PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Prince of Persia:The Sands of Time

Pagine : [1] 2 3

museman
11-11-2003, 18:34
Sapete se è uscito sto giocone?
Perchè non ne parlate?
Io lo sto aspettando con trepidazione e la rece che ho letto su gmc mi ha stuzzicato ancora di più la fantasia:p

museman
11-11-2003, 18:39
Ho letto che la grafica e spettacolare e leggera..........ma ciò che più mi ha impressionato è il game play: il principe sarà in grado di fare tutto:eek:

museman
11-11-2003, 18:46
X I MODERATORI
che dite di fare di questo il 3d ufficiale del gioco?

nikyrai
11-11-2003, 19:55
Se il gioco è uscito o di porssima uscita lo metto subito nella lista degli acquisti! :D

museman
12-11-2003, 08:57
E si credo che sia di prossima uscita dato che già lo hanno provato su gmc (la versione finale e non luna versione non definitiva).
comunque ho letto che per farlo hanno messo insieme gli sviluppatori di splinter cell con l'ideatore del primo pop(una chicca:il principe accellererà ,propio come sam fisher, con la rotella dl mouse)

Everland
12-11-2003, 11:13
Ci sarà un demo a breve, spero... :)

Ever4ever

museman
12-11-2003, 12:44
Raga qualcuno di voi ha giocato il primo?
Io purtroppo ho giocato solo pop 3d, quello di Red Orb che a dire il vero a me era piacito(c'è l'ho nel cuore perchè è stato il primo gioco pc che ho giocato), ma che è stato coperto di critiche.
Ma il primo che aveva di tanto entusiasmante?

museman
12-11-2003, 12:50
qui c'è la recensione completa ed alcune immagini...mi sembrano davvero carine.....http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/previews/default.asp&subsectionid=176&articleid=66134&pagetype=2

Dwayne
12-11-2003, 13:50
sarà in italiano?

Psiche
12-11-2003, 17:24
Originariamente inviato da museman
Raga qualcuno di voi ha giocato il primo?
Io purtroppo ho giocato solo pop 3d, quello di Red Orb che a dire il vero a me era piacito(c'è l'ho nel cuore perchè è stato il primo gioco pc che ho giocato), ma che è stato coperto di critiche.
Ma il primo che aveva di tanto entusiasmante?
Vorresti giocare al primo Prince of Persia? :p

Vorresti veramente giocare a questo? :D
http://www.prince-of-persia.com/minigame/Prince%20of%20Persia%20Mini-game_fichiers/game.gif

http://www.prince-of-persia.com/minigame/Prince%20of%20Persia%20Mini-game_fichiers/game2.gif

http://www.prince-of-persia.com/minigame/Prince%20of%20Persia%20Mini-game_fichiers/game3.gif

O.K. clicca su quest'immagine e... BUON DIVERTIMENTO! ;)
http://www.prince-of-persia.com/minigame/Prince%20of%20Persia%20Mini-game_fichiers/title_minigame.gif (http://www.prince-of-persia.com/minigame/)

Psiche
12-11-2003, 17:26
Originariamente inviato da museman
X I MODERATORI
che dite di fare di questo il 3d ufficiale del gioco?
Ho modificato il titolo
;)

xegros
12-11-2003, 18:57
x Psiche
Gli screenshot che hai mostrato sono quelli di Prince of Persia 2, non l'uno.

Dwayne
12-11-2003, 19:23
Originariamente inviato da xegros
x Psiche
Gli screenshot che hai mostrato sono quelli di Prince of Persia 2, non l'uno.

no, gli screen sono del giochino (in flash? ) che ottiene premendo dove ti ha detto ;)

albert78
12-11-2003, 20:46
si l'inizio è = al 2 poi nn so (l'hanno chiamato pop special edition, magari è identico, "SE" sarà x ' è in flash:p )

nikyrai
12-11-2003, 22:34
Originariamente inviato da albert78
si l'inizio è = al 2 poi nn so (l'hanno chiamato pop special edition, magari è identico, "SE" sarà x ' è in flash:p )

Non è vero. Il due cominciava nella città! All'inizio si era sui palazzi, poi si scappava sulla nave.

E' il personaggio nello "stile" del due, nell'ambientazione dell'uno... ;)

raven73
12-11-2003, 22:41
Su una nota rivista c'e la recensione (non antemprima, proprio la recensione) di questo gioco che quindi ormai dovrebe essre praticamente già uscito. Stando a quello che si dice è proprio un giocone. Ha preso 9 come votazione globale, ed in particolare 9 per la grafica e per la giocabilità.

nikyrai
12-11-2003, 22:42
Originariamente inviato da raven73
Su una nota rivista c'e la recensione (non antemprima, proprio la recensione) di questo gioco che quindi ormai dovrebe essre praticamente già uscito. Stando a quello che si dice è proprio un giocone. Ha preso 9 come votazione globale, ed in particolare 9 per la grafica e per la giocabilità.

Ottime notizie dunque :D :D :D :cincin:

Bimbo
12-11-2003, 22:43
http://home.no.net/uffen/info/pop13.jpg

chris redfield
12-11-2003, 23:28

E' uscita la versione ps2 per ora e solo USA.:cool:

albert78
13-11-2003, 07:29
Originariamente inviato da nikyrai
Non è vero. Il due cominciava nella città! All'inizio si era sui palazzi, poi si scappava sulla nave.

E' il personaggio nello "stile" del due, nell'ambientazione dell'uno... ;)
sicuro ? il mio x mac era identico a questo...

nikyrai
13-11-2003, 13:42
Originariamente inviato da albert78
sicuro ? il mio x mac era identico a questo...

Si si, sicuro. Quello per pc era così! :D

xegros
13-11-2003, 18:18
Siccome Prince of Persia usa il motore grafico di unreal2, pensate che sia altrettanto pesante?

ged78
03-12-2003, 15:53
Il gioco per PC uscirà in Italia il 04/12/2003.

C'è già in giro la versione per PS2........si trova anche in bundle con la consolle in una versione dedicata(scatola della PS2 con il disegno di Prince of Persia).
In questi giorni è in diversi Ipermercati.

Dalle immagini viste in giro sembra abbiano fatto un bel lavoro.

Meriterà sicuramente come tributo al primo Prince of Persia......quello dello screenshot postato poco sopra da Bimbo
sul quale persi veramene ore e ore sul mio 8088.
Già mi sono commosso quando l'ho "rigiocato" sul mio Nokia 7210.....:sofico:
Si....esiste una versione Java(J2ME) per cellulari....sempre del primo episodio ovviamente.

ray_hunter
03-12-2003, 16:06
Originariamente inviato da xegros
Siccome Prince of Persia usa il motore grafico di unreal2, pensate che sia altrettanto pesante?

Il motore non è quello di Unreal 2 ma è lo stesso di Beyond Good & Evil. Titolo altrettanto promettente. Le recensioni parlano di nun ottimo impatto grafico come quello di Prince of Persia le sabbie del tempo ma il gioco differisce per genere.
BG&E è un mix di platform avventura azione e dicono sia riuscito molto ma molto bene.
Se volessimo accostarlo ad un titolo si potrebbe parlare dell'osannatissimo Jak II per PS2.
POP le sabbie del tempo invece è sullo stile di Tomb Raider con salti enigmi e combattimenti.
Mi sollazzerò con questo (che dicono essere un capolavoro) finchè non arriverà Defiance, anch'esso molto simile nel genere di gioco.

tandrea851
03-12-2003, 22:11
bello

miche
05-12-2003, 00:08
Uscito e preso subito...

cribbio però non funziona con il mio PAD della Logitech...

Ho provato di tutto! Nel gioco il pad non viene riconosciuto.

Forse perché c'è una versione di questo gioco in bundle con un PAD Trustmaster? boh... cmq la cosa mi scoccia perché con la tastiera proprio questi giochi non si possono fare...

Qlcn mi può aiutare?

miche
05-12-2003, 13:34
Nessuno sa niente?

pippop
05-12-2003, 13:41
che gamepad hai?il dual action per caso?

alexio.bin
05-12-2003, 13:55
io sto usando il dual shock della play2 con l'adattatore, sta andando benissimo, l'unico problema è che non riesco ad impostare il tasto "cammina", dopo riprovo.

Maury
05-12-2003, 16:49
Originariamente inviato da alexio.bin
io sto usando il dual shock della play2 con l'adattatore, sta andando benissimo, l'unico problema è che non riesco ad impostare il tasto "cammina", dopo riprovo.

Scusa puoi dirmi di più di questo adattatore ? :eek:

Come lo faccio ? o dove lo trovo ? :cry:

Psiche
05-12-2003, 16:58
Graficamente è ottimo così come altrettanto ben curato è il mix azione filmati. I trucchi da scovare e le trappole da evitare non mi sembrano particolarmente impegnativi (sono solo all'inizio però...), ma... porcaccia la miseriaccia non mi trovo affatto a mio agio con il riposizionamento della telecamera! :muro:
Poi la gestione dei check point distribuiti IMHO in modo inopportuno e casuale fa scadere il livello qualitativo del gioco

Cmq per ora nel complesso lo trovo intrigante.

;)

alexio.bin
05-12-2003, 17:01
l'adattatore serve per giocare sul pc con il joypad della palystation 2, penso che tutti i rivenditori di computer lo vendano, puoi cercare anche su ebay, ultimamente molti lo stanno acquistando (per giocare a PES 3, indispensabile)su play.com a soli 10 euro( non è però il mio caso). Il mio lo sto provando un pò su tutti i giochi e devo dire che è eccezionale: 12 tasti + 2 leve analogiche + 2 diverse vibrazioni, marca taiwanese"Evolution Super Box".

Stalker
05-12-2003, 18:14
Ma questo gioco è pesante? Tra i requisiti minimi ho letto P4 2,0 GHz, il che mi preoccupa...

Stalker
05-12-2003, 18:30
Originariamente inviato da Stalker
Ma questo gioco è pesante? Tra i requisiti minimi ho letto P4 2,0 GHz, il che mi preoccupa...
Mi autoquoto...:D

ecco i requisiti
Windows® 98/SE/ME/2000/XP. Pentium® III 800 MHz o equivalente. 256 MB di RAM. GeForce 3 o superiore (esclusa GeForce 4 MX), ATI Radeon 8500 o superiore, Matrox Parhelia. DVD/CD Rom Drive: 16X CD-Rom. Scheda Audio compatibile con DirectX 8.0. Hard Disk 1.5 Gb. Mouse tastiera. DirectX 9.0.

Comunque fateci sapere se vi gira decentemente...:)

Ellade
05-12-2003, 19:20
io l'ho preso,a me sembra ben equilibrato e leggero,vavolo! fa di tutto,corre anche sui muri e salta che è una meraviglia,poi nei combattimenti fa delle combo micidiali,o affrontato 4 nemici e fra salti scivolate e piroette li ho uccisi in mene che non si dica,trooooppppooo divertenteeeee:D :D

alexio.bin
05-12-2003, 19:54
Mi autoquoto...:D

ecco i requisiti
Windows® 98/SE/ME/2000/XP. Pentium® III 800 MHz o equivalente. 256 MB di RAM. GeForce 3 o superiore (esclusa GeForce 4 MX), ATI Radeon 8500 o superiore, Matrox Parhelia. DVD/CD Rom Drive: 16X CD-Rom. Scheda Audio compatibile con DirectX 8.0. Hard Disk 1.5 Gb. Mouse tastiera. DirectX 9.0.

Comunque fateci sapere se vi gira decentemente...:)

con 1600+ e 9700 pro gira perfettamente al max dettaglio 1600X1200

miche
05-12-2003, 20:07
Originariamente inviato da pippop
che gamepad hai?il dual action per caso?

Wingman Action PAD...

Perché non mi funzia? :cry:

Stalker
05-12-2003, 20:11
Ma ancora nessuno l'ha recensito? :confused:
Comunque, mi raccomando, continuate a postare che sono indeciso se inserirlo nella lista dela spesa... :mc:

miche
05-12-2003, 20:49
Ma ancora nessuno l'ha recensito? :confused:
Comunque, mi raccomando, continuate a postare che sono indeciso se inserirlo nella lista dela spesa... :mc:

Problemi con il PAD a parte per me è un gioco favoloso!!!!!

alexio.bin
05-12-2003, 21:19
imho è il miglior gioco in terza persona che è uscito ultimamente, per non parlare dell'impatto grafico, davvero eccezionale!
Non ha assolutamente deluso le aspettative!
Purtroppo negli ultimi giorni non sono andato avanti nella storia, veramente intrigante, sono connesso con emule plus 1h, che è buggato, probabilmente se gioco mi blocca sia i download che gli upload e sto scaricando degli episodi importantissimi di un noto cartoon che mi interessa troppo:muro: :muro:

Dragon2002
05-12-2003, 22:04
Sono bloccato in un punto in cui devo affrontare insieme alla principessina,quattro brutti ceffi di sabbia una di questi 4 è il padre del principe che è invincibile gli ho tirato ogni genere di colpo ma nn riesco a metterlo al tappetto nn c'è verso gli altri invece,li ho ammazzati centinaia di volte ma si rigenerano sempre,precedentemente avevo affrontato altri mostri di sabbia uccisi con il pugnale del tempo si rigeneravano un paio di volte e poi schiattavano,questi invece nn crepano mai
Aiutooooooooooo sigh........... nn so più che fare.
Cio che mi da rabbia è quella stupida con l'arco nn fa altro che beccare me.

