PDA

View Full Version : Aiutooooooooo!!! Per Favore E' Urgente!..nessuno mi dà una mano???

cipo691
09-11-2003, 10:36
Sto diventando completamente scemo.........!!!!!
Allora....vi espongo il mio grandissimo problema!!!!
Su un pc avevo montato un ecs k7s5a pro.......ma l'ho dovuta sostituire con un'altra identica in quanto presentava un problema che, come ho letto quì sul forum, è "tipico" di questa scheda madre......cioè si resettava il bios ogni volta che toglievo l'alimentazione!
Ho montato l'altra ecs (identica alla prima) e.....da quì è iniziato il mio calvario.......
.......vi spiego meglio....non appena montata.....quando ho settato la cpu a 133/133 terminava la fase di boot e poi si riavviava.....questo per 3 o 4 volte!.........poi a un certo punto partiva....ma non mandava + segnali al monitor......insomma non riuscivo a visualizzare niente........ho provato a fare di tutto dalla sostituzione della cpu a quella dell'hard disk.....ram scheda video ...insomma di tutto.....ma nulla!
Allora ho sostituito la k7s5a con una asus a7v8x-mx........andava meravigliosamente.......infatti ieri avevo montato il sistema sul banco di prova e ho installatto sull'HD il sistema operativo.......veramente come un gioiellino......
Questa mattina rimonto tutto nel case e provo ad accendere.......e....inizia a darmi l'identico problema della seconda ecs, cioè non riesco a vedere nulla sul monitor.......allora l'ho rismontata l'ho messa di nuovo sul banco e....nulla non ne ha voluto + sapere!
AIUTATEMI PER FAVORE........NE HO MONTATI MOLTI DI PC....MA SITUAZIONI COME QUESTE NON MI ERANO MAI CAPITATE.....STO USCENDO SCEMO!

cipo691
09-11-2003, 11:52
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! nessuno mi può dare una mano?

enzo tana
09-11-2003, 12:35
Ciao,
hai la possibilità di verificare la funzionalità dei componenti ?

Fammi sapere.

cipo691
09-11-2003, 12:45
Originariamente inviato da enzo tana
Ciao,
hai la possibilità di verificare la funzionalità dei componenti ?

Fammi sapere.

enzo....ho provato tutto!!!! e fino a ieri con la asus (sul banco) andava tutto perfettamente!
Nel case ho montato tutte le periferiche con cui l'avevo provata sul banco tranne l'alimentatore!
Se l'alimentatore avesse bruciato la scheda non dovrebbe funzionare proprio nulla vero!?:muro:

overclock80
09-11-2003, 12:52
Se hai provato tutte le altre periferiche viene davvero a pensare all'alimentatore che o ha un difetto oppure non ce la fa a soddisfare il fabbisogno complessivo di energia del pc.

In genere è proprio all'avvio il momento nel quale questi problemi vengono fuori perchè praticamente, anche se per poco, si raggiunge quasi il picco massimo di richiesta di energia.

Mi verrebbe da pensare anche ad un altra cosa, vale a dire la rete elettrica, può essere che tu abbia sbalzi nella tensione e questo come ben saprai non è bene per le delicate componenti di un pc, quindi per escludere questa possibilità dovresti collegare il pc ad un ups.

cipo691
09-11-2003, 12:59
Originariamente inviato da overclock80
Se hai provato tutte le altre periferiche viene davvero a pensare all'alimentatore che o ha un difetto oppure non ce la fa a soddisfare il fabbisogno complessivo di energia del pc.

In genere è proprio all'avvio il momento nel quale questi problemi vengono fuori perchè praticamente, anche se per poco, si raggiunge quasi il picco massimo di richiesta di energia.

Mi verrebbe da pensare anche ad un altra cosa, vale a dire la rete elettrica, può essere che tu abbia sbalzi nella tensione e questo come ben saprai non è bene per le delicate componenti di un pc, quindi per escludere questa possibilità dovresti collegare il pc ad un ups.

L'alimentatore è un 350 W.....e dovrebbe tranquillamente reggere....il problema è che ora ho sostituito l'alimentatore ma il problema persiste????
E' possibile che si presenti lo stesso problema con due schede madri???.....e per giunta completamente diverse?
E' anche vero che ci sono sbalzi di tensione....ma ti dico.......ieri......che ce ne sono stati molti.......il sistema ha lavorato tranquillamente!
Non so cosa fare.....sono disperato!:cry: :muro:

Fuzzo
09-11-2003, 13:21
Mmh... il fatto che nel banco di prova tutto andasse alla perfezione mi da da pensare sinceramente... :O
Sicuro che non ci sia qualche pista che fa corto col cabinet? (presumo tu abbia già provato con un altro alimentatore)
Usi per caso una presa tipo "ciabatta"? Sei completamente sicuro del suo funzionamento?
Hai provato a collegare il PC su una presa elettrica differente?
E attraverso un UPS (in modo che stabilizzi la tensione in ingresso all'alimentatore)?
Sono solo supposizioni ovviamente, ma sicuramente un modo per tentare di escludere qualcosa ;)

overclock80
09-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da cipo691
L'alimentatore è un 350 W.....e dovrebbe tranquillamente reggere....il problema è che ora ho sostituito l'alimentatore ma il problema persiste????
E' possibile che si presenti lo stesso problema con due schede madri???.....e per giunta completamente diverse?
E' anche vero che ci sono sbalzi di tensione....ma ti dico.......ieri......che ce ne sono stati molti.......il sistema ha lavorato tranquillamente!
Non so cosa fare.....sono disperato!:cry: :muro:

Se ci sono sbalzi di tensione è altamente probabile che il problema sia causato da quello; quand'anche non danneggiassero la scheda madre od altro ( e l'eventualità di danni è tutt'altro che irrilevante ) di certo non fanno bene al sistema e possono essere causa di instabilità.

Per toglierti il dubbio, l'unica è usare un Ups.

Riguardo all'alimentatore, anche se è un 350w non è detto che ce la faccia, se non si tratta di uno di quelli buoni può avere parecchie difficoltà anche ad erogare una quantità di potenza nettamente inferiore a quella della quale è accreditato.

cipo691
09-11-2003, 13:32
Originariamente inviato da Fuzzo
Mmh... il fatto che nel banco di prova tutto andasse alla perfezione mi da da pensare sinceramente... :O
Sicuro che non ci sia qualche pista che fa corto col cabinet? (presumo tu abbia già provato con un altro alimentatore)
Usi per caso una presa tipo "ciabatta"? Sei completamente sicuro del suo funzionamento?
Hai provato a collegare il PC su una presa elettrica differente?
E attraverso un UPS (in modo che stabilizzi la tensione in ingresso all'alimentatore)?
Sono solo supposizioni ovviamente, ma sicuramente un modo per tentare di escludere qualcosa ;)

....qualche pista che faccia corto???......non penso! ...cmq ho riprovato con l'alimentatore che ho montato sul banco......cioè con quello con cui la scheda andava ieri e.....presenta lo stesso problema!
Uso una presa a ciabatta......la stessa che ho usato ieri e ho sempre usato........ma non penso che il problema sia riconducibile a quella!
non ho provato attaraverso l'ups....perchè il problema sta nel fatto che non compare proprio nulla a video.....cioè.....non è che compare e dop un pò va via per lo sbalzo di tensione!
Il sistema parte .......la ventola del dissi va......i lettori ottici anche....idem l'HD....bho! .........fortunatamente le schede sono tutte in garanzia.......ma mi sembra particamente impossibile che entrambe presentino lo stesso problema!
Se dipendesse dall'alimentatore......non dovrebbe funzionare nulla!
non so + cosa pensare! sto uscendo scemo!

cipo691
09-11-2003, 13:35
overclock.....il problema è che ieri con uno dei due alimentatori funzionava pefettamente .....l'ho tenuto acceso per 8 ore ....quindi ha lavorato per tutto questo tempo senza il minimo problema!

overclock80
09-11-2003, 14:09
Originariamente inviato da cipo691
overclock.....il problema è che ieri con uno dei due alimentatori funzionava pefettamente .....l'ho tenuto acceso per 8 ore ....quindi ha lavorato per tutto questo tempo senza il minimo problema!

Se hai degli sbalzi di corrente in casa, può essere benissimo che in quel periodo di tempo non ce ne siano stati o ci siano stati ma non particolarmente forti.

Anche l'ipotesi di Fuzzo del corto col cabinet non è da scartare , anche se non è una cosa frequente.

Fuzzo
09-11-2003, 14:20
Può anche darsi che lo sbalzo abbia dato il colpo di grazia... :boh:
Mi ricordo che prima dell'UPS, io mi giocavo 2 HD in 10 giorni :D

cipo691
09-11-2003, 14:40
ragazzi sto uscendo scemo! :muro:
mai capitati questi periodi del ca@@o!:cry:

cipo691
09-11-2003, 15:12
allora.....
adesso ho montato sul banco la ecs che da problemi con la batteria mantenedo l'hardware precedente
questa va .......l'unica cosa è che non riconosce il masterizzatore e il lettore cd!

cipo691
09-11-2003, 19:01
:cry: :cry: perchè non riesco a capire perchè non va?????:nono: :bsod:

arvey
09-11-2003, 21:52
Ciao

La strada da seguire è qualche contatto nel case con la mobo ........ ne sono certo .

Ciao

cipo691
09-11-2003, 21:57
Originariamente inviato da arvey
Ciao

La strada da seguire è qualche contatto nel case con la mobo ........ ne sono certo .

Ciao

si......anch'io penso che sia o un contatto al case o qualcosa che non va all'alimentatore.....ma fatto sta che quando smonto le schede madri non funzionano nemmeno sul banco!

Come fai a dire che ne sei "certo"!? ti è capitata una situazione simile?

skara
09-11-2003, 22:33
Originariamente inviato da arvey
Ciao

Ciao

anke per me

l'ultimo pc che ho montato aveva questo problema

prova a mettere un pezzeto di nastro isolante sui perni filettati del case ciauz

tentare non nuoce

olaz

vildibranda
09-11-2003, 23:05
A me è successa una cosa simile.

per toglierti ogni dubbio, inizia a montare pezzo per pezzo.

Metti solo la scheda prima fuori dal case e poi dentro.

poi aggiungi una periferica alla volta prima fuori e poi dentro.

cmq, credo sia il case che fa contatto. se ci riesci provalo su uno in plexiglass.

cipo691
10-11-2003, 08:17
arrivti a questo punto, per esclusione, rimangono il case e l'alimentatore, quindi, non apena mi cambiano la scheda madre monto tutto prima sul banco poi in un case nuovo!

Fuzzo
10-11-2003, 16:17
Già, credo anch'io...
Secondo me quando la monti nel case, c'è qualcosa che fa contatto :O
Se non lo hai già fatto, prima di avvitare la MB ai "prigionieri", metti dei gommini (di solito sono rossi) tra la vite e la MB :D

cipo691
10-11-2003, 16:49
Originariamente inviato da Fuzzo
Già, credo anch'io...
Secondo me quando la monti nel case, c'è qualcosa che fa contatto :O
Se non lo hai già fatto, prima di avvitare la MB ai "prigionieri", metti dei gommini (di solito sono rossi) tra la vite e la MB :D

ho deciso che la prossima scheda madre non la metto in quel case e tantomeno non utilizzerò quell'alimentatore!:bsod: