PDA

View Full Version : liteon 411s e supporti

ibanez
09-11-2003, 15:54
Ho constatato che i quixo dvd-r non sono stati aggiunti alla medialist infatti li vede a 1x ma li padella quindi finchè non saranno aggiunti alla medialist in un nuovo firmware i quixo al momento sono da scartare (i dvd-r).
Se volete andare sul sicuro acquistate tranquillamente dvd-r che dvd+r marchiati ritek (quelli che trovate marchiati DIGIT vanno una meraviglia sia in formato + che - r e rw.
Anche gli LG non sono stati aggiunti alla medialist, per il resto devo ancora provare, cmq tutti RITEK (marchiati sulla custodia DIGIT sono perfetti) vanno alla grande in tutti i formati.
Queste prove le ho fatte con firmware FS0B.

Se avete la sicurezza su alcune marche postate grazie.

K9
09-11-2003, 16:44
ciao
sulla qualita del master non ho dubbi....liteon e sempre stata da qulche anno un ledear nelle periferiche ottiche ma x quanto riguarda i nuovi firmware ho dei grossi dubbi....

ho sia il liteon 411 che lg 4040b mentre il primo trova molte difficolta nei supporti economici il secondo mangia tutto.....
i supporti che il primo vede a 1x e masterizza con difficolta il secondo li scrive a 4x i princo i quixio i bit e bit li scrive a 4x
credo proprio che il firmware lg sia molto piu qualitativo...... aspettiamo fiduciosi che i tecnici liteon sfornino un bel firmware x il il master oggetto ma la momento lg e un enormita piu avanti

saluti

Mikeall
09-11-2003, 19:42
ho da poco acquistato il 411S e per il momento ho provato sia i Quixo 2x ma confermo li masterizza a 1x mentre i princo 4x (quelli con il bordo interno bianco opaco) li masterizza a 4x il princo costa veramenrte poco 1,20 euro.

ibanez
09-11-2003, 19:52
I quixo li masterizza a 1x ma fallisce la verifica i princo non li ho provati.
Fate sempre la verifica per vedere se li scrive bene.
I quixo 2x li scrive a 1x ma se fai la verifica la fallisce, ovvero sono da buttare.
Ho provato anche dvd+r marchiati richo che vanno alla grande, sarebbero gli imation. E anche dei dvd+rw marchiati mitsubishi che sarebbero verbatim.

J0J0
09-11-2003, 20:59
Confermo...

Quixo a 1x (mentre con sony e plextor vengono masterizzati tranquillamente a 2x.... 1x invece con piooer)
Vero anche che se si fa la verifica (trovo ottimo il CDCHECK (http://www.elpros.si/CDCheck/) , e lo uso da parecchio) ci sono errori di CRC (ridondanza) per cui... CD da buttare...
Ma cio non avviene sempre...

Stavo masterizzando il signore degli anelli uscito su panorama, e ho perso 2 CD...
Cioe il primi vob sono scritti correttamente mente alla fine... quindi gli ultimi 3-4 file.... riportano errori...
Sempre e solo alla fine....
Me ne sono accorto perche riprovandoli col powerdvd, la schermata iniziale di presentazione andava a scatti.... o impallava tutto il pc.... Dopo la verifica... la certezza... durante la masterizzazione ci sono stati errori di scrittura.

Mentre un'altro film (sempre da edicola... 3 uomini ed una gamba) scritto correttamente, non lo avevo nemmeno provato, ma per scaramanzia ho voluto provarlo...
Anche io pensavo che nessun Quixo masterizzato andasse bene...
Era risaputo che su supporti economici questo liteon non da il meglio di se.

Cmq...
ho usato Creator 6 per masterizzarli...
Ho pensato anche che fosse il creator, che per vedere il master pienamente necessita l'aggiornamento (ma era da prevedere).
Pero anche dopo l'aggiornamento anche senza prg di masterizzazione aperto... ha difficolta a visuallizare risorse del computer con un DVD vuoto dentro...
La colpa e' da imputare al suo DIRECTCD (ora non mi viene il nome), che cerca di fare qualche operazione di lettura, ma qualcosa va storto e rallenta tutto il sistema...
Rimosso tale prg... le cose migliorano ma non del tutto.. sempre lentezza spropositata nell'aprire risorse del computer...
Avevo eliminato anche il servizio IMAPI CD dell'XP
Appena riattivato quello (che strano)... tutto PERFETTO. Risorse del computer va una scheggia... e qundi l'ho dovuto lasciare attivo (mentre di solito e' preferibile toglierlo)

Cmq torniamo a noi....
Anche con CREATOR 6 premendo sul tasto REC... c'e' una pausa di 5-10 sececondi alquanto sospetta prima della scrittura reale
Cosa invece che non avveniva con altri masterizzatori... Ultimamente li ho provati tutti.... PLEXTOR 8x, SONY510a, PIOONER 6, ed infine questo LITEON 411s.
Vi diro'.... risolto questo problema sicuramente con l'engine dei driver roxio... attendo con ansia aggiornamenti.... e risolto questo fatto dei quixo....
PREFERISCO IL LITEON che a tutti gli altri master DVD oggi in circolazione...
Anche il rippaggio... cose mai viste... 9.6x gia sbloccato... nemmeno da lettori DVD piooner o Asus.
CD masterizzati a 40x senza problemi... (col plextor PX708a se andavo oltre i 16x... errori che non vi dico e tanti cd bruciati)...
Al sony invece scappano i dvd masterizzati da lui stesso se si elimina il blocco a 2x, sia in lettura che rippaggio...

Ora sto facendo la prova con NERO (se sono passato alla concorrenza vuol dire che e' grave ;) ), per vedere se riesco a copiare questo benedetto LORD OF THE RING :)
Io odio nero... e faccio bene (uso sempre programmi alternativi, sempre che non sia costretto) :) per fare un disco ISO9660 Puro, ho dovuto eliminare un sacco di voci...
Io sono pratico e masterizzo da quando esisteva l'1x... ma uno sprovveduto???

La gente la fa facile .. e crede di fare un disco nel modo corretto come originale, con le impostazioni di default (e che ti propina lui come corrette)... bene si sbaglia di grosso... e il formato joilet non aiuta di certo.
(e la ahead permette e non fa nulla per essere piu chiara e ingrigire voci che con determinate funzioni non centrano nulla), con una gestione di visualizza nomi Originale, Iso1,iso2, joilet da far paura... ecco perche nero ha sempre problemi con cambi nome cartelle etc etc (se ne parlava in un'altro post l'altro giorno)

Poi se voglio interrompere la masterizzazione che faccio stacco la corrente??? Il tasto ANNULLA e' GRIGIO (ultima versione del nero .23)
Per non parlare del lead-out infinito... Nel creator sono inesistenti quasi (in & Out).
Cmq questo e' un'altro discorso, lasciamo perdere.

Ho pensato che creator ancora ok non ha driver adeguati al master (in passato e' capitato a volte e ancora qualche bug rallentamento lo ha, come se non colloquiasse bene con il master), mentre il nero essendo aggiornarto ogni 1giorno quasi (le build si susseguono di giorno in giorno)... sicuramente nero avrebbe funzionato...
Ora vedremo... vi daro il responso... tra breve.
Se fallisce... vuol dire che creator masterizza meglio ;) Perche 1 o 2 me li ha scritti correttamente, mentre nero? Diventano tutti padelle???
AHahahah
scherzo... (o forse no)

Poi voglio provare con RecordNOW (basato su engine prassi), ho visto che e' gia uscito il 6.5...
Anche se dubito che il master venga riconosciuto, anche se l'ultimo engine riporta data novembre 2003.

Ah ecco il temp di scrivere ed e' arrivato al 99%...
Proviamo gli ultimi VOB....

Come non detto....
NON LO VEDE NEMMENO!!!! DVD BRUCIATO...
Vedo che con gli anni le cose non cambiano...
Bel programma NERO..... PRG DI M£RD@!

fanculo nero e tutta la compagnia dell'anello... ora invece della trilogia ho 3 DVD bruciati...
quanta pazienza... mi costava di meno a comprarlo.

J0J0
09-11-2003, 21:20
Rettifico...

il DVD viene visto ma dopo circa un minuto di tentativi del master per sforzarsi a leggerlo... (facciamo i sadici, e pover master...)

Ma per la cronaca... non legge manco un file!!!
Morale... masterizzato veramente con i piedi... e avra' economizzato con la potenza del laser per farlo... mi sa.

La prossima volta che uso nero.... vi autorizzo a legnarmi a sangue...
Poi vado dai creatori di NERO e glie do foco! Altro che fiamme di nerone!

Glie le do io le fiamme dell'inferno....!

ps: anche io avevo l'ultimo firmware Liteon disponibile.

Mikeall
09-11-2003, 23:04
Utilizzando CDCHECK ,da te indicato su un film realizzato con DVD Shrink 2.3 e masterizzato con nero, mi da questo Errore;win32;Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico). (codice: );G:\VIDEO_TS\VTS_02_1.VOB
mi spieghi cosa significa e chi procura l'errore.
Grazie

J0J0
09-11-2003, 23:38
In pratica il CDCheck non fa altro che controllare il CRC di ogni file... che sempre e cmq deve corrispondere a quello iniziale...
Se il numero da lui calcolato non corrisponde vuol dire che il file e' stato alterato durante la masterizazione, o e' alterato in base a quello che la lente legge...

Il CDCheck, diciamo che grossolanamente evita di fare una copia del contenuto del CD sull'HD...
Chiamamola simulazione di copia... se il file riesce ad estrarlo/copiarlo in base al giusto CRC, il file e' correttamente scritto e correttamente copiato...
Altrimenti non lo e'.... e ti ritrovi con file inaccessibili o con seri difficolta' di lettura...