Stalker
05-12-2003, 23:25
E quanto a longevità come siamo messi? C'è chi dice di averlo completato in 9 ore...:rolleyes:

Dragon2002
05-12-2003, 23:48
E quanto a longevità come siamo messi? C'è chi dice di averlo completato in 9 ore...:rolleyes:
aahahahhaah 9 ore chi è questo cazzaro,ma mi faccia il piacere io sono a 8 ore e sono solo al 21% c'è da dire che questo è proprio il genere di gioco con la quale io mi impicco di più e cioè quei giochi in cui ci sono salti,lame rotanti sui muri,pezzi di pavimento che cadono sotto i piedi,cmq se nn si fa parte della categoria di coloro che sono tra i 3 migliori giocatori di platform del mondo.Questo gioco completarlo in 9 ore è impossibile,io sono negato per questo genere di giochi,ma ad essere dei fenomeni secondo me è impossibile metterci meno di 15 ore,le riviste parlano di 12 ore ma sfido chiunque a riuscirci,il fatto è che nn si tratta solo di salti,trabocchetti e roba simile,ma anche i combattimenti che ora si stanno facendo più frequenti se nn si è dei fenomeni risultano nn proprio semplicissimi,i maledetti mostri di sabbia parano i colpi, cercano di colpirti prima con un'attacco basso,poi con un alto e se nn ci riescono incredibile ma vero sono dotati di vere e proprio combo che alcuni volte risultano micidiali. Cmq sono pronto a scommettere tutto quello che vuoi che nessuno qui sul forum senza usare cheat e trucchi,tipo volare,essere intangibili,invisibili e invincibile riuscira mai a completare questo gioco in 9 ore.

Stalker
06-12-2003, 10:24
Originariamente inviato da Dragon2002
aahahahhaah 9 ore chi è questo cazzaro,ma mi faccia il piacere io sono a 8 ore e sono solo al 21% c'è da dire che questo è proprio il genere di gioco con la quale io mi impicco di più e cioè quei giochi in cui ci sono salti,lame rotanti sui muri,pezzi di pavimento che cadono sotto i piedi,cmq se nn si fa parte della categoria di coloro che sono tra i 3 migliori giocatori di platform del mondo.Questo gioco completarlo in 9 ore è impossibile,io sono negato per questo genere di giochi,ma ad essere dei fenomeni secondo me è impossibile metterci meno di 15 ore,le riviste parlano di 12 ore ma sfido chiunque a riuscirci,il fatto è che nn si tratta solo di salti,trabocchetti e roba simile,ma anche i combattimenti che ora si stanno facendo più frequenti se nn si è dei fenomeni risultano nn proprio semplicissimi,i maledetti mostri di sabbia parano i colpi, cercano di colpirti prima con un'attacco basso,poi con un alto e se nn ci riescono incredibile ma vero sono dotati di vere e proprio combo che alcuni volte risultano micidiali. Cmq sono pronto a scommettere tutto quello che vuoi che nessuno qui sul forum senza usare cheat e trucchi,tipo volare,essere intangibili,invisibili e invincibile riuscira mai a completare questo gioco in 9 ore.
Quindici ore sono già un limite accettabile. :)
Toglimi una curiosità: come fai a dire che sei arrivato al 21%? :confused:

Dragon2002
06-12-2003, 10:43
Quindici ore sono già un limite accettabile. :)
Toglimi una curiosità: come fai a dire che sei arrivato al 21%? :confused:
Ti dice a che percentuale sei nel gioco ogni volta che fai un nuovo salvataggio.
Cmq ora mi sono ribloccato più avanti aiutatemi nn riesco ad uscirne.:muro: :muro: :muro: .
C'è punto in cui ci sono una serie di sbarre o paralelle,all'inizio sembra tutto facile,poi sto sopra una paralella e c'è ne un'altra sopra la mia testa. Non riesco a raggiungerla in nessun modo,ho provato ad andare sul muro davanti a me ma il principe ci sbatte contro e nn si aggrappa e pure ci sono vari appigli,forse c'è un sistema per saltare solo in alto volteggiando sulla sbarra,cosi facendo riuscirei a prendere la sbarra sopra la mia testa,vi prego aiutami mi sono proprio bloccato:cry: :cry: :cry:

Psiche
06-12-2003, 12:19

Cmq ora mi sono ribloccato più avanti aiutatemi nn riesco ad uscirne.:muro: :muro: :muro: .
C'è punto in cui ci sono una serie di sbarre o paralelle,all'inizio sembra tutto facile,poi sto sopra una paralella e c'è ne un'altra sopra la mia testa. Non riesco a raggiungerla in nessun modo,ho provato ad andare sul muro davanti a me ma il principe ci sbatte contro e nn si aggrappa e pure ci sono vari appigli,forse c'è un sistema per saltare solo in alto volteggiando sulla sbarra,cosi facendo riuscirei a prendere la sbarra sopra la mia testa,vi prego aiutami mi sono proprio bloccato:cry: :cry: :cry:

Rivolgiti verso la parete e lanciati contro di essa, poco prima di sbatterci contro effettua un'ulteriore salto e vedrai il Principe utilizzare il muro come sponda per rilanciarsi verso la sbarra più alta)

X Stalker:

Io sono al 28% completato in 2.40h (dati riportati nel menù di salvataggio) ma questo non significa che ho giocato poco meno di 3h, anzi... il tempo realmente impiegato IMHO si aggira intorno alle 5h
;)

Stalker
06-12-2003, 16:11
Originariamente inviato da Psiche
X Stalker:

Io sono al 28% completato in 2.40h (dati riportati nel menù di salvataggio) ma questo non significa che ho giocato poco meno di 3h, anzi... il tempo realmente impiegato IMHO si aggira intorno alle 5h
;)
OK, quindi almeno 15 ore di gioco sono assicurate (e questo dovrebbe valere a maggior ragione nel mio caso dal momento che ho un ritmo di gioco piuttosto lento). Non appena posso lo faccio mio. :)

Dragon2002
06-12-2003, 22:56
:cry: :cry: Mi sono bloccato di nuovo ora sono al livello della cascata quello subito aver salvato il gioco al 33%,arrivo fino a un certo punto in cui aziono un meccanismo che fa aprire una porta,vedo quella porta aperta molti metri sotto di me,pero nn so come raggiungerla:cry: :cry:
Aiutatemi sto gioco mi sta facendo impazzire ci sono dei pezzi che me lo stanno facendo andare di traverso.

miche
06-12-2003, 23:14
Raga ma state tutti giocando con mouse + tastiera oppure i PAD fi funzionano senza problemi?

Io sono disperato! Tanto popò di gioco e poi non ci posso giocare sigh... me tapino... :muro: :cry:

raven73
06-12-2003, 23:32
Mi sono bloccato di nuovo ora sono al livello della cascata quello subito aver salvato il gioco al 33%,arrivo fino a un certo punto in cui aziono un meccanismo che fa aprire una porta,vedo quella porta aperta molti metri sotto di me,pero nn so come raggiungerla

Ho appena passato lo stesso punto. Devi fare lo stesso percorso che hai fatto prima all'inverso. Quando sei arrivato sul piano più basso, quello sopra al ponte, fai un salto laterale lungo e ti porti sul piano del ponte.

Dragon2002
06-12-2003, 23:51
Ho appena passato lo stesso punto. Devi fare lo stesso percorso che hai fatto prima all'inverso. Quando sei arrivato sul piano più basso, quello sopra al ponte, fai un salto laterale lungo e ti porti sul piano del ponte.
Non ho capito,devo rifare tutto il percorso all'inverso ho solo una parte,se dovessi rifare tutto il percorso all'inverso sempre se è possibile sono sicuro che quella porte che prima era chiusa la raggiungerei,ti prego spiegati meglio sono sicuro che hai saltato qualche pezzo.

raven73
07-12-2003, 00:36
Esatto devi fare tutto il percorso all'inverso per raggiungere la porta che si è aperta. Devi solo calibrare bene i salti.

-=Krynn=-
07-12-2003, 01:07
Originariamente inviato da miche
Raga ma state tutti giocando con mouse + tastiera oppure i PAD fi funzionano senza problemi?

Io sono disperato! Tanto popò di gioco e poi non ci posso giocare sigh... me tapino... :muro: :cry:

la prox volta che si gioca porto il mio pad e vedi che ti funziona (son quasi sicuro)

Darker
07-12-2003, 02:38
Questo gioco è praticamente STUPENDO!!!!

Ci sto giocando a pressione, e, dopo immani fatiche sono arrivato al 71%! Ci sono punti davvero difficili (intorno al 50 - 55% è difficilissimo).

Ragazzi, prendetelo!

P.S. Non ho capito come si fa il colpo speciale "pugnale del tempo + pulsante speciale", quello che in pratica potrebbe essere fatto solo quando le cariche di mezzelune sono al massimo... chi me lo dice? :D

raven73
07-12-2003, 11:09
Originariamente inviato da Darker
Questo gioco è praticamente STUPENDO!!!!

Ci sto giocando a pressione, e, dopo immani fatiche sono arrivato al 71%! Ci sono punti davvero difficili (intorno al 50 - 55% è difficilissimo).

Ragazzi, prendetelo!

P.S. Non ho capito come si fa il colpo speciale "pugnale del tempo + pulsante speciale", quello che in pratica potrebbe essere fatto solo quando le cariche di mezzelune sono al massimo... chi me lo dice? :D

Quoto.
All'inizio è un pò anonimo e noiosetto, diciamo fino al 20%, poi diventa sempre più divertente. La grafica poi è davvero stupenda.

miche
07-12-2003, 13:23
Originariamente inviato da -=Krynn=-
la prox volta che si gioca porto il mio pad e vedi che ti funziona (son quasi sicuro)

Ma non hai un logitech anche te? guarda a vedere dal manuale sembra che sia compatibile solo con i thrustmaster ma non è molto chiaro su questo punto.

I logitech non li vede credo visto che ho provato con 3 release diverse di drivers e con due pad differenti...

PER FAVORE TUTTI COLORO CHE INTERVENGONO POSSONO DIRE CHE TIPO DI PERIFERICA DI INPUT USANO PER GIOCARE A QUESTO GIOCO? GRAZIE!!!!

Dragon2002
07-12-2003, 13:39
Sono al 33% e guarda caso mi sono bloccato sono nel livello,qualcosa che lucicca,beh devo attivare una leva che in realta sarebbe una paralella o sbarra da abbassare pero nn riesco a raggiungerla in nessun modo:muro: :muro: :muro: . Che nervoso mi da sto gioco. Praticamente nella visione mi fa vedere che la raggiunge camminando sopra il muro,ma li nn è possibile cammninare sopra il muro,c'è solo un'appiglio dalla quale si puo raggiungere una paralella con un salto all'indietro,poi da li si puo raggiungere un'altra paralella ma nn la successiva che mi farebbe arrivare poi alla leva per aprire un buco nel muro dove devo mettere una stramaledetta cassa.:muro: :muro:
Aiutatemi sono in questo punto da ieri notte. Il nervosismo cresce in me,nn riesco in nessun modo a superare quel punto.
:mad: :mad: Se potessi avere qui tra le mie mani colui che afferma di essere riuscito a completare il gioco in 9 ore.

Psiche
07-12-2003, 14:12
Sono al 33% e guarda caso mi sono bloccato sono nel livello,qualcosa che lucicca,beh devo attivare una leva che in realta sarebbe una paralella o sbarra da abbassare pero nn riesco a raggiungerla in nessun modo:muro: :muro: :muro: . Che nervoso mi da sto gioco. Praticamente nella visione mi fa vedere che la raggiunge camminando sopra il muro,ma li nn è possibile cammninare sopra il muro,c'è solo un'appiglio dalla quale si puo raggiungere una paralella con un salto all'indietro,poi da li si puo raggiungere un'altra paralella ma nn la successiva che mi farebbe arrivare poi alla leva per aprire un buco nel muro dove devo mettere una stramaledetta cassa.:muro: :muro:
Aiutatemi sono in questo punto da ieri notte. Il nervosismo cresce in me,nn riesco in nessun modo a superare quel punto.
:mad: :mad: Se potessi avere qui tra le mie mani colui che afferma di essere riuscito a completare il gioco in 9 ore.

Spero solo di aver capito esattamente dove ti trovi... :p

Questa dovrebbe essere all'incirca la disposizione delle sbarre di ferro che sporgono dal muro e delle colonne:

|__ |__ __| |__ | <-- Sbarre e leva
0....0....0....0 <-- Colonne

Se non ho capito male ti trovi sulla seconda sbarra; ora la distanza dalla terza è oltre la portata del salto quindi devi aiutarti con le colonne che sorreggono gli archi della navata perchè sono più vicine tra loro. Per far questo spostati sulla sbarra in modo da rivolgere la schiena verso una di esse così da poter effettuare il salto, ora salta sull'altra colonna ed infine atterra sull'ultima sbarra che ti permetterà così di tirare la leva.

;)

X miche: Tastiera e topo ;)

Dragon2002
07-12-2003, 14:29
Spero solo di aver capito esattamente dove ti trovi... :p

Questa dovrebbe essere all'incirca la disposizione delle sbarre di ferro che sporgono dal muro e delle colonne:

|__ |__ __| |__ | <-- Sbarre e leva
0....0....0....0 <-- Colonne

Se non ho capito male ti trovi sulla seconda sbarra; ora la distanza dalla terza è oltre la portata del salto quindi devi aiutarti con le colonne che sorreggono gli archi della navata perchè sono più vicine tra loro. Per far questo spostati sulla sbarra in modo da rivolgere la schiena verso una di esse così da poter effettuare il salto, ora salta sull'altra colonna ed infine atterra sull'ultima sbarra che ti permetterà così di tirare la leva.

