PDA

View Full Version : Migliore Joypad x PS2

lilliput
12-11-2003, 09:50
Vorrei sapere quali sono i migliori Joypad x ps2 (senza badare al prezzo ma solo la qualitá)
Sono indeciso se comprare l'originale e quindi se ve ne fosse un migliore passerei ad esso. Se comunque migliori non ve ne sono mi fiondo e compro l'originale.....

Perfectdavid
12-11-2003, 10:07
ehm....questo http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=618&CONTENTID=5030&countryid=10&languageid=5

lilliput
12-11-2003, 10:11
"Ma é per psone e basta.
:("

Scusa avevo letto male, ti ringrazio, vado allora a botta sicura ?

redbaron
12-11-2003, 10:54
Credo non esista miglior joypad di quello originale progettato da Sony. Se poi non ti piace e' un conto, cambia pure. ;)

Filippo75
12-11-2003, 10:58
Prendi quello originale, nemmeno da pensarci, è il migliore in assoluto.

Perfectdavid
12-11-2003, 11:26
definire il pad della ps2 perfetto mi sembra un utopia...ha tanti difetti...ed è vecchio di 10 anni...

francogtv
12-11-2003, 11:57
credo che il migliore pad in assoluto sia quello originale sony

p233
12-11-2003, 13:05
Originariamente inviato da Filippo75
Prendi quello originale, nemmeno da pensarci, è il migliore in assoluto.

Sono d'accordo con te, Filippo. :)
Perfectdavid, dai, sentiamo i difetti... E poi se una cosa è vecchia (non ha 10 anni tra l'altro, un po' meno...) non significa che faccia schifo ;)

lilliput
12-11-2003, 14:32
Ho seguito il vostro consiglio e ho comprato l'originale colore "ocean blue" :eek: :D

p233
12-11-2003, 15:22
Originariamente inviato da lilliput
Ho seguito il vostro consiglio e ho comprato l'originale colore "ocean blue" :eek: :D

Prezzo?

Perfectdavid
12-11-2003, 16:05
difetti? te ne dico giusto un paio...
anatomia?non è ne vocabolario del pad della ps2...
e cosa fondamentale i tasti della ps2 sovrebbero essere proporzionali...non solo off e on per interderci...bhè lo sono...ma sono anche duri come le pietre e usarlo come un non off on è impossibile e in giochi come gt3 pesa...

redbaron
12-11-2003, 17:58
Originariamente inviato da Perfectdavid
e cosa fondamentale i tasti della ps2 sovrebbero essere proporzionali...non solo off e on per interderci...bhè lo sono...ma sono anche duri come le pietre e usarlo come un non off on è impossibile e in giochi come gt3 pesa...

Per cosa li useresti i tasti in gt3???

lilliput
12-11-2003, 18:40
Originariamente inviato da p233
Prezzo?

25,5 €

Coyote74
12-11-2003, 19:10

E infatti tutti i tasti del pad PS2 sono analogici e quindi "proporzionali" (come li chiami tu). Prima di parlare informati.

Perfectdavid
12-11-2003, 19:50
ehm...sai leggere?

p233
12-11-2003, 20:54
Beh i miei non sono On/off...
Per sterzare uso lo stick analogico, per accelerare e frenare invece ricorro ai tasti. Riesco a dosare benissimo la pressione su più o meno 2-3 livelli utili (cazzeggiando anche di più, ma in gara non mi è mai servito) - certo, non è una gran cosa, ma cosa si può volere da un tasto con una corsa da 1 mm? Mica è un pedale... Inoltre, come ho detto, quei due-tre livelli di pressione bastano e avanzano.
Anatomia? Per me è il miglior pad mai fatto. E poi secondo te perché non l'hanno ancora cambiato se è così scomodo? Cavolo, sono già ben 8 annetti che fanno un pad scomodo questi stupidoni della Sony... :eek: :D

Coyote74
12-11-2003, 22:32
ehm...sai leggere?

Forse sei tu che non sai scrivere, visto che anche P233 ha inteso quello che ho capito io. Spiegati meglio..... che vol dire "tasti proporzionali" e " non solo on/off". La tua terminologia non è che sia proprio il massimo.

Perfectdavid
13-11-2003, 07:22
la mia terminologia era per gente che capisce poco l'italiano...ed infatti...neanche così avete capito che ho detto che la ps2 li ha i tasti analogici ma che son fatti malissimo ed inutilizzabili....praticamente come dei digitali....per l'anatomia..prova il logitech e i pad nintendo...e poi dimmi se quello ps2 è anatomico.

p233
13-11-2003, 11:55
Dipende anche dalle mani... Chi le ha belle grosse dice che persino il pad del Xbox è comodo, ma io che ho mani normali (credo, piccole non sono...) non mi ci trovo. Il Logitech - stesso discorso - devo allungare troppo le dita per i tasti L2 e R2, mentre il pad della Nintendo - non l'ho mai provato. Magari il pad della PS2 non è tanto anatomico quanto un Logitech (che però non è comodo per me) però per me è molto comodo, semplice ed efficace. Non sono d'accordo sul fatto di tasti analogici che secondo te sono solo digitali (on/off) - come ho detto riesco benissimo a parzializzare il gas in GT3 quando serve... :cool: Inoltre, con il pad della PS2 in mano, in tutti questi anni, non ho mai avuto mani stanche - e lo possono confermare tutti quelli che hanno un PS2 e che ci giocano molto. E' questo il punto vincente.
Credo che sia un discorso di mani, gusti e preconcetti (forse esagero...).

Perfectdavid
13-11-2003, 12:53
io sono così critico forse perchè sono abituato ai pad nintendo...64 e cube...

edoardopost
13-11-2003, 13:06
Il pad del Cube è molto carino, ma è piccolino, e sicuramente meno atomico di quello della Ps2...

Perfectdavid
14-11-2003, 07:01
forse perchè hai le mani di donkey kong....

edoardopost
14-11-2003, 10:44
Si, e pure il pisello. :cool:

pfaff
14-11-2003, 13:37
io sono così critico forse perchè sono abituato ai pad nintendo...64 e cube...

E' possibile e io concordo con te. :)
Anche io dopo aver provato, diversi anni fa ovviamente, il pad del N64 non ho più trovato un joypad così "comodo" e completo.
Ma è anche una questione soggettiva.

biancoros
14-11-2003, 13:47
Originariamente inviato da edoardopost
Si, e pure il pisello. :cool:

:D:D

comunque il dualshock2 è un gran pad

è vero, imparare a modulare la pressione con giochi di macchine all'inizio è un po' difficoltoso, ma dopo un po' ci si riesce benissimo (almeno con GT3, ci sono invece altri giochi dove davvero è praticamente on/off, ma questo non significa che sia colpa del pad, visto che succede anche con giochi per Xbox dove la corsa dei grilletti è lunghissima)

certo, i grilletti del pad Xbox sono più adatti ai giochi di guida, ma globalmente credo che il pad Sony sia ancora superiore

su quello del gamecube non mi esprimo, non avendolo mai impugnato