Purtroppo quando si masterizza un CD/DVD... non e' che stai a guardare se tutti i file vengono copiati e fai la verifica di lettura con il prg o se riesci a copiarli con il drag and drop su C:...
Magari hai fatto anni fa un CD con tantissimi file... di cui la maggior parte funzionano... ma chi ti garantisce che tutti funzionino correttamente (puo essere un EXE, un CAB, uno ZIP), e poi uno dei file contenuto in qualche sperduta cartella funzioni...
Ti ritrovi con un CD concluso perfettamente, ma che in realta' non e'.

CDCheck li controlla per te.... e senza fare uno spostamento/copiatura reale dei file.
E' utile anche sugli HD... dopo un crash di sistema o una perdita dati e successivo recupero....
Senza controllarli manualmente (rar, zip, exe)... dai in pasto l'unita' a lui... e li controlla uno ad uno... se non passano il CRC, sono garantiti da cestinare al 100%.
Estrae anche file che normalmente non puoi leggere con la normale shell... (una volta mi ha salvato un CAB, riuscendo ad estrarlo dal CD, una volta copiato, ovviamente uno dei file contenuti era danneggiato... ma almeno ho potuto capire qual'era e porvi rimedio... il gioco era Silent Hill2)

Se il DVD che hai provato ti riporta quell'errore nel VOB, vuol dire che e' file non scritto perfettamente... nel peggiore delle ipotesi se becchi il capitolo o il contenuto extra presente in quel vob... potrebbe non funzionare... bloccare il lettore DVD o altro...
Magari hai masterizzato quel DVD, vedi il film ma non ti sei mai girato tutti i menu per provare....
Anche se fai una copia ISO, potresti avere difficolta nel leggere l'iso e ti ritroveresti con errori nella lettura dei blocchi.
Molto spesso le copie al volo, falliscono per questo...

Morale... quel DVD che hai sottoposto a CDCheck e' da rifare... :) e non puo essere considerato perfetto.
L'errore lo procura NERO, il master, un Burnproof di troppo e non ben riuscito, o in quel momento si e' abbassata la corrente, o il supporto DVD non di ottima qualita', un capello sul disco o un graffio successivo alla masterizzazione. :)

RS7000
09-11-2003, 23:53
Ma secondo voi, per evitare errori, è consigliabile non riempire completamente il DVD?
Ho letto in un altro 3D che è meglio lasciare liberi gli ultimi 100-150mb per non avere problemi.
Può sembrare strano, ma ho provato pure io a non superare i 4375 mb consigliati e ho masterizzato due DVD di dati e vanno bene anche nella verifica, ma non vorrei cantare vittoria troppo presto, visto che voglio fare delle altre prove in merito.
Premetto che come master ho il liteon 401s e fino poco tempo fa avevo l'abitudine di riempire quasi completamente il DVD (lasciavo si e no 30-40mb liberi) e spessisimo mi capitavano errori di ridondanza ciclica durante la verifica del disco.
Preciso inoltre che ho provato di tutto: Nero, Disc Juggler, Record Now Max, ma avevo sempre questo problema nella verifica.

ibanez
10-11-2003, 06:31
Provati i DVD+R marchiati MPO (MPOMEDIA) con superficie a specchio che trovate sotto il nome di BIT & BIT.
Vengono scritti a 2.4x e la verifica è corretta. PERFETTI e ECONOMICI.

Firmware FS0B (io masterizzo con nero) DVD sempre pieni fino all'orlo.
Vi pregherei di postare le vostre prove.

Mikeall
10-11-2003, 07:14
per JOJO, ti ringrazio per le spiegazioni , sei veramente una enciclopedia!!!
Vorrei approfittare per chiederti , i software ideali per copiare al meglio i DVD e relativi soft per la masterizzazione.
Ho da poco iniziato in questo campo e come al solito ci sono molti software non riesco a trovare il pacchetto migliore, sia in termini di semplicità che di qualità.
Al posto di nero quale software può creare conpilation dati e audio?
Grazie

Mikeall
10-11-2003, 07:25
Originariamente inviato da J0J0
Confermo...

Ah ecco il temp di scrivere ed e' arrivato al 99%...
Proviamo gli ultimi VOB....

Come non detto....
NON LO VEDE NEMMENO!!!! DVD BRUCIATO...
Vedo che con gli anni le cose non cambiano...
Bel programma NERO..... PRG DI M£RD@!

fanculo nero e tutta la compagnia dell'anello... ora invece della trilogia ho 3 DVD bruciati...
quanta pazienza... mi costava di meno a comprarlo.
------------------------------------------------------------------------------------
Se può esserti utile ho avuto un problema analogo con Nero e ho scoperto che non riuscivo nemmeno a creare una compilation, infatti al 99% non chiudeva la masterizzazione.
ho rimosso IC8 della Pinnacle e tutto è filato liscio, ora masterizzo tranquillamente, non sò spiegarmi perchè i due software non possano convivere.
Il mistero continua perchè altri utenti hanno scritto di non aver problemi.....boh!!!!

J0J0
10-11-2003, 13:27
x Mikeall

Putroppo per il fattore audio, mai fatto compilation o altro, se non qualche copia 1:1 :)
Io sono un purista dei Dati (programmi o chiamali come vuoi tu).

Non mi verogno di dire che sono anni che uso Creator, sin dagli albori...
Ed ha avuto dalla sua sempre la semplicita'... e l'immediatezza, oltre a una buona velocita' e compatibilita sui vari lettori assoluta.

E' vero, con gli anni si e' appesantito, ed anche lui ha avuto alti e bassi... Ma stai ben certo, che quando gli altri prg iniziano a sballare... per vedere se e' il master da buttare o il sistema che perde colpi...
E' lui che devi installare... e non ne brucia uno, come suo solito.

Poi ovviamente ci sono eccezioni che confermano la regola, e non esiste un prg migliore di un'altro (in senso assoluto)
Ognuno ha le sua particolarita'... buona o cattiva che sia, e poi bisogna seguire i gusti.

Quindi in definitiva oggi come oggi utilizzo:

Creator 6.0 Platinum con gli ultimi aggiornamenti (CD, DVD Dati Joilet e ISO9600 Vob, scrittura a pacchetti)

Prassi PrimoDVD (DVD per console), anche se dovro passare a RECORDNOW, per usarlo con i nuovi master, ma l'engine e' il medesimo.

Alcohol 120% (copie 1:1 e MAI AL VOLO!)

Diskjuggler (per le cose particolari... raw, overburning 100 min, etc etc)

Cmq io uso tantissimo i formati ISO e file immagine insieme a daemon tools...
Ultraiso & EasyBoot per modifica ISO e CD/DVD di boot (sono ormai il mio pane quotidiano... per cui a me serve solo un qualunque prg che serve a masterizzare iso, per cui creator fa bene il suo compito, e fino a poche versioni fa nero non era in grado, mentre Creator sin dalla prima versione... e forse e' per questo che lo uso da sempre.

Poi se nel frattempo esce qualcos'altro di valido... e' ben accetto.
Ho sempre usato la politica.... Tutti tranne NERO :)

Credo di essere uno dei pochi che la pensa cosi... scusate se sbaglio :)
Per cui sono un caso a parte...
e' meglio che ti consigli qualcun'altro in questo caso.

Mikeall
10-11-2003, 14:04
Ho capito bene lo scenario, ti ringrazio tanto per i consigli preziosi.
Ciao

neorunner
11-11-2003, 02:59
Cmq torniamo a noi....
Anche con CREATOR 6 premendo sul tasto REC... c'e' una pausa di 5-10 sececondi alquanto sospetta prima della scrittura reale
Cosa invece che non avveniva con altri masterizzatori... Ultimamente li ho provati tutti.... PLEXTOR 8x, SONY510a, PIOONER 6, ed infine questo LITEON 411s.
Vi diro'.... risolto questo problema sicuramente con l'engine dei driver roxio... attendo con ansia aggiornamenti.... e risolto questo fatto dei quixo....
PREFERISCO IL LITEON che a tutti gli altri master DVD oggi in circolazione...

Visto ke hai provato molti degli ultimi mast. e ke ormai il pio106, il lite-on 411s e lg 4040 sembrano essere l'oggetto del desiderio e delle indecisioni di molti di noi, come mai preferisci in modo così deciso il lite-on???

Io ho letto molti post e recensioni ed alla fine ognuno ha i suoi difetti.
Il pio sembra kiudere i vari dvd con una moltitudine d'errori.
Il lite-on ha problemi di gioventù ed ha problemi con i dvd-r e la compatibilità con i gioki x console (cosa x me fondamentale)
Lg sembra (almeno dalla recensione di cdfreaks) pessimo x la qualità audio.

E' ovvio ke ognuno deve cercare il master ke si adatta di + al suo uso personale.
Ad esempio io lo userei principalmente x gioki di console (e compilation di gioki, avendo sia la xbox ke la play2) + divx in un unico dvd ed infine x fare cd musicali in overburn.....e proprio x il mio uso (almeno x il momento ) non c'è nessun master completo x' ognuno pecca in qualcosa!!!!
Altri invece usano i masterdvd x il rippaggio ed anke li master bloccati o meno via firmware....lunghezza nell'estrazione dati spropositata ecc.

Quindi tornando alla domanda inziale, visto la tua notevole competenza in materia di masterizzazione ed avendo avuto la possibilita di provare questi vari gioiellini, come mai preferisci proprio il lite ke in definitiva al momento sembra avere + problemi di tutti????.

Ciao da neorunner

ibanez
11-11-2003, 05:34
Riprendiamo il tema del tread!

Provati i verbatim 2x sia DVD+R che DVD-R scritti e verificati entrambi con successo.

