PDA

View Full Version : Dove Li Trovo???

merlin
12-11-2003, 10:38
Ragazzi, dato che con l'usato sto avendo davvero poco successo, vorrei chiedervi se non avete dei suggermineti da darmi per reperire (senza la pretesa di spendere 5 euro, anche qualcosa in più...) i seguenti vecchi componenti:

1) Uno (o due) hard disk SCSI con interfaccia a 50 poli con dimensioni comprese tra 2 e 8 GB

2) Due moduli SIMM a 72 pin da 64 MB l'uno o, in alternativa, uno da 128 MB

negozi online, fiere dell'elettronica, mercatini dell'usato, antiquariato...mi va bene tutto...basta che me li trovate...

avete idee??? :D

grazie a tutti!!! ;)

tazar
12-11-2003, 13:50
Originariamente inviato da merlin
Ragazzi, dato che con l'usato sto avendo davvero poco successo, vorrei chiedervi se non avete dei suggermineti da darmi per reperire (senza la pretesa di spendere 5 euro, anche qualcosa in più...) i seguenti vecchi componenti:

1) Uno (o due) hard disk SCSI con interfaccia a 50 poli con dimensioni comprese tra 2 e 8 GB

2) Due moduli SIMM a 72 pin da 64 MB l'uno o, in alternativa, uno da 128 MB

fatalità dovrei avere qualcosa del genere a casa... dovrei dare uno sguardo però.
Che scsi vorresti? io parlo di un ultra 80 con connettore a 68pin (LVD) da 9gb. ti servirebbe un adattatore (o un controller adatto).

lucadeep
12-11-2003, 13:57
alle fiere trovi sicuramente questi componenti (molto datati!)

merlin
12-11-2003, 17:16
Originariamente inviato da tazar
fatalità dovrei avere qualcosa del genere a casa... dovrei dare uno sguardo però.
Che scsi vorresti? io parlo di un ultra 80 con connettore a 68pin (LVD) da 9gb. ti servirebbe un adattatore (o un controller adatto).

no, non è una questione di controller in quanto il disco non va montato su un pc ma su un sintetizzatore...(che ha il controller incorporato)

per la questione dell'adattatore devo vedere perchè essendo montato in uno spazio molto piccolo non sono sicuro che ci stia...

merlin
12-11-2003, 17:17
Originariamente inviato da lucadeep
alle fiere trovi sicuramente questi componenti (molto datati!)

suggerimenti per qualche fiera che sia dalle mie parti e possibilmente non fra 2 anni?? :D ;)

kingvisc
12-11-2003, 19:45
non vorrei deluderti, ma le simm di quella dimensione non credo le abbiano mai prodotte. il max che ho visto io sono 32mb (mi riferisco ai negozi delle mie parti)

merlin
12-11-2003, 23:05
no, prodotte le hanno prodotte eccome (ti basti pensare ai server)....solo che non se ne trovano...