PDA

View Full Version : Mercedes SLK 200 semi nuova.......


Jaguar64bit
09-11-2003, 21:28
Volevo chiedere visto che non ho quattroruote sotto mano , se qualcuno sa' quanto puo' costare questa macchina con tre' anni di vita e 50000 mila km percorsi ? sto' solo chiedendo e'....:D

00Luca
09-11-2003, 21:35
L'SLK 200 è un polmone di motore

Comunque prendi il valore del nuovo e togli il 45%

Considera che tutti hanno un po' di sconto sul valore nuovo.

C'è stato un restyling nell'aprile 2000: verifica sia la nuova versione

Ciao

Luca

Ps Ho recuperato il valore dell'attuale nuovo: 38.170 base poi una sfilza di optional (cerchi 17 - int.pelle etc.)

Handre
09-11-2003, 21:38
Originariamente inviato da Jaguar64bit
50000 mila km percorsi ?
E che ci hai fatto, il giro del mondo? :D

max1123
09-11-2003, 21:39
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Volevo chiedere visto che non ho quattroruote sotto mano , se qualcuno sa' quanto puo' costare questa macchina con tre' anni di vita e 50000 mila km percorsi ? sto' solo chiedendo e'....:D

Qui in Svizzera la troveresti a partire dai 35000 - 40000 CHF (1 EUR = 1.55 CHF circa), naturalmente allestimento base (che ha già parecchi gingilli di serie).

max1123
09-11-2003, 21:40
Se dovessi avere bisogno, fammi uno squillo. ;)

Jaguar64bit
09-11-2003, 22:02
Originariamente inviato da 00Luca
L'SLK 200 è un polmone di motore

Comunque prendi il valore del nuovo e togli il 45%

Considera che tutti hanno un po' di sconto sul valore nuovo.

C'è stato un restyling nell'aprile 2000: verifica sia la nuova versione

Ciao

Luca




Addirittura con le caratteristiche di "vecchiaia" da me' indicate ...mi dici che dal valore del nuovo si puo' togliere il 45% ? ottimo....magari , che ci fosse stato un restyling nel 2000 non lo sapevo grazie delle info cmq
:D :D :)


grazie delle info anche a Max :) ;)

00Luca
09-11-2003, 23:05
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Addirittura con le caratteristiche di "vecchiaia" da me' indicate ...mi dici che dal valore del nuovo si puo' togliere il 45% ?


A MENO CHE SIANO AUTO MOLTO RICHIESTE E CON POCHISSIMI KM

Un auto appena ti siedi sopra perde l'Iva (20%)
Sul listino nuovo ci sono sconti che variano da marca a marca. Per un SLK penso che ora il 4-5% te lo facciano tutti. Sugli optional qualcosa di +

A questo punto arrivare al 45% dopo 3 anni non è difficile

Scrivo 45 perchè il range è 40/50% in base alle condizioni, richiesta del mercato, Km etc.

Ciao

Luca

Ps Ripeto che il motore nel breve è un vero polmone... io gli do oltre mezzo secondo sullo 0-100

Supersubway
09-11-2003, 23:17
Bisogna veder di quale slk 200 si parla...

inizialmente aveva circa 190 cv, e poi, siccome troppo simile alla 230, li hanno ridotti su 160. Mi sembra le abbiano prodotte così fino al 2000.

Se trovi quindi una slk 200 con i 190cv fai un affarone... le si trovano sui 20/22.000 euro, ne varei pure trovata una, e il pensierino ce lo stavo facendo... ;)

Una slk con 160 cv invece, pur facendo lo 0-100 in 8,2s... non ha niente a che vedere con il modello precedente, e quindi...

In ogni caso quattroruote valuta un modello del 2000 con cifre intorno ai 23.000 euro, contro i 38.000 del modello 2003 nuovo.

Coyote74
09-11-2003, 23:40
Originariamente inviato da Supersubway
Bisogna veder di quale slk 200 si parla...

inizialmente aveva circa 190 cv, e poi, siccome troppo simile alla 230, li hanno ridotti su 160. Mi sembra le abbiano prodotte così fino al 2000.

Se trovi quindi una slk 200 con i 190cv fai un affarone... le si trovano sui 20/22.000 euro, ne varei pure trovata una, e il pensierino ce lo stavo facendo... ;)

Una slk con 160 cv invece, pur facendo lo 0-100 in 8,2s... non ha niente a che vedere con il modello precedente, e quindi...