J0J0
11-11-2003, 10:51
x nerorunner...

e' una lunga storia e ne ho gia discusso in altri 3d...
cmq prova ad usare il Cerca per i modelli plextor e sony...
vedrai che troverai molte mie lamentele :)
con tutte i difetti dettagliati... specie del plextor...

quindi la mia scelta ricade nuovamente o sul SONY o sul LITEON.
E per il liteon so che e' solo questione di tempo.... risolveranno.

flash83
11-11-2003, 12:12
Salve a tutti,volevo aggiungere pure io il mio parere sul suddetto masterizzatore lite-on
Ion nn riesco a fare le iso dell'xbox,ho aggiornato software(ultima vers),aggiornato nero,provato vari dvd-r!La mia xbox ha un lettore dvd da pc quindi dovrebbe leggere tutto,invece proprio sti dvd-r nn vanno!
Mi sa che sarò costretto a cambiarlo sto master,xkè usare i +r che son + cari non mi va giù.
Ho fatto anke qlk copia di dati e 1 cd su 3 è venuto danneggiato,ossia certi file proprio nn li legge!
Se qlk ha una soluzione x le iso dell'xbox con il suddetto master si faccia sentire,se no mi sa ke comprerò un piooner 106.
In attesa di risposte
Saluti
Flash83

neorunner
11-11-2003, 12:45
sembra ke anke gli lg vadano bene x la xbox(e scrive + velocemente i cd).
Infatti io sto monitorando vari master proprio x le copie x console.

Hai provato ad usare i lite-on con i supporti ritek ke sembrano avere un ottimo rapporto qualità prezzo???

Ciao da neorunner

J0J0
11-11-2003, 16:18
Anche il plextor ha problemi a fare DVD per XBOX...

fa i DVD ma la XBox non li legge (poi dipende da firmware, lettori DVD e da altri fattori).... anche usando nero.
Invece creando un ISO, creando un progetto e poi masterizzando l'iso creata in disk-at-once col creator... funzionano.

vai a capire perche :)
Scusate l'OT

flash83
11-11-2003, 19:48
secondo te potrebbe funzionare anke con il lite on questa cosa?

FiorDiLatte
11-11-2003, 20:21
Salve a tutti,

ho trovato tale masterizzatore a poco piu' di 90 €uro + iva, sapete se per caso e' un clone del vostro Lite-ON?

byezzz

neorunner
11-11-2003, 20:29
no la btc è una casa propria ke fa anke i master x la gigabyte , olidata ecc.
Le prime serie davano problemi, ora sembrano andare meglio.
In ogni caso non ha avuto un particolare successo questo master.

Ciao da neorunner

FiorDiLatte
11-11-2003, 21:25
Originariamente inviato da neorunner
no la btc è una casa propria ke fa anke i master x la gigabyte , olidata ecc.
Le prime serie davano problemi, ora sembrano andare meglio.
In ogni caso non ha avuto un particolare successo questo master.

Ciao da neorunner

Ok, grazie :) !!! Uomo avvertito ............................... ;)

byezzz

gremio
11-11-2003, 22:14
mi sa che sto liteon è proprio un a superchiavica.....a me sta andando da cani(bruciato dischi che con quello che ho pagato avevo già preso un bel pioneer)poi ho provato a dare un'occhiata al forum sul sito liteon e ho trovato una serie infinita di lamentele ......ah che nostalgia per i master cd della liteon!!

Mikeall
12-11-2003, 05:51
Penso che prima di esprimere un giudizio definitivo sul 411S dobbiamo aspettare qualche altro firmware, io personalmente ho sempre acquistato prodotti della Lite-on masterizzatori,lettori DVD,misono sempre trovato bene.
Non ho ancora trovato un cd che il masterizzatore non copiasse.
dobbiamo avere un pò di pazienza.........

ibanez
12-11-2003, 05:59
Concordo, unica pecca (spero risolta dai futuri firmware) la minor compatibilità con i supporti dvd-r.

Mikeall
12-11-2003, 06:23
Hai ragione ma per esempio ho trovato a Napoli i Prino 4x a 1.20 euro e vanno alla grande.

FiorDiLatte
12-11-2003, 10:30
Originariamente inviato da Mikeall
Hai ragione ma per esempio ho trovato a Napoli i Prino 4x a 1.20 euro e vanno alla grande.

Vanno alla grande!!:rolleyes: :confused:

Sono i supporti per antonomasia piu' SCHIFOSI presenti sul mercato.
Io consiglierei di farci poca pubblicita', perche' magari sul pc funzionano (ho i miei dubbi), o sui lettori stand-alone dvd, tipo i Kiss, ma quest'ultimi non fanno testo montano un lettore dvd Toshiba, leggono pure i sassi, se fossero ben masterizzati ;) .

Cerchiamo di consigliare anzi i Ritek che costano poco di piu', io on-line li ho trovati a 2.09€uro ivati comprese le spese di spedizione, ottimo spesa per un supporto eccelso, direi.

byezzz

neorunner
12-11-2003, 11:15
Originariamente inviato da Mikeall
Penso che prima di esprimere un giudizio definitivo sul 411S dobbiamo aspettare qualche altro firmware, io personalmente ho sempre acquistato prodotti della Lite-on masterizzatori,lettori DVD,misono sempre trovato bene.
Non ho ancora trovato un cd che il masterizzatore non copiasse.
dobbiamo avere un pò di pazienza.........

ke la lite-on in passato ha fatto ottimi prodotti, nessuno lo mette in dubbio, ank'io ho un master lite-on e un lettore dvd da pc montato sulla xbox.
Ma come è vero ke i master cd della lite-on sono eccezzionali è altrettanto vero ke questo master dvd è stato fatto uscire forse fin troppo velocemente....è vero ke ha già perso un bel pò di strada(quindi dire ke avevano fretta e dire poco) xò potevano fare le cose un pò meglio.
Infatti ad esempio il 411 su supporti + non sbaglia un colpo anke x' è una evoluzione dello stesso 401(vedi anke upgrade tra i due master).
Onestamente x me la sua pecca peggiore non è la scarsa compatibilità con dvd qualitativamente bassi come princo o that's write supporti dove molti master o lettori dvd perdono qualke colpo, ma l'incompatibilità con i -r usciti da questo master nei confronti delle console come play2 e xbox.

Io spero vivamente ke le cose con il tempo migliorino, ma al momento sicuramente non è un prodotto a livello della fama della lite-on ke ci ha abituati con prodotti completi e di ottima qualità!!

Ciao da neorunner

ibanez
12-11-2003, 19:00
Confermo che i bit&bit vanno egregiamente. Fino ad ora avevo provato solo DVD+R delle bit&bit oggi ho fatto anche DVD-R sempre bit&bit e vanno alla grande, scrittura e verifica perfetti. Pagati € 2.30.
Vi prego di postare le marche di dvd (+ e -) che vanno bene con il 411.
Un consiglio, per avere la sicurezza della copia, spuntate in nero "verifica dati scritti".

J0J0
12-11-2003, 20:20
Oggi mi sono fatto prestare 1 princo 4x
Scrittura e verifica perfetta...
quindi il master ha scritto regolarmente....

Ho usato Creator 6 come al solito... ed ho impostato come velocita di scrittura (e per sicurezza) la sua funzione di SMARTBurn che regola automaticamente la scrittura in base al supporto etc etc...
I creator riporta momento per momento la reale velocita di scrittura e non solo quella selezionata...
In teoria il disco veniva visto come 2x o 4x.... selezionando lo smartburn... e' partito a 4x... per poi assestarsi sui 3x... (Effettivi)
Non so perche la velocita sia scesa a 3x ed io per sicurezza avendo sentito che a 4x con i princo dava problemi... non ho voluto rischiare... L'importante e' che abbia scritto correttamente.
La prossima volta masterizzo direttamente a 4x e vediamo che succede... ( o riscende nuovamente a 3x o va a 4x e brucia il cd ;) heheeh gia me lo sento )

Apro una parentesi....

Come dicevo nel creator anche se il disco venisse rilevato come 4x.... e si selezionasse 4x di proposito.... accadrebbe cosi...
Velocita selezionata: 4x --- Velocita effettiva 2x
Questo evita di ritrovarsi con un nero che dice.... sto scrivendo a 4x ed invece ci mette 1 ora a fare un DVD = 1x :) Nel nero invece bisogna regolarsi in base ai KB...

vabbe chiusa parentesi...

Ho notato pero in generale, ora a presceindere dalla masterizzazione riuscita o no, una lentezza spropositata del "risorse del computer" quando c'e' un DVD vuoto pronto per la masterizzazione....
Ancora piu accentuato si disabilita la funzione IMAPI...
Come da Sign ho una NFORCE2.... e sia con i driver ultimi e non, o con windows appena instlalato... avverto questo rallentameto generale...
Qualcuno mi conferma che con un chipset VIA o INTEL cio non avviene??!?!
Me ne sono accorto proprio oggi dopo aver venduto ad un'amico una IC7 (i875p).... altrimenti avrei provato io.
A voi invece?!?!?!

Non si manifesta con i CD invece.... (sempre vergini)
Anche il creator (si avvia a fatica o dopo 1 min, come se no facesse il riconoscimento dlel'unita o il reset durante l'inizializzazione dei driver) se lo eseguo con un DVD vergine dentro.
Un po come se occupasse troppo il canale IDE durante queste operazioni.

Un'altra cosa curiosa...
Da Bios... dopo il post.... avete presente dove c'e' la schermata dove ci sono tutte le caratteristiche del PC (prima dell'avvio del OS)...
Il liteon viene riconosciuto com CD-RW ATA33, mentre il Plextor 708A in cascata insieme al liteon viene visto DVD-RW ATA33 :)
Svista del Bios NF7-S 2.0? :)

E con questo e' tutto.. alla prossima puntata....

J0J0
12-11-2003, 23:02
Volevo aggiungere un'altar cosa curiosa

mentre scriveva a 3x.... il buffer del master invece di stare fisso a 98-100% come suo solito.... si spostava molto spesso da 85%-90% al 100%
e la spia del lettore da rossa molto spesso lampeggiava in giallo

Mentre scrivendo a 1x i quixo se non sbaglio era rossa fissa :) (chi va piano va sano e va lontano-?)

Il disco visto dal sotto.... non prensentava i classici cerchieeti del burnproof...
Il test di verifica con cdcheck era perfetto e l'etrazione dati era anche abbastanza elevata....

Sembrava che la periferica si resettasse o un qualcosa del genere... come sul liteon 52x quando si attivava il burnproof raggingendo 0% e conseguente led lampeggiante di attivazione burnproof.
Forse per questo il buffer diminuiva ed aumentava in quel modo strano.. ma non scendeva mai sotto l'85%.
Era la prima volta che succedeva col Creator.

Opinioni al riguardo???

saurodino
12-11-2003, 23:20
comincio pure io a fare qualche prova.
-R
marca - vel. Mast. - ok pc - ok xbox
cd-store 2x - 2x - si - si

-RW
marca - vel. Mast. - ok pc - ok xbox
datasafe-media - 1x - si - no

ah, dimenticavo liteon 411s che ha bruciato un dvd-r marca RESET (mi già il nome sembra che porti sfiga) e ho upgradato il firm a FS02B.
I dvd inclusi nella scatola (senza marca e serigrafia) tipo +R 4x e + RW 4x li ho masterizzati col firm nuovo e tutto ok.

vi farò sapere con le altre marche:muro:

flash83
13-11-2003, 07:28
io riporto le mie disfatte con sto master!
allora that's write -r non funzionanti su xbox (lettore est LITEON da pc)
dvd-r point computer line nn funzionanti su xbox
dvd-r ECO non funzionanti su xbox
dvd-r CDMEDIA non funzionanti su xbox

sul pc diciamo ke ho una media con tutti questi supporti di 1 bruciato (ossia verifica fallita) su 3

Oggi proverò a comprare dei supporti +r x vedere se vanno sull'x
Ovviamente ultimo firmware lite on e i supporti son mast a 1x,max 2x

neorunner
13-11-2003, 11:19
Grazie flash83 ;) questi in particolare sono dei test ke m'interessano!!!
La non compatibilità al momento con le console è un grave handicap x questo master ....davvero peccato :( :( :(

Spero ke con il susseguirsi dei firmware il prob. cessi!!!

Ciao da neorunner

J0J0
13-11-2003, 18:14
DVD completamente economici e senza marca...
e lucidi sulla parte superiore... (quindi proprio da battaglia!)

ed aggiungo che non vengono riconosciuti completamene dal Plextor... (come se non mettessi il DVD nel master)

Utilizzando l'utility SMARTBURN 3.1.6 (da scaricare dal sito costruttore)
Ecco cosa riporta il log:

Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 4D 58 4C 20 52 47 (MXL RG)
Disc TID = 00 04 30 31 00 00 (..01..)
Manufacturer Maybe = Maxell
SMART-BURN Speed Limit = 2.0X (Write)

Scritto correttamente e riconsociuto solo come 2x (creator6)
verifica fallita sempre su ultimi file VOB (DVD Video)
Eppure credevo che solo il piooner avesse problemi a scrivere fino alla fine... :(
Ok sono supporti economici... pero... dai... :muro: perche sbattersi a fare i DVD fino a 3GB...
Per la questione XBOX... non vi so dire... ma e' un connubio di firmware, supporti e anche programma di masterizzazione... quindi non prendetevela solo col master, quasi tutti i DUAL DVD hanno problemi.

ah dimenticavo il link per scaricare lo SMARTBURN ( clicca Qui! (http://www.liteonit.com/ODD/zip/SmartBurn.zip) ) in modo da essere piu precisi sulla provenienza dei dischi e sui relativi modelli...

J0J0
13-11-2003, 20:14
Cosa alquanto curiosa...

That's Write 4x ma con colore superiore "grigio" invece che bianco (come al solito)...
Lo smartburn riporta questo log

Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 50 52 49 4E 43 4F (PRINCO)
Disc TID = 00 04 00 00 00 00 (......)
Manufacturer Maybe = Princo Corporation
SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write)

Masterizzati con nero a 4x.... tutto ok e verifica perfetta
Masterizzati con Creator 6.0 con funziona smart... velocita' effettiva finale di 2x (anche se il disco viene riconsociuto anche come 4x) verifica non superata gia dai secondo vob (quindi non in parte finale)
Assodato quindi che ancora creator non gestisce a dovere il master (e sicuramente anche x altri programmi, sara' cosi).
Come posso faccio una prova senza funziona smart (che ricordo fa lampeggiare il led rosso-giallo durante la scrittura).

Sembra una barzelletta ma il princo risulta il piu compatibile per il momento eheeeh
Alla prossima prova... :)
bye

hIRoShIMa
13-11-2003, 20:33
Un up e ne approfitto per iscrivermi al 3ad :D

byz

pomatone
13-11-2003, 21:54
Ragazzi ma i that's write 4x marcati LEADDATA COME VANNO?
A me hanno detto bene!
Voi avte fatto qualche prova?

smodeus
14-11-2003, 12:58
Onestamente x me la sua pecca peggiore non è la scarsa compatibilità con dvd qualitativamente bassi come princo o that's write supporti dove molti master o lettori dvd perdono qualke colpo, ma l'incompatibilità con i -r usciti da questo master nei confronti delle console come play2 e xbox.

xbox nn ti so dire, per quanto riguarda la ps2 nn vedo tutti questi problemi...
parlo per esperienza: ho acquisto il liteon 411s la settimana scorsa ed ho provato a fare copie di backup di 1 gioco,
-con i princo 4x la copia riusciva ma il lettore della ps2 aveva difficoltà a leggerla (in particolare i filmati del gioco scattavano) ed i caricamenti erano lunghi)
-quixo 1x niente da fare, masterizzazione fallita, ma sono fallite anche le masterizzazioni di dvd dati
-magnex 1x, masterizzazione riuscita con successo, la ps2 legge perfettamente il gioco.

conclusioni, per fare le copie di backup di giochi ps2 ci vogliono supporti di buona qualità (ecco la scoperta dell'acqua calda ;) ) e naturalmente influisce anche il tipo di modifica montata... ciao

neorunner
14-11-2003, 13:23
Sulla play2 ero abbastanza sicuro e cmq conviene sempre masterizzare lentamente anke con supporti buoni.
Ma il vero problema (rilevato anke su forum relativi alla xbox e su un forum in cui si parla del lite-on) è l'incompatibilità accertata tra i dvd-r usciti da questo master.
Un utente di un forum inglese ha provato lo stesso gioco uscito da un master pio106 è rullava stesso tutto uscito da un master lite-on e non andava:( :(
X questo spero ke con l'evolversi dei firmware le cose migliorino.
Anke se devo dire ke il sanyo (da noi sotto il markio tx galaxy) mi sta tentando da morire(anke se devo dire ke prima devo appurare la compatibilità con le mie 2 console)!!!

Ciao da neorunner

smodeus
14-11-2003, 13:59
Ma il vero problema (rilevato anke su forum relativi alla xbox e su un forum in cui si parla del lite-on) è l'incompatibilità accertata tra i dvd-r usciti da questo master.

forse anche questo prob è risolto... :D
è uscita 1 nuova versione del firmware (http://www.liteonit.com/ODD/english/index-english.htm) che riporta testualmente "Improve the playability for the Home-use players and XBOX"
riciao

ibanez
14-11-2003, 14:02
Grande smodeus mi hai preceduto di qualche minuto.
Riporto quanto scritto sul sito liteonit:

firmware FS0F "Improve the playability for the Home-use players and XBOX"

neorunner
14-11-2003, 14:24
Azzzzzz incredibile.....ottimo davvero ottimo!!
Beh...allora le cose x questo master stanno cambiando!!

Ciao da neorunner

J0J0
14-11-2003, 14:24
:)
la liteon si fa molto da fare con i bios... in un mese ne ha gia sfornati 3 e come suo solito continuera a farli

per il piooner ne esce uno all'anno (quando va bene)
dell'LG non saprei... ma credo che non ne faccia per niente o quasi :)
sony... ha il vizio di far uscire un'unita e di farla uscire fuori produzione in breve tempo e quindi niente piu supporto piu di tanto
plextor cosi cosi...
teac... ne avra fatti amalappena 2 della vecchia serie...
e via dicendo...

Cmq uno potrebbe pensare, non hanno bisogno di fare bios perche sono esente da difetti.... :) si puo essere...

:) mah speriamo bene
mi accingo a scaricarlo...
ma dubito ce risolvera' i problemi sui quixo (o forse si) :), questo bios credo aumenti solo leggermente la potenza del laser durante la scrittura per migliorare la leggibilita'...
almeno come logica... :)

Da notare... la dicitura anomala: aumenta la leggibilita su player da casa e XBOX :)

Suona molto come invio alla pirateria ;) voi non trovate...?
Come se sapessero gia che il master e' stato creato per farci copie DVD e giochi XBOX...

Addirttura hanno specificato a grandi lettere XBOX... no hanno solo fatto come altre societa'.... improved writing (dicitura alquando anonima ed equivoca) :)

gia.... perche alla liteon lavora gente smanettona come noi... ed ha un'occhio di riguardo verso certe pratiche :)
Vedrete che ce la faremo a risolvere i tutti i problemi...
io la penso cosi... poi :) si vedra'....

ibanez
14-11-2003, 14:31
La modifica al titolo del tread ci sta tutta!
Postate le prove col nuovo firmware.

hIRoShIMa
14-11-2003, 14:54
Mi e' arrivato or ora il gingillo :eek:
Attendo notizie sul nuovo firm :eek:

byz

TheDarkAngel
14-11-2003, 15:35
nessuno ha trovato l'eeprom del 811s ?_?

hIRoShIMa
14-11-2003, 17:19
Raga mi e' capitata una cosa assurda:

Ho scaricato dal sito della LiteOnIT [tra l'altro LENTISSIMO:rolleyes:] il nuovo firm. Dopo tante difficolta' sono riuscito a scaricarlo e ad effettuare l'upgrade solo che al 68% mi dava SEMPRE errore e quindi il flashaggio e' risultato incompleto :eek: Ho riprovato pu' e piu' volte prima a riscaricare il firm e poi a flasharlo SEMPRE con esito negativo... TUTTAVIA Nero InfoTOOL riporta che il firm e' esattamente l'FS0F :eek: In piu' Win mi riconosce esattamente il modello del mast! Ho appena finito di burnare due CD-R a 40x ed e' filato TUTTO liscio :eek: :D

Rega' ora devo solo provare i DVD+R 4x della Verbatim "MCC...002" che dovrebbero arrivarmi la settimana prox e poi sapro' dirvi!

