PDA

View Full Version : Come tolgo le bande nere da un avi già prodotto? Help

robbie85
09-11-2003, 16:55
Ragazzi, ho scaricato un flimato da Internet, ma ha una risoluzione schifosa, ha le banda sopra e sotto...hanno sbagliato la risoluzione e vorrei chiedervi qual'è e se c'è un modo rapido per eliminarle attraverso qualche programma che faccia un'auto cropping sugli avi e me lo risalvi in poco tempo senza rielaborare la compressione..con virtual dub si può?
Tnx

Paky
09-11-2003, 21:03
correggi l'aspect col player

robbie85
09-11-2003, 22:07
Non posso...perchè se metto 4:3 o 16:9 comunque mi si restringe...te l'ho detto, hanno sbagliato la risoluzione, è pipù grande in verticale che in orizzontale...mi pare sia 420x576...
Potrei fare io un Aspect Ratio manule ma se do il filmato a qualcun altro devo spiegare anche a lui come fare...vorrei semplicemente modificare il filmato se è possibile...penso di si, ma non ho proprio idea di come fare con VDub e non conosco altri programmi che fanno qualcosa di simile su degli AVI

kaksa
09-11-2003, 22:46
basta che con virtual dub o altri prog, risalvi il filmato dando tu la risoluzione e il nuovo codec

Paky
09-11-2003, 23:20
kaksa , chiede di non ricomprimere

naturalmente questo non è possibile

robbie , ma non puoi mettere il film in un launcher + player su cdr e proggrammarlo per il resize corretto?

a me è capitato talvolta e in questo modo anche se presto il cd il launcher me lo avvia col l'aspect esatto

robbie85
09-11-2003, 23:25
Io lo risalverei anke il problema è che non voglio perdere minimamente qualità...e si può fare va anke bene...no per il player con l'autorun no perchè è un po' lunga la storia... :P