;)

X miche: Tastiera e topo ;)

Psiche sei incredibile hai capito esattamente il punto in cui mi trovavo e mi hai descritto pure la scena con i disegnini delle sbarre,della leva e delle colonne,che dire se nn che ti adoro,speriamo di aver capito bene,quindi devo saltare tra una colonna e l'altra e poi raggiungere la leva,l'unica cosa che nn ho capito e come faccia il principe nella visione in quel punto a camminare sui muri e a raggiungere la leva, ora prova speriamo di riuscirci.
A risentirci nel prossimo punto in cui mi blocchero.

Xmiche : Tastiera e mouse,cmq credo che sia più giocabile con il joypad nonostante nn l'abbia provato mi da questa sensazione.

Dragon2002
07-12-2003, 15:11
Quel pezzo l'ho superato ho buttato la cassa dentro al buco,ma ora nn so proprio che fare prima un'obiettivo l'avevo ma ora nooooooooooo,sono disperato,una volta buttata la cassa nel buco ho provato a buttarmi dentro il buco stesso ma il principe nn ci si butta come la cassa,ma che devo fare:confused: :confused: :confused: :confused:

Darker
07-12-2003, 15:11
Io uso tastiera e mouse... non ho proprio provato con il pad (firestorm dual power) perchè mi sembra più comodo utilizzare lo spostamento del mouse per la visuale.

Psiche, tu mica hai capito come funziona il mega attacco che si farebbe con pulsante destro + E?

raven73
07-12-2003, 15:45
Aiuto, i combattimenti diventano sempre più difficili, sono al 44% :muro: :muro:.

Dragon2002
07-12-2003, 16:01
Che devo fare dopo aver buttato la cassa:muro: :muro: :muro:

Psiche
07-12-2003, 16:15
Originariamente inviato da Darker
Psiche, tu mica hai capito come funziona il mega attacco che si farebbe con pulsante destro + E?

Non ho ancora avuto modo di provare. ;)

Che devo fare dopo aver buttato la cassa:muro: :muro: :muro:

O.k! Nuovo Spiler :D

NON SI VA SEMPRE AVANTI!!!
Devi tornare indietro attraversando di nuovo lo stesso percorso che hai dovuto affrontare per arrivare in questo salone. Giunti nella stanza precedente troverai il masso che hai appena gettato nel buco ad aspettarti... cerca di capire a cosa ti può servire... nel piano SOTTOSTANTE... :)

Oggi ti ho fatto un pò di compagnia... ;)

materi
07-12-2003, 17:43
Aiuto, i combattimenti diventano sempre più difficili, sono al 44% :muro: :muro:.

usa qlc volta il pugnale li immobilizzi e ...................cmq i combattimenti è vero si fanno sempre piu cattivi...sono al 46% ho superato il ponte (con gli uccelloni) poi crolla e ora .................

cmq volevo chiedervi sapeve se c'è qlc patch?!?!

a me capita (opzione random) che mi si riavvio di brutto il pc :(

ho provato a scendere di clock ho disabilitato il vsync dal gioco...insomma le ho provate tutte....ma a volte mi si riavvia...onestamente dopo l'ultima modifica di clock non l'ha fatto +...pero magari qlc patch sistema ?!?!?!

boh voi avete questo prob?!?!

p.s. gran bel gioco....con filtri attivati è spettacolare!!!!
unica pecca abituarsi a delle visyuali non sempre fortunate......

ciao

raven73
07-12-2003, 19:00
Sono alle cascate dove ci sono i ponti e le stalattati che cadono: bisogna eseguire una sequenza di salti assurda:muro: :D !
X Materi, non ho nessun problema di riavvi, sarà sicuramente l'overclock.

Ellade
07-12-2003, 19:06
sono dove ci sono le colonne e si vede il pugnale,appenaascendo giù non so più dove andare,c'è quella statua che sopra la resta c'è appunto il pugnale,dai un aiuto.

materi
07-12-2003, 19:22
Sono alle cascate dove ci sono i ponti e le stalattati che cadono: bisogna eseguire una sequenza di salti assurda:muro: :D !
X Materi, non ho nessun problema di riavvi, sarà sicuramente l'overclock.

che driver usi?!?!?
io dico che sono i driver almeno lo spero!!!

che impostazioni hai sul pannello di controllo?1

ciao

Ellade
07-12-2003, 20:42
si ho capito,ma porca miseria quanto è difficile saltare da una parete all'altra.

raven73
07-12-2003, 21:13
che driver usi?!?!?

Uso i catalyst 3.8. e impostazioni di default tranne il vysnc disattivato.

x Ellade
All'inizio sembra un pò difficile ma poi i salti ti vengono neturali, devi solo osservare bene l'ambiente circostante e non escludere nessuna possibilità.

materi
07-12-2003, 22:05
Uso i catalyst 3.8. e impostazioni di default tranne il vysnc disattivato.

x Ellade
All'inizio sembra un pò difficile ma poi i salti ti vengono neturali, devi solo osservare bene l'ambiente circostante e non escludere nessuna possibilità.

dal pannello anche io ho il vsync disattivato dal gioco invece è attivato...cmq io uso gli ultimi omega basati sui 3.9 saranno i driver?!?!

bah....

cmq non si sa niente su qlc patch??!?

:mc:

Ellade
08-12-2003, 06:26
per adesso di patch non se ne vedono,comunque io ho tutto attivato e funziona benissimo,l'unica cosa che delle volte le luci riflettono troppo e da fastidio,lo faceva a nche splinter cell.

Stephan86
08-12-2003, 08:35
Non posso che quotare la superba esperienza. Uno dei gioco migliori che ho giocato da un po' di tempo a questa parte. Ottimo sia per grafica, storia, gameplay (anche se per abituarmi alla camera che gira attorno al personaggio al posto del mouse look ci ho messo 2 orette). L'unica cosa che vorrei far notare è che il gioco è decisamente troppo facile dovevano mettere + trappole, + enigmi chessò dovevano metterci qualcosa in + (per ora sono al 33% magari poi si fà + complesso, lo spero vivamente)

Ciauz e buon gioco :sofico:

EDIT: Sapete se in futuro si potranno fare dei mod per questo engine?

darkfire
08-12-2003, 11:56
aiuto mi sono bloccato verso la fine. Ho raggiunto la clessidra, sono finito nelle tombe, ho raggiunto la fontana solo che mi incasino con le porte. attraverso cui passare. Avete idea di quali siano nella sequenza giusta?

Dragon2002
08-12-2003, 12:00
Ho usato la cassa per salire sopra la scala,sono tornato indietro ho preso la spada e ora devo scendere giu nel salone per sfondare il muro. Ma come riscendo giu a me sembra impossibile,nn trovo un modo per nn tornare giu o meglio lo trovo ma solo ammazzandomi.:muro: :muro: :muro:

raven73
08-12-2003, 12:45
(per ora sono al 33% magari poi si fà + complesso, lo spero vivamente)

Si fa parecchio più complesso... soprattutto nei combattimenti.

darkfire
08-12-2003, 12:48
Originariamente inviato da darkfire
aiuto mi sono bloccato verso la fine. Ho raggiunto la clessidra, sono finito nelle tombe, ho raggiunto la fontana solo che mi incasino con le porte. attraverso cui passare. Avete idea di quali siano nella sequenza giusta?

[SPOOL]

come non detto ed il mio principe ha fatto cose sconce con la principessina :D

Darker
08-12-2003, 12:51
finito finito :D

bello davvero :)

Psiche
08-12-2003, 13:01
Ho usato la cassa per salire sopra la scala,sono tornato indietro ho preso la spada e ora devo scendere giu nel salone per sfondare il muro. Ma come riscendo giu a me sembra impossibile,nn trovo un modo per nn tornare giu o meglio lo trovo ma solo ammazzandomi.:muro: :muro: :muro:

A riecccoci... :D

Nel piano superiore (dove hai appena preso la spada) non puoi NON NOTARE una porta di legno chiusa... se con la nuova spada sei pronto per sfondare un muro non ti sembra che una porta di legno di faccia solo solletico?

:sofico:

dimenticavo... stà arrivando il bello della tua "passeggiata nei meandri del castello"... non riesco ad immaginare come farò a spiegarti il da farsi... :wtf:

Scherzo! ;)

guglielmit
08-12-2003, 13:30
Aiutoooo 14% UN CORTILE PIENO DI TRAPPOLE.
Sono arriva fin qua' senza troppi problemi ma ora sono fermo :(
Ho seccato tutti i "cattivi" e ora dovrei rampicare....nella visione vedo la colonna in centro al cortile che si alza e di li riesco a proseguire,pero' in questo momento la colonna e' infossata al centro del cortile...c'e' qualche leva da attivare? Non riesco a uscirne :(
Grazie

darkfire
08-12-2003, 14:26
appena finito il gioco.

Ragazzi: trama fantastica, enigmi laboriosi per la menta ma non difficilissimi, grafica splendida, atmosfera da sogno. Lo voto come gioco dell'anno.

Spyto
08-12-2003, 14:30
Ma non hai un logitech anche te? guarda a vedere dal manuale sembra che sia compatibile solo con i thrustmaster ma non è molto chiaro su questo punto.

I logitech non li vede credo visto che ho provato con 3 release diverse di drivers e con due pad differenti...

Io ho un X-Tecnologies e non mi da problemi uso tutti i tasti, penso sia il pad più sgalfo che esista e funge, ma valli a capire i pad. :rolleyes:

Dragon2002
08-12-2003, 15:23
Ho superato la mensa dei soldati,ho abbassato un ponte e sono giunto dall'altra parte del castello,ho eroicamente evitato alcuni brutti ceffi di sabbia tagliando la corda e ora sono dentro un'altra enorme stanza e dovrei raggiungere un punto volteggiando tra una serie di paralelle,il problema è che nn riesco a raggiungerla la prima paralella.:cry: :cry: :cry: . Cmq l'ultimo salvataggio è la mensa dei soldati e avevo terminato il 46% del gioco.
:muro: :muro: :muro: E pensare che ho abbandonato tutti i vari tomb raider dopo pochi minuti ma questa volta no il gioco mi acchiappa troppo,da tempo un gioco nn mi divertiva tanto.
Aiuto,Psiche,cosa devo fare per raggiungere la prima paralella????.:confused: :confused:

nestle
08-12-2003, 15:26
Scusate la domanda stupida, ma salva solo quando vuole lui?

non c'è la possibilità di fare un savegame?

Dragon2002
08-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da nestle
Scusate la domanda stupida, ma salva solo quando vuole lui?

non c'è la possibilità di fare un savegame?
No purtroppo ci sono dei punti in cui c'è una nuvola di sabbia che nn puoi prendere con il pugnale del tempo e li puoi salvare e vedere dei flashback su cosa dovrai fare dopo per andare avanti nel gioco. Attento che dopo una 10 di salvataggi ti permette di fare un nuovo salvataggio ma quando riavvi il gioco ti presenta solo i salvataggi precedenti,quindi arrivato a un certo punto sovrascrivi l'ultimo salvattaggio all'infinito se no sarai costretto a rifare di nuovo un lungo pezzo del gioco.

Psiche
08-12-2003, 16:16
Originariamente inviato da guglielmit
Aiutoooo 14% UN CORTILE PIENO DI TRAPPOLE.
Sono arriva fin qua' senza troppi problemi ma ora sono fermo :(
Ho seccato tutti i "cattivi" e ora dovrei rampicare....nella visione vedo la colonna in centro al cortile che si alza e di li riesco a proseguire,pero' in questo momento la colonna e' infossata al centro del cortile...c'e' qualche leva da attivare? Non riesco a uscirne :(
Grazie

Guarda questa immagine:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/PoP/Screenshot0002.jpg
Lo vedi il simbolo bianco che c'è sotto la fiaccola contro il muro? E' un tasto...

;)

Ho superato la mensa dei soldati,ho abbassato un ponte e sono giunto dall'altra parte del castello,ho eroicamente evitato alcuni brutti ceffi di sabbia tagliando la corda e ora sono dentro un'altra enorme stanza e dovrei raggiungere un punto volteggiando tra una serie di paralelle,il problema è che nn riesco a raggiungerla la prima paralella.:cry: :cry: :cry: . Cmq l'ultimo salvataggio è la mensa dei soldati e avevo terminato il 46% del gioco.
:muro: :muro: :muro: E pensare che ho abbandonato tutti i vari tomb raider dopo pochi minuti ma questa volta no il gioco mi acchiappa troppo,da tempo un gioco nn mi divertiva tanto.
Aiuto,Psiche,cosa devo fare per raggiungere la prima paralella????.:confused: :confused:
Se sei al 46% subito dopo il ponte allora non sei alla mensa dei soldati... spiegati meglio. Sei entrato nella mensa ed hai fatto un macello con i mostri oppure sei nella stanza appena dopo il ponte del salvataggio al 46%
;)

raven73
08-12-2003, 16:27
Aiuto! Sono al 65%, arrivo nella stanza degli specchi, uccido i mostri, posiziono gli specchi in modo che riflettano la luce proveniente dallo specchio posto nel corridoio, e poi? Ho provato di tutto. Qualche anima buona vorrebbe illustrami cosa devo fare?:) Grazie.

