PDA

View Full Version : [SOLO UTENTI FASTWEB] file-sharing e settaggi

chetidolanimale
09-11-2003, 15:20
Ciao
ho aperto questa discussione per tutti quelli che hanno fastweb(sia fibra che ADSL) e non sanno districarsi nella marea di programmi di file-sharing e relativi settaggi(tipo me:mc: :cry: :D :rolleyes: )

io ora ho installati WINMX, EMULE e ODC,
di tutti e tre l'unico che che riesco a far funzionare a dovere è Winmx, i cui server dedicati FW sono disponibili a questa pagina(scusate ma non ricordo chi ringraziare per questa preziosa info ) http://fastseek.homeip.net/winmx.php ;
bastano due operazioni:
1)aprire "Setting \ OpenNap Networks" e Togliere la spunta all'opzione "Do not import raw IP addresses from WSX file"
2)importare normalmente la lista, cioè nella finestra "Networks" cliccare su "Import .WSX"
così si hanno all'incirca una 40ina di server funzionanti:eek: :cool: ,e anche se la gestione dei trasferimenti è un po' spartana,riesco quasi sempre ad ottenere subito ciò che cerco.

Per quanto riguarda Direct connect (io uso la variante OperaDc) bisogna aprire la finestra "Favorite Hubs" (l'icona con la stellina) e tramite il tasto "New..." inserire a uno a uno gli indirizzi dei server(winmx in questo è molto più comodo e veloce).
sempre grazie a qualcuno del forum che purtroppo non ricordo,la mia lista di hubs è:
colosseum.fastempire.net
gladiator.fastempire.net
eletti.fastempire.net:33000
centurion.fastempire.net
backup.fastempire.net
fastfla.dnsalias.net
zeta99.dnsalias.net
satram.no-ip.com
deshub.mine.nu
godivx-purgatorio.no-ip.org
mhstore.serveftp.com

c'è da dire che di tutti questi in media riesco a entrare in uno o due, e non ho ancora capito se per colpa mia o cosa....poco male,perchè di solito se riesci a connetterti a più di tre hubs ti staccano automaticamente,non ho capito per quale motivo...insomma,come forse avrete capito, questo programma mi sta un po' sulle biiiip,se qualcuno mi spiega come farlo funzionare per bene mi fa un gran piacere,a me e ai miei nervi;)

su emule invece (tanto per cambiare) il buio più totale,non sono ancora riuscito a scaricare nemmeno un file,quindi....HELP!!!:cry:

spero che ci siamo abbastanza utenti fastweb da creare una discussione utile,io quel poc(hissim)o che sapevo l'ho detto,attendo sharatori :eek: più esperti
ciuàuào

chetidolanimale
10-11-2003, 14:31
nessuno ha fastweb???:confused:

JoramBoicotted
10-11-2003, 14:50
io :)

chetidolanimale
10-11-2003, 17:35
ok,allora adesso puoi leggere anche il primo post;) :D

lelino30
10-11-2003, 19:33
per scaricare con emule avendo fastweb, devi andare sul sito di adunanza fastweb
http://adunanza.homeip.net/
li puoi trovare maggiori info e scaricarti la versione di emule per gli utenti adunanza-fastweb

JoramBoicotted
11-11-2003, 01:52
uaooo grazie:) ;)

chetidolanimale
11-11-2003, 01:53
ottimo,grazie lenino:)

adesso comincio a vedere l'ombra di un download anche con emule...
ma chi è che aveva detto che emule è facile da usare???c'ha 10mila opzioni,non ci capisco un tubero fra code piene, punti e tutta quella roba lì:eek:

giopappy
12-11-2003, 15:02
Dei programmi che hai nominato il migliore secondo me è direct connect. Da lì riesci a scaricare tutto quello che vuoi al massimo della velocità consentita soprattuto se scarichi da utenti che hanno la fibra.
Probabilmente nn riesci a collegarti ad alcuni hub perchè nn rispetti alcuni dei requisiti di connessione, quantità di file in sharing oppure numero di slot in upload.
Ricorda di mettere nelle proprietà di connessione ACTIVE ed i tuo indirizzo IP (che recuperi dalla shell di dos digitando ipconfig)

Io con winmx nn riesco a scaricare niente a causa delle code interminabili, ma forse nn ho la lista dei server fastweb aggiornata, proverò con quella da te indicatami

P.S.
X scaricare a volte è utile anche toofast, che scarichi dal sito di fastweb. Non ha una ricerca file vera e propria però puoi navigare nelle cartelle in sharing degli utenti e prenderti quello che più ti serve

chetidolanimale
12-11-2003, 18:50
devo dire eMula adnza mi sta anche simpatico,non ci capisco niente però scarica, e poi la cosa dei punti ,che più faccio scaricare e più ho la precedenza quando scarico io,mi garba parecchio:cool:

grazie per la dritta su toofast,più tardi lo provo:)

chetidolanimale
13-11-2003, 00:32
ma come faccio a sapere quanti punti ho guadagnato in emule??nell'ultima sessione ho uploadato 600 mega con adsl

