View Full Version : Pubblicità ingannevole
^TiGeRShArK^
11-11-2003, 14:25
Ecco un altro dei tanti esempi di pubblicità ingannevole che ormai è tanto diffusa soprattutto nell'ambito informatico....
http://www.theinquirer.net/?article=12601
Qui si spaccia il G5 come il computer più veloce e più potente del mondo e giustamente le autorià britanniche hanno messo al bando questa pubblicità in quanto ritenuta ingannevole e non supportata da prove imparziali.....
Ovviamente basta guardarsi in giro per trovare molti altri innumerevoli casi che riguardano pubblicità ingannevoli di periferiche, processori & co. Ci sono interi siti web ke tendono a modificare lievemente i bench a seconda dei banner pubblicitari che appaiono nelle loro pagine......
P.S. Cerkiamo di nn scatenare un flame PLEASE anke se mi rendo conto ke l'argomento è 1 pò "scottante"
alfaseti
11-11-2003, 21:58
Cosi dice ??? hA SI ...OGNUNO TIRA ACQUA DAL SUO MULINO;)
^TiGeRShArK^
12-11-2003, 01:08
nn ho capito bene quello ke intendi alfaseti....:confused:
ma questo è niente....
ho visto ankora la publicità dell'athlon 3000+ ke va + di un p4 3ghz :rolleyes:
E dove sarebbe l'inganno? Dove l'hai vista quella pubblicità?
C'era anche il processore che faceva andare + veloce internet (P4 se ricordo bene) e il procio che era ottimizzato per Win XP (Athlon XP). Le solite menate pubblicitarie, niente di più degli assorbenti con le ali e dell'acqua che ti trasforma in una figa.
già...anche se il mio athlon e tutti gli altri (penso) vadano meglio con win 2000 :)
bhe ci sono spesso publicità del genere, per esempio l'altro giorno sentivo per radio una pubblicità della intel, oltre alle solite cose che secondo loro giravano meglio con intel o solo con essa :eek: si alludeva senza ombra di dubbio a dire che l'incentivo statale ai ragazzi era spendibile solo con pc intel ... io ci sono rimasto così!:eek: :eek: :mad: :rolleyes:
già pure io sono rimasto così :eek: :eek: :eek:
jappilas
14-11-2003, 15:30
Originariamente inviato da Pzed
bhe ci sono spesso publicità del genere, per esempio l'altro giorno sentivo per radio una pubblicità della intel, oltre alle solite cose che secondo loro giravano meglio con intel o solo con essa :eek: si alludeva senza ombra di dubbio a dire che l'incentivo statale ai ragazzi era spendibile solo con pc intel ... io ci sono rimasto così!:eek: :eek: :mad: :rolleyes:
effettivamente anche io... :rolleyes: :rolleyes: :eek:
PS: ok, ho preso un p4 6 mesi fa perchè mi sembra valido, però la pubblicità alla radio con "il PC con processore p4 è il primo della classe e fa studiare meglio" e LA sedicenne che non fa altro che chattare " mon amour my love" ... mi fa venire un certo nervoso ogni volta.. :mad:
Ho sentito anch'io quella pubblicita' per radio;dice che con il pentium4,grazie all'HT si possono fare piu' applicazioni contemporaneamente........come se con gli altri non fosse possibile.Magari si potra' sfruttare il multitasking meglio,ma a sentirla pare che solo con quel modello e' possibile.
L'utente inesperto cosa puo' capire?E mi chiedo cosa succede quando va in negozio a chiedere delucidazioni?
jappilas
14-11-2003, 17:12
Originariamente inviato da STICK
Ho sentito anch'io quella pubblicita' per radio;dice che con il pentium4,grazie all'HT si possono fare piu' applicazioni contemporaneamente........come se con gli altri non fosse possibile.Magari si potra' sfruttare il multitasking meglio,ma a sentirla pare che solo con quel modello e' possibile.
L'utente inesperto cosa puo' capire?E mi chiedo cosa succede quando va in negozio a chiedere delucidazioni?
i 175 € dell' incentivo sono per un pc "nuovo purchè connettibile a internet" ... ma se si pensa quanto poco costa un (win)modem v90 ... :rolleyes:
praticamente la differenza va nella cpu e succede che ai sedicenni fioccano i pc nuovi in casa, anche più potenti di quello che ho io (2.4) e la differenza la paga il contribuente...
incentivo statale = soldi delle tasse
... perchè ho l' impressione che sia una cosa ingiusta? :rolleyes: :Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.