PDA

View Full Version : Giustificate gelosie?

Profe
11-11-2003, 17:56
Sareste gelosi di un eventuale amico (solo amico) della vostra ragazza/donna?
Motivate le risposte.
Se qualcuno potesse parlare per esperienza diretta mi aiuterebbe a chiarire le idee, che ora sono piuttosto confuse :confused:

Grazie
Ciao

Irenina
11-11-2003, 17:58
Rispondo al femminile. :)

Non sono gelosa delle amiche del mio moroso, lo ero solo di una che so che gli interessava qualche tempo fa, ma poi ho chiarito tutto anche con lei.

Non sono gelosa delle amiche, ma delle eventuali donne che può trovare in giro :D
Sarà che io lo trovo fantastico e quindi non capisco come una donna non possa trovarlo tale ... :)

Profe
11-11-2003, 18:09
Originariamente inviato da Irenina
Rispondo al femminile. :)

Non sono gelosa delle amiche del mio moroso, lo ero solo di una che so che gli interessava qualche tempo fa, ma poi ho chiarito tutto anche con lei.

Non sono gelosa delle amiche, ma delle eventuali donne che può trovare in giro :D
Sarà che io lo trovo fantastico e quindi non capisco come una donna non possa trovarlo tale ... :)

Anche se ci fidiamo totalmente della nostra ragazza e del suo amico, possiamo essere semplicemente gelosi del tempo che dedica all'amico, del feeling che c'è tra loro,
provare gelosia nel vederli ridere insieme... ecc ecc

è una gelosia giustificata?

Bilancino
11-11-2003, 18:11
Originariamente inviato da Profe
Motivate le risposte.
Se qualcuno potesse parlare per esperienza diretta mi aiuterebbe a chiarire le idee, che ora sono piuttosto confuse :confused:

Grazie
Ciao

il problema non è la gelosia, il problema che, a mio avviso, non esiste amicizia tra uomo e donna.......alla fine qualcosa scatta se l'aspetto fisico permette........

Ciao

PentiumII
11-11-2003, 18:14
Anche se ci fidiamo totalmente della nostra ragazza e del suo amico, possiamo essere semplicemente gelosi del tempo che dedica all'amico, del feeling che c'è tra loro,

Io se avessi una ragazza sarei gelosissimo su queste cose che hai detto, del tempo che gli dedica, del feeling, vederli ridere assieme... :mad:

SaMu
Secondo me la gelosia dipende da quanto tieni all'altra persona, e quanto sei sicuro del rapporto.. se tieni molto e sei poco sicuro, scatta la gelosia.. in qualsiasi rapporto, anche in una semplice amicizia.

StErMiNeiToR
Originariamente inviato da Bilancino
il problema non è la gelosia, il problema che, a mio avviso, non esiste amicizia tra uomo e donna.......alla fine qualcosa scatta se l'aspetto fisico permette........

Ciao

non è detto che un amica sia sempre gnocca... io personalmente ho anche amiche brutte... pero la maggior parte sn gnocche e nn so quanto possa far piacere alla mia ragazza :stordita:

Profe

Ciao

Magari fosse così...... :D

Ti assicuro che se una donna si mette in testa di essere solo un'amica, niente le fa cambiare idea :cry:
Però non smetto di sperarci :cool:

Bilancino
11-11-2003, 18:22
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
non è detto che un amica sia sempre gnocca... io personalmente ho anche amiche brutte... pero la maggior parte sn gnocche e nn so quanto possa far piacere alla mia ragazza :stordita:

Vero!! ma a me non piace parlare con le brutte della mia età......:D

Ciao

Irenina
11-11-2003, 18:23
per me sì, infatti sono gelosissima! :D

Jaguar64bit
11-11-2003, 18:24

Ciao

L'amicizia esiste tra' uomo e donna , e' che quando si e' affezzionati in qualche modo si sente un po' la mancanza di questa persona , vorrei vi focalizzaste su questo.....e cioe' che la parola amicizia , non puo' da sola racchiudere tutto quello che a volte c'e' tra' due persone di sesso opposto , io credo nell'amicizia tra' uomo e donna anche se in alcuni casi e' dura riuscire a mantenerla , se si prova anche solo qualcosa in piu' per l'altro/a , cio' puo' inficiare e deteriorare il rapporto , fino a farlo decadere del tutto , sta' all'intelligenza di chi prova qualcosa in piu' arretrare e rendersi conto che sta' sbagliando.

kikki2
11-11-2003, 18:26
per me sì, infatti sono gelosissima! :D
pure io.
tu meni?
:D

Irenina
11-11-2003, 18:26
Originariamente inviato da kikki2
pure io.
tu meni?
No, ma l'eventuale lei la menerei di brutto :D

PentiumII
11-11-2003, 18:27
Originariamente inviato da Jaguar64bit
L'amicizia esiste tra' uomo e donna , e' che quando si e' affezzionati in qualche modo si sente un po' la mancanza di questa persona , vorrei vi focalizzaste su questo.....e cioe' che la parola amicizia , non puo' da sola racchiudere tutto quello che a volte c'e' tra' due persone di sesso opposto , io credo nell'amicizia tra' uomo e donna anche se in alcuni casi e' dura riuscire a mantenerla , se si prova anche solo qualcosa in piu' per l'altro/a , cio' puo' inficiare e deteriorare il rapporto , fino a farlo decadere del tutto , sta' all'intelligenza di chi prova qualcosa in piu' arretrare e rendersi conto che sta' sbagliando.

