PDA

View Full Version : Non riesco più a leggere i DVD

xool
09-11-2003, 21:10
Salve, come da oggetto da qualche giorno a questa parte mi sono accorto che il mio pc non legge più i DVD (ho provato anche uno originale).

La cosa non è così banale perchè in pratica se inserisco un DVD qualsiasi programma lo avvia ma a video escono solo una miriade di puntini colorati e poi si blocca tutto il pc e posso riavviarlo solo dal Reset.

Un altra cosa che ho notato è che se provo a leggere un file .mpg (mi è capitato dopo aver convertito un DivX in formato DVD) il WMP lo fa partire ma è tutto nero e dopo qualsiasi altro file avvio che utilizza il WMP non parte (sia mp3 che video).

Non so che fare. Ho aggiornato i driver della mia scheda video (vedi signature) ai Catalyst 3.8 (prima avevo i 3.7) ma nisba niente :muro: :muro: .

Vorrei evitare il formattone.

pandyno
09-11-2003, 21:18
Ciao, hai sbagliato sezione :)

Darkman
09-11-2003, 22:53
Problemi nella gestione dell'overlay video oppure nella gestione dei codec...

xool
10-11-2003, 00:48
L'ho messo qui perchè escludo che sia un problema di lettore DVD perchè me lo fa sia con il lettore che con il mast. DVD;) .

Altrimenti in che sezione dovrei metterlo?

Ma se è una questione di overlay video come posso risolvere secondo te?

Esludo un problema di codec perchè credo che il prog che installa quelli per gli mpeg è Powerdvd che da quando l'ho installato non l'ho toccato ed è sempre andato tutto bene, inoltre in questi ultimi tempi non ho smanettato con codec vari.

Darkman
10-11-2003, 00:55
In sincerità ti dico che non saprei a distanza dove mettere mani.
Prima cosa elimina totalmente qualsiasi traccia dei drivers con un uninstaller che tolga TUTTE le chiavi di registro.
Prova a reinstallare... Prova anche reinstallando le DirectX.

Cmq se il problema è effettivamente di overlay non è nulla che un sano format c:\ non possa sistemare!

xool
10-11-2003, 10:00
Ok grazie! :p
Anch'io sono un gran sostenitore della formattazione, solo che l'ho appena fatta 15gg. fa circa e non mi va di rifare tutto.

Vabbè vedremo...

gerber
10-11-2003, 13:38
anch io avevo lo stesso (identico)problema con una ti4200 128mb asus e ho provato a formattare. Non vorrei portarti brutte notizie,ma
neanche dopo aver reinstallato windows andavano (neanche i divx)::::::era un problema hw della scheda... ora penso di prendere una radeon 9800pro...auguri!

xool
10-11-2003, 14:39
Speiamo di no :eek:

amd1ghz
10-11-2003, 15:20
Potresti reinstallare Power DVD magari l'ultimissima versione , e poi installare il K-lite codeck pack .

xool
10-11-2003, 16:01
OK provo :)