PDA

View Full Version : Grosso problema con asus A7N8X

Dylan il drago
12-11-2003, 14:57
allora un po di giorni fa sono passato dal bios 1002beta al bios 1007 , da quel momento ho avuto solo problemi tra cui i principali e fastidiosi sono :

l'audio è sparito misteriosamente...
la connessione di rete va per internet ma poi in tutti i programmi di connessione peer to peer non vanno (su winmx non riesco a collegarmi su nessun server openNap e su emule ad esempio adunanza non va... :( )

in quanto a stabilità va tutto bene e ora ho il supporto per tutte le nuove cpu...

poco fa ho deciso di tornare indietro sui miei passi e ho messo prima il bios 1006 e poi l'1004 .. ma nulla è tutto come prima non si sente nulla... ora avevo deciso di scaricare i nuovi driver sia per la lan ,che per la mobo, per l'audio (ho provato con i driver nvidia , poi con i driver realtek per l'audio dal sito asus) e tanta altra roba ma nulla....

ho winxp senza service pack... directx8.1 ... (in pratica sistema appena formattato e installato)
la config è quella della sign apparte la scheda video che ora è una geforce fx5600...

che posso fare? aiutatemi non so più dove sbattere la testa...:muro:

Dylan il drago
12-11-2003, 15:23
ho provato a cambiare scheda sonora(a mettere una sound blaster 128pci) e a cambiare casse... ma nulla.. non si sente niente... che posso fare?

Dylan il drago
12-11-2003, 15:28
ho rifatto un test.. ho disattivato l'audio della mobo (ac97) e con la sb128 l'audio si sente...

ora io penso che ci sia qualcosa che non va con l'audio e la lan della mobo... che cosa può essere? come si può risolvere?

Matrixbob
12-11-2003, 15:41
prova a resettare il cmos col jumper appostio altrimenti portala in qualche negozio a vedere.

Dylan il drago
12-11-2003, 15:42
Originariamente inviato da Matrixbob
prova a resettare il cmos col jumper appostio altrimenti portala in qualche negozio a vedere.
il problema secondo me è che c'è un problema di configurazione... perchè ad esempio la lan funge perfettamene tranne su server opennap!!!

il fatto e che non so dove trovare questa configurazione...
ho fastweb...

ah quando cerco di connettermi a un server opennap mi dice sempre connecting (10.0.1.128) e non capisco come mai... perchè questo ip me lo dice per tutti i server a cui cerco di collegarmi... che significa?????
che faccio?