View Full Version : Frankie Hi-Nrg
Fratello Cadfael
10-11-2003, 19:25
Per favore qualcuno potrebbe postarmi il testo di Rap-lamento?
Grazie.
:)
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Per favore qualcuno potrebbe postarmi il testo di Rap-lamento?
Grazie.
Sul suo sito non c' e'... :(
Fratello Cadfael
10-11-2003, 20:26
Se l'avessi trovata in rete non l'avrei chiesta. :p
Volevo qualche persona volenterosa che facesse la trascrizione al volo :D, oppure che possedesse il CD e copiasse o scansionasse il testo :O .
Ho appena sentito:
"L’inutile" da "Ero Un Autarchico".
Sto ancora rotolando dalle risate :rotfl:
ho ascoltato un paio di volte l'album e non ricordo di preciso la canzone.
in generale, come ti pare?
mi è sembrato un po' sottotono rispetto a "verba manent" e "la morte dei miracoli".
sarà che devo ascoltarlo ancora molto (anche il secondo all'inizio non mi piaceva per via dei ritmi più lenti del primo), sarà che arrivo da due mesi di ascolto ininterrotto di "verità supposte" di Caparezza :D ed i loro stili non sono certo simili...
Originariamente inviato da parroco
ho ascoltato un paio di volte l'album e non ricordo di preciso la canzone.
in generale, come ti pare?
mi è sembrato un po' sottotono rispetto a "verba manent" e "la morte dei miracoli".
sarà che devo ascoltarlo ancora molto (anche il secondo all'inizio non mi piaceva per via dei ritmi più lenti del primo), sarà che arrivo da due mesi di ascolto ininterrotto di "verità supposte" di Caparezza :D ed i loro stili non sono certo simili...
Purtroppo attualmente lo ascolto solo per radio.
Il CD me lo accatto a breve.
Il pezzo è quello in cui lui descrive la canzone che sta cantando scusandosi per il fatto che è una canzone riempitivo di cui l'unica cosa che conta è il ritornello, affidato alla corista sfruttata interpretata da Paola Cortellesi. :rotfl:
ah si ok allora!
fantastica!!!
in effetti la parte peggiore di questa canzone è il ritornello :)
il personaggio della corista sfruttata era già grandioso nell'originale: questo in duetto con Frankie è quasi meglio :D
grande Frankie!! il nuovo disco devo ancora sentirlo, se è al livello dei vecchi sto già godendo! :D
majin mixxi
11-11-2003, 13:11
Originariamente inviato da cerbert
Ho appena sentito:
"L’inutile" da "Ero Un Autarchico".
Sto ancora rotolando dalle risate :rotfl:
Radio Deejay eh?
;)
Jaguar64bit
11-11-2003, 13:13
Originariamente inviato da Arësius
grande Frankie!! il nuovo disco devo ancora sentirlo, se è al livello dei vecchi sto già godendo! :D
Ma e' gia' uscito ?...me lo becco anche io...
:D :D
Io ho sentito solo "Chiedi chiedi", aspetto che frankie compri l'album di frankie per sentirmi le altre :)
MonsieurMoebius
11-11-2003, 13:54
Da anni sapevo che quest'uomo è un genio. :)
Frankie Hi 'n' rg Mc RULEZ! :)
Moebius
Appena mi avanzano gli eurozzi... me lo accatto :)
"Faccio la mia cosa nella casa" :eek: :sofico:
ShinAkuma
11-11-2003, 14:43
il cd la morte dei miracoli era pauroso :D
METTI GIU' LE MANI DA CAINO, SANGUE CHIEDE SANGUE E TU RISPONDI AL SUO RICHIAMO! faceva cosi' circa :p
Originariamente inviato da ShinAkuma
il cd la morte dei miracoli era pauroso :D
METTI GIU' LE MANI DA CAINO, SANGUE CHIEDE SANGUE E TU RISPONDI AL SUO RICHIAMO! faceva cosi' circa :p
...PREDICHI GIUSTIZIA E RAZZOLI NEL CRIMINE
ARBITRO VENDUTO CHE DISPONE DELLA VITA DI UN SUO SIMILE!
grande Frankie! ogni rima una perla.
ma il terzo devo ascoltarlo ancora bene...
cmq IO ad un dopo-concerto gli ho stretto la mano :cool:
bacio le'mmani Don Frenkie ah! :D
ragazzi, io dell'ultimo ho sentito soltanto Rap lamento e che dire...
