View Full Version : urgente perfavore!!!!
ciao,
e' tutta la sera che sto provando ad installare la scheda 9500 pro che ho comperato al posto della mia geffo mx2 e non riesco a farla funzionare :cry: :cry:
una volta installata nello slot (bene) avviato il computer mi fa bep bep bep finche' non lo spengo.....
ripeto che e' installata bene
puo' darsi che la scheda sia andata?
hai collegato il connettore al cavetto dei floppy?
bYeZ!
come il cavetto del floppy?:eek:
dove devo installarlo? ho visto che c'e' un connettore bianco, devo installarlo li'?
a cosa serve?
è il connettore per l'alimentazione..con le 9500 9700 e 9800 alle raddy nn basta più l'alimentazione dall'agp :)
bYeZ!
ShadowThrone
10-11-2003, 21:35
vedi il connettore del floppy in alto a destra?
http://www20.tomshardware.com/graphic/20021024/images/9500pro-prototype.jpg
serve a dare alimentazione aggiuntiva alla scheda...
se non ti va bene spediscimela aggratis a casa!!!!!!!!!!! :D
Dark Schneider
10-11-2003, 21:42
E' cmq quando fa quei biip significa che non hai inserito bene nello slot.
Originariamente inviato da atocch
come il cavetto del floppy?:eek:
dove devo installarlo? ho visto che c'e' un connettore bianco, devo installarlo li'?
a cosa serve?
:eek: :doh:
collegalo al molex proveniente dall'ali;) (meglio se è libero, e non collegato a cascata con qualcosa d'altro);)
Originariamente inviato da ShadowThrone
se non ti va bene spediscimela aggratis a casa!!!!!!!!!!! :D
seeeeeeeeeee......:asd:
grazie ragazzi, il primo passo l'ho fatto, in effetto collegandola con il cavo floppy adesso parte (non fa piu' bip) ma non mi si avvia windows xp, devo installare i driver prima di installarla?
e adesso il floppy come faccio a farlo andare?
grazie ragazzi, il primo passo l'ho fatto, in effetto collegandola con il cavo floppy adesso parte (non fa piu' bip) ma non mi si avvia windows xp, devo installare i driver prima di installarla?
non mi dire che....
noooooo.....
hai staccato il connettore floppy e l'hai messo nella scheda video?:eek: :D
allora..hai trovato un cavo a Y già attaccato alla scheda vero?
collegalo all'alimentatore;)
per quanto riguarda l'installazione..disinstalla prima i tuoi vecchi driver dal pannello di controllo di win..poi avvia con la nuova scheda e metti gli ultimi catayst.;)
scusami ma non c'era nessun cavo attaccato alla scheda video...quello del floppy non va bene?
cosa mi consigliate di fare?
scusami ma non c'era nessun cavo attaccato alla scheda video...quello del floppy non va bene?
cosa mi consigliate di fare?
ah non c'era nessun cavo attaccato?
no comunque va bene lo stesso..(non puoi però usare il floppy):D
riavvi in modalità provvisoria o con la geffo mx e
disinstalla i vecchi driver dal pannello di win (dovrebbero chiamarsi dispolay driver o qualcosa del genere).
;)
poi installi gli ultimi catalyst;)
Quando la gente non sa fare le cose, non dovrebbe farle.
E' inutile improvvisarsi qualcosa che non si è.
Senza offese, ovviamente.
=>TaroKSoft<=
10-11-2003, 23:16
:asd: :asd: :asd: HAHAHAHA SPASSOSISSIMO!!!!!
Non dovevi colleagarci IL cavetto del floppy... ma piuttosto utilizzare il cavetto a Y per collegarti direttamente all'Alimentatore!!!;)
Originariamente inviato da UltimateBou
scusalo se non è nato tecnico o se certe conoscenze non le ha scritte nel dna, ma credo che anche tu non sia nato che sapevi leggere e scrivere intanto ti sei improvvisato scolaro ed hai imparato a farlo.... :rolleyes:
;)
Bou, io infatti quando giacevo in un abisso di nera inesperienza non ho preteso di installare componenti e periferiche da solo, bensì facendomi asssistere da amici ben più competenti di me.
E questo per la prima, la seconda, e la terza volta, anche.
Soltanto dopo ho provato da solo.
Era questo il senso del mio post. :)
Se permetti, una persona che installa una 9600Pro e manco sa che deve alimentarla non dovrebbe stare facendo quel che fa.
O no? :)
Ciao!