Stephan86
08-12-2003, 16:46
raven73 avevi ragione ora sono al 56% (dentro alle caverne) ed è diventato + divertente sia per i combattimenti (ogni volta mi smazzano quasi) ma anche le escalation del principe nei suoi monologhi :sofico:

Bai e buon divertimanto :oink:

-=Krynn=-
08-12-2003, 16:50

Caz..., questa cosa mi turba, che ci volevo giocare....
Mercoledì porto il pad e si prova dieci minuti.

materi
08-12-2003, 17:36
ragazzi sono all'80 e passa percento....nelle galere di mio padre ho ammazzato i mostri con la pietra....sto gioco è impressionante!!!

che gran lavoro che c'è!!!!

UN GIOCONE!!!

p.s. lui non è il principe di persia....è bruce leeeee :sofico: :sofico:

cmq gran bel gioco!!!! unica cosa...lo sto gia finendo e poi con che gioco?!?!

ciao

Stephan86
08-12-2003, 18:02
Finalmente posso dichiarare di essere felicemente bloccato al 60% nella stanza dove ci sono tutte le funi. Sono salito sulla prima fune e sono arrivato al save point. Poi purtroppo non riesco a raggiungere nessun altra fune se non quella centrale. Chi mi aiuta? :O

Ciao :mc:

materi
08-12-2003, 18:05
Originariamente inviato da Stephan86
Finalmente posso dichiarare di essere felicemente bloccato al 60% nella stanza dove ci sono tutte le funi. Sono salito sulla prima fune e sono arrivato al save point. Poi purtroppo non riesco a raggiungere nessun altra fune se non quella centrale. Chi mi aiuta? :O

Ciao :mc:

parli dove sotto c'è acqua?!?!
cmq se è li accanto al savepoint nell'altra parete c'è una pietra sali sopra e sali ancora da li c'è un percorso da fare cornicioni etc etc

Stephan86
08-12-2003, 18:16
ho scorazzato per i conicioni ma non ho trovato nessun punto sove saltare su un corda. Mo riprovo :muro:
Grazie =)

raven73
08-12-2003, 18:22
Aiuto! Sono al 65%, arrivo nella stanza degli specchi, uccido i mostri, posiziono gli specchi in modo che riflettano la luce proveniente dallo specchio posto nel corridoio, e poi? Ho provato di tutto. Qualche anima buona vorrebbe illustrami cosa devo fare? Grazie.

up.
nessuno mi aiuta? please:muro: :cry:

per Materi

Devi trovare la fune giusta per portarti in un porticato in alto da dove entri in un corridoi pieno di lame superato il quale c'è una stanza dove c'è un masso che devi buttare in acqua e poi lo usi per raggiungere un porticato da dove ti lanci perraggiungere una fune che poi ti porta tramite altre funi su un'altra fune che ti permette di uscire all'aperto.
Chiaro no?;)

darkfire
08-12-2003, 18:25
ho scorazzato per i conicioni ma non ho trovato nessun punto sove saltare su un corda. Mo riprovo :muro:
Grazie =)

devi saltare dalla corda di centro al cornicione, poi saltare sul'altra corda e da quella a quella centrale di destra (dei saltare all'ultimo istante sennò non la acchiappi).

darkfire
08-12-2003, 18:28
up.
nessuno mi aiuta? please:muro: :cry:

è un bordello da spiegare, comunque sulla parte alta destra ci sono diverse stanze nascoste da abbattere con la spada

ad ogni modo:

http://faqs.ign.com/articles/442/442232p1.html

PS: io l'ho usato per la stanza delle fontane e dei cunicoli, ma è sbagliato su quella stanza però mi ha dato un paio di idee per superarla. Non so sulle altre mappe come sia.

PS2: questo è un gioco di abilità, nel combattimento, nei movimenti e nell'intelletto non riducetelo solo ad un gioco di movimento e di combattimento :)

darkfire
08-12-2003, 18:29
Originariamente inviato da materi
ragazzi sono all'80 e passa percento....nelle galere di mio padre ho ammazzato i mostri con la pietra....sto gioco è impressionante!!!

guarda che le galere non sono di tuo padre, ma quelle del re di cui siete ospiti. :D

materi
08-12-2003, 20:16
Originariamente inviato da darkfire
guarda che le galere non sono di tuo padre, ma quelle del re di cui siete ospiti. :D

mah io ho sentito le galere di mio padre...:rolleyes:

il re di Persia

raven73
08-12-2003, 20:24
Aiuto! Sono ancora bloccato al 65%, arrivo nella stanza degli specchi, uccido i mostri, sposto gli specchi, e poi? Non riesco a salire da nessuna parte. Sono ancora bloccato al piano terra dove ho combattuto con i mostri. :muro: :muro:
Ma come cacchio si fa a salire ai piani superiori?:cry: :cry:

darkfire
08-12-2003, 21:01
e poi sali sulla statua che hai fatto salire dal terreno :)

ma li guardate i filmati quando fate le azioni o no? :D

Dragon2002
08-12-2003, 21:39

Guarda questa immagine:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/PoP/Screenshot0002.jpg
Lo vedi il simbolo bianco che c'è sotto la fiaccola contro il muro? E' un tasto...

;)

Se sei al 46% subito dopo il ponte allora non sei alla mensa dei soldati... spiegati meglio. Sei entrato nella mensa ed hai fatto un macello con i mostri oppure sei nella stanza appena dopo il ponte del salvataggio al 46%
;)
Ho ammazzato i mostri poi sono andato avanti e poi ho abbassato un ponte e sono entrato dentro al castello,nella prima stanza che ho trovato devo raggiungere un punto volteggiando tra una serie di paralelle,il problema e che nn riesco a raggiungere la prima di questa paralelle,forse devo prendere completamente un'altra strada. Spero che hai capito dove mi trovo perchè nn so come spiegartelo.Credo di essere nella stanza dopo il ponte del salvattaggio del 46% che devo fare per arrivare su in cima?????????????

Dragon2002
08-12-2003, 21:50
:mad: :mad: :mad: Porca miseria mi ha cancellato tutti i salvataggi ma come è possibile nn è la prima volta che me lo fa:mad: :mad: ora l'ultimo salvataggio che mi ritrovo e quello sopra la gabbia degli uccelli eliminato meta gioco:muro: :muro: :muro: :muro:
Noooooooooooooooooooo caxxooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma è assurdo quando termino il gioco e poi lo riavvio mi elimina sempre un po di salvataggi.
Inviatemi il salvattaggio al 46 del gioco quello dopo aver ammazzato i mostri nella mensa del soldato,questa è la mia mail:
mail per inviare salvataggio (roberto1462@interfree.it)

Vi prego inviatemi il salvataggio nn ho nessuna intenzione di rifare meta del gioco,io voglio riprenderlo da dove l'ho lasciato.:muro: :muro: :muro:

Psiche
09-12-2003, 06:03
Dragon2002 ti ho mandato i savegames...

Per la soluzione dell stanza dopo il ponte:

sali la scala alla sinistra dell'entrata e fermati sul primo pianerottolo (circa a metà scala), voltati come se dovessi ridiscendere, avvicinati alla parete e corri contro di essa. Concluderai la "camminata" sulla prima delle sbarre come in figura:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/PoP/Screenshot0022.jpg

;)

Ellade
09-12-2003, 06:42
in quanti giocano con la tastiera o il pad? io lo sto giocando con la tastiera e dopo un po' ho le dita rattrappite.

Dwayne
09-12-2003, 07:32
Originariamente inviato da Ellade
in quanti giocano con la tastiera o il pad? io lo sto giocando con la tastiera e dopo un po' ho le dita rattrappite.

io gioco con il pad ps2, sembra fatto apposta :)

è fantastico sto gioco, ma gli autori sono quelli di splinter cell?
bellissimi i combattimenti, gli enigmi, i salti, tutto fantastico

Dragon2002
09-12-2003, 09:58
Dragon2002 ti ho mandato i savegames...

Per la soluzione dell stanza dopo il ponte:

sali la scala alla sinistra dell'entrata e fermati sul primo pianerottolo (circa a metà scala), voltati come se dovessi ridiscendere, avvicinati alla parete e corri contro di essa. Concluderai la "camminata" sulla prima delle sbarre come in figura:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/Games/PoP/Screenshot0022.jpg

;)

Grazie Psiche anche se nn capisco perchè mi elimina i savegame,sta cosa mi sta facendo impazzire.

Ishar
09-12-2003, 11:15
Finito ieri sera........assolutamente spettacolare.
Dal 90% in su ho sclerato un pochettino!!!
Una domanda???
ADESSO A CHE COSA GIOCO!!!:nera:

raven73
09-12-2003, 11:17
Ho appena finito il combattimento nell'ascensore che porta alla clessidra: è il combattimento più bello e difficile della storia dei videogiochi.:sofico: che fatica però:cry: :cry: :D

Dragon2002
09-12-2003, 14:17
Io sono arrivato al 57% sono nelle cascate,per la prima volta l'ho lasciato senza che rimanessi bloccato in qualche punto,cmq diventa sempre più tosto e difficile,speriamo di riuscire a finirlo,anche se a quando mi dite dal 90% in poi dovrebbe esserci un'aumento della difficolta in maniera esponenziale.

Stephan86
09-12-2003, 15:35
Ragazzi sono bloccato al 62% nella stanza con la corda in mezzo i due pulsanti sulle mura e gli spuntoni sotto. Quando salto sul muro poi non riesco a saltare indietro sulla corda. Voi come avete fatto?:muro: :muro: :muro:

Grazie

Psiche
09-12-2003, 18:40
Ragazzi sono bloccato al 62% nella stanza con la corda in mezzo i due pulsanti sulle mura e gli spuntoni sotto. Quando salto sul muro poi non riesco a saltare indietro sulla corda. Voi come avete fatto?:muro: :muro: :muro:

Grazie

Non ci sono segreti... quando pigi sul tasto del salto dopo pochi istanti (prima che il Principe vada contro la parete) devi ripremerlo per effettuare così un secondo salto. In automatico si troverà coordinato con la fune che raggiungerà agevolmente.

;)

Ellade
09-12-2003, 18:58
x Dwayne,come hai fatto a mettere il pad della ps2?ci vuole un adattatore? dove si trova?

Stephan86
09-12-2003, 19:05
Ihihi grazie Psiche alla fine dopo parecchi tentativi ci sono riuscito. Ora sono nell'osservatorio dopo aver preso al spada d'oro; il gioco degli specchi è stato divertentissimo :D

JoeStradario
09-12-2003, 19:26
Scusate ragazzi, è normale che io nel gioco vedo una foschia perenne, soprattutto sullo sfondo? Ho disattivato l'effetto nebbia, ma non cambia nulla. Ho una Herculrs 9700 coi cata 3.9 hotfix (3.10 unoffical).
Grazie

materi
09-12-2003, 19:38
finito................che gran giocone!!!!

ma ora a che gioco?!?!

:rolleyes:

Dwayne
09-12-2003, 19:40
Originariamente inviato da Ellade
x Dwayne,come hai fatto a mettere il pad della ps2?ci vuole un adattatore? dove si trova?

si, serve un adattatore

se usi il motore di ricerca del forum ci saranno almeno 100 messaggi che ti dicono tutto ;)

raven73
09-12-2003, 21:59
Finito! STUPENDO, SPETTACOLARE, APPASSIONANTE, MAI NOIOSO, COMMOVENTE!Secondo me il gioco più bello dergli ultimi tre anni dopo Undyng.
Domani prendo KOTOR spero che sia altrettanto bello. E' uscito vero?

ray_hunter
09-12-2003, 22:08
Ho preso anch'io da poco questo meraviglioso gioco.
Ho però il problema di non riuscire a far fungere il mio Logitech Wingman cordless.
La cosa peggiore è però che non riesco nemmeno a configurare i tasti della tastiera.
Qualcuno può dare qualche delucidazione dato che da quel che ho capito capita anche ad altri utenti?

lord2
09-12-2003, 22:15
finito................che gran giocone!!!!

ma ora a che gioco?!?!

vuoi chaser o chrome? :D naturalmente originali

miche
09-12-2003, 22:23
Originariamente inviato da ray_hunter
Ho preso anch'io da poco questo meraviglioso gioco.
Ho però il problema di non riuscire a far fungere il mio Logitech Wingman cordless.
La cosa peggiore è però che non riesco nemmeno a configurare i tasti della tastiera.
Qualcuno può dare qualche delucidazione dato che da quel che ho capito capita anche ad altri utenti?

Ecco un'altra vittima!!!

Raga se i posteri confermeranno che questo gioco gira con tutti i pad tranne quelli logitech giuro che non comprerò più una periferica logitech nemmeno sotto tortura!
:mad:

Per i mouse già sono passato a Microsoft, cissà che non passi a thrustmaster per i pad...

:muro:

materi
10-12-2003, 11:37
Finito! STUPENDO, SPETTACOLARE, APPASSIONANTE, MAI NOIOSO, COMMOVENTE!Secondo me il gioco più bello dergli ultimi tre anni dopo Undyng.
Domani prendo KOTOR spero che sia altrettanto bello. E' uscito vero?

quoto in pieno....il giocone della storia....grande realizzazione.........cmq orami finito e quindi........

invece (scusate l'ot) kotor che gioco è?!!??!

l'alternativa è il signore degli anelli...ma devo dire che è un po deludente...anche se (scenico) ma non ha un buon game play!!!
troppo caotico etc etc...anche se l'ho provato per 10 min circa!!!

cmq kotor che gioco è?!?!

ciao

raven73
10-12-2003, 11:42
cmq kotor che gioco è?!?!

Knight of the old republic, avrai sicuramente capito che gioco è, se no c'è un 3d ufficiale nel forum ;) .