... me lo vado a comprare!
Troppo bella sta canzone e quante cose (che non posso citare pena bannamento!) giuste dice (purtroppo!).
Che genio che è sto Frankie!
P.S. quandi sei in cabina e giochi la schedina, ricordati che sei colonna di un sistema.....
Rap parola in effetto
concerto di metafore
assoluto e perfetto
un colpo assestato...
Ma chi mai ha messo i cani di Pavlov in un testo???
Fratello Cadfael
11-11-2003, 20:56
UP!
-kurgan-
11-11-2003, 21:36
Originariamente inviato da F12
grande Frankie :sborone:
:cool:
fate un 3d su frankie hi-nrg e nessuno mi kiama?:mad:
se potete leggetevi l'intervista si Groove e capirete molte cose!!
l'album imho è molto bello anke se molto + politicizzato degli altri..(e kiudo qui..xè son d'accordo con frankie ma mi bannerebbero..)
i pezzi coi comici son fantastici!!:eek:
-kurgan-
11-11-2003, 21:49
il migliore in italia nel suo genere, senza ombra di dubbio.
Originariamente inviato da -kurgan-
vero,come è vero anke ke purtroppo non si è evoluto(e forse è un bene) e le rime e le lirike son le stesse dal primo album...e ripeto..forse è un bene!!
altri due ascolti: continuano a piacermi di più gli altri.
meno politicizzati e più "stilosi", se posso dirlo :)
cmq continuo ad ascoltarlo
Ragazzuoli, qualcuno sa dove a Milano posso trovare il cd di Frankie?
grazzie :flower:
bananarama
24-11-2003, 15:31
Frankie per me e' un buono scrittore ma come rapper e' carente di carisma! Scrive buoni testi ma non ti fomenta, mi sa molto di artificiale e poco di buona e sana energia rabbiosa.
Meglio il secondo cd, questo poi ha delle basi vermanete ridicole, e' un passo indietro rispetto a quelle di ice one.
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
Frankie per me e' un buono scrittore ma come rapper e' carente di carisma! Scrive buoni testi ma non ti fomenta, mi sa molto di artificiale e poco di buona e sana energia rabbiosa.
Meglio il secondo cd, questo poi ha delle basi vermanete ridicole, e' un passo indietro rispetto a quelle di ice one.
Ciao
ki gliele fa le basi ora??
bananarama
24-11-2003, 15:35
Originariamente inviato da onka
ki gliele fa le basi ora??
Non lo so, mi sembra che ci possa essere anche un suo zampino ma non so minimamente...:confused:
Ciao
Uppino.
DOVE L'AVETE COMPERATO?
pliz :)
bananarama
24-11-2003, 16:41
Originariamente inviato da Irenina
Uppino.
DOVE L'AVETE COMPERATO?
pliz :)
Vai da messaggerie musicali no? Non puoi non trovarlo li'!;)
O in un qualsiasi negozio di musica, stai a milano, mica in patagonia!
Ciao:)
Originariamente inviato da bananarama
Vai da messaggerie musicali no? Non puoi non trovarlo li'!;)
O in un qualsiasi negozio di musica, stai a milano, mica in patagonia!
Uè io l'ho chiesto con gentilezza :D
Proverò alle messaggerie o al virgin megastore ;)
Fratello Cadfael
24-11-2003, 19:14
Io l'ho trovato a domicilio :sofico: , ma comunque vado spesso a comperare alle Messaggerie e lì ce l'hanno.
;)
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Io l'ho trovato a domicilio :sofico: , ma comunque vado spesso a comperare alle Messaggerie e lì ce l'hanno.
