fello24
09-11-2003, 11:20
Un avviso che può restare utile ai più.
Avevo installato la linea ISDN per poter navigare un po' più veloce in attesa che l'ADSL arrivasse nel mio paese.
Una volta arrivata non ho aspettato un secondo ad installarla. Ottimo servizio ebuoni costi, niente da eccepire.
Poi venerdì mattina non va più. Dopo disperati tentativi (tra cui la disinstallazione e reinstallazione del modem, aggiornamento dei driver ecc. ecc.) decido di chiamare il 187 per avere delucidazioni.
E qui viene la sorpresa. Prima non sanno che dirmi, poi finalmente vengo a scoprire la verità.
Io ho richiesto che mi smontassero la centralina ISDN, visto che non volevo più pagare il canone di un servizio che non uso più. Ma per farlo i tecnici devono fare una trasformazione della linea. E per farlo devono disattivare la linea ADSL. Tutto normale se i tecnici fossero venuti il giorno dopo. Ma l'operatore mi ha ammesso onestamente (almeno lui, visto che quello a cui avevo richiesto la disattivazione dell'ISDN non mi aveva accennato a nulla di tutto ciò) che sarebbero anche potute passare delle settimane prima che i tecnici facessero la trasformazione. Ho subito asserito che pretendevo un risarcimento o quantomeno la decurtazione del canone ADSL per il periodo di cui non avrei goduto del servizio non per scelta mia ma per una procedura COATTA della Telecom.
Dunque ecco l'avviso a chi ha l'ISDN e vuole passare ad Alice o ADSL di telecom: se avete una linea ISDN fatevela togliere PRIMA di installare Alice o rischiatadi rimanere a piedi per un bel po'.
P.s: fortunatamente un mio amico mi ha prestato il suo modem ISDn che utilizzerò in attesa che disattivino il servizio e ripristino l'ADSL in quanto il mio l'avevo già rivenduto. Altrimenti avrei dovuto restare a piedi o andare a comprarmi un modem nuovo.... che dire... BRAVA MAMMA TELECOM :mad:
Avevo installato la linea ISDN per poter navigare un po' più veloce in attesa che l'ADSL arrivasse nel mio paese.
Una volta arrivata non ho aspettato un secondo ad installarla. Ottimo servizio ebuoni costi, niente da eccepire.
Poi venerdì mattina non va più. Dopo disperati tentativi (tra cui la disinstallazione e reinstallazione del modem, aggiornamento dei driver ecc. ecc.) decido di chiamare il 187 per avere delucidazioni.
E qui viene la sorpresa. Prima non sanno che dirmi, poi finalmente vengo a scoprire la verità.
Io ho richiesto che mi smontassero la centralina ISDN, visto che non volevo più pagare il canone di un servizio che non uso più. Ma per farlo i tecnici devono fare una trasformazione della linea. E per farlo devono disattivare la linea ADSL. Tutto normale se i tecnici fossero venuti il giorno dopo. Ma l'operatore mi ha ammesso onestamente (almeno lui, visto che quello a cui avevo richiesto la disattivazione dell'ISDN non mi aveva accennato a nulla di tutto ciò) che sarebbero anche potute passare delle settimane prima che i tecnici facessero la trasformazione. Ho subito asserito che pretendevo un risarcimento o quantomeno la decurtazione del canone ADSL per il periodo di cui non avrei goduto del servizio non per scelta mia ma per una procedura COATTA della Telecom.
Dunque ecco l'avviso a chi ha l'ISDN e vuole passare ad Alice o ADSL di telecom: se avete una linea ISDN fatevela togliere PRIMA di installare Alice o rischiatadi rimanere a piedi per un bel po'.
P.s: fortunatamente un mio amico mi ha prestato il suo modem ISDn che utilizzerò in attesa che disattivino il servizio e ripristino l'ADSL in quanto il mio l'avevo già rivenduto. Altrimenti avrei dovuto restare a piedi o andare a comprarmi un modem nuovo.... che dire... BRAVA MAMMA TELECOM :mad: