View Full Version : lindows...qualcuno ha provato?
ho sentito che in una rivista viene allegato il cd con lindows, sistema operativo alternativo a win...dalla pubblicita inoltre dicono che non è necessaria nessuna installazione e basta mettere il cd avviare a tutto cio che serve viene via via installato direttamente dal cd..
beh volevo sapere se qualcuno ha provato il suddetto SO e che ne pensa, se in effetti è qualcosa di valido,quali sono i suoi punti di forza e le falle...insomma un mini recensione!
inoltre gia che ci siete, se sapete anche dirmi in che rivista si trova!:D io ho sentito la pubblicita alla radio ma non ricordo in che rivista veniva allegato!;)
pagostino
12-11-2003, 07:58
Non posso aiutarti a ricordare il nome della rivista, cmq ti posso dire che ho provato il cd!
A mio avviso è molto stabile, tuttavia presenta alcuni gravi mancanze.
Non è personalizzabile e ha in dotazione un limitato parco software.
(Ovviamente non puoi installarlo su hd)
La rilevazione delle periferiche è stata precisa, ma ihmo è una distroche non ha niente di nuovo.
Infine è molto windows gui-like tra 98 e xp.
Saluti
Ma la versione ufficiale integra WineX ovvero permette l'installazione di SW per win ???
Io l'ho acquistato. Ci sono 2 CD: uno è l'SO completo, l'altro una 'live CD distro'. Installata la versione completa su un pc, mi dà problemi con il chipset nVidia (MB all in one), in particolare colla scheda di rete, quindi non posso neanche far partire l'aggiornamento automatico. La fregatura è che adesso non so bene come comportarmi, forse dovrei aggiornare il kernel? I drivers li ho trovati, ma non vanno bene per il kernel che ha e non so dove scaricarne uno aggiornato... :muro:
Va bene che 40 euri non sono tanti in confronto a microzozz, però...
...ma quindi la versione con Pc mag, non è quella ufficiale?:confused:
pagostino,(ciao,ti vedo spesso su gmc forum!) mi dicevi delle mancaze che hai trovato, a cosa ti riferisci?
e poi, con il fatto che non viene installato, che faccio, ogni volta che riavvio devo reinstallare tutto? (e quanto ci mette???)
mi raccomando siate severi nel giudizio se serve! è che io sono stufo di win e bill gat, ma prima di provare linux volevo sentire i pareri su questo...
Se vuoi provare linux, allora consiglio la Knoppix che è gratuita e scarichi la ISO dal sito ufficiale. Consulta la guida perchè devi fare l'avvio italiano. A prima vista mi sembra migliore, ma non l'ho provato sui chipset nforce (:muro: ). La Lindows 4.0 dice in effetti di aggiornare i drivers per nforce, ma non riesco a capire: i) dove cavolo posso agire per aggiornare il kernel, visto che nella directory solita NON c'è o gli hanno dato un altro nome. ii) perchè la patch e i driver rilasciati da nVidia non si compilano? Sto un po' sbattendo la testa, credo che presto lo proverò su un'altra macchina per curiosità, ma poi tornerò a capire perchè lì non vada. Si accettano suggerimenti... :mc:
Originariamente inviato da Apoc.it
Se vuoi provare linux, allora consiglio la Knoppix che è gratuita e scarichi la ISO dal sito ufficiale. Consulta la guida perchè devi fare l'avvio italiano. A prima vista mi sembra migliore, ma non l'ho provato sui chipset nforce (:muro: ). La Lindows 4.0 dice in effetti di aggiornare i drivers per nforce, ma non riesco a capire: i) dove cavolo posso agire per aggiornare il kernel, visto che nella directory solita NON c'è o gli hanno dato un altro nome. ii) perchè la patch e i driver rilasciati da nVidia non si compilano? Sto un po' sbattendo la testa, credo che presto lo proverò su un'altra macchina per curiosità, ma poi tornerò a capire perchè lì non vada. Si accettano suggerimenti... :mc:
la knoppix 3.3 ora và ance con l'nforce2!
è stato messo il 2.4.22 che supporta il chipset ;)
ciao
Originariamente inviato da NA01
la knoppix 3.3 ora và ance con l'nforce2!
è stato messo il 2.4.22 che supporta il chipset ;)
ciao
Sì, grassie.
Ma ora che faccio colla Lindows? DEVO farla funzionare, del resto l'ho pagata... (non chiamo l'assistenza solo perchè il mio inglese è approssimativo...) :rolleyes:
sorry, non la ho mai provata, non ti posso aiutare :(
Io ho preso un iso file di lindowsos 4.0 e installato sul mio laptop.
L'interfaccia grafica e' molto bella, quasi fa rimpiangere winxp.
Solo devi abituare un pochino per addattarsi.
Il problema sembra all'inizio: ci mette troppo per caricare quando fai boot. quasi doppio del caricamento di winxp.
E poi, suono non si sente o si sente a stacco quando lancio mp3player.
Ciao
Il CD che esce insieme a pc magazine, e non e' niente.
Soltanto un applicazione autorun per le prove. Capisci?
Quindi, tu puoi solamente provare e vedere l'interfaccia, ma non puoi usarlo come se fosse un vero os.
ah ecco! mi pareva strano che fose un SO gratuito!
comqune io lo dovrei provare su un dell 8200 con skvid geffo4, quindi credo che mi incasinerei parecchio la vita, mi sa che tentero l'apporccio a linux al linux day...
Se vuoi una Live CD prendi Knoppix... la versione in italiano Knoppil è veramente magnifica...
Peccato che installata mi dia diversi problemi, invece lanciata da CD è una bomba incredibile!!!
AnonimoVeneziano
12-11-2003, 21:47
CRUX RULEZ :D
pagostino
16-11-2003, 11:39
Originariamente inviato da kreon
...ma quindi la versione con Pc mag, non è quella ufficiale?:confused:
pagostino,(ciao,ti vedo spesso su gmc forum!)
:D
[B] mi dicevi delle mancaze che hai trovato, a cosa ti riferisci?
Ad esempio openoffice è incompleto ...
[B]e poi, con il fatto che non viene installato, che faccio, ogni volta che riavvio devo reinstallare tutto? (e quanto ci mette???)
mi raccomando siate severi nel giudizio se serve! è che io sono stufo di win e bill gat, ma prima di provare linux volevo sentire i pareri su questo...
Beh, ti ho risposto in ritardo, ma vedo che altri sono stati esaurienti!
Ciao
beh ringrazio tutti per le esaurientu risposte :) !
come detti piu su, per ora rimango con Xp finche non finisco la tesi, poi passero alla sperimentazione!:D
Ciao!!!
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
CRUX RULEZ :D
...ma Crux inteso come BeOS???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.