PDA

View Full Version : ma i barton testati da tecnocomputer...

orsola
11-11-2003, 10:40
...visto che li testano per l'appunto non mostramo mai scheggiature o comunque un core dall'aria 'sverginata'?:confused:

Korn
11-11-2003, 11:11
macchè te li danno già rotti... :D

orsola
11-11-2003, 11:12
Originariamente inviato da Korn
macchè te li danno già rotti... :D

daii seriamente :(

raffaele81
11-11-2003, 11:27
Da loro ho ordinato un PC completo con il Barton 2500+ testato.
Dopo sette giorni non è ancora pronto... :cry: :cry:
Speriamo che non testino ogni singolo transistor del processore, altrimenti non me lo consegnano neanche per Natale.

Quando mi arriva vi faccio sapere.

:) :)

albertino78
11-11-2003, 11:29
ecco piacerebbe saperlo anche a me visto che ne ho ordinati 2, uno per me e uno per l'amico barella......

help please!

Korn
11-11-2003, 11:39
ma secondo voi vendono processori scheggiati? :rolleyes:

orsola
11-11-2003, 11:40
Originariamente inviato da Korn
ma secondo voi vendono processori scheggiati? :rolleyes:

spesso mi sono capitate cpu (non 'testate') col core anche se non scheggiato, dall'aria 'provata' e dagli spigoli un po' troppo lucidi

raffaele81
11-11-2003, 11:53
Parlando al telefono con uno dei tecnici mi ha confermato che non effettuano "fisicamente" nessuna modifica al processore.
In pratica cambiana solo i settaggi della scheda madre e poi testano il tutto assicurandoti che il tutto funzioni.

Voi cosa ne pensate?

PS. Qualcuno che ha effettuato un ordine da loro quanto tempo ha dovuto aspettare?
(Io vado a ritirarlo personalmente, non devono inviarlo per posta)
7 giorni mi sembrano un po' troppi.. :cry: :cry:

albertino78
11-11-2003, 11:54
dai ragazzi, scherzi a parte, ovvio che nessun negozio serio venderebbe proci scheggiati.....

ma vorrei sapere da chi li ha già presi se per esempio ci sono residui di pasta terrmoconduttiva.......o altro

grazie

orsola
11-11-2003, 11:56
Originariamente inviato da albertino78
dai ragazzi, scherzi a parte, ovvio che nessun negozio serio venderebbe proci scheggiati.....

ma vorrei sapere da chi li ha già presi se per esempio ci sono residui di pasta terrmoconduttiva.......o altro

grazie

ecco.
poi sarebbe pure carino sapere se sono di quelli col molti bloccato
:mad:

albertino78
11-11-2003, 12:00
Originariamente inviato da raffaele81
Parlando al telefono con uno dei tecnici mi ha confermato che non effettuano "fisicamente" nessuna modifica al processore.
In pratica cambiana solo i settaggi della scheda madre e poi testano il tutto assicurandoti che il tutto funzioni.

Voi cosa ne pensate?

PS. Qualcuno che ha effettuato un ordine da loro quanto tempo ha dovuto aspettare?
(Io vado a ritirarlo personalmente, non devono inviarlo per posta)
7 giorni mi sembrano un po' troppi.. :cry: :cry:

ma....allora......chi ha mai detto che "fanno mdifiche al procio" ???:confused:

testati è ovvio che vuol dire messi sulla mobo e alzato fsb e moltiplicatore....STOP

CHE NE PENSIAMO??? ovvio che nessuno ha mai pensato che intervenissero fisicamnete sul procio!

c'è qualcuno che ha fatto ordine (io compreso).......

7 giorni dove lo hai letto???
j+3 in 3 giorni arriva!!!

raffaele81
11-11-2003, 12:05
Ciao Albertino78,
non ho letto da nessuna parte che spediscono in sette giorni.

Sono io che ho ordinato il PC da loro il 5 Nov mattina/primo pomeriggio (non ricirdo l'ora) e oggi, 11 Nov, non ho ancora ricevuto l'email per andarlo a ritirare.

Ti sembra così impossibile?

tntall\'ist
11-11-2003, 12:15
io ordinato procio domenica pomeriggio, arrivato martedi mattina.
c'erano tracce di pasta sul core e sotto c'è il bollino di tecnocomputer....

vanno come bombe:D

albertino78
11-11-2003, 13:04
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543708&perpage=30&pagenumber=1) c'è un post sui proci in questione.....

