PDA

View Full Version : Aerogate II....aiuto please!!

AnK
12-11-2003, 12:38
Ciao, sono alle prime armi con il modding...c'è qualche animo buono che mi da un aiutino?
Ho acquistato un Aerogate II della Cooler master per monitorare temp. e rpm delle ventole per CPU, VGA, HDD e case.
Nella confez. ho 4 sensori termici....ma non so dove si mettono!!Per l'HDD ci posso arrivare...per il cae il posto migliore?
Ma il problema sono VGA e CPU...dove si mettono? Per la cpu avevo pensato tra il dissi e il procio, in mezzo alla pasta termica, ...o no? Per la VGA ci devo ancora pensare.
Commenti, suggerimenti, risate per qualche baggianata che ho scritto?

:oink:

AnK
12-11-2003, 13:28
UE ragass...non così...tutti assieme...:D

Stigmata
12-11-2003, 14:42
ciao

prima di tutti ti suggerisco sempre di usare la ricerca: cercando "aerogate" avresti trovato questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=554421

;)

AnK
12-11-2003, 17:51
OOOPS:oink:

Grazie mille.....ehm...come vedi dal numero dei messaggi sono nuovo anche del forum e mi era sfuggita la possibilità di 'ricerca'...

...sigh, adesso che ho letto mi rendo conto che devo smontare l'ambaradan...il termistore del procio l'ho messo proprio in mezzo tra dissi e appunto il procio...argh:cry:

speriamo che a smontare il dissi non succeda nulla....

...però mi diverto...:cool:

AnK
12-11-2003, 18:02
X Stigmata: ho visto che nel post che mi hai segnalato hai risposto proprio tu...mi potresti spiegare meglio il posizionamento per la cpu...non credo di aver capito bene...grazie mille!!

xxAndreAxx
12-11-2003, 18:15
mettilo a contatto col lato del core, ovvero della parte metallica del centro della cpu.
non metterlo assolutamente sopra, perche potresti bruciare il processore se non venisse correttamente raffreddato.
idem per la vga :)

Stigmata
12-11-2003, 18:20
Originariamente inviato da AnK
X Stigmata: ho visto che nel post che mi hai segnalato hai risposto proprio tu...mi potresti spiegare meglio il posizionamento per la cpu...non credo di aver capito bene...grazie mille!!

dunque... se metti il sensore tra procio e dissi rischi la frittata, dato che il dissi non poggia bene sul core: c'è appunto lo spessore della sonda. devi mettere il sensore al lato del core, che è lievemente rialzato rispetto al resto del procio. è più difficile spiegarlo che metterlo in pratica, fidati!

AnK
12-11-2003, 20:22
:D fatto....

per tenerlo fermo sul lato ho usato uno di quei bi-adesivi termoconduttivi...ritagliandone un filetto l'ho messo sul termistore e quindi appiccicato al lato del core....speriamo sia rimasto in posizione dopo aver abbassato il dissi...

Grazie a tutti ragassi....torno alla catena di montaggio...devo finirlo per stanotte che venerdì ho una lan azz!:cool:

AMDman
26-11-2003, 14:28
ragazzi io l'ho preso.. ma non mi sono docuentato bene...

ma le 4 ventole che supporta possono essere soggette alla regolazione degli rpm?

Stigmata
26-11-2003, 15:07
cosa intendi?
vuoi sapere se puoi regolare la velocità di rotazione delle ventole?
in questo caso ti rispondo subito di sì! ;)

AMDman
26-11-2003, 15:17
si intendevo questo...

grazie mi hai tolto un peso! :D

Stigmata
26-11-2003, 15:20
scusa la domanda idiota, ma se non sapevi di questa funzione perchè l'hai preso?

AMDman
26-11-2003, 15:39
perchè è strafigo :D

no a parte gli scherzi ne ero convinto solo che ho avuto un attimo di :muro: ... e allora dovevo chiedere....