View Full Version : Una domanda banale su Maya
Keymaker
10-11-2003, 17:57
Come si fa a piegare un'oggetto poly (per esempio cilindro)? :)
Vediamo se ho inteso bene che vuoi fare...
Premi F8 selezioni i vertici che vuoi modficare e usi il tool move per dargli la forma che vuoi.
O forse intendi altro?
Keymaker
10-11-2003, 18:14
Nono, cosi posso fare anche io. :sofico:
In genere, per esempio, nel caso delle forme cilindriche piegate (chessò, prendi un semplice rubinetto), usavo più volte extrude girando ogni volta la faccia su un certo asse. Cosi quando andavi a smoothare tutto quanto veniva fuori un buon risultato.
Mi ricordo cmq che c'è uno strumento che fa questa cosa in automatica, però non ricordo qual è nè come funzionava (era nella sezione Animation mi pare).
Keymaker
10-11-2003, 18:16
Per farti un esempio più chiaro, come modelleresti una ciambella avendo a disposizione solo un cilindro? :sofico:
Appunto:D
(Non mi fare domande difficili!).
Sto giochicchiando con Edit Polygon >Move Component...
Mah mica semplice...magari tu ci combini qualcosa.
ho capito...torno a studiare:ops:
:D
alm@gesto
11-11-2003, 11:32
usa un blend, no?
Tetrahydrocannabin
12-11-2003, 10:50
Originariamente inviato da alm@gesto
usa un blend, no?
un BEND ;)
se utilizzi nurbs devi mettere moltissime span sennò il cilindro si deforma troppo
stesso concetto per i poligoni o le suBd
menù animation -> Deform -> create nonlinear -> Bend
alm@gesto
12-11-2003, 11:19
... ho vinto qualchecccosa??:D
Keymaker
12-11-2003, 12:44
Grazie mille raga. :)
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