PDA

View Full Version : problemi con masterizzatore philips


laba
11-11-2003, 10:29
Premetto che leggendo qua e là sul forum ho notato che la reputazione dei Philips non è eccelsa, anzi.. ma è un regalo, e a caval donato non si guarda in bocca!!!

Mercoledì scorso mi è arrivato l'ultimo nato in casa Philips, un pcrw5224 che dovrebbe scrivere a 52x.

bello bello mi preparo i miei cd mp3 preferiti da ascoltarmi in macchina o sul letore portatile ma.. sorpresa!!! una volta che li voglio ascoltare o mi da il numero totale di tracce, ma poi sembra che tutti i file siano vuoti, oppure mi legge regolarmete le prime 50-60 canzoni e poi il nulla!!!

Pensando fosse un problema dei riscrivibili ho fatto lo stesso su più cr-r, usando sia Nero sia Burn4free, che con il vecchio Waitec 4x andavano benissimo.

Morale.. lo stesso problema!!! Per sicureza riempio un cd di file e provo a leggerlo sul pc di un mio amico, ma anche li... un po li legge, e quelli che pare siano sui settori più esterni sono illeggibili!!!

Non è un problema di supporti. che dite, me lo faccio sostituire? E secondo voi, scdendo giovedì gli 8 giorni, me lo cambiano lo stesso anche se tolto dall'imballo?

In più.. non è che non funziona del tutto (come il primissimo philips 4x che avevo preso prima di cambiarlo col Waitec, ma almeno quello non partiva neppure..).

Mi girano un po' gli zebedei.. avete consigli, tipo aggiornare firmware (introvabile) o che altro? girando sul forum e in rete mi pare che nessuno abbia lo stesso problema!!!

Ennio

marben
11-11-2003, 21:12
Potrebbe trattarsi di un problema di ASPI (instlla la versione 4.60).

Prova il drive su un altro PC, ciò potrebbe chiarire le cause...

Sembrerebbe che il Philips 52x sia un Benq rimarchiato, di cui trovi i firmware aggiornati a questa pagina:
http://www.cdr.cz/rekordery/acer/crw5224p.html

Prima di procedere all'aggironamento, potresti indicare la sigla del firmware che hai installata nel drive?

laba
12-11-2003, 10:12
la versione del firmware è la 1.4

ora sto masterizzando sotto Llinux Mandrake, vedo se la storia cambia. I driver Aspi comunque sono già aggiornati alla versione 4.71, non penso sia per quello.

Spero solo di non aver un pacco fra le mani, anche perchè domani scadono gli 8 giorni e io sono bloccato a casa dalla febbre... che sfiga!

Grazie dell'aiuto

laba
12-11-2003, 10:55
ho masterizzato con Linux e... nulla, tutto come prima!! Le tracce scritte sui settori più esterni non sono leggibili!! Solo nel masterizzatore stesso posso farlo. Se lo metto nel lettore dvd del pc non lo vede neppure.

NOn so bene dove sbattere la testa, prima di cambiare il firmware vorrei provare qualcos'altro.

Mah!!!
:muro:

MM
12-11-2003, 12:11
Da ignorante in materia, tengo comunque a segnalare che per ASPI, meglio 4.72 o rimanere ai 4.60, almeno da quanto letto in questa sezione