Cmq leggendo su CDFreaks, sembrerebbe che il nuovo firm risolva TUTTI o la maggior parte dei problemi di questo gioiellino ;)

byz

saurodino
14-11-2003, 18:07
anch'io ho uppato il firmw FS0F ma non ho avuto il tuo problema. e' andato ok a primo colpo.
Ho masterizz un dvd -r 4x della RESET a vel 2x e multisessione con un file da 1,05 Gb ed è filato tutto liscio.
NB col firmw vecchio un dvd identico lo aveva bruciato!
Dimenticavo uso Nero 60023.:D

flash83
14-11-2003, 18:50
Speriamoooooooooooo
forse lassu qlk mi ama

gremio
15-11-2003, 22:45
col nuovo firmware ancora non vede i miei princo 4x

J0J0
15-11-2003, 22:55
Io dopo l'aggiornamento all'ultimo bios, e' scomparso quel rallentamento del risorse del computer, mentre si ha un dvd vuoto inserito nel carrellino...
e l'invio dei comandi al master e' normale e senza pause strane...
:)
che bello! :) ehhehe

grazie liteon...

Mexican
17-11-2003, 10:22
ragazzi io ho solo brutte notizie dal mio liteon....
nn sono riuscito a scrivere un dvd....
ho provato :

sony +r 2,4 col primo dvd si è bloccato sul ledin e poi schermata blu di win... (il sitema operativo era ok appena istallato)
col sony numero 2 sempre +r nn ha fatto il ledout scrittura fallita...
i reset scritti a 4x ho fallito molte simulazioni e fallito la scrittura di alcuni
i verbatin -r 2x ero convinto di farcela ho cambiato metodo ho iniziato un dvd in multisessione la simulazione era andata ok ma la scrittura è fallita
è i princo nn sono riuscito ad usarli neanke....

premetto ke ho usato solo nero qualcuno si è lamentato di questo prog ma io nn ne conosco altri, accetto consigli.....

Ancora.... nel dubbio nn fosse compatibile con la nf7-s delle signature l'ho montato su un'altra abit con kt333 ma le prove fatte li nn sono riuscite comunque.....

sono disperato inizio a pensare ke sia difettato, e poi da quanto ho capito in questo post ci dovevano essere dei dvd nella confezione retail nel mio nn c'erano....
ke faccio ? sono disperatamente in cerca di aiuto.....
grazie

smodeus
17-11-2003, 10:36
@ Mexican:
ciao purtroppo per ora nn ho provato ne i verbatim ne i ritek, ne i sony, però a me i princo 4x li scrive :confused: , altre marche di supporti provati e funzionanti sono thar's write e magnex...
io uso sia nero (versione 6.0023) che altri programmi come alcohol 120%, record now, clonedvd

hai provato ad aggiornare il firmware?

per quanto riguarda la confezione, nella versione retail dovresti trovare:
il masterizzatore;:D
powerdvd xp;
sonic mydvd;
1 dvd+r;
1 dvd+rw;

ciao

Mexican
17-11-2003, 10:42
purtroppo ho gia messo l'ultimo firmware....

ho kiamato dove l'ho comprato e penso proprio ke me lo farò sostituire, anke xke in un'altro post ho letto ke i supporti da me usati dovevano andare tranquillamente.....

ke sfiga:muro:

grazie

P.S. a proposito di record now 4,5 si trova la lingua italiana il mio è in inglese.

The Wise
17-11-2003, 14:49
Allora ha portato qlc di bello questo nuovo firmaware o no?

J0J0
17-11-2003, 16:06
Ma a voi alcohol 120% lo vede il master?!?!?!
con i driver nativi non ne vuole che sapere... ne del plextor ne del liteon...
l'unico modo per farlo vedere, e' usare i driver dell'xp... ma cosi si perde la possibilita delle funzioni avanzate...

ho pensato ancora il liteon 411 non e' inserito nella lista dei master supportati
vado a controlalre, c'era pure una patch che ne abilitava il supporto, ma niente, e' la medesima dll che viene installata con l'ultima versione...
Morale della favola... ho un alcohol 120% retail (con serial voi sapete come)
ma con nessun master installato...

Tutto questo con i driver Nvidia (utlima serie e con supporto nativo nforce2), e non con gli inf di Microsoft.... e con l'ultimo firmware disponibile.

Non ho voglia di disinstallare i driver ide... e non credo risolvano la situazione...

A voi succede la stessa cosa?!?!? o e' il mio XP che comincia a fare acqua?!?!

Oggi ho provato a copiare un gioco per la XBOX... tutto ok... copia rilevata tranquillamente su That's Write 4x (ID princo e dye grigio) scritto per sicurezza a 2x.

hIRoShIMa
17-11-2003, 17:58
Raga la ver 6.0.0.15 di Nero ha particolari bugz ?
Ma i Princo 4x che ID hanno ?

byz

Mikeall
17-11-2003, 18:41
Ma a voi alcohol 120% lo vede il master?!?!?!
con i driver nativi non ne vuole che sapere... ne del plextor ne del liteon...
l'unico modo per farlo vedere, e' usare i driver dell'xp... ma cosi si perde la possibilita delle funzioni avanzate...

ho pensato ancora il liteon 411 non e' inserito nella lista dei master supportati
vado a controlalre, c'era pure una patch che ne abilitava il supporto, ma niente, e' la medesima dll che viene installata con l'ultima versione...
Morale della favola... ho un alcohol 120% retail (con serial voi sapete come)
ma con nessun master installato...

Tutto questo con i driver Nvidia (utlima serie e con supporto nativo nforce2), e non con gli inf di Microsoft.... e con l'ultimo firmware disponibile.

Non ho voglia di disinstallare i driver ide... e non credo risolvano la situazione...

A voi succede la stessa cosa?!?!? o e' il mio XP che comincia a fare acqua?!?!

Oggi ho provato a copiare un gioco per la XBOX... tutto ok... copia rilevata tranquillamente su That's Write 4x (ID princo e dye grigio) scritto per sicurezza a 2x.
------------------------------------------------------------------------------------
Stesso problema con alcohol 120% 1.4.6
Non vede il 411S

gremio
17-11-2003, 21:26
anche io avevo lo stesso problema ma dal sito della alcohol ho scaricato un pacht che ha risolto il problema si chiama devsupp

saurodino
17-11-2003, 22:27
oggi ho duplicato il filmino del matrimonio di un collega sempre col nero 6.0.0.23 firmw"FS0F" e ok tutti e due le copie sia con verifica di nero che in lettura sia dal masterizz che sull'xbox.
i supporti erano:

cd-store 2x masterrizz=2x ok_pc=si ok_xbox=si
datawrite 2x masterrizz=2x ok_pc=si ok_xbox=si

pomatone
17-11-2003, 23:21
Liteon f11s FS0F

that's write 4x

Region information N/A not a DVD-VIDEO
Media code/Manufacturer ID VDSPSAB01
Format Capacity Not Formatted
Free Blocks 411107328
Free Capacity 4.38GB(4.71GB)
Book Type DVD-R
Media Type DVD-R
Media Id Code Speed Unknown
Available Write Descriptor CLV 4.0x 5540KBps
Available Write Descriptor CLV 2.0x 2770KBps
Write Strategy Speed 4.0x 5540KBps
2x Speed OPC beta 0B
2x Speed OPC power 10
2x Write Strategy field 1 11 87 78 80
2x Write Strategy field 2 88 80 00 00 00 00
4x Speed OPC beta 06
4x Speed OPC power 17
4x Write Strategy field 1 0D 0F 0B 0B
4x Write Strategy field 2 98 08 0F 0B
4x Write Strategy field 3 00 00 00 00
4x Speed OPC beta multi-pulse 06
4x Speed OPC power multi-pulse 1C
4x Write Strategy field 4 13 A8 88 65
4x Write Strategy field 5 98 9A 88 80 00 00
4x Write Strategy field 6 00 00 D0 00 00
Data area starting sector 30000h
Linear Density 0.267um/bit
Track Density 0.74um/track
Number of Layers 1

OK POSITIVO E L'HO PAGATI POCHISSIMO su www.tecnoram.it
saluti!

The Wise
18-11-2003, 00:08
Insomma questo firmware ha risolto tutti i problemi me lo confermate che volevo ordinarmi il master?

saurodino
18-11-2003, 06:52
da quello che sta venendo fuori penso proprio di siiiiiiiiiiiiiiiii:D

raph45
18-11-2003, 08:35
Originariamente inviato da The Wise
Insomma questo firmware ha risolto tutti i problemi me lo confermate che volevo ordinarmi il master?

Io l'ho ordinato ieri, considerando che già si era capito sui forum stranieri che con il nuovo firm era tutto ok.

E poi liteon sul supporto firm dà la polvere a tutti!!!

hIRoShIMa
18-11-2003, 14:44
Dunque dunque :D

Mi sono finalmente arrivati 10 Verbatim DVD+R 4x "YUDEN000T01"
[credevo fossero dei "MCC...002" :mad: ma poco male ;)]

Ho fatto una prova masterizzando una cartella da 3,56 Gb. Ebbene scritto e chiuso perfettamente a 4x senza batter ciglio!