Vabbè ma allora se sai a priori che provi qualcosa in più dell'amicizia non puoi considerarla amicizia! :O

ChristinaAemiliana
11-11-2003, 18:42
La gelosia dipende profondamente dall'insicurezza...ecco la mia esperienza diretta.

Io per natura sono una persona assolutamente non gelosa, per un semplice motivo: di default mi fido ciecamente del prossimo, quindi figuriamoci un po' se non mi fido della persona che amo.

Racconto un esempio eclatante che risale al mio primo amore, storia durata dai 15 ai 23 anni. Io e il mio ragazzo abitavamo vicini (a 5 minuti di strada a passo veloce) ed eravamo soliti farci visita tutte le sere, quando si poteva. Una volta capitò che io avevo da fare per i cavoli miei e lui era solo in casa fino a sera inoltrata, allora mi disse che giacché non potevo fargli compagnia e gli scocciava mangiare solo, aveva invitato a cena un suo amico. Rimanemmo d'accordo così, ma quella sera il mio impegno venne meno e decisi di fargli una sorpresa: comprai del gelato per tre (io, lui e l'amico che doveva essere lì) e mi avviai verso casa sua. Lo trovai sì con l'amico, ma in compagnia di altre due ragazze. Una di queste tipe era appartata in camera da letto con l'amico del mio ragazzo, l'altra era seduta sul divano con degli album di fotografie in mano. Appena aperta la porta il mio ragazzo mi presentò a questa che sbiancò e farfugliando "devo andare" infilò la ritirata...al che io fissai lui e gli chiesi: "Embè?". Allora lui mi raccontò che il suo amico si era presentato con quelle due e una se l'era subito portata in disparte, lasciando a lui la seconda, così non sapendo come sbrogliare la situazione e non volendo far scenate pubbliche all'amico aveva scelto la "strategia del bisteccone" e aveva iniziato a mostrarle l'album di famiglia, operazione che poteva richiedere anche tutta la notte...finché fortunatamente ero arrivata io, poco dopo.

Ecco: in quell'occasione, nemmeno per un nanosecondo ho dubitato della buona fede del mio compagno. Era per me ovvio che in quella situazione equivoca l'avesse messo l'altro, noto approfittatore e opportunista per di più.

Allo stesso modo mi sono sempre comportata nel corso del mio matrimonio: ho sempre creduto a mio marito, anche davanti a situazioni "strane". Faccio un paio di esempi anche qui.

A casa nostra giù a Sora, ogni tanto, mettiamo una volta a settimana, comparivano nei rifiuti delle bustine di tè, una alla volta. Ora, a parte me nessuno di coloro che avevano le chiavi di casa beveva tè: sia i miei suoceri che mio marito lo definivano "acqua sporca". Chi prendeva quel tè? Ora so che era l'amante di mio marito, ma ho sempre preso per buone le spiegazioni di lui (un mal di stomaco improvviso, un amico infreddolito...), anche se poco convincenti vista la regolarità del fenomeno.

Altre volte avevo addirittura trovato dei capelli non miei sul mio cuscino, nel letto matrimoniale. Ho creduto alla versione di mio marito secondo la quale il letto veniva usato da mia cognata che aveva una relazione con un uomo sposato. Ovviamente ciò non corrispondeva a verità e i capelli erano della solita donna.

Potrei andare avanti molto con simili aneddoti, fino a farmi dare della scema credulona da tutti voi...

Infine, questa estate, a matrimonio già concluso da un bel po' di mesi, un anno quasi, vengo a scoprire dell'esistenza costante di questa amante a fianco di mio marito, sempre in parallelo a me che non mi accorgevo di nulla. Ma la stupida non ero solo io: la povera donna veniva imbrogliata anche lei dal mio ex marito, che le diceva che io sapevo tutto ma non volevo lasciarlo per i suoi soldi.

A quel punto, senza accorgermene quasi, ho mutato indole: non mi fidavo più di nessuno. Vedevo complotti ai miei danni dappertutto. Avevo iniziato una relazione con una persona, ed ero gelosa di lui in modo maniacale, non solo delle sue amiche ma addirittura dei suoi hobby, insomma di tutto ciò che poteva distogliere la sua attenzione da me. E se lui cercava di tranquillizzarmi, gli credevo per mezza giornata dopodiché ricominciavo a farmi le mie paranoie. Questo stato mentale alterato è durato 3-4 mesi, poi fortunatamente la mia inclinazione naturale ha cominciato a ritornare a galla.

Penso che questi scorci di vita vissuta possano dimostrare che gelosia e insicurezza vanno a braccetto...;)

StErMiNeiToR
11-11-2003, 18:46
Vero!! ma a me non piace parlare con le brutte della mia età......:D

Ciao

pure a me infatti + brutte sono + acide e rompi sono ;)

Irenina
11-11-2003, 18:54
A me è capitato, con il mio ex ragazzo, di essere gelosissima della sua tipa precedente (che neanche conoscevo), di cui lui parlava sempre con una certa adorazione, e che insomma ricompariva ogni tanto.
Una volta mi aveva anche detto "Ele, tira su il sedile", ma io mi chiamo Irene ... :D
Addirittura ero arrivata a cercare il suo telefono e l'ho chiamata ... ma per fare finta di cercare un'altra persona!!
Che scema che ero! :D

Nicky
11-11-2003, 18:59
In linea di massima non sono gelosa delle amiche del mio ragazzo, potrei esserlo solo se i comportamenti di entrambi eludono una normale amicizia.

