adesso so come fare a farli andare a 4x, ma dove scarico l'upgrade del Firmware 2.6?

Ciao

jmm
17-03-2005, 19:07
ciao
sul sito ufficiale trovi tutto
firmware (http://www.txitalia.it/italia/firmware.asp)

kingvisc
19-03-2005, 18:30
ciao a tutti i possessori di questo master dvd. sapete dirmi come si comporta con i princo -r? ho letto che coi verbatim +r va bene, mentre non ho visto nessuno coi princo -r (non ho letto tutte le pagine perchè sono dicorsa)

Eugenio_30
21-03-2005, 16:36
Io ormai l'ho sostituito con un'altro masterizzatore DL, ma per tutto il periodo che l'ho usato (circa un anno) ho usato unicamente DVD Princo -R 4X (quelli grade A) e non me ne ha mai sbagliato uno e funzionano perfettamente sia su PC che su lettore da tavolo!

mghisolfi
21-03-2005, 17:04
ciao
sul sito ufficiale trovi tutto
firmware (http://www.txitalia.it/italia/firmware.asp)

Grazie jmm

aggiornato, mi riconosce i Verbatim 8x e me li fa andare a 4x.

jmm
21-03-2005, 17:06
figurati..
ciao

L4LL0
21-03-2005, 17:16
Originariamente inviato da kingvisc
ciao a tutti i possessori di questo master dvd. sapete dirmi come si comporta con i princo -r? ho letto che coi verbatim +r va bene, mentre non ho visto nessuno coi princo -r (non ho letto tutte le pagine perchè sono dicorsa)

ce l'avevo fino a 10 giorni fa, coi princo va alla grande
ciao

kingvisc
21-03-2005, 17:47
thanks!

Sermiky
21-03-2005, 18:04
x kingvisc
l'avevo anche io ma mi si è fottuto proprio questo week-end, ora ho chiamato la TX per farmelo sostituire e mi hanno detto che me ne danno uno nuovo ma non uguale, proprio un nuovo modello.

Cmq io ci ho fatto + di 200 Prino -R 4x for Data quelli Grade A fatti tutti a 4x e devo dirti che me ne avrà bruciato un paio e un 5 o 6 mi danno errore di ridondanza ciclica ma li è stata colpa mia xkè non deframmentavo mai prima di masterizzare, ma sbagliando s'impara.

E poi tu che come me sei Brianzolo se hai problemi la TX è a Cernusco S.N. quindi abbastanza vicina