Non volevo essere polemico ma il fatto è che ci mettono 3 gg da quando loro li spediscono, non da quando si fa l'ordine!

Pensa che io son 15 gg che ho fatto un ordine da dr@ko e non mi è ancora arrivato nulla, perchè dei pezzi ordinati non erano disponibili a magazzino.....può essere successa la stessa cosa con te!

grazie tntall\'ist per le info!
cmq il core era a posto???

tntall\'ist
11-11-2003, 13:11
tutto ok, era solo un po sporco di pasta... si vedeva he era stata messa e poi tolta

albertino78
11-11-2003, 13:36
bene perfetto!!!

grazie delle informazioni....adesso aspetto e spero che si muovano.......

io l'ordine l'ho fatto sabato, domenica (si pare strano ma non era una risp automatica:confused: ) mi hanno confermato che erano disponibili, ho provveduto subito a fare il bonifico on line e ad oggi non ho notizie da loro......che si siano accattati i soldi e via:confused:

lol spero di no.....:muro:

tntall\'ist
11-11-2003, 14:09
lunedi mattina mi hanno dato conferma e via!!!!
avevo fretta ho pagato in contrassegno

raffaele81
11-11-2003, 14:17
Scusa tnt...
in pratica hai ordinato il processore 2500+ barton testato 11x200
domenica pomeriggio e stamattina ti è arrivato!?!

Ho chiamato circa un'ora fa e mi hanno detto che il mio ordine non è ancora pronto xchè stanno aspettando l'arrivo proprio di quel procio.

Io l'ordine l'ho fatto mercoledì!!
Sei un po' raccomandato??:D :D

tntall\'ist
11-11-2003, 20:22
nooo :D
io l'ho comprato una ventina di giorni fa.
puo darsi che adesso siano un po intasati:sofico:

Cretino
11-11-2003, 20:42
io l'ho preso...il core era completamente sporco di pasta conduttiva e si notava chiaramente che era stato sbloccato per overcloccarlo a 200*11........fidatevi li testano uno per uno:D

orsola
12-11-2003, 00:06
Originariamente inviato da Cretino
io l'ho preso...il core era completamente sporco di pasta conduttiva e si notava chiaramente che era stato sbloccato per overcloccarlo a 200*11........fidatevi li testano uno per uno:D

sbloccato? :confused: :rolleyes:

albertino78
12-11-2003, 10:27

ci illumini???

guarda che i barton 2500 non sono (erano) bloccati !!!
non si deve intervenire per sbloccarli a livello hardware !!!

da cosa lo hai intuito che l'hanno sbloccato ???

paoloz4
12-11-2003, 20:59
Io ho fatto 2 ordini lunedi e martedi procio + main +HD e altre cose e oggi mi hanno spedito tutto domani o dopodomani dovrebbe arrivare ...molto veloci.

Pugaciov
12-11-2003, 21:43
Io presi un paio di mesi fa un 2500+ da loro...
adesso che ci penso il procio era a dir poco perfetto! neanche la minima traccia di pasta termoconduttiva!
proprio per questo sto pensando che il mio dubito seriamente che lo abbiano montato su una mobo...
chissenefrega regge i 200*11 rocksolid basta e avanza per me :D

albertino78
12-11-2003, 23:26
RAGAZZI ATTENZIONE !!!!

Oggi sono partiti i miei 2 barton 2500.....a fin qui gaudeamus! :D

La notizia brutta è questa: Mi hanno telefonato quelli di tecnocomp per confermare la spedizione, ma hanno aggiunto che le nuove partite di 2500 che hanno (e che putroppo mi mandano) hanno il molti bloccato a 11x !!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Sono testati a 200 di fsb ma il molti non ne vuole sapere di salire......sigh:cry:

rambo3
13-11-2003, 08:38
Io ho acquistato il Barton da t.c. e mi è arrivato sporco di pasta, segno che è stato testato...

Poi, per portare il Barton 2.500+ @ 3.200+ non c'è bisogno di sbloccare nulla... basta alzare il bus a 200 mhz.

;)

Shinobi
13-11-2003, 09:37
a me invece è arrivato un processore immacolato, mai usato, anche se ne avevo ordinato uno testato... per fortuna arriva a 200 con vcore di default :)

albertino78
13-11-2003, 09:55
Originariamente inviato da rambo3
Io ho acquistato il Barton da t.c. e mi è arrivato sporco di pasta, segno che è stato testato...