Membrokid
30-11-2003, 17:00
Per capire come funziona eMule (ora c'è la versione AdunanzA 2.2 R2) basta cliccare sul tasto F1 per far comparire una bellissima e completa guida in italiano ;)

Mi raccomando come ha già segnalato qualcuno andate su adunanza.homeip.net e scarcate l'ultima versione di eMule AdnzA è ottimo :cool:

Jedi82
30-11-2003, 17:23
ho testato quei servers e non ho riscontrato molte connessioni e quando vi erano un bel po di servers attivi c'era poca gente, eccovi una nuova lista,m ditemi cos ne pensate

etty
30-11-2003, 20:04
anch'io ho fastweb (adsl)
Provate a scaricare ARES... www.softgap.com
è semplice da usare, funziona benissimo, faccio download a 247 kb/s e va fortissimo....ci sono parecchie cose tra video, audio, immagini, ecc...
E' un ottimo programma.

Jedi82
30-11-2003, 23:04
a 247 kb/s..??? uao, qlc screenshot?

chetidolanimale
01-12-2003, 00:30
mai sentito

com'è?a quali server si collega?per caso ci sono spyware e tutta quella robetta antipatica?

chetidolanimale
01-12-2003, 01:22
installato

domandina:come si usa???
cioè,a giudicare dalle chat in inglese direi che non è specifico per la rete fastweb....o sbaglio?c'è qualche settaggio particolare da mettere,tipo la porta?

chetidolanimale
01-12-2003, 09:56
ettyyyyyyy!!!
non mi parte nemmeno un download,cosa devo settare??

etty
01-12-2003, 12:03
Originariamente inviato da chetidolanimale
ettyyyyyyy!!!
non mi parte nemmeno un download,cosa devo settare??

Scusa se rispondo solo ora.
come prima cosa avvia ares e vai sul menù avvio -> preferenze.
Nella voce "generale" seleziona lingua italiano e spunta la voce "connetti automaticamene quando parte ares"
Nella voce "dettagli personali" inserisci un nickname e come velocità imposta DSL
Nella voce " altro" spunta la 1a, 2a e 4a voce
Nella voce "Ricerca" spunta la 1a e la 3a
Nella voce "rete" assicurati che il valore sia a 0 e che la voce non sia spuntata.
Nella voce proxy, seleziona nessuno.
In transfer, imposta come meglio credi
Poi vai direttamente su configurazione manuale e condivide qualche cartella.
A tal punto vai su ok, clicca su cerca ed inserisci qualcosa e ti dovrebbe fungere.

Nel caso di problemi posta pure.
Ciao ciao, Etty.:D

chetidolanimale
01-12-2003, 18:14
problemz

non scarica niente,mette in download,esce scritto connessione in corso,ma niente...
da me invece scaricano tranquillamente,ho notato che hanno tutti un nick del tipo *@salvanap

non è che c'è qualche settaggio particolare per i fastweb?

alla voce transfer \accetta connessioni alla porta: tu cos'hai messo ?io ho trovato 15160 e non l'ho toccato.sarà per quello?

grazie

etty
01-12-2003, 19:47
Originariamente inviato da chetidolanimale
problemz

non scarica niente,mette in download,esce scritto connessione in corso,ma niente...
da me invece scaricano tranquillamente,ho notato che hanno tutti un nick del tipo *@salvanap

non è che c'è qualche settaggio particolare per i fastweb?

alla voce transfer \accetta connessioni alla porta: tu cos'hai messo ?io ho trovato 15160 e non l'ho toccato.sarà per quello?

grazie

a me è impostato a 12960....e scarica tranquillamente.
prova a mettere in download qualche file che abbia 4 stelline...e vedi se funziona...

chetidolanimale
02-12-2003, 01:31
scarica soltanto da utenti *@slavanap......

in questo momento nella barra del titolo mi dice che sta scaricando,ma non c'è nessun file in download.....che vuol dire?

chetidolanimale
02-12-2003, 01:36
da un piccolo controllo,ho visto che il file lo ha scaricato,ma nella finestra trasferimenti compariva "connessione in corso", mentre invece stava scaricando........mmmmmh,mi sa che è parecchio buggato sto prog:rolleyes:

chetidolanimale
02-12-2003, 01:38
ah,ho provato a settare la porta come te,ma al riavvio del prog mi ripristina l' opzione che vuole lui