In ogni caso quattroruote valuta un modello del 2000 con cifre intorno ai 23.000 euro, contro i 38.000 del modello 2003 nuovo.

Ma voi una macchina che da 0 a 100 ci mette 8,2 sec me la chiamate polmone?:confused: Bah..... ma qui avete tutti delle Lamborghini?

pagghi
10-11-2003, 00:07
Originariamente inviato da Coyote74
Ma voi una macchina che da 0 a 100 ci mette 8,2 sec me la chiamate polmone?:confused: Bah..... ma qui avete tutti delle Lamborghini?


non ho mica capito, ma le potenze dichiarate da Supersubway sono mica della 200 kompressor? quella viaggia si, altro che polmone.... il "chiodo" (nel senso che su unaq sportiva del genere qualche cv in + nn guasterebbe) è la 200 aspirata!!


Jaguar64bit, di quale parlavi?

rc211v
10-11-2003, 00:20
mah sinceramente su una MB i cv sono la voce che secondo me vale meno
contano d+ l'elasticità del motore, la comodità

che poi ci impieghi 1-2-3 secondi d+ poco importa
non ci devi mica fare le corse;)

00Luca
10-11-2003, 07:52
Certo mi riferivo alla SLK 200 da 167cv che è tuttora a listino

Se penso che con 38.000 Euro mi potrei prendere una S2000 o la nuovissima Nissan350z ...

Luca

pagghi
10-11-2003, 07:55
Originariamente inviato da rc211v
mah sinceramente su una MB i cv sono la voce che secondo me vale meno
contano d+ l'elasticità del motore, la comodità

che poi ci impieghi 1-2-3 secondi d+ poco importa
non ci devi mica fare le corse;)


l'elasticità è il 90% del piacere di guida, ma l'elasticita di cui parlo io è data dalla coppia, e quindi, sui motori benzina dalla potenza. Il pregio del compressore volumetrico è quello di nn soofrire del turbo lag e di aiutare il motore nell'erogazione a bassi regimi.

il motore 2000 aspirato basta sicuramente per spingere la slk, ma ci sei mai salito? guida semisdraiata, molto basso da terra, marce a leva cortissima, sterzo molto diretto.... che dire, qualche cv in + fa piacere ogni tanto!!

Supersubway
10-11-2003, 08:36
beh... ognuno ha i suoi pareri... ma con 38.000 euro compro una impreza sti, punto.

LuPellox85
10-11-2003, 08:45
Originariamente inviato da Supersubway
beh... ognuno ha i suoi pareri... ma con 38.000 euro compro una impreza sti, punto.


siiii http://fun.supereva.it/pellox/matt/5.gif

Supersubway
10-11-2003, 08:47
provala... poi ne riparliamo!

kikki2
10-11-2003, 08:49
ma l'impresa non la fanno aperta o sbaglio?

LuPellox85
10-11-2003, 08:49
Originariamente inviato da Supersubway
provala... poi ne riparliamo!

dici a me?
guarda che io sono d'accordo con te eh.. l'impreza mi piace un casino

mrx
10-11-2003, 09:04
Originariamente inviato da Supersubway
beh... ognuno ha i suoi pareri... ma con 38.000 euro compro una impreza sti, punto.

Con tutto rispetto per il gioiello Subaru io mi farei assolutamente la slk! SUBITO!!!
:D :D :D

Secondo me il problema è capire se vuoi spendere 38.000 euro per, nel caso della impreza, una macchina tutto motore che non sfrutterai mai...no?:)

Supersubway
10-11-2003, 09:11
mah... come scena ti assicuro che c'è tutta....
come rumore pure, come accelerazione non c'è storia, come tenuta siamo li.
Ho provato diverse volte l'slk da 193 perchè ce l'ha anche un mio amico, ma poi ... boh, preferisco i 4 posti della impreza blu con cerchi oro, alettone e presa d'aria sul cofano... poi ti ripeto... questo sarebbe il mio modo di spendere...