DVD+R letto alla perfezione dal mio dvd-rom Toshiba SD-M1802 ^^

Per ora e' tutto, a presto per prove su supporti DVD-R di bassa qualita' quali i Princo 4x.

byz

Mikeall
18-11-2003, 17:34
Provati Princo 4x (copertina completamente bianca, per intenderci quelli non trasparenti al centro)
Masterizzati dati con Nero tutto OK,verifica con CDCheck errori CRC ,nessuno.
Proverò a breve un backup di DVD con DvdShrink e vi informo.

hIRoShIMa
18-11-2003, 18:34
Per sola informazione,

Ho masterizzato a 4x la bellezza di 32 Gb per un totale 7 DVD+R Verbatim....... e nessuno e' andato perduto! :D
Addirittura la maggior parte li ho chiusi intorno i 4,5 Gb !!

Grosso acquisto quelo LiteOn ^^

byz

ibanez
18-11-2003, 18:55
Vi prego di specificare, oltre ai supporti e ai programmi di masterizzazione, anche che firmware avete.

Mikeall
18-11-2003, 19:27
DR4FS0F(14-11-03)

hIRoShIMa
18-11-2003, 21:19
Originariamente inviato da ibanez
Vi prego di specificare, oltre ai supporti e ai programmi di masterizzazione, anche che firmware avete.

Ovviamente FS0F ^^

byz

neorunner
18-11-2003, 23:15
Originariamente inviato da hIRoShIMa

Addirittura la maggior parte li ho chiusi intorno i 4,5 Gb !!

byz

Scusa la domanda x' non è normale kiudere un dvd a 4.5gb?? un supporto non è 4.7?? non posso arrivare tipo a 4.69???

Ciao da neorunner

saurodino
19-11-2003, 23:11
altri supproti che vanno e che sono costati da 2 euri gino a 90 centesimi:
verbatim 2x velmaster=2x ok_pc=si ok_xbox=si
ompass 2x velmaster=2x ok_pc=si ok_xbox=si
datasafe media 2x velmaster=2x ok_pc=si ok_xbox=si
aho mi sa che tutti i problemi sono risolti con FS0F e nero 60023:D :p ;)

checkone
20-11-2003, 01:42
Bè finalmente leggo qualcosa di positivo, quindi l'acquisto del liteon risulta essere un GROSSO ACQUISTO.
Io ero indeciso tra il pio 106 e il liteon 411, ma visto che il pio 106 ce l'ha un mio amico, quello che nn riesce a fare il liteon potrei sempre affidarmi all'amico :sofico: .

Ora mi ordino sto bel mast (169 euro conf. retail, che ve ne pare?) sperando che posso fare copie perfette per la play2, e soprattutto copie di filmdvd. Metto le mani avanti, non ho mai aggiornato il firmware e visto che con il liteon 411 dovrò farlo, potreste darmi consigli a riguardo?

Grazie raga.

Liteon fa sempre le cose xbene, Speriamo:cool: :D :D

Vinnie
20-11-2003, 08:47
FS0F :D
ho il masterizzatore da poco ma prima di scrivere sui -R Prinko ho flashato il firmware.

Masterizza sui prinko senza problemi :D

gremio
20-11-2003, 20:21
disco magnex 2x gioco ps2 firm. fosf =ok
e vai!!!

saurodino
21-11-2003, 18:42
Tristezza!!!!:(
ieri è stata una ecatombe di sti maledetti dvd 4x reset. ne abbiamo fatto una decina ma sul masterizz li leggeva bene ma sul lettore dvd o su 2 xbox diverse NADA!
aBBIAMO PROVATO DI TUTTO DA COMPILATION DI FILE AI FILM DIVX A QUALCHE BACKUP DI GAME MA NIENTE. ora provo con dei princo 2x bianchi e vi faccio sapere. a euro 1,10

raph45
21-11-2003, 18:49
Originariamente inviato da saurodino
Tristezza!!!!:(
ieri è stata una ecatombe di sti maledetti dvd 4x reset. ne abbiamo fatto una decina ma sul masterizz li leggeva bene ma sul lettore dvd o su 2 xbox diverse NADA!
aBBIAMO PROVATO DI TUTTO DA COMPILATION DI FILE AI FILM DIVX A QUALCHE BACKUP DI GAME MA NIENTE. ora provo con dei princo 2x bianchi e vi faccio sapere. a euro 1,10

Scusa, ma a quanto li hai masterizzati???

saurodino
21-11-2003, 19:24
sia a 2 che 4x

saurodino
21-11-2003, 21:53
e allora x quanto riguarda i princo bianchi a 2x:
sono leggibili sia sul masterizz che sull'xbx.
sul lettore dvd matshita una è ok e l'altro no. x quanto mi riguarda visto il prezzo di 1,10 euro vanno + che bene:O

raph45
21-11-2003, 21:54
e allora x quanto riguarda i princo bianchi a 2x:
sono leggibili sia sul masterizz che sull'xbx.
sul lettore dvd matshita una è ok e l'altro no. x quanto mi riguarda visto il prezzo di 1,10 euro vanno + che bene:O

a quanto li hai masterizzati???

saurodino
21-11-2003, 22:03
abbligato da nero 60023 e firmw FS0F a vel=2x

raph45
22-11-2003, 12:41
abbligato da nero 60023 e firmw FS0F a vel=2x

Mi è arrivato il liteon, non ho ancora aggiormato il firmware, cmq ho scritto un dvd+rw e sul master tutto ok, sul lettore dvd liteon 163@163d invece ho problemi, ho provato a mettere velocità inferiori ma con sonic record max mi è parso di masterizzare sempre a 4x, uso il dvd+rw uscito nella confezione retail.

saurodino
22-11-2003, 13:12
mi sa che x ora sarebbe meglio usare tutti lo stesso programma x capire quali marche vanno e quali no.:rolleyes:

6maurino
22-11-2003, 14:03
scusate....
volevo sapere come va il 411s con le copie di back-up di giochi DVD x Ps2... egualierà i cugini cdrw?:cool:

ciao

Madoka75
22-11-2003, 18:23
Ciao.
Sono nuovamente orientata verso l'acquisto di questo masterizzatore visti i recenti miglioramenti grazie ai firmware.....però vorrei sapere ancora qualcosa

:D

1-A differenza dell'LG, questo masterizzatore se viene aggiornato con un nuovo firmware può poi ritornare a quello precedente, in caso di problemi?

2- I backup di film, su supporti buoni come i Verbatim e i Ritek sia +- 2x e 4x, sono di buona qualità come quelli realizzati col Pioneer106?

3-Se si aggiorna il firmware decade la garanzia?

4-I firmware ke state utilizzando sono rilasciati direttamente dalla Lite-on o sono taroccati?

5-Masterizza bene i cd audio? Sostituisce bene in tutto e x tutto un masterizzatore cd?

6-Ha una buona compatibilità coi lettori da tavolo? Io ho un Sony DVPNS-300.

7-I cd e i dvd ke masterizza li legge, o avete riscontrato problemi?

8-Supporta l'overburn, buffer underrun, burn proof?

9-Con quali riscrivibili +- vi siete trovati bene?

10-Come l'LG riesce a riempire quasi interamente (4.5gb), senza problemi di scatti, errori nei finali capitoli, i dvd dei film?

Rispondetemi please. Grazie
:O

saurodino
22-11-2003, 19:46
Originariamente inviato da 6maurino
scusate....
volevo sapere come va il 411s con le copie di back-up di giochi DVD x Ps2... egualierà i cugini cdrw?:cool:

ciao
2- i miei fungono.
3- se è originale penso proprio di no.
4- FS0F originale liteonit.com e puoi vederlo dal sito stesso
5- contro ogni buon senso ho fatto un cd audio a 16x che è la vel minima di masterizzazione e sul lettore da tavolo sony nessun clck!!!1
7-lui stesso li legge sempre. I problemi nascono soltanto con i dvd molto economici o soltanto con i RESET 4x
8-yes

Madoka75
23-11-2003, 16:34
Grazie x avermi risposto, saudorino.

Hai riscontrato problemi col tuo lettore da tav. a leggere dvd+?
Hai lo stesso mio modello? Finora ho provato solo i -.
Il liteon i dvd di marca buona come i verbatim e i ritek li chiude completamente e senza errori?

Hai provato a masterizzare con Nero 6.19?

Grazie ancora x il tuo aiuto;)

Madoka75
23-11-2003, 16:48
Grazie x avermi risposto, saudorino.

Hai riscontrato problemi col tuo lettore da tav. a leggere dvd+?
Hai lo stesso mio modello? Finora ho provato solo i -.
Il liteon i dvd di marca buona come i verbatim e i ritek li chiude completamente e senza errori?

Hai provato a masterizzare con Nero 6.19?

Grazie ancora x il tuo aiuto;)

J0J0
23-11-2003, 17:08
Alla 1... vorrei rispondere io...

Una volta aggiornato con l'ultimo flash, non si "potrebbe"...

ma... in teoria... ;)

La nostra beneamata liteon fornisce un'utility sottobanco, e che ultimamente e' sparita dalla circolazione (tranne che per i veri appassionati).
Si tratta del Liteon Flash 1.22 o 1.24 che trovi nel file della modifica da 401s a 411s
http://mech7.w.interia.pl/[email protected]

o nel giro p2p...

In pratica questo programmino ti permette di comparare, aggiornare, backupare il bios e le eprom del masterizzatore ed in piu azzerare o settare i codice regione dell'unita'... ;)

il bios originale puoi trovarlo invece qui:

http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/LDW-411S_FS02b.zip

chi dice che la liteon non fa le cose per bene? ;)

ps: madoka??? :) magari ti chiami anche sabrina spero... ;P

Madoka75
23-11-2003, 17:31
Alla 1... vorrei rispondere io...

Una volta aggiornato con l'ultimo flash, non si "potrebbe"...

ma... in teoria... ;)

La nostra beneamata liteon fornisce un'utility sottobanco, e che ultimamente e' sparita dalla circolazione (tranne che per i veri appassionati).
Si tratta del Liteon Flash 1.22 o 1.24 che trovi nel file della modifica da 401s a 411s
http://mech7.w.interia.pl/[email protected]

o nel giro p2p...

