View Full Version : Problemi scheda audio interna
ciao a tutti ho una asus a7n8x deluxe con scheda audio integrata.
il mio problema è che quando collego le casse all'uscita a computer acceso sento un ronzio nelle casse come di corrente elettrica.
mi hanno detto che molte persone hanno questo problema.
come posso fare per eliminarlo?
comprando una nuova scheda audio o delle nuove casse posso sperare di superarlo?
grazie a tutti, se per caso è già stato aperto un thread, potete dirmi dove plz???
enjoy
No Mercy
10-11-2003, 07:59
qlc volte le sk audio integrate danno questo tipo di problema.. se metti una nuova scheda audio, come ho fatto io che ho una abit ic7 e ho preso una audigy, risolvi sicuramente.
ciao bisciu, in pvt mi ero dimenticato di chiederti che casse hai ora e che casse ti eri fatto prestare.:p può essere che forse essendo di tipo economico siano schermate male e quindi più soggette a ronzii e fruscii vari.comunque credo che con una buona scheda dedicata risolvi abbastanza, sicuramente meglio di un chip integrato.:)
ho delle casse della trust piatte da 10 euro e ho provato con delle logitech dell'altro pc 2.1.
cmq il problema va e viene è proprio strano. magari sono delle interferenze.
sapatai ma è normale che quando passi il jack dietro al pc si senta nella casse un segnale di disturbo?
enjoy
renatofast
15-11-2003, 17:10
si è normale
k grazie e allora cos'è sto rumore che sento ogni tanto nelle casse come di un suono metallico?
gli ufo sono arrivati sul nostro pianeta?
Bisciu avevo il tuo stesso problema, risolto istallando i driver ultimi della realtek (a me e' una A7N8X-X)
Se anche a te e' soundstorm, non lo so, ti consiglio di non utilizzare i drivers audio nvidia perche' causano questo ronzio metallico.
qualcuno sa che drivers posso mettere? il fatto è che il ronzio come vi ho già detto a volte si sente ed a volte no.
i drivers soundstorm sono integrati nel pacchetto nvidia nforce e quindi è impossibile installarli a parte.
qualcuno sa dove posso prendere i drivers soundstorm separatamente?
grazie and enjoy
Puntodariete
27-11-2003, 21:32
Io ho lo stesso problema: fino a poco tempo fa avevo una scheda audio integrata e casse Trust piatte (proprio loro)...
ora ho una Audigy 2 e casse Creative Inspire P580 e il problema rimane!!!!!!!!
Un ronzio a intermittenza, ma perenne...una specie di disturbo come di corrente elettrica: NON E' VERO che sostituendo scheda audio e compagnia bella il problema si risolve!!!:muro:
Che devo fare?
Black imp
28-11-2003, 03:16
ma usate l'uscita digitale? senza è dura che i ronzii spariscano. magari quello che sentite è il bus.
Puntodariete
28-11-2003, 09:42
No non uso l'uscita digitale, le creative p580 sono un kit analogico con i 3 jack colorati da inserire nelle corrispondenti uscite audio della Audigy 2.
Il fatto è che il ronzio è davvero forte e fastidioso, e inoltre segue le attività dell'hard disk :eek: ...cioè è + o - uniforme e continuo quando il pc è in standby, mentre diventa intermittente mentre il pc svolge qualsiasi operazione (sembra il codice morse di un messaggio telegrafico :( ).
Quali soluzioni a parte convivere con un bell' impianto dolby che non posso sfruttare a dovere?:muro:
Puntodariete
28-11-2003, 11:31
P.S: fermo restando il mio messaggio precedente (leggetelo, x favore, mi serve aiuto :mc: ), vorrei anche sapere se c'è un modo x collegare il mio impianto analogico all'uscita digitale (non so se è una domanda stupida ma sono del tutto ignorante in materia).
Grazie. :)
Black imp
28-11-2003, 12:38
no ovviamente non puoi utilizzare l'uscita digitale per collegare il pc allo stereo se qs non ha prese digitali.
ti sei già spiegato tutto: vuoi per i drivere vuoi per un difetto di progetto la tua scheda audio pesca le interferenze del BUS!! - cazzo lo avevo detto prima :D
di solito i gli aggornamenti di driver e bios della mobo possono aiutare ma non ci conterei molto. ti rimane da usare l'uscita digitale, se vuoi fare una spesa, prendendoti un buon ampli stereo con ingressi coassiali ottici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.