Poi, per portare il Barton 2.500+ @ 3.200+ non c'è bisogno di sbloccare nulla... basta alzare il bus a 200 mhz.

;)

certo lo so....ma se si vuole tentare un oc piu spinto oltre ad alzare la frequenza oltre i 200 sarebbe comodo alzare il moltiplicatore oltre gli 11......

cmq vedremo:D

supermarchino
13-11-2003, 10:13
RAGAZZI ATTENZIONE !!!!

Oggi sono partiti i miei 2 barton 2500.....a fin qui gaudeamus! :D

La notizia brutta è questa: Mi hanno telefonato quelli di tecnocomp per confermare la spedizione, ma hanno aggiunto che le nuove partite di 2500 che hanno (e che putroppo mi mandano) hanno il molti bloccato a 11x !!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Sono testati a 200 di fsb ma il molti non ne vuole sapere di salire......sigh:cry:

io ho ordinato ieri l'altro, e poco prima di ordinare mi avevano confermato via mail che il moltiplicatore è sbloccato!

albertino78
13-11-2003, 12:45
le alternative son due:

HANNO MENTITO A ME.....:incazzed:

HANNO MENTITO A TE......:incazzed:

Stiamo a vedere, tu hai screenshot (o mail ecc) dell'ordine con data e tutto???

Io si, se poi i tuoi son sbloccati e i miei no ci sentiamo per beinino in privato....che poi mi sentono.....

supermarchino
13-11-2003, 13:51
le alternative son due:

HANNO MENTITO A ME.....:incazzed:

HANNO MENTITO A TE......:incazzed:

Stiamo a vedere, tu hai screenshot (o mail ecc) dell'ordine con data e tutto???

Io si, se poi i tuoi son sbloccati e i miei no ci sentiamo per beinino in privato....che poi mi sentono.....

io ho mail in cui dicono che sono sbloccati e il mio ordine di poco dopo; però siccome tardano a darmi il via a fare il bonifico, la cosa mi puzza... :mad:

PnKman
13-11-2003, 14:50
Ragazzi sono rimasto fregato....dovevo fare l'ordine questa settimana e ora questa bella notizia! :muro: Comunque mi accontenterò del bus a 200 che con le mie HyperX PC3500 dovrebbe essere un gioco da ragazzi ;)

Ma non hanno ancora trovato un modo per sbloccare i nuovi barton bloccati dalla AMD? Fatemi sapere ;)

alemhz
14-11-2003, 13:56
confermo anche a me al negozio sono arrivati dei barton 2500+ con il molti bloccato a 11x, infatti li sto testando a 200x11 e basta :(

albertino78
14-11-2003, 14:56
ragazzi avete letto la modifica da fatre per sbloccare il moltiplicatore????

ECCOLA (http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp)

Appena mi arriva la lanparty lo faccio subito, interrutore a parte che non mi serve a un tubo :sofico:

14-11-2003, 15:05
questo perché amd da novembre consegna solo barton con molti bloccato:muro: :muro: :muro: .Anche io cmq ho avuto la brutta notizia dal tizio di tecno anche se speravo gli fossero rimaste scorte di proci sbloccati:mad:

PnKman
14-11-2003, 15:28

ECCOLA (http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp)

Appena mi arriva la lanparty lo faccio subito, interrutore a parte che non mi serve a un tubo :sofico:

Non penso che questa mod funzioni anche sui nuovi Barton bloccati...la notizia si sarebbe già diffusa...comunque perchè non ci provi? ;)

Frixi
14-11-2003, 16:11
Ciao a tutti,
per non aprire un altra discussione vorrei sapere a quanto potrei vendere il mio barton 2500+ che fatica un po' a salire diciamo 2250 a 1.8v.
Grazie a tutti

Angelo

albertino78
14-11-2003, 18:09
Originariamente inviato da PnKman
Non penso che questa mod funzioni anche sui nuovi Barton bloccati...la notizia si sarebbe già diffusa...comunque perchè non ci provi? ;)

perchè mi manca la mobo !!!:muro:

Anguil
14-11-2003, 19:48
sentite ragassi io devo ordinare da tecnocomputer i seguenti componenti:
burton 2500+ [quello provato fino a 200x11]
mobo Nf7-s

Con Che diamine di dissy potrei abbinarlo??? :confused:
Avevo addocchiato questo Aero07 Lite

NN devo overclockare poi + di tanto ma visto che ho un case piccolo con solo una ventola, la cpu deve essere ben rafreddata!!!
Riesco a lapparlo???

