View Full Version : un parere vi prego...
dadotratto
12-11-2003, 18:05
come da oggetto è dal mese di settembre che ho a che fare con le scarmate blu ed il relativo scaricamento della memoria fisica e riavvio............. in questi giorno pensando a cosa stia provocando l'assillante problema avrei individuato(forse) nella service pack 4 di win2k, infatti se ricordo bene da quando ho utilizzato questa SR4 ho cominciato ad avere i predetti problemi. Ora ho installato un'immagine disco (Ghost) Serv. Pack 3 di win2k, e sono un paio d'ore di collegamento che non succede piu' nulla................
Nella speranza che effettivamente il problema era causato dal Service pack 4, vi chiedo se qualcun altro abbia avuto il mio stesso problema dopo l'aggiornamento a service pack4 del OS, anticipatamente ringrazio tutti mcoloro che aiuteranno a risolvere questo problema.................bye:p
Sinceramente per me i piccoli problemi sono invece scomparsi con il SP4...
...roba Microsoft..... non sai cosa ti attende :D
Per il resto l'unica cosa che mi viene in mente sono le impostazioni da bios troppo "spinte", ammesso che questo sia effettivamente la causa
dadotratto
13-11-2003, 16:37
-"Sinceramente per me i piccoli problemi sono invece scomparsi con il SP4...
...roba Microsoft..... non sai cosa ti attende
Per il resto l'unica cosa che mi viene in mente sono le impostazioni da bios troppo "spinte", ammesso che questo sia effettivamente la causa"
sinceramente le impostazioni da bios troppo spinte lo sono (credo che le latenze della ram ed altro siano impostate al massimo), ma se fossero loro la causa dei miei problemi significherebe che il disco è andato, in quanto con le stesse impostazioni lavoro senza problemi con un secondo disco, comunque vi elenco come ho installato tutte le periferiche:
-) Scheda madre: Asus A7V8X
-) CPU: AMD Atlhon 2800+ 2083mhz (barton)
-) DDR ram 3x256
-) Scheda Audio Soun Blaster Live 1024
-) IDE Controller Promise SATA150TX
1) HD Quantum AS 7200rpm 20gb
2) HD Maxtor 7200rpm 60gb
(gli HHDD vengono con un commutatore alimentati singolarmente)
-) Scheda Video Nvidatnt2 m64
-) Porta infrarossi(usb) Sitecom
-) Modem esterno USR 56k Profesional
-) Connessione internet GPRS a mezzo Nokia 8310
-) Primary Ide Channel
Master: Plextor CD-R 12/10a
-) Secondary Ide Channel
Master: iomega DVD Dual Format
Slave: AsusCD-S520/a
-) OS Win2k
se quanto sopra puo' servire a risolvere il problema, comunque spero che non avvengano altre schermate blu e con oggi sono due giorni che (sto facendo gli scongiuri) non succede niente.
dadotratto
13-11-2003, 16:48
dimenticavo, sto impazzendo per aggiornare il firmware al masterizzatore dvd senza riuscirci, qualcuno potrebbe darmi una dritta su dove potri attingere procedure e file per l'aggiornamento? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.