E' una questione di fiducia e di rispetto, anche perchè, gelosia quanto vuoi, ma se uno ti vuole fare le corna, trova il modo per fartele anche sotto il naso e non per forza con una persona che frequenta spesso e volentieri.

Bilancino
11-11-2003, 19:01
Originariamente inviato da Nicky
In linea di massima non sono gelosa delle amiche del mio ragazzo, potrei esserlo solo se i comportamenti di entrambi eludono una normale amicizia.

E quali sarebbe comportamenti sbagliati?

Ciao

Nicky
11-11-2003, 19:03
E quali sarebbe comportamenti sbagliati?

Ciao

Se preferisse stare con lei rinunciando ai nosti spazi.
Se lei (o lui) ci prova palesemente.

Schummacherr
11-11-2003, 19:04
Sono stato geloso del migliore amico della mia ragazza..perchè..non so..non è che ci sia un motivo..cmq dopo aver capito che era una cazzata l'ho smessa... :)

ShadowThrone
11-11-2003, 19:08
nessuno
il nostro amore è particolare per essere tradito
la nostra frase è sempre la stessa "mi fido di te, ma non degli altri"

sono stato geloso a morte solo una volta, ci eravamo lasciati perchè a lei serviva una pausa di riflessione a causa del mio comportamento, la chiamai un venerdì sera e lei mi disse "domani esco con un black metaller che abita in un paesino vicino"
si, te la faccio passare io la voglia del black metal... :incazzed:

GiadY
11-11-2003, 19:18
io ho la mia teoria..se gli amici sono di vecchia data,tipo che si conoscono da quando si è piccoli si può star piu che tranquilli..per tutti gli altri bisogna stare attenti....parlo per esperienza personale..Ho amici con cui sono nata insieme con cui è capitato di condividere il letto e non succede nulla..invece a 14 anni ho conosciuto un ragazzo,siamo stati amici per tanti(forse 4) anni e un bel giorno..uno dei tanti giorni insieme a guardare un film..è scattato il bacio e ci siamo messi insieme..è durata un anno,sono stata molto innamorata e ancora oggi è una presenza forte,non perche ci siano rapporti ma perche mi capisce al volo sa tutte le cose che mi piacciono quelle che no..attenzione all'amicizia..

Bilancino
11-11-2003, 19:19
Se preferisse stare con lei rinunciando ai nosti spazi.
Se lei (o lui) ci prova palesemente.

Se uno/a decide di avere un amica/o significa che si trova bene e il che è strano perchè bisognerebbe trovarsi bene solo con il proprio compagno. L'amicizia è qualcosa di particolare, a volte preferisco andare a trovare un amicO per fare discorsi ovviamente diversi, se l'amico è una amica allora la cosa non quadra............posso capire una rapporto di conoscenza o lavorativo ma amicizia significa :

Vedersi, quindi dire al compagno "passo più tardi perchè vado a trovare un amico" ma se è dell'altro sesso non quadra la cosa........

Sentirsi al telefono anche con costanza.........

Quindi l'amicizia è qualcosa di particolare.

Ciao

Jaguar64bit
11-11-2003, 19:22
Originariamente inviato da PentiumII
Vabbè ma allora se sai a priori che provi qualcosa in più dell'amicizia non puoi considerarla amicizia! :O

Il brutto e' che a volte si prova qualcosa in piu' oltre l'amicizia per una persona , questo ti fa' sbagliare a comportarti.... , varchi la soglia dell'amicizia e il bel rapporto che avevi instaurato si deteriora , fino a non essere nemmeno piu' amici...., perche' succede cosi'...perche' poi si litiga , il rapporto di amicizia non da' piu' piacere ad entrambi e si estingue.

dico che l'importante e' che la persona che ti era amica capisce , che cmq tu pur avendo sbagliato hai sicuro un sentimento d'amicizia con lei , l'importante e' che capisce che sei una persona sincera che ha sbagliato , solo cosi' puo' perdonarti.. forse.

belleville
11-11-2003, 19:29

Non so se sia giusto ma io lo sono, gelosissima, e sono convinta che non riuscirei mai a reggere un rapporto d'amicizia molto stretto del mio ragazzo con una tipa, anche se mi fidassi ciecamente di lui e di lei(dubito che mi fiderò mai di una ragazza...:) ).
Del resto non credo molto nell'amicizia profonda tra uomini e donne...

ManyMusofaga
11-11-2003, 19:34
Originariamente inviato da kikki2
pure io.
tu meni?

Io mi associo....volendo sarei anke capace di menare:sofico: :D

Nicky
11-11-2003, 19:51
Se uno/a decide di avere un amica/o significa che si trova bene e il che è strano perchè bisognerebbe trovarsi bene solo con il proprio compagno. L'amicizia è qualcosa di particolare, a volte preferisco andare a trovare un amicO per fare discorsi ovviamente diversi, se l'amico è una amica allora la cosa non quadra............posso capire una rapporto di conoscenza o lavorativo ma amicizia significa :

Vedersi, quindi dire al compagno "passo più tardi perchè vado a trovare un amico" ma se è dell'altro sesso non quadra la cosa........

Sentirsi al telefono anche con costanza.........

Quindi l'amicizia è qualcosa di particolare.

