PDA

View Full Version : CONSIGLI GENERALI: Formatto a basso livello il nuovo HD?

Yooghan
09-11-2003, 20:18
Secobndo voi è utile formattare a basso livello unnuovo HD o non serve a nulla, anzi...???

GRAZIE

FastFreddy
09-11-2003, 20:30
Non c'è assolutamente bisogno i formattare a basso livello un HD nuovo, oltre a non servire è anche dannoso, in quanto metti sotto sforzo la meccanica!

La formattazione a basso livello è l'ultima spiaggia quando si cerca di recuperare un Hd rovinato.

Ciao! :)

kingvisc
09-11-2003, 22:29
qualcuno mi sa dire come si fa a formattare a basso livello? thanks

Yooghan
10-11-2003, 08:44
Per formattare a basso livello esistono programmini apposta messi a disposizione dalle case produttrici.

Li puoi trovare sui siti, io cmq uso sempre quello di MAXTOR CHE VA BENE CON TUTTI.

Lo metti su un dischetto e fai partire il pc; poi lanci il programmino che ti consente diverse utilities tra cui la formattazione.

sycret_area
10-11-2003, 09:01
Adesso vorrei farvi io una domanda: teoricamente con la formattazione a basso livello dovrei riuscire a cancellare tutti i dati presenti sul pc.
ho fatto una formattazione a basso livello con il programma fornitomi dalla casa madre in quanto avevo preso un virus che non ne voleva sapere d'andarsene..:mad:
ho fatto poi una prova di recuper dati con un prog. che si chiama Getdata back for ntfs... e... sono riuscito a recuperare tutti i dati:rolleyes: che teoricamente erano stati cancellati in maniera irreversibile.

Ma allora questa formattazione a basso livello a che caz.. serve? 8 ore di rottura di ;) ;) per niente?

saluti

kingvisc
10-11-2003, 10:35
8 ore per un hd di quanti gb?