Oppure mi faccio una megabusa!

mrx
10-11-2003, 09:18
Beh certo, è un discorso soggettivo. Tralaltro stiamo mica parlando di carrette...:D

E' che io amo le spider...:D :D :D

maxsona
10-11-2003, 09:42
http://www.outrefranc.com/pleinsphares/inex/mgtf/mgtf3.jpg

:cool: :cool:

Booyaka
10-11-2003, 09:48
Ah la mia cabrio preferita: motore centrale, trazione posteriore, sospensioni push-rod :sbav:

Però con quei soldi io prenderei la Nissan350Z :D

Alfa147
10-11-2003, 10:49
Mi sa che non avete calcolato una cosa parlando della slk....CHE E' BRUTTA COME LA MORTE!!!!in assoluta la piu' brutta mercedes che sia mai stata concepita....
Io mi butterei su una Z3 o lo Spider Alfa

Supersubway
10-11-2003, 10:54
brutta proprio non direi...
poi la z3 è vecchia....meglio lo z4! o la honda s2000
lo spider alfa invece.... non ci siamo!

bossino
10-11-2003, 11:06
brutto l'slk nn mi piace proprio, mi comincia a sapere di vekkio



e poi l'anno prossimo esce quello nuovo !

Alfa147
10-11-2003, 11:08
Beh penso che lo z4 non si trovi ancora usato(almeno a prezzi abbordabili per noi mortali)L'honda S2000 è una gran macchina,ma dopo averne visti gli interni(c'è solo il volante) l'ho messa in fondo alla mia lista.... lo z3 ha ancora il suo fascino specie il 2.5(bello piazzato sulla strada....)lo spider alfa l'ho citato perchè con 8.000 euro ti porti a casa un
3000 v6....e scusa se è poco....
L'slk con quella coda tronca non mi piace....de gustibus:rolleyes:
Per quello che mi riguarda...mi prenderei una viper d'importazione

maxsona
10-11-2003, 11:29
Io ci aggiungo la Toyota MR2 con prezzi a partire da 25051 € e la MG TF con prezzi a partire da 20541 €, sono macchine dalle caratteristiche straordinarie a partire dal telaio dal motore centrale e dalla trazione posteriore....la Spider Alfa Romeo non ha lo stesso fascino potrà avere anche un 3000 v6 ma la trazione anteriore è un delitto su una spider.

maxsona
10-11-2003, 11:29
edit

Jaguar64bit
10-11-2003, 11:37
Vedo che tutti subito a fantasticare...........cmq mi sono informato... ho trovato una SLK 200 [167 cv come ha scritto 00Luca] con su 29000km del 2001 a 25.000€ , sempre un prezzo importante :D cmq da 0-100 in 8 netti non e' male , si da una macchina turbo mi sarei aspettato un 7 sec , poi visto che la massa e circa 1300 kg , per ora sto' solo guardando , poi chissa'...ai miei risparmi in banca tengo... :D

maxsona
10-11-2003, 11:40
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vedo che tutti subito a fantasticare...........cmq mi sono informato... ho trovato una SLK 200 [167 cv come ha scritto 00Luca] con su 29000km del 2001 a 25.000€ , sempre un prezzo importante :D cmq da 0-100 in 8 netti non e' male , si da una macchina turbo mi sarei aspettato un 7 sec , poi visto che la massa e circa 1300 kg , per ora sto' solo guardando , poi chissa'...ai miei risparmi in banca tengo... :D

Se sei disposto a spendere 25000 € allora riquoto per la MR2 e la TF il piacere di quida è impareggiabile rispetto la SLK.

Supersubway
10-11-2003, 11:51
Se cerchiamo il piacere di guida, signori... non ci sono alternative alla Elise (o alla exige se preferite)

Spero abitiate nelle campagne umbre.

LuPellox85
10-11-2003, 11:51
Originariamente inviato da Supersubway
Se cerchiamo il piacere di guida, signori... non ci sono alternative alla Elise (o alla exige se preferite)

Spero abitiate nelle campagne umbre.

io si :D

Supersubway
10-11-2003, 11:51
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vedo che tutti subito a fantasticare...........cmq mi sono informato... ho trovato una SLK 200 [167 cv come ha scritto 00Luca] con su 29000km del 2001 a 25.000€ , sempre un prezzo importante :D cmq da 0-100 in 8 netti non e' male , si da una macchina turbo mi sarei aspettato un 7 sec , poi visto che la massa e circa 1300 kg , per ora sto' solo guardando , poi chissa'...ai miei risparmi in banca tengo... :D

mollala, cerca la 190cv!

maxsona
10-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da Supersubway
Se cerchiamo il piacere di guida, signori... non ci sono alternative alla Elise (o alla exige se preferite)

Spero abitiate nelle campagne umbre.