Ciao

Bilancì che ti devo dire abbiamo una concezione diversa...
Io non ruberei mai del tempo alla mia storia per dedicarlo a un amico, però capita che ci sia qualcuno con cui mi viene facile confidarmi e la cui presenza per me è importante. Stiamo bene insieme a livello di chiaccherata, ma c'è un tipo di intesa che è mille volte differente da quella che provo per il mio ragazzo.
Se voglio parlare con un amico, non vedo che ci sia di male...se voglio vederlo una volta su dieci giorni, non vedo che ci sia di male.
Amare non vuol dire privarsi di tutto ciò che ci circonda.
Se una persona ti ama non cercherà nulla all'infuori di te....se va a letto con un suo amico perchè c'è attrazione fisica allora vuol dire che non era amore nemmeno tra voi.

PentiumII
11-11-2003, 20:02
Il brutto e' che a volte si prova qualcosa in piu' oltre l'amicizia per una persona , questo ti fa' sbagliare a comportarti.... , varchi la soglia dell'amicizia e il bel rapporto che avevi instaurato si deteriora , fino a non essere nemmeno piu' amici...., perche' succede cosi'...perche' poi si litiga , il rapporto di amicizia non da' piu' piacere ad entrambi e si estingue.

dico che l'importante e' che la persona che ti era amica capisce , che cmq tu pur avendo sbagliato hai sicuro un sentimento d'amicizia con lei , l'importante e' che capisce che sei una persona sincera che ha sbagliato , solo cosi' puo' perdonarti.. forse.

:ave:

ChristinaAemiliana
11-11-2003, 20:05
Originariamente inviato da belleville
Non so se sia giusto ma io lo sono, gelosissima, e sono convinta che non riuscirei mai a reggere un rapporto d'amicizia molto stretto del mio ragazzo con una tipa, anche se mi fidassi ciecamente di lui e di lei(dubito che mi fiderò mai di una ragazza...:) ).
Del resto non credo molto nell'amicizia profonda tra uomini e donne...

Aggiungo una cosa a questo proposito.

Naturalmente quando ho detto di non essere gelosa, mi riferivo ad amicizie normali, non a rapporti morbosi. Quindi va bene l'amica che conosco anche io (anche se non è detto che questa teorica amica leghi altrettanto con me) e con la quale c'è un rapporto come minimo di rispetto, non va bene quella che è gelosa di me e ogni volta che lo vede cerca di convincerlo che io faccio schifo e che per lui non vado bene...;)

Ma Sara
11-11-2003, 20:15
Sì. Molto.

Francvs
11-11-2003, 20:18

Ciao

quoto in pieno....anke x esperienza diretta;)

ZigoZago
11-11-2003, 20:29
Motivate le risposte.

Grazie
Ciao

Ma siceramente non ne avrei motivo di essere geloso se non ci sono i presupposti per farlo, certo un pelo di gelosia c'é sempre nell'aria, ma é ben diversa della gelosia vera e propria...

FreeMan
11-11-2003, 20:55
Motivate le risposte.

No, non sono geloso.. non di + di quello che è "normale" essere...

se la mia compagna avesse amicI non credo che mi turberebbe + di tanto..ovvio (ma anche no) che cmq è il rapporto di amicizia a doversi plasmare per adattarsi al rapporto di coppia... soprattutto in caso di amicizie "forti" .. e lo stesso varrebbe per me e le mie amiche, con la mia miglior amica..

in un rapporto di coppia è importante la chiarezza.. avere degli amici anche di sesso opposto non è deleterio o pericoloso a prescindere... in un rapporto di coppia bisogna essere "seri".. sempre..

se non si ha fiducia si dubita dell'amore dell'altro.. e non va bene..

la gelosia si può provare..la gelosia c'è sempre.. è il grado di gelosia che è importante... io non chiederei mai a lei di rinunciare alle sue amicizie per me.. se l'amico avesse bisogno di lei, del suo tempo, non farei storie.. poi dentro di me magari un pò mi incavolerei ma..se l'amo vuol dire che devo volere (anche) il suo bene e questo avviene anche coltivando e facendo crescere le sue amicizie

;)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
11-11-2003, 21:14
Originariamente inviato da filippom
Io sono gelosissimo :cry:

Dello studio?:sofico:

Non ti dico di che cosa sono riuscita a essere gelosa io...sarebbe cmq una bella gara...:D

Cmq mi ero dimenticata di dire una cosa...qualche giorno fa un mio caro amico mi ha chiamata spiegandomi di avere problemi con la sua ragazza a causa mia...in pratica lei è gelosa, ma è anche da capire...abitano distanti (500 km e più) mentre io e lui ci vedevamo quasi regolarmente ogni 15 giorni. Lui avrebbe voluto che io le parlassi, ma gli ho spiegato che è meglio dare un taglio alle nostre rimpatriate amichevoli...non ha senso cercare di forzare una amicizia tra me e lei così...meglio diradare i rapporti con me e poi, magari, quando lei sarà un po' più sicura del rapporto, se ne potrà riparlare...:(

Xfree
11-11-2003, 21:27
Originariamente inviato da FreeMan
[...]
la gelosia si può provare..la gelosia c'è sempre.. è il grado di gelosia che è importante... io non chiederei mai a lei di rinunciare alle sue amicizie per me.. se l'amico avesse bisogno di lei, del suo tempo, non farei storie.. poi dentro di me magari un pò mi incavolerei ma..se l'amo vuol dire che devo volere (anche) il suo bene e questo avviene anche coltivando e facendo crescere le sue amicizie

;)