In pratica questo programmino ti permette di comparare, aggiornare, backupare il bios e le eprom del masterizzatore ed in piu azzerare o settare i codice regione dell'unita'... ;)

il bios originale puoi trovarlo invece qui:

http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/LDW-411S_FS02b.zip

chi dice che la liteon non fa le cose per bene? ;)

ps: madoka??? :) magari ti chiami anche sabrina spero... ;P

Li ho scaricati entrambe JOJO, grazie
;)

Se compro un liteon adesso ke firmware trovo montato?
Ricordo ke tu hai anke usato il pioneer106. Cosa ha di diverso il liteon oltre le velocità e il supporto firmware originale.

Risponderesti anke alle altre domande senza risposta?:sofico:
Grazie

P.s.:eheh no, nn mi chiamo Sabrina:p

J0J0
23-11-2003, 17:46
Per quanto riguarda le copie XBOX... sembra che...

In caso le copie di backup funzionanti (masterizzate da altre persone), smettano di funzionare una volta copiate dal liteon (o da qualunque altro master) o in caso di blocchi durante il gioco o nelle schermate (a seconda del bios)

Si estraggono tutti i file dal ISO creata dalla Xbox (o dal DVD gia copiato, o passandoli via lan... file per file copiandoli sull'HD) e si usa Nero 6.0.0.23 scegliendo queste impostazioni:

Menu File
New...
DVD (...opzioni disponibili CD o DVD in alto a sinistra)
DVD-ROM (UDF) (... in pratica un progetto UDF frame di sinistra)
Multissesion: No multisession (... in generale Xbox legge solo la prima sessione)

Uscira' una cartellina UDF (e non ISO come al solito) in cui andra' spuntata la voce:

Force DVD-Compatibility mode (required for XBOX tm)

... le altre voci diventeranno grigie...

Trascinate i file dall'hd al progetto di Nero nella root, mettete il nome, selezionare la velocita di scrittura e burnate il tutto...

Copie perfettamente funzionanti... FINALMENTE (vale per qualsiasi masterizzatore con problemi con la XBOX, anche il plextor prima di queste operazioni non ne voleva che sapere... ora non piu :) )

Tutte le copie per Xbox... funzioneranno regolarmente... :)
Con i vecchi master (non dual) non era necessario... mentre ora e' vivamente consigliato (se non indispensabile).

Chi lascia la strada vecchia per la nuova... sa cosa lascia, ma non sa quello che trova... :D
E' proprio vero.

J0J0
23-11-2003, 18:52
Alle altre senza risposta...

6 - non posso sapere se col tuo lettore da casa (Sony) riuscirai a leggere correttamente i DVD masterizzati col Liteon :)

9 - Per il momento... o con dvd di marca molto costosi certificati (verbatim etc etc, vabbe si sapeva) o con That's write e PRINCO, ritek (economici)...
Quando finiro' la partita da X00 DVD- te lo diro'.... per il momento questo passa la ditta...heeh :) quando li finiro' magari quelli di marca scenderanno anche loro a 1.5euro o giu di li :) chissa'...
Insomma una volta trovata la "marca" che il master digerisce maggiormente buttatici a capofitto... e comprare almeno una campana da 25-50 non e' male... poi il tempo provvede (e la smetteranno di propinarci 2x rimarchiati 4x (o 1x --> 2x), perche la verita' e' questa... vanno al risparmio anche le ditte e non solo l'utente finale...)
Poi oggi come oggi, quando compri da internet in quantita puoi acquistare il PACK TEST... tot dischi (di solito 10) di 2-3 marche... Quali ti piacciono di piu (al master in primis).... compri in massa.
Ne guadagni in salute... :D
Con i + fatto qualche prova... ma nessun problema, il master e' piu propenso a masterizzare + che -.... e questo si sa'... sara lo standard defacto tra breve...

10 - E' soggettiva come per la 6... Non possiedo un DVD da tavolo... ma anche se lo possedessi, magari il mio leggerebbe meglio e leggerebbe perfettamente, mentre il tuo... a scatti... :) Su un'altra marca invece no... sull'altra si.
Sul pc vanno normali.... gli scatti mi sono capitati solo con i pio10x... addirittura scritti e letti da lui stesso... ma sempre su supporti economici all'osso, mentre magari su un'altro DVD andavano bene...
Di solito se vanno a scatti oltre alla qualita di scrittura, puo dipendere dai famosi CRC Error... quindi il disco e' stato scritto in modo non corretto al 100%...

Sui liteon (acquistati in questi mesi) trovi sempre il firmware orginale 2)
Cosa ha di diverso il liteon rispetto al pio??? Bella domanda...
La velocita di scrittura (soprattutto CD 40x) e di decriptaggio (9.6x - Sesto senso - .... uso sempre lo stesso DVD per i test altrimenti che test e')... ehm... i vari giochetti con i bios che si possono fare (facilmente con i liteon) era un'incentivo in piu (8x +?), ed i liteon quasi sempre fa periferiche per Sony...

Poi... come dire... sono un affezionato sentimentale... avevo un liteon52x che non mi ha mai deluso. :D

LG da cio che si legge in giro sembra essere il writer meno schizzinoso... Ma purtroppo li ho sempre odiati... riscaldavano un botto o dopo un po non masterizzavano piu... quindi scartati a priori.
Oggi forse le cose sono cambiate... ne riparliamo nei prossimi mesi (rma?)

ps: no sabrina? no party... :)
Peccato! ;)

JOhnny74 :D

Madoka75
23-11-2003, 20:54
x JOJO:
Aspetta aspetta, ma coi Ritek e Verbatim dvd -, va bene giusto?
Ma i firmware nn avevano risolto tutti i problemi?? :mad:
se mi dici ke va meglio coi +, mi togli tutte le certezze:rolleyes:

Cmq la compatibilità dei lett. da tavolo allora nn dipende solo dalla marca dei dvd vergini ma anke dal master. Io finora, ho provato nel mio lett., solo verbatim e ritek - a 2x, masterizzati con un pio105 e vanno bene. Quindi ke dovrei fare prendere un pioneer 106?:confused: :cry:
Ma xil pioneer 106 si aggiorna il firmware solo per migliorare il rippaggio?

P.S.:eheh se uso il nick madoka un motivo ci sarà:p Sei iscritto al www.orangeroad.it?

J0J0
23-11-2003, 23:10
x JOJO:

COMANDI! :)

Aspetta aspetta, ma coi Ritek e Verbatim dvd -, va bene giusto?

Si... ma i ritek quando li trovi e quando no... (sembra vadino a ruba... ci credo io heeheh)
ed i verbatim non e' che si puo spendere 4 euro per dvd :)

Ma i firmware nn avevano risolto tutti i problemi??

Hanno risolto la "maggior parte dei problemi" (che prima erano plateali a mio avvio)... ma non completamente! E risolveranno (si spera) tra altri 1-2 aggiornamenti...
Si fa per dire... Ogni master ha le sue pecche... chi piu, chi meno. Il formato Dual ha portato piu guai che benefici.
Non eravamo ancora pronti... (non mi stanchero' mai di dirlo).

se mi dici ke va meglio coi +, mi togli tutte le certezze

La certezza e' che il DUAL + e' lo standard con cui sono stati costruiti.... ed il - e' rimasto solo come compatibilta'... per cui il + e' piu garantito rispetto al -.
Infatti le velocita' dei + sta aumentando (presto 16x)... quella - e' rimasta fissa a 4x (e' arrivata al suo limite).
Poi c'e' molta meno gente che si lamenta dei +, rispetto a quella -..
Forse per 2 semplici motivi...
il 1° xche' i - costan() di -, i + inVece D + an<|-|e se D p()co... (mi sento pierino alla lavagna in questo momento)
il secondo perche' anche se i + vengono letti dai lettori piu' recenti, la maggior parte e senza problemi (dato che il boom del dvd esiste da poco tempo... in concomitanza dei primi pio3-4)
Si ha la tendenza ed anche per antonomasia di fare un DVD in standard -R perche e' giusto che sia -R (il primo standard), perche molto piu simile ad un DVD originale...
Mentre il + viene visto come qualcosa di strano e non compatibile perche nato dopo.
Io stesso ho un lettore dual... ma continuo a farli in preferibilmente -R (sia per il prezzo sia perche... bho... non so perche') :)
Poi se vai guardando tutti la vecchia serie mono standard non aveva particolari problemi... tutti scrivevano a 1x o 2x... ormai invece vivamo nel terrore di non riuscire a masterizzare nemmeno a 1x, e anche se ce la fai, non e' detto che scriva bene (crc error).
Quindi posso affermare che chi non vuole problemi, forse e' meglio che faccia un passo indietro e compri un pio5, un toshiba 2x, al massimo un sony dru500 o equivalente oem che era gia dual rispetto alla concorrenza... (io avevo il toshiba ed il sony e dovevano tagliarmi le mani quando li ho rivenduto per un DUAL! Erano solo 2x, ma almeno erano sicuri!)
Ritrovarli sul mercato??? Cosa alquanto improbabile... perche quasi introvabili :) e se riesci a trovarli costano il doppio dei dual... :) e quindi uno acquista un dual per forza di cose...

Cmq la compatibilità dei lett. da tavolo allora nn dipende solo dalla marca dei dvd vergini ma anke dal master.

Ovvio che dipende anche dal master... Ognuno scrive in modo diverso (chiamiamola intensita' del laser durante la scrittura)... chi piu marcata... chi piu' all'acqua di rose... Dopodiche entrano in gioco la rifrazione del laser sul supporto... etc etc etc.
Ognuno utilizza una propria scala... (bios differenti e meccaniche differenti... colori differenti e via dicendo)

Io finora, ho provato nel mio lett., solo verbatim e ritek - a 2x, masterizzati con un pio105 e vanno bene. Quindi ke dovrei fare prendere un pioneer 106?

