PDA

View Full Version : VirtualDub e audio AC3

Rasty77
10-11-2003, 19:24
Dopo aver rippato un dvd con flask mpeg ottenendo un file avi e un file ac3 volevo usare virtual dub per unire i due.Ma al momento della conversione-unione non c'è l'encoding delll'audio.Lo si vede anche nella finestra del processo in corso oltre al risultato finale che è un film senza voce.Dove sbaglio? Ho usato virtualdub 1.4d versiona ac3.GRAZIE

Vegeteo
11-11-2003, 09:59
prova con nandub...apri il video e in audio selezioni ac3(si apre la finestra e puoi aprire da li il tuo ac3)...poi salvi

ominiverdi
11-11-2003, 12:41
...o anche con virtualdub mod

Alex_e_Basta
11-11-2003, 13:57
Volevo segnalare un piccolo inconveniente che si verifica muxando avi+ac3 sia con Nundub che con VDubMod quando si producono files destinati ad essere spezzati in 2 CD: entrambi i programmi (l'origine è comune) non si preoccupano di suddividere correttamente il chunk AC3 che cade nel punto di taglio per cui, nella malaugurata ipotesi si decidesse di riunire i 2 tronconi, si potrebbe andare incontro a dissincronismi nella seconda parte o all'impossibilità di procedere con l'accodamento. Ho abbandonato questi programmi (per il mux, sia ben inteso) a favore di un più attento AviMux (di AlexNoe) che mi sembra risolva anche meglio i problemi di Interleaving.
Per chi genera file non spezzati o per chi non usa AC3, non ci sono problemi.

HoF.Ben Kenobi
12-11-2003, 04:46
Lunga vita ad AviMux GUI! :D