>bYeZ<

quoto in pieno la prima parte perché sono d'accordissimo...ma su quest'ultima io aggiungerei che mi roderei dentro (ovviamente non dandolo a vedere); ovviamente non posso privare la mia ragazze delle sue amicizie...alla fine mi posso incazzare un pò ma poi mi passa:mc:

FreeMan
11-11-2003, 21:31
Originariamente inviato da Xfree
quoto in pieno la prima parte perché sono d'accordissimo...ma su quest'ultima io aggiungerei che mi roderei dentro (ovviamente non dandolo a vedere); ovviamente non posso privare la mia ragazze delle sue amicizie...alla fine mi posso incazzare un pò ma poi mi passa:mc:

l'ho scritto che cmq la cosa non sarebbe il massimo per me.. ma è una reazione normale.. la vorrei sempre per me.. sempre sempre sempre, ma non è cmq possibile.. ci possono essere prob di studio, di lavoro.. avrà amici all'uni. a lavoro.. che fai? la leghi? la obblighi a chiudere con i suoi amici?? che cosa ottieni? un bel rapporto? imho no... il rapporto è sempre in evoluzione in cerca dell'equilibrio.. che non è cosa semplice..

;)

>bYeZ<

Xfree
11-11-2003, 21:39
infatti..non è possibile averla solo per me..è giusto che dedichi il tempo alle sue cose..che coltivi le sue amicizie...e poi alla fine il discorso vale anche per me...perché a lei diciamo da fastidio quando saluto un amica o ci parlo (fastidio non so se sia la parola corretta però credo che esprima correttamente ciò che si prova in quei momenti)....il fatto principale è che..per quanto fiducia io le possa dare..e per quanta lei ne dimostri con i fatti...non riesco a stare tranquillo..che ci posso fà...forse è proprio questo il bello di tenere veramente a una persona

FreeMan
11-11-2003, 21:43
Originariamente inviato da Xfree
il fatto principale è che..per quanto fiducia io le possa dare..e per quanta lei ne dimostri con i fatti...non riesco a stare tranquillo..che ci posso fà...forse è proprio questo il bello di tenere veramente a una persona

si, la gelosia se del tipo "sano" è bella.. fa capire se ad una persona ci tieni.. se ti viene mostrata gelosia fa piacere perchè capisci che lei a te ci tiene.. ma non deve essere una cosa esagerata, scenate ecc ecc..

;)

>bYeZ<

Xfree
11-11-2003, 21:48
la gelosia esagerata la odio...l'anno scorso la mia ex..me ne ha fatta una bestiale (il tutto perché una mia amica prendeva i pomodorini dalla pizza):eek: ...figurati oltre all'imbarazzo (la faccia l'ho ritrovata dopo un paio di giorni)...l'incazzatura...mmmmmmm...meglio che non ci penso va..altrimenti :mad:

FreeMan
11-11-2003, 21:57
ricorda che..

[bilancino mode on]

..restano sempre delle donne..

[bilancino mode off]

:Prrr:

>bYeZ<

CYRANO
11-11-2003, 22:53
Motivate le risposte.

Grazie
Ciao

Mah una gelosia fisiologica c'è sempre... ma finchè si resta amici..non vedo perchè essere geloso oltre quel minimo...

Ciaozzz

emica
11-11-2003, 23:01
Un pizzico di "sana" gelosia è normale in un rapporto,anche d'amicizia,ma quando la gelosia diventa eccessiva,infondata,morbosa, se diventa possessività, sospetto, mancanza di fiducia... rovina il rapporto

Quando tengo ad una persona sono un po' gelosa, ma mi fido in modo totale
Preferisco avere fiducia ed essere ferita che non fidarmi dell'uomo che amo,ma se tradisce la mia fiducia è un uomo finito :boxe: :D :D

FreeMan
11-11-2003, 23:07
Originariamente inviato da emica
Un pizzico di "sana" gelosia è normale in un rapporto,anche d'amicizia,ma quando la gelosia diventa eccessiva,infondata,morbosa, se diventa possessività, sospetto, mancanza di fiducia... rovina il rapporto

Preferisco avere fiducia ed essere ferita che non fidarmi dell'uomo che amo,ma se tradisce la mia fiducia è un uomo finito :boxe: :D :D

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
11-11-2003, 23:19

Posso essere d'accordo, ma se vedo cambiare una persona, che prima non era gelosa e poi diventa quasi paranoica, come minimo prima di rovinare il rapporto mi chiedo cosa possa esserle capitato...sennò significa che non tengo a quella persona...

Questo naturalmente non vale solo per la gelosia, ma in generale...ad esempio il mio ex (quello delle due ragazze in casa :D) quando frequentavamo il 2o anno di università aveva iniziato a diventare svogliato, apatico, inconcludente...se glielo facevi notare ti saltava agli occhi, insomma, un'altra persona, dal ragazzo vitale e positivo che era prima. Ma mica l'ho mollato lì dopo aver sopportato un po'...nè mi sono limitata a pensare "boh avrà un problema vediamo se gli passa, se non succede entro tot giorni lo scarico"...

Be'...sottoscrivo la prima parte (anche se non vorrei...ma sono fatta così, non ho scelta) ma non quella "è un uomo morto"...

Quando una persona tradisce la mia fiducia a certi livelli, non mi viene desiderio di vendetta...quella persona non esiste più per me...tutto lì...;)

emica
11-11-2003, 23:35
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Be'...sottoscrivo la prima parte (anche se non vorrei...ma sono fatta così, non ho scelta) ma non quella "è un uomo morto"...