Dragon2002
10-12-2003, 13:54
Sono alla missione dopo il 60% del gioco,riesco a volteggiare tra una serie di corde,arrivo in un punto dove dopo una serie di trabocchetti faccio cadere una maledetta cassa,vedo a occhio che dovrei raggiungere quel punto volteggiando tra tre corde che nn ho ancora usato,ma nn so come fare per raggiungere una delle tre corde usando la maledetta cassa.:muro: :muro: :muro:

Dragon2002
10-12-2003, 14:16
:muro: :muro: :muro: Accidenti ho raggiunto quel punto ma sorpresa delle sorprese nn porta a nessuna parte se nn a un bel vicolo cieco che devo fare per passare quel pezzo,aiutooooooooooooooooooooo:muro: :muro:

Stephan86
10-12-2003, 14:45
La cassa mettila sotto alla rientranza vicina a quella con la gabbia di ferro così da li sali sopra la gabbia e poi sopra le corde. Alla fine una di quelle tre corde (mi sembra quella centrale) se al scali fino in alto ti porta al esterno del pozzo

Ciauz

Gogeta ss4
10-12-2003, 19:20
Raga sono al 69% del gioco, sono alla sala degli specchi, i primi li ho messi ho fatto quadrare tutto, mi si è alzata una struttura, sono salito e solo arrivato agli altri specchi, quelli in alto li ho fatti combaciare e puntano ferso uno spuntone che si illumina, e poi da li cosa cavolo devo fare??
Non so proprio dove devo andare:confused: :confused:

Dwayne
10-12-2003, 19:58
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Raga sono al 64% del gioco, sono alla sala degli specchi, i primi li ho messi ho fatto quadrare tutto, mi si è alzata una struttura, sono salito e solo arrivato agli altri specchi, quelli in alto li ho fatti combaciare e puntano ferso uno spuntone che si illumina, e poi da li cosa cavolo devo fare??
Non so proprio dove devo andare:confused: :confused:

son fermo lì pure io :muro:

non voglio usare aiuti, domani a costo di starci 2 ore troverò il modo :muro:

Ellade
10-12-2003, 21:06
ho comprato l'adattatore per mettere il pad della psx2/psx,va benissimo,veramente ottimo,e ho scoperto come si fa a camminare,bisogna spingere l'analogico facendo poca pressione,e lui cammina tranquillamente.:D

Gogeta ss4
10-12-2003, 21:54
C'è l'ho fatta!!

Hanamichi
10-12-2003, 23:26
aiuto ragazzi! sono al 33% esattamente nel capitolo " c'è qualcosa che luccica la sopra"

allora... nn so cosa fare? aiuto! cosa devo fare? sono proprio senza idee! :( help! :cry:

se nn avete capito è il capitolo in cui nn si possono rompere le pareti perchè nn sono abbastanza forte:cry:

miche
10-12-2003, 23:50
Raga mi rimangio tutto!

Il mio logitech non funzionava perché al momento della scelta dei tasti prendeva in automatico il comando throttle e quindi non c'era verso configurarlo...

adesso fila tutto liscio... :D

Dragon2002
11-12-2003, 11:08

La cassa mettila sotto alla rientranza vicina a quella con la gabbia di ferro così da li sali sopra la gabbia e poi sopra le corde. Alla fine una di quelle tre corde (mi sembra quella centrale) se al scali fino in alto ti porta al esterno del pozzo

Ciauz
:D :D Grazie nn riuscivo a capire cosa fare con quelle stramaledette corde,ora mi sono bloccato nella stanza degli specchi,nn riesco ad allineare nemmeno i primi,figurarsi quelli in alto.
Aiutooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

Dragon2002
11-12-2003, 11:15
Originariamente inviato da Hanamichi
aiuto ragazzi! sono al 33% esattamente nel capitolo " c'è qualcosa che luccica la sopra"

allora... nn so cosa fare? aiuto! cosa devo fare? sono proprio senza idee! :( help! :cry:

se nn avete capito è il capitolo in cui nn si possono rompere le pareti perchè nn sono abbastanza forte:cry:

ATTENZIONE: SUPER MEGA SPOILER:

Allora per prima cosa devi spostare la statua di una donna,contro il pulsante alla sinistra della statua grande pricipale alla fine della stanza,la tua ragazza stara ferma,su un'altro pulsante cosi tu camminando sul muro,spingerari il pulsante sulla destra,vedrai allora che si aprira una porta,li vai avanti e troverai una leva da spingere,che fara scendere l'acqua,poi ai lati dell'enorme stanza in cui ti trovi volteggiando tra paralelle e saltando tra le colonne riuscirai ad azionare due leve,che aprirano un buco nel muro,dopo di che farai scendere una stramaledetta cassa dentro quel buco. Fatto cio tornerai indietro alla stanza precedente e userai quella cassa per salire su una maledetta scala,spero di essere stato chiaro,se nn hai capito tutto prova a rivedere le visioni del principe nei punti di salvataggio.

ATTENZIONE: FINE SUPER MEGA SPOILER.

ray_hunter
11-12-2003, 12:33
Raga mi rimangio tutto!

Il mio logitech non funzionava perché al momento della scelta dei tasti prendeva in automatico il comando throttle e quindi non c'era verso configurarlo...

adesso fila tutto liscio... :D

Ti sarei molto grato se fossi più preciso.

Cosa devo fare?

ray_hunter
11-12-2003, 12:47
Scusate ma qualcuno mi può spiegare come cacchio si configurano i tasti?
Non riesco ad assegnare nemmeno i comandi della tastiera e mi tocca tenermi i comandi di default.

Io vado sulle opzioni--->comandi: mi appare la lista dei comandi e ho provato a selezionare quello che voglio cambiare facendo 1 click con il mouse e poi premo il tasto desiderato ma non cambia niente. Ho provato a fare doppio click e mi compare sempre un famigerato asse Z.

miche
11-12-2003, 13:12
Scusate ma qualcuno mi può spiegare come cacchio si configurano i tasti?
Non riesco ad assegnare nemmeno i comandi della tastiera e mi tocca tenermi i comandi di default.

Io vado sulle opzioni--->comandi: mi appare la lista dei comandi e ho provato a selezionare quello che voglio cambiare facendo 1 click con il mouse e poi premo il tasto desiderato ma non cambia niente. Ho provato a fare doppio click e mi compare sempre un famigerato asse Z.

devi fare doppio click con il mouse per modificare i tasti!!!

Stephan86
11-12-2003, 14:19
:D :D Grazie nn riuscivo a capire cosa fare con quelle stramaledette corde,ora mi sono bloccato nella stanza degli specchi,nn riesco ad allineare nemmeno i primi,figurarsi quelli in alto.
Aiutooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

Sinceramente non ricordo + io l'ho fatto ad okkio e mi son divertito un mondo. :D Potresti provare una guida ma così ti perdi tutto il bello del gioco :p

Buona Fortuna

ray_hunter
11-12-2003, 16:20

Si ma se faccio doppio click come ho scritto sopra mi imposta sempre un famigerato "asse z( )" con tra parentesi il segno più o meno.

Penso anch'io sia attivo una specie di Throttle ma non capisco come disattivarlo dato che sul pad la levetta è al minimo e anche sul pannello di configurazione del logitech mi dice che il throttle è a zero.

Tu come hai fatto a disattivarlo?

ray_hunter
11-12-2003, 16:20

scusate doppio post

ray_hunter
11-12-2003, 16:21
scusate doppio post ho fatto un casino

Dwayne
11-12-2003, 17:19
C'è l'ho fatta!!

anch'io, e non era nemmeno troppo difficile :muro:

devo stare più attento quando gioco :p

Dragon2002
11-12-2003, 17:22
[Spoiler]
Allora il primo enigma con gli specchi l'ho risolto il secondo ho capito come risolverlo,ma c'è un problema una volta che sono riuscito a portare la luce al piano sotto,nn riesco in nessuno a modo a scendere giu,se nn ammazzandomi,sicuramente la strada per scendere è sotto il mio naso,ma io nn la trovo,aiutatemi nn riesco in nessun modo a scendere al piano di sotto per spostare gli ultmi specchi e quindi risolvere l'enigma.:muro: :muro: :muro:.
[Fine Spoiler]

Gogeta ss4
11-12-2003, 18:04
Raga premetto che odio i trucchi ma qui mi vedo costretto, sono alla sala dell'osservatorio, ho pochissima energià non posso bere da nessuna parte, il fatto e che quando salgo sulle pertiche e poi devo atterrare mi leva energia e non ne ho abbastanza, quindi muoio, non sapete dove posso trovare qualche trucco??

miche
11-12-2003, 18:05
Si ma se faccio doppio click come ho scritto sopra mi imposta sempre un famigerato "asse z( )" con tra parentesi il segno più o meno.

Penso anch'io sia attivo una specie di Throttle ma non capisco come disattivarlo dato che sul pad la levetta è al minimo e anche sul pannello di configurazione del logitech mi dice che il throttle è a zero.

Tu come hai fatto a disattivarlo?

E' proprio per quello che a me il PAD non funzionava...

praticamente ti prende in automatico uno degli slide analogici del tuo pad o joistick che magari hanno degli impercettibili movimenti e lui li interpreta come scelta, capito?

a me prendeva il comando dell'accelerazione del mio pad in automatico ogni volta che tentavo di inserire una funzione...

ho risolto tenendo premuto il tasto che volevo assegnare e facendo doppio click con il mouse sulla funzione stessa, sempre tendendo premuto il tasto che volevo impostare...

ho scritto malissimo se non capisci ci riprovo.. hehe

MarcoPN
11-12-2003, 18:06
Scusate, io ho una 9600 pro , xp 2800+ e 512 ram 333 con scheda overclock 450-660 eppure delle volte scatta, soprattutto quando c'è la nebbiolina con le lucette o altri paesaggi più complessi...mi tocca giocare a 800x600x32 e neanche con tutto al massimo.....voi che mi dite, come vi gira e che config avete? Siate Onesti :)

Ellade
11-12-2003, 18:18
io ci gioco con l'AA a 4x AF a 8x 1024x768,tutti gli effetti attivati,gira fluidissimo e sono sicuro che posso salire ancora di più.

MarcoPN
11-12-2003, 18:30
Possibile che io abbia qualche problema allora?.....che ne so provo a reinstallare i driver?...forse sono stati installati male....

Dragon2002
11-12-2003, 18:50
[Spoiler]
Allora il primo enigma con gli specchi l'ho risolto il secondo ho capito come risolverlo,ma c'è un problema una volta che sono riuscito a portare la luce al piano sotto,nn riesco in nessuno a modo a scendere giu,se nn ammazzandomi,sicuramente la strada per scendere è sotto il mio naso,ma io nn la trovo,aiutatemi nn riesco in nessun modo a scendere al piano di sotto per spostare gli ultmi specchi e quindi risolvere l'enigma.:muro: :muro: :muro:.
[Fine Spoiler]

Mi autoquoto,allora mi spiego meglio ho appena mandato un fascio di luce su un cristallo,che ha fatto proseguire questo fascio di luce al piano di sotto,il fatto è che nn riesco ad arrivare al piano di sotto senza ammazzarmi vi prego aiutatemi,sicuramente è una sciochezza e la soluzione è la più stupida possibile ma proprio per questo nn ci arrivo:muro: :muro: :muro: :muro:

ray_hunter
11-12-2003, 19:17
E' proprio per quello che a me il PAD non funzionava...

praticamente ti prende in automatico uno degli slide analogici del tuo pad o joistick che magari hanno degli impercettibili movimenti e lui li interpreta come scelta, capito?

a me prendeva il comando dell'accelerazione del mio pad in automatico ogni volta che tentavo di inserire una funzione...

ho risolto tenendo premuto il tasto che volevo assegnare e facendo doppio click con il mouse sulla funzione stessa, sempre tendendo premuto il tasto che volevo impostare...

ho scritto malissimo se non capisci ci riprovo.. hehe

Non so come ringraziarti.
La spiegazione è molto più chiara di quanto pensavi. Ho capito subito ciò che intendevi dire, ho provato e risolto in un batter d'occhio.
Mi ricordo di aver avuto lo stesso identico problema con un altro gioco e di aver risolto in tale maniera...

Grazie ancora:flower: :flower: :flower: :friend: :friend:

Ellade
11-12-2003, 19:35
ragazzi come avete ucciso il padre che non muore mai? quando sono con la principessa e lei chiede aiuto,non riesco proprio,risuscitano sempre,bisogna fare qualcosa ,ma cosa?

Gogeta ss4
11-12-2003, 19:35
Raga premetto che odio i trucchi ma qui mi vedo costretto, sono alla sala dell'osservatorio, ho pochissima energià non posso bere da nessuna parte, il fatto e che quando salgo sulle pertiche e poi devo atterrare mi leva energia e non ne ho abbastanza, quindi muoio, non sapete dove posso trovare qualche trucco??

Nessuno?