Si ma bisogna rinunciare troppo al confort

Jaguar64bit
10-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da Supersubway

Spero abitiate nelle campagne umbre.


Ehm decisamente no......:D

LuPellox85
10-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ehm decisamente no......:D

al massimo mi vieni a trovare e mi fai provare la macchina nuova :D

Coyote74
10-11-2003, 11:56
Originariamente inviato da Alfa147
Beh penso che lo z4 non si trovi ancora usato(almeno a prezzi abbordabili per noi mortali)L'honda S2000 è una gran macchina,ma dopo averne visti gli interni(c'è solo il volante) l'ho messa in fondo alla mia lista.... lo z3 ha ancora il suo fascino specie il 2.5(bello piazzato sulla strada....)lo spider alfa l'ho citato perchè con 8.000 euro ti porti a casa un
3000 v6....e scusa se è poco....
L'slk con quella coda tronca non mi piace....de gustibus:rolleyes:
Per quello che mi riguarda...mi prenderei una viper d'importazione

Forse sono un po' di parte essendo un felice possessore di una Z3, ma la mia lista di preferenze è la seguente:
1) Z3 (per me un mito, se pensate che è uscita nel 96, potete capire quanto la sua linea fosse all'avanguardia e ancora attualmente è imbattuta...... anzi, aggiungo che preferisco la vecchia versione all'ultimo restyling, la linea della coda è più sobria e meglio raccordata al resto)
2) SLK (nonostante la line non la trovi il massimo è pur sempre una macchina tedesca.......)
3) Z4 (benchè tecnicamente sia la migliore del gruppo, purtroppo ha una linea che non mi convince per niente..... diciamo che ricorda le macchine japponesi:D )
4) S2000 (linea attuale, ma che a rivederla tra 5 anni farà sorridere, e poi è japponese.... scusatemi se dal punto di vista qualitativo preferisco 1000 volte le auto tedesche)
5) Nissan 350Z (vale il discorso della Honda)

Comunque sia, mettetevi in testa che le Roadster non sono macchine da corsa, per via dei loro intrinsechi limiti strutturali (resistenza torsionale). Forse solo la Z4 da questo punto di vista si salva e quindi avere sotto questi mezzi 200 CV è veramente inutile. Vi dico solo che in alcune curve con la mia Z3 riesco a far torcere di potenza il telaio, al punto da sollevare una delle ruote anteriori. E vi assicuro che non è una bella sensazione...... Non vi dico poi cosa succede sulle Z3 M Roadster........:eek:

rc211v
10-11-2003, 12:14
Sarà che io preferisco la comodità
ma 160cv o giu di li non li butterei;)
poi che te ne fai di tutti cv nel traffico
a me bastano i 90cv della mia
poi prima avevo una classe C con solo 113cv per me era il massimo del piacere di guida (rilassata)

sarà anche che quando voglio correre porto la mia moto in circuito e li non c'è macchina che tenga, nemmeno un Ferrari;)

aggiungo che una Merci anche se volessi rivenderla è sempre un Merci
,mentre una Jap mi sa che non prendi niente ;)



:)

Coyote74
10-11-2003, 12:20
Originariamente inviato da rc211v
Sarà che io preferisco la comodità
ma 160cv o giu di li non li butterei;)
poi che te ne fai di tutti cv nel traffico
a me bastano i 90cv della mia
poi prima avevo una classe C con solo 113cv per me era il massimo del piacere di guida (rilassata)

sarà anche che quando voglio correre porto la mia moto in circuito e li non c'è macchina che tenga, nemmeno un Ferrari;)

aggiungo che una Merci anche se volessi rivenderla è sempre un Merci
,mentre una Jap mi sa che non prendi niente ;)



:)

Vedi RC sono sempre più daccordo con te. Qui nel forum si tende sempre un po' ad esagerare.... ormai 160 CV vengono considerati da utilitaria, ma vi rendete conto quanti sono? Ma poi..... siete sicuri di essere tutti quanti, voi che parlate, in grado di gestire un mezzo con 200 CV? Di riuscire a sfruttarli a dovere? Mah, io ho i miei dubbi.

Mino
10-11-2003, 12:22
Prendine una da 193 Cv, o anche la 230 da 197 Cv... E' stupenda, e se esce la nuova pace, costerà così tanto che non la rimpiangerai... tra 3-4 anni la cambi con la nuova!
Mino