*Er*
innanzitutto ringrazio tanto chi mi ha aiutato con la dritta del cavetto floppy, in effetti poi ieri sera sono riuscito a farla andare perfettamente...
in quanto a chi si ritiene esperto e invece di prodigare consigli mette zizzania, ti dico soltanto che forse sarai un mago di computer e di installazioni hardware, ma sicuramente avrai qualche cosa anche tu da imparare nella vita, la modestia
con questo lungi da me da scatenare polemiche
mi togliereste l'ultima curiosita': ma sto cavetto a Y dentro la scatola della scheda video non c'era, mi sapreste dire come faccio a collegare adesso il floppy?
e scusate l'ignoranza
Ma è possibile che tu abbia solo un cavo per il floppy? di solito tutti gli alimentatori ne hanno 2....guarda l'alimentazione che hai collegato ai cd o hd e guarda se uno di quelli è provvisto di apposito cavo.
ciao Karma, per me tu sei un mito, grazie di avermi risposto
ho controllato e tutti i cavi sono occupati da: cd,masterizzatore,2 hard disk e adesso dalla scheda video...
ho inoltre notato che comunque l'uscita del cavo per il floppy e piu' piccola di tutte quelle degli altri...esiste per caso un adattatore o uno sdoppiatore (in modo da poter trarre due uscite da una)?
grazie
purtroppo adesso sono al lavoro e non so dirvi di che tipo sia...
comunque ho comperato tutto max 2 anni fa, quindi non e' vecchissimo....
mi sapreste dare qualche dritta?
grazie
Come minimo, anche se magari è un ali di fascia bassa, dovresti avere 4 connettori per periferiche ide e 2 per periferche floppy, queste ultime sono in condivisione con le altre 4, quindi dovresti vedere quella condivisa ad esempio con HD che è più vicino al floppy e collegare sia il connettore floppy che il connettore ide.
In poche parole apri il pc, inizia dall'alimentatore e guarda dove finiscono i cavi....e cerca i 2 spinotti piccoli :)
ok, vi faro' sapere...
e' quindi pericoloso alimentarla con lo stesso cavo sdoppiato dell'hard disk? perche'?
inoltre gia' che ci sono volevo chiedervi se mi sapete dire come si fa ad abilitare l'uscita dvi per il flat screen....sono solo riuscito a far funzionare quella classica seriale
grazie
LoveOverclock
11-11-2003, 12:15
ciao,
e' tutta la sera che sto provando ad installare la scheda 9500 pro che ho comperato al posto della mia geffo mx2 e non riesco a farla funzionare :cry: :cry:
una volta installata nello slot (bene) avviato il computer mi fa bep bep bep finche' non lo spengo.....
ripeto che e' installata bene
puo' darsi che la scheda sia andata?
Scusa,ma dove l'hai comprata?! Xkè vorrei prenderla anch'io,ma non la trovo più in giro!! :cry:
Era usata?
si l'ho comperata usata con la garanzia pero' del negozio.....l'ho pagata 150€ e secondo me ne e' valsa la pena
grazie Ultimate, mi hai aiutato davvero con tutti i tuoi consigli e te ne sono grato
ti posso rompere con l'ultima domanda?: perche da quando ho montato la 9500 non riesco piu' a vedere le schermatre dos in avvio di computer e sopratutto non riesco a vedere la schermata per i settaggi della mobo?
grazie
Originariamente inviato da UltimateBou
non riesci a vedere schermate dos?!? e per i settaggi della scheda madre intendi il bios? scusa non ho capito, ma il pc ti parte e ti arriva in windows o no?
pare di si....;) :)
Strano cmq che tu non abbia un altro connettore per floppy, ne ha due perfino il mio 235W di anni e anni fa :)
Cmq prima dicci quanti watt ha il tuo ali e poi vediamo se gna fa o no :D
Dopo ci dici quanti connettori e quanti fili a cascata escono dal tuo ali. Siccome esistono degli sdoppiatori a Y in modo che ti fanno ottenere due connettori da 1 connettore, solo che questo cavetto a Y è meglio usarlo per gli HD cdrom e on per la sk video, in quanto condividerebbe troppe periferiche.
Ciaoz
scusate, probabilmente mi ero espresso male...
quando avvio il pc mi compare la scehermata con la size della ram e la potenza del cpu e poi mi diventa tutto nero fino alla comparsa di windows
quindi salta tutti i passaggi in cui si vede ad esempio l'individuazione delle periferiche
inoltre se schiaccio esc subito dopo aver avviato il computer normalmente mi andava nella schermata del bios...adesso invece rimane tutto nero (come se il computer fosse in quella schermata, ma il monitor non me la visulaizzasse)
provando a rimettere la mia geffo2 mx, funziona tutto...
esatto, tutti e due... mentre con windows non ci sono problemi
Originariamente inviato da dieg
strano...:eek: :mc:
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.