Stephan86
11-12-2003, 19:57
Mi autoquoto,allora mi spiego meglio ho appena mandato un fascio di luce su un cristallo,che ha fatto proseguire questo fascio di luce al piano di sotto,il fatto è che nn riesco ad arrivare al piano di sotto senza ammazzarmi vi prego aiutatemi,sicuramente è una sciochezza e la soluzione è la più stupida possibile ma proprio per questo nn ci arrivo:muro: :muro: :muro: :muro:

Dovrebbe esserci una spaccatura nella colonna e dovresti poter correre sul muro se non ricordo male

Cmq...: FINITO! Ho appena finito il gioco e la fine è davvero bella. E' da tanto tempo che non rimanevo così soddisfatto da un gioco e sono davvero contento (anche se la battaglia finale contro il tizio malato è stata un po' facile... in fondo è pur sempre malato..)
Cmq scervellatevi che ne vale davvero la pena e dagli 80% in poi diventa molto difficile ma anche spettacoloso :D

Mi è piaciuto molto anche il motore grafico che mi ha permesso di giocare bene anche con la mia config (cosa molto rara di questi tempi :sofico: )

Ciao

PS: seguirò il 3d per dare eventuali dritte

Gogeta ss4
11-12-2003, 20:20
C'è l'ho fatta senza morire, ma adesso sono in un combattimento difficilissimo :eek: :eek:

Dragon2002
11-12-2003, 20:28
Ho illuminato il secondo simbolo,ma come si fa con il terzo???????????:confused: :confused: :confused: .
Vedo una cristallo e ho uno specchio,ma nn riesco a mandare il fascio di luce su quel maledetto specchio e neanche sul cristallo,che devo fare.:muro: :muro: :muro:

Stephan86
12-12-2003, 14:31
Ho illuminato il secondo simbolo,ma come si fa con il terzo???????????:confused: :confused: :confused: .
Vedo una cristallo e ho uno specchio,ma nn riesco a mandare il fascio di luce su quel maledetto specchio e neanche sul cristallo,che devo fare.:muro: :muro: :muro:

Se è quello in alto devi cambiare il fascio di luce del secondoe farlo andare sullo speccio e redirigerlo verso la zona che ti serve. :)

Dwayne
12-12-2003, 15:04
raga, mi son dimenticato come si fa la mossa che immobilizza tutti e te li fa ammazzare uno alla volta :(

qualcuno si ricorda?

xegros
12-12-2003, 16:19
ma voi, per giocare usate la tastiera?

Dragon2002
12-12-2003, 16:30
Mi sono risvegliato nelle tombe insieme alla ragazza del principe,ora devo risolvere un'enigma con gli specchi per liberare una spada,protetta da una strana forma di energia,nessuno sa dirmi come risolvere questo terribile enigma degli specchi,ci sto a spaccarmi la testa da più di 4 ore,ma nn ce verso di capirci qualcosa.:muro: :muro: :muro:

materi
12-12-2003, 16:53
Mi sono risvegliato nelle tombe insieme alla ragazza del principe,ora devo risolvere un'enigma con gli specchi per liberare una spada,protetta da una strana forma di energia,nessuno sa dirmi come risolvere questo terribile enigma degli specchi,ci sto a spaccarmi la testa da più di 4 ore,ma nn ce verso di capirci qualcosa.:muro: :muro: :muro:
prova a contare le entrare dal posto dove esci e da li c'è una seq.

tipo entri nella 4 e esci nella 2 etc etc

Dragon2002
12-12-2003, 17:12
prova a contare le entrare dal posto dove esci e da li c'è una seq.

tipo entri nella 4 e esci nella 2 etc etc
Cosa???????????'',forse hai capito qualcosa di diverso,io parlo di specchi,come posiziono gli specchi,che significa quello che hai scritto?????????????:confused: :confused: :confused:

miche
12-12-2003, 17:52
Non so come ringraziarti.
La spiegazione è molto più chiara di quanto pensavi. Ho capito subito ciò che intendevi dire, ho provato e risolto in un batter d'occhio.
Mi ricordo di aver avuto lo stesso identico problema con un altro gioco e di aver risolto in tale maniera...

Grazie ancora:flower: :flower: :flower: :friend: :friend:

;)

ray_hunter
12-12-2003, 18:24
Adesso però mi sono accorto di un altro problema.

Non mi prende lo stick analogico destro per i movimenti della telecamera. Me li fa solo utilizzando il mouse mentre su console lo stick destro era appunto adibito alla funzione di guardarsi intorno.

materi
12-12-2003, 19:54
ops la parte che dico io allora l'hai finita proprio prima parli quando ti riscegli e ti ritrovi senza armi(chissa perche :)

scansi i mostri e li devi riuscire a far arrivare la luce al medaglione!!!

miche
12-12-2003, 21:21
Adesso però mi sono accorto di un altro problema.

Non mi prende lo stick analogico destro per i movimenti della telecamera. Me li fa solo utilizzando il mouse mentre su console lo stick destro era appunto adibito alla funzione di guardarsi intorno.

boh... guarda 'sto gioco ha veramente dei problemi con i pad...

a me non prende nessun tasto del pad per usarlo per spostare la visuale, se non il throttle cioè quello che servirebbe come acceleratore nei giochi di simulazione aerea... :eek:

con il PAD della thrustmaster che avrei comprato apposta per questo gioco (e che in realtà è proprio la versione che danno in bundle con il gioco in un'edizione speciale) appena uso gli analogici sugli angoli il principe smette di correre e comincia a camminare...

Se da problemi anche con il PAD fatto apposta per il gioco mi sento di poter affermare che il supporto ai PAD in questo gioco fa veramente c@g@re... :muro:

guglielmit
12-12-2003, 21:40
Ok che saro' anche lamer ma e' possibile che sono ancora fermo al 14% !!! Sono esattamente al combattimento quando vedo "mio padre" per la prima volta dopo la trasformazione....cristo continuano ad arrivare nemici e non finiscono mai fino alla mia morte!!!
Altra cosa,saro' cosi' impedito perche uso la tastiera? Boh :confused:

materi
12-12-2003, 21:43
W la tastiera:sofico:

cmq con la tastiera lo riesci a giocare bene

materi
12-12-2003, 21:47
Ok che saro' anche lamer ma e' possibile che sono ancora fermo al 14% !!! Sono esattamente al combattimento quando vedo "mio padre" per la prima volta dopo la trasformazione....cristo continuano ad arrivare nemici e non finiscono mai fino alla mia morte!!!

è duro quel combattimento ma c'è di peggio!!!

prova e riprova prima o poi ce la fai...ah in fondo c'è l'acqua!!! sfrutta anche i muri per l'attacco volante e l'attacco superman....

p.s. finito con la tastiera non mollare che è un giocone...verrebbe voglia di rigiocarlo!!!

cmq non mollare

guglielmit
12-12-2003, 21:56
è duro quel combattimento ma c'è di peggio!!!

prova e riprova prima o poi ce la fai...ah in fondo c'è l'acqua!!! sfrutta anche i muri per l'attacco volante e l'attacco superman....

p.s. finito con la tastiera non mollare che è un giocone...verrebbe voglia di rigiocarlo!!!

cmq non mollare

No no non mollo...sono un temerario :) Pero' e' dura!! Ma devo seccare "mio padre" per fermare gli arrivi di nuovo rompic... o devo continuare fiche non finiscono?
Grazie

materi
12-12-2003, 22:16
No no non mollo...sono un temerario :) Pero' e' dura!! Ma devo seccare "mio padre" per fermare gli arrivi di nuovo rompic... o devo continuare fiche non finiscono?
Grazie

ammazza prima gli altri alla fine pensi a tuo padre!!!

Spyto
13-12-2003, 00:42

Cerca di parare i colpi, e dare affondi perdi poca energia e li secchi tutti ;)

fabietto76
13-12-2003, 08:50
una domanda per tutti perchè sto impazzendo:muro:
Ho un monitor 17 lcd ma non vedo fra le risoluzioni possibili del gioco la 1280x1024 ... è un problema mio o la risoluzione massima non è quella ma proprio 1280x960?
Help me please!

miche
13-12-2003, 09:43
Originariamente inviato da Spyto
Cerca di parare i colpi, e dare affondi perdi poca energia e li secchi tutti ;)

Gli affondi intendi con il pugnale oppure c'è un modo per fare gli affondi anche con la spada?

Psiche
13-12-2003, 13:15
Originariamente inviato da fabietto76
una domanda per tutti perchè sto impazzendo:muro:
Ho un monitor 17 lcd ma non vedo fra le risoluzioni possibili del gioco la 1280x1024 ... è un problema mio o la risoluzione massima non è quella ma proprio 1280x960?
Help me please!
Non è un problema tuo... o cmq è anche un mio "problma"
;)

Psiche
13-12-2003, 13:19
Gli affondi intendi con il pugnale oppure c'è un modo per fare gli affondi anche con la spada?

A pag 8-9 e 10 del manuale ci sono tutti i possibili attacchi del principe (i principali, gli speciali ed i super attacchi)
;)

Dwayne
13-12-2003, 13:59
finito adesso :)
grandissimo gioco, terminato in 10 ore e 45 (ma di gioco effettivo ovviamente sono molte di più)

assolutamente un capolavoro :p

Sical
13-12-2003, 18:33
Aiuto qualcuno puo' aiutarmi per favore? ho inavvertitamente cancellato il mio profilo e con esso quindi tutti i saves, mi potreste passare i saves? sono arrivato nel punto dove il principe uccide il padre.

Aiutatemi please, il mio indirizzo è sicaloide@gamesclan.it

Grazie e ciao

Beralios
13-12-2003, 19:47
Salvataggi spediti.

Buon divertimento.

Bye.

Dragon2002
13-12-2003, 21:07
Anch'io l'ho finito stupendo gioco e straordinario finale da tempo un gioco nn mi piaceva cosi tanto per me questo è il gioco dell'anno dopo tanti sparatutto per pc,finalmente un gioco diverso con una bella trama,bei combattimenti,enigmi divertenti e mai troppo frustranti,veramente lo consiglio a tutti e sopratutto a chi ha amato il primo prince of persia e pensare che tutti i vari tomb raider li abbandonavi dopo pochi minuti perchè nn riuscivo ad andare avanti,oddio la stessa cosa è successa pure con questo gioco,visto che mi sono bloccato spesissimo e psiche ne sa qualcosa,pero questo game ha quel fascino,quel carismo in più che ti porta a ritentare la sfida, e ogni volta sei li che dici che quello sara il tuo ultimo tentativo poi stacchi e invece insisti ad oltranza fino a che nn hai superato quello ostacolo o quel punto del gioco che sembrava impossibile. Lara bye,bye il tuo tempo è passato è giunto il momento di scendere dal trono,ora è Prince of Persia il re dei giochi di avventura.

guglielmit
14-12-2003, 09:12
Non è un problema tuo... o cmq è anche un mio "problma"
;)

Siamo in tanti...LCD 19 1280x960...

Sical
14-12-2003, 10:39
Beralios sei mitico, grazie veramente di cuore;)

TheRipper
14-12-2003, 11:53
Ho trovato su gameshell questa lecensione estremamente lusinghiera: http://www.gamershell.com/reviews_PrinceofPersiaBBTheSands.shtml

Ad essere sincero mi ha fatto quasi venire voglia di provarlo nonostante non sia assolutamente il mio genere...

Ellade
14-12-2003, 17:55
ragazzi,dai mandatemi i save games,non riesco proprio ad ucidere,il padre con i suoi scagnozzi,dove c'è la principessa che chiede aiuto,se aiuto lei muoio io,e se penso ame ame muore lei:cry:
dangeloluigi1@tin.it
grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!

raven73
14-12-2003, 19:35
Ti consiglio vivamente di cercare di impegnarti un pò di più perchè quel combattimento è molto facile rispetto a quelli che ci sono in seguito.;) e di non mollare se no ti perdi un capolavoro di gioco.

hanb21
14-12-2003, 20:04
Ciao ragazzi!!

Ho prince of persia e mi piace tantissimo però ora non posso più andare avanti!!!

Quando arrivo al ponte con gli uccelloni dopo che ne ho uccido due o tre mi esce dal gioco!!!! Ho provato anche in modalità sicurezza ma succede la stessa cosa...anche prima ha provato ad uscire talvolta dal gioco o mi ha costretto a riavviare però a caso non in un punto preciso cosi sono potuto andare avanti..ora però è impossibile..ogni volta che sono in quel punto mi esce..

CHE DEVO FARE???

io uso i driver omega basati sui catalyst 3.9 e la mia conf è quella in sign..

dovrò mica mettere i 3.6 vero??? (sono segnati come supportarti..)

grazie a tutti
ciauz

seccio
14-12-2003, 20:07
ragazzi ho un problema....direi abbastanza serio......ho appena preso il gioco , mi piace molto ....ma.....c'ho giocato pochissimo, sono arrivato al primo salvataggio (2%) , e sono dovuto uscire dal gioco...

la brutta sorpresa è che quando sono rietrnato nel gioco , ho caricato il mio profilo...ma nn riesco a caricare la partita perchè l'opzione "carica partita" è disattivata...

eppure lì per lì prima di uscire dal gioco avevo controllato , e la partita c'era....

raven73
14-12-2003, 20:09
Veramente i 3.6 non sono supportati, io ci ho giocato senza problemi con i 3.7:)

Gogeta ss4
14-12-2003, 20:17
Finito, semplicemente stupendo non dico altro:D :D

hanb21
14-12-2003, 20:19
Veramente i 3.6 non sono supportati, io ci ho giocato senza problemi con i 3.7:)

è vero! hai ragione mi sono confuso con i 3.7

dici che è meglio che mi scarico quelli?

hanb21
14-12-2003, 21:21
yuuu

ho risolto mettendo i 3.7!!!

ritorno subito a giocare a questo capolavoro :D

Ciauuuzzz

telly
14-12-2003, 21:31
SONO BLOCCATO AIUTO!!!!! :cry:
Ho finito senza problemi tutti e tre i Prince of Persia, ma questa ha un problema incredibile!!! Non riesco a capire come lo abbiate risolto.
Avente presente lo stanzone con la statua? dovete saltare sulla mano, da li sul collo e infine sopra la testa per prendere un pugnale o qualcosa del genere.
Ragazzi le ho provate tutte, sono bloccato da una settimana, salto sul collo ci corro sopra poi mi butto sulla parete di sinistra, da li a quella di destra e inevitabilmente torno giu, no riesco proprio ad aggrapparmi per salire...
Mi aiutare per favore?

seccio
14-12-2003, 22:17
ma dici all'inzio del gioco quando devi prendere il pugnale del tempo? se si...mi accodo alla richiesta perchè anche io sono bloccato....ho saltato le 4 colonne....e dopo boh....potrei salire su quelle dopo ma mi pare inutile..

telly
14-12-2003, 22:28
esatto sono bloccato proprio in quel punto!!!!!
Ho letto la soluzione su internet dicono tutti che devi saltare sul collo della statua alla sinistra, arrampicarti sul muro, saltare sul muro apposto e via dicendo fino ad arrivare in cima.
Non funziona!!!!!!!!

hanb21
14-12-2003, 22:44
Originariamente inviato da telly
Ho letto la soluzione su internet dicono tutti che devi saltare sul collo della statua alla sinistra, arrampicarti sul muro, saltare sul muro apposto e via dicendo fino ad arrivare in cima.
Non funziona!!!!!!!!

se non mi ricordo male dovete saltare sul muro e risaltare di slancio..

cioè non dovete cercare di aggrapparvi al primo salto ma saltare di nuovo una volta giunti contro il muro..