Quando una persona tradisce la mia fiducia a certi livelli, non mi viene desiderio di vendetta...quella persona non esiste più per me...tutto lì...;)

Io ho scritto finito, non morto :eek:

Intendevo che ha finito con me!
Nessuna vendetta, non ne sentirei il bisogno e non servirebbe a nulla

Faccina :boxe: era una battuta, infatti ci ho subito messo le faccine :D :D

Ciao :)

Jaguar64bit
11-11-2003, 23:36
Ciao emica...:) :D

Digitos
11-11-2003, 23:40
Veramente le amiche amiche sono quelle di cui mi fiderei di più.;)

emica
11-11-2003, 23:41
Ciao emica...:) :D

Ciaoooo :)

Vero che io sono :angel: :nonio: ?

:)

ChristinaAemiliana
11-11-2003, 23:43
Io ho scritto finito, non morto :eek:

Intendevo che ha finito con me!
Nessuna vendetta, non ne sentirei il bisogno e non servirebbe a nulla

Faccina :boxe: era una battuta, infatti ci ho subito messo le faccine :D :D

Sì avevo capito che non intendevi picchiarlo davvero! :D

Anche se certuni se lo meriterebbero...:rolleyes: ;)

Parlavo di vendetta in senso molto lato...intesa anche solo come pensare a lui in termini cattivissimi, augurandogli mentalmente tutto il male possibile!:p

Ecco, dopo essere stata delusa a quel punto dal mio ex marito...niente, lui è scomparso totalmente dai miei pensieri...come se non fosse mai esistito. Se non fosse stato per le pratiche inerenti alla separazione, non ci avrei pensato proprio più. E' come se nella mia mente quella persona avesse perso lo status di essere umano e la conseguente dignità...;)

Ciao! :)

Jaguar64bit
11-11-2003, 23:45
Ciaoooo :)

Vero che io sono :angel: :nonio: ?

:)

Intendi che sei una brava ragazza ? per quello che ti conosco , si
:) :) ;) :D

emica
11-11-2003, 23:51
Intendi che sei una brava ragazza ? per quello che ti conosco , si
:) :) ;) :D

Parola di Jaguar64bit ! :D

emica
11-11-2003, 23:56

Parlavo di vendetta in senso molto lato...intesa anche solo come pensare a lui in termini cattivissimi, augurandogli mentalmente tutto il male possibile!:p

Ecco, dopo essere stata delusa a quel punto dal mio ex marito...niente, lui è scomparso totalmente dai miei pensieri...come se non fosse mai esistito. Se non fosse stato per le pratiche inerenti alla separazione, non ci avrei pensato proprio più. E' come se nella mia mente quella persona avesse perso lo status di essere umano e la conseguente dignità...;)

Ciao! :)

Non mi è mai successo di essere tradita (perlomeno non l'ho mai saputo) quindi non so come reagirei in un caso simile
Sono stata delusa in altro modo, però non ho provato desiderio di vendetta, solo una profonda delusione :(

Jaguar64bit
11-11-2003, 23:57
Parola di Jaguar64bit ! :D

Non farmi queste onoreficenze che dopo mi illudo......

:D :D :D

FreeMan
12-11-2003, 00:25
Originariamente inviato da Digitos
Veramente le amiche amiche sono quelle di cui mi fiderei di più.;)

ma si parla di amicI maschi della tua ragazza (o viceversa)... quindi? non capisco la tua frase :)

>bYeZ<

emica
12-11-2003, 00:27
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<

Anche questo tuo intervento non è che si capisca molto bene :D

A parte gli scherzi anche io non ho capito la frase di DIGITOS

FreeMan
12-11-2003, 00:34
Anche questo tuo intervento non è che si capisca molto bene :D

.. :p ..

dai che hai capito.. ;)

>bYeZ<

CYRANO
12-11-2003, 05:09

Chi ????

:sofico:

PS edita la signa ! ;)

Ciaozzz

Nevermind
12-11-2003, 08:12
Motivate le risposte.

Grazie
Ciao

Sarei geloso sicuramente e mi sembrerebbe la cosa + normale del mondo, anche perchè l'amicizia tra uomo e donna è una "brutta bestia" troppo spesso va a finire che qualcuno dei 2 s'innamora.

Saluti.

Graffio
12-11-2003, 08:39
Secondo me la gelosia è un sintomo di mancanza di fiducia, soprattutto quando vedo sceneggiate prive di senso. Mi sembra quasi che in alcuni casi il/la moroso/a venga considerato/a al pari di una proprietà esclusiva.
Alla fine 2 persone decidono di frequentarsi perchè si trovano bene assieme, ma se alla base del rapporto non c'è la fiducia...
Un mio amico ha rischiato di rompere il rapporto visto che la morosa era letteralmente paranoica :rolleyes:

Graffio
12-11-2003, 08:40
Io se avessi una ragazza sarei gelosissimo su queste cose che hai detto, del tempo che gli dedica, del feeling, vederli ridere assieme... :mad:

Ma se alla tua ragazza non da fastidio perchè dovrebbe darlo a te? Non so se ti rendi conto di ciò che hai scritto, ti darebbe fastidio federe la tua ragazza ridere assieme ad un suo amico.

ChristinaAemiliana
12-11-2003, 09:14
Originariamente inviato da CYRANO
Chi ????