(però dopo tutto ciò che ho sentito in questo forum nn so + se ordinarlo) :rolleyes:
Se lo ordino adesso mi arriva bloccato??? :cry:

Anguil
14-11-2003, 19:51
Il link del dissy è questo:
Aero (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=825&id_categoria=37&id_sottocategoria=62)

Anguil
15-11-2003, 14:22
UP!!!!!!!!!!
DAI RAGASSI RISPONDETE

albertino78
02-12-2003, 15:13
Ragazzi leggete un po QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2859464)

Tecnocomputer continua a fregarci........

Venite a darci un parere.....

ciaoooo

canapa
02-12-2003, 22:23
Ragazzi leggete un po QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2859464)

Tecnocomputer continua a fregarci........

Venite a darci un parere.....

ciaoooo

Io ho ordinato circa 10 giorni fà un XP2500@3200 più altri oggetti.
Mi sono arrivati il giorno dopo all'ordine.:D :D :D
Il procio era sporco di pasta termoconduttiva e quindi era stato testato.
Adesso viaggia a 3200 sulla ma Abit kv7 con il v-core in default ma ho fatto delle prove con il FSB a 212 ( =2332 mx) ed è risultato stabile.
Di più non posso chiedere.
O forse il molti sbloccato... ma sono arrivato tardi e adesso in circolazione si trovano solo quelli bloccati.

Lupino.86
02-12-2003, 23:09

A tutti coloro che hanno ordinato il Barton 2500+ :
siete mai arrivata @ 3200?

Me lo consigliate? oppure mi conviene comprara una qualsiasi 2500+ boxato senza garanzia di OC??

albertino78
03-12-2003, 06:49
gente venite a postare nel 3d che ho segnalato 2 post sopra....

cmq io adesso sono @3200 ma con vcore a 1,7 altro che default!!!

buglis
03-12-2003, 07:45

ahahhahaah:D
allora anche te credi alle cose che vedi in giro!!!
predichi bene e razzoli male???:D

buglis
03-12-2003, 07:52
gente venite a postare nel 3d che ho segnalato 2 post sopra....

cmq io adesso sono @3200 ma con vcore a 1,7 altro che default!!!

perchè di default a quanto sei??
di quanto hai dovuto modificare?
1,65 è default.... dai per una piccola modifica che vuoi che sia!:D

albertino78
03-12-2003, 09:36
Originariamente inviato da buglis
ahahhahaah:D
allora anche te credi alle cose che vedi in giro!!!
predichi bene e razzoli male???:D

ma hai letto la data del post???

all'inizio ero fiducioso (e poco o nulla informato) e credevo si potesse fare.
credimi che se avesse funzionato adesso sarei qui a saltare di gioia.

per tua informazione ho provato quella modifica: NON GLIENE FREGA UN TUBO AL PROCIO, CONTINUA A STARE A 11 X......STOP.

albertino78
03-12-2003, 09:41
Originariamente inviato da buglis
perchè di default a quanto sei??
di quanto hai dovuto modificare?
1,65 è default.... dai per una piccola modifica che vuoi che sia!:D

non è il fatto di aumentare o meno il voltaggio della cpu.

quelli di tecno hanno scritto e detto che i loro proci vanno a 200x11 con vcore di default!!!

io per andare a 200x11 devo mettere vcore a 1,7 e ram a 2,8

mi sento preso in giro come barella, perchè abbiam pagato di piu un procio che non rispetta quello per cui lo abbiamo pagato.
tutto qui. leggiti il post a riguardo e capisci meglio di cosa stiamo parlando.

buglis
03-12-2003, 09:41
ma hai letto la data del post???

all'inizio ero fiducioso (e poco o nulla informato) e credevo si potesse fare.
credimi che se avesse funzionato adesso sarei qui a saltare di gioia.

per tua informazione ho provato quella modifica: NON GLIENE FREGA UN TUBO AL PROCIO, CONTINUA A STARE A 11 X......STOP.

l'ho letta la data, ma visto che quando l'ho detto io te hai fatto lo sborone:D vedo che pure te ci credevi!!:)

albertino78
03-12-2003, 09:45
:sofico:

lol hai ragio....ci credevo.....ero fiducioso...poi mi son ricreduto.

ciaooo