Usate il muro non come destinazione ma come nuovo punto di salto..però dovete farlo in maniera coordinata sennò cadete giu..anche io ci ho messo un po' a capirlo ma poi è una tremenda caxxata ;)

ciauz
spero di esservi stato utile

raven73
14-12-2003, 22:53
Originariamente inviato da telly
Non funziona!!!!!!!!

Anche io mi sono bloccato un pò in quel punto, ma la soluzione è molto semplice: devi fare un salto multiplo tra le due pareti. Fai così: arriva vicino al collo della statua. Partendo da sinistra dirigiti verso il collo della statua e premi il tasto per saltare poco dopo che il principe comincia a prendere la rincorsa sul collo (devi premere il tasto salta non troppo tardi, poco dopo che ha iniziato a prenderela rincorsa, altrimenti il principe fa una giravolta all'indietro e non può continuare). Dopo avere spiccato il salto si troverà per pochi attimi sulla parete opposta, ad un'altezza superiore rispetto a quella da cui ha effettuato il salto partendo dal collo: a questo punto premi il tasto per saltare un'altra volta, però devi essere rapido, lo devi premere proprio quando il principe è appoggiato sulla parete, prima che cada giù. Se hai il giusto tempismo, il principe spicca un'altro salto verso il collo portandosi per pochi istanti sul collo stesso ad un livello ancora superiore: premi nuovamente il tasto e così via finquando arrivi al bordo del cappello della statua. Il segreto è premere il tasto al momento giusto, è solo questione di abitudine, dopo ti riuscirà perfettamente naturale, anche perchè in seguito ci saranno parecchi punti in cui sarà necessario questo tipo di salto.
Ciao e buon gioco:)

telly
14-12-2003, 22:58
mamentre salto da una prete all altra devo sempre schiacciare anche il tasto azione speciale o solo per spiccare il primo salto? o devo schiacchiare solo il tasto per saltare?
mentre salto devo anche girare con il joypad il principe verso la parete dove dovrà saltare oppure basta saltare?
grazie

Anche io mi sono bloccato un pò in quel punto, ma la soluzione è molto semplice: devi fare un salto multiplo tra le due pareti. Fai così: arriva vicino al collo della statua. Partendo da sinistra dirigiti verso il collo della statua e premi il tasto per saltare poco dopo che il principe comincia a prendere la rincorsa sul collo (devi premere il tasto salta non troppo tardi, poco dopo che ha iniziato a prenderela rincorsa, altrimenti il principe fa una giravolta e non puoi continuare). Dopo avere spiccato il salto il principe si trova per pochi attimi sulla parete opposta, ad un'altezza superiore rispetto a quella da cui ha effettuato il salto partendo dal collo: a questo punto premi il tasto salta un'altra volta, ma devi essere rapido, lo devi premere proprio quando il principe è appoggiato sulla parete, prima che cada giù. Se hai il giusto tempismo il principe spicca un'altro salto verso il collo portandosi per pochi istanti sul collo stesso ad un livello ancora superiore: premi nuovamente il tasto e così via finquando arrivi al bordo del cappello della statua. Il segreto è premere il tasto al momento giusto, è solo questione di abitudine, dopo ti riuscirà perfettamente naturale eseguire questo tipo di salto, anche perchè in seguito ci saranno parecchi punti in cui sarà necessario
farlo.
Ciao e buon gioco:)

raven73
14-12-2003, 23:07
E' vero scusa, ho dimenticato di dirti che quando corri verso la parete devi premere il tasto azione speciale per prendere la rincorsa sulla parete, e lo devi premere solo la prima volta, cioè quando parti dalla base del collo. Il tasto salta invece lo devi premere poco dopo che il principe ha cominciato a correre sulla parete e in seguito ogni volta che dopo un salto si trova a contatto di una parete. Non devi premere le frecce direzionali quando salti da una parete all'altra.

Dark Schneider
14-12-2003, 23:35
Ragà ma conviene usare il Joypad? Ho un thurmaster firestorm dual power!!!! Solo che con tutti quei spostamenti di telecamera...ma conviene? Non sarà meglio tastiera + mouse? Dite che col pad è meglio secondo voi?

miche
14-12-2003, 23:50
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà ma conviene usare il Joypad? Ho un thurmaster firestorm dual power!!!! Solo che con tutti quei spostamenti di telecamera...ma conviene? Non sarà meglio tastiera + mouse? Dite che col pad è meglio secondo voi?

Per me mouse+tastiera è ingiocabile 'sto gioco... però ripeto che anche i PAD danno qualche problemino proprio per via dei continui cambi di telecamera...

tra i due sicuramente molto meglio il PAD.

Ti dico solo questo: con il thrustmaster simile al tuo ho avuto problemi... praticamente gli analogici di questo pad si muovono su una zona circolare invece che quadrata e questo fa si che abbiano meno corsa sugli angoli. Ecco in Price of Persia questo genera il fastidioso problema che, se stai puntando con il pad verso un angolo con il controllo analogico, allora il Principe smetterà di correre e continuerà soltanto a camminare...

Problema mica da poco non credi?

Con il logitech, dopo i primi prob di configurazione, non mi da alcun problema.. però il mio logitech ha solo un controllo analogico e quindi per cambiare visuale mi tocca staccare una mano ed usare il mouse...
:mc: :cry:

telly
14-12-2003, 23:59
difatti anche a me rallenta delle volte e si mette a camminare, pensa che una volta io lavoravo per thrustmaster, infatti i loro prodotti mi hanno sempre fatto cagare!!!!

Per me mouse+tastiera è ingiocabile 'sto gioco... però ripeto che anche i PAD danno qualche problemino proprio per via dei continui cambi di telecamera...

Ti dico solo questo: con il thrustmaster simile al tuo ho avuto problemi... praticamente gli analogici di questo pad si muovono su una zona circolare invece che quadrata e questo fa si che abbiano meno corsa sugli angoli. Ecco in Price of Persia questo genera il fastidioso problema che, se stai puntando con il pad verso un angolo con il controllo analogico, allora il Principe smetterà di correre e continuerà soltanto a camminare...

Con il logitech, dopo i primi prob di configurazione, non mi da alcun problema.. però il mio logitech ha solo un controllo analogico e quindi per cambiare visuale mi tocca staccare una mano ed usare il mouse...

Dark Schneider
15-12-2003, 00:10

Vabbè allora gioco con mouse e tastiera...tanto penso il problema col thrumaster lo risolveranno visto che si tratta di uno dei migliori pad in circolazione.

dj.salvo
15-12-2003, 00:34
A nessuno ha dato problemi..che si inchioda dopo il filmato iniziale???? :rolleyes:

Legolas79
15-12-2003, 04:58
Ragazzi ho dei problemi a visualizzare l'acqua... c'è qualche patch che risolva il problema? Ho una 9800 Pro...

Legolas79
15-12-2003, 05:02
Ragazzi non avevo visto il thread ufficiale scusate... potete spostare la discussione?

Hanamichi
15-12-2003, 09:39
ragazzi ho perso i salvataggi di PRINCE OF PERSIA PERCHé HO DOVUTO FORMATTARE!,,,
nn c'è nessuno che mi può fare il favore di passarmi il salvataggio al 33% di gioco? :(
GRAZIE

Psiche
15-12-2003, 11:06
Originariamente inviato da Legolas79
Ragazzi non avevo visto il thread ufficiale scusate... potete spostare la discussione?
Fatto! ;)

Legolas79
15-12-2003, 16:45
Ragazzi, l'avevo già chiseto ma ho perso la discussione (forse è stata cancellata perchè non avevo visto il thread ufficiale)... comunque non riesco a visualizzare correttamente l'acqua del giochi... ci sono degli effetti strani... esiste qualche patch? Ho una 9800 Pro... grazie! :)

seccio
15-12-2003, 18:09
Il problema dell'acuqa è sempre legato all'applicazione dell' AA !!! colpa di quella m€rd@ di UBISOFT che è stata osannata tempo fa sul forum.....lo stesso problema che affligge anche Splinter Cell.....

grazie grazie ubisoft.....mavaffan...........:incazzed:

Legolas79
15-12-2003, 18:13
Non ne sapevo niente... qual'è il problema esattamente? E, soprattutto, si può risolvere?

seccio
15-12-2003, 18:15
disattiva l'aa.....e lo risolvi.

Dragon2002
15-12-2003, 19:36
Io ho provato ha mettere l'antialiasing a 4x con la mia 9500pro ma l'acqua aveva un colore strano e nn era più acqua ma un'altra misteriosa bevanda e poi un po tutto sia gli ambienti che i personaggi erano molto sfocati,ho preferito quindi toglierlo e mettere l'anisotropico sparato a 16x,minchia nn l'avevo mai attivato ma devo dire che ai giochi male nn gli fa:sofico: :sofico:

seccio
15-12-2003, 19:53
a me diventa fluorescente l'acqua con l'AA attivo, ma ho capito che nn doveva essere così quando la fluorescenza passava attraverso le pareti e i pavimenti...

nn avevi mai usato l'anisotropico!?? :muro:

dj.salvo
15-12-2003, 20:03
Originariamente inviato da dj.salvo
A nessuno ha dato problemi..che si inchioda dopo il filmato iniziale???? :rolleyes:

Nessuno mi puo aiutare è!!?:rolleyes:

seccio
15-12-2003, 20:04
io nn l'ho provato sulla mia geForce3 quindi nn saprei dirti.

miche
15-12-2003, 20:13
Da oggi sul mio PC uso un bel PAd per PS2 con adattatore e, vi giuro, non esistono in commercio pad per PC che abbiano dei controlli analogici così accurati!!!! :cool:

Peccato che sono al 95% di questo gioco perché con il nuovo pad me lo sarei gustato sicuramente molto meglio!!!!

dj.salvo
15-12-2003, 21:04
Dove si comprano gli adattatori??Quanto costano?Danno problemi?

miche
15-12-2003, 23:42
Originariamente inviato da dj.salvo
Dove si comprano gli adattatori??Quanto costano?Danno problemi?

Provato solo con 2 giochi per adesso e funziona ovunque... perché non dovrebbe funzionare? nell'adattatore c'è un chip che trasforma il segnale quindi il PC vede il pad esattamente come se fosse una "human Interface" e lo autoconfigura senza bisogno di alcun driver... esattamente come tutti gli altri pad per PC...

una figata insomma...

si trova su internet... fai un CERCA su questo forum se ne parla da tanto..

miche
16-12-2003, 19:01
Raga AIUTO!!! sono al 95% e non riesco a trovare come andare avanti...

HELP ME... :muro:

sliver80
16-12-2003, 19:31
anche io sono bloccato........chiedo un aiuto a psiche (che si è rivelato un mostro in queste occasioni :D) o chiunque vorrà aiutarmi:

sono al 33%, ho già la spada spaccapareti, ho distrutto il muro dal quale proviene luce e sono nelle fondamenta del castello (costruito sopra una vecchia struttura).....sposto la pietra, la tipa s'infila nel buco, salto sulle aste, vado nell'ultima piattaforma raggiungibile e da lì posso proseguire solo aggrappato alle sporgenze.....ecco e ora ?
so che devo andare nelle sporgenze opposte, ma non trovo il modo per farlo :muro:

grazie anticipatamente :)

ps: se non sono stato chiaro vi faccio uno shot.

Psiche
16-12-2003, 19:58

HELP ME... :muro:

Vorrei tanto poterti aiutare ma son fermo al 93% da + di 1 settimana... non ho volutamento concluso l'ultima parte perché ero in attesa del nuovissimo LCD 17" della Sony per gustarmi così il gran Finale. Proprio oggi è arrivato ma stassera ho il cervello che non si connette...

Originariamente inviato da sliver80
anche io sono bloccato........chiedo un aiuto a psiche (che si è rivelato un mostro in queste occasioni :D) o chiunque vorrà aiutarmi:

sono al 33%, ho già la spada spaccapareti, ho distrutto il muro dal quale proviene luce e sono nelle fondamenta del castello (costruito sopra una vecchia struttura).....sposto la pietra, la tipa s'infila nel buco, salto sulle aste, vado nell'ultima piattaforma raggiungibile e da lì posso proseguire solo aggrappato alle sporgenze.....ecco e ora ?
so che devo andare nelle sporgenze opposte, ma non trovo il modo per farlo :muro:

grazie anticipatamente :)

ps: se non sono stato chiaro vi faccio uno shot.