;)
Bien, ci farò un giro ... :)
ma cosa c4xxo dici ma hai mai sentito rap in vita tua?
nulla da togliere a Frankie ma lui fa' solo della vecchia militanza...
iniziamo a dare piu' spazio a gente tipo club dogo e cdb...ed a giudizio personale l'unico mc che ha le palle di reggere la scena e' Bassi Maestro!!!
Originariamente inviato da Maji
iniziamo a dare piu' spazio a gente tipo club dogo e cdb...ed a giudizio personale l'unico mc che ha le palle di reggere la scena e' Bassi Maestro!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: frankie è un guru nel mondo dell'HH...non puoi negarlo!:O
bassi..mah..dice sempre le stesse cose...
il migliore a mio avviso resterà sempre KAOS!;)
bananarama
03-12-2003, 17:02
Tutti sti tizi qui fanno rap ridicolo, in italia devono cambiare i modi e l'impegno! Abbiamo solo produzioni ridicole con rime ancora piu' inutili e poi ci si lamenta che non c'e' mercato...:rolleyes:
Ciao
vuoi che ce la sapete di rap e hip-hop, cosa consigliate di veramente meritevole? e soprattutto, dove trovarlo?
ho ascoltato ad ex i "piombo a tempo", ma dove li compro?
-kurgan-
03-12-2003, 21:22
ehi, un pò di rispetto per il prossimo! ;)
ognuno ha le sue opinioni, per me frankie è il migliore, per te no. Il resto della scena italiana sinceramente mi piace molto poco.
Il 13 Frankie Hi-Nrg Mc sarà al Nautilis di cardano al Campo (va).
Io e frankie ci andiamo. :)
Qualcuno vuole aggiungersi?
ehi, un pò di rispetto per il prossimo! ;)
ognuno ha le sue opinioni, per me frankie è il migliore, per te no. Il resto della scena italiana sinceramente mi piace molto poco.
probabilmente conosco poco la scena perchè anche io sono dello stesso avviso. :)
azz al nautilus??io amgari vengo con la morosa!!:)
Originariamente inviato da onka
azz al nautilus??io amgari vengo con la morosa!!:)
Noi saremo là ... anzi so già che il mio frankie me lo perderò in giro ... sarà sul palco abbarbicato al frankie hi!!! :D
Aò mica vado a vedere Jennifer Lopez, in quel caso sì che sarei sotto al palco :sbav:
Ma dite che farà versioni strumentali o solo con le basi??? cioè avrà musicisti al seguito oppure no?
Mi sapete indicare anche altri rapper o gruppi che rappano su basi strumentali? THX
ho sentito il cd che ho regalato il moroso ... davvero bello :)
giovane acero
29-12-2003, 16:52
Ma poi l'avete trovato il testo?
Vabbè, io lo posto lo stesso... :stordita:
Rap Lamento[...]
Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica:
ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore).
Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni".
Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue palle e poi le spara a propria volta.
E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle palle che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi.
Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove palle da buttare in Parlamento.
'Ste palle - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.
Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le palle son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.
guardate io non voglio passare per quello cocciuto che sa' tutto....rispetto Frankie per quello che ha fatto e quello che sta' facendo...e soprattutto rispetto chi lo segue...ma se andiamo a confrontare le metriche e la difficolta' dei testi frankie e' rimasto al tempo delle posse,non dico che sia sbagliato ma a mio parere la militanza ormai e' morta....riguardo kaos credo sia bravo ma un po' troppo pessimista il RAP a mio parere e' RAPRESENTAZIONE e non parlare dei propri problemi a chi ascolta....se qualcuno vuole ascoltare un po' di robba nuova vada su www.hiteksquad.com (e' il sito della mia crew).........(scusate lo spam)
-kurgan-
30-12-2003, 12:36
a mio parere la militanza ormai e' morta
perchè dici questo? ognuno fa le sue scelte per quanto riguarda i testi, non credo sia una moda. Ok, per molti lo è stata, ma non è una cosa di cui possono vantarsi... questo vale sia per i rapper che per i rappresentanti di qualsiasi genere musicale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.