View Full Version : telecom Vs fastweb
The March
11-11-2003, 15:50
AAA telecom alice 640Kb
AAA fastweb da 1Mb a 4Mb
offerte di gestori diversi che utilizzano le stesse linee...
perchè?
perchè se utilizzo un contratto telecom arrivo ad un masssimo di 640Kb (Mi sembra sia il massimo disponibile)
e se nello stesso appartamento senza fibra ottica e con gli stessi cavi utìlizzo un contratto fastweb ho la possibilità di arrivare a 4Mb??????
:confused:
grazie per le risposte!
losqualobianco
11-11-2003, 16:55
Il limite dei 640Kbit/s non è dell'adsl ma dei primi apparati che la telecom ha comprato (alcatel). In germania la deutscheteleKom dava 768Kbit/s.
Ora che telecomItalia fornisce (a chi è collegato su un nuovo apparato) una adsl da 1200Kbit/s (a 65€ mensili) la deutsche telecom dà una dsl da 1536K a XX € !!!!!!!!!!!!
non scrivo quanto costa in germania la dsl altrimenti ti inc@zzer3sti ancora di più
losqualobianco
11-11-2003, 16:58
Resta cmq un limite del doppino che dipende dalla qualità della linea e dalla distanza dalla centrale.
Nel mio caso (1,8Km dalla centrale) ho una banda massima di 1500Kbit in download e 320 kbit in up.
In casi fortunati si può arrivare anche a 4 Mbit
Originariamente inviato da The March
AAA telecom alice 640Kb
AAA fastweb da 1Mb a 4Mb
offerte di gestori diversi che utilizzano le stesse linee...
perchè?
perchè se utilizzo un contratto telecom arrivo ad un masssimo di 640Kb (Mi sembra sia il massimo disponibile)
e se nello stesso appartamento senza fibra ottica e con gli stessi cavi utìlizzo un contratto fastweb ho la possibilità di arrivare a 4Mb??????
:confused:
grazie per le risposte!
Non usano le stesse linee.
le adsl arrivano anche a 2mb/s, il tutto sta nella piastra che installano. Oramai non credo che non ci siano zone coperte da tutte le adsl.
Che io sappia il limite teorico dall'ADSL è di 8 gbit al secondo...
Fastweb IMHO è il meglio, 4 mbit, circa metà della fibra (10 mbit!!) e se fai tutto senza limiti paghi un canone e hai telefonate urbane e interurbane gratis + internet sempre connesso!!!
Senza canone di telecom e a 85 € al mese...
L'adsl di telecom costa 50 € al mese + canone + telefonate...
Ciao!;)
Aggiungo ke probabilmente un domani arriverà la fibra anke da te e potrai passare GRATIS a 10 mbit!!!!
RiCiao!;)
Originariamente inviato da losqualobianco
Il limite dei 640Kbit/s non è dell'adsl ma dei primi apparati che la telecom ha comprato (alcatel). In germania la deutscheteleKom dava 768Kbit/s.
Ora che telecomItalia fornisce (a chi è collegato su un nuovo apparato) una adsl da 1200Kbit/s (a 65€ mensili) la deutsche telecom dà una dsl da 1536K a XX € !!!!!!!!!!!!
non scrivo quanto costa in germania la dsl altrimenti ti inc@zzer3sti ancora di più
dai dimmi quanto costa in germania che sono curiosa
belinassu
11-11-2003, 21:06
ma non cambia anke il modem (adsl o shdsl)
tra l'altro non so bene le differenze tra i due e se si possano usare
indistintamente su entrambe le linee (con i loro limiti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.