Ho controllato e ci sono troppi save al 33%
Fai uno shot... và che è meglio :sofico:

raven73
16-12-2003, 20:23

Io l'ho finito. Qual'è il problema al 95%? Non ricordo....

miche
16-12-2003, 20:44
Io l'ho finito. Qual'è il problema al 95%? Non ricordo....

Salto sulla "pertica" che poi cade, mi arrampico sulla sporgenza che si è creata dal distaccamento del muro, salgo su e vado sulla piattaforma di sinistra camminando sul muro, poi con un'altra camminata sul muro arrivo ad un'altra piattaforma e, camminando su un muretto di quelli da tenersi in equilibrio, arrivo ad una specie di piccola torre diroccata...

ma dove cavolo devo andare per proseguire? io non vedo appigli di nessun genere ne fuori ne dentro la torre ne altrove nella locazione..

BOH...

sliver80
16-12-2003, 21:17

Ho controllato e ci sono troppi save al 33%
Fai uno shot... và che è meglio :sofico:

eccoti servito :)

http://www.portalis.it/zero/POP%202003-12-16%2021-59-43-26.JPG

http://www.portalis.it/zero/POP%202003-12-16%2022-00-05-15.JPG

aiutameeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Psiche
16-12-2003, 21:42
eccoti servito :)

http://www.portalis.it/zero/POP%202003-12-16%2021-59-43-26.JPG

http://www.portalis.it/zero/POP%202003-12-16%2022-00-05-15.JPG

aiutameeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Immagino che lo shot esatto dove sei "ingolfato" sia il secondo...

[SPOLIER]

Proprio nell'esatta posizione in cui ti trovi in figura, lasci cadere 2 volte il principe (si aggrapperà alle sporgenze...), risali in piedi e prosegui fino in fondo (tra le 2 pareti). Qui esegui una serie di salti incrociati per terminare aggrappato sulla sporgenza superiore della parete opposta.

[/SPOILER]

;)

sliver80
16-12-2003, 21:46
Immagino che lo shot esatto dove sei "ingolfato" sia il secondo...

[SPOLIER]

Proprio nell'esatta posizione in cui ti trovi in figura, lasci cadere 2 volte il principe (si aggrapperà alle sporgenze...), risali in piedi e prosegui fino in fondo (tra le 2 pareti). Qui esegui una serie di salti incrociati per terminare aggrappato sulla sporgenza superiore della parete opposta.

[/SPOILER]

;)

è proprio questo il problema.......ci ho provato mille volte, ma ci sbatte senza fare i salti multipli :muro: ......e non credo di essere handicappato io, xè quest'operazione l'ho già fatta un migliaio di volte per arrivare fin qui :O

Psiche
16-12-2003, 21:53
è proprio questo il problema.......ci ho provato mille volte, ma ci sbatte senza fare i salti multipli :muro: ......e non credo di essere handicappato io, xè quest'operazione l'ho già fatta un migliaio di volte per arrivare fin qui :O

Diciamo che è un tuo "problema"... :D

Prima di postare la soluzione ho caricato l'ultimo save al 33% per riprovare quel pezzo di tragitto.
Quindi se vuoi andar dall'altra parte, ragazzo mio DEVI sbatterti finché azzecchi i tempi dei salti.

Non c'è altra possibilità ;)

sliver80
16-12-2003, 21:55
Diciamo che è un tuo "problema"... :D

Prima di postare la soluzione ho caricato l'ultimo save al 33% per riprovare quel pezzo di tragitto.
Quindi se vuoi andar dall'altra parte, ragazzo mio DEVI sbatterti finché azzecchi i tempi dei salti.

Non c'è altra possibilità ;)

azzo, quanto impegno :D
cmq risolto.....ero io handicappato :D .........dio che vergogna :p

grazie mille psiche

miche
16-12-2003, 21:56
Salto sulla "pertica" che poi cade, mi arrampico sulla sporgenza che si è creata dal distaccamento del muro, salgo su e vado sulla piattaforma di sinistra camminando sul muro, poi con un'altra camminata sul muro arrivo ad un'altra piattaforma e, camminando su un muretto di quelli da tenersi in equilibrio, arrivo ad una specie di piccola torre diroccata...

ma dove cavolo devo andare per proseguire? io non vedo appigli di nessun genere ne fuori ne dentro la torre ne altrove nella locazione..

BOH...

AIUUTTOOOOOOOO!!!

Psiche
16-12-2003, 22:04
azzo, quanto impegno :D
cmq risolto.....ero io handicappato :D .........dio che vergogna :p

grazie mille psiche
Figurati! ;)

Dwayne
16-12-2003, 22:55

BOH...

SPOILER

se ho capito bene il punto dove sei, devi saltare da una parete all'altra fuori dalla torre (fra torre e muro fuori) in modo da scendere piano piano al suolo; funziona come quando devi salire, solo che essendo i muri più lontani piano piano scendi ;)

miche
16-12-2003, 23:32
Originariamente inviato da Dwayne
SPOILER

se ho capito bene il punto dove sei, devi saltare da una parete all'altra fuori dalla torre (fra torre e muro fuori) in modo da scendere piano piano al suolo; funziona come quando devi salire, solo che essendo i muri più lontani piano piano scendi ;)

di discese con quel sistema ne ho già fatte ma mi pare che in questo caso il muro sia davvero troppo lontano...

vabbè vado a provare e poi ti dico...

grazie cmq...

miche
17-12-2003, 00:21
non c'è nessun muro su cui saltare... mi sa che mi sono spiegato male...

Se puoi riprenderti il salvataggio al 95% e dargli un'occhio i faresti un vero piacere.... :D

miche
17-12-2003, 01:26
FINITO!!!

e c'è solo un vocabolo che può definire questo gioco:

F A V O L O S O ! ! !

:yeah: :sofico: :yeah:

Dwayne
17-12-2003, 08:45
forse ho capito male il punto, boh :)

cmq quella discesa prima o dopo devi averla fatta ;)

NETWO
17-12-2003, 13:44
Ciao a tutti, premettendo che ho finito il gioco vorrei fare un commentino:
E' spettacolare,mai divertito e allo stesso tempo cagato sotto cosi'.Secondo me la parte piu' difficile e' l'81% quando sei su quell'ascensore che gira!!!Ma quanti sono!E' impossibile scannarli tutti, non so neanche io come ho fatto, so solo che quando ho finito mi batteva fortissimo il cuore e ho smesso di giocare per qualche secondo...erano troppi!Ho bevuto l'acqua mentre combattevo 2 volte se la bevi piu' di 2 v muore la tipa!Sono stato 3 ore prima di passare quel punto!!!Auguri a tutti quelli che ancora lo devono passare!Scannateli anche per me!

Dragon2002
17-12-2003, 14:24
Originariamente inviato da NETWO
Ciao a tutti, premettendo che ho finito il gioco vorrei fare un commentino:
E' spettacolare,mai divertito e allo stesso tempo cagato sotto cosi'.Secondo me la parte piu' difficile e' l'81% quando sei su quell'ascensore che gira!!!Ma quanti sono!E' impossibile scannarli tutti, non so neanche io come ho fatto, so solo che quando ho finito mi batteva fortissimo il cuore e ho smesso di giocare per qualche secondo...erano troppi!Ho bevuto l'acqua mentre combattevo 2 volte se la bevi piu' di 2 v muore la tipa!Sono stato 3 ore prima di passare quel punto!!!Auguri a tutti quelli che ancora lo devono passare!Scannateli anche per me!

Ho provato anch'io la stessa situazione quel pezzo è veramente impossibile,alla difficolta dello scontro con i mostri che sono tantissimi e sembrano nn finire mai,ci si aggiunge anche Farah che nelle poche volte in cui il combattimento ti sta andando bene lei di conseguenza ti da una mano e crepa,anch'io penso che sono riuscito a passarlo solo per pura fortuna e al solo pensiero di riprovarci mi sento male.

prova
17-12-2003, 14:31
Il doppiaggio italiano fa senso da tanto che è "falso".

Lo disinstallo subito e installo in inglese.
Sciocco io a pensare anche solo per un attimo che la versione italiana avrebbe potuto essere all'altezza.

NETWO
17-12-2003, 17:27
Ho provato anch'io la stessa situazione quel pezzo è veramente impossibile,alla difficolta dello scontro con i mostri che sono tantissimi e sembrano nn finire mai,ci si aggiunge anche Farah che nelle poche volte in cui il combattimento ti sta andando bene lei di conseguenza ti da una mano e crepa,anch'io penso che sono riuscito a passarlo solo per pura fortuna e al solo pensiero di riprovarci mi sento male.

Pensa a quelli che lo devono ancora fare!!!!Quando ci stavo tentando e' entrato mio padre in camera e mi ha preso per pazzo, ci mancava pocco che affettavo mio padre e gli rubavo la sabbia!!!
:p :p :p

Henkatto
17-12-2003, 22:05
Ragazzi, per favore aiutatemi, non so cosa gli prende al gioco, ma non sento l'audio delle animazioni, cioè dei combattimenti ect.......
salta, mentre si sente, poi non si sente più...
ho il pc in sign...
perchè?

grazie

raven73
18-12-2003, 00:07

Se non ho capito male, una volta arrivato sulla torre prima ti appendi con le braccia sul bordo della torre e poi ti sposti lateralmente sul bordo della stessa fin quando non arrivi in quella spaccatura della parete della torre rivolta verso il muro (cioè fin quando non arrivi dalla parte opposta rispetto a quella su cui sei arrivato all'inizio). Poi con il salto multiplo a scendere, fai come ti ha detto Dwayne. Tutto questo però succede se non sbaglio prima del 95 %, cioè tra 93% e 95%.

miche
18-12-2003, 08:50
Se non ho capito male, una volta arrivato sulla torre prima ti appendi con le braccia sul bordo della torre e poi ti sposti lateralmente sul bordo della stessa fin quando non arrivi in quella spaccatura della parete della torre rivolta verso il muro (cioè fin quando non arrivi dalla parte opposta rispetto a quella su cui sei arrivato all'inizio). Poi con il salto multiplo a scendere, fai come ti ha detto Dwayne. Tutto questo però succede se non sbaglio prima del 95 %, cioè tra 93% e 95%.

grazie per le dritte ma, come ho scritto pochi post più in su, il gioco l'ho finito! ed è stato bellissimo!!!
;)

guglielmit
18-12-2003, 13:58
Ehm.....sono fermo :(
65 % Mi sembra...:rolleyes:
Sono nella biblioteca,avete presente dove bisogna girare gli specchi con il fascio luminoso? Bene,sono li'...
Ho fatto tutto,ma quando pensavo di aver finito la tipa mi dice che c'e' ancora un simbolo...
Rifaccio il percorso piu' volte e trovo un ennesimo specchio tra' le mura di una stanza....sempre tra' le mura c'e' anche un "coso" di quelli che orientano il fascio luminoso :)
Bene,non riesco a capire che devo fare con il nuovo specchio trovato!!!
Grazie

nestle
18-12-2003, 14:42
Sono fermo nelle piscine sotterranee, non so più dove andare...

è il pezzo dove si è dentro quella specie di stanzona con le colonne e le corde in aria; sono entrato nei due finestroni saltando con le corde e ho buttato giù la scatola ma ora non so che fare.

non ci sono altre porte se non quei due finestroni e quella da dove vengo...

aiutatemi...

nestle
18-12-2003, 19:01
Sono fermo nelle piscine sotterranee, non so più dove andare...

è il pezzo dove si è dentro quella specie di stanzona con le colonne e le corde in aria; sono entrato nei due finestroni saltando con le corde e ho buttato giù la scatola ma ora non so che fare.

non ci sono altre porte se non quei due finestroni e quella da dove vengo...

aiutatemi...

up...
:muro: :muro: :muro:

non so che fare :mc: :mc:

Psiche
18-12-2003, 19:12
up...
:muro: :muro: :muro:

non so che fare :mc: :mc:

Una delle corde se la risali sino in cima ti porta...

;)

nestle
18-12-2003, 19:15

Una delle corde se la risali sino in cima ti porta...

;)

grazie ora provo... :p

Henkatto
18-12-2003, 19:18
Ragazzi, per favore aiutatemi, non so cosa gli prende al gioco, ma non sento l'audio delle animazioni, cioè dei combattimenti ect.......
ho il pc in sign...
perchè?

grazie

Henkatto
19-12-2003, 01:30
Aiuto!

guglielmit
19-12-2003, 08:22
Ehm.....sono fermo :(
65 % Mi sembra...:rolleyes:
Sono nella biblioteca,avete presente dove bisogna girare gli specchi con il fascio luminoso? Bene,sono li'...
Ho fatto tutto,ma quando pensavo di aver finito la tipa mi dice che c'e' ancora un simbolo...
Rifaccio il percorso piu' volte e trovo un ennesimo specchio tra' le mura di una stanza....sempre tra' le mura c'e' anche un "coso" di quelli che orientano il fascio luminoso :)
Bene,non riesco a capire che devo fare con il nuovo specchio trovato!!!
Grazie

Nessono mi puo' dire dove mettere lo specchio nascosto???????

ps: Evitiamo battutacce :D

deephush
19-12-2003, 15:37
gran belle parole...

...mi chiedo se potro' mai veder combattere il principino sulla mia ati 7500...

Io che sono stato un grande estimatore dei mitici primi due episodi (tra l'altro il secondo non l'ho mai finito, bloccato com'ero sulla scacchiera!!sigh!!).

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Henkatto
19-12-2003, 17:02
ho il pc in sign...
perchè?

grazie