:sofico:

PS edita la signa ! ;)

Ciaozzz

Chi? Soltanto quelli che "picchiandoli" rinsaviscono...diversamente ti "sporchi le mani" e basta (le virgolette servono a indicare che sto parlando al massimo di un attacco verbale...ci mancherebbe anche trascendere nella violenza fisica a causa di certi soggetti!)...;)

La sign resta così com'è...sorry :)

TheGuren
12-11-2003, 11:46

Ciao

Quoto e straquoto....

PentiumII
12-11-2003, 11:53
Originariamente inviato da Graffio
Ma se alla tua ragazza non da fastidio perchè dovrebbe darlo a te? Non so se ti rendi conto di ciò che hai scritto, ti darebbe fastidio federe la tua ragazza ridere assieme ad un suo amico.

Certo che so quello che ho scritto, e so anche che è sbagliato.
Ma è questa la cosa che proverei, almeno all'inizio del rapporto.. è inutile, non sono una macchina da poter sopprimere le emozioni e sentimenti. ;)

LadyLag
12-11-2003, 12:07
Gelosa al punto giusto.. pero' se sgarra e' spacciato :mbe: :mbe:

L.

Graffio
12-11-2003, 12:19
Certo che so quello che ho scritto, e so anche che è sbagliato.
Ma è questa la cosa che proverei, almeno all'inizio del rapporto.. è inutile, non sono una macchina da poter sopprimere le emozioni e sentimenti. ;)

punti di vista, per carità. Ma non sono affatto daccordo.

MACC
12-11-2003, 13:11
Io distinguo gelosia da invidia...
Mi spiego:... Se vedessi la mia ragazza in compagnia ragazzi che in fondo la tacchinano, per quanto potrei essere fiducioso nei suoi confronti, sarei geloso...
Se so che la mia ragazza ha un'ottimo rapporto con un amico di vecchia data e che ha un buon feeling con lui... più che geloso serei invidioso del rapporto che comunque li lega. Ma in questo caso non lo intralcerei, in quanto penso che il farlo sia più dannoso che altro....

Il buon senso sta inoltre nel non cercare di emulare o ricopiare il ruolo del'amico, perchè anche in questo caso penso che si andrebbe solo a sminuire la considerazione di se stessi ed infine del rapporto.

Irenina
12-11-2003, 13:19
Io sono gelosa e basta
Ma non gli rompo le scatole
Mi fido di lui.

Non mi fido invece delle gallinelle in genere ... :D

Scherzi a parte, un po' di gelosia non guasta, secondo me.
Il problema è sempre l'eccesso, che indica ovviamente un disequilibrio.
Se fossi troppo gelosa, non premetterei nè a lui nè a me di vivere, e alla lunga ne risentirebbe anche il rapporto.

Orbital
12-11-2003, 14:04

Ciao

Mi hai tolto le parole di bocca!
D'accordissimo con te!
:mano::mano::mano::mano::mano::mano::mano::mano:

LadyLag
12-11-2003, 15:49
Originariamente inviato da Orbital
Mi hai tolto le parole di bocca!
D'accordissimo con te!
:mano::mano::mano::mano::mano::mano::mano::mano:

Il vostro errore...... e' che gli date corda!! :O

L.

P.S. e chi vuol capire capisca :D :D

Graffio
12-11-2003, 16:34

Ciao

Per cui, non accetteresti che la fidanzata avesse la minima amicizia maschile.

Bilancino
12-11-2003, 16:41
Originariamente inviato da Graffio
Per cui, non accetteresti che la fidanzata avesse la minima amicizia maschile.

Ovvio, anche perchè lei non è brutta......:D

Ciao

Nicky
12-11-2003, 16:45
Ovvio, anche perchè lei non è brutta......:D

Ciao

Ti fidi molto della tua donna :ciapet:

Bilancino
12-11-2003, 16:47
Ti fidi molto della tua donna :ciapet:

Non mi fido dei maschietti........e poi come più volte detto anche a lei non mi fido della donna in generale..........ma questo è un mio personale pensiero.....:D

Ciao

Xfree
12-11-2003, 16:48
Non mi fido dei maschietti........e poi come più volte detto anche a lei non mi fido della donna in generale..........ma questo è un mio personale pensiero.....:D

Ciao

come dicevo anche io precedentemente...non riesco a fidarmi del tutto nonostante lei non faccia nulla per farmi dubitare

Irenina
12-11-2003, 16:50
Non mi fido dei maschietti........e poi come più volte detto anche a lei non mi fido della donna in generale..........

Neanche io mi fido della donna in generale ... è un essere strano

LadyLag
12-11-2003, 16:52

Neanche io mi fido... sono sempre pronte li' a dirtene di tutti i colori... anche se manco ti conoscono...

L.

bananarama
12-11-2003, 16:56
No, non sono geloso anche perche' chi ho intorno o e' un mio vero amico e quindi mi porta rispetto o sa come sono fatto per cui mi porta uguale rispetto.;) Sono io piu' che altro che preoccupo gli altri...:D

Ciao

Bilancino
12-11-2003, 16:56
Originariamente inviato da LadyLag
Neanche io mi fido
L.

Azz, detto dalle donne mi fa piacere........:D

Ciao

Irenina
12-11-2003, 16:59

Ciao
Eh, quello che è giusto è giusto .... :D

LadyLag
12-11-2003, 17:00

Ciao

Poi pero' mi guardo attorno.. e vedo che dall'altra parte c'e' anche di peggio.... :O

LadyLag
12-11-2003, 17:04
Eh, quello che è giusto è giusto .... :D

Io sto prendendo lezioni private in modo da rispecchiare appieno questo ruolo di "donna"...