Si se il tuo lettore va bene con i pio5 con molto probabilita' potresti avere problemi, come no, scrivendo su altri supporti. Come potresti non avere mai problemi con qualunque master, con qualunque supporto... (magari il tuo lettore legge pure le pietre come si suol dire...)
C'e' da aggiungere che potresti non avere problemi con un pio5, ma averli invece con un pio6 che non e' un pio5 (anche se forse il 6 l'unico Dual piu compatibile col - che col + perche piooner credeva maggiormente nel - ed il + e' stato implementato di riflesso perche non potevano essere da meno, ed il + soffre meno di compatibilta (anche se sembra un controsenso) perche piu recente, lettori dvd-divx recenti, supporti recenti di maggiore qualita)
Cioe ormai le certezze le abbiamo perse nel campo informatico...
L'amd che va piu veloce dell'Intel, le Ati che vanno meglio delle Nvidia, i dischi IBM che sono inaffidabili, i maxtor/quantum LENTI e che fanno CLACK CLACK, la plextor che delude uno dei suoi fedeli adepti... e per finire gli LCD che con tutti i loro difetti stanno cedendo il passo ai CRT (la pura qualita' battuta dall'estetica)
Una volta c'erano certezze... oggi non piu... ci mancavano solo solo i DUAL a dare il colpo di grazia e sono piu i DVD che si bruciano che tutto il resto... (in generale, anche se alcune cose ce le cerchiamo...)
Smentitemi se sbaglio... (e la lista e' ancora piu lunga ma ora non mi viene altro)...
Cmq si, i piu compatibili "sembrano" essere Pio e LG... almeno da quello che si legge in giro.

Ma xil pioneer 106 si aggiorna il firmware solo per migliorare il rippaggio?

No, il bios si aggiorna per rattoppare cio che c'e' da rattoppare nel possibile... oggi colpisce il rippaggio, domani una migliore qualita e calibrazione di scrittura sul -R, sul +R, sul CD-R, la lettura etc etc.

P.S.:eheh se uso il nick madoka un motivo ci sarà Sei iscritto al www.orangeroad.it?

:) ok non ti chiami sabrina (certezza) ... (passiamo alla conoscenza... come ti chiami? ehhehe scherzo...!)
No no sono ancora iscritto... Ma potrei anche farlo... :) io con Kor ci andavo a nozze tempo fa... :)... avevo un'ottima cultura sull'argomento... una rinfrescatina non dispiacerebbe.

E non mi dire che tu sei quella nel Guestbook in prima pagina
con su scritto:

Astinenza di Madoka=VOGLIO DVD!!! (22/11/2003 2.11.56)

Ti si riconosce subito... :D
altrimenti non saresti qui a leggere le mie fregnacce :)

ZuKk0
24-11-2003, 19:30
ho ordinato anke io questo masterizzatore dvd e mi arriva in un paio di giorni ... appena lo avrò vedo se riesco a fare qualche prova ;)

in sintesi finora i dvd più affidabili quali sono ?

gremio
24-11-2003, 23:56
per ora sono riuscito a farmi un solo backup funzionante usando un dvd-r magnex e alcohol come programma(con l'ultima versione del firmware)ho provato a fare una copia su princo 1x ma non va;i princo 4x prorpio non li vede.
ciao

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
04-12-2003, 14:50
Per J0J0:

1) Vedo che sei un estimatore di lunga data (come me) di Easy CD 6. Volevo chiederti una cosetta. Io ho il 411S e quando vado a creare un Dvd+Rw Dati non mi permette mai di chiudere il disco, chiude solo la sessione. Succede anche a te?

2) Easy CD 6 è adatto a masterizzare Film? Ti spiego. Mi creo i file con un qualunque programma (DvdShrink) poi creo manualmente le cartelle Audio_Ts e Video_Ts e masterizzo con Easy come fosse un comune Dvd Dati, è corretto?

3) Domanda veniale (per tutti): ho letto che in rete trovate i Ritek ivati e spediti a 2 € circa: dove?

FiorDiLatte
04-12-2003, 17:19
Originariamente inviato da ZuKk0
ho ordinato anke io questo masterizzatore dvd e mi arriva in un paio di giorni ... appena lo avrò vedo se riesco a fare qualche prova ;)

in sintesi finora i dvd più affidabili quali sono ?

RITEK G04!!!

byezzz

neorunner
04-12-2003, 19:08
Originariamente inviato da Daitarn III
[
3) Domanda veniale (per tutti): ho letto che in rete trovate i Ritek ivati e spediti a 2 € circa: dove?

Allora io li ho appena ordinati...costo definitivo a 2.12 (comprese le spese di spedizione in contrassegno di 10€....altrimeni venivano 1.92 escluse le spese) .
La campana è da 50 pezzi, ovviamente + ne ordine meno li paghi....ma quando arriva il corriere poi ti devi svenare :D :D.

Il link è

http://www.storemania.it/catalog/default.php

Ciao e grazie ancora x le risposte nell'altro post.
Neorunner

J0J0
04-12-2003, 23:54
x DAITARN III

che intendi che ti chiude solo la sessione... che l'operazione non riesce ed il master va in loop, o che non ti esce la funzione corrispondente...

Si, creator e' adatto a fare i film....
La video_ts puoi crearla con qualunque prg, una volta pronta per la masterizzazione... setta il progetto Dati come ISO9600 invece di JOILET o UDF e copia la video_ts con dentro i vob ovviamente...
Attacco solare... ed il gioco e' fatto... :D

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
05-12-2003, 00:05
o che non ti esce la funzione corrispondente

Questa. Mi esce solo l'opzione per chiudere la sessione lasciando aperto il dvd.

Uso la versione 6 Platinum, tu?

Guarda è l'unico problema che ho con Easy e penso che, se tu non lo hai, sia risolvibile... giusto?

pomatone
05-12-2003, 23:26
ragazzi ho una piccola e semplice domanda da fare:

Com'è possibile che alcuni film posso riempirli fino alla fine senza problemi di lettura ed altri invece se vengono riempiti fino alla fine saltano nelle scene finali?

io uso supporti LEADDATAI1 e mast lite-on 411s FSOF
programmi dvd decrypter 3.1.7, DVD Shrink 3.0 Beta 5 e per masterizzare nero 6.0.23 o record now dx 4.61.
masterizzo a 2x

grazie per le vostre risposte e aiuti.

bronco113
09-12-2003, 23:22
Ragazzi..

ho dei seri problemi con un 401S@411S!!! :(

sembra scrivere i DVD-RW (uno schifosissimo TDK 1X, almeno.. sulla confezione non è riportata alcuna velocità, ma DvdinfoPro mi dice così!).. ma ho seri problemi con DVD-R....

qualcuno ha provato? mi sapete dire se può essere un problema solo di supporti? (i DVD-R erano ORION 4X... che un amico scrive perfettamente con un DVD SONY)

Con un 401S@411S poi posso usare i nuovi firmware del 411S??

GRAZIE A TUTTI ;)

bronco113
10-12-2003, 00:33
Originariamente inviato da ibanez
Ho constatato che i quixo dvd-r non sono stati aggiunti alla medialist infatti li vede a 1x

Questo il problema quindi?

Ho dei DVD-R ORION :confused: che un amico scrive, come sono certificati, a 4X... a me li vede solo a 1X!!!!

Forse.. ora sono riuscito a farlo almeno funzionare anche con i DVD-R il mio 401S@411S.... ;)

FiSHBoNE
27-12-2003, 17:56
erigo di nuovo il thread per chiedere a chi ha un liteon 411s se digerisce i dvd cd-media 4x. Nel thread non viene specificato direttamente.

raph45
27-12-2003, 19:28
Originariamente inviato da FiSHBoNE
erigo di nuovo il thread per chiedere a chi ha un liteon 411s se digerisce i dvd cd-media 4x. Nel thread non viene specificato direttamente.

Un cd media l'ho scritto a 1x e si è bloccato con il leadin, cioè dopo pochi secondi che aveva cominciato, l'orion sempre a 1x lo ha scritto completamente ma era illeggibile già dal master e dal lettore dvd per pc.

Tutto questo con il firmware F0SF, con il nuovo non ho ancora provato.

FiSHBoNE
27-12-2003, 20:10
mmm allora non si mette bene la cosa. Ho visto che l'ultimo firmware è il FS0G... o sbaglio? Cmq se te col penultimo hai riscontrato codesto, significa che è meglio non mi azzardi a prendere 50 cd di quella marca. Quindi dovrei andare sul sicuro coi Reitek mi sa, ovviamente fatta eccezione dei Verbatim che costano un occhio. Se hai qualche consiglio su marche di DVD compatibili che hai provato, e magari sai anche un e-shop dove poterne prendere a discreto prezzo te ne sarò grato se me lo dirai o qui o in pvt.
Ah, nel mega-threaddone qualcuno ha fatto un'allusione ad un eventuale firmware moddato che permetta scrittura con 411s a 8x... fantascienza pura o c'è qualche voce di corridoio attendibile su eventuali sviluppi interessanti? Pensa te... devo ancora ritirarlo (lo prendo lunedì) e sono già a pensare a come spaccarlo.. :D
Ciao e grazie.

FiSHBoNE
05-01-2004, 11:36
Allora io li ho appena ordinati...costo definitivo a 2.12 (comprese le spese di spedizione in contrassegno di 10?....altrimeni venivano 1.92 escluse le spese) .
La campana è da 50 pezzi, ovviamente + ne ordine meno li paghi....ma quando arriva il corriere poi ti devi svenare :D :D.

Il link è

http://www.storemania.it/catalog/default.php

Ciao e grazie ancora x le risposte nell'altro post.
Neorunner

porto la mia testimonianza sulla velocità e affidabilità di questo e-shop: 50 ritek g04 ordinati venerdì pomeriggio, arrivati stamattina alle 8:50 (con conseguente mia levataccia!:D ). Mi hanno anche regalato un dvd-rw. Ottima impressione. Una cosa... ho già masterizzato un dvd a 4x senza alcun problema... ma non essendo scritto nulla sulla superficie superiore dei dvd, con che prog posso verificare che siano dei Ritek effettivamente? Non che ne dubiti... faccio per fare qualcosa. Ciao.