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View Full Version : Una domanda banale su Maya


Keymaker
10-11-2003, 17:57
Come si fa a piegare un'oggetto poly (per esempio cilindro)? :)

R@nda
10-11-2003, 18:08
Vediamo se ho inteso bene che vuoi fare...

Premi F8 selezioni i vertici che vuoi modficare e usi il tool move per dargli la forma che vuoi.

O forse intendi altro?

Keymaker
10-11-2003, 18:14
Nono, cosi posso fare anche io. :sofico:

In genere, per esempio, nel caso delle forme cilindriche piegate (chessò, prendi un semplice rubinetto), usavo più volte extrude girando ogni volta la faccia su un certo asse. Cosi quando andavi a smoothare tutto quanto veniva fuori un buon risultato.

Mi ricordo cmq che c'è uno strumento che fa questa cosa in automatica, però non ricordo qual è nè come funzionava (era nella sezione Animation mi pare).

Keymaker
10-11-2003, 18:16
Per farti un esempio più chiaro, come modelleresti una ciambella avendo a disposizione solo un cilindro? :sofico:

R@nda
10-11-2003, 18:26
Appunto:D

(Non mi fare domande difficili!).

Sto giochicchiando con Edit Polygon >Move Component...
Mah mica semplice...magari tu ci combini qualcosa.

ho capito...torno a studiare:ops:

:D

alm@gesto
11-11-2003, 11:32
usa un blend, no?

Tetrahydrocannabin
12-11-2003, 10:50
Originariamente inviato da alm@gesto
usa un blend, no?

un BEND ;)

se utilizzi nurbs devi mettere moltissime span sennò il cilindro si deforma troppo
stesso concetto per i poligoni o le suBd

menù animation -> Deform -> create nonlinear -> Bend

alm@gesto
12-11-2003, 11:19
... ho vinto qualchecccosa??:D

Keymaker
12-11-2003, 12:44
Grazie mille raga. :)