Irenina
12-11-2003, 17:19
Originariamente inviato da LadyLag
Io sto prendendo lezioni private in modo da rispecchiare appieno questo ruolo di "donna"...
In che senso? :confused:

Nicky
12-11-2003, 17:20

Ciao

La solita cazzata dietro cui pararsi per giustificare la possessività.
La donna o l'uomo con cui stiamo non è una proprietà privata e nemmeno un oggetto, quindi imho ognuno dev'essere libero di coltivare le amicizie che vuole, nel rispetto della persona con cui sta ovviamente.
Puoi non fidarti quanto vuoi dei maschietti ma dev'essere la tua ragazza a dire di no in caso di proposte, tra l'altro puoi vietarle tutte le amicizie che ti pare e piace ma uno per farle la corte mica dev'essere per forza suo amico...

Per quanto riguarda il fatto di non fidarsi delle donne. Boh, non condivido, io al massimo posso non fidarmi di una persona ma solo se questa mi ha dato motivi per non fidarmi.

Le donne parlano dietro senza conoscere? Non saprei a dire il vero, credo dipenda dalla persona più che dal sesso. Se c'è qualcuna che lo fa con me, chissene frega se non mi conosce non può nemmeno giudicarmi e se proprio ci tiene a farlo, io comunque andrò in giro sempre a testa alta.

LadyLag
12-11-2003, 17:25
In che senso? :confused:

Che il mio livello di stronzaggine, a confronto ora e' paradiso ;)

emica
12-11-2003, 23:51
A me è capitato, con il mio ex ragazzo, di essere gelosissima della sua tipa precedente (che neanche conoscevo), di cui lui parlava sempre con una certa adorazione, e che insomma ricompariva ogni tanto.
Una volta mi aveva anche detto "Ele, tira su il sedile", ma io mi chiamo Irene ... :D
Addirittura ero arrivata a cercare il suo telefono e l'ho chiamata ... ma per fare finta di cercare un'altra persona!!
Che scema che ero! :D

è comprensibile dai :)

Essere addirittura chiamata con il nome di un'altra è una bella mazzata

Profe
13-11-2003, 17:07
è comprensibile dai :)

Essere addirittura chiamata con il nome di un'altra è una bella mazzata

L'amore è cieco, si cercano giustificazioni per chiari indizi che forse non si vogliono vedere

Irenina
13-11-2003, 17:10
L'amore è cieco, si cercano giustificazioni per chiari indizi che forse non si vogliono vedere
Assolutamente vero :)

Profe
13-11-2003, 17:13

ho sempre creduto a mio marito, anche davanti a situazioni "strane". Faccio un paio di esempi anche qui.

A casa nostra giù a Sora, ogni tanto, mettiamo una volta a settimana, comparivano nei rifiuti delle bustine di tè, una alla volta. Ora, a parte me nessuno di coloro che avevano le chiavi di casa beveva tè: sia i miei suoceri che mio marito lo definivano "acqua sporca". Chi prendeva quel tè? Ora so che era l'amante di mio marito, ma ho sempre preso per buone le spiegazioni di lui (un mal di stomaco improvviso, un amico infreddolito...), anche se poco convincenti vista la regolarità del fenomeno.

Altre volte avevo addirittura trovato dei capelli non miei sul mio cuscino, nel letto matrimoniale. Ho creduto alla versione di mio marito secondo la quale il letto veniva usato da mia cognata che aveva una relazione con un uomo sposato. Ovviamente ciò non corrispondeva a verità e i capelli erano della solita donna.

Potrei andare avanti molto con simili aneddoti, fino a farmi dare della scema credulona da tutti voi...

Infine, questa estate, a matrimonio già concluso da un bel po' di mesi, un anno quasi, vengo a scoprire dell'esistenza costante di questa amante a fianco di mio marito, sempre in parallelo a me che non mi accorgevo di nulla. Ma la stupida non ero solo io: la povera donna veniva imbrogliata anche lei dal mio ex marito, che le diceva che io sapevo tutto ma non volevo lasciarlo per i suoi soldi.

ALTRO ESEMPIO DI QUANTO L'AMORE SIA CIECO

Anche io ho sempre creduto alla mia ex-moglie, ma gli indizi non erano tanto palesi :D

Risultato: si vedeva con un altro, che ora vive con lei
:boh:

Glide
13-11-2003, 17:15
in genere no, ma se so che l'amico della mia ragazza vuole provarci...:mad:

Irenina
13-11-2003, 17:18
Risultato: si vedeva con un altro, che ora vive con lei
:boh:
Che bastarda :mad:

Profe
13-11-2003, 17:26
Che bastarda :mad:

Ce l'ho con lei per avermi mentito e tradito :(
Avrebbe dovuto dirmelo da subito, invece mi ha preso per il culo

Ma ormai ho superato tutto, mi rode solo il fatto di non vivere più nella mia casa ( ci vive con lui :mad: ) e di non poter stare quanto voglio con mia figlia,la vedo spesso,ma non è come averla in casa

Scoperchiatore
13-11-2003, 17:39
Ce l'ho con lei per avermi mentito e tradito :(
Avrebbe dovuto dirmelo da subito, invece mi ha preso per il culo

Ma ormai ho superato tutto, mi rode solo il fatto di non vivere più nella mia casa ( ci vive con lui :mad: ) e di non poter stare quanto voglio con mia figlia,la vedo spesso,ma non è come averla in casa

:(

povero :friend: